Il giro del mondo in 80 giorni

16
Il giro del mondo in 80 giorni

Transcript of Il giro del mondo in 80 giorni

Page 1: Il giro del mondo in 80 giorni

Il giro del mondo in 80 giorni

Page 2: Il giro del mondo in 80 giorni

Uno sguardo alla trama Phileas Fogg è

un uomo benestante, metodico e vive a Londra con il suo domestico. Per la sua precisione arriva anche a licenziarlo. Al suo posto assume Passepartout che con lui pensa di aver trovato un lavoro tranquillo ma . . .

Page 3: Il giro del mondo in 80 giorni

in città c’è stato un furto ad un banca e Mister Fogg insieme ai suoi amici sta discutendo su quante possibilità ha il ladro di sfuggire alla polizia.

Page 4: Il giro del mondo in 80 giorni

Alla fine Mister Fogg scommette di riuscire a fare il giro del mondo in 80 giorni. Dopo un quarto d’ora era già partito insieme al domestico . . . E così finì la tranquillità di Passepartout.

Page 5: Il giro del mondo in 80 giorni

Nel viaggio incontrerà molte difficoltà ma riuscirà a superarle.

Page 6: Il giro del mondo in 80 giorni

Mister Fogg e Passepartout non saranno soli a fare questo viaggio perchè un ispettore li seguirà convinto che Fogg sia il ladro e infine arriverà anche ad arrestarlo facendo perdere loro ore preziose.

Page 7: Il giro del mondo in 80 giorni

Mentre Mister Fogg è in prigione scoprono che il ladro era stato già trovato e rilasciano Fogg.

Page 8: Il giro del mondo in 80 giorni

Ripartono subito per Londra ma arrivano 5 minuti in ritardo . . .

Page 9: Il giro del mondo in 80 giorni

Tutti si disperano e Mister Fogg decide di sposarsi con Mrs Aúda, una principessa indiana che aveva salvato dalla morte.

Page 10: Il giro del mondo in 80 giorni

Quando Passepartout va in comune per fissare il matrimonio scopre che era ancora il 21 e non il 22 perché girando il mondo verso est avevano guadagnato un giorno.

Page 11: Il giro del mondo in 80 giorni

Avverte Mister Fogg che corre al Reform Club e vince la scommessa.

Page 12: Il giro del mondo in 80 giorni

Phileas FoggPhileas Fogg è un gentiluomo dell’alta società inglese. Ha una quarantina d’anni, è un uomo preciso puntuale e molto abitudinario. Vive a Londra insieme al suo domestico. Durante il viaggio si trasforma in un’ altra persona, accettando gli ostacoli che esso incontra.

Page 13: Il giro del mondo in 80 giorni

Jean PassepartoutJean è il domestico del

Phileas Fogg, il suo soprannome è Passepartout, è un bravo ragazzo, una persona dolce e servizievole. Quando arriva da Mister Fogg pensa che abbia iniziato finalmente a vivere una vita più tranquilla invece non sarà così. Durante il viaggio però fece di tutto per aiutare Fogg.

Page 14: Il giro del mondo in 80 giorni

FixFix è il poliziotto che ha seguito Fogg durante

la sua avventura pensando che lui fosse il ladro del furto avvenuto a Londra. Lo insegue per tutto il viaggio e poi alla fine lo arresta a Liverpool non sapendo che il ladro era già stato imprigionato.

Page 15: Il giro del mondo in 80 giorni

Mrs Aúda

Aúda è la moglie di un rajah deceduto. Gli indiani la vogliono uccidere perché la tradizione diceva che la vedova doveva raggiungere il marito in cielo . Mister Fogg mentre passa lì vicino sente questa notizia e decide di salvarla. Riesce a farlo e lei decide di rimanere con lui per il viaggio. Diventerà alla fine del racconto sua moglie.

Page 16: Il giro del mondo in 80 giorni

Fonti che sono state utilizzate:Libro “Il giro del mondo in 80 giorni”Google ImmaginiWikipedia

Alice Tortoli 2°G