IMOLA Più solidale, Più unita,Più efficiente, Più serena · 7. Realizzazione dello sportello...

2
LE IDEE DELLA LISTA CIVICA IMOLA PIÚ La libertà è la risorsa più preziosa di ogni persona, perché mobilita ognuno all’impegno verso sé e verso gli altri. Un impegno che si esprime attraverso un rinnovato senso civico, che si traduce nell’attenzione verso la cosa pubblica con mente aperta e disponibilità al confronto, superando gli steccati ideologici e di partito generati nel secolo scorso, ma con valori saldi, per noi ispirati dalla Dottrina Sociale della Chiesa e dalle forme più sociali del Liberalismo. Per questo motivo è nata la nostra libera iniziativa di impegno politico. La Lista Civica Imola Più crede nella libertà individuale e nella libertà d’impresa, nel rispetto della dignità umana e dei principi di solidarietà e di sussidiarietà, che sono parte fondamentale della nostra civiltà. LA FAMIGLIA 1. Agevolazioni fiscali e tariffarie anche per chi si prende cura degli anziani e dei famigliari diversamente abili. 2. Convenzioni per alleviare le spese per libri e trasporti degli studenti. 3. Agevolare la creazione di nidi aziendali per rafforzare il welfare nelle imprese. 4. Sostenere le realtà associative che promuovono i consultori famigliari, a tutela della vita. 5. Concretizzare la regolamentazione dei riposi festivi per la piccola e grande distribuzione commerciale. LA SICUREZZA 1. Aumentare la sicurezza con più personale di servizio sul territorio e più tecnologie di controllo. 2. Migliorare la distribuzione del personale amministrativo e di pubblica sicurezza. 3. Migliorare l’integrazione, sociale e culturale, dei migranti. 4. Contributi per aumentare la sicurezza delle aree private. 5. Combattere la violenza su donne e minori. 6. Contrasto al bullismo. IMOLA Più solidale, Più unita, Più efficiente, Più serena Stampato da SOS Graphics srl - Committente responsabile Evaristo Campomori Associazione Tommaso Moro Alle elezioni comunali del 10 giugno 2018 vota: Alle elezioni comunali del 10 giugno 2018 vota: www.imolapiu.org www.facebook.com/imolapiu Romano Linguerri Alessandro Mirri Bahija Afouzar Cristina Bortolotti Denis Dal Fiume Antonio Dall’Aglio Roberto Filippone Franca Maria Loprete Raffaella Manaresi Massimo Menetti Addolorata Anna Montefusco detta Doranna Mauro Morotti Roger Penda Moussongo Giovanni Perfetti Chiara Poletti Alessandra Raggi Mario Renato Rapanà Emanuele Salvatori Ugo Selvatici Raffaella Viale Biagio Ximenes Fabrizio Zoli I nostri candidati:

Transcript of IMOLA Più solidale, Più unita,Più efficiente, Più serena · 7. Realizzazione dello sportello...

LE IDEE DELLA LISTA CIVICA IMOLA PIÚ

La libertà è la risorsa più preziosa di ogni persona, perché mobilita ognuno all’impegno verso sé e verso gli altri.Un impegno che si esprime attraverso un rinnovato senso civico, che si traduce nell’attenzione verso la cosa pubblica con mente aperta e disponibilità al confronto, superando gli steccati ideologici e di partito generati nel secolo scorso, ma con valori saldi, per noi ispirati dalla Dottrina Sociale della Chiesa e dalle forme più sociali del Liberalismo.

Per questo motivo è nata la nostra libera iniziativa di impegno politico.

La Lista Civica Imola Più crede nella libertà individuale e nella libertà d’impresa, nel rispetto della dignità umana e dei principi di solidarietà e di sussidiarietà, che sono parte fondamentale della nostra civiltà.

LA FAMIGLIA1. Agevolazioni fiscali e tariffarie anche per chi

si prende cura degli anziani e dei famigliari diversamente abili.

2. Convenzioni per alleviare le spese per libri e trasporti degli studenti.

3. Agevolare la creazione di nidi aziendali per rafforzare il welfare nelle imprese.

4. Sostenere le realtà associative che promuovono i consultori famigliari, a tutela della vita.

5. Concretizzare la regolamentazione dei riposi festivi per la piccola e grande distribuzione commerciale.

LA SICUREZZA1. Aumentare la sicurezza con più personale di

servizio sul territorio e più tecnologie di controllo.2. Migliorare la distribuzione del personale

amministrativo e di pubblica sicurezza.3. Migliorare l’integrazione, sociale e culturale,

dei migranti. 4. Contributi per aumentare la sicurezza delle aree

private. 5. Combattere la violenza su donne e minori. 6. Contrasto al bullismo.

IMOLA Più solidale, Più unita,

Più efficiente, Più serena

Sta

mpa

to d

a S

OS

Gra

phic

s sr

l - C

omm

itten

te re

spon

sabi

le E

varis

to C

ampo

mor

i Ass

ocia

zion

e To

mm

aso

Mor

o

Alle elezioni comunalidel 10 giugno 2018 vota:

Alle elezioni comunalidel 10 giugno 2018 vota:

www.imolapiu.org www.facebook.com/imolapiu

Romano Linguerri

Alessandro Mirri

Bahija Afouzar

Cristina Bortolotti

Denis Dal Fiume

Antonio Dall’Aglio

Roberto Filippone

Franca Maria Loprete

Raffaella Manaresi

Massimo Menetti

Addolorata Anna Montefusco detta Doranna

Mauro Morotti

Roger Penda Moussongo

Giovanni Perfetti

Chiara Poletti

Alessandra Raggi

Mario Renato Rapanà

Emanuele Salvatori

Ugo Selvatici

Raffaella Viale

Biagio Ximenes

Fabrizio Zoli

I nostri candidati:

IL WELFARE E IL VOLONTARIATO1. Più posti letto per anziani non autosufficienti. 2. Più servizi nell’ottica di nuove emergenze sociali. 3. Asp, nel Consiglio i professionisti dell’assistenza socio-sanitaria. 4. Creazione di un “Albo Badanti”. 5. Riqualificazione della Cra “Venturini”.

LAVORO E SVILUPPO ECONOMICO

AUTODROMO E TURISMO1. Più integrazione con l’incoming bolognese. 2. Autodromo più “green” (veicoli elettrici).3. Più promozione come location per grandi eventi. 4. Autodromo più accogliente e sicuro per la più ampia

fruizione dei cittadini. 5. Portare a compimento i collegamenti ciclabili.

LA SANITA’ 1. Aumentare la competenza territoriale dell’ospedale. 2. Mantenere i primariati e le strutture specialistiche. 3. Educazione alla Prevenzione.4. rafforzare il DEA, Dipartimento Emergenza e Accettazione

(Pronto Soccorso). 5. Integrare Montecatone nella rete dei servizi sanitari imolesi. 6. Lotta alle vecchie e nuove dipendenze patologiche. 7. Diffondere una cultura No Slot Machine (gioco d’azzardo). 8. Integrare nel sistema le strutture sanitarie private accreditate.

LA MACCHINA AMMINISTRATIVA1. Superamento del Circondario con una nuova

realtà sovracomunale ad adesione volontaria. 2. Comune: formazione del personale

e razionalizzazione delle funzioni.3. Completa digitalizzazione dell’archivio edilizio. 4. Più efficienza e digitalizzazione per semplificare

le procedure.5. Creazione di un “Garante del Cittadino”, a tutela

degli imolesi nelle procedure burocratiche.

CENTRO STORICO1. Creare una commissione consiliare di studio

che valuti le migliori pratiche, anche prendendo esempio da altre città europee.

2. Grandi eventi e valorizzazione della Pro Loco. 3. Caterina Sforza e Leonardo da Vinci, come

motori di turismo culturale. 4. Pieno adeguamento al Piano nazionale

per la rigenerazione urbana sostenibile. 5. Miglioramento della viabilità cittadina

ed eliminazione delle barriere architettoniche.

LA SCUOLA1. Difendere la libertà di scelta educativa. 2. Consolidare il rapporto fra impresa e scuola. 3. Coordinamento dei servizi di doposcuola.

IMPRESE1. Introdurre ulteriori politiche favorevoli alle imprese

che intendano insediarsi nel territorio del Comune di Imola.

2. Rendere più snella la burocrazia per le piccole e medie imprese.

3. Attivare un servizio di tutoraggio per le micro e piccole imprese per pratiche e permessi.

4. Ascolto delle imprese e ricerca condivisa di soluzioni.5. Incentivare le riqualificazioni, con particolare

riferimento alla zona industriale e artigianale. 6. Completare la Banda Ultralarga.7. Realizzazione dello sportello “Europe Direct”.8. Creare un brand identitario per i prodotti

agroalimentari imolesi. 9. Agevolazioni per le infrastrutture agricole. 10. Completamento della viabilità est-ovest e nord-sud. 11. Collegamento stradale e ferroviario

nell’Area metropolitana.

La Lista Civica Imola Più nasce unendo diverse esperienze politiche, civiche e sociali nell’intento di contribuire, e di incidere significativamente, a una crescita della città in termini di qualità e gradevolezza della vita, per tutti gli abitanti e per coloro che quotidianamente frequentano o soggiornano a Imola per lavoro, turismo, studio o cure sanitarie.

Quello che segue è il nostro Programma per il futuro della città di Imola, con il quale ci presentiamo alle elettrici e agli elettori in occasione delle elezioni comunali 2018.