Il giardino di Alice - comune.vicenza.it · torie a piccoli passi al vi Giardino Salvi - Vicenza...

2
Domenica 17 giugno 8Q GXH WUHř XQD ƂDED SHU WH POLLICINO con Roberto Giglio, Irma Sinico e Catuscia Gastaldi Domenica 01 luglio Quattro cinque sei …siam felici che ci sei IL BRUTTO ANATROCCOLO con Stefania Pimazzoni, Catuscia Gastaldi Domenica 15 luglio Sette otto nove… volta la carta ci sono OH SURYH VASSILISSA E LA BABA JAGA con Irma Sinico, Catuscia Gastaldi e Stefania Pimazzoni Domenica 05 agosto Dieci undici dodici…il traguardo di un viaggio a colori FAVOLE A VELA, RACCONTI A REMI con Pino Costalunga Il giardino di Alice Storie a piccoli passi al Giardino Salvi Giardino Salvi - Vicenza Inizio alle ore 18.00 biglietto unico 3,00 euro apertura cassa dalle ore 17.00 per informazioni: Ensemble Vicenza Teatro [email protected] cellulare 335 5439976 2 0 1 8 L’Estate a Vicenza 2018 è un progetto del Comune di Vicenza sostenuto da AIM Group Spa e realizzato in collaborazione con Theama Teatro, Stivalaccio Teatro, La Piccionaia e Ensemble Vicenza Teatro.

Transcript of Il giardino di Alice - comune.vicenza.it · torie a piccoli passi al vi Giardino Salvi - Vicenza...

Page 1: Il giardino di Alice - comune.vicenza.it · torie a piccoli passi al vi Giardino Salvi - Vicenza Inizio alle ore 18.00 ... Pollicino, Il più piccolo di sette fratelli, un bambino

Domenica 17 giugno

POLLICINOcon Roberto Giglio, Irma Sinico e

Catuscia Gastaldi

Domenica 01 luglio Quattro cinque sei …siam felici che ci sei

IL BRUTTO ANATROCCOLOcon Stefania Pimazzoni, Catuscia

Gastaldi

Domenica 15 luglio Sette otto nove… volta la carta ci sono

VASSILISSA E LA BABA JAGAcon Irma Sinico, Catuscia Gastaldi e

Stefania Pimazzoni

Domenica 05 agostoDieci undici dodici…il traguardo di un

viaggio a colori

FAVOLE A VELA, RACCONTIA REMI

con Pino Costalunga

Il giardino di

AliceStorie a piccoli passi al Giardino Salvi

Giardino Salvi - Vicenza Inizio alle ore 18.00biglietto unico 3,00 euroapertura cassa dalle ore 17.00per informazioni: Ensemble Vicenza [email protected] 335 5439976

2018

L’Estate a Vicenza 2018 è un progetto del Comune di Vicenza sostenuto da AIM Group Spa e realizzato in collaborazione con Theama Teatro, Stivalaccio Teatro, La Piccionaia e Ensemble Vicenza Teatro.

Page 2: Il giardino di Alice - comune.vicenza.it · torie a piccoli passi al vi Giardino Salvi - Vicenza Inizio alle ore 18.00 ... Pollicino, Il più piccolo di sette fratelli, un bambino

17 giugno 2018 ore 18.00 - Un due tre…. una fiaba per te

POLLICINOdei Fratelli Grimm – fiabe popolari tedesche

Pollicino, Il più piccolo di sette fratelli, un bambino davvero minuscolo che avendo udito per caso la conversazione dei genitori, si riempie le tasche di sassolini bianchi.... I sette fratellini, persi nel bosco, chiedono ospitalità a una casa, di cui dall'alto di un albero Pollicino aveva visto la luce. Incon-treranno nella casa un orco cattivo che ha sette figlie incoronate e una moglie, per fortuna, pieto-sa… Pollicino è un piccolo eroe, insegna, usando le proprie risorse, qualità e intelligenza, a superare momenti di difficoltà.

01 luglio 2018 ore 18.00 - Quattro cinque sei …siam felici che ci sei

IL BRUTTO ANATROCCOLOdi Hans Christian Andersen – raccolta di fiabe danesi

Nasce un anatroccolo un pò grigio, grande e goffo. Sebbene la madre cerchi di coccolarlo, il piccolo è diverso dagli altri e viene emarginato, fugge vagando senza meta. Arriva l’inverno, rischia di morire congelato ma alla fine, sopravvive miracolosamente e presso uno stagno dove nuota con un gruppo di splendidi cigni, scoprirà riflesso nell’acqua, di essere lui stesso un cigno e sarà finalmen-te felice. Una splendida fiaba e metafora sulla difficoltà di accettare eventuali differenze sperimen-tate spesso dai bambini e adolescenti durante la loro crescita, ma in realtà sono differenze che po-trebbero rivelarsi un dono.

15 luglio 2018 ore 18.00 - Sette otto nove… volta la carta ci sono le prove

VASSILISSA E LA BABA JAGAdi Afanasjev - fiabe popolari russe

Vassilissa una bambina riceve un dono e una benedizione dalla mamma prima di morire, una bam-bola che l’avrebbe aiutata nei momenti difficili solo se l’avesse nutrita. Vive con le sorellastre e la matrigna, cattive e gelose della sua bellezza, la mandano a prendere il fuoco dalla strega malvagia Baba Jaga nella foresta con la speranza che venga uccisa e mangiata. Baba Jaga darà il fuoco a con-dizione che svolga compiti difficilissimi e la bimba, grazie all’aiuto della sua bambola, li svolge tutti, torna a casa con il fuoco e… Questa fiaba magica, piena di fascino e misteriosa racconta il viaggio iniziatico di Vassilissa che attraverso una serie di prove, diventa grande.

05 agosto 2018 ore 18.00 - Dieci undici dodici…il traguardo di un viaggio a colori

FAVOLE A VELA, RACCONTI A REMI da racconti e leggende

L'Italia è un paese circondato dal mare. E pure fiumi e laghi sono parte importante del suo paesag-gio. E l'Italia è pure piena di storie, fiabe e leggende che navigano sul mare e scorrono su laghi e fiumi come l'acqua. Fiabe che parlano di misteriose tinchine dai magici poteri o storie di cuccioli di gabbiano che imparano a volare. Storie che parlano di spiagge affollate di bambini o di isole deserte dove ci sono mostri spaventosi. Ecco cosa sono queste fiabe a vela e questi racconti a remi: storie dove il mare, il fiume e il lago sono i protagonisti e dove la magia si incontra con il vento, le barche e le navi che li percorrono e con gli uccelli e i pesci che li abitano.