IL CANTER....il ConQUistatore della CittÀ. Vi Consente di a Vanzare sempre, an Che in spazi...

30
IL CANTER. Made for business. FUSO – A Daimler Group Brand

Transcript of IL CANTER....il ConQUistatore della CittÀ. Vi Consente di a Vanzare sempre, an Che in spazi...

IL CANTER. Made for business.

FUSO

– A

Dai

mle

r Gro

up B

rand

FUSO

Can

ter P

rodu

ct B

roch

ure,

Ital

ian,

09/

2016

, V 1

.0

Un Canter per ogni sfida.Per il vostro lavoro nel contesto urbano avete bisogno di più di un autocarro leggero. Vi serve uno specialista. O meglio: un’intera squadra di specialisti. Un team che vi alleggerisca il lavoro, soprattutto quello più pesante, e vi faciliti nella guida. E che vi consenta di avanzare sempre, anche in spazi ristretti, o quando sembra che non si possa più proseguire. Un team su cui potete fare affidamento non soltanto oggi, ma anche in futuro.

Ecco perché FUSO ha preparato per voi un’intera squadra di specialisti: la Canter Truck Force.

Ogni FUSO Canter è uno specialista nel suo campo: il maneggevole CONQUISTATORE DELLA CITTÀ; il resistente CONCENTRATO DI FORZA; il flessibile FACTOTUM A TRAZIONE INTEGRALE; l’intelligente CAMPIONE DI EFFICIENZA. Ogni FUSO Canter è fatto per soddisfare le vostre esigenze quotidiane in città: ad esempio effettuare consegne attraversando strade strette con veicoli parcheggiati, trasportare ton­nellate di carico, percorrere terreni difficili o circolare ad emissioni particolarmente basse. Tutti insieme, questi veicoli costituiscono una squadra di specialisti imbattibile in grado di garantire più efficienza, più flessibilità e più potenza in ogni settore di impiego.

Tuttavia, facendo ufficialmente parte del Gruppo Daimler, il vostro FUSO Canter vi offre ancora qual­cos’altro in più: una rete di concessionari unica ed efficiente, con una costante disponibilità e un’ampia gamma di servizi assistenza. E tutta la competenza sui veicoli industriali che deriva da più di 80 anni di esperienza.

Che aspetto deve avere il vostro specialista? Potete scegliere tra cinque categorie di peso, tre varianti di cabina, tre motori e sei misure di passo. Venite a conoscere la Canter Truck Force, la vostra nuova squadra di specialisti pronta ad ogni sfida.

55

La Canter Truck Force

Presentazione 3

Il conquistatore della città: Canter 3,5 t 6

Il concentrato di forza: Canter 8,55 t e 7,49 t 8

Il factotum a trazione integrale: Canter 4×4 10

Il campione di efficienza: Canter Eco Hybrid 12

Il marchio 14

I servizi assistenza 16

indiCe

I dettagli

Interni 18

Cambio a doppia frizione DUONIC® 2.0 20

Versatilità 21

Motorizzazione 22

Innovazioni 24

Dati tecnici 26

il ConQUistatore della CittÀ. Vi Consente di aVanzare sempre, anChe in spazi ristretti.

Come azienda artigiana o ditta di consegne, lavorate regolarmente in città? Allora il Canter 3,5 t è proprio il veicolo giusto per il vostro lavoro. Con il diametro di volta più piccolo della sua categoria e una cabina larga 1,70 m o 2 m, potete destreggiarvi anche dove gli altri devono arrendersi. Ma al tempo stesso non dovete rinunciare al vostro comfort di marcia: le cabine sono spaziose e le sospen­sioni a ruote indipendenti assicurano una sensazione di guida tanto piacevole quanto dinamica. Vedrete: il Canter si guida facilmente come un’auto. Con lo spazio carrozzabile maggiore di tutto il segmento, il Canter 3,5 t vi offre inoltre innumerevoli possibilità di realizzare sovrastrutture perso­nalizzate. La città vi aspetta? Il Canter è pronto.

77

il ConCentrato di forza.alleggerisCe il Vostro CariCo di laVoro, in tUtte le sitUazioni pesanti.

Sei tonnellate di portata sull’autotelaio sono già tutto un programma. Il Canter 8,55 t sopporta questo carico sulle spalle senza problemi, mentre il modello da 7,49 t con una portata dell’autotelaio di 5 t lo segue da vicino. Ciò nonostante entrambi sono estremamente maneggevoli, risultando più leggeri della concorrenza. Ma la loro portata elevata non è l’unico vantaggio che il Canter vi offre: il suo accesso ribassato facilita il frequente saliscendi dal veicolo e il nuovo cambio a doppia frizione DUONIC® 2.0 di serie consente innesti rapidi senza perdite di potenza, mentre le sue numerose varianti di allestimento si traducono per voi in una straordinaria flessibilità. E se fino a 6 t di portata sull’autotelaio non fossero sufficienti, potete aggiungere ancora al Canter un carico rimorchiabile fino a 3,5 t. Il prossimo compito è sempre quello più difficile? Non per il Canter.

99

1111

il faCtotUm a trazione integrale.pronto a tUtto, oVUnQUe Ci sia da interVenire.

Neve e ghiaccio? Terreno impervio? Nessun problema, il Canter 4×4 con la sua trazione elevata rimane sempre aderente al fondo stradale. E questo sia nel servizio invernale, che in città o nelle strade con pendenze elevate, grazie alla trazione integrale inseribile. Anche i costi di esercizio rimangono bassi: con l’efficientissimo motore da 3,0 litri, il Canter 6,5 t registra consumi particolarmente ridotti e rispetta la norma sui gas di scarico Euro VI. E dato che soprattutto nei servizi municipali e nella manutenzione di giardini e di aree paesaggistiche bisogna svolgere compiti diversi ad ogni stagione, il Canter è pronto a tutto con il suo robusto telaio a longheroni e traverse per molteplici soluzioni di allestimento e un carico utile elevato. Sfidatelo!

il Campione di effiCienza. Vi proietta in Un fUtUro parsimonioso ed eCoCompatibile.

Il Canter Eco Hybrid è un vero pioniere: si tratta infatti del primo autocarro leggero ibrido prodotto in serie in Europa, il risultato di 20 anni di competenza nella trazione ibrida. Su misura per il vostro lavoro quotidiano, ovvero le consegne nei centri urbani e in zone ecosensibili, ha un prezzo di acquisto inte­ressante che si ammortizza già dopo pochi anni. Con il suo potente motore, il Canter non solo riduce il consumo di carburante durante la marcia anche del 23%, ma recupera pure energia in frenata, facendo risparmiare parecchio denaro... ed emissioni. Il Canter Eco Hybrid è il veicolo commerciale del futuro. Per questo offriamo dieci anni di garanzia sui principali componenti della sua batteria. Ci tenete a un ambiente sano? Cominciate dal vostro parco veicoli.

13

15

fUso Canter – l’aUtoCarro leggero di daimler.FUSO è più di un Global Player. FUSO è un marchio mondiale. Fondato in Giappone nel 1932, oggi è uno dei maggiori produttori di veicoli industriali in Asia con filiali in 150 Paesi su cinque continenti e un portfolio di prodotti per tutti i settori di impiego.

Dal 2004 FUSO è diventato parte integrante di Daimler Trucks. Il FUSO Canter è l’unico autocarro leggero di tutto il portfolio del Gruppo Daimler. Con un’esperienza complessiva di oltre 80 anni nella produzione di veicoli industriali, Daimler e FUSO perseguono un grande obiettivo: lo sviluppo di nuovi tipi di trazione verso la guida senza emissioni. Con il Canter Eco Hybrid, il primo autocarro leggero ibrido prodotto in serie in Europa, FUSO ha posto un’altra pietra miliare verso questa meta.

A trarre vantaggio da questa cooperazione e dai lunghi anni di esperienza di entrambi i marchi non è solo l’ambiente, ma anche e soprattutto la nostra clientela, a cui offriamo servizi di prima classe e la possibilità di contare su una capillare rete di vendita e assistenza clienti. Il vostro Partner FUSO o Mercedes­Benz sarà lieto di consigliarvi.

16

affidabile proprio Come il Canter: la nostra assistenza.

Decenni di esperienza, idee innovative e massimi standard di qualità e funzionalità fanno sì che possiate sempre fare affidamento sul vostro veicolo, fin dal primo giorno, da ogni punto di vista. Naturalmente anche in fatto di assistenza, finanziamenti e assicurazione. Il Canter è sinonimo di robustezza ed efficienza, tuttavia se dovesse verificarsi qualche imprevisto, potete sempre fare affidamento su di noi. Per esempio, vi offriamo una garanzia1 fino a tre anni o a una percorrenza di 100.000 km (a seconda di quale condizione si raggiunge per prima). L’intervallo di manutenzione di 40.000 km vi permette di risparmiare tempo e costi. Siamo riusciti a convincervi? Il vostro Partner FUSO sarà lieto di consigliarvi e proporvi un’offerta interessante.

Interventi di manutenzione. Nonostante la più severa norma sui gas di scarico Euro VI, è stato possibile mantenere invariati gli intervalli di manutenzione di 40.000 km (o una volta l’anno). I controlli di manutenzione periodica (controllo di livello dell’olio, liquido dei freni e liquido lavacristalli) avvengono all’interno della cabina di guida, il che garantisce un check facile, rapido e pulito. La nostra cabina ribaltabile (singola) permette di accedere senza problemi a tutti i componenti del motore.

Rete di assistenza capillare in tutta Europa. Grazie alla nostra rete di assistenza capillare, con oltre 800 Punti di Assistenza in Europa, potete far eseguire tutti i lavori di manutenzione e riparazione, oltre ad altri servizi, in modo rapido, conveniente e con uno standard di procedure uniforme in tutta Europa. Per voi significa: prezzi trasparenti e chiarezza sull’andamento dei lavori da eseguire.

1 Su autotelaio, catena cinematica e componenti di primo impianto.

17

Ricambi e Accessori Originali. I Ricambi e Accessori Originali FUSO vantano una lunga esperienza in termini di sviluppo, materiali di prim’ordine, una lavorazione precisa e la perfetta armonizzazione con le rispettive funzioni e il veicolo. Con l’impiego dei Ricambi Originali FUSO vi garantiamo la qualità in ogni dettaglio. Ognuno dei nostri Ricambi Originali Canter deve soddisfare lo stesso standard di ciascun veicolo che esce dal nostro stabilimento.

18

peCCato Che prima o poi si debba sCendere.

Il Canter rende il lavoro più confortevole. Nell’abitacolo tutto è studiato per soddisfare le esigenze di comfort di conducente e passeggeri. La cabina di guida insonorizzata e con buone sospensioni rende più piacevoli anche i viaggi più lunghi. E chi deve scendere e salire spesso, per esempio nella distribuzione, apprezzerà in modo particolare l’accesso ribassato con solo un gradino.

L’abitacolo. Il vostro nuovo posto di lavoro preferito. L’abitacolo si distingue non solo per la generosità dello spazio, in grado di ospitare tre persone che con la cabina di guida doppia possono arrivare addirittura a sette, ma anche per un ambiente dal design raffinato e accogliente. Il pianale della cabina completamente piatto e la leva del cambio manuale integrata nella plancia portastrumenti nera e grigia facilitano il passaggio. I sedili ergonomici Isringhausen con design nero garantiscono un sostegno sicuro e il massimo del comfort anche nei viaggi più lunghi. A richiesta è disponibile un sedile a sospensione pneumatica lato guida.

Tutto a portata di mano. La disposizione ergonomica dei ripiani e l’illuminazione a LED sul padiglione assicurano la massima chiarezza e una visione sempre panoramica al conducente. Grazie al volante a regolazione continua con pregiati inserti cromati, leva multifunzione e Cruise Control a richiesta è possibile adattare la distanza dei comandi in base alla statura del conducente, per garantire l’accessibilità ottimale a tutte le principali funzioni e una guida piacevole sotto ogni aspetto.

19

Eco Mode e ausilio alla partenza in salita di serie. Il nuovo cambio a doppia frizione DUONIC® 2.0, a manutenzione e usura ridotte, è dotato di serie dell’Eco Mode e di un ausilio alla partenza in salita. Mentre il DUONIC® 2.0 sceglie sempre la marcia giusta per garantire minori consumi, grazie all’Eco Mode il consumo di carburante si può ridurre ulteriormente anticipando gli innesti. Contempo raneamente l’ausilio alla partenza in salita aiuta il veicolo nello spunto in pendenza con carichi elevati. Sono tutte innovazioni che consentono una guida parsimoniosa e sicura soprattutto nel traffico urbano, anche per i condu­centi meno esperti.

Funzione di parcheggio e possibilità di innesto manuale. Grazie all’apposita funzione, DUONIC® 2.0 permette una posizione di parcheggio sicura per il vostro Canter. Ovviamente potete sempre intervenire manualmente per cambiare le sei marce.

piCColi aiUtanti Che rendono la Vita più faCile.

Il Canter rende il lavoro più pratico. La sua configurazione dei comandi funzionale è stata studiata per facilitarvi il lavoro il più possibile. Tutti gli «aiutanti» tecnici qui hanno il loro scopo e sono caratterizzati da comandi chiari: dal climatizzatore automatico, disponibile a richiesta, per un clima di lavoro ottimale, fino all’Eco Mode di serie e al sistema di ausilio alla partenza in salita con carichi pesanti.

La climatizzazione della cabina. Per una climatizzazione ottimale potete scegliere tra un climatizzatore automatico e uno manuale, con un ulteriore comando separato della ventilazione per la cabina di guida doppia.

La funzione Cruise Control. Mantiene la velocità di marcia costante, impedendo il superamento dei limiti di velocità o un eccessivo rallentamento del veicolo, per garantire una guida rilassante soprattutto nei lunghi viaggi. Disponibile a richiesta per tutti i modelli con il cambio a doppia frizione DUONIC® 2.0, tranne che per il Canter Eco Hybrid.

20

il nUoVo nome del Comfort di marCia: dUoniC® 2.0.

Innesti confortevoli senza interruzione della trazione con usura ridotta al minimo. La seconda generazione del cambio DUONIC®, ulteriormente perfezionata, offre non solo una guida confortevole e una facile maneggevolezza, ma anche soluzioni intelligenti come la funzione di marcia lenta per manovre più agevoli e l’ausilio alla partenza in salita per uno spunto in pendenza senza problemi. In abbinamento a una migliore logica di innesto, alla funzione start/stop per il motore (ISS) e all’Eco Mode, entrambi di serie, con il cambio a doppia frizione DUONIC® 2.0 a manutenzione ridotta potete non solo viaggiare in modo più efficiente ed ecocompatibile di prima, ma anche risparmiare carburante, e quindi denaro.

Innesti senza perdite di potenza. Puntiamo ad un miglioramento costante. Il Canter non solo soddisfa la norma Euro VI, ma inoltre grazie alla funzione start/stop per il motore (ISS) di serie è ancora più efficiente. Inoltre il nuovo cambio a doppia frizione DUONIC® 2.0 permette innesti senza interruzioni della trazione e senza le consuete perdite per attrito dei cambi automatici tradizionali.

21

Un Canter, tante possibilitÀ.

Massima versatilità. Cinque categorie di peso, tre tipi di cabina, tre motorizzazioni, sei passi, numerosi equipaggiamenti a richiesta di primo impianto, un cambio manuale o a doppia frizione DUONIC® 2.0, e infine la trazione integrale o la tecnica Eco Hybrid: sicuramente abbiamo il Canter ideale per voi e per il vostro settore.

La gamma di cabine e il concept di telaio. Dalla cabina di guida Comfort larga 2 m, singola o doppia, con p.t.t. di 3,5 t, 6,5 t, 7,49 t o 8,55 t, alla cabina di guida Standard singola, larga 1,7 m, con p.t.t. di 3,5 t o 6,0 t, il Canter si può configurare come si vuole. Il telaio offre un’eccellente protezione anticor­rosione e un peso ottimizzato, ma al tempo stesso anche una portata molto elevata. Con sei passi, alle­stimenti lunghi anche 7,2 m, carichi sugli assi ele­vati e un autotelaio con portata massima di 6 t, siamo in grado di offrire la soluzione ideale anche per voi.

Il telaio: robusto ma flessibile. Lo schema di fori continuo del telaio a longheroni e traverse per tutti i modelli rende il Canter particolarmente versatile e ideale per l’applicazione di diversi allestimenti. Anche l’interfaccia a 24 Volt, a richiesta, e varie prese di potenza disponibili di primo impianto per azionare pompe idrauliche o compressori rendono il Canter idoneo agli impieghi più svariati.

22

ottima eCoCompatibilitÀ: i motori del Canter.

Con motore diesel o trazione ibrida, il Canter segna nuovi parametri di riferimento anche sotto l’aspetto tecnico. Dotato della più moderna tecnologia common rail e di turbina a geometria variabile, il motore eroga una coppia elevata già a regimi bassi. Inoltre il Canter vanta un sistema innovativo di depurazione dei gas di scarico che soddisfa la nuova norma Euro VI, la funzione start/stop per il motore (di serie), la nuova diagnosi on­board e il nuovo sistema di iniezione del carburante ad alta pressione. A trarre vantaggio da queste innovazioni non siete solo voi, ma anche l’ambiente, soprattutto grazie all’imbattibile combinazione Eco Hybrid che abbina l’efficiente motore da 3,0 litri e il potente motore elettrico, con prestazioni e redditività di prim’ordine.

23

VGT e freno motore di serie. La turbina a geometria variabile (VGT) permette, già ai bassi regimi, una risposta ideale del motore e una coppia costantemente elevata. Il freno motore riduce le sollecitazioni sulle guarnizioni e sui dischi dei freni del veicolo; nei lunghi tratti in discesa si alleggerisce il carico sul sistema frenante.

Il sistema di depurazione dei gas di scarico. Tutte le motorizzazioni sono dotate di un filtro antiparticolato diesel chiuso, esente da manutenzione, che si rigenera automaticamente. Se necessario questo processo può avvenire anche manualmente, mediante apposito interruttore posto sulla plancia. I gas di scarico vengono depurati sfruttando la combinazione tra catalizzatore ossidante e filtro antiparticolato per motori diesel. Inoltre, grazie anche all’utilizzo della tecnologia BlueTEC® 6, tutti i modelli Canter rispettano la norma Euro VI.

Tre motori potenti. Motori parsimoniosi in tre categorie di potenza vi assicurano un utilizzo efficiente del veicolo: tutti questi propulsori hanno in comune un andamento della coppia ai bassi regimi ora migliorato in ogni situazione di marcia. •   Il motore da 96 kW (130 CV) è una buona base per la vostra azienda•   Il motore da 110 kW (150 CV) coniuga consumi ridotti, buona capacità di

ripresa e carattere grintoso•  Il potente motore da 129 kW (175 CV) permette al vostro Canter di affrontare

brillantemente anche le situazioni più impegnative.

24

a Volte sbagliare strada pUò essere piaCeVole. il Canter a trazione integrale.

Con il nuovo Canter 4×4, come nella vita, le strade più stimolanti sono quelle in salita. La trazione integrale vi permette di destreggiarvi brillantemente anche sui terreni più impegnativi. La sua eccellente capacità di salita, la notevole altezza libera dal suolo e i suoi elevati carichi utili e sugli assi contribuiscono a rendere il Canter 4×4 un veicolo estremamente flessibile. Per non dimenticare poi la cabina di guida singola o doppia, ciascuna in due versioni di passo, e l’efficiente motore da 129 kW (175 CV) con BlueTEC® 6, che con la turbina a geometria variabile (VGT) permette già ai regimi bassi un ottimo tempo di risposta e una coppia elevata.

Il carico utile. Il Canter 4×4 vanta un autotelaio con portata che arriva a 3685 kg. I carichi sugli assi, che possono arrivare a 6 t, e l’interfaccia da 24 V a richiesta, oltre alle prese di potenza disponibili di primo impianto, permettono di realizzare svariate soluzioni di allestimento.

Il sistema frenante. Efficace su strada e capace della massima decelerazione possibile quando la situazione diventa più impegnativa. Ben protetti da polvere e sporco: i freni a tamburo anteriori e posteriori decelerano uniformemente con l’ABS e la ripartizione elettronica della forza frenante (EBV).

La trazione integrale. La ripartizione equilibrata della forza tra asse anteriore e posteriore permette un’elevata trazione su tutte le ruote. La trazione integrale si può inserire e disinserire, rendendo il sistema molto flessibile ed efficiente. A migliorare ulteriormente la motricità provvede il differenziale autobloccante in abbinamento con il demoltiplicatore inseribile. E se le ruote anteriori sono del tutto scollegate, si riducono usura, consumi di carburante e diametro di volta. Grazie alla spaziatura ridotta, il cambio permette sia una marcia lenta fuori strada su terreni impegnativi sia un’alta velocità su strada.

3

4

12

25

Vantaggioso per ambiente e bilanCio. il primo aUtoCarro leggero ibrido prodotto in serie.

Il motore elettrico da 40 kW. Oltre alla sua notevole rigenerazione di energia e all’ampia gamma di regime, il motore elettrico/generatore ultrasottile convince soprattutto per la sua compattezza e l’interazione efficace con il motore a combustione interna.

1 | Motore diesel 110 kW/370 Nm 2 | Motore elettrico 40 kW/200 Nm 3 | Cambio a doppia frizione DUONIC® 2.0 4 | Batteria agli ioni di litio da 2 kWh

Il Canter Eco Hybrid è una pietra miliare nella storia ventennale dei veicoli ibridi di FUSO e Daimler, e per voi rappresenta l’ideale per rendere più redditizio il vostro parco veicoli in modo sostenibile e al tempo stesso dare un contributo alla tutela ambientale. Grazie alla potente trazione ibrida con rigenerazione dell’energia di frenata, funzione start/stop per il motore di serie e cambio a doppia frizione DUONIC® 2.0, i consumi di carburante del Canter Eco Hybrid si possono ridurre anche del 23%, così come le emissioni di CO2. Ma non solo, già dopo pochi anni avrete recuperato il sovrapprezzo del modello ibrido grazie ai vantaggi ottenuti in termini di efficienza dei consumi.

Il display ibrido. Il display facilmente leggibile indica al conducente il livello di carica attuale della batteria. Inoltre, con l’indicazione del flusso di energia si può controllare quando l’energia viene consumata o rigenerata, in modo da ottimizzare ulteriormente il comportamento di marcia.

La batteria agli ioni di litio da 2 kWh. Questa batteria si è affermata da anni grazie alla sua particolare longevità e affidabilità nell’uso pratico quotidiano. Siamo così convinti della sua validità che vi offriamo una garanzia di dieci anni sui componenti principali della batteria.

26

Segmento da 3,5 t 3S13 3C13(D)

Cabina di guida Standard Comfort

Tipo di cabina/sedili Singola/3 Singola/3 Doppia/6

Passo (mm) 2500 2800 2500 2800 3400 3850 3400

Portata autotelaio (kg)* 1600 1590 1475 1465 1435 1425 1245

Peso totale ammesso (kg) 3500 3500

Peso totale ammesso con rimorchio (kg) 7000 7000

Potenza massima/coppia massima 96 kW (130 CV)/300 Nm 96 kW (130 CV)/300 Nm

Categoria di emissioni Euro VI Euro VI

Cambio Cambio manuale a 5 marce/cambio a doppia frizione a 6 marce DUONIC® 2.0

Diametro di volta (m)/diametro di sterzata (m) 10,2/9,0 11,2/10,0 10,0/8,6 11,0/9,4 12,6/11,2 14,0/12,4 12,6/11,2

Segmento da 3,5 t 3S15 3C15(D)

Cabina di guida Standard Comfort

Tipo di cabina/sedili Singola/3 Singola/3 Doppia/6

Passo (mm) 2500 2800 2500 2800 3400 3850 3400

Portata autotelaio (kg)* 1585 1575 1475 1465 1435 1425 1245

Peso totale ammesso (kg) 3500 3500

Peso totale ammesso con rimorchio (kg) 7000 7000

Potenza massima/coppia massima 110 kW (150 CV)/370 Nm 110 kW (150 CV)/370 Nm

Categoria di emissioni Euro VI Euro VI

Cambio Cambio manuale a 5 marce/cambio a doppia frizione a 6 marce DUONIC® 2.0

Diametro di volta (m)/diametro di sterzata (m) 10,2/9,0 11,2/10,0 10,0/8,6 11,0/9,4 12,6/11,2 14,0/12,4 12,6/11,2

Segmento da 6,0 t 6S15

Cabina di guida Standard

Tipo di cabina/sedili Singola/3

Passo (mm) 2500 2800 3400

Portata autotelaio (kg) 3805 3790 3760

Peso totale ammesso (kg) 6000

Peso totale ammesso con rimorchio (kg) 9000

Potenza massima/coppia massima 110 kW (150 CV)/370 Nm

Categoria di emissioni Euro VI

Cambio Cambio manuale a 5 marce

Diametro di volta (m)/diametro di sterzata (m) 11,4/10,2 12,4/11,4 14,6/13,4

dettagli teCniCi 4×2.

Vista anteriore Cabina di guida Standard: 3S13, 3S15, 6S15

Vista dall’alto Cabina di guida singola: 3C13, 3S13, 3C15, 3S15, 6S15, 7C15, 7C18, 9C18

Cabina di guida doppia: 3C13D, 3C15D, 7C15D, 7C18DCabina di guida Comfort: 3C13(D), 3C15(D), 7C15(D), 7C18(D), 9C18

Carreggiata 1390–1405 mm

Carreggiata 1665 mm

Larghezza cabina 1695 mm

Larghezza cabina 1995 mm

* Con cambio manuale.

27

72251180

2205

–22

10

4300

6470

6725

3850

5725

5975

3400

4985

1995

7775

4750

7210

1140

2160

–21

65

6685

3850

5725

5935

3400

4985

5135

2800

3995

4785

2500

3500

1995

1140

2225

6685

3850

4725

1995

1140

2175

5935

3400

3985

1995

Segmento da 7,5 t 7C15(D) 7C18(D)

Cabina di guida Comfort Comfort

Tipo di cabina/sedili Singola/3 Doppia/7 Singola/3 Doppia/7

Passo (mm) 2800 3400 3850 4300 3850 2800 3400 3850 4300 4750 3850 4750

Portata autotelaio (kg)* 4995 4960 4945 4900 4750 5010 4960 4945 4900 4885 4725 4665

Peso totale ammesso (kg) 7490 7490

Peso totale ammesso con rimorchio (kg) 10.990 10.990

Potenza massima/coppia massima 110 kW (150 CV)/370 Nm 129 kW (175 CV)/430 Nm

Categoria di emissioni Euro VI Euro VI

Cambio Cambio manuale a 5 marce/cambio a 6 marce a doppia frizione DUONIC® 2.0

Diametro di volta (m)/diametro di sterzata (m) 11,8/10,4 13,8/12,2 15,2/13,8 16,6/15,2 15,2/13,8 11,8/10,4 13,8/12,2 15,2/13,8 16,6/15,2 18,0/16,6 15,2/13,8 18,0/16,6

Segmento da 8,55 t 9C18

Cabina di guida Comfort

Tipo di cabina/sedili Singola/3

Passo (mm) 3400 3850 4300 4750

Portata autotelaio (kg) 5995 5980 5945 5925

Peso totale ammesso (kg) 8550

Peso totale ammesso con rimorchio (kg) 12.050

Potenza massima/coppia massima 129 kW (175 CV)/430 Nm

Categoria di emissioni Euro VI

Cambio Cambio a 6 marce a doppia frizione DUONIC® 2.0

Diametro di volta (m)/diametro di sterzata (m) 13,8/12,2 15,2/13,8 16,6/15,2 18,0/16,6

Cabina di guida doppia: 3C13D, 3C15D

Cabina di guida singola: 9C18Vista laterale Cabina di guida singola: 3C13, 3S13, 3C15, 3S15

Cabina di guida doppia: 7C15D, 7C18D**

Lunghezza massima della sovrastruttura

Lunghezza massima della sovrastruttura

Passo

Lunghezza complessiva del veicolo

Lunghezza complessiva del veicolo

Passo

Lunghezza massima della sovrastruttura

Lunghezza massima della sovrastruttura

Passo Passo

Lunghezza complessiva del veicolo

Lunghezza complessiva del veicolo

** Per il 7C18D disponibile anche il passo 4750 mm.

28

Segmento 7,5 t (Eco Hybrid) 7C15

Cabina di guida Comfort

Tipo di cabina/sedili Singola/3

Passo 3400 3850

Portata autotelaio (kg) 4805 4790

Peso totale ammesso (kg) 7490

Peso totale ammesso con rimorchio (kg) 10.990

Potenza massima/coppia massima 110 kW (150 CV)/370 Nm

Categoria di emissioni Euro VI

Motore elettrico 40 kW/200 Nm

Batteria ibrida Ioni di litio 270 Volt/2 kWh

Cambio Cambio a 6 marce a doppia frizione DUONIC® 2.0

Diametro di volta (m)/diametro di sterzata (m) 13,8/12,2 15,2/13,8

dettagli teCniCi eCo hybrid.

Carreggiata 1665 mm

Larghezza cabina 1995 mm

Vista anteriore Cabina di guida Comfort: 7C15

Vista laterale Cabina di guida Comfort: 7C15

Vista dall’alto Cabina di guida Comfort: 7C15

1140

2190

6685

3850

5725

5935

3400

4985

1995

Lunghezza massima della sovrastruttura

Passo

Lunghezza complessiva del veicolo

1140

2190

6685

3850

5725

5935

3400

4985

1995

29

Segmento 6,5 t (4×4) 6C18(D) 4×4

Cabina di guida Comfort

Tipo di cabina/sedili Singola/3 Doppia/7

Passo 3415 3865 3415 3865

Portata autotelaio (kg) 3685 3665 3465 3445

Peso totale ammesso (kg) 6500

Peso totale ammesso con rimorchio (kg) 10.000

Angolo di scarpata anteriore/posteriore 35°/25°

Angolo di dosso 25°

Altezza libera dal suolo sotto gli assi Ant./post. 210–185 mm

Potenza massima/coppia massima 129 kW (175 CV)/430 Nm

Categoria di emissioni Euro VI

Cambio Cambio manuale a 5 marce

Diametro di volta (m)/diametro di sterzata (m) 14,9/13,5 16,5/15,1 14,9/13,5 16,5/15,1

Vista anteriore Cabina di guida Comfort: 6C18 4×4

Vista laterale Cabina di guida singola: 6C18 4×4

Carreggiata 1665 mm

Larghezza cabina 1995 mm

Cabina di guida doppia: 6C18D 4×4

dettagli teCniCi 4×4.

Angolo di scarpata posteriore

Angolo di dosso

Angolo di scarpataanteriore

Lunghezza massima della sovrastruttura

Passo

Lunghezza complessiva del veicolo

Lunghezza massima della sovrastruttura

Passo

Lunghezza complessiva del veicolo

1125

2470

-247

5

6685

3865

5750

5935

3415

5005

1995

1125

2490

-249

5

6685

3865

4750

5935

3415

4005

1995

Ritiro dei veicoli fuori uso. Alla fine il cerchio si chiude. Quando il vostro Canter sarà arrivato alla fine della sua lunga vita, ci occuperemo noi del suo recupero e smaltimento nel pieno rispetto dell’ambiente e della direttiva UE sui veicoli fuori uso. Ma fino ad allora c’è ancora molto tempo.

La riconsegna di veicoli fuori uso segue le norme valide a livello nazionale per i veicoli fino a 3,5 t di peso totale ammesso. Il Canter rispetta già da molti anni le disposizioni in merito alla riciclabilità e riutilizzabilità. Per il recupero dei veicoli fuori uso esiste una rete di centri di raccolta e di impianti di trattamento che riutilizzeranno i singoli componenti del vostro veicolo nel pieno rispetto dell’ambiente. Le tecniche di riciclaggio del veicolo e dei suoi componenti vengono costantemente sviluppate e ottimizzate. In questo modo, il vostro Canter rispetterà puntualmente anche in futuro le direttive sull’aumento delle quote di riciclaggio previste dalla legge.

Successivamente alla data di chiusura redazionale del presente catalogo (08/2016) possono essersi verificate variazioni al prodotto. Il Costruttore si riserva la facoltà di apportare variazioni alla struttura, alla forma, ai colori dei prodotti illustrati, nonché alla fornitura durante il periodo di consegna, nella misura in cui tali modifiche, tenendo presenti gli interessi del Concessionario, siano accettabili per il Cliente. L’impiego di caratteri o numeri per indicare ordinazioni oppure prodotti già ordinati da parte del Concessionario o del Costruttore non dà origine ad alcun diritto. Le illustrazioni e i testi possono contenere anche equipaggiamenti a richiesta e accessori originali che non fanno parte degli allestimenti di serie. Eventuali differenze di tonalità sono dovute alla tecnica di riproduzione. Questa pubblicazione può contenere anche tipi e servizi non disponibili in tutti i Paesi. Questa brochure ha validità internazionale. Dichiarazioni relative a disposizioni legali e fiscali e le loro conseguenze sono tuttavia valide solo per la Repubblica Federale di Germania al momento della chiusura redazionale di questa brochure. Per le disposizioni in vigore nel vostro Paese e per le conseguenze che ne possono derivare, nonché per il relativo aggior-namento, vi preghiamo quindi di rivolgervi al vostro Concessionario autorizzato FUSO.

«BlueTEC®» è un marchio registrato della Daimler AG.«DUONIC®» è un marchio registrato della Daimler AG.

Fornitore: Daimler AG, Mercedesstraße 137, 70327 Stuttgart

www.fuso-trucks.it

FUSO

– A

Dai

mle

r Gro

up B

rand

FUSO

Can

ter P

rodu

ct B

roch

ure,

Ital

ian,

09/

2016

, V 1

.0