IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012....

100
IL CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012

Transcript of IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012....

Page 1: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

ILCATALOGO BEGO

2009/2010

Vancouver 2010Londra 2012

Page 2: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

Sono quasi centoventi anni da quan-do il dentista di Brema Wilhelm

Herbst riuscì a sostituire, con la sua invenzione dell’oro cementato, le ot-turazioni di oro battuto per il restau-ro delle cavità dei denti. Da allora, la BEGO Bremer Goldschlägerei, da lui fondata, è al servizio dell’odontotec-nica ricostruttiva con prodotti di alto livello e, con le leghe non preziose, ha introdotto metodi innovativi per protesi scheletrate e per protesi fisse, permet-tendo a un numero di persone sempre maggiore di avere protesi dentali este-tiche e funzionali.

Oggi la BEGO è tra i maggiori produtto-ri di leghe, rivestimenti e apparecchia-ture da laboratorio per la realizzazione di strutture protesiche, come pure il loro rivestimento estetico con la tecni-ca della sovrapressatura sviluppata in proprio. Dal 1991 BEGO offre un as-sortimento di impianti, sempre in via di ulteriore sviluppo, per soddisfare la necessità dei pazienti di avere una ricostruzione simile ai denti naturali. Sulla base della scoperta BEGO del La-sermelting selettivo, oggi si realizzano strutture di leghe preziose, non prezio-se e di ceramica con l’apporto del com-puter. L‘integrazione della produzione all‘interno della catena di produzione digitale è oggi una delle competen-ze centrali della BEGO. Nel 2008 la BEGO è stata l’unica azienda dentale premiata con il marchio di qualità in-novativa “Top 100”.

GO FOR GOLD

„Solo chi è in costante sviluppo e soddisfa i requisiti più esigenti realizza prestazioni elevate“

Ciò che per la BEGO è evidente è che in un mondo in costante sviluppo, pro-dotti eccellenti devono garantire un servizio altrettanto eccellente. Per po-ter stare al passo coi tempi e risponde-re alla sfida del continuo cambiamento in atto, la BEGO offre ai propri clienti, con il TRAINING CENTER, l’academia den-tal, l’ACADEMIA IMPLANTOLOGY e con BEGO CONSULT, la formazione e l’assistenza per un futuro di successo.

L’odontoiatria e l’odontotecnica non possono essere concepite senza i pro-dotti e le tecniche sviluppate da BEGO, basate su idee e su uno spirito pioneri-stico. La BEGO unisce queste proprietà in modo eccellente: i suoi collaborato-ri sviluppano visioni futuristiche e, in linea con lo spirito anseatico, la dire-zione dell’azienda pone in primo piano il rispetto reciproco, le relazioni con i partner e una concorrenza leale. “Insieme verso il successo!” Questa è per BEGO non solo la linea di pensie-ro dello spirito olimpico, ma il tratto d’unione delle maestranze BEGO con i loro partner e i loro clienti.

2

I Manager della BEGODipl. Kfm. Christoph Weiss, a sinistra Dr. Ing. Thomas Kosin, a destra

Page 3: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

3

BEGO Bremer Goldschlägerei Wilh. Herbst GmbH & Co. KG

TECNOLOGIA CHEVIENE DA LONTANO

Dal 1890 la BEGO Bremer Gold-schlägerei è l‘azienda specialista

per le leghe dentali. Con l‘esperienza accumulata in quasi centoventi anni di ricerche, BEGO ha sviluppato leghe ad alto contenuto aureo come BioPonto-Star® XL o Bio PlatinLloyd® usate ed apprezzate innumerovoli volte.

Una scoperta rivoluzionaria, scaturita dalla ricerca BEGO, sono state le leghe non preziose come WIRONIUM® e Wi-ronit®, Wiron® e Wirobond®, che han-no permesso ad una grossa parte della popolazione di avere protesi dentali a basso costo, soddisfacendo allo stesso tempo le elevate esigenze di resistenza e biocompatibilità.

Nel lontano passato le protesi dentali venivano realizzate con oro puro, perché questo materiale era molto malleabile e di lunga durata nel tempo. In seguito, fu notato che le proprietà del mate-riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo così una migliore precisione, resistenza e affinità con i tessuti del corpo umano, con una grande durevolezza negli anni.

Oggi l‘estetica naturale e il comfort dei pazienti giocano un ruolo sempre più importante. La ceramica BeCePRESS offre, in questi casi, una soluzione al-tamente estetica ed economica, con la quale possono essere sovrapressate strutture di metallo o di ceramica.

Come competente produttore di siste-mi, BEGO ha calibrato tra loro tutti i materiali, rivestimenti e le innovative apparecchiature necessari per la tec-nica della protesi fissa e della protesi scheletrata. In questo modo BEGO offre all‘odontotecnico esigen-te, per tutte le indicazioni, anche nel campo della la-vorazione digitale, solu-zioni su misura comple-tamente affidabili.

Page 4: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

4

BEGO Implant Systems GmbH & Co. KG

BEGO IMPLANT SYSTEMS –INDIVIDUALI COME I PAZIENTI

Gli impianti dentali permettono di realizzare protesi fisse senza dan-

neggiare troppo la struttura circostan-te. Questo moderno metodo di terapia viene supportato da BEGO Implant Sy-stems attraverso le specifiche indica-zioni di BEGO Semados® System. Tre linee di impianti concepite secondo criteri di design bionico, sono calibrate per specifiche indicazioni odontoiatri-che, e uniscono durata, affidabilità e possibilità di un‘eccellente estetica ad un prezzo giusto. Il nostro traguardo comune è avere pazienti soddisfatti.

Gli impianti BEGO Semados® brevet-tati, sono il risultato della tecnologia tedesca di alta classe. Il sistema BEGO Semados® di mini impianti per arcate dentali piccole e strette zone edentule, il sistema di impianti a forma di radice BEGO Semados® RI e il classico siste-ma BEGO Semados® S, autofilettante in titanio puro, sono realizzati esclusi-vamente con le più nuove tecniche di fabbricazione. I vantaggi dei sistemi di impianti BEGO Semados® sono: tutti i componenti protesici sono estrema-mente facili da usare. Il passaggio da un sistema a un altro è molto semplice. Un ulteriore vantaggio: la classica cap-petta distanziatrice non è necessaria. I monconi, a causa della loro altezza molto ridotta, sono uniti direttamente con la testa dell‘impianto. In questo modo i fori della gengiva possono esse-

„Chi vuole ottenere prestazioni elevate, deve adattarsi alle persone e al loro essere differenti l‘uno dall‘altro.“

re perfettamente realizzati e i pazienti con una limitata altezza verticale pos-sono essere trattati senza limitazioni. L‘interfaccia protesica degli impianti BEGO Semados® S è estremamente ermetica contro i batteri e altamente resistente a elevate forze occlusali.

I componenti protesici, come barre o monconi anatomici, conici, angolati o individualizzati, sono disponibili in diversi materiali. I monconi individua-lizzati sono disponibili presso BEGO Medical GmbH. L‘odontoiatra ha a disposizione un completo sistema, con materiali per la ricostruzione ossea e la copertura del-le ferite, che soddisfano i più elevati standard di sicurezza.

Per contattare BEGO Implant Systems via email: [email protected]

Page 5: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

5

BEGO Medical GmbH

BEGO MEDICAL

Le tecniche di realizzazione di una protesi dentale sono sottoposte a

continui miglioramenti. Ciò è dovuto alla crescita di protesi su impianti e alle maggiori esigenze riguardo prote-si di ceramica integrale o alle protesi individuali. Fasi di lavorazione tradi-zionali vengono sempre più supportate da metodi digitali. CAD/CAM vuol dire creazione e realizzazione con il sup-porto di un computer. Ciò permette agli odontotecnici di realizzare grandi quantità di elementi con poco sforzo, e di offrire, allo stesso tempo, un pro-dotto di eccellente qualità. I clienti del laboratorio odontotecnico possono es-sere seguiti individualmente e le tec-niche di lavorazione dell‘odontotecnicoraggiungono così un nuovo livello qua-litativo.

„Chi vuole raggiungere prestazioni elevate deve essere critico con il presente ed essere pronto ad intraprendere nuove strade.“

BEGO Medical grazie al suo principiodi produzione CAD/CAM BEGO MEDI-FACTURING®, offre anche ai piccolilaboratori odontotecnici, l‘accesso aquesta moderna tecnologia. Sono sola-mente necessari lo Scanner 3D SPE-EDSCAN® e il programma di costruzio-ne dentale DentalDesigner™.

Le cappette metalliche, o le coronecompletamente anatomiche, oppurestrutture di ponti fino a 16 elementi,vengono costruiti da BEGO Medical nel centro di produzione a Brema, sullabase di dati digitali e con la tecnica additiva del Lasermelting. Per lo svi-luppo di questa tecnica brevettata,BEGO è stata l‘unica azienda dentalea ottenere nel 2008 il marchio di me-rito „TOP 100“, ed è considerata trale più innovative aziende tedesche. Latecnica del Lasermelting è considerataparticolarmente economica, perchè siusa solo la quantità di materiale neces-saria per realizzare la struttura. Sonodisponibili anche materiali come lalega non preziosa Wirobond e la legaaurea Bio PontoStar, basate sulla lungaesperienza BEGO riguardo le leghe e laloro apprezzata utilizzazione clinica neltempo.

Inoltre, sono disponibili anche struttu-re altamente resistenti realizzate conl‘ossido di zirconio BeCe CAD Zirkon+.Questa ceramica integrale è il risultatodi intense ricerche e si distingue perla sua traslucenza con uno specialeeffetto camaleonte. Poichè le strut-ture vengono realizzate da BEGO conun materiale già colorato per ottenerela tinta prescelta, il colore finale nonviene influenzato neanche se in seguito sarà necessario molare la struttura con strumenti abrasivi. Una prestazione di alto livello su cui il cliente può fare af-fidamento.

Page 6: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

6

BEGO TRAINING CENTER

CORSI DI AGGIORNAMENTOPER ODONTOTECNICISie che si tratti di odontotecnica classica o di tecnologie innovative, BEGO offre agli odontotecnici di tutto il mondo un programma sempre adeguato

BEGO TRAINING CENTER

La BEGO offre agli odontotecnici di tutto il mondo un programma sofisti-cato e ricco. Da oltre 30 anni il BEGO TRAINING CENTER è conosciuto per la sua competenza nel campo della formazio-ne e dell’aggiornamento per odontotec-nici.All’inizio sono stati offerti corsi di co-lata su modello e tecnica metallo-ce-

ramica, mentre oggi si prosegue con una vasta gamma di tec-nologie odonto-tecniche: i corsi di ceramica in-tegrale, protesi-ca implantare o

metodo CAD/CAM rappresentano buoni esempi del modo in cui il BEGO TRAI-NING CENTER ha ampliato continuamente il proprio programma standard con of-ferte innovative.I laboratori dei corsi strutturati in modo vario e i locali polifunzionali individuali che dispongono di tutte le attrezzatu-re per una superficie di quasi 1.000 m2 consentono un’assistenza intensiva a tutti i partecipanti ai corsi. Natural-mente viene utilizzata la moderna tec-nica di presentazione audiovisiva. Nel team dei direttori dei corsi BEGO col-laborano odontotecnici esperti tra cui sette maestri odontotecnici. Oltre che a Brema, i corsi vengono effettuati an-che a Berlino e a Monaco.

Page 7: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

7

Dalla sua fondazione nel 2002, la scuola

offre corsi di formazione per odonto--

sciuta per la qualità e l‘alto livello dei suoi corsi, ideati per odontotecnici che amano il loro mestiere e che lo esercita-no con gioia. L‘indirizzo internazionale

-frire agli odontotecnici di tutto il mon-do corsi di formazione di prima scelta. Anche chi non è padrone della lingua tedesca, trova a Brema le condizioni ideali per seguire un corso d‘alto livel-

hanno inoltre la possibilità di prendere parte a speciali eventi d‘istruzione del-

la durata di una settimana.

Maggiori informazioni presso:www.academia-dental.de

Programma corso I:Protesi rimovibile

tecnica di fresaggio e degli attacchi

Il tema principale di questo corso di 4 settimane è rappresentato dalla tec-nica di fresaggio e degli attacchi. I partecipanti realizzano una complicata protesi rimovibile con diversi elementi individuali di ancoraggio e di sostegno e un attacco commerciale: ponte fron-tale di quattro elementi con ricopertura di ceramica, con spalla fresata, tele-scopica, attacco fresato su impianto e connettore di CoCr. Ulteriori argomenti del corso sono la tecnica degli artico-latori, concetti occlusali (morfologia e tecnica di modellazione), concetti ba-silari della tecnica di fresaggio, utilizzo delle masse di rivestimento, tecniche di giunzione (laser, saldatura, incollag-gio) e aspetti di costruzione.

Programma corso IIProtesi fissa

Soluzioni estetiche su impianti

Il contenuto di questo corso è focaliz-zato sulla protesi su impianti e sulla protesi fissa: ponti di zirconio, realiz-zati con il CAD/CAM, su monconi di ceramica con ricopertura estetica in-dividuale dei denti frontali, ponte se-condario avvitato sui denti posteriori con monconi fresati paralleli e attac-co a barra, impianto su dente singolo, avvitato/cementato occlusalmente, sui denti posteriori ricoperture estetiche con BeCe PRESS. Inoltre, il corso con-tiene informazioni dettagliate sulla tec-nica degli articolatori, concetti occlu-sali su impianti, sui materiali e la loro lavorazione. Le possibilità che offre la protesi su impianti, saranno discusse dalla progettazione fino alla costruzio-ne della protesi.

Page 8: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

8

INDICE TEMATICO

Cera calibrata 26Cera per bloccaggio 26Cera liscia per protesi scheletrata 26Cera rugata per protesi scheletrata 26Preformati in cera (barre) 26Assortimento preformati in cera 27Strisce occlusali di cera / Natri occlusali di cera 27Preformati anatomici in cera per barre linguali 27Cere forate 27Ganci in cera sagomati 27Cera sagomata (diritta) per ganci anulari 27Ganci preformati in cera 27Fogli preformati ritentivi in cera 28Assortimento base cere per modellazione 28Matassa in cera per canali di colata 28BellaForm™ sistema Pontic 28

Sistema Rapid Wax 28Cera per modellazione occlusale 28Cera per modellazione di corone e ponti 29Cera per fresaggi 29Cera per modellazione cervicale 29 ScanWax / ScanBlock 29 Cera per modellazione FC 29Cera ad immersione / Cera ad immersione dura-elastica 29 Cera occlusale aroma 29Cera per modellazione BEGO 29Adapta Sistema di stampaggio manuale per cappette 30Stick in plastica calcinabili pieni e cavi 30Ceradip fusore per cera ad immersione 30Set di modellazione 30Lame di modellazione Rapidi 30Aurofilm Riduttore di tensione per cera 30

Gelovit 200 Fusore per gelatine 22WiroGel® M 23Castogel® 23Wirodouble® 23Muffole per duplicazioni in protesi scheletrata 23

Durol E / Dipfix 24Durol 24Durofluid Indurente spray 24Wirosil® 24Wirosil®-Sistema di muffole per duplicazione 24

Motova 100 Miscelatore sottovuoto 32Motova 300 Miscelatore automatico sottovuoto 33Materiali da rivestimento per protesi scheletrata 34 – 35Wirovest® 34WiroFine 35Wiroplus® S 35Wiropaint plus Rivestimento fine 35Materiali da rivestimento per corone e ponti 36 – 37Bellavest® SH 36BellaStar XL 37

Bellavest® T 37Bellasun 37Liquidi di miscelazione: BegoSol® / HE / K 38Bellatherm® Rivestimento per saldature a legante fosfatico 38BEGO-Press Sistema per messa in rivestimento 39Sistema Rapid Ringless 39Forma a imbuto 39Anelli di metallo per muffole / Veli per muffole 40Forme per la tecnica di colata di corobe e pont 40Cilindri BEGO per muffole 40

Leghe ceramizzabili in Co-Cr 42 – 43Wirobond® 280 42Wirobond® C 43Wirobond® SG 43Wirobond® LFC 43Leghe ceramizzabili in Ni-Cr 44 – 49Wiron® 99 44Wiron® light 45Wirocer plus 46Wirolloy® NB 46Saldatura in Wirobond®, Wiron® e cobalto-cromo 46

Wironit® LA 48Wironit® 49Wironit® extrahart 49Wironit® Filo per ganci 49Wirotom Filo per ganci 49Leghe per protesi scheletrata 50 – 51WIRONIUM® plus 50WIRONIUM® 51WIRONIUM® extrahart 51Talmi Lega per corsi didattici 51I.W.C. 52

Leghe non preziose

Bio PontoStar® XL 12PontoLloyd® G 12PlatinLloyd® 100 12BegoStar® 13

AuroLloyd® KF 13BegoCer® G 13BEGO-GOLD Informazioni essenziali 14 – 15

Paraflex Parallelometro di precisione 18Parameter Strumento per la misurazione di sottosquadri 19Ugello per aria compressa 19Punte di analisi nella tecnica secondo di Ney 19BegoStone plus Gesso extra-duro 20

BegoForm® 20Iso 8 Isolante gesso-resina 20Zoccolatori 20Lame per seghetto 20

Novità!

Novità!

Novità!

Novità!

Page 9: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

9Alla fine del catalogo è riportato l’indice alfabetico.

Saldatrice a laser da banco LaserStar T plus 86Ventus Sistema di filtraggio 86Saldatrice a laser LaserStar PW 87Saldame per la tecnica laser 88Thermostop Pasta termoprotettiva 88

Foglio in platino 88Fondenti (flux) 89Fluxsol 89Minoxyd 89Saldame 90

Nautilus® CC plus Fonditrice automatica sottovuoto 54 – 55Termico Gruppo di ricircolo dell’acqua di raffreddamento 55Accumulatore di aria compressa per Nautilus® T/CC plus 55 Nautilus® T Fonditrice sottovuoto da banco 56Fornax® T Fonditrice centrifuga da banco 57Miditherm 100/200 MP Forno di preriscaldo 58Sistema di aspirazione Regulus 58Fundor T Fonditrice centrifuga da banco 59Crogiolo FC di ceramica per Nautilus® 60Manici di ceramica / Manici in plastica 60Cilindri in grafite 60Cilindri in vetro-carbonio 60

Lolipot per la protezione dei crogioli in ceramica 60Crogiolo FC di ceramica per Fornax® 61Cilindri in grafite 61Cilindri ceramici 61Fornax® G Crogioli in ceramica ribaltabili 61Crogioli in ceramica 61Fondente (flux) in polvere 61Auromelt HF 61Wiromelt 61Multiplex Saldatrice e fonditrice a cannello 62– propano/ossigeno 62– metano/ossigeno 62

Sabbiatrice a stilo EasyBlast 72Sabbiatrice automatica Protempomatic plus 73Protempomatic Z 73Sabbiatrice combinata Duostar plus / Duostar Z 74Sabbiatrice Korostar plus / Korostar Z 75

Korox® Sabbiante al corindone 76Perlablast® Sabbiante per lucidatura 76Modulo di sabbiatura Starlet 76Unità di filtrazione dell’aria 76Platexcorn 76

Paraskop® M Fresatore 78Triton SLA Vaporiera (a vapore secco e umido) 79Dischi per taglio dei canali di colata 80Punte montate (peroni) / Strisce abrasive 80Punte montate a grana fina 80Dischi separatori 80Dischi abrasivi in gomma WiroFlex 80Gommini per la lucidatura 80Frese diamantate sinterizzate 81

Frese in carburo di tungsteno 81Set per fresaggio 81Liquido lucidante elettrolitico Wirolyt 81Paste lucidanti 81Mandrini 81Etropol 300 82Eltropol E Apparecchio per la lucidatura elettrolitica 82Steribim® Pomice antibatterica 83Pasta diamantata per lucidare 83

Ancora Attacco a barra a profilo 92BegoClip® P ancoraggio extracoronale 92BEGO-WiroFix Elemento a frizione 92

Barra a profilo ovale Dolder® 93Attacco a Dolder® profilo ovale 93Dolder®: marchio registrato secondo il Prof Eugen Dolder, ex Istituto Odontotecnico dell’Università di Zurigo

BeCe PRESS Start Kit 64Opaco in pasta 65Liquido per opaco in pasta 65Liquido per opaco in polvere 65Opaco in polvere 65Lingotti per pressatura CP 65Shade flour. pasta A – D 65Stain flour. pasta 66Liquido Stain/Glaze 66Liquido per modellare 66Stain opaco in pasta 66Materiale per correzioni 66Glaze pasta 66

Sistema di cilindri SecuPress 67SecuPress basetta per cilindro 67Pistone monouso 67BeCe PRESS Individual Start Kit 68Opaco individuale 69Correction Material CPO 69Transpa 69Lingotti per pressatura CPO 69Smalto 69Smalto opalescente 69Modifier 70Gengiva 70Materiale per correzioni LF 70

Rivestimento estetico

Novità!

Novità!

Page 10: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

1010

L’odontoiatra Dr. h.c. Wilhelm Herbst con la sua idea di utilizzare oro dentale adesivo invece di piombature in oro lavorate a martello ha posto le basi della nostra impresa.

Nel 1890 con la Bremer Goldschlä-gerei, una semplice azienda arti-

giana, fu posta la prima pietra dell’im-presa BEGO. A quell’epoca l’oro era al primo posto come materiale odontotec-nico.E ancora oggi il metallo prezioso ri-veste un ruolo rilevante presso BEGO nella ricca gamma di prodotti. Leghe di successo come Bio PontoStar® XL o In-Lloyd® 100 rappresentano ancora oggi leghe di metallo prezioso riconosciute e richieste sul mercato.

Senza dubbio l’oro conserverà la sua importanza come materiale di qualità anche in futuro. Tuttavia per quanto riguarda la competenza nei materiali offriamo molto di più. Oltre alle leghe con un’alta percentu-ale di oro, BEGO offre al laboratorio una ricca varietà di leghe non prezio-se come p. es. Wirobond®, Wiron®,WIRONIUM® e Wironit®. Queste leghe sono perfettamente adattate ai mate-riali di rivestimento e agli apparecchi BEGO e consentono una lavorazione ottimale.

L’INIZIO D’ORO

Due famiglie, la famiglia Herbst e la famiglia Weiss, hanno plasmato l’impresa BEGO che dalla produzione di oro della Goldschlägerei si è sviluppata fino a diventare un’impresa di medie dimensioni attiva a livello mondiale nel settore dentale con filiali e rappresentanze in molti importanti mercati di esportazione come USA, Canada, Fran-cia, Cina e Australia.

La fiducia vale oro

Un’esperienza di oltre 100 anni contraddi-

stingue la nostra competen-za nella lavorazione odon-totecnica. Oggi il campo di attività Dental fornisce un va-sto sistema di prodotti pregiati, sviluppati su misura per le esigenze dell’odontotecnico. Per l’ampia gam-ma di servizi è di importanza decisiva trasformare in realtà la competenza, il know-how e una direzione aziendale creativa nelle idee e nelle visioni. I no-stri partner commerciali internaziona-li sono così certi di potere disporre in qualsiasi momento con BEGO Dental di un assortimento di prodotti innovativo, di qualità e dalle prestazioni altamente efficienti.

Oltre agli eccellenti materiali i labora-tori hanno a disposizione anche nume-rosi apparecchi altamente specializzati per la lavorazione dal punto di vista tecnico. Le due offerte si completano in un sistema perfetto che consente sia protesi scheletrate precise e di qualità che realizzazioni di corone e ponti.

Page 11: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

11

LEGHE PREZIOSE

> Bio PontoStar® XL

> PontoLloyd® G

> PlatinLloyd®

> BegoStar®

> AuroLloyd® KF

> BegoCer® G

Per ogni indicazione BEGO offre la lega adatta. Come materiali di rivestimento sono adatti tutti i tipi di ceramiche e resine che vengono utilizzati nello laboratorio.

Usate la nostra tabella delle leghe preziose REF 82104.

Page 12: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

Leghe Preziose

Lega extrahart con un’alta percentuale di oro per metallo-ceramica, colore giallo, priva di palladio e rame, con maggiore resi-stenza alla deformazione termica rispetto alle leghe di composizione simile, campo di indicazione ampio, con bio certificato (download sul sito www.bego.com).

Lega extrahart con un’alta percentuale di oro per corone e ponti, colore giallo oro, priva di palladio, campo di indicazione ampio, con bio certificato (download sul sito www.bego.com).

Lega extrahart con un’alta percentuale di oro, per metallo-ceramica, colore giallo, priva di rame, campo di indicazione am-pio, con bio certificato (download sul sito www.bego.com).

Bio PontoStar® XL

Conforme a ISO 9693 per metallo-ceramicaConforme a ISO 22674 per l’utilizzo come lega per corone e ponti

Conforme a ISO 22674 per l’utilizzo come lega per corone e ponti

SEI LEGHE BEGO DI PRIMO ORDINE

Caratteristiche della lega:

Composizione in % di massa:Au 86,0 · Pt 11,5 · Zn 1,6 · In, Rh, Fe ciascuno < 1

Tipo (ISO 22674)* 4

Densità (peso spec.) [g/cm3] 18,8

Coefficiente di espansionetermica [10-6 K-1] 25 – 500 °C 14,2

20 – 600 °C 14,4

Temperatura di preriscaldo [°C] 850

Temperatura di colata [°C] ca. 1270

Intervallo di fusioneLiquidus-Solidus [°C] 1045 – 1100

Modulo di elasticità [GPa] ca. 100

Limite di elasticità dopo la fusione 420(Rp0,2p0,2) [MPa] dopo la cottura 500

temperato 510

Allungamento alla rottura dopo la fusione 10(A5) [%] dopo la cottura 7

temperato 6

Durezza Vickers (HV5) dopo la fusione 185dopo la cottura 215temperato 220

Granulometria media [µm] 20

Codice colori BEGO giallo 5

Saldature (prive di cadmio)prima della cottura Saldatura PontoStar®-G (1030 °C)dopo la cottura Saldatura BEGO-GOLD I (810 °C)

Fondente Minoxyd o Fluxsol

Filo di saldatura laserFilo Bio PontoStar®-XL

0,35 mm 61167

PlatinLloyd®

Caratteristiche della lega:

Composizione in % di massa:Au 72,0 · Ag 13,7 · Cu 9,8 · Pt 3,5 ·Zn, Ir ciascuno < 1

Tipo (ISO 22674)* 4

Densità (peso spec.) [g/cm3] 15,5

Temperatura di preriscaldo [°C] 700

Temperatura di colata [°C] ca. 1050

Intervallo di fusioneLiquidus-Solidus [°C] 900 – 940

Modulo di elasticità [GPa] ca. 95

Limite di elasticità soft 340(Rp0,2p0,2) [MPa] dopo la fusione500

temperato 510

Allungamento alla rottura soft 40(A5) [%] dopo la fusione 15

temperato 14

Durezza Vickers (HV5) soft 155dopo la fusione220temperato 225

Granulometria media [µm] 25

Codice colori BEGO giallo 3

Saldature (prive di cadmio) Saldatura BEGO-GOLD I (810 °C)

Saldatura BEGO-GOLD II (765 °C)Saldatura Pre-flux U Gold (810 °C)

Fondente Minoxyd

Trattamento termico 400 °C 15 min.

Leggera tempera 750 °C 10 min.(quindi tempra in acqua a 20 °C)

Filo di saldatura laserFilo PlatinLloyd® 100

0,4 mm 61152

Conforme a ISO 9693 per metallo-ceramicaConforme a ISO 22674 per l’utilizzo come lega per corone e ponti

PontoLloyd® G

Caratteristiche della lega:

Composizione in % di massa:Au 84,1 · Pt 8,3 · Pd 4,8 · In 2,7 · Ta < 1

Tipo (ISO 22674)* 4

Densità (peso spec.) [g/cm3] 18,1

Coefficiente di espansionetermica [10-6 K-1] 25-500 °C 14,1

20-600 °C 14,3

Temperatura di preriscaldo [°C] 850

Temperatura di colata [°C] ca. 1370

Intervallo di fusione Liquidus-Solidus [°C] 1100 – 1230

Modulo di elasticità [GPa] ca. 100

Limite di elasticità soft 430(Rp0,2p0,2) [MPa] dopo la cottura 470

temperato 495

Allungamento alla rottura soft 10(A5) [%] dopo la cottura 6

temperato 3

Durezza Vickers (HV5) soft 190dopo la cottura 200temperato 210

Granulometria media [µm] 20

Codice colori BEGO giallo 6

Saldature (prive di cadmio)prima della cottura Saldatura PontoStar®-G (1030 °C)dopo la cottura Saldatura BEGO-GOLD I (810 °C)dopo la cottura Saldatura Pre-flux U Gold (810 °C)

Fondente Minoxyd o Fluxsol

Trattamento termico 500 °C 15 min.

Leggera tempera 750 °C 10 min.(quindi tempra in acqua a 20 °C)

Filo di saldatura laserFilo PontoLloyd® G

0,4 mm 61166

i12

Indicazioni:1 = Inlays2 = Onlays

3 = Protesi scheletrata4 = Ponti, corone telescopiche, barre e attachi

5 = Corone e ponti per la metallo-ceramica6 = Sovrastrutture

Page 13: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

Lega extrahart con una percentuale di oro ridotta, per metallo-ceramica, priva di rame, con bio certificato (download sul sito www.bego.com).

PER TUTTI I CASI

Lega extrahart con una percentuale di oro ridotta per corone e ponti, colore giallo, priva di rame, campo di indicazione ampio, rive-stibile anche con materiali LFC, con bio cer-tificato (download sul sito www.bego.com).

Conforme a ISO 22674 per l’utilizzo come lega per corone e ponti

AuroLloyd® KF

Caratteristiche della lega:Composizione in % di massa:Au 55,0 · Pd 10,0 · Ag 29,2 · In 3,5 ·Zn 1,2 · Sn 1,0 · Ru < 1Tipo (ISO 22674)* 4Densità (peso spec.) [g/cm3] 13,9Coefficiente di espansionetermica [10-6 K-1] 25 – 500 °C 17,1

20 – 600 °C 17,3Temperatura di preriscaldo [°C] 700Temperatura di colata [°C] ca. 1230Intervallo di fusione Liquidus-Solidus [°C] 950 – 1060Modulo di elasticità [GPa] ca. 106Limite di elasticità soft 315(Rp0 2p0,2) [MPa] dopo la cottura 480

temperato 520

Allungamento alla rottura soft 18(A5) [%] dopo la cottura 7

temperato 6Durezza Vickers (HV5) soft 150

dopo la cottura 200temperato 220

Granulometria media [µm] 40Codice colori BEGO giallo 6Saldature (prive di cadmio)

Saldatura BEGO-GOLD I (810 °C)Saldatura BEGO-GOLD II (765 °C)Saldatura Pre-flux U Gold (810 °C)

Saldami con rivestimento in ceramicaprima della cottura Saldatura PontoRex® (880 °C)dopo la cottura Saldatura PontoRex® (710 °C)Fondente Minoxyd o FluxsolTrattamento termico 400 °C 15 min.Leggera tempera 750 °C 10 min.

(quindi tempra in acqua a 20 °C)

Filo di saldatura laserFilo AuroLloyd® KF

0,4 mm 61153

Conforme a ISO 9693 per metallo-ceramicaConforme a ISO 22674 per l’utilizzo come lega per corone e ponti

BegoStar®

Caratteristiche della lega:

Composizione in % di massa:Au 54,0 · Pd 26,5 · Ag 15,5 · Sn 2,4 ·In 1,4 · Ru, Rr < 1

Tipo (ISO 22674)* 4

Densità (peso spec.) [g/cm3] 13,8

Coefficiente di espansionetermica [10-6 K-1] 25 – 500 °C 14,0

20 – 600 °C 14,2

Temperatura di preriscaldo [°C] 850

Temperatura di colata [°C] ca. 1420

Intervallo di fusioneLiquidus-Solidus [°C] 1230 – 1280

Modulo di elasticità [GPa] ca. 113

Limite di elasticità soft 460(Rp0,2p0,2) [MPa] dopo la fusione 510

temperato 530

Allungamento alla rottura soft 21(A55) [%] dopo la fusione 15

temperato 13

Durezza Vickers (HV5) soft 205dopo la fusione 225temperato 230

Granulometria media [µm] 30

Codice colori BEGO bianco 8

Soldature (prive di cadmio)prima della cottura Saldatura BegoStar® (1125 °C)®

dopo la cottura Saldatura BEGO-GOLD I (810 °C)

Fondente Minoxyd o Fluxsol

Filo di saldatura laserFilo Bio PontoStar®

0,4 mm 61157

Lega extrahart con una percentuale di oro ridotta, per metallo-ceramica, priva di rame, con bio certificato (download sul sito www.bego.com).

Conforme a ISO 9693 per metallo-ceramicaConforme a ISO 22674 per l’utilizzo come lega per corone e ponti

BegoCer® G

Caratteristiche della lega:

Composizione in % di massa:Au 51,5 · Pd 38,4 · In 8,7 · Ga 1,3 · Ru

Tipo (ISO 22674)* 4

Densità (peso spec.) [g/cm3] 14,3

Coefficiente di espansionetermica [10-6 K-1] 25 – 500 °C 13,7

20 – 600 °C 13,9

Temperatura di preriscaldo [°C] 850

Temperatura di colata [°C] ca. 1390

Intervallo di fusioneLiquidus-Solidus [°C] 1155 – 1310

Modulo di elasticità [GPa] ca. 125

Limite di elasticità soft 475(Rp0,2p0,2) [MPa] dopo la fusione 520

temperato 550

Allungamento alla rottura soft 19(A5) [%] dopo la fusione 16

temperato 12

Durezza Vickers (HV5) soft 190dopo la fusione 220temperato 230

Granulometria media [µm] 40

Codice colori BEGO bianco 8

Saldature (prive di cadmio)prima della cottura Saldatura BegoStar® (1125 °C)®

dopo la cottura Saldatura BEGO-GOLD (810 °C)

Fondente Minoxyd o Fluxsol

Filo di saldatura laserFilo BegoCer® G

0,4 mm 61164

Lavorazione sicura nel sistema con materiali di rivestimento BEGO BellaStar XL o Bellavest® SH. 13

Leghe Preziose

*Descrizione dei tipi di lega vedi pag. 14

Page 14: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

14

BEGO-Gold

BEGO-GOLD – INFORMAZIONI

soft temperato

Bio PontoStar®XL ISO 9693 + ISO 22674

61140 5 86,0 11,5 – – – – 1,6 x

Bio PontoStar® ISO 9693 + ISO 22674

61104 5 87,0 10,6 – – – – 1,5 x

PontoStar®G ISO 9693 + ISO 22674

61046 4 85,6 11,4 – – – – – 2,3

PontoStar®H ISO 9693 + ISO 22674

61030 7 77,6 18,8 – x – – 2,2 –

PontoLloyd®G ISO 9693 + ISO 22674

61106 6 84,1 8,3 4,8 – – – – 2,7

PontoLloyd®P ISO 9693 + ISO 22674

61087 8 77,5 9,9 8,9 1,0 x x – 1,4

PontoLloyd®L ISO 9693 + ISO 22674

61100 8 75,0 – 17,9 3,0 – 1,5 – 2,5

BegoCer®G ISO 9693 + ISO 22674

61097 8

8

51,5 _ 38,4 – – – – 8,7

BegoStar® ISO 9693 + ISO 22674

61121 8 15,0 – 51,9 23,0 – 4,0 – 6,0

BegoPal®300

ECO

ISO 9693 + ISO 22674

61105 8 6,0 – 75,4 6,2 – – – 6,3

BegoPal®S ISO 9693 + ISO 22674

61086 – 57,5 31,5 – 9,0 – 1,9

BioPlatinLloyd® ISO 9693 +ISO 22674

61125 4 75,1 7,8 – 14,8 – – 1,8 –

PontoRex®G ISO 9693 +ISO 22674

61016 4 70,0 9,4 – 13,2 3,0 – 2,0 1,9

PlatinLloyd®KF ISO 9693 +ISO 22674

61025 4 72,8 2,0 5,7 16,1 – – 3,0 –

BegoLloyd®LFC 61116 5 62,8 3,0 5,7 25,0 – – 2,2 1,2

AuroLoyd®KF 61052 6 55,0 – 10,0 29,2 – 1,0 1,2 3,5

ECO d’OR ISO 9693 +ISO 22674

61112 6 38,1 – 13,0 40,5 – – – 8,0

BegoStar®LFC 61107 – 35,0 58,9 – 1,0 4,0 –

InLloyd®100 ISO 22674 61120 2 78,1 3,9 – 15,5 – – –

PlatinLloyd®100 ISO 22674 61020 3 72,0 3,5 – 13,7 9,8 – x –

PlatinLloyd®M ISO 22674 61009 4 70,0 5,0 1,0 11,7 10,0 – 1,9 x

BegoLloyd®PF ISO 22674 61041 4 62,5 4,3 – 22,0 9,1 – 1,9 –

BegoLloyd®M ISO 22674 61036 4 65,0 x 3,1 19,1 10,0 – 2,0 x

BegoLloyd®60 ISO 22674 61037 4 60,0 0,5 5,5 21,0 10,0 – 2,1 x

AuroLloyd®M ISO 22674 61054 5 54,0 1,0 5,0 29,0 8,0 – 1,0 1,9

Midigold ISO 22674 61082 5 49,5 – 3,4 35,0 10,0 – – 2,0

Gold-EWL®H ISO 22674 61071

4

4

4

4

4

4

4

4

4

4

4

4

4

4

4

4

4

4

4

2

4

4

4

4

4

4

4

4 8 2,0 – 27,5 58,5 11,0 – 1,0 –

Rh · Fe 1, 2, 3, 4, 5, 6 18,8 155 215 220

Rh · Mn 1, 2, 3, 4, 5, 6 18,8 160 225 235

Rh · Fe 1, 2, 4, 5 18,0 130 175 190

Ir · Fe 1, 2, 3, 4, 5, 6 18,5 150 220 220

Ta 1, 2, 3, 4, 5, 6 18,1 190 200 210

Ir · Fe 2, 3, 4, 5, 6 17,9 175 205 210

Re 2, 3, 4, 5, 6 16,3 150 205 220

Ru · Ga 1,3 2, 3, 4, 5, 6 14,3 190 220 230

Ru 2, 3, 4, 5, 6 11,2 204

54,0 – 26,5 15,5 – 2,4 – 1,4 Ru · Re 2, 3, 4, 5, 6 13,8 205

174 215

225 230

Ru · Ga 6,0 2, 3, 4, 5, 6 11,0 220 240 260

Ru 2, 3, 4, 5, 6 11,1 210 220 230

Rh · Mn 1, 2, 4, 5, 6 16,3 165 205 215

Ir · Rh 1, 2, 4, 5, 6 16,2 155 200 220

Mn · Rh 2, 3, 4, 5, 6 15,6 155 250 255

Ru 2, 3, 4, 5, 6 14,6 150 225 225

Ru 2, 3, 4, 5, 6 13,9 150 200 220

Mn · Ta 1, 2, 3, 4, 5, 6 13,1 – 215 220

Zr · Ru 1, 2, 5, 6 10,8 175 200

Ir 1, 2 16,5 120 150 150

Ir 2, 3, 4, 6 15,5 155 220 225

Re 2, 3, 4, 6 15,7 190 270 285

Ir 2, 3, 4, 6 14,5 175 240 245

Ir 2, 3, 4, 6 14,7 155 235 240

Ir 1, 2, 3, 4, 6 14,4 160 260 260

Ir 2, 3, 4, 6 13,5 190 250 270

Ru 1, 2, 3, 4, 6 12,98 120 235 245

– 1, 2, 3, 4 11,0 150 180 205

Lega Biocertificato Norme ISO Art. No. Codice colore BEGO nr.

Composizione in % in volume Altrielementi

Indicazioni Densità

(x = <1%) [g/cm3](<1%)

0197Le leghe cosí come le saldature BEGO-GOLD sono prodotti medici conformi alladirettiva CEE 93/42. Secondo l’allegato IX i prodotti rientrano nella classe IIa.

Indicazioni1 = Inlays2 = Onlays3 = Protesi scheletrata4 = Ponti, corone telescopiche,

barre e attacchi5 = Corone e ponti per la metallo-ceramica6 = Sovrastrutture

Durezza Vickers

(HV 5)

dopo la fusione/cotturaAu Pt Pd Ag Cu Sn Zn In

ISO 9693 +ISO 22674

ISO 9693 +ISO 22674

ISO 9693 + ISO 22674

Ta

Leghe per ceramiche convenzionali

Leghe per ceramiche ad alta espansione

Leghe per corone e ponti

Mg

TiposecondoISO 22674

BegoStar® ISO 9693 + ISO 22674

61080

––––8

8 –––x –

2,4

Tipi di lega secondo 22674Tipo 2: per protesi singole fisse, per esempio corone o intarsi, senza limite al numero

delle superfici.Tipo 3: per protesi fisse di più elementi, per esempio ponti.Tipo 4: per costruzioni con diametro sottile, sottoposte a tensioni elevate, per esempio

protesi parziali rimovibili, ganci, corone con ricopertura estetica, ponti estesi o ponti con diametro ridotto, barre, fissaggi, supracostruzioni su impianti.

Una tabella dettagliata è disponibile con il n. art. 82104.

Page 15: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

ESSENZIALI

soft

Modulo dielasticitàcirca

[GPa]soft

330 500 510 18

380 550 560 11

225 430 480 13

380 520 520 10

430 470 495 10

470 490 500 4

350 530 560 26

475 520 550 19 16 12

596 558 661 35 22

460 510 530 21 15

18

450 520 540 30 28 25

400 480 520 10

330 490 520 10

310 440 450 16 11 9

330 580 600 18

330 575 575 23 13 6

315 480 520 18

– 500 565 8

400 12 –

200 245 245 26 12 12

340 500 510 40 15 14

440 650 690 25 11 8

370 620 640 25 10 9

350 560 570 50 23 21

370 600 600 35 20 20

350 455 460 12

225 620 650 15

330 750 820 39

100 1045–1100 1270 850 14,2 (14,4) 900 5

1040 –1150 1270 850 14,2 (14,4) 950 10 –

92 20 1055 –1140 1320 850 14,4 (14,6) 950 10 –

115 1080 –1180 1320 850 13,8 (14,0) 950 10 –

100 1100 –1230 1370 850 14,1 (14,3) 960 10 –

110 1145 –1215 1380 850 13,8 (14,0) 960 10 –

110 1150 –1240 1430 850 14,1 (14,3) 960 10 –

125 1155 –1310 1450 –1500 850 – 950 13,7 (13,9) 960 2–3 –

134 125

123

0 –1310 1390 850 14,2 (14,5) 96

135 1175 –1320 1390 –1440 850 – 950 13,8 (14,0) 960 2–3 –

0 2–3 –

118 1210 –1290 1450 850 14,4 (14,6) 960 10 –

120 990 –1065 1250 700 16,0 (16,2) 780 10 –

100 910 – 995 1150 700 16,1 (16,3) 800 10 –

120 980 –1070 1200 700 –750 16,2 (16,4) 800 10 –

105 985 –1060 1250 700 16,4 (16,9) 800 5

106 950 –1060 1230 700 17,1 (17,3) 800 10 –

114 975 –1030 1200 800 17,0 (17,4) 800 5 –

113 1080 –1150 1300 700 16,6 (16,8) 780 10 –

90 40 935 –1005 1100 700 – – –

95 25 900 – 940 1050 700 – – –

98 20 880 – 940 1020 700 – – –

105 870 – 915 1030 700 – – –

102 860 – 940 1050 700 – – –

103 870 – 930 1050 700 – – –

107 860 – 920 1100 700 – – –

93 50 830 – 920 1030 700 – – –

108 930 –1030 1230 700 – – –

Il codice BEGO-GOLDI campi colorati con gli indici riportati nelle caratteristiche della legacorrispondono approssimativamente all’intensità dei colori della lega.

12

3

45

6

7

8

temperato

Limite di elasticità

(RpRR 0,2) [MPa]

dopo la fusione/cottura

temperato

Granulo-metriamedia

[µm]

Intervallodi fusione

[°C]

Temperaturadi colata

[°C]

Tempera-tura dipreriscaldo

[°C]

Saldatura laser/rrSaldame specificodisponible

SaldaturePrima della cotturaDopo la cottura

CET

25-500 °C(20-600 °C)[10-6 K-1]

Cottura diossidazione

°C Min. con vuoto

Allungamento

(A 5) [%]

dopo la fusione/cottura

Saldatura PontoStar® G 1030°CSaldatura BEGO-Gold I 810°C

BEGO-Gold saldatura I 810 °CBEGO-Gold saldatura II 765 °CPre-flux U Goldsaldatura 810 °CBEGO-Gold saldatura I 810 °CBEGO-Gold saldatura II 765 °CPre-flux U Goldsaldatura 810 °CBEGO-Gold saldatura I 810 °CBEGO-Gold saldatura II 765 °CPre-flux U Goldsaldatura 810 °CBEGO-Gold saldatura I 810 °CBEGO-Gold saldatura II 765°CPre-flux U Goldsaldatura 810 °CBEGO-Gold saldatura I 810°CBEGO-Gold saldatura II 765°CPre-flux U Goldsaldatura 810°CBEGO-Gold saldatura I 810 °CBEGO-Gold saldatura II 765 °CPre-flux U Goldsaldatura 810 °CBEGO-Gold saldatura I 810 °CBEGO-Gold saldatura II 765 °CPre-flux U Goldsaldatura 810 °CBEGO-Gold saldatura I 810 °CBEGO-Gold saldatura II 765 °CPre-flux U Goldsaldatura 810 °CGold-EWL® saldatura I 910°CGold-EWL® saldatura II 820°C

67

68

68

66

36

89

57

67

56

46

67

7

46

35

57

20

100 20

20

20

20

20

20

40

40

40

25

20

25

50

40

70

13 113 0 –1280 1420 850 14,0 (14,2) 960 10 –30

35

30

30

30

30

60

I dati forniti rappresentano valori indicativi. Ci riserviamo il diritto di eventuali modifiche.

– ––

Saldatura PontoStar® G 1030°CSaldatura BEGO-Gold I 810°C

Saldatura PontoStar® G 1030°CSaldatura BEGO-Gold I 810°C

Saldatura PontoStar® G 1030°CSaldatura BEGO-Gold I 810°C

Saldatura PontoStar® G 1030°CSaldatura BEGO-Gold I 810°C

Saldatura PontoLloyd® 1120°CSaldatura BEGO-Gold I 810°C

Saldatura PontoLloyd® 1120°CSaldatura BEGO-Gold I 810°C

Saldatura BegoStar® 1125°CSaldatura BEGO-Gold I 810°C

Saldatura BegoStar® 1125°CSaldatura BEGO-Gold I 810°C

Saldatura BegoStar® 1125°CSaldatura BEGO-Gold I 810°C

Saldatura BegoStar® 1125°CSaldatura BEGO-Gold I 810°C

Saldatura BegoStar® 1125°CSaldatura BEGO-Gold I 810°C

Saldatura BioPlatinLloyd® 870°CSaldatura BioPlatinLloyd® 710°C

Saldatura PontoRex® 880°CSaldatura PontoRex® 710°C

Saldatura PontoRex® 880°CSaldatura PontoRex® 710°C

Saldatura BioPlatinLloyd® 870°CSaldatura BioPlatinLloyd® 710°C

Saldatura PontoRex® 880°CSaldatura PontoRex® 710°C

Saldatura BioPlatinLloyd® 870°CSaldatura BioPlatinLloyd® 710°C

Saldatura PontoRex® 880°CSaldatura PontoRex® 710°C

Page 16: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

16

Note:

Page 17: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

17

PREPARAZIONEDEL LAVORO

> ParaflexParallelometro di precisione

> ParameterStrumento per la misurazione continua di sottosquadri

> Ugello per aria compressa /Lame per seghetto

> Punte di analisi secondo la tecnica Ney

> BegoStone plusGesso extra-duro

> BegoForm®

Materiale per monconi

> Iso 8 Isolante gesso-resina

> Zoccolatori

> Lame per seghetto

Materiali e metodi di efficacia comprovata costituiscono le basi per il successo di un lavoro odontotecnico. Per questo sono disponi-bili il gesso superduro BegoStone e il paralle-lometro di precisione Paraflex.

Page 18: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

18

Dotazione: Unità REF

Paraflex 1 pezzo 22220Apparecchio base con tavola di modellazione, mandrino 2,35 mm, mandrino 3 mm e set punte dianalisi nella tecnica secondo Ney

Accessori:

Tavola di modellazione 1 pezzo 15606

Set di strumento (gambo 3 mm) con 10 mine in grafite 22160

Mine in grafite 1 conf. = 10 pezzi 22150

Preparazione del lavoro

I dati tecnici:

Altezza 315 mm

Larghezza 195 mm

Profondità 195 mm

Peso 3,25 kg

Potete trovare il prospetto (inglese) dettagliato come file da scaricare alla voce Service del sito www.bego.com.

ParaflexParallelometro di precisione con base removibile

> Cuscinetti di precisione su tutti i giunti

> Braccio a doppio snodo orizzontale

> Doppio piano di lavoro regolabile verticalmente

> Robusta piastra di base per una totale stabilità

> Tavola di modellazione removibile con sicuro bloccaggio del modello

> Tavola di modellazione e piastra portamodello girevole a 360°

> Piastra portamodello orientabile con posizione 0

> Possibilità d’impiego di un secondo tavolo di lavoro

> Ampio equipaggiamento base

> Ottimo rapporto qualità/prezzo

Page 19: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

19

I data tecnici:

Altezza 88 mm

Larghezza 140 mm

Profondià 38 mm

Confezioni: REF

Parameter 22210

> Parameter utilizzabile con parallelome-tri come Paraflex

> Spessore del gambo ca. 3 mm

> Misurazione continua di sottosquadri: può essere misurato qualsiasi valore in-termedio necessario

> Precisa indicazione del valore di misura nel rispetto del carico dei ganci pro-grammato

> Punta dell’ago di misura arrotondata con conseguente facilità di lavorazione

Utilizzo di questi strumenti specifico per la protesi scheletrata: per l’analisi dei modelli, la misurazione dei sottosquadri e per tracciare l’equatore e per il piano di inserzione.

Dotazione: REF

Set di strumenti,gambo 3 mm; 1 set 22160costituito da strumenti di misura per sottosquadri:

0,25 mm, 1 pezzo 22145

0,50 mm, 1 pezzo 22146

0,75 mm, 1 pezzo 22147

Perno di guida, 1 pezzo 22148

Raschiacera, 1 pezzo 22149

Portamine, 1 pezzo 22163

Mine in grafite, 1 conf. 22150

Confezioni: REF

1 pezzo 21700

Sussidio per il laboratorio odontotecnico realizzato in ebanite. Robusto, ergonomi-co, largamente utilizzato da molti anni.

Preparazione del lavoro

ParameterStrumento per la misurazione continua di sottosquadri

Punte di analisi nella tecnica secondo di Ney

Ugello per aria compressa

Page 20: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

20

Preparazione del lavoro

Potete trovare il prospetto dettagliato come file da scaricare alla voce Service del sito www.bego.com.

> Gesso extra-duro di IV classe per la realizzazione di modelli per inlays ed onlays, corone e ponti e protesi sche-letrata

> Gesso extra-duro con espansione con-trollata

> L’ottimo scorrimento, grazie all’elevata tissotropia consente la realizzazione di modelli precisi e privi di bolle

> Massima precisione nella riproduzione dei dettagli, con qualsiasi materiale di impronta

> Estremamente resistente alle rotture di denti e monconi grazie all’elevata resi-stenza alla flessione

> Resistente all’abrasione

> Espansione lineare ottimale (0,09%)

> Superfici del modello molto lisce

> Tempo di lavoro ottimale (ca. 5 min.)

> La colorazione avorio rende facilmente visibile le preparazioni e i dettagli ripro-dotti

I dati fisici:

Tinta avorio 35

Tempo di imbibizione 15 secondi

Tempo di lavorazione a 20 °C ca. 5 minuti

Tempo di solidificazione (test Vicat) ca. 10 minuti

Resistenza a compressione dopo 1 ora [MPa] 60

Resistenza a trazione da flessione (DIN) dopo 24 ore [MPa] 12

Espansione di presa [%] 0,09

Tempo di indurimento ca. 30 minuti

Durezza dopo 1 ora [MPa] ca. 220

Confezioni: REF

1 barattolo = 4,5 kg 56045

1 fustino = 18 kg 56046

Prospetto 81363

I monconi hanno bordi estremamente ro-busti, lisci e precisi. Possono essere im-piegati i materiali ceramici speciali dei fabbricanti più noti.

Confezioni: REF

1 cartone, 40 buste da 30 g = 1,2 kg, con 1 siringa dosatrice, 250 ml liquido di mescola 52785

Accessori:

Liquido di mescola BegoForm®

1 flacone = 250 ml 52786

Iso 8Isolante gesso – resina

Confezioni: REF

1 flacone = 1 litro 52700

Confezioni: REF

1 conf. = 12 pezzi 52580

Potete trovare il prospetto dettagliato come file da scaricare alla voce Service del sito www.bego.com.

Isolante gesso-resina specifico per muf-fole, non crea spessore e consente un di-stacco netto delle parti.

Confezioni: REF

U1 (inferiore), 1 set = 5 pezzi, piccolo 52641

U2 (inferiore), 1 set = 5 pezzi, grande 52642

(U1, U2 = mascella inferiore)

O1 (superiore), 1 set = 5 pezzi, piccolo 52661

O2 (superiore), 1 set = 5 pezzi, grande 52671

(O1, O2 = mascella superiore)

assortite, 1 confezione = cad. 1 52630

Per ottenere modelli lisci e perfetti senza l’utilizzo di squadramodelli o altri acces-sori di rifinitura. Disponibili in due gran-dezze diverse superiori ed inferiori.

lunghezza 130 mm, sezione di passata 0,4 mm

Lame per seghetto con guida a banda larga

Indicatoper scanner!

BegoStone plus Gesso extra-duro

BegoForm®

Materiale refrattario da monconi per la realizzazione di inlays, onlays, e faccette in ceramica

Zoccolatori

Page 21: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

21

DUPLICAZIONEE INDURIMENTO

Fusore per gelatine

> Gelatine per duplicazione:WiroGel® MCastogel®

Wirodouble®

> Muffola in plastica per duplicazioni /Muffola in alluminio per duplicazioni

> Liquido indurente biologico:Durol EDipfix

> Liquido indurente:DurolDurofluid

> Silicone per duplicazione:Wirosil®

> Sistema di muffole per duplicazione Wirosil®

Il modello duplicato costituisce una fase importante nel processo di realizzazione di un pezzo perfettamente adatto. Per ottenere que-sto risultato BEGO offre un sistema ben svilup-pato e orientato alla pratica: gelatine e siliconi per un’impronta di elevata precisione, cuvette di duplicazione collaudate e apparecchi per-fetti per la loro lavorazione.

Page 22: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

22

Apparecchio di duplicazione robusto- risultati di duplicazione garantiti e sicurezza di processo

> L´azionamento dell´agitatore , senza spazzole e program-mabile, offre una impareggiabile affidabilita´e durata.

> Concetto innovativo di preparazione che garantisce fasi diriscaldamento e raffreddamento perfettamente adeguate, grazie alla nuova gestione della temperatura

> Grazie all´intelligente sistema di riscaldamento e coman-do si evita la formazione di depositi e l´otturazione degliugelli, mantenendo l´omogeneita´del gel

> Gel disponibile in tempi ancora piu´rapidi

> Un terzo livello di temperatura con valore ridotto riducela contrazione termica del gel e assicura ottimi risultati diaccoppiamento.

> Possibilita´di programmare in tutta facilita´il momentodesiderato per la predisposizione di un perfetto ciclo di lavoro

> Possibilita´di inserire individualmente il numero di cicli di fusione desiderato. Tutto cio´garantisce qualita´costante dei risultati di duplicazione

> La nuova e strutturata disposizone del display mostra tut-ti i parametric e consente un semplice e rapido accesso a tutte le funzioni di base

Dotazione: Unità Peso REF

Gelovit 200, 230 V, 50/60 Hz 1 pezzo 26330

Accessori:

WiroGel® M gelatina per duplicazione di gesso,rivestimento, e resina epossidica 1 fustino 6 kg 54351

Castogel® gelatina per duplicazionedi rivestimento e resina epossidica 1 fustino 6 kg 52052

Wirodouble® gelatina per duplicazione di rivestimento 1 fustino 6 kg 52050

Muffola in plastica per duplicazioni 1 pezzo 52090

Muffola in alluminio per duplicazioni 1 pezzo 52080

Prospetto 81322

I dati tecnici:

Altezza 565 mm

Larghezza 310 mm

Profondità 355 mm

Tensione nominale 200 – 230 V, 50/60 Hz

Tensioni speciali 100 – 240 V, 50/60 Hz

Potenza a tensione nominale 230 V 900 W

Capacità 3 – 6 kg

Peso 20 kg

Duplicazione e indurimento

Potete trovare il prospetto (inglese) dettagliato come file da scaricare alla voce Service del sito www.bego.com.

Page 23: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

23

Potete trovare il prospetto (inglese) dettagliato come file da scaricare alla voce Service del sito www.bego.com.

Potete trovare il prospetto (inglese) dettagliato come file da scaricare alla voce Service del sito www.bego.com.

Confezioni: REF

1 fustino = 6 kg 54351

1 fustino = 10 kg 54354

Accessori:

Muffola per duplicazione Kombi,1 pezzo 52090

Muffola per duplicazione in alluminio,1 pezzo 52080

Prospetto 81368

Confezioni: REF

Castogel®, 1 fustino = 6 kg 52052

Castogel® mint, 1 fustino = 10 kg 52049

Confezioni: REF1 muffola combo per duplicazione p pcon coperchio con cunei,pzoccolo di base e 2 formabase (2 dimensioni) 52090

> Castogel® e Castogel® mint, gel speciale per duplicazione, per scheletrati, protesi combinate e per la tecnica della resina per colata di alta qualità

> Elevata precisione anche dei più piccoli dettagli e resistente allo strappo grazie all‘alta elasticità.

> Castogel® mint con l‘aggiunta di un fre-sco profumo.

Muffole in plastica per duplicazioni in pro-tesi scheletrataLa bassa conduttività termica garantisceun raffreddamento della gelatina elimi-nando le contrazioni. Due cunei presentinella muffola hanno la funzione di man-tenere la posizione corretta del materialee di facilitarne il riposizionamento, elimi-nando possibili torsioni. Le cuvette di du-plicazione composite sono progettate peri nostri anelli della muffola.

Castogel®

Gelatina speciale reversibile perduplicazione

Muffola per duplicazione Combi

Duplicazione e indurimento

Confezioni: REF

Wirodouble®, 1 fustino = 6 kg 52050

Gelatina di largo utilizzo ed economica per duplicazioni di protesi scheletrata

Wirodouble®

Gelatina reversibile per duplicazione

Confezioni: REFMuffola per duplicazione Alup pcon coperchio di alluminiope basetta di gomma, 1 pezzo 52080

> La muffola per duplicazione laccata Alu è ideale per raffreddare la gelatina e ha una lunga durata nel tempo.

> La base in gomma rigata conferisce al modello stabilità senza la necessità di fissarlo.

Muffola per duplicazione di alluminio

> mpi di applicazione: tutti i rivestiCam -ti a presa fosfatica, tutti i gessi di mentisse, e resine epossidicheIV-clas

> ta di elevata precisione; le superImpronta -e del modello consentono una fici lisciettura e riproduzione anche dei chiara lettettagli.minimi det

> di fusione: ottimo rapporto 15 cicli dzzoqualità/prezz

> una duplicazione con WiroIl costo di u -gel® 5 volte più conveniente del M è ca. 5

costi dell’apparecchiatura silicone. I cpresi nel calcolosono già comp

> to per poterne evidenziare Colore studiatil contrasto

WiroGel® MGelatina naturale per duplicazione a base di agar-agar per rivestimenti, gessi e per resine epossidiche

Page 24: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

24

Durol / DurofluidLiquido indurente

Indurenti a freddo per modelli duplicati di rivestimentoDurol e Durofluid si usano a freddo e ven-gono assorbiti molto bene dalla superficie dei modelli duplicati, che diventano duri e lisci. Risparmio di tempo ed energia del 25%, poichè per l’essiccazione sono suf-ficienti 150°C di temperatura.

-tamente biologici.I liquidi indurenti ecologici Durol E e Dip-fix sono privi di solventi e quindi comple-tamente biologici. Durante l´essiccazione si sviluppa pochissimo odore, poiche´i li-quidi non contengono solventi. Eventuali macchie possono essere rimosse con ac-qua.

Confezioni: REF

Durol liquido indurente1 bottiglia = 1 litro 52111

Durofluid, spray per modelli1 bomboletta spray = 100 ml 52008

Confezioni: REF

Dipfix, liuquido indurente1 bottiglia = 1 litro 52135

Durol E, liquido indurente biologico1 bottiglia = 1 litro 52148

Durol E / DipfixLiquido indurente biologico

24

Duplicazione e indurimento

Wirosil® è un silicone a due componenti, reticolante per addizione, ad alta stabilità dimensionale, riproduce modelli master estremamente precisi. Wirosil®, utilizzato con le proprie muffole, consente un facile e pratico utilizzo e con un considerevole risparmio di materiale. Materiale adatto a tutti i tipi di duplicazioni, in particolare specifico per lavori di protesi combinata e fresaggi. Rapporto di miscelazione 1:1.

I dati fisici:

Tempo di lavorazione ca. 5 minuti

Tempo di presa (22 °C) 30-40 minuti

Durezza Shore A (1 ora) 17

Allungamento alla rottura 250 %

Contrazione (DIN 13013) 0,03 %

Confezioni: REF

Wirosil® assortimento base:1 flacone = 1 kg di Wirosil® 1 +2, 1 bicchiere dosatore e di miscelazione, 1 spatola, 1 muffola per duplicazione piccola,1 muffola per duplicazione grande, 1 flacone spray di riduttore di tensioneAurofilm,1 flacone spray di indurente per modelliDurofluid,1 istruzioni d’uso 52000

Accessori:

Conf. singola = 1 flacone Wirosil® 1 + 2 da 1 kg 52001

Conf. grande = 1 fustino Wirosil® 1 + 2 da 10 kg 51995

Dosatori per confezione grande, 1 set = 2 pz. 51999

Set di miscelazione, 1 set 52004

Aurofilm riduttore di tensione,1 flacone = 100 ml 52019

Durofluid spray di indurente per modelli, 1 flacone = 100 ml 52008

Wirosil®

Silicone per duplicazione

Riproduzione precisa, risparmio di mate-riale, stabilità dimensionale, e facile lavo-razione, sono le principali caratteristiche del sistema di muffole per duplicazione Wirosil®.

Il sistema è composto da:1. base per modello,2. adattatori per modelli superiori e in-

feriori,3. inserto stabilizzatore che mantiene

inalterati i dettagli del modello master duplicato e

4. 3 forme palatine intercambiabili che consentono un consumo di silicone par-ticolarmente basso.

Confezioni: REF

Sistema di muffole per duplicazione Wirosil®, incluso anello stabilizzatore con 3 inserti palatinipiccole, 1 set 52072

grandi, 1 set 52083

Accessori:

Anello stabilizzatore con 3 inserti palatini:per muffola per duplicazione piccola 52079

per muffola per duplicazione grande 52084

Sistema di muffole per duplicazione Wirosil®

Page 25: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

25

Novità!

Novità!

Novità!

Novità!

MODELLAZIONE> Cera calibrata> Cera per bloccaggio> Cera liscia per protesi> Cera rugata per protesi scheletrata> Preformati in cera (barre) > Assortimento preformati in cera> Preformati anatomici in cera per barre

linguali> Preformati anatomici in cera> Strisce occlusali di cera/

Nastri occlusali di cera> Cere forate> Ganci in cera sagomati> Ganci preformati in cera> Cera sagomata (diritta) per ganci anulari> Ganci preformati in cera> Fogli preformati ritentivi in cera> Assortimento base cera per modellazione> Matassa in cera per canali di colata> BellaForm™ Pontics> Sistema Rapid Wax> Cera per modellazione occlusale> Cera per modellazione di corone e ponti> Cera per fresaggi> Cera per modellazione cervicale> ScanWax / ScanBlock> Cera per modellare FC> Cera per cappette a immersione> Cera occlusale Aroma> Cera per modellazione BEGO> Adapta Sistema di stampaggio manuale

per cappette> Stick in plastica calcinabili pieni e cavi> Ceradip> Set di modellazione /

Lame di modellazione Rapidi> Aurofilm

La modellazione è il vostro tratto personale nel lavoro odontotecnico: i componenti in cera scelti con cura vi assistono nella realizza-zione di una modellazione perfetta. Grazie ai profili parzialmente preformati, la lavorazione è più sicura e rapida.È disponibile un prospetto dettagliato sui prodotti in cera con l’Art. No. 82765 (inglese).

Page 26: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

26

Cera calibrataPer la preparazione nella protesischeletrata

Cera per la preparazione delle selle in pro-tesi scheletrata si adatta facilmente e in modo preciso al modello master.

Cera per bloccaggioper protesi scheletrate

Cera studiata per l’eliminazione dei sot-tosquadri e per la modellazione di spalle di ganci e per scaricare alcune zone del modello.Può essere raschiata, completamente va-porizzata, temperatura di solidificazione ca. 68 °C. Aderisce perfettamente al modello, non si deforma. Lavabile con acqua fino a 54 °C.

Confezioni: REF

1 barattolo = 70 g, colore rosa 40032

Confezioni: REF

1 confezione = 15 fogli, colore rosso,grandezza dei fogli 17,5 x 8 cm,0,5 mm 40036

0,6 mm 40037

0,7 mm 40038

Modellazione

Ottimo adattamento al modello, bruciasenza lasciare residui.

Confezioni: REF

Grandezza dei fogli 17,5 x 8 cm, colore verde, 1 confezione = 15 fogli0,25 mm 40091

0,3 mm 40092

0,4 mm 40093

0,5 mm 40094

0,6 mm 40095

0,8 mm 40096

Confezioni:

Grandezza dei fogli 15 x 7,5 cm, colore verde, 1 confezione = 15 fogli

REF

grossa media finezigrinata zigrinata azigrinata

0,35 mm 40160 40192 40210

0,4 mm 40170 40193 40220

0,5 mm 40180 40194 40230

0,6 mm 40190 40195 40240

Facile lavorazione, ottima adesione sul modello. Assortimento completo per tutte le situazioni.

Cera per la modellazione delle placche in protesi scheletrata. Rugosità che riprodu-ce la naturale anatomia della superficiedella mucosa. Ottimo adattamento ai mo-delli in rivestimento.

Confezioni: REF

Colore verde, lunghezza 17 cm

Filo occlusale 0,8 mm, 1 confezione = 30 g 40261

Filo occlusale 0,9 mm, 1 confezione = 35 g 40262

Filo occlusale 1,0 mm, 1 confezione = 40 g 40263

Filo occlusale 1,1 mm, 1 confezione = 45 g 40281

Canali di colata 1,35 mm, 1 confezione = 50 g 40301

Ganci progressivi 1,2 x 2,0 mm, 1 confezione = 50 g 40381

Barra linguale 1,6 x 4,0 mm, 1 confezione = 75 g 40421

Barra linguale 2,0 x 4,0 mm, 1 confezione = 85 g 40422

Ganci, ganci progressivi 1,15 x 1,75 mm, 1 confezione = 50 g 40441

Nastri mascellare superiore(basi piccole) 2,0 x 4,5 mm, 1 confezione = 90 g 40462

Nastri mascellare superiore2,0 x 6,5 mm, 1 confezione = 125 g 40461

Preformati in cera (barre)Cera liscia per protesi scheletrata

Cera rugata per protesi scheletrata

Profili in cera 2,0 x 6,5 mm percanali di colata in modellazionidi mascellari superiori di grandi dimensioni, profili in cera 2,0 x 4,5 mm per modellazioni di mascellari superiori di piccole dimensioni.L’applicazione e la scelta della dimen-sione dei canali di colata sono altrettan-to importanti quanto una modellazione precisa e accurata. Questi nastri hanno dato ottimi risultati nelle fusioni estese (placche totali).

Page 27: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

27

Ganci preformati in cera per molari e premolari.Preformati di media durezza, elevata stabilità dimensionale.

Confezioni: REF

Colore verde, lunghezza 17 cmConfezione assortita 40250costituita da:

Filo occlusale 0,8 mm = 6 g,

Canali di colata 1,35 mm = 10 g,

Barra linguale2,0 x 4,0 mm = 17 g,

Nastri mascella superiore2,0 x 6,5 mm = 2 x 25 g

Ganci, progressivi 1,5 x 1,75 mm = 10 g

Strisce occlusali di ceraNastri occlusali di cera

con ritenzioni

Risparmio di tempo nella modellazione di scheletrati superiori con grandi selle. È molto vantaggioso poter facilmente dare qualsiasi forma al bordo di chiusura, ta-gliando le punte delle ritenzioni nella di-mensione voluta. La cera è molto mallea-bile e può essere formata a piacere ed in modo sicuro sul modello duplicato.

Confezioni: REF

Colore rosso, lunghezza 17 cm

1 confezione = 25 pz. 40025

1 confezione = 15 pz 40027

1 conf./laboratorio = 150 pz. 40028Preformatianatomici in cera per barre lingualiper placche totali da mascella inferiore

Preformatianatomici in cerasecondo la tecnica del Prof. Dr. Marxkors

Questi ganci preformati semplificano la modellazione e aiutano a risparmiare tem-po. Il vasto assortimento offerto permette all’odontotecnico una precisa scelta per ogni situazione.

La caratteristica forma a goccia rende il preformato anatomico e ben tollerato dal paziente.

Per una corretta profilassi parodontale nelle protesi scheletrate mandibolari, do-vrà essere mantenuta una distanza di 4 mm tra il margine gengivale e il margine superiore della barra.

Confezioni: REF

1 conf. = 15 pz., colore verde, lunghezza 17 cm 40075

1 conf. = 15 pz., colore verde, lunghezza 17 cm 40026

Confezioni: REF

Colore rosso, lunghezza 17 cm

Ritenzioni in cera a cavaliere(sufficienti per 45 protesi libere ad entrambe le estremità)

1 confezione = 15 pz. 400401 confezione/laboratorio = 150 pz. 40050

Ritenzioni forate in cera1 confezione = 15 pz. 406201 confezione/laboratorio = 150 pz. 40630

Ritenzioni in cera a foro tondo1 confezione = 15 pz. 400511 confezione/laboratorio = 150 pz. 40052

Cere forate

Confezioni: REFColore: verde1 confezione = 10 fogli = 200 ganci singoli

per premolari 40021 per molari 40022 per ganci anulari 40023 per ganci Bonyhard 40024

Per un ancoraggio sicuro delle selle in re-sina.

Modellazione

Cera sagomata (diritta) per ganci anulari

Per ganci standard sottili di molari.

Confezioni: REF

1 confezione = 10 fogli, colore verde (rapporto 1:1) 40029

La sezione del gancio a semigoccia con-sente una buona igiene per il paziente e aumenta la resistenza del gancio. Ottima tollerabilità.

Confezioni: REF

1 confezione = 10 fogli =280 ganci singoli, colore verde 40020

I preformati più utilizzati nel laboratorio odontotecnico, assemblati in una pratica confezione. Cera di media durezza.

Assortimento preformati in cera

Ganci in cera sagomati

Page 28: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

28

Sistema Rapid WaxCompatibile con il sistemaRapid Ringless

Modellazione

Confezioni: REF

Cera di modellazioneassortimento base 40251

Cera per modellazione occlusale

Ideale per un’ottimale modellazione di pre-cisione delle superfici occlusali. La cera èopaca e facile da applicare. Tutte le cereBEGO non subiscono decolorazioni nel tem-po e non si incollano. Bruciano senza lascia-re residui.

Confezioni: REF

1 barattolo = 70 g,colore grigio 40114

colore giallo mais 40116

colore verde menta 40117

colore avorio 40118

Ritenzioni in cera a griglia, per tutti itipi di protesi. Utilizzando questo tipo diritenzione si ottiene un buon risparmio dimateriale e tempo di esecuzione.

Ritenzioni come le precedenti indicateper lavori più estesi.

Ritenzioni a griglia diagonale in ceraparticolarmente indicata per protesi par-ziali. Grazie alla forma a rombo, questo tipo di ritenzione garantisce un’ottimoancoraggio tra resina e metallo.

+ Ritenzioni a foro tondo in cerapartico-larmente indicate per protesi par-ziali o totali superiori.

Confezioni: REF

Colore: rosso

1 confezione = 25 pz., 60 x 42 mm 40060

1 confezione = 10 pz., 100 x 100 mm 40062

1 confezione = 10 pz., 75 x 150 mm 40061

per protesi parziali della mascellasuperiore colate su modello,1 conf. = 20 pz., 70 x 70 mm 40066

per protesi mascella superiorecolate su modello,1 conf. = 20 pz., 70 x 70 mm 40039

Confezioni: Colore Contenuto REF

Bellaform Pontics Assortimento base rosso 300 pz. 54080

Denti 11 - 12 rosso 50 pz. 54081

Denti 11 - 21 rosso 50 pz. 54082

Denti 21 - 22 rosso 50 pz. 54083

Denti 11 / 21 rosso 50 pz. 54084

Denti 12 / 22 rosso 50 pz. 54085

Denti 13 / 23 rosso 50 pz. 54086

Denti 4 / 5 rosso 50 pz. 54087

Denti 16 / 26 rosso 50 pz. 54088

Denti 25 - 26 / 45 - 46rosso 50 pz. 54089

Denti 15 - 16 / 35 - 36rosso 50 pz. 54090

Denti 42 - 32 rosso 50 pz. 54091

Denti 41 - 31 rosso 50 pz. 54092

Denti 41 - 31 rosso 50 pz. 54093

Denti 34 - 35 / 44 - 45rosso 50 pz. 54094

Denti 36 / 46 rosso 50 pz. 54095

Cera di fissazione rosso 45 g 54096

Cera permodellazione rosso 45 g 54097

> Risparmio di tempo> Posizionamento e stabilità sicuri> Cera perfettamente calcinabile

Confezioni: REF

Canale di colata con serbatoio, 1 confez. = 250 pezzi

2,0 mm 40654

2,5 mm 40655

3,2 mm 40656

Canale di colata con barra di distribuzione 4,0 mm: 1 conf. = 100 pezzi 40650

1 conf. = 250 pezzi 40651

5,0 mm: 1 conf. = 100 pezzi 406521 conf. = 250 pezzi 40653

Coni in cera calcinabile secondo il Sistema Rapid Ringless 1 confez. = 100 pezzi 40657

Eccellente adattabilità in qualunque si-tuazione, alta resistenza alla deformazio-ne, brucia perfettamente senza lasciareresidui. Ottimo rapporto qualità/prezzo.

Confezioni: REF1 rotolo = 250 g, cera di media durezza,colore: verde

2,5 mm, ca. 50 m 40085 3,0 mm, ca. 36 m 40086 3,5 mm, ca. 28 m 40087 4,0 mm, ca. 21 m 40088 5,0 mm, ca. 17 m 40089

Assortimento base cera per modellazione

Fogli preformati ritentivi in cera

BellaForm™ PonticsElementi intermedi preformati in cera

Matassa in cera per canali di colata

Page 29: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

29

Cera per modellazione di corone e pontiCera per fresaggiCera per modellazione cervicale

Rigida e semirigida di alta qualità la cera per modellazione per ponti e corone BEGO è di facile utilizzo. Le sue caratte-ristiche consentono una rapida solidifica-zione durante la stratificazione.

Cera di media durezza per la modella-zione di corone e ponti. Facile da fresare, non è fluida ed ha un’ottima stabilità di-mensionale.

Cera specifica per la modellazione dei margini cervicali di corone e ponti. E’inol-tre indicata nella modellazione nelle aree marginali di inlays e onlays. Fluida e priva di tensioni.

Confezioni: REF1 scatola = 70 gdura: colore blu 40111dura: colore grigio 40145dura: colore dentina 40146semidura: colore blu scuro 40115semidura: colore grigio 40147semidura: colore dentina 401481 scatola = 70 gcolore verde 40113colore grigio 401191 scatola = 70 g, colore melanzana 40112

Modellazione

Cera per modellare FCCera speciale per ponti e corone,senza riempitivi minerali, comple-tamente calcinabile

Questa cera di alta qualità per ponti e co-rone è specialmente indicata per la cera-mica integrale.

Confezioni: REF

1 scatola = 70 gcolore bianco navajo 40103

colore rosso cremisi 40104

colore grigio 40105

colore verde 40106

colore acqua 40107

Cera rosa in fogli per la modellazione del-le basi protesiche e per la registrazioneocclusale. Facilmente lavorabile e termo-stabile.

Cera per modellazione BEGOCera universale per protesi

Confezioni: REF

Colore rosa, spessore 1,5 mm1 confezione = 500 g 40001

1 confezione = 2,5 kg 40007

Cera per cappette a immersioneCera per cappette a immersionedura-elastica

Per la realizzazione di cappette in ceranella tecnica di corone e ponti. Tempera-tura di lavoro 70-75 °C.

La nuova cera BEGO dura-elastica ros-sa, per cappette a immersione di qualità.La viscosità rimane costante anche dopouna lunga permanenza alla temperatura diutilizzo e permette di ottenere con preci-sione lo spessore voluto delle cappette.Contiene solo elementi organici.

Confezioni: REF

Cera per immersione, colore verde,p1 confezione = 150 g 40009

Cera per immersione dura-elastica, pcolore rosso, 1 scatola = 70 g 40155

ScanWax / ScanBlock

Confezioni: REFScanWax, 1 scatola = 70 ggcolore grigio scuro 40151ScanBlock, colore blu cielo 40152

Cera occlusale Aroma

La cera occlusale Aroma si basa sulla nuo-va cera occlusale BEGO, alla quale sono stati aggiunti degli aromi individuali.

Confezioni: REF

Cera occlusale aroma, 1 scatola = 70 gMore, colore grigio 40120

Limone, colore giallo mais 40121

Menta, colore verde menta 40122

Vaniglia, colore dentina 40123

Ceraprofumata!Novità!

Novità!

Novità!

ScanWax per la modellazione, con alta opacità e durezza, ScanBlock per il bloc-caggio, con opacità estrema, permette la realizzazione ottimale di dati per la pre-cisa costruzione di protesi con la tecnica CAD/CAM. Le cere contengono elementi anorganici.

Novità!

Page 30: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

30

Riduce la tensione superficiale della ceraeliminandone l’effetto di idrorepellenzadurante la messa in rivestimento di pre-otesi fissa e scheletrata ,consentendo diottenere una superficie dell‘oggetto fusoestremamente liscia. Aurofilm è usato consuccesso anche per la riduzione della ten-sione superficiale delle forme di siliconenella duplicazione.

Modellazione

Aurofilm Riduttore di tensione da usare prima

dela messa in rivestimento e per leforme di duplicazione di silicone

Confezioni: REF

1 flacone = 1 litro 52015

1 flacone spray = 100 mlp y 52019(per ricarica)

Il set contiene gli strumenti più utilizzatidall’odontotecnico. Gli strumenti possonoessere forniti anche singolarmente.

Confezioni: REF

1 astuccio in pelle completo 52145contenente:Strumentario per la modellazioneNo. 1 52155No. 3 52165No. 5 52175No. 7 52185No. 9 52195

Lama per modellazione Rapidi,1 pezzo 52270

Lame di ricambio Rapidi,1 set = 40 pezzi 52280

Pennello di modellazione, 1 pezzo 52205

Gomma di modellazione, 1 pezzo 52190

Stabilizzano la modellazione nella prepa-razione della messa in rivestimento perleghe preziose. Con l’ausilio di una fontedi calore si deformano e si modellano fa-cilmente. Gli stick cavi vengono impiegati nella metallo-ceramica per leghe non pre-ziose o con basso contenuto aureo.

Confezioni: REF

Stick, 1 confezione = 40 pz., lunghezza 17 cm, Ø 2,5 mm (rapporto 1 : 1) 52590

Stick cavi, 1 confezione = 12 pz.,lunghezza 16,5 cm, Ø 5 mm (rapporto 1 : 1) 52595

Regolazione continua da ca. 60 a 110°C.La consistenza della cera può essere adat-tata alle singole esigenze variandone la temperatura. Tolleranza della temperatura+ 2°C. Tempo di fusione ca. 6 min.

I data tecnici:

L x A x P = 85 x 65 x 100 mm

Tensione nominale 220 – 240 V, 50/60 Hz

Tensioni speciali su richiesta

Assorbimento a tens. nom. 230 V 80 W

Temperatura max. 110 °C

Contenuto 28 ml

Peso 450 g

Confezioni: REF

Ceradip 25394

Realizzazione tramite stampaggio manua-le di cappette per corone. Sistema ergo-nomico, pratico e veloce di largo utilizzo da diversi anni.

Confezioni: REF

Sistema per stampaggio Adapta,completo 20500composto da:1 vaschetta con Adapta-Kitt1 pacco di ricambio di Adapta-Kitt1 anello portafogli100 fogli Adapta 0,6 mm in pacco distributore1 pacco di 100 pezzi fogli Adapta 0,6 mm200 fogli Adapta 0,1 mm rossi,in pacco distributore

Sistema per stampaggio AdaptaSet d‘introduzione 20520composto da.1 vaschetta con Adapta-Kitt1 anello portafogli50 fogli Adapta 0,6 mm50 fogli spaziatori Adapta 0,1 mm

Accessori:

Adapta-Kitt, 1 pacco di ricambio 20503Vaschetta con Adapta-Kitt1 vaschetta 20504

1 anello portafogli Adapta 20510

1 distributore fogli Adapta, vuoto1 pezzo 32688Fogli spaziatori Adaptag p p0,1 mm trasparenti1 pacco = 200 pezzi 20517Fogli spaziatori Adaptag p p0.1 mm rossi1 pacco = 200 pezzi 20502

Fogli Adapta 0,6 mmtrasparenti1 pacco = 100 pezzi 20501

Set di modellazionein astuccio di similpelle

CeradipFusore per la tecnica di ceraturaad immersione

Adapta Sistema di stampaggio manuale per cappette

Stick in plastica calcinabili pieni e caviPer canali di colata

Page 31: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

31

RIVESTIMENTO

Miscelatore sottovuoto

Miscelatore automatico sottovuoto

> Materiali da rivestimentoper protesi scheletrata:WiroFineWirovest®

Wiroplus® S

> Wiropaint plus Rivestimento fine

> Materiali da rivestimento per corone + ponti:Bellavest® SHBellaStar XLBellavest® TBellasun

> Liquidi di miscelazione:BegoSol® / HE / K

> Bellatherm®

Rivestimento per saldature a legante fosfatico

> BEGO-PressSistema per messa in rivestimento

> Sistema Rapid Ringless

> Forma a imbuto

> Anelli di metallo per muffole

> Veli per muffole

> Forme per la tecnica di colata di corone e pont

> Cilindri BEGO per muffole

Per il rivestimento delle modellazioni in cera BEGO offre una serie completa di materiali di rivestimento affermati da molti anni, ma anche innovativi. Bellavest® SH, Wirovest o WiroFine sono i prodotti del mar-chio più noti. I liquidi di miscelazione svilup-pati appositamente per il tipo di materiale di rivestimento guidano in modo affidabile l’espansione e assicurano risultati di colata ottimali.

Page 32: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

32

Rivestimento

Miscelatore sottovuoto

> Per la miscelazione di rivestimento, gesso, materiale permonconi e silicone da duplicazione

> La potenza del vuoto di 100 mbar elimina le bolle d’ariadel materiale, e ne previene la formazione di altre

> Le tazze vengono bloccate automaticamente dall’azione delvuoto sul giunto del miscelatore, il che rende estrema-mente pratico l’accoppiamento nei dispositivi meccanici di arresto

> Le tazze di miscelazione, trasparenti, sono disponibili nelle misure da 250 a 1.200 ml

> Un timer elettronico controlla con precisione il tempo dimiscelazione, e il manometro posizionato sulla parte fron-tale del miscelatore indica costantemente i valori di de-pressione raggiunti

> Le differenti forme delle tazze e spatole sono state conce-pite per i differenti materiali

> Un accessorio trasforma il miscelatore in una ergonomica versione da banco

Altezza 310 mm

Larghezza 210 mm

Profondità 330 mm

Tensione nominale 230 V, 50/60 Hz

Tensione speciale 110 V, 50/60 Hz

Potenza a tensione nominale 230 V 180 W

Portata della pompa del vuoto 20 l/min

Potenza del vuoto ca. 100 mbar

Numero di programmi di miscelazione 1

Numero di fasi di lavorazione programmabilier ogni miscelazione 1

Tempo programmabile per ogni fase da 0 a 255 secondi

Velocità di miscelazione 330 min-1

Peso 10 kg

Confezioni: REFMotova 100 230 V, 50/60 Hz 26280con tazza di miscelazione sotto vuoto da 550 ml incluso giunto a scatto, supporto a muroAccessori:Supporto da banco 16270Tazza di miscelazione sotto vuoto M 250 ml(materiale di rivestimento e gesso) 16271Tazza di miscelazione sotto vuoto M 550 ml(materiale di rivestimento e gesso) 16272Tazza di miscelazione sotto vuoto M 835 ml(materiale di rivestimento e gesso) 16273Tazza di miscelazione sotto vuoto M 1200 ml(materiale di rivestimento e gesso) 16274Tazza di miscelazione sotto vuoto MS 550 ml (silicone duplicatore) 16275Tazza di miscelazione sotto vuoto MS 835 ml (silicone duplicatore) 16276Tazza di miscelazione sotto vuoto MS 1200 ml (silicone duplicatore) 16277Prospetto 82758

Supporto da tavolo Motova

Potete trovare il prospetto (inglese) dettagliato come file da scaricare alla voce Service del sito www.bego.com.

Page 33: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

33

Rivestimento

Potete trovare il prospetto (inglese) dettagliato come file da scaricare alla voce Service del sito www.bego.com.

Miscelatore automatico sottovuoto

> Per la miscelazione di rivestimento, gesso, materiale per monconi e silicone da duplicazione

> La miscelazione avviene in modo automatico seguendoi parametri indicati dall’operatore nella programmazione della macchina o in modo convenzionale

> Le tazze vengono bloccate automaticamente dall’azionedel vuoto sul giunto del miscelatore, il che rende estre-mamente pratico l’accoppiamento nei dispositivi mecca-nici di arresto

> I programmi di miscelazione vengono impostati secondo le caratteristiche del materiale da miscelare

> I programmi possono essere impostati per la pre-miscela-zione, miscelazione, evacuazione, con parametri di: nu-mero di giri, modifica del senso di rotazione e tempo

> La miscelazione automatica elimina tutti i potenziali er-rori umani offrendo un’assoluta garanzia sull’efficacia del risultato finale. Motova 300 viene fornito già programma-to con i materiali di miscelazione BEGO

> Motova 300 offre una guida programmata per l’operatore di semplice uso

> L’ampio display indica tutti i parametri del programma, anche quelli impostati dall’operatore con i nomi dei pro-dotti utilizzati

> Le differenti forme delle tazze e spatole sono state conce-pite per i differenti materiali

> Un accessorio trasforma il miscelatore in una ergonomicaversione da banco

Confezioni: REFMotova 300 230 V, 50/60 Hz 26270con tazza di miscelazione sotto vuoto da 550 ml incluso giunto a scatto, supporto a muroAccessori:Supporto da banco 16270Tazza di miscelazione sotto vuoto M 250 ml(materiale di rivestimento e gesso) 16271Tazza di miscelazione sotto vuoto M 550 ml(materiale di rivestimento e gesso) 16272Tazza di miscelazione sotto vuoto M 835 ml(materiale di rivestimento e gesso) 16273Tazza di miscelazione sotto vuoto M 1200 ml(materiale di rivestimento e gesso) 16274Tazza di miscelazione sotto vuoto MS 550 ml (silicone duplicatore) 16275Tazza di miscelazione sotto vuoto MS 835 ml (silicone duplicatore) 16276Tazza di miscelazione sotto vuoto MS 1200 ml (silicone duplicatore) 16277Prospetto 82763

Altezza 310 mm

Larghezza 210 mm

Profondità 330 mm

Tensione nominale 230 V, 50/60Hz

Tensione speciale 110 V, 50/60Hz

Potenza a tensione nominale 230 V 560 W

Portata della pompa del vuoto 20 l/min

Potenza del vuoto ca. 100 mbar

Numero di programmi di miscelazione 50

Programmi preimpostati 17

Numero di fasi di lavorazione programmabili per ogni miscelazione 10

Tempo programmabile per ogni fase da 0 a 255 secondi

Velocità di miscelazione da 100 a 600 min-1

Peso 14,5 kg

Supporto daSvolo Motovatav

Page 34: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

Rivestimento

34

Confezioni: Peso Pz./Unità REF

Wirovest®

1 cartone 18 kg 45/buste da 400 g 51046

1 cartone 6 kg 15/buste da 400 g 51057

1 cartone 18 kg 4/buste da 4,5 kg 51048

Le confezioni non contengono liquido di miscelazione.

Accessori:

BegoSol® liquido di miscelazione Litri

1 flacone 1 l 51090

1 tanica 5 l 51091

i Istruzioni per l’uso di Wirovest®:Per indurire la superficie del modello duplicato con un indurente ecologico adimmersione come Durol E o Dipfix, la temperatura di preriscaldo adeguata è di150°C. Il modello viene quindi immerso per 5-7 secondi. Per evitare residui pesantidi indurente ad immersione sul modello, questo dovrebbe essere mantenuto inposizione verticale durante l’immersione e la rimozione dall’indurente. Asciugarea circa 150°C per 10 minuti. Se il modello duplicato è realizzato in Wirovest consilicone, può essere asciugato a 50°C - 70°C. Quindi spruzzare brevemente Duro-fluid sul modello.

Potete trovare il prospetto (inglese) dettagliato come file da scaricare alla voce Service del sito www.bego.com.

Wirovest®

Rivestimento per la tecnica della protesi scheletrica

> iIl classico materiale di rivestimento per protesi parzialiBEGO. Affermato in tutto il mondo, superficie molto lis-cia, per duplicazione con gelatina e silicone

> Materiale di rivestimento speciale per duplicazione con gelatina e silicone a preriscaldo convenzionale

> In tutto il mondo circa 40.000.000 di strutture per pro-tesi parziali realizzate con Wirovest®

> Materiale di rivestimento molto tollerante con parametridi utilizzo diversi. Alto grado di affidabilità e qualità.

> Per la colata del cilindro, Wirovest® può essere miscelato con acqua. In questo modo si riducono notevolmente icosti dei liquidi speciali

> Le dimensioni della confezione di 4 x 4,5 kg rendonoWirovest® ancora più economico

> Il liquido speciale BegoSol® può essere trasportato inmodo sicuro a temperature minime fino a –10°C

I dati fisici:

Liquido di miscelazione BegoSol® *

Tempo di lavorazione a 20 °C ca. 3 min.

Conservazione in confezione integra 24 mesi

Valori e caratteristiche del materiale

Inizio della fase di solidificazione (tempo Vicat) 5 min.

Resistenza alla compressione [MPa] 15

Espansione termica lineare [%] 1,15

*BegoSol® (ottimizzazione antigelo fino a –10 °C)

Page 35: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

35

WiroFineRivestimento universale per tutte le applicazioni per protesi scheletratae combinata, per la duplicazione in gelatin

rfici del modello precise anche in caso Superfplicazione con gelatina; indurimento di dupl

essario in caso di duplicazione con non neceLe eccellenti proprietà fluide ne silicone. Lo la semplicità dassicurano ’uso. Altamente e molto resistente, ladattabile e ’ideale per le

ombinate.lavorazioni co Confezioni: REF

1 flacone = 200 ml 51100

Rivestimento specifico per le duplicazioni in silicone per tutte le indicazioni. L’ele-vata qualità di riproduzione dei dettagli, le superfici del modello estremamente li-sce e resistenti (bordi), il lungo tempo di lavorazione, la facilità di smuffolamento, fanno di Wiroplus® S un rivestimento dialtissima qualità e apprezzato dagli odon-totecnici.

I dati fisici:

Liquido di miscelazione BegoSol®

(ottimizzazione antigelo fino a –10 °C)

Tempo di lavorazione a 20 °C ca. 4 min.

Conservazione in confezione integra 2 anni

Valori e caratteristiche del materiale

Inizio della fase disolidificazione (tempo Vicat) 5,5 min.

Resistenza alla compressione [MPa] 18

Espansione termica lineare [%] 1,2

Confezioni: REF

1 cartone6 kg = 30 buste da 200 g 54353

1 cartone18 kg = 45 buste da 400 g 50248

Le confezioni non contengono liquido di miscelazione.

Accessori:

BegoSol® liquido di miscelazione1 flacone = 1 l 51090

1 tanica = 5 l 51091

Potete trovare il prospetto (inglese) dettagliato come file da scaricare alla voce Service del sito www.bego.com.

I materiali di rivestimento BEGO per pro-tesi scheletrata

Wiroplus®,Wiroplus® N,

sono sempre disponibili attraverso i canalidi distribuzione noti.

Rivestimento

I dati fisici:

Liquido di miscelazione BegoSol® K/Bego Sol® ®

(ottimizzazione antigelo fino a –10 °C)

Tempo di lavorazione a 20 °C ca. 3,5 min.

Conservazione in confezione integra 24 mesi

Caratteristice del materiale

Inizio della fase disolidificazione (tempo Vicat) 6 min.

Resistenza a compressione [MPa] 11

Espansione termica lineare [%] 0,8

Confezioni: REF

1 cartone18 kg = 45 buste da 400 g 54345

1 cartone6 kg = 30 buste da 200 g 54348

1 cartone6 kg = 15 buste da 400 g 54344

Le confezioni non contengono liquido di miscelazione.

Accessori:

BegoSol® K liquido di miscelazione1 flacone = 1 l 51120

1 tanica = 5 l 51121

BegoSol® K è sensibile al gelo.

In alternativa:BegoSol®ll (con antigelo) ®

solo per preriscaldo convenzionale:

BegoSol® liquido di miscelazione1 flacone = 1 l 51090

1 tanica = 5 l 51091

Prospetto 81386

Potete trovare il prospetto (inglese) dettagliato come file da scaricare alla voce Service del sito www.bego.com.

Permette di ottenere una superficie molto liscia degli oggetti fusi, riducendo note-volmente il tempo di rifinitura. Wiropaint plus sedimenta pochissimo ed è sempre pronto all’uso.

Wiropaint plusRivestimento per protesi scheletrata

Wiroplus® SRivestimento di precisione per sche-letrati e per duplicazioni in silicone

Page 36: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

Rivestimento

Bellavest® SHShock-Heat – rivestimento di precisione per il riscalda-mento veloce o convenzionale, per protesi fissa, anche di ceramica a pressione o sovrapressatura

> Rivestimento di precisione a legante fosfatico

> Lavorazione semplice grazie al liquido di miscelazione speciale BegoSol® HE

> Preciso controllo dell’espansione

> Consistenza luida e cremosa

> Tempo di lavorazione lungo di 5 minuti

> Superici colate estremame nte lisce

> Perfetto indurimento dei bordi e facile da smuffolare

> Garanzia di conservazione di 24 mesi in confezione inte-gra

> Busta monoporzione con apertura a strappo

Potete trovare il prospetto (inglese) dettagliato come file da scaricare alla voce Service

del sito www.bego.com.

I dati fisici:

Liquido di miscelazione BegoSol® HE

Tempo di lavorazione a 20 °C ca. 4,5 - 5 Min.

Conservazione in confezione integra 24 mesi

Inizio della fase di solidificazione (tempo Vicat) ca. 10 Min.

Resistenza alla compressione [MPa] 4,2 - 5,1

Espansione termica lineare [%] 0,85

Confezioni: Peso Pz./Unità REF

Bellavest® SH

1 cartone 12,8 kg 80 buste da 160 g 54252

1 cartone 4,8 kg 30 buste da 160 g 54247

1 cartone 12,96 kg 144 buste da 90 g 54257

1 cartone 12 kg 200 buste da 60 g 54249

1 cartone 4,5 kg 75 buste da 60 g 54248

1 cartone 10 kg 4 buste da 2,5 kg 54800

1 cartone 2,5 kg 1 buste da 2,5 kg 54802

1 cartone 5 kg 50 buste da 100 g 70060

Le confezioni non contengono liquido di miscelazione.

Accessori:

BegoSol® HE Liquido di miscelazione litro1 flacone 1 l 51095

1 tanica 5 l 51096

(BegoSol® HE è sensibile al gelo.)

36

i Note tecniche Bellavest® SH:I materiali di rivestimento universali si contraddistinguono per i valori di espansione regolabili,la resistenza alle temperature e alla pressione. Bellavest® SH soddisfa tutte le esigenze dellatecnica per corone e ponti. Questo vale allo stesso modo sia per leghe di metallo prezioso cheper leghe prive di metallo prezioso e comprende anche la ceramica per pressofusione. Grazie aBegoSol® HE è possibile regolare l‘espansione desiderata per ogni applicazione e indicazione.Queste caratteristiche rendono Bellavest® SH uno dei migliori materiali di rivestimento per coronee ponti a livello mondiale. Per assicurare risultati costanti è necessario rispettare le temperature diBegoSol® sere HE raccomandate. La temperatura non deve essere inferiore a + 5°C e non deve essersuperiore a + 35°C. Per il rivestimento con Bellavest® SH è indicato l’utilizzo di BegoSol®® HE a Huna temperatura costante di + 20°C.

Page 37: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

37

I dati fisici:

Liquido di miscelazione BegoSol® K

Tempo di lavorazionea 20 °C ca. 3,5 minuti

Conservazione in confezione integra 24 mesi

Valori e caratteristiche del materiale

Inizio della fase disolidificazione (tempo Vicat) 7,5 min.

Resistenza alla compressione [MPa] 5,5

Espansione termica lineare [%] 1,1

Confezioni: REF

1 cartone12,8 kg = 80 buste da 160 g 54362

1 cartone4,8 kg = 30 buste da 160 g 54361

1 cartone4,5 kg = 75 buste da 60 g 54360

Le confezioni non contengono liquido di miscelazione

Accessori:

BegoSol® K Liquido di miscelazione1 flacone = 1 l 51120

1 tanica = 5 l 51121

(BegoSol® K è sensibile al gelo.)

Prospetto 81635

I dati fisici:

Liquido di miscelazione BegoSol® oBegoSol® HE

Tempo di lavorazionea 20 °C ca. 5 minuti

Conservazione in confezione integra 24 mesi

Valori e caratteristiche del materiale

Inizio della fase di solidificazione (tempo Vicat) 9,5 min.

Resistenza alla compressione [MPa] 10

Espansione termica lineare [%] 1,2

Confezioni: REF

1 cartone12,8 kg = 80 buste da 160 g 54202

1 cartone4,8 kg = 30 buste da 160 g 54201

1 cartone12,96 kg = 144 buste da 90 g 54213

1 cartone4,05 kg = 45 buste da 90 g 54214

1 cartone4,5 kg = 75 buste da 60 g 54209

Le confezioni non contengono liquido di miscelazione

Accessori:

BegoSol® Liquido di miscelazione

1 flacone = 1 l 51090

1 tanica = 5 l 51091

In alternativa per espansione elevata:

BegoSol® HE Liquido di miscelazione

1 flacone = 1 l 51095

1 tanica = 5 l 51096

(BegoSol® HE è sensibile al gelo.)

Bellavest® TIl rivestimento per fusioni di precisione per protesi fissa, per leghe preziose e non preziose

I dati fisici:

Liquido di miscelazione BegoSol®

(ottimizzazione antigelo fino a –10 °C)

Tempo di lavorazionea 20 °C ca. 7 minuti

a 30 °C ca. 4 minuti

Conservazione in confezione integra 24 mesi

Valori e caratteristiche del materiale

Inizio della fase di solidificazione (tempo Vicat) 13 min.

Resistenza alla compressione [MPa] 7,5

Espansione termica lineare [%] 1,36

Confezioni: REF

1 cartone12,8 kg = 80 buste da 160 g 54270

1 cartone4,8 kg = 30 buste da 160 g 54269

Le confezioni non contengonoliquido di miscelazione

Accessori:

BegoSol® Liquido di miscelazione

1 flacone = 1 l 51090

1 tanica = 5 l 51091

Prospetto (inglese) 81704

ulometria estremamente fina, con ecA granul -precisione. Ideale per leghe preziose, cellente pessere usato anche per molte indima può es -

r leghe non preziose. Consistenza cazioni per mosa per uno scorrimento ottimaliquida-crem -

ntrollo dell’espansione con Begole. Sicuro con -Sol® e apertura del cilindro e superfici K. Facile

lisce dell’oggetto fuso. Bellaestremamente -sere riscaldato velocemente o Star XL può essnzionale, e la temperatura di in modo conveno può essere direttamente la messa nel fornole. Il rivestimento può essere temperatura finaza i cilindri di metallo, la diusato con o senz -ndro può essere a piacere.mensione del cili

Rivestimento

BellaStar XLIl materiale di rivestimentoPremium per corone e ponti

Massa di rivestimento standard apprezza-ta in tutto il mondo, affidabile per la pre-cisione e la lavorazione. Bellavest T deve essere riscaldata esclusivamente in modo convenzionale.

Le caratteristiche principali di Bellasun sono la facilità di lavorazione, la precisio-ne delle fusioni e soprattutto il tempo di lavorazione estremamente lungo: a 30 °C di temperatura ambiente il tempo minimo di lavorazione è di 3 min.Fluidità eccellente, può essere impiegato in tutte le indicazioni per corone e ponti, con leghe preziose e non preziose il con-trollo dell’espansione avviene con le diver-se concentrazioni di BegoSol®.

BellasunRivestimento per corone e ponti conlungo tempo di lavorazione anchecon alte temperature ambientali

Page 38: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

38

Rivestimento

Confezioni: REF

BegoSol®

(ottimizzazione antigelo fino a –10 °C)Liquido di miscelazione per Wiroquick,Wiroplus® N, Wiroplus®, Wiroplus® S,Wirovest®, Bellavest® T e Bellasun1 flacone = 1 l 51090

1 tanica = 5 l 51091

BegoSol® HESpeciale liquido di miscelazione(sensibile al gelo) per Bellavest® SHed anche Bellavest® T1 flacone = 1 l 51095

1 tanica = 5 l 51096

BegoSol® KSpeciale liquido di miscelazione(sensibile al gelo) per WiroFine,BellaStar XL e BellaCer1 flacone = 1 l 51120

1 tanica = 5 l 51121

La linea di liquidi di miscelazione BegoSol® offre la possibilità all’odonto-tecnico di controllare l’espansione del rivestimento in funzione della concentra-zione del liquido: più la concentrazione è elevata maggiore sarà l’espansione.

BegoSol®

Liquido di miscelazione perrivestimenti BEGO

Buona stabilità dimensionale, tissotropico e resistente alle alte temperature di salda-tura. Eccellente robustezza ai bordi, puòessere rimosso sotto l’acqua corrente.

Bellatherm®

Rivestimento per saldature a legante fosfatico

Confezioni: REF

1 barattolo = 4,5 kg 51105

Il materiale di rivestimento BEGO per la tecnica per corone e ponti BellaStar è sempre disponibile attraverso i canali di distribuzione noti.

Page 39: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

39

> Facile de pulire

> Cilindro di silicone a lunga durata

> Ideale per tutti itipi di rivestimento per i sistemi di ceramica a pressione

Confezioni: REF

1 set BEGO-Press Sistema di messa in rivestimento è composta da:Base del cilindro, cilindrodi silicone e coperchio del cilindro

per 100 g 52668

per 200 g 52669

I formacono già confezionati facilitano il posizionamento dei canali di colata e la messa in rivestimento:

Forma universale a imbutoAdatta per tutti i sistemi di colata BEGO.

Forma universale a imbuto con serbatoio di riservaper crogiolo combinato

Forma a imbuto, versione normaleImpiegata nel caso in cui le condizioni di spazio non consentono di utilizzare altre forme

Forma a imbuto per Nautilus®

Confezioni: REF

1 conf. = 100 pezzi 52068

1 conf. = 10 pezzi 52075

1 conf. = 10 pezzi 52060

1 conf. = 10 pezzi 52066

Confezioni: REF

Cilindro portamuffola e coni di colataMisura 1 x ( 37 mm / 11/4 ),1 set 52665

Misura 3 x ( 55 mm / 2 ),1 set 52666

Misura 6 x ( 72 mm / 21/2 ),1 set 52667

> Risparmio di tempo a confronto con i sistemi di cilindri con manicotto di car-ta, con cilindro di ferro e altri sistemi

> Non si usura, pertanto più economico di altri sistemi simili, e universale per es-sere usato con molti sistemi di fusione

> Il blocco di rivestimento e il cilindro pos-sono essere separati facilmente

> Il Rapid-Ringless-System può essere usato con tutti i rivestimenti BEGO per protesi fissa

Rivestimento

BEGO-Press Sistema di messa in rivestimentoSistema universale di messa in rivestimento per i comuni sistemi di ceramica a pressione

Sistema Rapid RinglessCompatibile con il sistema BEGO-Rapid-Wax

Forma a imbutoPer la tecnica della protesi scheletrata

Page 40: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

40

Per formare il cono di entrata del cilindro, con l’uso di cilindri di metallo.

Confezioni: REF

Forme per la tecnica di colata di corone e ponti, grandezza 3, 1 set = 4 pezzi 52627

grandezza 6, 1 set = 4 pezzi 52628

grandezza 9, 1 set = 4 pezzi 52629

Rivestimento

Cilindri in acciaio per muffole - lunga du-rata. Adatti per tutti i tipi di rivestimento BEGO per corone e ponti. La carta in rotoli BEGO è priva di amianto. Calcinabile, non lascia residui e crea lo spazio per l’espan-sione del rivestimento.

Confezioni: REF

Cilindri in acciaio, 1 set = 4 pezzigrand. 1 – p. 60 g/rivestimento 52419

grand. 3 – p. 180 g/rivestimento 52422

grand. 6 – p. 360 g/rivestimento 52423

grand. 9 – p. 540 g/rivestimento 52424

Confezioni: REF

Veli per muffole,1 confezione = 3 x 30 m 40 mm 52409

45 mm 52408

Anelli di metallo per muffoleper la tecnica di corone e ponti

Il velo per muffole BEGO è privo di amian-to. Si calcina senza lasciare residui e crea spazio per il materiale di rivestimento in espansione. L‘altezza della striscia di carta espansiva dipende dall‘altezza del sistema di cilindri.

Veli per muffolePer una corretta espansione del rivestimento

Forme per la tecnica di colata di corone e pontper la produzione di muffole da colata

Utilizzando la muffola di duplicazione combinata BEGO, si evita la ceratura e rifinitura del modello. Entrambi i cilindri possono essere utilizzati per tutti gli altri sistemi di muffole.

Confezioni: REF

piccolo, rosso, 1 set = 4 pezzi 52390

grande, blu, 1 set = 4 pezzi 52400

Cilindri BEGO per muffole

Page 41: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

41

Appoggiatevi al nostri utili mezzi d‘informazione:

> Prospetto di metallo-ceramica su leghe non preziose REF 82096

> Prospetto sulla protesi scheletrataREF 82071

> Libri sulla protesi scheletrata, vedi pagg. 94/95

> Compendio sulle allergie, REF 88892 (inglese)

> Poster design di struttura per rivestimento estetico di ceramica, REF 83460

> Video sulla fusione (CD) per le leghe BEGO con le fonditrici Nautilus®,Fornax® e Fundor®, REF 82987

LEGHE NONPREZIOSE

> Leghe ceramizzabili in Co-Cr:Wirobond®

Wirobond® CWirobond® SGWirobond® LFC

> Leghe ceramizzabili in Ni-Cr:Wiron®

Wiron® lightWirocer plusWirolloy® NB per rivestimenti in composito

> Saldatura Wirobond®

Saldatura Wiron®

Saldatura in cobalto-cromo

> Leghe per protesi scheletrata:Wironit® LAWironit®

Wironit® extrahartWironit® filo per ganciWirotom filo per ganciWIRONIUM® plusWIRONIUM®

WIRONIUM® extrahart

> Talmi Lega per corsi didattici

Page 42: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

Leghe per protesi fissa

Caratteristiche della lega: Valori indicativi

Tipo (ISO 22674)* 5

Densità [g/cm3] 8,5

Coefficiente di espansione termica [10-6 K-1] 25 – 500 °C 14,020 – 600 °C 14,2

Temperatura di preriscaldo [°C] 900 – 1000

Temperatura di colata [°C] ca. 1500

Intervallo di fusione [°C] 1360 – 1400

Modulo di elasticità [GPa] ca. 220

Limite di elasticità (Rp0,2p0,2) [MPa] 540

Resistenza alla trazione (Rm) [MPa] 680

Allungamento alla rottura (A55) [%] 11

Durezza Vickers (HV10) 280

Composizione in % di massa:

Wirobond®

Co 60,2 · Cr 25 · W 6,2 · Mo 4,8 · Ga 2,9 · Si, Mn ciascuno < 1

Confezioni: Unità Contenuto REF:

Wirobond® 1 confezione 1000 g 50134

1 confezione 250 g 50135

Accessori:

Wiroweld filo di Co-Cr per saldatura a laser,privo di carbonio

0,5 mm 1 confezione 1,5 m 500050,35 mm 1 confezione 2 m 50003

Saldame Wirobond® in barrette 1 confezione 52622

Saldame WGL 1 confezione 61079

Prospetto 82737

Certificato (tedesco/inglese) 82738

42

Tipo 3: per protesi fissa con più elementi, per esempio pontiTipo 4: per costruzioni con diametro ridotto sottoposte a tensioni elevate, per esempio protesi

parziali rimovibili, ganci, corone con ricopertura estetica, ponti estesi o con diametro ridotto, barre, fissaggi, supracostruzioni su impianti.

Tipo 5: per costruzioni nelle quali parti delle stesse richiedono una combinazione di elevata rigidità e resistenza, per esempio protesi parziali rimovibili sottili, parti con diametro ridotto, ganci.

Wirobond®

Lega Premium non preziosa per rivestimentiestetici in ceramica o composito– priva di nichel e di berillio –

Il nuovo metro di misura

> Estrema resistenza alla corrosione, grazie alla presenza di cromo e molibdeno

> Biocompatibilità attestata da un istituto neutrale

> Bassa conduttività termica

> Strutture portanti, anche estese, estremamente resistenti

> Rifinitura semplice dovuta alla durezza Vickers contenuta(280 HV10)

> Non richiede un raffreddamento lento

> Sicura struttura composita ad aderenza con la ceramica

> Lavorazione sicura secondo l’affermato sistema BEGO

Il prospetto dettagliato, le istruzioni per l’uso e il certificato bio sono disponibili come file di download sul sito www.bego.com nella sezione Service.

Page 43: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

43

Caratteristiche della lega: Valori indicativiTipo (ISO 22674)* 4Densità [g/cm3] 8,5Coefficiente di espansione termica [10p -6 K-1] 25 – 500 °C 14,0 20 – 600 °C 14,2Temperatura di preriscaldo [°C] 900 – 1000Temperatura di colata [°C] ca. 1500Intervallo di fusione [°C] 1370 – 1420Modulo di elasticità [GPa] ca. 210Limite di elasticità (Rp0,2p0,2) [MPa] 480Resistenza alla trazione (Rm) [MPa] 680Allungamento alla rottura (A55) [%] 9Durezza Vickers (HV10) 310Composizionep in % di massa:Co 63,3 · Cr 24,8 · W 5,3 · Mo 5,1 · Si,Fe, Ce ciascuno < 1Confezioni: REFWirobond® C1 confezione = 1000 g 501151 confezione = 250 g 50116Accessori:Wiroweld, filo di Co-Cr per saldature pa laser, privo di carbonio:p

0,5 mm, 1 confezione = 1,5 m 500050,35 mm, 1 confezione = 2 m 50003

Saldame Wirobond® in barrette, 1 conf. 52622Saldame WGL 61079Prospetto 81615Certificato (tedesco/inglese) 82610

Il prospetto dettagliato, le istruzioni per l’uso e il certifi-cato bio sono disponibili come file di download sul sito www.bego.com nella sezione Service.

Caratteristiche della lega: Valori indicativiTipo (ISO 22674)* 4Densità [g/cm3] 8,5Coefficiente di espansione termica [10p -6 K-1] 25 – 500 °C 14,1 20 – 600 °C 14,3Temperatura di preriscaldo [°C] 900 – 1000Temperatura di colata [°C] ca. 1480Intervallo di fusione [°C] 1370 – 1420Modulo di elasticità [GPa] ca. 200Limite di elasticità (Rp0,2p0,2) [MPa] 470Resistenza alla trazione (Rm) [MPa] 650Allungamento alla rottura (A55) [%] 8Durezza Vickers (HV10) 310Composizionep in % di massa:Co 63,8 · Cr 24,8 · W 5,3 · Mo 5,1 · Si,Fe ciascuno < 1Confezioni: REFWirobond® SG1 confezione = 1000 g 501281 confezione = 250 g 50127Accessori:Wiroweld, filo di Co-Cr per saldaturepa laser, privo di carbonio:p

0,5 mm, 1 confezione = 1,5 m 500050,35 mm, 1 confezione = 2 m 50003

Saldame Wirobond® in barrette, 1 conf. 52622Saldame WGL 61079Prospetto 82732Certificato (tedesco/inglese) 82721

Caratteristiche della lega: Valori indicativiTipo (ISO 22674)* 5Densità [g/cm3] 8,2Coefficiente di espansione termica [10p -6 K-1] 25 – 500 °C 15,9 20 – 600 °C 16,1Temperatura di preriscaldo [°C] 900 – 1000Temperatura di colata [°C] ca. 1480Intervallo di fusione [°C] 1280 – 1350Modulo di elasticità [GPa] ca. 200Limite di elasticità (Rp0,2p0,2) [MPa] 660Resistenza alla trazione (Rm) [MPa] 950Allungamento alla rottura (A55) [%] 16Durezza Vickers (HV10) 315Composizionep in % di massa:Co 33,9 · Cr 28,5 · Fe 30 · Mo 5 · Mn 1 ·Si, N, C ciascuno < 1Confezioni: REFWirobond® LFC1 confezione = 1000 g 502551 confezione = 250 g 50256Accessori:Wiroweld, filo di Co-Cr per saldature pa laser, privo di carbonio:p

0,5 mm, 1 confezione = 1,5 m 500050,35 mm, 1 confezione = 2 m 50003

Saldame Wirobond® in barrette, 1 conf. 52622Prospetto 81640Certificato (tedesco/inglese) 82679

Il prospetto dettagliato, le istruzioni per l’uso e il certifi-cato bio sono disponibili come file di download sul sito www.bego.com nella sezione Service.

Il prospetto dettagliato, le istruzioni per l’uso e il certifi-cato bio sono disponibili come file di download sul sito www.bego.com nella sezione Service.

Leghe per protesi fissa

*Descrizione dei tipi di lega vedi pag. 42

> ocompatibilità attestata da istituti neuBioc -ed elevata resistenza alla corrosionetrali e

> ulo di elasticità doppio rispetto alleModulprezioseleghe p

> struttura composita ad aderenzaSicura steramicacon la ce

> nduttività termicaBassa con> a per la saldatura a laserOttimizzata> e sicura secondo l’affermatoLavorazione

GOsistema BEG> ante, garantita dal sistemaQualità costa

qualità BEGOdi controllo q

Wirobond® CLega Co-Cr ceramizzabile priva di nichel e berillio – Utilizzata in tutto il mondo da oltre 14 anni

> Lega economica, grazie al processo di produzione ottimizzato

> Biocompatibilità attestata da istituti neutrali

> Sicura struttura composita ad aderenza con la ceramica

> Bassa conduttività termica

> Saldabile al laser

> Lavorazione sicura secondo l’affermato sistema BEGO

Wirobond® SGLega Co-Cr ceramizzabile priva di nichel e berillio

> Utilizzabile con ceramiche a basso pun-to di fusione, ad alta espansione (p.e. Carrara, Elephant Dental B.V.)

> Alta resistenza alla corrosione> Biocompatibilità attestata da istituti

neutrali> Ampio campo di impiego> Valore WAK 16,1 [10-6 x K-1], non richie-

de un raffreddamento lento> Struttura composita ad aderenza testata

a norme ISO 9693 (prova Schwickerath)

Wirobond® LFCLega Co-Cr ceramizzabile priva di nichel e berillio con ampi campi diimpiego

Page 44: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

Leghe per protesi fissa

Caratteristiche della lega: Valori indicativi

Tipo (ISO 22674)* 3

Densità [g/cm3] 8,2

Coefficiente di espansione termica [10-6 K-1] 25 – 500 °C 13,820 – 600 °C 14,0

Temperatura di preriscaldo [°C] 900 – 1000

Temperatura di colata [°C] ca. 1450

Intervallo di fusione [°C] 1250 – 1310

Modulo di elasticità [GPa] ca. 200

Limite di elasticità (Rp0,2p0,2) [MPa] 330

Resistenza alla trazione (Rm) [MPa] 650

Allungamento alla rottura (A55) [%] 45

Durezza Vickers (HV10) 180

in % di massa:

Wiron®

Ni 65 · Cr 22,5 · Mo 9,5 · Nb, Si, Fe, Ce ciascuno < 1

Confezioni: Unità Contenuto REF

Wiron® 1 confezione 1000 g 50225

1 confezione 250 g 50226

Accessori:

Wiroweld NC, filo di Ni-Cr per saldature a laser,privo di carbonio 1 rotolo ca. 5,5 m 50006

Saldame Wiron® in barrette 1 confezione 52625

Saldame WGL 1 confezione 61079

Prospetto 81616

Certificato (tedesco/inglese) 82529

44

i*Descrizione dei tipi di lega vedi pag. 42

Wiron®

Lega Ni - Cr ceramizzabile o da rivestire in composito priva di berillio

Biocompatibile, largamente utilizzata in tutto il mondo

> Estremamente resistente alla corrosione

> Biocompatibilità attestata da istituti neutrali

> Bassa conduttività termica

> Elevato modulo di elasticità

> Strutture portanti, anche estese, estremamente resistenti

> Rifinitura semplice dovuta alla durezza Vickers ridotta(180 HV10)

> Non è necessario un raffreddamento lento: contenuto Co-efficiente di espansione termica

> Sicuro legame metallo-ceramica

> Elevata resistenza alle alte temperature: stabilità dimen-sionale durante la cottura e saldatura

> Lavorazione sicura secondo l‘affermato sistema Wiron®

Il prospetto dettagliato, le istruzioni per l’uso e il certificato bio sono disponibili come file di download sul sito www.bego.com nella sezione Service.

Wiron®

Le modellazioni di ponti massicce si scaricano in modo sicuro,se si adatta il serbatoio di fusione in modo corrispondente alvolume della modellazione della struttura. Un impiego di legaleggermente superiore è di norma più conveniente rispetto acorrezioni con saldatura successive o ripetizioni.Per la fusione nelle fonditrici a induzione come Fornax® T, il tempo di riscaldamento ulteriore indicato nelle istruzioniper l’uso rappresenta un ottimo ausilio per la riproducibilitàdell‘istante di colata.

Page 45: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

Leghe per protesi fissa

Wiron® lightLa nuova lega non preziosa per ceramica, con ossido chiaro, priva di berillio

Facile da fondere, facile da rifinire, lavorazione sicura

> Grazie alle eccellenti proprietà di fusione, lo scorrimento della lega è assicurato

> Con la temperatura di preriscaldo ridotta di 800°C si ot-tengono delle superfici estremamente liscie

> La temperatura di colata di soli 1350°C riduce la reazio-ne della lega con il rivestimento

> L’ossido di Wiron® light è molto più chiaro di quello delle comuni leghe di NiCr, e si lascia rimuovere facilmente evelocemente

> Gli eccellenti valori di resistenza permettono una model-lazione sottile, ma di elevata sicurezza

> Elevati valori di adesione con numerose ceramiche den-tali comuni, usando un raffreddamento normale dopo lacottura

> Per la lucidatura a specchio si consiglia la pasta diaman-tata Diapol

Il prospetto dettagliato, le istruzioni per l’uso e il certificato bio sono disponibili come file di download sul sito www.bego.com nella sezione Service.

Caratteristiche della lega: Valori indicativi

Tipo (ISO 22674)* 4

Densità [g/cm3] 8,2

Coefficiente di espansione termica [10-6 K-1] 25 – 500 °C 13,820 – 600 °C 14,1

Temperatura di preriscaldo [°C] 800

Temperatura di colata [°C] 1350

Intervallo di fusione [°C] 1200 – 1280

Modulo di elasticità [GPa] ca. 200

Limite di elasticità (Rp0,2p0,2) [MPa] 470

Resistenza alla trazione (Rm) [MPa] 880

Allungamento alla rottura (A55) [%] 12

Durezza Vickers (HV10) 260

in % di massa:

Wiron® lightNi 64,5 · Cr 22,0 · Mo 10,0 · Si 2,1 · Nb, Mn, B ciascuno < 1

Confezioni: Unità Contenuto REF

Wiron® light 1 pacco 1000 g 50270

1 pacco 250 g 50272

Accessori:

Wiroweld NC, filo di NiCr per laserprivo di carbonio 1 rotolo ca. 5,5 m 50006

Wiron® - barrette di saldame 1 pacco 52625

WGL - saldame 1 pacco 61079

Pasta diamantata per lucidare Diapol 1 pacco 52306

Certificato (tedesco/inglese) 82944

Prospetto 82949

45

Wiron® light:L‘adesione sicura della ceramica si ottiene con la lavorazione ac-curata della completa superficie con frese di carburo di tung-steno ancora in buono stato. Attenersi alla velocità consigliatadal produttore. In seguito la superficie deve essere sabbiatacon specifico abrasivo, come per esempio Korox® 250, allapressione indicata di 3 - 4 bar. In seguito la superficie deveessere obbligatoriamente pulita con una vaporizzatrice comeTriton, o con la cottura.

izione dei tipi di lega vedi pag. 42*Descrizi

comune lega di NiCrWiron® light

colore dell‘ossido dopo l‘apertura del cilindro

Page 46: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

46

> Lega economica, grazie al processo di produzione ottimizzato

> Rifinitura semplice dovuta ad una du-rezza moderata

> Non è necessario un raffreddamento protratto: basso Coefficiente di espan-sione termica

> Biocompatibilità attestata da istituti neutrali

> Bassa conduttività termica> Sicura struttura composita ad aderenza

con la ceramica> Lavorazione sicura secondo l’affermato

sistema BEGO

Caratteristiche della lega: Valori indicativi

Tipo (ISO 22674)* 3

Densità [g/cm3] 8,2

Coefficiente di espansione termica [10-6 K-1] 25 – 500 °C 13,8 20 – 600 °C 14,0

Temperatura di preriscaldo [°C] 900 – 950

Temperatura di colata [°C] 1450

Intervallo di fusione [°C] 1320 – 1365

Modulo di elasticità [GPa] ca. 200

Limite di elasticità (Rp0,2p0,2) [MPa] 340

Resistenza alla trazione (Rm) [MPa] 620

Allungamento alla rottura (A55) [%] 50

Durezza Vickers (HV10) 190

Composizione in % di massa:Ni 65,2 · Cr 22,5 · Mo 9,5 · Nb, Si, Fe, Mn ciascuno < 1

Confezioni: REF

Wirocer plus1 confezione = 1000 g 50080

Accessori:

Wiroweld NC, filo di Ni-Cr per saldatura a laser, privo di carbonio:

0,35 mm, 1 conf. = 5,5 m 50006

Saldame Wiron® in barrette,1 confezione 52625

Saldame WGL, 1 conf. 61079

Certificato 82723

Proprietà di colata migliorate! Lega inNi-Cr economica per la realizzazione dicorone fuse e corone e ponti rivestiti incomposito.

Caratteristiche della lega: Valori indicativi

Tipo (ISO 22674)* 4

Densità [g/cm3] 8,1

Temperatura di preriscaldo [°C] 900 – 1000

Temperatura di colata [°C] ca. 1380

Intervallo di fusione [°C] 1200 – 1330

Modulo di elasticità [GPa] ca. 170

Limite di elasticità (Rp0,2p0,2) [MPa] 370

Resistenza alla trazione (Rm) [MPa] 670

Allungamento alla rottura (A55) [%] 13

Durezza Vickers (HV10) 215

Composizione in % di massa:Ni 67 · Cr 25 · Mo 5 · Si 1,5 · Mn, Nb, B, C ciascuno < 1

Confezioni: REF

Wirolloy® NB1 confezione = 1000 g 50280

Accessori:

Wiroweld NC, filo di Ni-Cr per saldatura a laser, 1 rotolo = ca. 5,5 m 50006

Saldame Wiron® in barrette,1 confezione 52625

Certificato 82965Saldatura in cobalto-cromo

Le caratteristiche:Intervallo di fusione 1100 – 1150 °CTemperatura di lavoro 1180 °CFondente FluxsolComposizionep in % di massa:Co 61 · Cr 28,5 · Mo 3,5 · Si 4 · Fe · B · CConfezioni: REF1 conf. = 5 pezzi (semitondo) 52520

Saldatura Wiron®

Le caratteristiche:Intervallo di fusione 1020 – 1150 °CTemperatura di lavoro 1165 °CFondente FluxsolComposizionep in % di massa:Ni 66 · Cr 19 · Mo 5,5 · Fe 5 · Si 3,5 · BConfezioni: REF1 conf. = 6 pezzi (tondo) 52625

Saldatura Wirobond®

Le caratteristiche:Intervallo di fusione 1100 – 1150 °CTemperatura di lavoro 1180 °CFondente FluxsolComposizionep in % di massa:Co 60,5 · Cr 28,5 · Si 4,5 · Mo 3 · Fe · B · CConfezioni: REF1 conf. = 8 pezzi (triangolari) 52622

Saldame per tutte le leghe in cobalto-cromo per protesi scheletrata

Saldame per tutte le leghe BEGO in nichel-cromo

Saldame per tutte le leghe Wirobond®

Il prospetto dettagliato, le istruzioni per l’uso e il certifi-cato bio sono disponibili come file di download sul sito www.bego.com nella sezione Service.

Il prospetto dettagliato, le istruzioni per l’uso e il certifi-cato bio sono disponibili come file di download sul sito www.bego.com nella sezione Service.

Leghe per protesi fissa

*Descrizione dei tipi di lega vedi pag. 42

Wirocer plusLega Ni-Cr ceramizzabile– priva di berillio –

Wirolloy® NBLega non preziosa per rivestimenti in composito – priva di berillio –

Saldami adeguati:

Page 47: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

47

Note:

Leghe per protesi fissa

Page 48: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

Leghe per protesi scheletrata

Caratteristiche della lega: Valori indicativi

Tipo (ISO 22674)* 5

Densità [g/cm3] 8,2

Temperatura di preriscaldo [°C] 950 – 1050

Temperatura di colata [°C] ca. 1450

Intervallo di fusione [°C] 1300 – 1340

Modulo di elasticità [GPa] ca. 220

Limite di elasticità (Rp0,2p0,2) [MPa] 640

Resistenza alla trazione (Rm) [MPa] 940

Allungamento alla rottura (A55) [%] 10

Durezza Vickers (HV10) 360

in % di massa:

Wironit® LACo 63,5 · Cr 29 · Mo 5 · Si 1,2 · Mn, N, C, Ta ciascuno < 1

Confezioni: Unità Contenuto REF

Wironit® LA 1 confezione 1000 g 50100

1 confezione 250 g 50103

Accessori:

Wiroweld, filo in Co-Cr per saldaturea laser, privo di carbonio:

0,5 mm 1 confezione 1,5 m 50005

0,35 mm 1 confezione 2 m 50003

Saldame in cobalto-cromo 1 confezione 52520

Prospetto 81670

Certificato (tedesco/inglese) 82645

48

i*Descrizione dei tipi di lega vedi pag. 42

Wironit® LALa logica evoluzione

La qualità parla da sola

> Wironit® LA indicato per la realizzazione di protesi schele-trata con ganci, e per protesi combinate

> Caratteristiche di saldatura a laser eccellenti con risultatidi elevata resistenza anche in situazioni estreme

> Ottima lavorabilità in protesi scheletrata

> Caratteristiche decisamente superiori a quelle indicatedalla normativa ISO 22674

> Biocompatibilità certificata presso istituiti neutrali

Il prospetto dettagliato, le istruzioni per l’uso e il certificato bio sono disponibili come file di download sul sito www.bego.com nella sezione Service.

Wironit® LA:Durante la modellazione la forma a imbuto per colata deve esseredisposta 10 mm al di sopra del punto più alto della modellazio-ne, altrimenti sussiste il rischio di formazione di punti difettosinell’oggetto colato.

Corsi di protesi scheletrata: www.bego.com

Page 49: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

49

Wironit® extrahartLega in Co-Cr ideale per protesischeletrata con ganci e protesicombinata

Caratteristiche della lega: Valori indicativi

Tipo (ISO 22674) 5

Densità [g/cm3] 8,2

Temperatura di preriscaldo [°C] 950 – 1050

Temperatura di colata [°C] ca. 1460

Intervallo di fusione [°C] 1320 – 1350

Modulo di elasticità [GPa] ca. 211

Limite di elasticità (Rp0,2p0,2) [MPa] 600

Resistenza alla trazione (Rm) [MPa] 880

Allungamento alla rottura (A55) [%] 8

Durezza Vickers (HV10) 350

Composizione in % di massa:Co 64 · Cr 28,6 · Mo 5 · Si 1 · Mn, C ciascuno < 1

Confezioni: REF

Wironit®

1 confezione = 1000 g 50030

1 confezione = 250 g 50020

Accessori:

Wiroweld, filo in Co-Cr per saldatura a laser,privo di carbonio:

0,5 mm, 1 confezione = 1,5 m 50005

0,35 mm, 1 confezione = 2 m 50003

Saldame in cobalto-cromo,1 confezione 52520

Certificato (tedesco/inglese) 82614

Caratteristiche della lega: Valori indicativi

Tipo (ISO 22674) 5

Densità [g/cm3] 8,2

Temperatura di preriscaldo [°C] 950 – 1050

Temperatura di colata [°C] ca. 1420

Intervallo di fusione [°C] 1260 – 1305

Modulo di elasticità [GPa] 225

Limite di elasticità (Rp0,2p0,2) [MPa] 625

Resistenza alla trazione (Rm) [MPa] 910

Allungamento alla rottura (A55) [%] 6

Durezza Vickers (HV10) 375

Composizione in % di massa:Co 63 · Cr 30 · Mo 5 · Si 1,1 · Mn, C ciascuno < 1

Confezioni: REF

Wironit® extrahart1 confezione = 1000 g 50060

1 confezione = 250 g 50050

Accessori:

Wiroweld, filo in Co-Cr per saldatura a laser,privo di carbonio:

0,5 mm, 1 confezione = 1,5 m 50005

0,35 mm, 1 confezione = 2 m 50003

Saldame in cobalto-cromo,1 confezione 52520

Certificato (tedesco/inglese) 82593

Indicato per la protesi parziale.

Composizione in % di massa:Fe 67 · Cr 19 · Ni 10 · Mo 4

Confezioni: REF

1 rotolo, tondo0,6 mm = 40 m 48220

0,7 mm = 30 m 48250

0,8 mm = 20 m 48280

0,9 mm = 10 m 48310

1,0 mm = 10 m 48340

1 rotolo, semitondo0,65 x 1,30 mm = 10 m 48430

0,75 x 1,50 mm = 10 m 48460

WirotomFilo per ganci

Di grande utilizzo anche dove sono ri-chieste saldature (dispositivi ortodontici). Grazie alla tempra raggiunge un’eccellen-te elasticità.

Composizione in % di massa:

Co 45 · Ni 24 · Cr 28,5 · Si 1 · Mn 1 · Fe

Confezioni: REF

1 rotolo = 4 m, tondo1,2 mm 48120Il prospetto dettagliato, le istruzioni per l’uso e il certifi-

cato bio sono disponibili come file di download sul sito www.bego.com nella sezione Service.

Leghe per protesi scheletrata

*Descrizione dei tipi di lega vedi pag. 42

itWironit® è dal 1953 utilizzata con succes-utto il mondo. Semplice e sicuraso in tuvazione dei ganci.nell’attiva

Wironit®

La classica lega per protesischeletrata con ganci

Con un limite di snervamento ed un Re-sistenza alla trazione più elevati, questa lega è più dura e più rigida del Wironit®:ideale per protesi combinata.

Wironit® Filo per ganci

Page 50: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

Caratteristiche della lega: Valori indicativi

Tipo (ISO 22674)* 5

Densità [g/cm3] 8,4

Temperatura di preriscaldo [°C] 950 – 1050

Temperatura di colata [°C] ca. 1440

Intervallo di fusione [°C] 1310 – 1345

Modulo di elasticità [GPa] ca. 220

Limite di elasticità (Rp0,2p0,2) [MPa] 700

Resistenza alla trazione (Rm) [MPa] 1000

Allungamento alla rottura (A55) [%] 13

Durezza Vickers (HV10) 340

Composizione in % di massa:

WIRONIUM® plus

Co 62,5 · Cr 29,5 · Mo 5 · Si, Mn, Fe, Ta, N, C ciascuno < 1

Confezioni: Unità Contenuto REF:

WIRONIUM® plus(viene consegnata solo a laboratori I.W.C.) 1 confezione 1000 g 50190

Accessori:

Wiroweld, filo di Co-Cr per saldaturea laser, privo di carbonio:

0,5 mm 1 confezione 1,5 m 50005

0,35 mm 1 confezione 2 m 50003

Saldame in cobalto-cromo 1 confezione 52520

Prospetto 81351

Certificato (tedesco/inglese) 82591

50

i

Leghe per protesi scheletrata

*Descrizione dei tipi di lega vedi pag. 42

WIRONIUM® plusLega Co – Cr per protesi scheletrata

Protesi scheletrata par excellence

> Lega universale per protesi scheletrata con ganci e pro-tesi combinata

> Evoluzione della lega top WIRONIUM®

> Limite di allungamento e carico di rottura aumentati (rispetto a WIRONIUM®)

> Aumentata resistenza alla deformazione(rispetto a WIRONIUM®)

> Elevata stabilità: attivazione dei ganci non problematica

> Biocompatibilità attestata da istituti neutrali

Il prospetto dettagliato, le istruzioni per l’uso e il certificato bio sono disponibili come file di download sul sito www.bego.com nella sezione Service.

WIRONIUM® plus:Per strutture di colata su modello particolarmente sottili, si dovreb-bero lucidare le aree difficilmente accessibili con una spazzola permanipolo, per escludere deformazioni ed evitare una riduzione delmateriale in un punto non previsto.

Page 51: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

51

Caratteristiche della lega: Valori indicativi

Tipo (ISO 22674)* 5

Densità [g/cm3] 8,4

Temperatura di preriscaldo [°C] 950 – 1050

Temperatura di colata [°C] ca. 1440

Intervallo di fusione [°C] 1320 – 1340

Modulo di elasticità [GPa] ca. 216

Limite di elasticità (Rp0,2p0,2) [MPa] 650

Resistenza alla trazione (Rm) [MPa] 940

Allungamento alla rottura (A55) [%] 15

Durezza Vickers (HV10) 330

Composizione in % di massa:Co 63 · Cr 29,5 · Mo 5 · Si 1 · Mn, Fe, N, C ciascuno < 1

Confezioni: REF

WIRONIUM®

1 confezione = 1000 g 50065(viene consegnata solo a laboratori I.W.C.)

Accessori:

Wiroweld, filo di Co-Cr per saldatura al laser, privo di carbonio:

0,5 mm, 1 confezione = 1,5 m 50005

0,35 mm, 1 confezione = 2 m 50003

Saldame in cobalto-cromo,1 confezione 52520

Certificato (tedesco/inglese) 82652

ISO 226740197

Caratteristiche della lega: Valori indicativi

Densità [g/cm3] 8,8

Temperatura di preriscaldo [°C] 700

Temperatura di colata [°C] ca. 1200

Intervallo di fusione [°C] 860 – 1010

Modulo di elasticità [GPa] 95

Limite di elasticità (Rp0,20,2) [MPa] 250

Allungamento alla rottura (A55) [%] 50

Durezza Vickers (HV5) 120

Leggera tempera [°C] 750

10 min, poi spegnimentoin acqua a 20 °C

Composizione in % di massa:Cu 87 · Sn 12 · Co 1

Confezioni: REF

Talmi1 grammo 50220

Accessori:

Saldame Talmi 700 °C1 rotolo 50221

Leghe per protesi scheletrata

NIUMWIRON ® è la lega BEGO per protesi trata più conosciuta e utilizzata in scheletr

mondo con ideali caratteristiche tutto il mche. La contenuta percentuale di meccanichnella sua composizione la rende carbonio nemente adatta alle saldature con particolarme

Wiroweld.

WIRONIUM®

Lega Co-Cr per protesi scheletrata

Soluzione alternativa in cui si richiedono maggiore resistenza con un valore di al-lungamento alla rottura inferiore. La con-tenuta percentuale di carbonio nella sua composizione la rende particolarmente adatta alle saldature con Wiroweld.

WIRONIUM® extrahart Lega Co-Cr per protesi scheletrata

Talmi è una lega gialla non resistente in bocca. Studiata per i corsi pratici didattici a costi contenuti, per esercizi o dimostra-zioni. Le caratteristiche meccaniche e di lavorazione possono essere paragonate a quelle di una base di colata d’oro tipo III. Talmi può essere fusa con tutte le fonditri-ci in commercio.

TalmiLega per corsi pratici didattici

Caratteristiche della lega: Valori indicativi

Tipo (ISO 22674)* 5

Densità [g/cm3] 8,4

Temperatura di preriscaldo [°C] 950 – 1050

Temperatura di colata [°C] ca. 1450

Intervallo di fusione [°C] 1330 – 1350

Elastizitäts-Modul [GPa] ca. 220

Limite di elasticità (Rp0,2p0,2) [MPa] 670

Resistenza alla trazione (Rm) [MPa] 970

Allungamento alla rottura (A55) [%] 13

Durezza Vickers (HV10) 350

Composizione in % di massa:Co 61 · Cr 30 · Mo 5 · Mn 2 · Si, Fe, N, C ciascuno < 1

Confezioni: REF

WIRONIUM® extrahart1 confezione = 1000 g 50175(viene consegnata solo a laboratori I.W.C.)

Accessori:

Wiroweld, filo di Co-Cr per saldatura al laser, privo di carbonio:

0,5 mm, 1 confezione = 1,5 m 50005

0,35 mm, 1 confezione = 2 m 50003

Saldame in cobalto-cromo,1 confezione 52520

Certificato (tedesco/inglese) 82653

ISO 22674 0197

*Descrizione dei tipi di lega vedi pag. 42

Page 52: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

52

I.W.C. – INTERNATIONAL WIRONIUM®-CIRCLE

I.W.C. – INTERNATIONALWIRONIUM®-CIRCLE

Colata di WIRONIUM®MM con ®

NautilusNN ® CC plus®

Informazioni presso il nostro servizio commerciale:tel. +49 421 2028-0oppure in Internet: www.bego.com

> Un simbolo che infonde fiducia> Un marchio di qualità mondiale> Un’associazione per la qualità dei maggiori laboratori

La filosofiaL’INTERNATIONAL WIRONIUM®-CIRCLE, in breve I.W.C., è un’associa-zione internazionale dei maggiori labo-ratori legati da un obiettivo comune: realizzare lavori odontotecnici di primo ordine con materiali di ottima qualità.

Le legheWIRONIUM®, WIRONIUM® plus e WI-RONIUM® extrahart sono leghe cobal-to-cromo per tutte le tecniche di prote-si scheletrata.La biocompatibilità è garantita dacomponenti in lega purissimi e scelti, la protesi non si deforma e resiste an-che a carichi di masticazione estremi. La qualità delle leghe WIRONIUM®

dal punto di vista clinico costituisce la base per soluzioni tecnicamente ed esteticamente perfette per i casi più disparati.

Il sistemaLe leghe WIRONIUM® vete con una serie di mateperfettamente adeguati, fermato sistema di proteBEGO.Il vantaggio: i lavori odoWIRONIUM® convincono plicazione perfetta, anche in strutture estremamente sottili, e assicurano al paziente sicurezza, comfort e durata.

Il know-howIl marchio di qualità I.W.C. segnala all’odontoiatra un laboratorio partnerche amplia costantemente il proprio know-how e dispone dei più moderni apparecchi e materiali per la tecnica.

Page 53: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

53

PRERISCALDOE COLATA

> Nautilus® CC plusFonditrice automatica sottovuoto

> TermicoGruppo di ricircolo dell’acqua di raffreddamento

> Nautilus® TFonditrice sottovuoto

> Accumulatore di aria compressa per Nautilus® T/CC plus

> Fornax® TFonditrice centrifuga

> Miditherm 100/200 MPForno di preriscaldo

> Sistema di aspirazione Regulus

> Fundor TFonditrice centrifuga da banco

> Crogioli

> Polvere fondente:Auromelt HFWiromelt

> MultiplexSaldatrice a cannello:– propano/ossigeno– metano/ossigeno

Un risultato ottimale della colata oggi può essere programmato, ma può anche essere ottenuto con il know-how individuale e la lunga esperienza pratica. BEGO suppor-ta l’applicazione desiderata con il controllo automatico del preriscaldo di Miditherm e la colata programmata di Nautilus®. Se si desi-dera procedere in modo individuale, Fornax®

e Miditherm rappresentano l’ausilio ideale. Il sistema BEGO vi assiste dalla preparazione del modello alla colata.

Novità!

Page 54: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

Chipdrive + CastControl* Termico

54

i

Preriscaldo e Colata

Nautilus® CC plusFusioni intelligenti con interfaccia dati

> Processo automatico di fusione tramite interconnessione dei parametri programmati con il comando della fonditri-ce.

> Identificazione del momento della colata calibrato sulle informazioni fornite dal produttore della lega.

> Controllo di qualità e supporto assistenza tecnica vengo-no fornite dall’interfaccia dati, CastControl e NautiCard.

> Nautilus® CC plus memorizza fino a 640 protocolli di fu-sione, dati che si possono trasferire integralmente sulla NautiCard

> La moderna concezione del crogiolo Nautilus® assicura,tramite la tecnologia BEGO di pressofusione a depressio-ne, la colata alla minore temperatura possibile nel rispet-to del mantenimento delCaratteristiche della lega

> Possibilità di trasferire tutti i dati su un PC

> Tutti i protocolli di diagnosi della fusioni possono esserememorizzati sulla Nautilus® CC plus, e inviate via e-mailalla Hotline della BEGO, tramite la NautiCard

Accumulatore di aria compressa

Nautilus® CC plus:La concezione del crogiolo di Nautilus® consente la colata conun superamento minore della temperatura di liquidus rispetto adaltri sistemi di colata, in quanto il materiale fuso viene scaricatodirettamente dalla parte calda del crogiolo nella muffola da colatasottostante.

Page 55: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

I data tecnici:

Altezza 420 mm

Altezza con cavo a fibre ottiche 650 mm

Larghezza 700 mm

Profondità 665 mm

Tensione nominale 230 V, 50/60 Hz

Tensioni speciali 200 – 240 V, 50/60 Hz

Assorbimento a tensione nominale 230 V 16 A

Raccordo aria compressa (filettatura 1/4“) minimo 5 bar (0,5 [MPa])

Consumo di aria ca. 100 l/min

Alimentazione idrica (filettatura 3/4“) min. 2 l/min

Scarico acqua lavabo o sifone

Peso 70 kg

Termico Gruppo di ricircolo dell’acqua di raffreddamento

Altezza 450 mm

Larghezza 390 mm

Profondità 490 mm

Assorbimento a tensione nominale 230 V, 50/60 Hz 0,3 kW

Peso a vuoto/con carico di 30 l ca. 15/45 kg

*Laptop non compreso nella dotazione

Unità Pz. REF:

Nautilus® CC plus, 230 V, 50/60 Hz Pezzo 1 26220

NautiCard 1 confezione 3 16265

Lettore/printer di schede esterno 1 confezione 1 16266

BEGO CastControl 1 confezione 1 CD 16259

Crogioli in ceramica (cad. in 2 metà) 1 confezione 4 52488

Manici in plastica per crogioli in ceramica 1 confezione 2 52436

Manici in ceramica per crogioli in ceramica 1 confezione 2 52467

Cilindri in grafite 1 confezione 2

Cilindri in vetro-carbonio 1 confezione 1

Pinzetta 1 30002

Piastra portacilindro in ceramica 1 30259

Portacilindro (ceramica) per misure 1 e 9 1 12257

Portacilindro (ceramica) per misure 3 e 6 1 13362

Griglia portacilindri (alta 25 mm) 1 37618

Griglia portacilindri (alta 15 mm) 1 10073

Auromelt HF Fondente in polvere 1 barattolo erogatore da 65 g 52525

Cilindri BEGO-Press per messa 1 per ciascunain rivestimento misura 3, 6 e 9 misura

Accessorio a imbuto per messa in rivestimento 1

Accessori:

Termico Gruppo di ricircolo dell’acqua di raffreddamento 26230

Accumulatore di aria compressa con supporto a muro 16260

Stampante dei protocolli di fusione 1 confezione 1 16267

Pinza per cilindri, lunga 55 cm 1 39754

Cilindri BEGO-Press per messa in rivestimentomisura 3, 6, 9 = 1 set, 4 pz. 52627,52628,52629

Accessori a imbuto per messa in rivestimento 1 confezione 10 52066

Wiromelt fondente in polvere (per leghe non preziose) barattolo, 80 g 1 52526

Deposito in acciaio inox completo,per strumenti di fusione 1 Set 52469

Prospetto 82748

55

Preriscaldo e Colata

Potete trovare il prospetto dettagliato come file da scaricare alla voce Service del sito www.bego.com.

Grazie alla tecnologia BEGO di pressofusione a depressione, la quan-tità di lega per la colata può essere limitata al volume dell’oggettocolato, compresi i canali di apporto o di collegamento incl. serba-toio. In generale è possibile rinunciare ad un cono di colata.

Page 56: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

56

Preriscaldo e Colata

Nautilus® TFonditrice sotto vuoto da tavolo compatta con dispositivo di raffreddamento Power integrato e potente riscaldamento a induzione

> Il dispositivo di raffreddamento Power integrato consentedieseguire anche ad elevate temperature ambiente min.30 colate di seguito

> Anche dopo lunghe operazioni di colata, nuovamente pronto per l’uso dopo una brevissima pausa

> Subito pronto senza necessità di un raccordo o scarico perl’acqua. Ulteriore vantaggio: Se si desidera l’impie-go di uncircuito di raffreddamento aperto, la sostituzionepuò avvenire in pochi secondi

> Nuovo display multifunzione per maggiore comfort ed estrema facilità di utilizzo

> Affermata tecnica BEGO di pressofusione a depressione conmoderno sistema di fusione a induzione

> Tecnica a crogiolo sollevabile per uno scarico sicuro del-lalega

> Sicura pressofusione a depressione anche in caso di de-bolealimentazione di aria compressa in laboratorio, gra-zie alla possibilità di collegamento alla Nautilus®T di un accumula-tore di aria compressa opzionale

> Adatto per tutte le leghe preziose e non preziose comune-mente presenti sul mercato (ad eccezione del titanio)

I data tecnici:

Altezza 420 mm

Altezza con apertura della camera 520 mm

Larghezza 700 mm

Profondità 553 mm

Tensione nominale 230 V, 50/60 Hz

Tensioni speciali 200 – 240 V, 50/60 Hz

Assorbimento a tensione nominale 230 V 16 A

Raccordo aria compressa (filettatura 1/4‘‘) minimo 5 bar (0,5 [MPa])

Consumo d’aria ca. 100 l/min

Alimentazione idrica (filettatura 3/4‘‘) min. 2 l/min

Scarico acqua lavabo o sifone

Peso 70 kg

Dotazione: Unità Pz. REFNautilus® T, 230 V, 50/60 Hz Pezzo 1 26320Crogioli in ceramica (cad. in 2 metà) 1 confezione 4 52488Manici in plastica per crogioli in ceramica 1 confezione 2 52436Manici in ceramica per crogioli in ceramica 1 confezione 2 52467Cilindri in grafite 1 confezione 2Cilindri in vetro-carbonio 1 confezione 1Pinzetta 1 30002Piastra portacilindro in ceramica 1 30259Piastra portacilindro (ceramica) per misure 1 e 9 1 12257Piastra portacilindro (ceramica) per misure 3 e 6 1 13362Griglia portacilindri (alta 25 mm) 1 37618Griglia portacilindri (alta 15 mm) 1 10073Auromelt HF Fondente in polvere barattolo, 65 g 1 52525Cilindri BEGO-Press per messa a1 per ciascunain rivestimento misura 3, 6 e 9 misuraAccessorio a imbuto per messa in rivestimento 1Accessori:Accumulatore di aria compressa con supporto a muro 16260Pinza per cilindri, lunga 55 cm 1 39754Cilindri BEGO-Press per messa in rivestimento3, 6, 9 = 1 set, 4 pz. 52627, 52628, 52629Accessori a imbuto per messa in rivestimento 1 confezione 10 52066Wiromelt fondente in polvere (per leghe non preziose) barattolo, 80 g 1 52526Deposito in acciaio inox completo, per strumenti di fusione 1 set 52469Prospetto 81634

Accumulatore diaria compressa

Ora con dispositivo

diraffreddamento Power!Novità

Potete trovare il prospetto dettagliato come file da scaricare alla voce Service del sito www.bego.com.

Page 57: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

57

I data tecnici:

Altezza 440 mm

Altezza con apertura della camera 965 mm

Larghezza 785 mm

Profondità 625 mm

Profondità con apertura della camera 650 mm

Tensione nominale 230 V, 50/60 Hz

Tensioni speciali 200 – 240 V, 50/60 Hz

Assorbimento ca. 16 A

Potenza di fusione ad induzione 3,6 kVA, 65 kHz

Carico e scarico acqua ca. 2 l/min, 1/4‘‘

Peso 80 kg

Termico Gruppo di ricircolo dell’acqua di raffreddamento

Altezza 450 mm

Larghezza 390 mm

Profondità 490 mm

Assorbimento a tensione nominale 230 V, 50/60 Hz 0,3 kW

Peso a vuoto/con carico di 30 l ca. 15/45 kg

Dotazione: Unità Pz. REFFornax® T 230 V, 50/60 Hz Pezzo 1 26300Crogioli in ceramica 1 conf. 6 52482Cilindri in grafite 1 conf. 6 52454Cilindri in ceramica per crogioli in ceramica 1 conf. 6 52455Cilindri BEGO-Press per messa pin rivestimento misura 3, 6 e 9 cad. 1Auromelt HF Fondente in polvere 1 barattolo erogatore da 65 g 52525

Accessori:Termico Gruppo di ricircolo dell’acqua di raffreddamento 26230Cilindri BEGO-Press per messa in rivest., mis. 3 1 set 4 52627

mis. 6 1 set 4 52628mis. 9 1 set 4 52629

Pinza per cilindri, lunga 64 cm 1 11599Pinza per cilindri, lunga 55 cm 1 39754Fornax® Service Box 1 25337Wiromelt fondente in polvere p(per leghe non preziose) barattolo, 80 g 1 52526Prospetto 81639

Termico

Preriscaldo e Colata

Potete trovare il prospetto dettagliato come file da scaricare alla voce Service del sito www.bego.com.

Fornax® TLa compatta fonditrice centrifuga a induzione ad alta frequenza

La nuova Fornax® in versione da banco

> Fonditrice centrifuga da banco compatta con potentissi-mo riscaldamento a induzione di 3.600 VA per lavorare velocemente e risparmiare tempo

> Pannello di comando di facile utilizzo con display e tasti funzione

> Riserve di potenza elevate con assorbimento limitato di soli 16 ampere

> Temperatura di colata fino a 1.550 °C: ideale per tutte le comuni leghe dentali presenti in commercio (ad eccezio-ne del titanio)

> Raffreddamento con raccordo diretto a carico e scarico idrico o con gruppo di ricircolo BEGO

> Commutatore per il riscaldamento di crogioli in ceramica o grafite

> Regolazione molto rapida su diverse dimensioni dellemuffole da colata grazie al semplice meccanismo

> Dispositivo di taratura di semplice utilizzo per diversi pesi delle muffole grazie al contrappeso scorrevole

> Rispetto delle risorse naturali grazie all’arresto automatico dell’acqua di raffreddamento nel funzionamento a secco

Page 58: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

58

Preriscaldo e Colata

I dati tecnici:

Miditherm 100 MP 200 MP

Altezza 480 mm 600 mm

Larghezza 350 mm 470 mm

Profondità 420 mm 550 mm

Camera di preriscaldo Altezza 95 mm 100 mm

Larghezza 150 mm 200 mm

Profondità 180 mm 250 mm

Tensione nominale 200 – 240 V, 50/60 Hz 200 – 240 V, 50/60 Hz

Tensioni speciali 100 –120 V, 50/60 Hz,

Assorbimento a tensione nominale 230 V1.600 W 2.700 W

Temperatura max. 1.100 °C max. 1.100 °C

Peso ca. 28 kg ca. 56 kg

Regulus

Altezza 570 mm

Larghezza 125 mm

Profondità 110 mm

Tensione nominale 220-240 V, 50/60 Hz

Peso 2,8 kg

Confezioni: Unità Pz. REF

Miditherm 100 MPcon piastra in ceramica Pezzo 1 26150

Miditherm 200 MPcon piastra in ceramica Pezzo 1 26155

Accessori:

Piastra in ceramica per Miditherm 100 1 34954

Piastra in ceramica per Miditherm 200 1 13984

Termocoppia per 100/200 1 conf. 2 14087

Tubo di scarico per Miditherm 100/200, corto 1 35544

Tubo di scarico per Miditherm 100/200, lungo 1 10356

Rivestimento refrattario completo interno dellacamera di preriscaldo (ricambio per Miditherm 100) 1 34956

Rivestimento refrattario completo interno della camera di preriscaldo (ricambio per Miditherm 200) 1 13985

Sistema di aspirazione Regulus 25750

Miditherm 100 MP

Potete trovare il prospetto dettagliato come file da scaricare alla voce Service del sito www.bego.com.

Miditherm 100/200 MPForni di preriscaldo controllati da microprocessore.Indicati per corone, ponti, protesi scheletrata

La linea di forni di preriscaldo per ogni esigenza

> Regolazione della temperatura controllata da micropro-cessore, con display digitale

> Massima temperatura di preriscaldo fino a ca. 1.100 °C

> Capacità massima della camera di fusione di Miditherm

100 MP: 12 x dimensioni muffola 34 x cilindri per muffole BEGO grandi, blu

200 MP: 32 x dimensioni muffola 39 x cilindri per muffole BEGO grandi, blu

> 9 programmi individuali da impostare

> Possibilità di impostare fino a 4 stadi differenti della tem-peratura

> Velocità di preriscaldo programmabile, velocità lineare di preriscaldo di 1 – 9 °C / minuto

> Impostazione dell’orario della fusione segnalata visiva-mente e tramite segnale acustico

> Corpo in acciaio inossidabile resistente alla corrosione

> Predisposto per l’ausilio di aspirazione Regulus con inse-rimento/disinserimento programmabile

Regulus Sistema di aspirazione

Page 59: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

59

Confezioni: Unità Pz. REF

Fundor T Pezzo 1 250251 paio di occhiali di protezione,3 crogioli per lega preziosa,3 crogioli compositi,1 barattolo di Auromelt HF,cad. 1 Cilindri BEGO-Press per messa in rivestimento misure 3, 6 e 9

Accessori:

Saldatrice e fonditrice a cannello Multiplexper gas metano/ossigeno 1 25305o propano/ossigeno 1 25300

Occhiali di protezione 1 15409

Crogioli per metallo prezioso(cassetta profonda) 1 conf. 6 52425

Crogioli compositi (cassetta piana) 1 conf. 6 52426

Auromelt HF Fondente in polvere 1 barattolo, 65 g 52525

Cilindri BEGO-Press per messa in rivest., mis. 3 1 set 4 52627

mis. 6 1 set 4 52628

mis. 9 1 set 4 52629

I dati tecnici:

Altezza 260 mm

Altezza con apertura della camera 850 mm

Larghezza 770 mm

Profondità 650 mm

Tensione nominale 200 – 240 V, 50/60 Hz

Assorbimento a tensione nominale 230 V 600 W

Numero di giri ca. 400 min–1

Peso ca. 45 kg

Preriscaldo e Colata

Potete trovare il prospetto dettagliato come file da scaricare alla voce Service del sito www.bego.com.

Fundor TFonditrice centrifuga da banco per fusione a cannello

Solida fonditrice centrifuga economica

> Possibilità di fondere tutte le leghe dentali (ad eccezione del titanio)

> Robusto motore di lunga durata esente da manutenzione

> Il braccio a doppio snodo consente una qualità della fu-sione costante

> Velocità di avviamento regolabile

> Dispositivo di serraggio semplice e rapido per crogioli ecilindri

> Crogioli in ceramica resistenti e utilizzabili con tutte leleghe

> Il sicuro bloccaggio del coperchio garantisce maggioreprotezione all’operatore

> Elevata stabilità: non sono necessari fissaggi supplemen-tari

> Portamuffole a regolazione continua

Page 60: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

60

LolipotSpray per crogioli in ceramica Fornax® e Nautilus®

Prolunga la durata del crogiolo e riduce iresidui di fusione nel crogiolo stesso.

Confezioni: REF

Nebulizzatore 100 ml 52477

Preriscaldo e Colata

Crogiolo di ceramica FC per Nautilus®

In una nuova ed innovativa cerami-ca speciale

Confezioni: REF

1 confezione = 4 pezzi 52488

Confezioni: REF:

1 confezione = 6 pezzi 52468

i

Nautilus® T/CC/CC plus

Per la fusone di leghe di metallo prezioso,comprese leghe ad alto tenore di palla-dio.

Nautilus® T/CC/CC plus

Confezioni: REF

1 confezione = 4 pezzi 52473

Cilindri in vetro-carbonioPer crogioli in ceramica Nautilus®

La forma dei crogioli di ceramica Nautilus®

FC è protetta come marchio tridimensio-nale. Il crogiolo è composto da un’innova-tiva ceramica speciale resistente alle alte temperature, che offre numerosi vantaggi rispetto ai comuni crogioli di ceramica. La struttura altamente omogenea della cera-mica permette di ottenere risultati estre-mamente precisi durante la produzione. Le pareti di ceramica estremamente lisce favoriscono la fuoriuscita del metallo fuso. L’alta resistenza agli sbalzi di temperatura garantisce la lunga durata nel tempo dei crogioli di ceramica Nautilus® FC.

Confezioni: REF

1 confezione = 2 pezzi 52467

Confezioni: REF

1 confezione = 2 pezzi 52436

Manici in plasticaper i crogioli di ceramica Nautilus®

Manici di ceramicaper i crogioli di ceramica Nautilus®

Marchio

tridimensionale

IR 914028

Cilindri in grafitePer crogioli in ceramica Nautilus®

Nuovi crogioli in ceramica BEGO per Fornax® e Nautilus®

Con i nuovi crogioli in ceramica BEGO per Fornax® e Nautilus® BEGO definiscegli standard più elevati.

Un metodo di produzione innovativoper crogioli resistenti ad alte tempera-ture, sviluppato con la collaborazionescientifica, consente

> una struttura estremamente omoge-nea del materiale,

> una precisione di produzione costan-temente riproducibile,

> una superficie ceramica estrema-mente liscia che favorisce lo scaricodel materiale fuso,

> un’elevata resistenza alle oscillazio-ni termiche che assicura una lungadurata di utilizzo. Il nuovo materialeoffre una resistenza sufficiente an-che contro le leghe aggressive.

Nei costi a colata è necessario consi-derare oltre al prezzo anche la duratadi utilizzo del crogiolo. I nuovi cro-gioli in ceramica BEGO per Fornax® eNautilus® costituiscono uno standard di riferimento per una colata conveni-ente. Per andare sul sicuro nella valuta-zione del vostro acquisto, controllate la superficie estremamente liscia dei crogioli e la presenza del logo BEGO applicato sul crogiolo.

Page 61: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

61

Confezioni: REF

1 confezione = 6 pezzi 52454

Inserti di grafiteper crogioli Fornax®

Inserti di ceramicaper crogioli di ceramica Fornax®

Confezioni: REF

1 confezione = 6 pezzi 52455

Inserti di grafiteper crogioli ribaltabili Fornax®

Confezioni: REF

1 confezione = 6 pezzi 52432

Confezioni: REF

1 confezione = 3 pezzi 52431

Preriscaldo e Colata

Crogioli di ceramica FC per Fornax®

In una nuova ed innovativa cerami-ca speciale

Confezioni: REF

1 confezione = 6 pezzi 52482

Con i nuovi crogioli di ceramica per For-nax® BEGO stabilisce nuovi standard. Il procedimento di fabbricazione sviluppa-to scientificamente per crogioli resistenti alle alte temperature, permette di ottenere una struttura del materiale estremamen-te omogenea, ed una precisione costan-temente riproducibile durante il ciclo di produzione. Le pareti interne molto lisce del crogiolo di ceramica favoriscono la fuo-riuscita del metallo fuso. L’alta resistenza ai cambiamenti di temperatura del nuovo materiale garantisce una lunga durata nel tempo. Il nuovo materiale è anche suf-ficientemente resistente contro le leghe aggressive.

Design

protetto dalla

Comunità Europea

DM/068 941

Confezioni: REF

Crogioli a cassetta profonda, per leghe preziose utilizzabili con Fundor, Fundor T, Castor e Pollux con braccio a doppio snodo1 conf. = 6 pezzi 52425

Questi crogioli sono realizzati con una speciale ceramica ed hanno una lunga durata grazie alla resistenza allo scambio termico.

Crogioli di ceramica per fiamma

Confezioni: REF

Crogioli a cassetta piana, per leghe non preziose utilizzabili con Fundor, Fundor T, Castor e Pollux con braccio a doppio snodo1 conf. = 6 pezzi 52426

Adatto per tutti i processi di fusione e per tutte le leghe preziose ad alto e basso tito-lo. Inibisce la formazione di ossido anche a basse temperature di fusione.

Confezioni: REF

1 Dosatore = 65 g 52525

Auromelt HFPolvere fondente

Per la fusione di leghe Wiron® e Wirobond®

nelle fonditrici Nautilus® ed altri modelli. Inibisce la formazione di ossidi e facilita l’individuazione del momento di colata.

Confezioni: REF

1 Dosatore = 80 g 52526

WiromeltPolvere fondente

Crogioli di ceramica per fiamma

Questi crogioli sono realizzati con una speciale ceramica ed hanno una lunga durata grazie alla resistenza allo scambio termico.

Perleghe

preziose

Per leghe

Co, Cr e NiCr

e leghe per

scheletrati

Fornax® G Crogioli in ceramica ribaltabiliPer fondere leghe preziose

Page 62: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

62

Preriscaldo e Colata

Per fusioni e saldature di tutte le leghe BEGO. L’angolazione regolabile della lan-cia agevola il lavoro dell’operatore.

Gli ugelli ad ago di varie dimensioni ( 0,9 mm, 1,2 mm e 1,6 mm) consentono una scelta specifica per ogni tipo di operazione.

Multiplex per propano / ossigeno viene for-nita già montata, secondo quanto imposto dal DVGW (Associazione tedesca installa-tori gas e acqua).

MultiplexSaldatrice e fonditrice a micro-fiamma per propano/ossigeno

Confezioni: REF

Saldatrice e fonditrice Multiplex per propano/ossigeno con supporto, attacco per saldatura completo di ugelli ad ago, cilindro di fusione, riduttore di pressione ossigeno, regolatore di pressione del propano, dispositivi automatici 25300già montata e conforme ai requisiti del DVGW

Accessori:

Ugello ad ago 0,9 mm,1 conf. = 5 pezzi 13369

Ugello ad ago 1,2 mm, 1 conf. = 5 pezzi 13370

Ugello ad ago 1,6 mm,1 conf. = 5 pezzi 13371

Per fusioni e saldature di tutte le leghe BEGO. L’angolazione regolabile della lan-cia agevola il lavoro dell’operatore. Gli ugelli ad ago di varie dimensioni ( 0,9 mm, 1,2 mm e 1,6 mm) consento-no una scelta specifica per ogni tipo di operazione.

Multiplex per metano / ossigeno viene for-nita già montata, secondo quanto imposto dal DVGW (Associazione tedesca installa-tori gas e acqua).In funzione della pres-sione locale del gas metano, insieme alla valvola di intercettazione (Art. No. 15505) è necessario montare la valvola automati-ca di non ritorno da 20 mbar – 1,5 mbar (Art. No. 15504) o la valvola di non ritorno da 0,1 – 1,5 bar (Art. No. 10165)

MultiplexSaldatrice e fonditrice a micro-fiamma per metano/ossigeno

Confezioni: REF

Saldatrice e fonditrice Multiplex per metano/ossigeno con supporto, attacco per saldatura completo di ugelli ad ago, cilindro di fusione, riduttore di pressione ossigeno 25305già montata escluse la valvola di non ritorno e di intercettazione, conformemente ai requisiti del DVGW

Accessori:

Devono essere adattati alla situazione locale ed ordinati contestualmente:Valvola automatica di non ritorno gas metano, pressione del gas 20 mbar – 1,5 bar, 1 pz. 15504

oppure valvola di non ritorno gas metano 0,1 – 1,5 bar, 1 pz. 10165

Ugello ad ago 0,9 mm, 1 conf. = 5 pezzi 13369

Ugello ad ago 1,2 mm, 1 conf. = 5 pezzi 13370

Ugello ad ago 1,6 mm, 1 conf. = 5 pezzi 13371

Valvola di intercettazione gas metano, 1 pezzo 15505

Page 63: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

63

> BeCe PRESS

> BeCe PRESS Individual

RIVESTIMENTO ESTETICO

Con BeCe PRESS la metallo-ceramica diventa una tecnica facile. Il procedi-mento per la sovrapressatura di strutture di leghe preziose, Co, Cr e NiCr richiede solo una breve pratica, anche per gli odontotecnici che non si occupano esclusivamente di rico-struzioni di ceramica.Con solo sei lingotti colorati in modo specia-le per la tecnica della sovrapressatura, e un assortimento di opachi e colori di pittura ca-librati in modo ottimale, si ottengono facil-mente tutti i colori V® dei gruppi A – D.

Novità!

Page 64: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

64

Rivestimento estetico

BeCe PRESS Start-KitSet introduttivo con tutti i componenti necessariBeCe PRESS

Lo Start-Kit offre i materiali completi per la riproduzione deicolori V® più importanti:A2, A3, A3.5, B2, B3 e D3

Contenuto della confezione: REF

BeCe PRESS Start-Kit 700071 set, contiene:

Opaco in pasta A2, A3, A3.5, B2, B3, D3, ciascuno 4 g

Liquido per opaco in pasta, 25 ml

Massa per correzioni VCP2, CP3, CP4, CP6, ciascuno 4 g

Stain fluor. in pasta nei colori: viola, arancione, arancione denso,marroncino, nero, bianco, sabbia, giallo, blu, ciascuno 3 g

Stain opaco in pasta, nei colori: grigio lavagna., kaki scuro, marrone scuro, ciascuno 3 g

Stain fluor. in pasta tinta A, B, D, ciascuno 3 g

Liquido Stain,Glaze, 25 ml

Liquido per modellare, 25 ml

Lingotti per pressatura CP2, CP3, CP4, CP6, ciascuno 5 x 2 g

Pistoni monouso per lingotti da 2 g, 20 pezzi

Scala colori Stain/Lingotti, 1 pezzo

Bellavest SH, buste, 10 x 100 g

BegoSol HE, 250 ml

SecuPress, sistema di cilindri da 200 g/12 mm, 1 pezzo

+

Page 65: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

65

Rivestimento estetico

REF

Opaco in pasta A 1 4 g 70100

Opaco in pasta A 2 4 g 70101

Opaco in pasta A 3 4 g 70102

Opaco in pasta A 3,5 4 g 70103

Opaco in pasta A 4 4 g 70104

Opaco in pasta B 1 4 g 70105

Opaco in pasta B 2 4 g 70106

Opaco in pasta B 3 4 g 70107

Opaco in pasta B 4 4 g 70108

Opaco in pasta C 1 4 g 70109

Opaco in pasta C 2 4 g 70110

Opaco in pasta C 3 4 g 70111

Opaco in pasta C 4 4 g 70112

Opaco in pasta D 2 4 g 70113

Opaco in pasta D 3 4 g 70114

Opaco in pasta D 4 4 g 70115

L‘opaco in pasta BeCe PRESS possiedeuna maggiore capacità coprente anche seapplicato in uno strato sottile, ed è facile ed economico da usare. Grazie alla spe-ciale confezione mantiene più a lungo lesue capacità tissotropiche. Nel caso sia co-munque necessaria una diluizione, usare illiquido per opaco in pasta.

Opaco in pastaOpaco in pasta con elevato potere coprente

Confezione: REF

Liquido per opaco in pasta 25 ml 70300

Liquido per opaco in pasta 100 ml 70301

Liquido per opaco in pastaLiquido per la diluizione dell‘opaco in pasta BeCe PRESS

Con BeCe PRESS è possibile riprodurre tutte le 16 tinte V® con solo 6 lingotti. Grazie alle due dimensioni dei lingotti (2 e 5 g) si ottiene la massima flessibilità di lavorazione.

Lingotti per pressatura CPLingotti BeCe PRESS per la tecnicadella colorazione

REF

Lingotti per pressatura CP 1 (5 x 2 g) 1 conf. 70600

CP 2 (5 x 2 g) 1 conf. 70601

CP 3 (5 x 2 g) 1 conf. 70602

CP 4 (5 x 2 g) 1 conf. 70603

CP 5 (5 x 2 g) 1 conf. 70604

CP 6 (5 x 2 g) 1 conf. 70605

Lingotti per pressaturaCP 1 (5 x 5 g) 1 conf. 70610

CP 2 (5 x 5 g) 1 conf. 70611

CP 3 (5 x 5 g) 1 conf. 70612

CP 4 (5 x 5 g) 1 conf. 70613

CP 5 (5 x 5 g) 1 conf. 70614

CP 6 (5 x 5 g) 1 conf. 70615

Con le paste Shade fluor. A - D si ottiene, in combinazione con il lingotto prescelto, ogni colore delle 16 tinte V®.

Shade fluor. pasta A - DColori fluorescenti nelle tinte dibase V

Confezione: REF

Shade fluor. pasta A 3 g 70530

Shade fluor. pasta B 3 g 70531

Shade fluor. pasta C 3 g 70532

Shade fluor. pasta D 3 g 70533

Liquido per opaco in polvereLiquido per la miscelazionedell‘opaco in polvere BeCe PRESS

Confezione: REF

Liquido per opaco in polvere 25 ml 70302

Liquido per opaco in polvere 100 ml 70303

Opaco in polvere per BeCe PRESS come alternativa all‘opaco in pasta. Specialmen-te indicato per leghe contenenti zinco.

Opaco in polvereOpaco in polvere per BeCe PRESS

REF

Opaco in polvere A 1 20 g 70200

Opaco in polvere A 2 20 g 70201

Opaco in polvere A 3 20 g 70202

Opaco in polvere A 3,5 20 g 70203

Opaco in polvere A 4 20 g 70204

Opaco in polvere B 1 20 g 70205

Opaco in polvere B 2 20 g 70206

Opaco in polvere B 3 20 g 70207

Opaco in polvere B 4 20 g 70208

Opaco in polvere C 1 20 g 70209

Opaco in polvere C 2 20 g 70210

Opaco in polvere C 3 20 g 70211

Opaco in polvere C 4 20 g 70212

Opaco in polvere D 2 20 g 70213

Opaco in polvere D 3 20 g 70214

Opaco in polvere D 4 20 g 70215

Page 66: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

66

Rivestimento estetico

Confezione: REF

Liquido Stain/Glaze 25 ml 70550

Liquido Stain/Glaze 100 ml 70551

Liquido Stain/GlazeLiquido per le masse BeCe PRESSStain e Glaze

Liquido universale per modellare con ele-vata stabilità ed eccellenti proprietà dimodellazione.

Confezione: REF

Liquido per modellare 25 ml 70450

Liquido per modellare 100 ml 70451

Liquido per modellareLiquido per le masse di correzioneBeCe PRESS

Per individualizzare l‘opaco dei restauri BeCe PRESS, per ottenere effetti di coloreprovenienti dal profondo del restauro.

Confezione: REF

Stain opaco in pastakaki scuro 3 g 70520

Stain opaco in pastamarrone scuro 3 g 70521

Stain opaco in pastagrigio lavagna 3 g 70503

Stain opaco in pastaColori per la caratterizzazionedell‘opaco

Masse riferite ai colori dei lingotti, pereffettuare piccole correzioni, per esempioripristino dei punti di contatto.

Confezione: REF

Massa per correzioni CP 1 4 g 70400

Massa per correzioni CP 2 4 g 70401

Massa per correzioni CP 3 4 g 70402

Massa per correzioni CP 4 4 g 70403

Massa per correzioni CP 5 4 g 70404

Massa per correzioni CP 6 4 g 70405

Materiale per correzioniMassa BeCe PRESS per correzioni

Con la pasta gelatinosa facile da usare, siottiene una lucidatura naturale dei restau-ri BeCe PRESS.

Confezione: REF

Glaze pasta 3 g 70540

Glaze pastaPasta gelatinosa per la glasura in forno dei restauri BeCe PRESS

Confezione: REF:

Stain fluor pasta viola 3 g 70500

Stain fluor pasta arancione 3 g 70501

Stain fluor pastaarancione denso 3 g 70502

Stain fluor pasta marroncino 3 g 70504

Stain fluor pasta nero 3 g 70505

Stain fluor pasta bianco 3 g 70506

Stain fluor pasta sabbia 3 g 70507

Stain fluor pasta giallo 3 g 70508

Stain fluor pasta blu 3 g 70509

Per ottenere effetti cromatici speciali, BeCe PRESS offre un completo assorti-mento di colori per individualizzare in modo semplice la protesi realizzata.

Stain fluor. pastaColori con fluorescenza naturale

Page 67: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

67

Rivestimento estetico

Confezione: REF

Sistema di cilindri SecuPress per100 g di rivestimento / lingotti da 2 g100 g/12 mm 70050

Sistema di cilindri SecuPress per200 g di rivestimento / lingotti da 2 g200 g/12 mm 70051

Sistema di cilindri SecuPress per300 g di rivestimento / lingotti da 2 g 300 g/12 mm 70053

Sistema di cilindri SecuPress

Basetta per cilindro per lingotti BeCe PRESS da 5 g con pistoni da 16 mm, rende possibile la realizzazione di lavori particolarmente estesi, anche per grandi elementi di ponti con elevata quantità di ceramica.

SecuPress basetta per cilindroBasetta per cilindro del sistemaSecuPress, per lingotti da 5 g / pisto-ne da 16 mm

Pistone monousoPistone monouso, non necessita dipulizia dopo la pressatura, come per esempio con i pistoni di Al3O2

Per la messa in rivestimento dei restauri di BeCe PRESS con Bellavest SH sono disponibili tre dimensioni di cilindri riu-tilizzabili.I segni sulla base del cilindro facilitano il posizionamento ottimale del restauro.

Confezione: REF

Basetta per cilindro SecuPress200 g/16 mm 70052

Basetta per cilindro SecuPress300 g/16 mm 70054

Confezione: REF

Pistone monouso2 g/ 20 pezzi 70700

Pistone monouso5 g/ 20 pezzi 70701

Page 68: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

68

Rivestimento estetico

BeCe PRESS Individual Start-Kit

iIl BeCe PRESS Individual start-Kit contiene tutti i componentinecessari per la realizzazione di restauri con la tecnica dellapressatura e della stratificazione per le tinte più comuni: A2, A3, A3.5, B2, B3 e D3

Contenuto della confezione: REF

BeCe PRESS Individual Start-Kit 700231 Set contiene:

Lingotti CPO2, CPO3, CPO4, CPO6, 5 x 2 g ciascuno

Materiale per correzioni CPO2, CPO3, CPO4, CPO6, 4 g ciascuno

Materiale per correzioni LF clear, smalto LF , 4 g ciascuno

Opaco individuale viola, marrone-arancione, marrone, bianco, rosa, 4 g ciascuno

Smalto 2, 3, 4, 20 g ciascuno

Trasparente arancione, ambra, blu, grigio, rosa, clear, 20 g ciascuno

Smalto opalescente 1 e 2, 20 g ciascuno

Modifier arancione, marrone, bianco, 20 g ciascuno

Gengiva 1 e 2, 20 g ciascuno

Liquido Stain/Glaze, 25 ml

Liquido per modellare 25 ml

Liquido opaco in pasta, 25 ml

Scala colori 1/ scala colori 2, 1 pezzo ciascuno

Page 69: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

69

Rivestimento estetico

Confezione: REF

Opaco individuale bianco 4 g 70125

Opaco individuale viola 4 g 70126

Opaco individuale marrone 4 g 70127

Opaco individualemarrone-arancione 4 g 70128

Opaco individuale rosa 4 g 70129

Opaco individuale

Opaco dal colore intenso per aumentare il croma, per esempio nei casi dove c‘è poco spazio.

Lingotti per pressatura CPO

hi per pressatura, con il coLingotti opach -ntina, per la pressatura del lore della den

dentina nella tecnica del cut-corpo della deback.

Correction Material CPO

Masse per correzioni del corpo di denti-na pressato, anche per il completamentodelle forme individuali prima della strati-ficazione dello smalto.

Smalto

Per il completamento della parte naturale dello smalto nella tecnica della stratifica-zione.

Transpa

La stratificazione individuale con le mas-se dello smalto può essere ulteriormente caratterizzata con l‘applicazione di zone trasparenti. Per esempio sul dente cen-trale può essere usato il trasparente blu a sostegno del bordo incisale.

Smalto opalescente

Lo smalto incisale è disponibile in due gradazioni e permette di ottenere un‘opa-lescenza naturale.

REF

Lingotti per pressaturaCPO1 1 Confezione 5 x 2 g 70630

CPO2 1 Confezione 5 x 2 g 70631

CPO3 1 Confezione 5 x 2 g 70632

CPO4 1 Confezione 5 x 2 g 70633

CPO5 1 Confezione 5 x 2 g 70634

CPO6 1 Confezione 5 x 2 g 70635

Lingotti per pressaturaCPO1 1 Confezione 5 x 5 g 70640

CPO2 1 Confezione 5 x 5 g 70641

CPO3 1 Confezione 5 x 5 g 70642

CPO4 1 Confezione 5 x 5 g 70643

CPO5 1 Confezione 5 x 5 g 70644

CPO6 1 Confezione 5 x 5 g 70645

Confezioni: REF

Transpa orange 20 g 70660

Transpa amber 20 g 70661

Transpa blue 20 g 70662

Transpa grey 20 g 70663

Transpa pink 20 g 70664

Transpa clear 20 g 70665

Confezioni: REF

Correction Material CPO1 4 g 70410

Correction Material CPO2 4 g 70411

Correction Material CPO3 4 g 70412

Correction Material CPO4 4 g 70413

Correction Material CPO5 4 g 70414

Correction Material CPO6 4 g 70415

Confezione: REF

Smalto 1 20 g 70650

Smalto 2 20 g 70651

Smalto 3 20 g 70652

Smalto 4 20 g 70653

Confezione: REF

Smalto opalescente 1 20 g 70670

Smalto opalescente 2 20 g 70671

Page 70: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

70

Rivestimento estetico

Modifier

In caso di spazio limitato o per indivi-dualizzazioni accentuate nella zona dello smalto, può essere usato questo Modifier intensamente colorato. Infinite possibilità d‘uso se miscelato con lo smalto e le mas-se trasparenti.

Gengiva

Per la realizzazione della gengiva, special-mente nelle protesi su impianti o neglielementi di ponte, sono disponibili due masse con opacità naturale.

Materiale per correzioni LF

Massa per correzioni a bassa temperaturadi cottura, per i necessari ritocchi dopoaver terminato la stratificazione individua-le con lo smalto e le masse trasparenti eopalescenti.

Confezione: REF

Modifier arancione 4 g 70680

Modifier marrone 4 g 70681

Modifier bianco 4 g 70682

Confezione: REF

Gengiva 1 20 g 70675

Gengiva 2 20 g 70676

Confezione: REF

Massa per correzioni LF Clear 4 g 70440

Massa per correzioni LF smalto 4 g 70441

Page 71: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

71

SABBIATURA E ASPIRAZIONE

> Sabbiatrice a stilo EasyBlast

> Sabbiatrice automaticaProtempomatic plus

> Sabbiatrice combinataDuostar plus

> SabbiatriceKorostar plus

> Sabbianti:Korox®

Perlablast®

Platexcorn

> Modulo di sabbiaturaStarlet

> Unità di filtrazione dell’aria

La sabbiatura degli oggetti colati è un tema poco amato da molti odontotecnici. Solo gli oggetti completamente ripuliti da ma-teriali ossidi e di rivestimento corrispondono al massimo standard di qualità. I sabbianti BEGO Korox® e Perlablast® soddisfano tutte le esigenze. Il loro utilizzo in Duostar o Pro-tempomatic crea i presupposti ottimali per la lavorazione successiva della superficie.

Page 72: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

72

I dati tecnici:

Altezza 340 mm

Larghezza 420 mm

Profondità 420 mm

Tensione nominale 230 V, 50/60 Hz

Tensioni speciali 110 V, 50/60 Hz

Assorbimento a tensione nominale 230 V 9 W

Raccordo aria compressa 3 – 6 bar (0,3-0,6 [MPa]), 1/4‘‘

Consumo aria ca. 60 l/min

Diametro nominale per raccordo di aspirazione 32 mm

Peso senza sabbiante 12,3 kg

Dotazione: Unità Pz. REF

EasyBlast Pezzo 1 26080va collegata ad un sistema di aspirazione esternocon 2 moduli e ugelli intercambiabili per le diverse granulometrie,prima carica di sabbiante, sagoma per il taglio delle lastre per il vetro

Accessori:

Lastra di ricambio 1 14099

Ugello a stilo 1,2 mm per Korox® 250,Korox® 110 e Perlablast® (125 µm) 1 conf. 2 14550

Ugello a stilo 0,8 mm per Korox® 50e Perlablast® micro (50 µm) 1 conf. 2 14549

Ugello a stilo 0,6 mm per Korox® 50e Perlablast® micro (50 µm) 1 conf. 2 14548

Ugello a stilo 0,4 mm per Korox® 25 1 conf. 2 14547

Korox® 250 corindone purificato 8 kg/20 kg 46014 / 54300

Korox® 110 corindone purificato 8 kg/20 kg 46044 / 54299

Korox® 50 corindone purificato 8 kg/20 kg 46062 / 54298

Korox® 25 corindone purificato 8 kg 46036

Perlablast® – 125 µm – lucidante 8 kg/20 kg 46043 / 54301

Perlablast® micro – 50 µm – lucidante 8 kg/20 kg 46092 / 54302

Manicotti di ricambio 1 conf. 2 13376

Sabbiatura e Aspirazione

Potete trovare il prospetto dettagliato come file da scaricare alla voce Service del sito www.bego.com.

EasyBlastLa sabbiatrice a stilo con un ottimo rapporto qualità/prezzo

Semplice, versatile ed ergonomica

> Ottimo rapporto qualità/prezzo

> Affidabile nella durata e nelle prestazioni

> Sabbiatrice a 2 moduli con pratico sistema di dosaggio

> Stilo per la sabbiatura estremamente resistente con ugelli intercambiabili per le varie granulometrie

> Vetro di sicurezza ampio e con un ottimo campo visivo, facile da sostituire. Ottima anche l’illuminazione della camera di sabbiatura

> Facile da collegare a sistemi di aspirazione singoli ocentralizzati

Page 73: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

73

I dati tecnici:

Altezza 540 mm

Larghezza 365 mm

Profondità 425 mmcon modulo di filtrazione (plus) 550 mm

Tensione nominale 230 V, 50/60 Hz

Tensioni speciali solo Z: 100 + 120 V, 50/60 Hz

Assorbimento a tensione nominale 230 V 810 W (plus), 60 W (Z)

Illuminazione 230 V/9 W

Raccordo aria compressa 4-6 bar (0,4-0,6 [MPa]), 1/4‘‘

Consumo di aria ca. 120 l/min

Capacità 8 kg

Peso senza sabbiante 30 kg (plus), 20 kg (Z)

Confezioni: Unità Pz. REF

Protempomatic plus Pezzo 1 26113incluso unità di filtrazione,1 lastra trasparente, 1 guarnizione della lastra, 1 tappo in gomma, 1 guanto, 5 filtri in cartae 4 fusibili

Protempomatic Z 26110va collegata ad un sistema di aspirazione esternoda collegare a sistemi di aspirazione esterni, 1 lastra trasparente, 1 guarnizione della lastra,1 tappo in gomma, 1 guanto e 2 fusibili

Accessori:

Filtri in carta (plus) 1 conf. 10 11275

Microfiltri (plus) 1 conf.(3 microfiltri, 1 filtro salvamotore, 1 filtro scarico aria) 11276

Guanti di ricambio 1 conf. 2 Paar 14554

Ugello Hansa 1 12189

Cestello girevole, completo 1 12276

Lastre in vetro di ricambio 1 conf. 6 15094

Korox® 250 corindone purificato 8 kg/20 kg 46014 / 54300

Korox® 110 corindone purificato 8 kg/20 kg 46044 / 54299

Prospetto 81637

Sabbiatura e Aspirazione

Potete trovare il prospetto dettagliato come file da scaricare alla voce Service del sito www.bego.com.

Protempomatic plusSabbiatrice automatica con unità di filtrazione integrata ad alto rendimento

Veloce e razionale

> Design e posizione di lavoro ergonomica

> Sabbiatrice con struttura metallica, robusta, poco ingom-brante

> Ottimo campo visivo. Percentuale del flusso del sabbiantecostante

> Possibilità di sabbiare fino a 6 scheletrati contemporane-amente e automaticamente in ca. 15 – 20 minuti

> Tempo di sabbiatura regolabile fra 1 e 60 minuti

> Chiusura del coperchio ad interruttore magnetico:all’apertura si interrompe il ciclo di sabbiatura

> Ottima illuminazione della camera di sabbiatura

> Protempomatic Z va collegata ad un sistema di aspirazionecentralizzato!

Page 74: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

74

I dati tecnici:

Altezza 590 mm

Larghezza 365 mm

Profondità 425 mmcon unità di filtrazione (plus) 550 mm

Tensione nominale 230 V, 50/60 Hz

Tensioni speciali solo Z: 100 + 120 V, 50/60 Hz

Assorbimento a tensione nominale 230 V 810 W (plus), 60 W (Z)

Illuminazione 230 V/9 W

Raccordo aria compressa 4-6 bar (0,4-0,6 [MPa]), 1/4‘‘

Consumo di aria ca. 120 l/min

Capacità Sistema a riciclo 8 kgStilo 700 g ogni serbatoio

Peso senza sabbiante 33 kg (plus), 23 kg (Z)

Accessori: Unità Pz. REF

Filtri in carta (plus) 1 conf. 10 11275

Microfiltri (plus) 1 conf.(3 microfiltri, 1 filtro salvamotore, 1 filtro scarico aria) 11276

Ugello di ricambio riciclo 1 12136

Guanti di ricambio 1 conf. 2 paia 14554

Lastre di ricambio 1 conf. 6 15094

Ugello a getto sottile 1,2 mm perKorox® 250, Korox® 110 e Perlablast® (125 µm) 1 conf. 2 14550

Ugello a getto sottile 0,8 mm perKorox® 50 e Perlablast® micro (50 µm) 1 conf. 2 14549

Ugello a getto sottile 0,6 mm perKorox® 50 e Perlablast® micro (50 µm) 1 conf. 2 14548

Ugello a getto sottile 0,4 mmper Korox® 25 1 conf. 2 14547

Korox® 250 corindone purificato 8 kg/20 kg 46014 / 54300

Korox® 110 corindone purificato 8 kg/20 kg 46044 / 54299

Korox® 50 corindone purificato 8 kg/20 kg 46062 / 54298

Korox® 25 corindone purificato 8 kg 46036

Perlablast® – 125 µm – sabbiante lucidante 8 kg/20 kg 46043 / 54301

Perlablast® micro – 50 µm – micro lucidante 8 kg/20 kg 46092 / 54302

Prospetto 81637

Confezioni: REF

Duostar plus 26118incluso prima carica del modulo di sabbiante Korox® 110 / Perlablast®

micro, 2 stili a getto sottile, ugelli 1,2 mm / 0,8 mm,1 lastra trasparente, 1 guarnizione della lastra, 1 tappo in gomma,5 filtri in carta, 1 imbuto in plastica e 1 m di tubo flessibile e 4 fusibili

Duostar Z 26115va collegata ad un sistema di aspirazione esterno1 lastra trasparente, 1 guarnizione della lastra, 1 tappo in gomma, 2 fusibili, 1 imbuto in plastica e 1 m di tubo flessibile

Sabbiatura e Aspirazione

Potete trovare il prospetto dettagliato come file da scaricare alla voce Service del sito www.bego.com.

Duostar plusSabbiatrice combinata a due stili a getto sottile e unitàdi filtrazione integrata ad alto rendimento

Versatile

> Design e posizione di lavoro ergonomica

> Sabbiatrice con opzione a riciclo

> Sabbiatrice con struttura metallica, robusta, poco ingom-brante. Comando a pedale

> Gli stili (due) a getto sottile consentono una sabbiatura precisa.

> L’unità di filtrazione con 4 filtri assicura all’operatore un’esecuzione di lavori in assoluta pulizia

> Ideale soluzione per laboratori medi e medio-piccoli

> Duostar Z va collegata ad un sistema di aspirazionecentralizzato!

Page 75: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

75

I dati tecnici:

Altezza 540 mm

Larghezza 365 mm

Profondità 425 mmcon modulo di filtrazione (plus) 550 mm

Tensione nominale 230 V, 50/60 Hz

Tensioni speciali nur Z: 100 + 120 V, 50/60 Hz

Assorbimento a tensione nominale 230 V 810 W (plus), 60 W (Z)

Illuminazione 230 V/9 W

Raccordo aria compressa 4 – 6 bar (0,4 – 0,6 [MPa]), 1/4‘‘

Consumo di aria ca. 120 l/min

Capacità 8 kg

Peso senza sabbiante 28 kg (plus), 18 kg (Z)

Confezioni: Unità Pz. REF

Korostar plus Pezzo 1 26123incluso unità di filtrazione,1 lastra trasparente, 1 guarnizione della lastra, 1 tappo in gomma, 5 filtri in carta e 4 fusibili

Korostar Z 26120va collegata ad un sistema di aspirazione esterno1 lastra trasparente, 1 guarnizione della lastra, 1 tappo in gomma e 2 fusibili

Accessori:

Filtri in carta (plus) 1 confezione 10 11275

Microfiltri (plus) 1 confezione 11276(3 microfiltri, 1 filtro salvamotore, 1 filtro scarico aria)

Ugello di ricambio 1 12136

Lastre di ricambio 1 confezione 6 15094

Manicotti in gomma 8 pezzo 15098

Korox® 250 corindone purificato 8 kg/20 kg 46014 / 54300

Korox® 110 corindone purificato 8 kg/20 kg 46044 / 54299

Manicotti di ricambio in gomma 1 confezione 8 15098

Prospetto 81637

Sabbiatura e Aspirazione

Potete trovare il prospetto dettagliato come file da scaricare alla voce Service del sito www.bego.com.

Korostar plusSabbiatrice manuale con unità di filtrazione integrataad alto rendimento

Robusta ed essenziale

> Design e posizione di lavoro ergonomica

> Sabbiatrice con struttura metallica, robusta, poco ingom-brante

> Indicata per corone e ponti e protesi scheletrate

> Affidabile

> Dosaggio costante di emissione del sabbiante

> Ottima illuminazione e ampio campo visivo

> L’unità di filtrazione con 4 filtri assicura all’operatoreun’esecuzione di lavori in assoluta pulizia

> Korostar Z va collegata ad un sistema di aspirazionecentralizzato!

Page 76: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

76

Sabbiatura e Aspirazione

Corindone Alfa di grande durezza. Rimane abrasivo fino alla fine. Korox® è conforme alle normative dell‘associazione di cate-goria.

Confezioni: REFKorox® 250 (250 µm),1 serbatoio = 8 kg 460141 fusto grande = 20 kg 54300Korox® 110 (110 µm),1 serbatoio = 8 kg 460441 fusto grande = 20 kg 54299Korox® 50 (50 µm), 1 serbatoio = 8 kg 460621 fusto grande = 20 kg 54298Korox® 25 (25 µm), 1 serbatoio = 8 kg 46036

E’ costituito da minuscole perle di vetro di sodio, privo di piombo, che consento-no una uniforme lucentezza serica. Non si verifica perdita di metallo perché la superficie viene compressa e non abrasa. Indicato per tutte le leghe per corone e ponti si utilizza anche per una rifinitura parziale delle superfici occlusali.

Perlablast®

Sabbiante per lucidatura

Confezioni: REF

Perlablast® (125 µm), 1 serbatoio = 8 kg 46043

1 fusto grande = 20 kg 54301

Perlablast® micro (50 µm), 1 serbatoio = 8 kg 46092

1 fusto grande = 20 kg 54302

Starlet è un modulo supplementare indi-cato per la sabbiatura di fusioni. Razionale integrazione di una sabbiatrice già esisten-te. Può essere utilizzata con tutti i sab-bianti BEGO. Ugelli a stilo intercambiabili.Non deve essere impiegata senza una came-ra di sabbiatura dotata di aspirazione.

I data tecnici:

Altezza 300 mm

Larghezza 100 mm

Profondità 100 mm

Raccordo aria compressa 3 – 6 bar(0,3 – 0,6 [MPa]), 1/4“

Consumo di aria ca. 60 l/min

Capacità ca. 700 g

Peso 2,7 kg

Confezioni: REF

Starlet con interruttore a pedalee ugello 1,2 mm per granulometrie 110 – 250 µm 25910

Accessori:

Stilo 1,2 mm per Korox® 250, Korox® 110 e Perlablast® (125 µm), 1 confezione = 2 pz. 14550

Stilo 0,8 mm per Korox® 50 e Perlablast® micro (50 µm), 1 confezione = 2 pz. 14549

Stilo 0,6 mm per Korox® 50 e Perlablast® micro (50 µm), 1 confezione = 2 pz. 14548

Stilo 0,4 mm per Korox® 25, 1 confezione = 2 pz. 14547

Questo gruppo di aspirazione ad elevata potenza raccoglie anche le polveri più sottili che si formano durante la sabbiatu-ra. Utilizzabile per Duostar plus, Korostar plus e Protempomatic plus. Questa unità può essere integrata anche con le versioni Z ed F.

I data tecnici:

Altezza 490 mm

Larghezza 235 mm

Profondità 235 mm

Tensione nominale 200 – 240 V, 50/60 Hz

Assorbimento a tensione nominale 230 V 750 W

Peso 9,1 kg

Confezioni: REF

Modulo di filtrazione con 5 filtri in carta 25825

Accessori:

Filtri in carta, 1 conf. = 10 pezzi 11275

Microfiltri,1 conf. (3 microfiltri, 1 filtro salvamotore, 1 filtro scarico aria) 11276

Korox®

Corindone abrasivo di ossido di alluminio al 99,6%

StarletModulo di sabbiatura esterno

Unità di filtrazione dell’ariaUnità compatta con quattro sistemi di filtri

Platexcorn (senza ill.)

Sabbiante per protesi in resinaPlatexcorn è un materiale organico che presenta una durezza ideale per asportare il gesso tramite sabbiatura, senza intacca-re la resina e i denti artificiali di elevata qualità.

Confezioni: REF

1 cartone = 25 kg 46100

Page 77: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

TRATTAMENTO SUPERFICIALE

> Paraskop® MFresatore

> Triton SLA Vaporiera (a secco e umido)

> DischiPer taglio di canali di colata

> Punte montate (Peroni) /Strisce abrasive

> Punte montate

> Dischi separatori

> Dischi abrasivi in gomma Wiroflex

> Gommini per la lucidatura

> Frese diamantate sinterizzate

> Frese in carburo di tungsteno

> Set per fresaggio

> Liquido lucidante elettrolitico Wirolyt

> Paste lucidanti

> Mandrini

> EltropolApparecchiatura per la lucidatura elettrolitica

> Steribim®

Pomice antibatterica

> DiapolPasta lucidante diamantata

La lavorazione della superficie è un’importante fase di lavoro nella realizza-zione di una protesi. Le corrette mole finitri-ci, il sabbiante adeguato e apparecchi come Duostar, Korostar o la vaporiera Triton sono collaudati da molti anni e ormai affermati nella pratica. Per la colata su modello, Eltropol e il lucidante liquido Wirolyt garantiscono ottimi risultati.

Novità!

Novità!

Page 78: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

78

Dotazione: Unità REF

Paraskop® M 1 Pezzo 26060Apparecchio base con mandrino portafresa, supporto per punte di analisi,tavola di modellazione e lampada alogena, mandrino 2,35 mm con asta di profondità,interruttore a pedale a 2 posizioni, chiave per la pinza,spazzola di pulizia, 2 fusibili di ricambio

Accessori:

Assortimento di frese 2,35 mm 1 set 43470

Mandrino 2,35 mm con asta di profondità 1 pezzo 31722

Mandrino 3 mm con asta di profondità 1 pezzo 31721

Cuffia di protezione dalla polvere 1 pezzo 32746

Portamine 1 pezzo 22163

Mine di grafite 1 conf. 22150

Set punte di analisi nella tecnica secondo Ney 1 set 22160

Tavola di modellazione 1 pezzo 14418

Altezza ca. 480 – 570 mm

Larghezza 290 mm

Profondità 310 mm

Tensione nominale 200 – 240 V, 50/60 Hz

Tensioni speciali 100 – 120 V, 50/60 Hz

Assorbimento del mandrinoportafresa a tensione nominale 230 V 120 W

Numero dei giri ca. 500 – 30.000 U/min

Peso 8,9 kg

Interruttore a pedalemultifunzione

Potete trovare il prospetto dettagliato come file da scaricare alla voce Service del sito www.bego.com.

Paraskop® M FresatoreCompatto, preciso ed universale

> Bloccaggio dei movimenti tramite magneti

> Braccio della fresa multifunzionale

> Leva per la regolazione verticale del trapano

> Comando per il motore della fresa integrato nella base

> Mandrino portafresa fino a 30.000 giri/min con dispositivodi serraggio rapido

> Limitazione della profondità di trapanazione con vite micrometrica 1/100 mm

> Reversibile, funzionamento destrorso e sinistrorso

> Ideale per fresare la cera

> Tavola di modellazione ergonomica, stabile e robusto

> Supporto per punte di analisi, bloccabile sul braccio della fresa

> Bloccaggio elettromagnetico della tavola di modellazione

> Ampio equipaggiamento base

Trattamento superficiale

Page 79: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

79

I dati tecnici:

Altezza 540 mm

Larghezza 380 mm

Profondità 280 mm

Tensione nominale 200 – 240 V, 50/60 Hz

Tensioni speciali 100 – 120 V, 50/60 Hz

Assorbimento a tensione nominale 230 V 1,5 kW

Temperatura della caldaia a 3 bar 133 °C

Pressione del vapore 3±0,2 bar (ca. 0,3 [MPa])

Capacità caldaia 2,9 l

Raccordo idrico 3/4‘‘, 4 – 6 bar

Peso 13 kg

Confezioni: Unità REF:

Triton SLA 1 Pezzo 26005con cartuccia dissalatriceinclusa tazza anulare

Accessori:

Decalcificante Calex 1 l/ flacone 52125

Cartuccia dissalatrice con 2 elementie chiave ad anello 1 pezzo 37600

Elementi per cartuccia 2 pezzi/1 set 37602

Durox resina di scambio usa e getta 6 l/ fustino 52121

Chiave ad anello 1 pezzo 11044

Trattamento superficiale

Potete trovare il prospetto dettagliato come file da scaricare alla voce Service del sito www.bego.com.

Triton SLAVaporiera a vapore secco e umido

Efficace, versatile, non contamina le strutture

> Apparecchiatura di elevata potenza per la pulizia di protesi con vapore secco o umido

> Raccordo idrico fisso con cartuccia dissalatrice BEGO

> Pressione del vapore ca. 3 bar per una pulizia delicataed efficace

> Raccordi fissi e tubi di rame garantiscono un elevata sicurezza

> Rivestita in acciaio inox, è resistente alla corrosione

> L’impugnatura erogatrice di vapore consente un utilizzo di Triton facile e veloce

> Un pressostato blocca immediatamente l’erogazionedell’acqua in caso di perdite

Page 80: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

80

Dischi separatori BEGO per la separa-zione sicura dei canali di colata e per la separazione sottile della ceramica e del metallo.

I dischi separatori SecuDisc sono molto sicuri e hanno lunga durata grazie alla rete di fibre di vetro incorporate sui due lati. Si ha inoltre un risparmio di tempo e di materiale. Con SecuDisc 22 x 0,2 mm si ottiene una molatura particolarmente non costosa delle leghe preziose.

Dischiper il taglio dei canali di colata

Confezioni: REF

Dischi separatori, 1 conf. = 100 pz.

25 x 0,5 mm 43040

35 x 0,8 mm 43020

Per ceramica: 22 x 0,3 mm 43060

Dischi separatori SecuDisc, 1 conf. = 20 pz.

38 x 0,5 mm 54808

25 x 0,3 mm 54809

22 x 0,2 mm 54810

Sono particolarmente resistenti. Per lamolatura razionale dei resti dei canali dicolata dopo la separazione. La grande cir-conferenza dei dischi forati ottimizza laprestazione abrasiva.

Dischi separatori

Confezioni: REF

34 x 3 mm, 1 conf. = 100 pz. 43080

22 x 3 mm, 1 conf. = 100 pz. 43100

H1 H2 H3 H7

Confezioni: REF

Spessore del gambo 2,35 mm

(ISO REF 066),

1 Conf. = 12 pezzi 43150

1 Conf. = 100 pezzi 43160

(ISO REF 051),

1 Conf. = 12 pezzi 43170

1 Conf. = 100 pezzi 43180

(ISO REF 035),

1 Conf. = 12 pezzi 43190

1 Conf. = 100 pezzi 43200

(ISO REF 050),

1 Conf. = 12 pezzi 43270

1 Conf. = 100 pezzi 43280

H1

H2

H3

H7

Sottili e flessibili possono essere impiegatiper tutte le leghe dentali. Sono particolar-mente indicati per la lucidatura dei puntipiù difficili da raggiungere nelle fusio-ni (p.e. zone interprossimali o similari).

Confezioni: REF

22 x 1,2 mm,1 conf. = 100 pezzi 43311

Trattamento superficiale

Per la molatura razionale delle leghe den-tali. Gambo da 2,35 mm – velocità con-sigliata 30.000 fino a 50.000 min-1. Ilnumero ISO indica il diametro della parteattiva in 1/10 mm.

Pietre a grana finealtamente abrasive

Per la prelucidatura delle superfici delleleghe preziose e non preziose. Con la suc-cessiva lucidatura a specchio si ottieneuna lucentezza profonda e duratura.

Confezioni: REF

Dischi lucidanti in gomma,22 x 3,5 mm,

verde, 1 confezione = 100 pz. 43310nero, 1 confezione = 100 pz. 43330

Punte lucidanti in gomma,6,5 x 24 mm

verde, 1 confezione = 100 pz. 43350nero, 1 confezione = 100 pz. 43370

Lenti lucidanti in gomma,15,5 mm

verde, 1 confezione = 100 pz. 43390nero, 1 confezione = 100 pz. 43410

Gommini per lucidarePer la prelucidatura delle superficidelle leghe

Punte montate

Il legame tra la tela di supporto e il co-rindone abrasivo, molto tenace, consente un’elevata capacità abrasiva e una lunga durata.

Confezioni: REF

Tela abrasiva, granulometria 120, 1 rotolo = 25 m 52780

A componente ceramico per sgrossare grandi superfici.

Confezioni: REF

Mole di sgrosso,spessore del gambo 2,35 mm,1 confezione = 12 pz. 43110

Strisce abrasive (senza ill.)

WiroFlexDischi abrasivi in gommaper lucidare

Novità!

Page 81: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

81

Altamente abrasive e di maggiore durata a confronto con le frese a legante cerami-co. Il numero ISO indica il diametro della parte attiva in 1/10 di mm.

Confezioni: REF

Grana media: ISO Ref.-No. .080 43491

ISO Ref.-No. .050 43492

ISO Ref.-No. .050 43494

ISO Ref.-No. .023 43495

ISO Ref.-No. .037 43496

ISO Ref.-No. .050 43497

Granulometria grossolana: ISO Ref.-No. .050 43498

Liquido per la lucidatura elettrolitica delle leghe di cobalto cromo. Wirolyt è indicato per BEGO Eltropol e anche per apparecchi di altre marche, permette di ottenere una lucidatura ottimale.

WirolytLiquido per lucidatura elettrolitica

Confezioni: REF

1 flacone = 1 l 52460

1 fustino = 2,5 l 52462

Non contengono quarzo, pericoloso per la salute. La cera contenuta consente di rag-giungere risultati di lucidatura eccellenti.

Confezioni: REF

1 confezione = 6 pz.Lucidatura preliminare e finale, per cobalto-cromo, blu, ca. 1,33 kg 52310

Lucidatura preliminare permetallo prezioso, giallo, ca. 1,46 kg 52320

Lucidatura finale permetallo prezioso, verde, ca. 1,46 kg 52330

Lucidatura preliminare per resina, marrone, ca. 1,34 kg 52340

Lucidatura finale per resina, bianco, ca. 1,4 kg 52311

Versione specialmente resistente per tutte le indicazioni odontotecniche. Gambo ciascuno 2,35 mm.

Mandrini

Confezioni: REF

Portapunta lucidante, cilindrico, 1 confezione = 12 pz. 52300

Mandrini, 1 confezione = 12 pz. 52290

Trattamento superficiale

Confezioni: REF

ISO-No. .023 1 pezzo 43458

ISO-No. .023 1 pezzo 43459

ISO-No. .060 1 pezzo 43460

ISO-No. .060 1 pezzo 43461

ISO-No. .023 1 pezzo 43462

La cifra del numero ISO indica il diametro maggiore della parte attiva in 1/10 mm. Spessore dell’asta 2,35 mm.

Qualità del materiale e geometria del ta-glio consentono un’elevata asportazione ed una lunga durata. Conformi alle nor-mativa ISO, sono adatti per la lavorazione e rifinitura di resine e metalli.Velocità mass. 35.000 giri/min-1.

Gambo 2,35 mm

Confezioni: REF

Set per fresaggio 2,35 mm 434701 fresa di carburo di tungsteno per cera cil. tonda, Nr. ISO .0231 fresa di carburo di tungsteno parallela tonda, Nr. ISO .0231 fresa di carburo di tungsteno parallela, Nr. ISO .0231 fresa di carburo di tungsteno a spiraleNr. ISO .0101 fresa di carburo di tungsteno per coulisse, Nr. ISO .0101 fresa di carburo di tungsteno per coulisse, Nr. ISO .0121 perno parallelo di precisione in lega preziosa 1 fresa di carburo di tungsteno per spalla

Nr. ISO .029

Fresa per cera nr. ISO .015 43472

Fresa parallela nr. ISO .015 43476

Fresa parallela nr. ISO .015 43474

Set per fresaggioSet standard per fresaggio per protesi combinata

Paste lucidanti a secco

Frese diamantate sinterizzate

Frese in carburo di tungsteno

Novità!

Page 82: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

82

Trattamento superficiale

Eltropol E completa come alternativala serie di apparecchi Eltropol

Eltropol E

I data tecnici:

Eltropol 300 Eltropol E

Unità di regolazione Lucidante

Altezza 452 mm 230 mm 180 mm

Larghezza 400 mm 300 mm 140 mm

Profondità 275 mm 250 mm 160 mm

Tensione nominale 110 – 240 V, 50/60 Hz 200 – 240 V, 50/60 Hz

Tensione speciale vedi tensione nominale 100 – 120 V, 50/60 Hz

Assorbimento max. 200 W 170 W –

Corrente di lucidatura max. 10 A max. 10 A –

Capacità della vasca/tazza 2 litri – 1 litro

Peso 10 kg 6,5 kg 0,8 kg

Confezioni: REF

Eltropol 300 110 – 240 V,con catodo supplementare,morsetti con supporto, ganci per modello 26310

Eltropol E con unità di comando, alloggiamentodel bagno e porta-anodo, 1 tazza con catodo 25895

Accessori: Unità Pz. REF

Catodo supplementare 1 set 31175

Catodo supplementare Eltropol 300 1 set 17000

Pinze di ricambio con supporto 1 set 2 36445

Pinze di ricambio 1 set 6 14651

Ganci per modello 1 pezzo 17001

Wirolyt lucidante liquido 1 flacone/1 l 52460

Wirolyt lucidante liquido 1 fustino/2,5 l 52462

Prospetto 82953Potete trovare il prospetto dettagliato come file da scaricare alla voce Service del sito www.bego.com.

Eltropol 300Proposta di calcolo automatica del tempo di lucidatura per diverse dimensioni dell’oggetto

> Nuovo concetto di riscaldamento innovativo: consente un riscaldamento rapido fino alla temperatura d’esercizio

> Grande risparmio di tempo grazie alla lucidatura contem-poranea di un massimo di due basi per scheletrati Co-Cr

> Nuovo pannello di comando di facile utilizzo con display e tasti funzione

> Indicatore di sostituzione per la soluzione del bagno luci-dante

> Svuotamento semplificato direttamente nel fustino grazie al dispositivo di scarico

> Eccellenti risultati di lucidatura grazie al movimento uni-forme del bagno lucidante

> Catodo supplementare per lavorazioni con palato profon-do

> Effetto lucidante uniforme grazie alla stabilizzazione au-tomatica della corrente

> Elevata sicurezza grazie al contatto stabile con le pinze dell’oggetto

Page 83: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

83

> Priva di formaldeide, biodegradabile, non tossica.

> Con componenti speciali ad azione ger-micida.

> Non irritente per l‘epidermide, privo odore sgradevole.

> Priva di quarzo, nessun pericolo di si-licosi.

> Elevato potere lucidante fino all‘ultimo grammo, basso residuo di ruvidità.

> Consistenza omogenea. Effetto batteri-cida scientificamente confermato.

Confezioni: REF

1 barattolo = 1 kg 54284

1 fustino = 10 kg 54283

Prospetto 81612

Potete trovare il prospetto dettagliato come file da scaricare alla voce Service del sito www.bego.com.

Pasta diamantata per lucidarePer usi speciali

Confezioni: REF

Diapol, 1 dosatore a siringa = 5 g 52305

Trattamento superficiale

> Diapol lucida anche le leghe e le cera-miche più dure

> Molto indicato per le riparazioni di cera-mica dove non è più possibile effettuare una glasura nel forno

> Economico nell’uso: circa 3 mm di pasta sono sufficienti per un ponte di 3 elementi

Steribim® superLucidante ad alto rendimento dalla forte azione germicida per protesi di resina

Page 84: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

84

Trattamento superficiale

Note:

Page 85: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

85

SALDATURE/TECNICHE DI SALDATURA

> Saldatrice a laser da bancoLaserStar T plus

> Ventus sistema filtro per il laser

> Saldatrice a laserLaserStar PW

> Materiali di apporto per saldatura a laser

> ThermostopPasta termoprotettiva

> Foglio in platino

> Fondenti (flux):FluxsolMinoxyd

> Saldame

Nella tecnica di assemblaggio la saldatura a laser è diventata ormai quasi lo standard. In questo settore della tecnologia BEGO ha ampliato continuamente la sua competenza. Anche la saldatura rimane comunque una tecnica attuale. In questo campo materiali irrinunciabili come saldami e fondenti BEGO adeguati integrano in modo intelligente l’offerta per la tecnica di assemblaggio.

Page 86: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

Ventus

Unità REFLaserStar T plus 1 pezzo 26210

Accessori:Poggiamani regolabili in altezza 2 pezzi/1 set 15650Riduttore di pressione per argon-gas inerte 1 pezzo 13380Tavolino pieghevole 1 pezzo 15649Prospetto 82743

Ventus Impianto di filtrazione per LaserStar T plus 1 pezzo 26205Tensione nominale 230 V, 50 HzPeso ca. 16 kgAltezza 360 mmLarghezza 276 mmProfondità 390 mm

I dati tecnici:Tipo di laser Nd: YAGLunghezza d’onda 1064 nmEnergia degli impulsi 50 jouleDurata impulsi 0,5 – 20 msPotenza nominale 40 WPotenza di picco degli impulsi max. 4 kWDiametro spot 0,3 mm a 2,3 mmPosizioni di memoria per parametri di saldatura 10 – sovrascrivibiliForme degli impulsi 4 regolate fisseIngrandimento al microscopio 15 volte (ingrandimento visibile)Dispositivo di puntamento reticolo speciale nel microscopioParametri di saldatura regolabili con 3 joystick all’internog j y

e all’esterno della camera di saldaturaUgello del gas inerte 1 fisso + 1 flessibileIlluminazione camera di lavoro 2 riflettori a luce fredda, regolabiliAspirazione fumi di saldaturap raccordo per aspirazione esterna,p p

come p.es. BEGO Ventus integratoRaffreddamento integratoTensione nominale 230 V, 50/60 HzPeso ca. 85 kgAltezza 465 mmLarghezza 640 mm

I data tecnici:Profondità 882 mmProfondità poggiatavola 650 mmProfondità poggiatavola con raccordo per impianto di filtrazione Ventus750 mm

86

iPotete trovare il prospetto dettagliato come file da scaricare alla voce Service del sito www.bego.com.

LaserStar T plusSaldatrice a laser da banco

> Saldatrice a laser compatta di elevata potenza ed ampioequipaggiamento

> L’ergonomica versione da banco consente all’operatore di lavorare nella sua postazione abituale

> Impostazione degli impulsi ottimizzata per ogni tipo di metallo da saldare

> Potenza di saldatura e durata degli impulsi, tensione dellacarica e regolazione dello spot di semplice impostazione

> Ugello fisso e flessibile per tutte le saldature priva di ossidazione a gas inerte (argon)

> Disponibilità di 10 diversi parametri di saldatura pre-impostati e modificabili

> Predisposto per il collegamento di un sistema di aspira-zione esterno come BEGO – Ventus

> Struttura modulare con sistema di raffreddamento ad acqua integrato

> Il tipico design BEGO rende anche questa apparecchiaturapiacevole e confortevole

Saldature/Tecniche di saldatura

LaserStar T plus:Valori di resistenza ottimali del giunto si ottengono con una sovrap-posizione all’80% dei singoli punti di saldatura. La radice di sal-datura del punto di saldatura precedente viene nuovamente fusa eriempita con materiale fuso.

Page 87: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

Confezioni: Unità REFLaserStar PW 1 pezzo 26180con stereomicroscopio Leica e poggiamaniLaserStar PW plus 1 pezzo 26185con stereomicroscopio Leica,parametri laser proiettati, sweet spot e poggiamaniLaserStar PW LYNX 1 pezzo 26190con Stereo-Dynascope LYNX e poggiamaniAccessori:Poggiamani, regolabili in altezza 2 pezzi/1 set 15650Riduttore di pressione per gas inerte argon 1 pezzo 13380Tavolino pieghevole 1 pezzo 15649Prospetto 81334

I dati tecnici:Tipo di laser Nd: YAGLunghezza d’onda 1064 nmEnergia degli impulsi 85 jouleEnergia degli impulsi mit sweet spot (PW plus) 65 jouleDurata impulsi 0,5 – 50 msPotenza media 50 WPotenza media con sweet spot (PW plus) 40 WPotenza di picco degli impulsi 6 kWPotenza di picco degli impulsi con sweet spot (PW plus) 4 kWDiametro spot (a seconda di energia + materiale) regolabile da 0,25 mm a 2,5 mmDiametro spot con sweet spot (PW plus)p p p(a seconda di energia + materiale) regolabile da 0,18 mm a 2 mmRegolazione del fuoco elettricaMicroscopio LeicaMicroscopio (solo PW LYNX) LYNX®*Ingrandimento, visibile ca. 15 volteDispositivo di puntamento microscopio con reticolo specialeParametri di saldatura regolabili all’interno e all’esterno della camera g

di lavoro, 99 set di parametri memorizzabili (4 parametri per set)Frequenza di ripetizione degli impulsi impulso singolo, 1 – 10 HzUgelli del gas inerte (argon) 1 fisso, 1 flessibileIlluminazione della camera di lavoro 2 riflettori a luce fredda, con dimmerAspirazione dei fumi integrata (esiste raccordo per aspirazione esterna)

I data tecnici:Raffreddamento integratoTensione nominale 230 V, 50/60 HzPeso ca. 150 kgAltezza 1240 mmLarghezza 680 mmProfondità 1020 mm

87

i

Saldature/Tecniche di saldatura

Potete trovare il prospetto dettagliato come file da scaricare alla voce Service del sito www.bego.com.

LaserStar PW Saldatrice a laser ad alto rendimento

> Affidabile e dotata di ampio equipaggiamento per soddi-sfare ogni esigenza individuale

> Potenza disponibile 85 joule, potenza maggiorata> Eccellente esecuzione e qualità delle saldature grazie al

sistema ad impulsi > Superficie dello spot variabile in modo semplice e veloce

secondo le proprie esigenze> Opzioni dell’apparecchiatura:

– Possibilità di impostazione dello sweet spot (saldatura continua), per le saldature più estese

– Parametri di saldatura proiettabili direttamente nell’ot-tica

– LYNX – Dynascope, con ottica stereo consente un’am-pia visione del campo di esecuzione con grande libertàdi movimento dell’operatore

> Ergonomico> Ugello fisso e flessibile per tutte le saldature priva di

ossidazione a gas inerte (argon)> Camera interna molto ampia, adatta a contenere anche

pezzi ingombranti (p.e. occhiali), con ottimale illumina-zione, garantita dai due spot alogeni in dotazione

*LYNX® è un marchio registrato della Ditta Vision Eng. Ltd.

LaserStar PW:Per le saldature ibride (metallo prezioso/senza metallo pre-zioso) è necessario impostare i parametri di saldatura dellasaldatrice a laser sulla componente più nobile delle leghe daassemblare. In questo modo si considerano l’alta conduttivitàtermica e la riflessione del metallo prezioso.

Page 88: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

88

Foglio in platino indicato per la realizzazione di cappette in platino, come rinforzo durante la saldatura o come allun-gamento delle zone di chiusura

Saldature/Tecniche di saldatura

Composizione in % di massa:Pt > 99,95

Confezioni: REF

Spessore 0,027 mm:1 conf. = ca. 2,85 g 65203

Spessore 0,02 mm:1 conf. = ca. 1,91 g 65204

0197

Confezioni: Composizione in % di massa Spessore in mm Quantità REF

Wiroweld (CoCrMo, privo di C) Co 63,5 · Cr 29 · Mo 5,5 · Si 1 · Mn 1 0,35 2 m 50003

Wiroweld (CoCrMo, privo di C) Co 63,5 · Cr 29 · Mo 5,5 · Si 1 · Mn 1 0,5 1,5 m 50005

Wiroweld NC (NiCrMo, privo di C) Ni 63,8 · Cr 22,1 · Mo 9,1 · Nb 3 · Si 1 · Fe 1 0,35 ca. 5,5 m 50006

Filo di titanio, grado 2 Ti 100 0,35 ca. 5 m 50008

Filo AuroLloyd® KF Au 55 · Ag 29,2 · Pd 10 · In 3,5 · Zn 1,2 · Sn 1 · Ru 0,35 ca. 5 g 61153

Filo BegoCer® G Au 51,5 · Pd 38,4 · In 8,7 · Ga 1,3 · Ru 0,35 ca. 5 g 61164

Filo BegoLloyd® LFC Au 62,8 · Ag 25 · Pd 5,7 · Pt 3 · Zn 2,2 · In 1,2 · Ru 0,35 ca. 5 g 61168

Filo BegoLloyd® PF Au 62,5 · Ag 22 · Cu 9,1 · Pt 4,3 · Zn 1,9 · Ir 0,35 ca. 5 g 61156

Filo BegoPal® 300 Pd 75,4 · In 6,3 · Ag 6,2 · Au 6 · Ga 6 · Ru 0,35 ca. 5 g 61165

Filo Bio PlatinLloyd® Au 75,1 · Ag 14,8 · Pt 7,8 · Zn 1,8 · Rh · Mn · Mg 0,35 ca. 5 g 61161

Filo Bio PontoStar® Au 87 · Pt 10,6 · Zn 1,5 · In · Rh · Mn · Ta 0,35 ca. 5 g 61157

Filo Bio PontoStar® XL Au 86 · Pt 11,5 · Zn 1,6 · Fe · Rh · In 0,35 ca. 5 g 61167

Filo ECO d’OR Ag 40,5 · Au 38,1 · Pd13,0 · In 8,0 · Mn · Ta 0,35 ca. 5 g 61170

Filo InLloyd® 100 Au 78,1 · Ag 15,5 · Pt 3,9 · Zn 2,4 · Ir 0,35 ca. 5 g 61163

Filo PlatinLloyd® 100 Au 72 · Ag 13,7 · Cu 9,8 · Pt 3,5 · Zn · Ir 0,35 ca. 5 g 61152

Filo PlatinLloyd® KF Au 72,8 · Ag 16,1 · Pd 5,7 · Zn 3 · Pt 2 · Mn · Rh 0,35 ca. 5 g 61158

Filo PlatinLloyd® M Au 70 · Ag 11,7 · Cu 10 · Pt 5 · Zn 1,9 · Pd 1 · In · Re 0,35 ca. 5 g 61155

Filo PontoLloyd® G Au 84,1 · Pt 8,3 · Pd 4,8 · In 2,7 · Ta 0,35 ca. 5 g 61166

Filo PontoLloyd® P Au 77,5 · Pt 9,9 · Pd 8,9 · In 1,4 · Ag 1 · Sn · Fe · Cu · Ir 0,35 ca. 5 g 61154

Filo PontoRex® G Au 70 · Ag 13,2 · Pt 9,4 · Cu 3 · Zn 2 · In 1,9 · Rh · Ir 0,35 ca. 5 g 61151

Filo PontoStar® G Au 85,6 · Pt 11,4 · In 2,3 · Fe · Rh 0,35 ca. 5 g 61150

Priva di amianto, protegge con sicurezza le parti in resina prossime alla zona di saldatura.

ThermostopPasta termoprotettiva

Confezioni: REF

1 barattolo = ca. 140 g 52540

Materiali di apporto per saldatura a laser:

Page 89: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

89

Pronto all’uso, è indicato sia per leghe pre-ziose, sia per leghe non preziose.

Confezioni: REF

1 flacone = 80 g 52531

Per la saldatura di leghe preziose. Indicato anche per saldature in lega preziosa su co-balto-cromo o nichel-cromo. Si evita così la saldatura intermedia. Il legame risulta tenace e caricabile. Può essere utilizzato anche con leghe ceramizzabili dopo la cot-tura della stessa.

MinoxydFondente

Confezioni: REF

1 flacone = 80 g 52530

i

Saldature/Tecniche di saldatura

FluxsolFondente

Note tecniche:

Il fondente solidificato dovrebbe essere sostituito con un nuovo fondente. L’aggiunta di acqua riduce notevolmente l’effettoantiossidante.

Il fondente applicato sulla zona di giunzione deve asciugarsi lentamente, per evitare la forma-zione di bolle e la conseguente ossidazione sotto le bolle che si aprono.

Page 90: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

90

Saldature/Tecniche di saldatura

Le caratteristiche:

Intervallo di fusione 985 – 1005 °C

Temperatura di lavoro 1020 °C

Fondente Fluxsol/Minoxyd

Composizione in % di massa:Au 65 · Pd 15 · Ag 8,5 · Cu 7 · Zn 1,7 ·In 1,5 · Sn 1,3

Confezioni: REF

1 matassa = 5 g 61075

Le caratteristiche:

Intervallo di fusione 890 – 920 °C

Temperatura di lavoro 930 °C

Fondente Minoxyd

Composizione in % di massa:Au 75 · Ni 14 · Cu 10 · In 1

Confezioni: REF

1 matassa = 4 g 61095

Le caratteristiche:

Intervallo di fusione 730 – 770 °C

Temperatura di lavoro 860 °C

Fondente Minoxyd

Composizione in % di massa:Au 65 · Zn 13,9 · Ag 13 · Ni 6 · Cu 2 · In

Confezioni: REF

1 conf. = 5 g 61079

01970197 0197

Le caratteristiche:

Intervallo di fusione 1100 – 1150 °C

Temperatura di lavoro 1180 °C

Fondente Fluxsol

Composizione in % di massa:Co 61 · Cr 28,5 · Mo 3,5 · Si 4 · Fe · B · C

Confezioni: REF

1 conf. = 5 pezzi (semitondo) 52520

Le caratteristiche:

Intervallo di fusione 1020 – 1150 °C

Temperatura di lavoro 1165 °C

Fondente Fluxsol

Composizione in % di massa:Ni 66 · Cr 19 · Mo 5,5 · Fe 5 · Si 3,5 · B

Confezioni: REF

1 conf. = 6 pezzi (tondo) 52625

0197 0197

Le caratteristiche:

Intervallo di fusione 1100 – 1150 °C

Temperatura di lavoro 1180 °C

Fondente Fluxsol

Composizione in % di massa:Co 60,5 · Cr 28,5 · Si 4,5 · Mo 3 · Fe · B · C

Confezioni: REF

1 conf. = 8 pezzi (triangolari) 52622

0197

WG I

BEGO in cobalto-cromo e nichel-cromo, non ceramizzabile

WG IISaldame in oro bianco per legheBEGO in cobalto-cromo per protesischeletrata

WGLSaldame in oro bianco per saldaturein forno dopo la cottura di leghe BEGO in cobalto-cromo e leghe ceramizzabili BEGO in nichel-cromo

Saldame in cobalto-cromo Saldame per tutte le leghe in cobal-to-cromo per protesi scheletrata

Saldatura Wiron®

Saldame per tutte le leghe BEGOin nichel-cromo

Saldatura Wirobond®

Saldame per tutte le legheWirobond®

Page 91: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

91

Gli attacchi confezionati sono una compo-nente della gamma dei prodotti BEGO. Molte indicazioni possono essere realizzate solo con il loro uso, e i risultati prefissati si ottengono solo calibrando questi componenti tra loro.

ELEMENTI MECCANICIDI PRECISIONE

> AncoraAttacco a barra a profilo

> BegoClip® P Ancoraggio extracoronale

> BEGO-WiroFixElemento a frizione

> Barra a profilo ovale Dolder®

> Attacco a profilo ovale Dolder®

Dolder®: marchio registrato secondo il Prof. Eugen Dolder, ex Istituto Odontotecnico dell’Università di Zurigo

Page 92: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

92

Dimensioni:

lunghezza barra: 6 mm, testa 1,75 mm

Confezioni: REF

Assortimento base, 1 set 52608composto da: 6 barre a profilo in plastica, 6 cavalieri universali rigidi in plastica,1 perno d’impronta

Accessori:

Set integrativi Ancora:Matrici, 1 confezione = 6 pz.:

1,4 mm, bianco 52579

1,5 mm, rosso 52578

1,6 mm, nero 52577

1,8 mm, gialla 52593

Patrizen 45°, 1 conf. = 6 pz. 52725

Parallelatore per patrice 45° 52726

Guaine metalliche esterne,1 confezione = 6 pz. 52587

Perni d’impronta, 1 conf. = 6 pz. 52596

Barre a profilo, 1 conf. = 6 pz 52597

Prospetto (inglese) 82426

0197(eccetto 52596, 52597, 52725, 52726)

(eccetto 52571, 52572, 52569)

Campi d’impiego: protesi parziali extraco-ronali, attivabili con il cambio della matri-ce. Patrici disponibili anche a 45°.

Dimensioni:

Altezza 4 mm, con matrice 4,2 mm, testa 2 mm

Confezioni: REF

Assortimento base per tutte le leghe per corone e ponti, 1 set 52559composto da:2 patrici in plastica, bianche,2 cappette patrici (lega di palladio),2 matrici di duplicazione, marroni, plastica,2 cappette d’impronta, blu in plastica,2 pin modellazione, grigio, in plastica,2 matrici, gialle, forza di estrazione debolein plastica,2 matrici, arancione, forza di estrazionemedia in plastica,2 matrici, blu, forza di estrazione forte,in plastica,1 perno d’inserzione, blu in plastica,2 strumenti di fissaggio, neri

Accessori:

Set integrativi BegoClip® P:Patrici, 1 confezione = 6 pz. 52558

Matrici di duplicazione,1 confezione = 12 pz. 52565

Matrici in plastica, 1 confezione = 12 pz.:forza di estrazione debole 52566

forza di estrazione media 52567

forza di estrazione forte 52568

1 set di riparazione con6 cappette d‘impronta, 6 pin modellazione, 1 conf. 52569

Perni d’inserzione per matrici,1 set = 2 pz. 52571

Frese BegoClip® in carburo metallico, 1 pz. 52572

0197

Campi d’impiego: protesi parziali, extra-coronali.

Dimensioni:Elemento a frizione: altezza barra 3 mm,,

barra 1 mmConfezioni: REFBEGO-WiroFix,,1 Set Starter 52820composto da:p2 spacer per ceramica, bianchip p ,2 elementi ausiliari, gialli, in plastica, g , p2 elementi a frizione, standard, rossi, in plastica, , , p2 elementi a frizione, forti, arancione, , , ,in plasticaBEGO-WiroFix,,1 confezione da laboratorio 52821composto da:p6 spacer per ceramica, bianchip p ,6 elementi ausiliari, gialli, in plastica, g , p6 elementi a frizione, standard, rossi,, , ,in plasticaAccessori:Elementi a frizione BEGO WiroFix,,standard, rossi, in plastica, , p1 confezione = 2 pezzi 52822Elementi a frizione BEGO WiroFix,,forti, arancione, in plastica, , p1 confezione = 2 pezzi 52823Spacer per ceramica BEGO WiroFix,p p ,bianchi, 1 confezione = 2 pezzi 52824BEGO-WiroFix accessori,,giallo, resinag ,1 confezione = 2 pezzi 52825

> Facilita la regolazione della frizione inparticolare in caso di strutture prive dimetallo prezioso

> Ampi campi di impiego: corone doppie,telescopiche, barre, RS

> Ideale in combinazione con strutturefuse in un sol pezzo

> Forte capacità di adesione pur con gran-dezza contenuta

> Frizione regolabile in due stadi> Piccolo ingombro, accorciabile indivi-

dualmente> Utilizzo semplificato dallo spaziatore

per ceramica> Resistenti nel tempo e di facile sosti-

tuzione

Potete trovare il prospetto (inglese) dettagliato come file da scaricarealla voce Service del sito www.bego.com.

0197

Elementi meccanici di precisione

AncoraAttacco a barra a profilo

BegoClip® PAncoraggio extracoronale

BEGO-WiroFixElemento a frizione per la protesi combinata

Page 93: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

93

Barra a profilo ovale Dolder®

normale e micro

Elementi meccanici di precisione

Campi d’impiego: protesi parziali, attivabili.

Dolder®: marchio registrato secondo il Prof. Eugen Dolder,ex Istituto Odontotecnico dell’Università di Zurigo

(eccetto 52504, 52501) 0197

Campi d’impiego: protesi parziali, attivabili.

Dolder®: marchio registrato secondo il Prof. Eugen Dolder,ex Istituto Odontotecnico dell’Università di Zurigo

(eccetto 52505, 52506) 0197

Confezioni: REF

normale:1 matrice, oro-platino, lunghezza 50 mm 62720

1 matrice con ritenzioni, oro-platino, lunghezza 50 mm 62726

1 patrice, oro-platino, altezza barra 3 mm 62728

1 confezione = 4 patrici in acrilico,lunghezza 80 mm, altezza barra 3 mm 52504

micro:1 matrice, oro-platino, lunghezza 50 mm 62712

1 matrice con ritenzioni, oro-platino, lunghezza 50 mm 62725

1 patrice, oro-platino, altezza barra 2,2 mm 62727

1 confezione = 4 patrici in acrilico, lunghezza 80 mm, altezza barra 2,2 mm 52501

Attacco a profilo ovale Dolder®

normale e micro

Confezioni: REF

normale:1 matrice, oro-platino, lunghezza 50 mm 62720

1 matrice con ritenzioni, oro-platino, lunghezza 50 mm 62726

1 patrice, oro-platino, altezza barra 3 mm 62729

1 confezione = 4 patrici in acrilico, lunghezza 80 mm, altezza barra 3 mm 52505

micro:1 matrice, oro-platino, lunghezza 50 mm 62712

1 matrice con ritenzioni,oro-platino, lunghezza 50 mm 62725

1 patrice, oro-platino, altezza barra 2,2 mm 62730

1 confezione = 4 patrici in acrilico, lunghezza 80 mm, altezza barra 2,2 mm 52506

Page 94: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

94

Bibliografia consigliata

TEXTBOOKS FOR PARTIAL DENTURESWritten for ambitious dental technicians with a love for details

> Manual for dental laboratories and dental practices geared to prosthodontics

> Ideal for preparing the Master Dental Technician exam

> Practice-oriented guide and reference book

> Partial denture restoration with telescope constructionsand clasp-anchored tooth replacement

> Systematic planning and designing

> Efficient dental production

> Various stages of restoration with partial denture techniques

> Clear step-by-step presentation of important procedures

> Historical retrospect

> Appendix with information on materials

> Many practical tips for users

> Processing errors and their consequences

Author: Henning Wulfes

Precision Milling and Partial Denture Constructions

Page 95: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

95

Bibliografia consigliata

> Manual for dental laboratories and dental practices

> Ideal for familiarization with the subject of telescopicdouble crowns

> Practice-oriented guide and reference book

> Detailed information regarding planning and designing

> Efficient dental manufacturing

> Clear step-by-step presentation of important procedures

> Troubleshooting and error prevention

> Many practical tips for users

Author: Team of authors of BEGO TRAINING CENTER

Telescopic Double Crowns

Page 96: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

96

Adapta Sistema di stampaggio manuale per cappette 30Accessori per cilindri di fusione 39Ancora Attacco a barra a profilo 92Ancoraggio extracoronale Begoclip P 92Assortimento base cere per modellazione 28Assortimento preformati in cera 27Attacci 93Attacco a profilo ovale Dolder 93Aurofilm Riduttore di tensione per cera 30Auromelt HF Fondente in polvere 61Auro Lloyd® KF 13

Barra e attacco a profilo ovale Dolder 93Basi in silicone 40BeCe PRESS 64 – 65BeCe PRESS Individual 68 – 70BeCe PRESS Individual Start-Kit 68BeCe PRESS Start-Kit 64BegoCer® G 13BegoClip® P Ancoraggio extracoronale 92BegoForm® materiale per monconi 20BEGO GOLD Informazioni essenziali 14 – 15BEGO-Press Sistema di messa in rivestimento 39BegoSol® Liquido di miscelazione 38BegoStar® 13BegoStone plus Gesso extra-duro 20BEGO-WiroFix elemento a frizione 92BellaForm™ Pontics 28BellaStar XL Rivestimento per corone e ponti 37BellaSun Rivestimento per corone e ponti 37Bellatherm® Rivestimento per saldature 38Bellavest® SH 36Bellavest® T Rivestimento per corone e ponti 37Bio PontoStar® XL 12

Calex Decalcificante 79Castogel® Gelatina per duplicazioni 23Cera per cappette a immersione 29Cera per cappette a immersione dura elastica 29Cera calibrate 26Cera per modellazione cervicale 29Cera liscia per protesi scheletrata 26 Cera occlusale aroma 29Cera per fresaggi 29Cera per modellare 29 Cera per cappette a immersione 29 Cera per modellare FC 29Cera per modellazione di corone e ponti 29Cera per modellazione occlusale 28Cera per scheletrati liscia e rugata 26Cera per sottosquadri 26Cera rugata per protesi scheletrata 26Cera sagomata (diritta) per ganci anulari 27Ceradip Fusore per cera 30Cere forate 27Cilindri BEGO per muffole 40Cilindri in acciao 40Cilindri in grafite 60 – 61

Cilindri in vetro-carbonio 60Compressore per aria per Nautilus®T/CC plus 54Correction Material CPO 69Crogioli in ceramica 60 – 61

Decalcificante Calex 79Diapol pasta lucidante diamantata 83Dipfix Indurente ad immersione 24Dischi 80Dischi abrasivi in gomma WiroFlex 80Dischi separatori 80 Dischi Separatori SecuDisc 80Dolder® Barra e attacco a profilo ovale 93Duostar plus Sabbiatrice combinata 74Duplicazione e indurimento 21 – 24Durofluid Indurente spray 24Durol E Indurente ecologico ad immersione 24Durol Indurente ad immersione 24Durox Resina di scambio usa e getta 79

EasyBlast Sabbiatrice 72Elementi meccanici di precisione 91 – 93Elemento a frizione WiroFix 92Eltropol E 82Eltropol 300 82

Fili per ganci Wironit e Wirotom 49Fluxol Fondente 89Fogli preformati ritentivi in cera 28Foglio in platino 88Fondente in polvere Auromelt HF 61Fondente in polvere Wiromelt 61Fondenti Fluxsol / Minoxyd 89Fonditrice centrifuga da banco Fundor T 59Fonditrici ad induzione ad alta frequenza Fornax T 57Fonditrici sottovuoto Nautilus con accessory 54 – 56Fornax® T Fonditrici ad induzione ad alta frequenza 57Forni da preriscaldo Miditherm MP 58Fresatore Paraskop M 78Frese diamantate sinterizzate 81Frese in carburo di tungsteno 81Fundor T Fonditrice centrifuga da banco 59Fusore per cera Ceradip 30Fusore per gelatine Gelovit 200 22

Ganci preformati in cera 27Ganci in cera sagomati 27Gelatina per duplicazioni Castogel,Wirodouble e WiroGel M 23Gelovit 200 Fusore per gelatine 22Gengiva 70Gesso extra-duro BegoStone 20Glaze pasta 66Gommini per la lucidatura 80Gruppo di riciclo dell‘acqua di raffreddameto Termico 54

Indurenti ad immersione Durol e Dipfix 24Iso 8 20Isolante gesso-resina Iso 20

INDICE ALFABETICO

A

B

C

D

E

F

G

I

Novità!

Novità!

Novità!

Novità!

Page 97: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

97

I.W.C. 52

Korostar plus Sabbiatrice manuale 75Korox® sabbiante corindone 76

Lame per seghetto 20Lame Rapidi 30LaserStar PW Saldatrice Laser 86 – 87LaserStar T plus Saldatrice Laser da banco 86Lega ceramizzabile Ni-Cr Wirocer plus 46Lega ceramizzabile Ni-Cr Wiron 99 44Lega per corsi didattici Talmi 51Lega per rivestimenti estetici in composito Wirolloy NB 46Leghe preziose 11 – 16Leghe non preziose 41 – 52Leghe ceramizzabili Co-Cr Wirobond 42 – 43Leghe per protesi scheletrata Wironit 48 – 49Leghe per protesi scheletrata Wironium 50 – 51Lettore / Printer di schede esterno 55Lingotti per pressatura CP 65Lingotti per pressatura CPO 69Liquidi di miscelazione BegoSol 38Liquido lucidante elettrolitico Wirolyt 81Liquido per modellare 66Liquido per opaco in pasta 65Liquido per opaco in polvere 65Liquido Stain/Glaze 66Lolipot per la protezione dei crogioli in ceramica 60

Mandrini 81Manici in plastica e ceramica 60Matassa in cera 28Materiale per correzioni 66Materiale per correzioni LF 70Materiale per monconi BegoForm 20Materiali di apporto per saldatura a laser 88Miditherm MP Forni da preriscaldo 58Minoxyd Fondente 89Miscelatore automatico sottovuoto Motova 300 33Miscelatore sottovuoto Motova 100 32Modellazione 25 – 30Modifier 70Modulo di sabbiatura Starlet 76Motova 100 Miscelatore sottovuoto 32Motova 300 Miscelatore automatico sottovuoto 33Muffole in composito / alluminio per duplicazioni 23Muffola per duplicazioni in protesi scheletrata 23Multiplex Saldatrice e fonditrice a cannello 62

Nastri occlusale di cera 27NautiCard 55Nautilus CC plus Fonditrice automatica sottovuotto 54 Nautilus T Fonditrici sottovuoto 56

Opaco indiviuale 69Opaco in pasta 65Opaco in polvere 65

Paraflex Parallelometro di precisione 18Parallelometro di precisione Paraflex 18Parameter Strumento per la misurazione di sottosquadri 19Paraskop M Fresatore 78Pasta diamantata per lucidare 83Pasta termoprotettiva Thermostop 88Paste lucidanti 81, 83Paste lucidanti a secco 81Perlablast Sabbiante per la lucidatura 76Pistone monouso 67Platexcorn Sabbiante per protesi in resina 76Poggiamani regolabili in altezza 86Pomice antibatterica Steribim 83Platin Lloyd 100 12Ponto Lloyd G 12Preformati anatomici in cera per barre linguali 27Preformati anatomici ritentivi in cera 27Preformati in cera (barre) 26Preparazione del lavoro 17 – 20Preriscaldo e colata 53 – 62Protempomatic plus Sabbiatrice automatica 73Punte montate 80Punte di analisi nella tecnica secondo di Ney 19

Rapid Ringless Sistema 39Rapid Wax Sistema 28Rapidi Lame 30Regulus Sistema di aspirazione 58Resina di scambio usa e getta Durox 79Riduttore di tensione pe r cera Aurofilm 30Rivestimento 31 – 40 Rivestimento estetico 63 – 70Rivestimento fine Wiropaint plus 35Rivestimento per corone e ponti BellaStar XL 37Rivestimento per corone e ponti Bellasun 37Rivestimento per corone e ponti Bellavest T 37Rivestimento per protesi scheletrata Wirovest 34Rivestimento per protesi scheletrata Wiroplus S 35Rivestimento per saldature Bellatherm 38Rivestimento WiroFine 35Rotoli in carta per cilindri 40

Sabbiante corindone Korox 76Sabbiante per la lucidatura Perlablast 76Sabbiante per protesi in resina Platexcorn 76Sabbianti 76Sabbiatrice automatica Protempomatic plus 73Sabbiatrice combinata Duostar plus 74Sabbiatrice EasyBlast 72Sabbiatrice manuale Korostar plus 75Sabbiatrici 72 – 75Sabbiatura e Aspirazione 71 – 76Saldame per la tecnica laser Wiroweld 88Saldami 46, 90Saldatrice e fonditrice a cannello Multiplex 62Saldatrice Laser da banco LaserStar T plus 86Saldatrice Laser LaserStar PW 87Saldature / Tecniche di saldatura 85 – 90

N

O

M

R

S

Novità!

K

L

Novità!

P

Page 98: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

98

Scan Wax / Scan Block 29SecuPress basetta per cilindro 67Set di modellazione 30 Set per fresaggio 81Shade flour. pasta A - D 65Silicone per duplicazione Wirosil 24Sistema di aspirazione Regulus 58Sistema di cilindri SecuPress 67Sistema di muffole per duplicazione Wirosil 24Sistema di stampaggio manuale per cappette Adapta 30Sistema per messa in rivestimento BEGO-Press 39Sistema Pontic BellaForm 28Sistema Rapid Ringless 39Sistema Rapid Wax 28Smalto 69Smalto opalescente 69Stain opaco in pasta 66Stampante di protocolli di colata 55Stain flour. pasta 66Starlet Modulo di sabbiatura 76Steribim Pomice antibatterica 83Stick pieni / Stick cavi 30Strisce abrasive 80Strumenti di misurazione (punte di analisi) secondo la tecnica di Ney 19Strumento per la misurazione di sottosquadri Parameter 19

Talmi Lega per corsi didattici 51Tavolino pieghevole per laser 87Termico Gruppo di ricircolo dell’acqua di raffreddamento 55Thermostop Pasta termoprotettiva 88Transpa 69Trattamento superficiale 77 – 83Triton SLA Vaporiera 79

Ugello per aria compressa 19Unità di filtrazione dell`aria 76

Vaporiera Triton SLA 79

WG I 90WG II 90WGL 90Wirobond Leghe ceramizzabili di Co-Cr 42 – 43Wirocer plus Lega ceramizzabile Ni-Cr 46Wirodouble Gelatina per duplicazione 23WiroFine Rivestimento 35WiroFix Elemento a frizione 92WiroFlex dischi abrasivi in gomma 80Wirogel M Gelatina per duplicazione 23Wirolloy NB 46Wirolyt Liquido elettrolitico lucidante 81Wiromelt Fondente in polvere 61Wiron 99 Lega ceramizzabile Ni-Cr 44Wironit Filo per ganci 49Wironit Leghe per protesi scheletrata 48 – 49Wironium Leghe per protesi scheletrata 50 – 51Wiron light 45Wiropaint plus Rivestimento fine 35

U

T

Wiroplus S Rivestimento di precisione per scheletrati 35Wirosil Silicone per duplicazione 24Wirosil Sistema di muffole per duplicazione 24Wirotom Filo per ganci 49Wirovest Rivestimento per protesi scheletrica 34Wiroweld Saldame per la tecnica laser 88

Zoccolatori 20

Novità!

Novità!

V

W

Z

Page 99: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

www.bego.com www.bego-implantology.com www.bego-medical.deE-mail: [email protected]

99

GaranziaLe nostre raccomandazioni tecniche, indipendentemente dal fatto che vengano fornite verbalmente, per iscritto o con istruzioni pratiche, si ba-sano su nostre proprie esperienze e sperimentazioni e pertanto possono essere considerate solo come valori orientativi.

I nostri prodotti sono soggetti ad un continuo perfezionamento. Ci riserviamo pertanto di apportare modifiche di costruzione e composizione.

Situazione: 01. 06. 09.

© 2009 by BEGO Bremer Goldschlägerei Wilh. Herbst GmbH & Co. KG, Brema. Tutti i diritti riservati, anche quelli di ristampa a estratti, di riproduzione fotomeccanica ed in particolare di traduzione.

Sulle Vostre richieste d’offerta, vogliate indicare anche il codice degli articoli. Ci aiuterete così a ridurre notevolmente i tempi di evasione.

INFORMAZIONI SEMPREAGGIORNATE ANCHE ININTERNET

Page 100: IL CATALOGO BEGO 2009/2010 - mastertecnik.it · CATALOGO BEGO 2009/2010 Vancouver 2010 Londra 2012. ... riale potevano essere migliorate legando lo stesso con altri metalli, ottenendo

BEGO Bremer Goldschlägerei Wilh. Herbst GmbH & Co. KG · Technologiepark Universität · Wilhelm-Herbst-Straße 1 · 28359 BremenTelefon +49 421 2028-0 · Telefax +49 421 2028-100 · Internet: http://www.bego.com · E-mail: [email protected] Canada · 700, boul. du Parc Technologique · Québec GIP 4S3 · Telephone +1 418 683-6567 · Fax +1 418 683-7354 · E-mail: [email protected] USA Inc. · 24 Albion Road (Suite 103), Lincoln RI 02865 · Telephone +1 401 334-9261 · Fax +1 401 334-9265 · E-mail: [email protected] France · 2 rue du Nouveau Bercy, 94220 Charenton le pont · Telephone +33 14179 1290 · Fax +33 14518 0235 · E-mail: [email protected] B

est.

-Nr.

820

30/0

1 · K

N06

6/08

/BD

· ©

200

9 by

BEG

O ·

2009

-06