Il Credente in vacanza N21 Luglio/Agosto 2010 1... · N21 Luglio/Agosto 2010 Alcuni di voi tra poco...

1
’unica Speranza •Il Credente in Vacanza p.2 • Parole di Vita p.4 • News p.5 • Giochi p.7 • Appuntamenti e Co. p.8 SOMMARIO: CHIESA EVANGELICA BIBLICA di ANCONA N21 Luglio/Agosto 2010 Alcuni di voi tra poco andranno in vacanza, altri rimarranno a casa, ma tutti si vogliono godere il meritato riposo, ma avete mai pensato che Gesù non è andato mai in vacanza? Lui ha sempre e comunque evangelizzato, qualsiasi sia stato il Suo spostamento, qualsiasi città o paese, l’unico Suo pensiero è stato quello di portare la Parola di Dio e di salvare le anime perdute. Allora pensiamo a come possiamo usare le nostre vacanze per poter essere dei veri seguaci di Cristo, per assomigliare a Lui e non pensare egoisticamente solo ed esclusivamente a noi stessi e al nostro meri- tato riposo”. Intanto diamo un’occhiata ( se andiamo fuori ) alle nostre valigie: costumi, vestiti per le belle serate al mare, abbronzante , occhiali ,oppure qualche maglione pesante se andiamo in montagna, scarpe comode per qualche passeggiata …… ma non dimentichia- mo nulla??? . Certo, tutti risponderemmo la nostra Bibbia, per leggere la mattina prima di fare le mille cose che ci siamo proposti di fare in vacanza ,oppure la sera prima di crollare a letto . Perché invece non impegniamo un po’ più del nostro tempo con e per il Signore proprio adesso che andiamo in vacanza? Innanzitutto che ne pensate se oltre ai soliti minuti che dedichiamo tutto l’anno alla Parola di Dio, quella Parola che ci gratifica, ci guida, ci nutre e che ci accompagna tutto il giorno, dedicassimo più tempo, magari soffermandoci su qualche passo in particolare? ...Ho un’idea migliore, e se portassimo la Bibbia in spiaggia o con noi nelle passeggiate in montagna; magari mentre la stai leggendo vicino a te c’è qualcuno curioso di sapere cosa leggi, oppure se sei con un familiare o amico che è anche un fratello in Cristo e puoi condivide- re qualcosa con lui? Non è una bella idea? Potresti anche mettere in valigia qualche foglietto del calendario o qualche opuscolo che puoi condividere con qualcuno, testi- moniare con chi non crede in Cristo e magari ha la curiosità di sapere perché porti sempre con te “quel libro”. Il Credente in vacanza 2

Transcript of Il Credente in vacanza N21 Luglio/Agosto 2010 1... · N21 Luglio/Agosto 2010 Alcuni di voi tra poco...

Page 1: Il Credente in vacanza N21 Luglio/Agosto 2010 1... · N21 Luglio/Agosto 2010 Alcuni di voi tra poco andranno in vacanza, altri rimarranno a casa, ma tutti si vogliono godere il meritato

’unica Speranza

•Il Credente in Vacanza p.2• Parole di Vita p.4• News p.5

• Giochi p.7• Appuntamenti e Co. p.8

SOMMARIO:

CHI

ESA

EV

AN

GEL

ICA

BIB

LIC

A d

i AN

CO

NA

N21

Lug

lio/A

gost

o 20

10

Alcuni di voi tra poco andranno in vacanza, altri rimarranno a casa, ma tutti si vogliono godere il meritato riposo, ma avete mai pensato che Gesù non è andato mai in vacanza?

Lui ha sempre e comunque evangelizzato, qualsiasi sia stato il Suo spostamento, qualsiasi città o paese, l’unico Suo pensiero è stato quello di portare la Parola di Dio e di salvare le anime perdute.Allora pensiamo a come possiamo usare le nostre vacanze per poter essere dei veri seguaci di Cristo, per assomigliare a Lui e non pensare egoisticamente solo ed esclusivamente a noi stessi e al nostro “meri-tato riposo”.

Intanto diamo un’occhiata ( se andiamo fuori ) alle nostre valigie: costumi, vestiti per le belle serate al mare, abbronzante , occhiali ,oppure qualche maglione pesante se andiamo in montagna, scarpe comode per qualche passeggiata …… ma non dimentichia-mo nulla??? . Certo, tutti risponderemmo la nostra Bibbia, per leggere la mattina prima di fare le mille cose che ci siamo proposti di fare in vacanza ,oppure la sera prima di crollare a letto .

Perché invece non impegniamo un po’ più del nostro tempo con e per il Signore proprio adesso che andiamo in vacanza?Innanzitutto che ne pensate se oltre ai soliti minuti che dedichiamo tutto l’anno alla Parola di Dio, quella Parola che ci gratifica, ci guida, ci nutre e che ci accompagna tutto il giorno, dedicassimo più tempo, magari soffermandoci su qualche passo in particolare? ...Ho un’idea migliore, e se portassimo la Bibbia in spiaggia o con noi nelle passeggiate in montagna; magari mentre la stai leggendo vicino a te c’è qualcuno curioso di sapere cosa leggi, oppure se sei con un familiare o amico che è anche un fratello in Cristo e puoi condivide-re qualcosa con lui? Non è una bella idea? Potresti anche mettere in valigia qualche foglietto del calendario o qualche opuscolo che puoi condividere con qualcuno, testi-moniare con chi non crede in Cristo e magari ha la curiosità di sapere perché porti sempre con te “quel libro”.

Il Credente in vacanza

2