IN...microludes per quartetto d’archi op. 13 Microlude n. 1 Microlude n. 2 Microlude n. 3...

2
IN con il contributo di FondazioneAccademiaMusicaleChigiana @Chigiana www.chigiana.it Palazzo Chigi Saracini, sede storica dell’Accademia Musicale Chigiana, eretto nel XIII secolo lungo una delle arterie principali di Siena, è aperto al pubblico per visite guidate alle sue numerose collezioni di pregio. Per prenotazioni e informazioni: www.chigiana.it, tel. 0577-22091. I biglietti possono essere acquistati presso le biglietterie autorizzate, e on-line sul sito www.chigiana.it. Per prenotazioni telefoniche: 0577-286300 (lunedì-venerdì: ore 9.00-17.00). [email protected] media partner partner Sound in Space - Chigiana Radio Arte a cura di inner room è una sezione speciale del festival dedicata alla sound-art, realizzata in collaborazione con inner room of visual art, Siena. La sezione si articola in tre parti: Chigiana Radio Arte web radio art (www.chigiana.it, www.inner-room.org) che diffonderà opere audio via web; punti di ascolto radio web dedicati sparsi in vari punti della città; Sound in Space, mostra sound e video art, nel percorso museale del Complesso Santa Maria della Scala con opere site specific degli artisti: Alvin Curran, MASBEDO, Daniele Puppi, Antonio Trimani. partner di Sound in Space - Chigiana Radio Arte Fondazione Accademia Musicale Chigiana Via di Città, 89 - Siena MERCOLEDÌ 24 AGOSTO, ORE 21.15 PIENZA, CORTILE DI PALAZZO PICCOLOMINI QUARTETTO ACCARDO SALVATORE ACCARDO violino LAURA GORNA violino FRANCESCO FIORE viola CECILIA RADIC violoncello STEFANIA REDAELLI pianoforte CHRYSTELLE CATALANO * violino * allieva della classe di violino tenuta da Salvatore Accardo Con il contributo del Comune di Pienza

Transcript of IN...microludes per quartetto d’archi op. 13 Microlude n. 1 Microlude n. 2 Microlude n. 3...

  • IN

    con il contributo di

    FondazioneAccademiaMusicaleChigiana @Chigiana

    www.chigiana.it

    Palazzo Chigi Saracini, sede storica dell’Accademia Musicale Chigiana, eretto nel XIII secolo lungo una delle arterie principali di Siena, è aperto al pubblico per visite guidate alle sue numerose collezioni di pregio. Per prenotazioni e informazioni: www.chigiana.it,tel. 0577-22091.

    I biglietti possono essere acquistati presso le biglietterie autorizzate, e on-line sul sitowww.chigiana.it. Per prenotazioni telefoniche: 0577-286300(lunedì-venerdì: ore 9.00-17.00).

    [email protected]

    media partner

    partner

    Sound in Space - Chigiana Radio Arte a curadi inner room è una sezione speciale del festival dedicata alla sound-art, realizzata in collaborazione con inner room of visual art, Siena. La sezione si articola in tre parti: Chigiana Radio Arte web radio art (www.chigiana.it, www.inner-room.org) che diffonderà opere audio via web; punti di ascolto radio web dedicati sparsi in vari punti della città; Sound in Space, mostra sound e video art, nel percorso museale del Complesso Santa Maria della Scala con opere site specific degli artisti: Alvin Curran, MASBEDO, Daniele Puppi, Antonio Trimani.

    partner di Sound in Space - Chigiana Radio Arte

    Fondazione Accademia Musicale ChigianaVia di Città, 89 - Siena

    MERCOLEDÌ 24 AGOSTO, ORE 21.15PIENZA, CORTILE DI PALAZZO PICCOLOMINI

    QUARTETTO ACCARDOSALVATORE ACCARDO violino

    LAURA GORNA violinoFRANCESCO FIORE viola

    CECILIA RADIC violoncelloSTEFANIA REDAELLI pianoforte

    CHRYSTELLE CATALANO* violino* allieva della classe di violino tenuta da Salvatore Accardo

    Con il contributo del Comune di Pienza

    http://www.chigiana.ithttp://www.chigiana.ithttp://www.inner-room.org

  • Salvatore Accardo esordisce a tredici anni eseguendo i Capricci di Paganini. A quindici vince il primo premio al Concorso di Ginevra e nel 1958 è primo vincitore del Concorso Paganini di Genova. Molti compositori gli hanno dedicato loro opere. Suona con le maggiori orchestre e i più importanti direttori, affiancando all’attività di solista quella di direttore d’orchestra. È tra i fondatori dei corsi di perfezionamento della Fondazione Walter Stauffer di Cremona. Ha inciso per molte delle maggiori etichette discografiche e ricevuto numerosi premi. Tiene la cattedra di violino presso l’Accademia Musicale Chigiana (della quale peraltro fu allievo). Laura Gorna si diploma presso il Conservatorio di Milano e si perfeziona con Salvatore Accardo. Vincitrice del Concorso Città di Vittorio Veneto, debutta giovanissima alla Sala Verdi di Milano. Le sue tournée l’hanno vista esibirsi nei principali centri mondiali. In Italia e all’estero è ospite come solista di numerose orchestre. Francesco Fiore ha compiuto i suoi studi presso il Conservatorio S. Cecilia di Roma e si è perfezionato con Bruno Giuranna. Vincitore di numerosi premi si è presto imposto come uno dei musicisti più interessanti dell’ultima generazione, intraprendendo una intensa attività concertistica. Cecilia Radic si è affermata nel 1996 con la vittoria del concorso internazionale Premio Stradivari-Roberto Caruana. Da allora si è esibita in tutto il mondo, alternando con successo ruoli differenti quali quelli di solista, camerista e primo violoncello, e affrontando un vasto repertorio.Stefania Redaelli, giovanissima vince numerosi concorsi e suona da solista con le orchestre milanesi. La chiave di lettura della sua attività si definisce sempre più nella musica da camera, realizzata attraverso numerose collaborazioni. È presente nelle più importanti sedi musicali d’Europa e Stati Uniti. È attualmente pianista collaboratrice ai corsi di violino tenuti da Salvatore Accardo all’Accademia Chigiana.

    György KurtágLugoj 1926

    Hommage à Andràs Mihàly. 12 microludes per quartetto d’archi op. 13

    Microlude n. 1Microlude n. 2Microlude n. 3

    Microlude n. 4. PrestoMicrolude n. 5. Lontano, calmo, appena sentito

    Microlude n. 6Microlude n. 7

    Microlude n. 8. Con slancioMicrolude n. 9. Leggiero - Pesante, con moto

    Microlude n. 10. Molto agitato - più prestoMicrolude n. 11

    Microlude n. 12. Leggiero, con moto, non dolce

    Maurice RavelCiboure, Bassi Pirenei 1875 - Parigi 1937

    Quartetto per archi in fa magg.Allegro moderato

    Assez vif - Très rythméTrès lent

    Vif et agité

    ***

    Ernest ChaussonParigi 1855 - Limay, Yvelines 1899

    Concerto per pianoforte, violino e quartetto d’archi in re magg. op. 21

    DécidéSicilienne

    GraveTrès animé