IL POTERE DELL’ inten˜ ione - leviedeldharma.it · IL POTERE DELL’ inten˜ ione LO YOGA E LA...

4
IL POTERE DELL’ intenzione LO YOGA E LA MEDITAZIONE PER RISVEGLIARE LA STRAORDINARIA FORZA DELL’INTENZIONE Lo yoga è una disciplina che porta beneficio al corpo e alla mente, ma in ultimo la sua meta è l’autorealizzazione. Il significato profondo di praticare yoga è la conoscenza di sé, la creazione di una connessione con l’anima. In questo cammino verso la consapevolezza, lo yoga e la meditazione ci possono aiutare a raggiungere la chiarezza mentale necessaria per comprendere i nostri obiettivi, prendere le decisioni e perseguire la nostra intenzione senza scoraggiarci. Il potere dell’intenzione è straordinario: può essere un seme per il cambiamento della nostra vita e va scelta con cura. Se hai scaricato questo file da stampare, avrai letto l’articolo sul potere dell’Intenzione sulla rivista Vivi Consapevole e avrai forse provato a praticare la meditazione di Kundalini Yoga che su quelle pagine abbiamo consigliato per aprirsi a un vero, profondo ascolto di Sé. Grazie per aver accolto il nostro invito alla pratica! Una volta individuata la tua intenzione con l’aiuto della meditazione, scrivila o disegnala in questa pagina. Tienila con te: nella tua stanza, dove pratichi yoga, nel tuo diario o tra i tuoi libri... e preparati a vivere i cambiamenti e i nuovi impegni dell’autunno con rinnovata energia e determinazione. Sat nam! ~la Redazione di Le Vie del Dharma www.leviedeldharma.it

Transcript of IL POTERE DELL’ inten˜ ione - leviedeldharma.it · IL POTERE DELL’ inten˜ ione LO YOGA E LA...

IL POTERE DELL’ intenzioneLO YOGA E LA MEDITAZIONE PER RISVEGLIARELA STRAORDINARIA FORZA DELL’INTENZIONE

Lo yoga è una disciplina che porta beneficio al corpo e alla mente, ma in ultimo la sua meta è l’autorealizzazione. Il significato profondo di praticare yoga è la conoscenza di sé, la creazione di una connessione con l’anima.

In questo cammino verso la consapevolezza, lo yoga e la meditazione ci possono aiutare a raggiungere la chiarezza mentale necessaria per comprendere i nostri obiettivi, prendere le decisioni e perseguire la nostra intenzione senza scoraggiarci.

Il potere dell’intenzione è straordinario: può essere un seme per il cambiamento della nostra vita e va scelta con cura.

Se hai scaricato questo file da stampare, avrai letto l’articolo sul potere dell’Intenzione sulla rivista Vivi Consapevole e avrai forse provato a praticare la meditazione di Kundalini Yoga che su quelle pagine abbiamo consigliato per aprirsi a un vero, profondo ascolto di Sé. Grazie per aver accolto il nostro invito alla pratica!

Una volta individuata la tua intenzione con l’aiuto della meditazione, scrivila o disegnala in questa pagina. Tienila con te: nella tua stanza, dove pratichi yoga, nel tuo diario o tra i tuoi libri... e preparati a vivere i cambiamenti e i nuovi impegni dell’autunno con rinnovata energia e determinazione.

Sat nam!

~la Redazione di Le Vie del Dharmawww.leviedeldharma.it

la mia intenzione

L’esperienzaè

ne�’impegno~YOGI BHAJAN

LettureVuoi approfondire la tua conoscenza del Kundalini Yoga?Ecco alcune letture consigliate dalla redazione di Le Vie del Dharma!

Il Risveglio della Kundalini, di Lothar Ruediger Luetge, Bis EdizioniLo Yoga Kundalini è il sentiero per sperimentare il risveglio dell’energia creatrice “addormentata”dentro di noi, arrotolata come un serpente, alla base della colonna vertebrale.

Il Risveglio della Kundalini ripercorre i fondamenti teorici, noti ormai da tempo, dello Yoga Kundalini e li collega agli insegnamenti pratici di Yogi Bhajan, il solo Maestro Kundalini che insegni le tecniche di questa disciplina al mondo occidentale.

Attraverso gli esercizi, raccolti in specifiche sequenze e spiegati passo a passo anche da ottime illustrazioni, procederete speditamente nel cammino della trasformazione del sé e nel processo fisico e spirituale di liberazione di questa inaudita energia, passando per una piena conoscenza della propria persona, della verità della realtà, fino al ricongiungimento con il Divino.

Kundalini Yoga, di Satya Singh, Bis EdizioniKundalini Yoga è un testo di riferimento molto importante, un manuale molto conosciuto, apprezzato e usato da tutti gli insegnanti di yoga Kundalini.

La tecnica yogica come è stata trasmessa da Yogi Bhajan, viene abbinata da Satya Singh all’antica conoscenza energetica dei meridiani cinesi e alla Kinesiologia applicata di George Goodheart.

Grazie alle sue conoscenze di agopuntura e alla scoperta della relazione che esiste tra i meridiani (canali attraverso i quali si veicola il prana) e determinati organi e muscoli, il dott. Goodheart ha constatato che quando un meridiano è bloccato non solo un certo organo ne risente, ma si ha anche un indebolimento di un determinato muscolo. Si riconferma così ciò che gli yogici affermano da millenni, e cioè che esiste un collegamento tra la parte fisica visibile del nostro corpo e quella energetica invisibile.

Puoi trovare questi e altri interessanti volumi sullo yoga nella Vetrina di Le Vie del Dharma: http://www.leviedeldharma.it/prodotti/