“IL PRESUPPOSTO DEL SUCCESSO DI OGNI AZIENDA È IL ...

16
“IL PRESUPPOSTO DEL SUCCESSO DI OGNI AZIENDA È IL LIVELLO DI SICUREZZA DEL PROPRIO PATRIMONIO INFORMATIVO E DEL PROPRIO KNOW-HOW IMPRENDITORIALE.” SERVIZI

Transcript of “IL PRESUPPOSTO DEL SUCCESSO DI OGNI AZIENDA È IL ...

Page 1: “IL PRESUPPOSTO DEL SUCCESSO DI OGNI AZIENDA È IL ...

“IL PRESUPPOSTO

DEL SUCCESSO DI

OGNI AZIENDA

È IL LIVELLO DI

SICUREZZA DEL

PROPRIO PATRIMONIO

INFORMATIVO E DEL

PROPRIO KNOW-HOW

IMPRENDITORIALE.”

SERVIZI

Page 2: “IL PRESUPPOSTO DEL SUCCESSO DI OGNI AZIENDA È IL ...
Page 3: “IL PRESUPPOSTO DEL SUCCESSO DI OGNI AZIENDA È IL ...

Uno dei presupposti fondamentali del successo di ogni azienda che intenda crescere, svilupparsi e consolidarsi è il livello di sicurezza del proprio patrimonio informativo e del proprio know-how impren-ditoriale oltre che delle proprie comunicazioni.

La capacità di strutturare sistemi di comunicazione efficaci, efficien-ti e protetti consente all’impresa di conseguire, mantenere e svilup-pare vantaggi competitivi tali da farle guadagnare sempre più quotedi mercato importanti e strategiche.

In BE.iT ci occupiamo di rendere il sistema d’impresa il più sicuro, stabile, organizzato ed evoluto possibile fornendo una piattaforma di servizi ad altissimo valore aggiunto, realizzata da professionisti competenti, qualificati, concreti e determinati.

Le persone che costituiscono BE.iT sono infatti professionisti certi-ficati in specifiche aree informatiche e riescono ad integrare perfet-tamente le conoscenze del gruppo per creare la migliore soluzione atta a soddisfare ogni esigenza del cliente.

CREIAMOECCELLENZA

Page 4: “IL PRESUPPOSTO DEL SUCCESSO DI OGNI AZIENDA È IL ...

BE.iT SA

BE.iT offre soluzioni e servizi gestiti che coniugano conoscenza, in-novazione ed esperienza con le ultime tecnologie presenti sul mer-cato per aiutare le aziende a gestire e migliorare il proprio patrimo-nio informativo.

Lo sviluppo di soluzioni IT in grado di garantire risultati concreti offrendo modelli di implementazione flessibili creati direttamente in sede o in ambiente Cloud permettono a BE.iT di poter coprire qualsiasi esigenza del cliente, aiutandolo nella scelta tecnologia ed economica più adatta.

Sia che si tratti di una piccola infrastruttura fisica o virtuale, di un sistema HPC o di un Data Center con centinaia di server, BE.iT è in grado soddisfare le esigenze del cliente anche con soluzioni non comuni.

BE.iT è inoltre partner dei principali leader di mercato ed è in grado di implementare le più innovative soluzioni tecnologiche hardware e software, sia commerciali che open source.

• Progettazione e realizzazione di infrastrutture IT • Infrastrutture On-Premise presso il cliente• Infrastrutture Cloud nei Data Center BE.iT• Partnership con i principali leader di mercato• Assistenza sistemistica

- Server fisici- Infrastrutture virtuali- Reti informatiche- Sistemi di sicurezza informatica- Sistemi Operativi Microsoft, Linux, Apple- Antivirus e Antispam

• Servizio Help Desk con collegamento da remoto o in loco• Assistenza Hardware e Software• Vendita Hardware e Software

SERVIZI BE.iT

Page 5: “IL PRESUPPOSTO DEL SUCCESSO DI OGNI AZIENDA È IL ...

BE.iT ospita i propri server e i propri servizi all’interno di più Data Center dislocati in Svizzera, tutti costruiti utilizzando tecnologie di ultima generazione e secondo gli standard di sicurezza più elevati, gli stabili sono infatti video sorvegliati 24h su 24h con accessi a rilevamento biometrico.

Le componenti che li costituiscono sono di qualità Enterprise garan-tendo così un’altissima affidabilità ed una disponibilità conformi agli standard Hi-End.

Tutte le connessioni sono in fibra ottica ridondanti su path ed in-gressi completamente separati, la connessione diretta ad un anello in Fibra Europeo garantisce una completa fault tollerance in caso di fault verso tutta la Svizzera e verso l’Europa.

Le connessioni su differenti carrier permettono inoltre la raggiungi-bilità in BGP anche mediante link di livello diverso.Tutti i servizi Cloud offerti sono basati su molteplici Cluster e SAN ri-dondanti potendo così offrire servizi Mission Critical anche ad ambiti bancari e fiduciari.

I Data Center sono progettati secondo gli standard di Uptime Insti-tute Tier III+, i building sono antisismici e amagnetici, dispongono inoltre di Certificazioni ISO 27001 e PCI DSS.

• Servizio di Housing & Hosting• Server Virtuali• Server Fisici• Servizi Cloud• Noleggio spazio rack e banda dedicata• Noleggio spazio dedicato su Storage• Storage crittografato• Gestione backup• Servizio di Disaster Recovery• Servizio di Office Recovery

DATACENTER

Page 6: “IL PRESUPPOSTO DEL SUCCESSO DI OGNI AZIENDA È IL ...

Le soluzioni di Private Cloud sono la risposta ideale alle organiz-zazioni che desiderano ottenere maggiore flessibilità nella gestione della propria infrastruttura IT, mantenendo il controllo e migliorando-ne la componente economica.

Supportiamo individui ed aziende nella transizione ad un ambiente Cloud dedicato, standardizzato e trasparente. Il nostro Private Cloud assicura agilità, offre alle organizzazioni i mezzi per acquisire infor-mazioni approfondite sull’utilizzo e sui costi delle risorse IT e contri-buisce a migliorare processi e controlli di conformità.

Siamo in grado di predisporre ogni tipo di soluzione Cloud, aiutando i nostri clienti nella scelta della soluzione ottimale, sgravando l’onere della manutenzione hardware e software.

Il nostro approccio consente di:

• Semplificare: Frenare l’attuale espansione incontrollata dell’in-frastruttura fisica e virtuale, standardizzarla e consolidarla.

• Automatizzare: Implementare standardizzazione, governance e automatizzazione di processi.

• Ottimizzare: Favorire funzioni self-service offrendo maggiore agilità, visibilità, controllo e soddisfazione dei propri servizi IT.

Attraverso l’utilizzo di soluzioni innovative e all’avanguardia creia-mo Virtual Private Server e Virtual Private Desktop che permettono, ai nostri clienti, di accedere ai propri applicativi e dati aziendali da ovunque, con sicurezza garantita da autenticazione multi-fattore e firewall dedicati, oltre a sistemi di Intrusion Prevention e Intrusion Detection.

• Virtual Private Server Windows• Virtual Private Server Linux• Virtual Hosted Desktop• Hosted Exchange• High Performance Computing• Application publishing• Servizio di Backup Remoto• Servizio Antispam e Antivirus• Servizio Monitoraggio Remoto• Servizio di autenticazione a due fattori (token hardware e/o

software)

SERVIZI CLOUD

Page 7: “IL PRESUPPOSTO DEL SUCCESSO DI OGNI AZIENDA È IL ...

VIRTUAL PRIVATE SERVER

Il servizio di Virtual Private Server è rivolto a tutti coloro che hanno esigenze di "autonomia" tecnica e gestionale e non vogliono acqui-stare e gestire un server proprio.

Attraverso il servizio Virtual Private Server, BE.iT mette a disposizio-ne porzioni dedicate di infrastruttura virtuale all’interno delle quali vengono eseguiti i server dedicati di ogni Cliente.

BE.iT offre diverse opzioni di Virtual Private Server, con differenti caratteristiche, per poter far fronte a qualsiasi necessità di spazio e potenza, con la possibilità di configurare le caratteristiche di base dell'hardware virtuale di ogni server e con una elevata elasticità nell'attivazione degli IP e nell'assegnazione della banda.

È inoltre possibile, utilizzando gli strumenti di conversione physi-cal-to-virtual, migrare i server fisici pre-esistenti all’interno dell’am-biente Cloud virtualizzato, senza effettuare alcuna attività di instal-lazione e mantenendo inalterato il sistema di origine comprensivo di applicazioni e impostazioni.

Per semplificare la gestione dei server virtuali, le piattaforme di vir-tualizzazione sono dotate di una console centralizzata attraverso la quale è possibile accendere e spegnere i server, modificare l’asse-gnazione di risorse alle singole macchine, ecc.

Attraverso la stessa console è possibile gestire anche la configu-razione delle reti virtuali e l’instradamento su di esse dai differenti Virtual Private Server.

I nostri clienti avranno l’accesso completo ai server e le relative pas-sword di amministrazione. Ci occuperemo noi degli aggiornamenti critici del sistema, dell’aggiornamento dei sistemi alle ultime versio-ni, dei servizi Antispam e Antivirus.

• Virtual Private Server Windows• Virtual Private Server Linux• Dedicated Infrastructure• Dedicated Firewall• Site-to-site VPN

Page 8: “IL PRESUPPOSTO DEL SUCCESSO DI OGNI AZIENDA È IL ...

Le VDI sono infrastrutture di Desktop Virtuali appositamente studiate per semplificare la gestione dell’IT, aumentare l’efficienza e la pro-duttività, diminuire i costi di gestione e energetici.

Un’infrastruttura VDI permette agli utenti di accedere ai Desktop Vir-tuali da un qualsiasi endpoint device tramite appositi protocolli di comunicazione estremamente performanti e ottimizzati.

Il Sistema Operativo e i software applicativi vengono centralizzati, virtualizzati e pubblicati all’utente finale che potrà accedere al pro-prio Desktop Virtuale o alla singola applicazione da qualsiasi parte si trovi e con qualsiasi endpoint device.

L’endpoint device può essere un desktop fisico, un laptop, un netbo-ok, un thin device oppure un mobile device come uno smartphone o un tablet. Il protocollo di comunicazione utilizzato nel collegamento tra l’endpoint device ed il Desktop Virtuale dipende dal tipo di device e dalla soluzione VDI adottata. È fondamentale, quindi, avere una consulenza specializzata per scegliere la soluzione tecnica più ido-nea alle esigenze aziendali.

Un’infrastruttura VDI apporta enormi benefici in termini di sicurezza e flessibilità aiutando le aziende che necessitano di un ambiente desktop altamente dinamico, sicuro e regolamentato.

• Gestione: in una tipica infrastruttura è difficile amministrare cor-rettamente tutti i desktop presenti, utilizzando una tecnologia VDI è possibile gestire centralmente tutti i Sistemi Operativi desktop ed avere il reale controllo dei software installati. Il deploy di un nuovo Desktop Virtuale inoltre è un’operazione che richiede pochi minuti, al contrario di quanto avviene con i tradizionali metodi.

• Sicurezza: la sicurezza è uno dei punti di forza delle VDI, è infatti possibile avere il pieno controllo di tutte le policy di sicurezza che si vogliono implementare per rendere l’ambiente di lavoro il più sicuro possibile. Disabilitare la copia di file dal Desktop Virtuale al computer locale, impedire la stampa di documenti, mettere in si-curezza tutti i Sistemi Operativi con le ultime patch di sicurezza o le ultime firme dell’Antivirus sono solo alcune delle innumerevoli funzionalità di sicurezza che offre una VDI.

• Aggiornamenti: l’aggiornamento dei Sistemi Operativi desktop aziendali è un’operazione che di norma richiede un refresh tec-nologico totale di tutto il parco macchine con un enorme dispen-dio di denaro, un’infrastruttura VDI permette di effettuare l’up-grade e utilizzare gli ultimi Sistemi Operativi sul mercato senza cambiare alcun dispositivo client.

VIRTUAL DESKTOP INFRASTRUCTURE

Page 9: “IL PRESUPPOSTO DEL SUCCESSO DI OGNI AZIENDA È IL ...

• Immagini VDI: è possibile creare una libreria di immagini di Si-stemi Operativi che rispondano alle differenti esigenze aziendali ed assegnarne l’utilizzo esclusivo ad un solo utente o ad un grup-po di persone.

• Indipendenza: implementando un’infrastruttura VDI sarà pos-sibile accedere al proprio Desktop Virtuale da qualsiasi device abilitato, da qualsiasi Sistema Operativo e da qualsiasi luogo. Laptop, PC desktop, smartphone, tablet sono solo alcuni dei devi-ce che potranno essere utilizzati per accedere alla VDI aziendale.

• Green IT: una sessione VDI consuma molta meno elettricità di un comune desktop, inoltre utilizzando dispositivi Thin Client si ridu-cono sensibilmente i costi di manutenzione, riparazione e refresh tecnologico.

Disponiamo inoltre di comprovate metodologie e delle più recenti tecnologie per la conversione di semplici PC desktop in sistemi Thin Client gestiti e privi di manutenzione software.

• Virtual Hosted Desktop• Virtual Desktop Infrastructure• Application publishing• PC-to-Thin Client• Endpoint configuration

VDI 3D GRAPHICSLa nostra grande esperienza nelle VDI ci ha permesso di essere tra i pri-mi Service Provider ad implementare e promuovere le nuove tecnologie di grafica 3D legate alle infrastrutture VDI.I vantaggi significativi delle infrastrutture VDI uniti alla rapida crescita della larghezza di banda a basso costo (sia su LAN che WAN), hanno fatto sì che le VDI non fossero più solamente utilizzate dagli utenti come Desktop Virtuali a bassa risoluzione, ma anche da un pubblico specia-lizzato sempre più ampio per applicazioni multi-monitor 3D ad alta ri-soluzione. Attraverso sofisticati algoritmi di ottimizzazione e potenti schede grafi-che dedicate allo scopo, BE.iT mette a disposizione dei clienti VDI speci-fiche con accelerazione grafica 3D per l’utilizzo di software ingegneristi-ci quali CAD, CAM, CAE, GIS, PACS.

Page 10: “IL PRESUPPOSTO DEL SUCCESSO DI OGNI AZIENDA È IL ...

Remote Backup è un servizio centralizzato, sicuro e automatizzato che crea un backup intelligente di server e client critici in uno stora-ge dedicato presso i Data Center di BE.iT.

I servizi di Remote Backup funzionano secondo la modalità 24/7 (24 ore, 7 giorni su 7), in modo da consentire l'accesso ai dati in ogni momento il Cliente ne abbia la necessità. Tutte le operazioni sono costantemente monitorate al fine di essere sicuri che ogni backup sia completato con successo.

Il Cliente potrà scegliere, all’occorrenza, di effettuare in completa autonomia il ripristino dei dati o di avvalersi della consulenza del nostro servizio specializzato di Help Desk.

Il servizio Remote Backup consente di effettuare il backup dell’in-tero server o porzioni di esso, utilizza moduli dedicati per creare un backup consistente di Virtual Machines e Applicazioni quali:

• VMware• Hyper-V• Microsoft Exchange Server• Microsoft SQL Server• Oracle Database• Lotus Domino/Notes• MySQL

La tecnologia utilizzata dal servizio di Remote Backup consente, ol-tre ad effettuare il ripristino di singoli files o applicativi, anche di ripristinare l’intero server su un nuovo hardware.

Utilizzando i propri Data Center, BE.iT è inoltre in grado di effettuare il ripristino totale di un server su hardware virtuale ed eseguirlo all’in-terno della propria infrastruttura Cloud. Questa procedura consente quindi, ai clienti che si avvalgono del servizio di Remote Backup, di usufruire di un Disaster Recovery in ambiente Cloud, trasformando un backup in un Virtual Private Server e permettendo l’accesso ai propri dati e applicazioni.

REMOTE BACKUP

Page 11: “IL PRESUPPOSTO DEL SUCCESSO DI OGNI AZIENDA È IL ...

HPC

I servizi di High Performance Computing sono attualmente sempre più richiesti in ambiti totalmente differenti. Crash test, previsioni meteo, progettazione ingegneristica, simulazione, fluidodinamica, analisi matematica statistica e finanziaria sono solo alcune delle ap-plicazioni dove questa esigenza è maggiormente sentita.

Purtroppo la progettazione, la realizzazione, la gestione e, in parti-colar modo il tuning di un cluster HPC, possono richiedere un inve-stimento insostenibile in termini sia economici che umani, anche quando la sua adozione potrebbe essere determinante per il busi-ness aziendale.

BE.iT propone soluzioni HPC sia in Private Cloud che in Public Cloud. Nel primo caso il team di progettazione di BE.iT provvederà a rac-cogliere le esigenze del cliente, ad effettuare le stime necessarie in termini di hardware e di tecnologie da adottare (solo CPU o soluzioni ibride con l’utilizzo di acceleratori Xeon Phi, nVidia Tesla o AMD Fi-rePro), ad interfacciarsi con il team di HPC del vendor di riferimento

e a realizzare una soluzione su misura. Quest’ultima sarà installata, di norma, in uno dei Data Center di BE.iT in Svizzera, dove sarà controllato e manutenuto 24/7 dal nostro personale. Il Cliente dovrà solamente effettuare il submit dei job di calcolo tramite un pratico portale Web.

BE.iT è inoltre in grado di offrire un servizio HPC in Public Cloud dove il Cliente può semplicemente acquistare la quantità di tempo e potenza di calcolo necessaria al completamento dei job nel caso necessiti di elaborazioni non continuative.

• Progettazione di cluster HPC su specifiche del cliente• Utilizzo delle tecnologie più innovative• Installazione presso il Cliente o in Private Cloud• Servizio HPC in Public Cloud• Rapporto diretto con il Team HPC del vendor• Vasta esperienza in ambiente Open Source

Page 12: “IL PRESUPPOSTO DEL SUCCESSO DI OGNI AZIENDA È IL ...

Hosted Exchange è un servizio basato sul modello "SaaS - Software as a Service" che permette di utilizzare Microsoft Exchange Server senza dover affrontare costosi investimenti in hardware e software. I tempi di attivazione sono molto rapidi ed è possibile cominciare im-mediatamente ad utilizzare i servizi.Il servizio è erogato su piattaforme di hosting molto sicure ed affidabili che offrono livelli di servizio elevati con garanzie superiori al 99%, tutti i sistemi sono infatti ridondanti e la connessione tra i client ed il server è crittografata. La piattaforma Hosted Exchange è inoltre protetta da sistemi Antivirus e Antispam, il backup viene effettuato quotidiana-mente (backup giornaliero con ritenzione mensile) e conserva tutti i dati presenti nella casella (messaggi inviati, ricevuti, contatti della rubrica, cartelle pubbliche).Ovunque voi siate, la posta elettronica, il calendario, i contatti e le funzionalità di messaggistica avanzata di Outlook saranno sempre accessibili: dal vostro computer tramite il client Outlook (o altro client compatibile); da qualsiasi computer connesso ad Internet tramite Out-look Web App; dal vostro dispositivo mobile (iPhone, iPad, Android, Windows Phone e terminali compatibili) attraverso il protocollo Acti-veSync. La rubrica dei contatti, il calendario, le attività e tutte le funzio-

ni avanzate di Outlook saranno sempre a vostra disposizione in ogni momento e in ogni luogo.Con qualsiasi strumento leggiate la posta e da qualsiasi dispositivo, l'interfaccia è sempre quella di Outlook ed in ogni istante tutti gli ele-menti saranno organizzati nello stesso modo in cui li avete impostati: i file, le cartelle create e la posta saranno immediatamente allineati tra loro. Attraverso la tecnologia Direct Push le informazioni sono sempre aggiornate anche visualizzandole attraverso un dispositivo mobile, le operazioni di sincronizzazione vengono inoltre eseguite solo sulle car-telle che effettivamente contengono modifiche (nuove e-mail, nuovi appuntamenti), in questo modo il dispositivo consuma meno energia e si riduce il volume dei dati trasmessi.

• Hosted Exchange• Servizio Antispam e Antivirus• Direct Push Email• Sincronizzazione Email, Calendario, Contatti• Accesso via Web• Accesso da Client PC• Accesso da Client Mobile

HOSTED EXCHANGE

Spazio Disco su server Exchange (per indirizzo email) 3 GB5 indirizzi e-mail alias (per dominio)Accesso MAPI, IMAP e POP3Accesso via client (Outlook)Accesso via WebAccesso MobileAccesso via ActiveSync via SmartphoneCalendario, Note e RubricaCondivisione Email, Rubrica, Note e Task sharingAntivirusAntispam

MAILBOX STANDARD, PER SINGOLO UTENTE

Page 13: “IL PRESUPPOSTO DEL SUCCESSO DI OGNI AZIENDA È IL ...

MOBILE DEVICE MANAGEMENT

BE.iT è Partner Citrix ed il proprio personale è altamente specia-lizzato in soluzioni di gestione dispositivi mobili all’interno delle aziende.

Attraverso l’utilizzo di XenMobile si soddisfano facilmente i requi-siti della sicurezza e confidenzialità aziendale attraverso l’imple-mentazione di specifiche policy, dando agli utenti la libertà di uti-lizzare strumenti e applicativi aziendali sui dispositivi mobili.

Gli utenti potranno infatti utilizzare qualsiasi dispositivo mobile vogliano, il team IT potrà comunque garantire la sicurezza di quei dispositivi e la conformità alle policy aziendali potendo contare su wipe selettivo dei dati aziendali e controlli basati sui ruoli quali il rilevamento di dispositivi rooted o jail-broken.

A differenza di altri prodotti di gestione dei dispositivi mobili (MDM) e gestione applicazioni mobili (MAM), XenMobile fornisce il percor-so più rapido verso la produttività degli utenti mobili al più basso costo.

Attraverso un Corporate App Store è possibile pubblicare ai propri utenti applicazioni aziendali, Desktop Virtuali, Web Apps, applica-zioni SaaS. Utilizzando il portale Worx Mobile Apps è inoltre possi-bile scaricare applicazioni sviluppate direttamente da Citrix o dai Partners che potranno poi essere pubblicate nel proprio Corporate App Store.

Fornire applicazioni di produttività aziendale tra cui client e-mail nativo e browser consente, inoltre, di mantenere sotto controllo i device mobili impedendo l’installazione di applicazioni di terze parti che potrebbero contenere codice malevolo.

• Configurazione impostazioni dispositivi• Configurazione policy• Configurazione applicazioni• Provisioning dispositivi• Hardening dispositivi• Localizzazione remota dispositivi• Wipe remoto dispositivi • Assistenza remota• Monitoraggio dispositivi e infrastruttura

Page 14: “IL PRESUPPOSTO DEL SUCCESSO DI OGNI AZIENDA È IL ...

Il servizio di Web & Mail hosting di BE.iT offre funzionalità di alta gamma ad un eccellente rapporto prezzo/prestazioni.Mettiamo a disposizione dei clienti una porzione dedicata di archi-tettura software basata su cPanel per l'installazione di servizi Web e E-mail (SMTP, POP3, Webmail, FTP). Viene ospitato esclusivamente il software necessario a realizzare i servizi web, al fine di garantire la non interferenza del software con altri servizi e con il sistema.

• Gestione Domini (.ch, .com, .it, …)• Gestione DNS

• Gestione Certificati Digitali• Gestione Web Hosting• Gestione Database• Gestione e-mail e Antispam

WEB & MAIL HOSTING

Spazio Disco TotaleTraffico ConsentitoCaselle emailIndirizzi email (alias)Database MySQLIP pubblico dedicatoDomini AddizionaliSupporto certificato SSLDNSSMTP, POP3, IMAPAntispamStatistiche AccessiWebmailControl PanelAccesso FTPAccesso SSHPHP, PERL, CGIPiattaformaBackup Dati (escluso ripristino)

BASIC

2 GB20 GB/mese

10Illimitati

1

LinuxQuotidiano

PROFESSIONAL

5 GB250 GB/mese

30Illimitati

5

LinuxQuotidiano

ADVANCED

10 GB2500 GB/mese

50Illimitati

10

LinuxQuotidiano

PIANI HOSTING

Page 15: “IL PRESUPPOSTO DEL SUCCESSO DI OGNI AZIENDA È IL ...

COMPUTER, MOBILE E CLOUD FORENSICS

WEB REPUTATION

L'informatica forense è la scienza che studia l'individuazione, l'e-strazione, la conservazione ed ogni altra forma di trattamento del dato informatico al fine di essere valutato in un processo giuridico.

Gli ambiti comuni di utilizzo sono le perizie giurate all’interno dei procedimenti penali e/o civili, il supporto alle forze dell’ordine che non possiedono personale con le adeguate competenze sul campo, liti in ambito aziendale a seguito di furto di dati, danni ai sistemi informativi o cracking, supporto alle procedure di Incident Handling, controspionaggio industriale, liti familiari.

Le metodologie ed i software utilizzati per l’estrazione e la conser-vazione dei dati sono tra i più innovativi, i nostri consulenti inoltre sono elementi di spicco nell’ambito della sicurezza e dell’informati-ca forense, autori di scritti tecnici che hanno delineato la strada per l’evoluzione e la pratica di queste discipline.

E’ possibile inoltre integrare la Network/Cloud Forensics con la tra-dizionale Computer Forensics nell’esame di server e infrastrutture complesse che erogano servizi tramite network/internet.

• Analisi su singoli computer• Analisi su Sistemi Informativi complessi• Analisi su dispositivi mobili

- SIM- Smartphone- Tablet- Telefoni cellulari

• Analisi su sistemi Cloud- Infrastrutture private- Servizi Web (Google, Facebook)

• Analisi su Infrastrutture Virtuali• Analisi su Sistemi Storage

Internet permette a tutti di esprimere giudizi, parlare liberamente delle cose, degli oggetti, dei prodotti, senza la mediazione di nessun operatore.

Un prodotto che crediamo imbattibile può essere percepito come un prodotto di bassa qualità oppure avere difetti che neanche immagi-niamo: tutte queste informazioni latenti sono presenti nel web, nelle community, per tale motivo possiamo comprendere quanto sia im-portante ascoltare e raccogliere queste informazioni, ma soprattutto quanto sia importante trovarle nel web.

Uno dei più importanti strumenti per coloro che operano anche sul web è, dunque, la web reputation.

Tramite appositi servizi e strumenti, BE.iT è in grado di effettuare uno screening completo dei vari canali web, per determinare quali sono le fonti e la tipologia di citazione (positiva, negativa, neutra), per poter definire con precisione la web reputation dei clienti.

Sulla base dei dati acquisiti viene stabilita la strategia più appropria-ta per consolidare o riqualificare la reputazione online, impostando obiettivi e monitorando costantemente i risultati.

• Analisi reputazione• Pianificazione strategia remediation• Implementazione strategia• Analisi risultati• Presentazione report

Page 16: “IL PRESUPPOSTO DEL SUCCESSO DI OGNI AZIENDA È IL ...

Vicolo Concordia 16932 Lugano-Breganzona

T. +41 (0)91 210 34 55F. +41 (0)91 210 34 56

[email protected]