Il Castello di Edimburgo Castello di Dunrobin · Debajo de las murallas de la Argille Battery está...

24
Castello di Glamis Il Castello di Edimburgo Castello di Dunrobin Castello di Inverness

Transcript of Il Castello di Edimburgo Castello di Dunrobin · Debajo de las murallas de la Argille Battery está...

Castello di Glamis

Il Castello di Edimburgo Castello di Dunrobin

Castello di Inverness

Castello di Glamis

Il castello di Glamis è il maniero che domina il villaggio di Glamis, presso Angus, in Scozia. Il castello è l'abitazione ufficiale dei conti Strathmore e Kinghorne, ed attualmente aperto al pubblico.

Il castello di Glamis fu la residenza natale della regina Elizabeth Bowes-Lyon, madre dell'attuale regina Elisabetta II d'Inghilterra.

The historyIn the Glamis Castle there were lots of historical objects for exemple, the Easie Stone found in the Easie village. In 1034 Malcolm II of Scotland died in Glamis

The legend

One of the most famous legends about Glamis Castle isthe monster of Glamis: a deformed boy born belongingto the Glamis family. He was walled alive in a secret room. Moreover, in 1034 Malcolm II of Scotland (the King) was killed where now there's the castle

ColocaciònEl castillo de Glamisestá situado en la tierrade Forfar. Es una zona de 57 km donde se cultivan productoscomo el grano. La ganadería también es muy productiva.

Il castello di Stirling è uno dei più grandi e imponenti castelli della Scozia.

Da questo castello, in posizione panoramica, si possono ammirare due importanti campi di battaglia Bannockburn e Stirling Bridge. E' infatti a Stirling Bridge che William Wallace sconfisse l'esercito inglese di Edoardo I d'Inghilterra.

Il castello è stato nel passato il luogo dove i reali di Scozia si incontravano, tra superbe sculture e bellissimi giardini.

Wallace Monument"

Ed è qui, vicino al Castello di Stirling, che W. Wallace viene commemorato come eroe nazionale nel "Wallace Monument".

The Stirling most popular ghost is Lady Green.

Lady Green was the Queen’s servant, she saved

the Queen when, one night, a fire surprised her

while she was sleeping. Lady Green died and

since then Lady Green goes around the Castle,

maybe trying to save again her Queen.

Il fantasma più popolare di Stirling è Lady Green. La leggenda vuole che il fantasma appartenga a una serva di Maria Stuarda, Regina di Scozia. La serva, intervenuta durante un incendio notturno riesce a salvare la vita della regina rimettendoci però la propria. Da allora la Signora Verde è stata vista in tutto il castello, nel tentativo forse di servire ancora la sua Regina.

A Maria Stuarda è collegatala la leggenda del fantasma della Signora Rosa. Altre storie suggeriscono invece che la Signora Rosa sia una vedova in cerca del marito, morto in battaglia.La si è vista apparire con indosso un abito rosa fluente, spesso a piedi dal castello.

L'avvistamento più attivo è però quello del fantasma Highland, associato a un soldato di guardia vestito con un costume tradizionale scozzese. Scambiato per una guida turistica, i visitatori raccontano di averlo visto camminare velocemente per poi scomparire davanti ai loro occhi.

Nel 1935, questa figura misteriosa è stata involontariamente catturata dalla macchina fotografica di un architetto che stava svolgendo alcuni rilievi necessari a un lavoro di ristrutturazione del castello.

Castello di Dunrobin

Nel castello ci sono 189 camere diventano così la più grande residenza nel nordHighlands.

Ci sono 189 camere all'interno della casa, diventando così la più grande residenza nel nord Highlands.

The originsIts origin goes back to the Middle Age, when it was probably built in 1401.

At first it was as big as a square and it hadsmall windows looking on a cliff and surrounded from defensive walls. In 1845 it was completely rebuilt.

In 1915 the castle became a militaryhospital, when the fire destroyed the mostpart if the interiors.

The legend

According to the legend, a young woman lives in the sewing room of Dunrobin Castle, near Golspie. The history tells that in XV Century the Count of Sutherland kidnapped a beautiful girl from a rival family, because he wanted to marry her. The poor girl tried to escape using a rope made with blankets. Today you can hear her screams from thatroom.

Il castello di EdimburgoIl castello di Edimburgo è un'antica fortezza, che dalla sua posizione in cima alla rocca del castello, domina il panorama della città di Edimburgo

Come tutti i castelli, è sempre stato un centro di attività militari. Fra le fortezze antiche di tutta la Gran Bretagna

La fortezza di Edimburgo è fra le poche che può vantare una guarnigione militare permanente

La leyenda más conocida es la del músico solitario de gaita. Nació cuando los antiguosdefensores del castillo habìancavado varios túnelessecretos que lo conectabancon la ciudad.

Hoy en día, muchaspersonas dicen que se puede escuchar elsonido de una gaitadesde las profondidadesdel castillo.

Para saber donde conducían estostúneles enviaron al joven músico para que a través del sonido de su gaita se pudiera saber su posición desde la superficie pero, aun así, la música ya no se escuchaba. El joven nunca se encontró.

LEGENDThe present dark alley of Mary King's Close was once a popular shopping street in Edinburgh.

For this reason, many tourists donate all kinds of toys to the castle.

The devastating plague, which in the past killed many citizens in Edinburgh, was the origin of Annie’s legend: Annie was a girl who died of plague and who, according to tradition, continues nowadays to complain in her room because she no longer has the her doll.

curiosidades

Debajo de las murallas de la Argille

Battery está el cementerio de los

animales domésticos de los soldados. En

el Esplanade hay una fuente llamada

«Pozo de las brujas»: aquí venían

quemadas las mujeres acusadas de

brujería.

CASTELLO DI INVERNESS

Il castello di Inverness si trova nella parte nord della scozia nelle Highlands LE SUE LEGGENDE

Il castello di Inverness è situato vicino ad uno dei laghi più leggendari del mondo, il Lago di Loch Ness. Si dice che nelle profondità di esso ci sia un mostro marino noto come Nessie.

Da questa foto si può anche notare la statua situata davanti al castello, che è quella di Flora Mac Donald, un’eroina che salvòil re durante unaBattaglia.

Un'illustrazione del castello è stata rappresentata sul retro della banconota di 50 sterline emessa dalla Royal Bank of Scotland nel 2005.

Il Castello di Inverness è sito su una collina sopra la città di Inverness, a picco sul Fiume Ness, in Scozia. La struttura odierna in arenaria rossa fu costruita nel 1836 dall'architetto scozzese William Burn.

L'edificio non è aperto al pubblico, ma i giardini esterni sono visitabili.

Auld Lang Syne, nota in Italia come VALZER

DELLE CANDELE, o canto dell'addio, è una canzone tradizionale scozzese diffusissima nei paesi di lingua inglese.

Viene cantata soprattutto nella notte di capodanno per dare l'addio al vecchio anno e in occasione di congedi, separazioni e addii.

Castello di Glamis

GRUPPO N°1

GRUPPO N°2

Castello di Dunrobin

GRUPPO N°3

Castello di Inverness

GRUPPO N°4

Castello di Edimburgo

GRUPPO N°5