Imp prodotto

12
PRODOTTO

Transcript of Imp prodotto

Page 1: Imp prodotto

PRODOTTO

Page 2: Imp prodotto

ECO MATERIALE

Page 3: Imp prodotto

INFO TECNICHEFormato: La carta puo’ essere fatta di qualsiasi formato.Peso: Il peso della carta dipende dallo spessore che si misura in GSM. La carta è poco spessa, mentre nel bordo lo è di più. Si può aumentare lo spes-sore anche a tappeto e farla risultare anche molto spessa. Il peso varia da 210 a 250 g / m2.Stampa: Puo’ essere stampata offset o litografi ca, senza alcun problema. E ‘un po’ ruvida e forte. A lavoro fi nito dà una sensazione diversa dagli stampati di carta normale.Colore: Colore varia a seconda del tipo di cibo consumato, Cocco, Kitul o Jak. la texture dipende da quanto l’elefante è in grado di masticare il cibo. Se ha completamente digerito la fi bra conferisce al documento una fi nitura li-scia, una cattiva digestione rende la fi bra della carta più grossa.

Page 4: Imp prodotto

INFO GENERALITempi: l’intero processo produttivo è di circa 13 giorni. Il processo di essicca-zione prende 3 giorni. Ciò comporta la selezione, la cottura e la disinfezione. E 10 giorni di tempo per miscelare, pressare e asciugare la carta.Quantità: attualmente ecomaximus può produrre 1000 fogli di 28 pollici x 32 pollici (formato di produzione standard), ogni giorno. 30.000 al mese.Sicurezza e igiene: l’Elephant Dung Paper è completamente sicuro da toccare e maneggiare. La materia prima è completamente disinfettata con un processo di bollitura di un giorno. Il prodotto fi nale è stato scientifi camente testato e det-tagliato come “non nocivo” da un Istituto di Ceylon ricerca scientifi ca e indu-striale (CIRIS).Impatto ambientale: La relazione CIRIS conclude che l’intera attività e i pro-cessi produttivi sono ecocompatibili. Senza coloranti o additivi chimici. Solo colori derivati dal suolo non tossici.

Page 5: Imp prodotto

CONCEPT

Page 6: Imp prodotto

Perchè realizzare un diario?-Le nuove tecnologie stanno rimpiazzando i vecchi diari.-Il diario ha bisogno di un immagine nuova, diversa.-I consumatori di oggi ricercano la novità.-Il mondo del design deve avvicinarsi alle tematiche ecologiche il più possibile.

Perchè con quella carta?-Non si abbattono alberi.-Stabilisce un legame tra uomo e natura.-Trasmette un messaggio di pace.-E’ un materiale nuovo e poco conosciuto.

Page 7: Imp prodotto

Cosa vuol dire scrivere?La scrittura è, dopo la tradizione orale, il primo mezzo di comunicazione tra i popoli. Permette una più facile e veloce trasmissione di informazioni. Le paro-le senza scrittura non hanno presenza visiva, possono solo essere “recuperate” “ricordate”. La scrittura ha anche portato a una perdita dell’importanza della memoria. La scrittura è privata, personale o comunitaria. Lega il pensiero con-creto a quello astratto. Primo mezzo di comunicazione e conservazione dei dati.

Page 8: Imp prodotto

Cos’è un diario?Un diario è una forma narrativa in cui il racconto - reale o di fantasia - è svilup-pato cronologicamente, spesso scandito ad intervalli di tempo regolari, solita-mente a giorni. Può essere considerato “contenitore” della vita o di un periodo di vita di una persona, ma anche la raccolta di annotazioni giornaliere in cui vengono descritti fatti di rilievo, avvenimenti politici, sociali, economici, os-servazioni di carattere scientifi co o altro. Con diario si indica anche il supporto materiale dove questo racconto viene realizzato; una moderna forma di diario, in questo senso, è quella affi data all’informatica attraverso la tenuta di blog personali. Solamente nel Rinascimento il diario si distinse dalla autobiografi a e dalla cronaca, assumendo la funzione di annotatore di appunti da ricordare e di eventi spirituali dello scrivente, utili per un miglioramento ed un perfeziona-mento. In un secondo tempo questa tendenza passò anche nel mondo laico.Esistono varie tipologie di diari: diario di viaggio, diario di bordo, diario inti-mo, diario per appunti, oltre che il libro di ricordanze.

Page 9: Imp prodotto

OBIETTIVI

Page 10: Imp prodotto
Page 11: Imp prodotto

PRODOTTO

Page 12: Imp prodotto

CHIUSO APERTO

DIARIO SEDUTA

Il prodotto si acquista chiuso. E’ possibile scrivere su tutto l’oggetto (chiuso o aperto). Aprendolo ogni pagina contribuisce alla creazione della seduta.Non si acquista solo il prodotto ma un esperienza.