Il Piccolo Principe

36
EVVIVA LA FANTASIA!!!

Transcript of Il Piccolo Principe

Page 1: Il Piccolo Principe

EVVIVA LA FANTASIA!!!

Page 2: Il Piccolo Principe

Un giorno di scuola, i bambini della Classe Quarta leggevano a turno, l’entusiasmante libro de “Il Piccolo Principe”.I bambini della Classe Quarta sono bambini molto fantasiosi e, per questo, accadde loro una cosa straordinaria:il Piccolo Principe, davvero piccolo e principe davvero, uscì dal libro!!!Ebbene sì… tutto grazie alla fantasia!L’emozione dei bambini si leggeva nei loro occhi!!!.

Page 3: Il Piccolo Principe
Page 4: Il Piccolo Principe

Il Piccolo Principe pacatamente prese la parola e continuò a raccontare la sua storia, ciò che i bambini avrebbero dovuto leggere tra le pagine del libro.

Poi decise di scoprire qualcosa in più del mondo dei bambini e del pianeta Terra, che in realtà aveva visto solo in una sua piccola parte.

Page 5: Il Piccolo Principe
Page 6: Il Piccolo Principe

Chiese con i modi cortesi che locontraddistinguevano,di raccontare della Terra, in particolaredelle cose belle che essa offre.

Gabriele, un bimbo super informato, raccontò degli animali e degli ambientiche vivono sulla Terra e già il Piccolo Principe capì che sulla Terra c’era un’infinità di bellezza: il mare,le montagne, i prati, la natura tutta!!!

Page 7: Il Piccolo Principe

Andrea cercò molte immagini da proiettare alla LIMe il Piccolo Principe si lustrava gli occhi!!!Greta, con le sue mille domande, chiese al Piccolo Principe informazioni sul suo pianeta: ”Che cosa c’è sul tuo pianeta?” Il Piccolo principe disse: “Ehm, per esempio una rosa!!!”

Page 8: Il Piccolo Principe

Maria aggiunse: “Anche noi abbiamo le rose!Tante! Tantissime rose, tra tutti gli splendidi fiori e, nel mese di maggio, le rose sbocciano e profumano”. Era proprio Maggio,per combinazione, e Lucia accompagnò alla finestra il piccolo ospite e gli mostrò un roseto bellissimo.

Page 9: Il Piccolo Principe
Page 10: Il Piccolo Principe

E poi ci sono i bambini!!!! Noi siamo un tesoro nel mondo: giochiamo, ci divertiamo, facciamo amicizia.Giacomo, Riccardo e Matteo indossarono la maglia della squadra e cominciarono a dare calci al pallone, di carta, perché a scuola non c’era un pallone vero. Lorenzo che guardava gli amici, prese carta, matita e colori e fece uno splendido ritratto. Il Piccolo Principe capì che sulla Terra c’era divertimento e arte!!!

Page 11: Il Piccolo Principe
Page 12: Il Piccolo Principe

Rebecca arrivò volteggiando, immaginando di avere i pattini, e Martina, Camilla, Greta, Giorgia, Giulia e Sofia si unirono a Rebecca e si esibirono in un balletto perché per loro la danza era importante.

Page 13: Il Piccolo Principe
Page 14: Il Piccolo Principe
Page 15: Il Piccolo Principe
Page 16: Il Piccolo Principe

Nel frattempo Emanuele e Winnie suonavano la tastiera e Giorgia cantava alcuni pezzi della sua canzone.

Il Piccolo Principe capì che la musica, la danza, il canto erano bellissimi.

.

Con le proprie passioni molti bambini si erano presentati al Piccolo Principe

Page 17: Il Piccolo Principe
Page 18: Il Piccolo Principe
Page 19: Il Piccolo Principe

E Riccardo, super matematico, volle sapere le distanze tra la Terra e il Pianeta del Piccolo Principe, di velocità della luce, di galassie.

Gabriele aggiunse: “Se vuoi da grande ti costruirò una navicella spaziale o una macchina del tempo con materiali di recupero e super ecologici!?!”.

Certo!! Aggiunse Silvia: “E’ importante rispettare il nostro mondo! Perché e magnifico!”.

Page 20: Il Piccolo Principe
Page 21: Il Piccolo Principe

”Yes” esclamò Winnie!!! E devi sapere, Piccolo Principe che sulla Terra, noi uomini siamo tantissimi, ed è bello conoscerci, è una vera ricchezza scoprire come vivono e come parlano in paesi diversi.

Giulia interviene: “Ed è bello volersi bene!”.

Page 22: Il Piccolo Principe
Page 23: Il Piccolo Principe

Martina, l’altra Martina, perché in classe ce ne sono due, come ci sono due Giorgia e due Aurora, disse: “Gabriele, vada per la macchina del tempo e costruiscila grande così potremmo ritrovarci da grandi per fare uno straordinario viaggio alla scoperta degli Egizi, che ci piacciono tanto, o tra i dinosauri. “Ma forse sono meglio gli Egizi!”, aggiunse Camilla che non voleva finire tra le fauci di un T-Rex.

Page 24: Il Piccolo Principe
Page 25: Il Piccolo Principe

Vanessa, Melissa, Alessia ed Emma decisero di preparare un biglietto ricordo per il Piccolo Principe e prepararono anche un vassoio con tutti i dolcetti che in quel momentoavevano a scuola.“Così assaggerà le squisitezze della Terra”, commentò Alessia e aggiunse Emma: “Se ha tempo potrebbe fermarsi in mensa!E’ tutto buono, io faccio sempre il bis”.

Page 26: Il Piccolo Principe
Page 27: Il Piccolo Principe
Page 28: Il Piccolo Principe

Aurora si mise in un angolino perché aveva bisogno di tranquillità e scrisse una bellissima poesia, perché alei i versi in rima venivano spontaneamente! Poi Aurora chiamò Elia per recitare quei versi,appena usciti dalla fantasia! Elia è un interprete bravissimo e subito accetto’, mise il suo cappellino da artista ed entrò nella parte!!

Page 29: Il Piccolo Principe

Scoppiò l’applauso: “Bravi bravi!” dissero tutti in coro! “Bravi tutti!”. Aggiunse il Piccolo Principe!“Ora ho approfondito la conoscenza della Terra e ……. mi piace!!!

Racconterò di voi al mio amico Volpe!”“E alla Rosa”: dissero Melissa ed Aurora!“Restate sempre così e conservate il vostro mondo!”. Disse sorridendo il Piccolo Principe. “Ci impegneremo a farlo!”. Disse Emanuele.

Page 30: Il Piccolo Principe
Page 31: Il Piccolo Principe

Poi Andrea salutò con un passo di breake dance!!!E fu molto bravo!Il Piccolo Principe capì che era tardi e doveva ripartire, anzi doveva tornare nel libro.Molti compiti lo attendevano: ripulire i vulcani, estirpare i baobab e ammirare i tramonti.Giorgia disse:- Grazie per la bella sorpresa, ti vogliamo bene!“E’ vero”. Risposero in coro tutti!“Questo è il premio per la vostra fantasia!”.Poi i bambini aprirono le braccia per abbracciarlo come fanno di solito a scuola.

 

 

Poi i bambini aprirono le braccia perabbracciarlo come fanno di solito a scuola.

Page 32: Il Piccolo Principe
Page 33: Il Piccolo Principe

STORIA REALIZZATA DALLA CLASSE QUARTA DELLA SCUOLA BARZAGHI

Page 34: Il Piccolo Principe
Page 35: Il Piccolo Principe
Page 36: Il Piccolo Principe