I nostri impegni

10
#fiducia • www.pdl.it DOMENICA 24 – LUNEDI 25 FEBBRAIO I NOSTRI IMPEGNI

Transcript of I nostri impegni

Page 1: I nostri impegni

#fiducia • www.pdl.it

DOMENICA 24 – LUNEDI 25 FEBBRAIO

I NOSTRI IMPEGNI

Page 2: I nostri impegni

Aboliamo l’IMU e restituiamo quella del 2012

L'IMU Colpisce la casa, che per noi è sacra perché è il pilastro su cui ogni famiglia ha il diritto di costruirela propria sicurezza nel futuro.

Abbiamo votato questa tassa non potendo sfiduciare il governo dei tecnici dopo appena tre settimane dalla sua nomina. Rimedieremo nel primo Consiglio dei ministri: aboliremo l’Imu sulla prima casa, e sui terreni e fabbricati funzionali alle attività agricole e restituiremo l’Imu 2012a chi l’ha pagata.

1I NOSTRI IMPEGNI

Page 3: I nostri impegni

Aboliamo il finanziamento pubblico ai partiti

I nostri candidati si sono impegnati a votare per azzerareil finanziamento pubblico ai partiti, dimezzare il numero dei parlamentari, dimezzare i loro emolumenti.

Nel 2010 abbiamo tagliato del 20% gli eletti nelle provincee nei comuni: ora dimezzeremo il numero degli eletti nei consigli regionali e comunali e completeremo l’eliminazione delle province.

Con l’applicazione dei “costi standard” porremo fine agli sprechi nelle regioni: una siringa, una garza, devono costare la stessa cifra in Lombardia come in Basilicata.

I NOSTRI IMPEGNI

2

Page 4: I nostri impegni

Assumiamo i disoccupati con zero tasse e zero contributi

Con la “cura Monti” i disoccupati sono aumentati di mezzo milione.

Per dare un colpo decisivo alla disoccupazione proponiamo che le imprese che assumono personale a tempo indeterminato, non paghino per 5 anni né contributi né tasse sui nuovi assunti.

3I NOSTRI IMPEGNI

Page 5: I nostri impegni

Cambiamo la Costituzioneper rendere governabile l’Italia

L’Italia non è un Paese governabile, perché il nostro sistema istituzionale lo impedisce: il presidente del Consiglio ha meno poteri del sindaco del più piccolo comune, non può sostituire un ministro, il governo può usare il decreto legge solo con il consenso del Presidente della Repubblica.

Cambieremo la Costituzione, per far eleggere direttamente dai cittadini il Presidente della Repubblica e dare al premier gli stessi poteri delle democrazie occidentali.

I disegni di legge saranno approvati da una sola Camera in un massimo di 90-120 giorni. Modificheremo composizione e sistema di voto della Corte Costituzionale.

4I NOSTRI IMPEGNI

Page 6: I nostri impegni

Riduciamo le tasse sulla famiglia e sulle imprese

Dobbiamo ridurre il costo dello Stato, oggi di 800 miliardi di euro.

Riorganizzando la macchina dello Stato introdurremo risparmi per 16 miliardi l’anno (2%) che utilizzeremo 50% per introdurre il quoziente familiare e ridurre l’Irpef alle famiglie, 50% per eliminare l’Irap che grava sulle imprese.

5I NOSTRI IMPEGNI

Page 7: I nostri impegni

Eliminiamo il limite di mille euro per i pagamenti in contanti

Amplieremo l’uso del contante, portandolo alla media europea.

Le tasse del governo Monti hanno portato recessionee sfiducia. La repressione fiscale è cosa ben diversa dalla lotta contro l’evasione fiscale, che il nostro governo stava attuando con ottimi risultati.

Rimetteremo in equilibrio il rapporto tra fisco e cittadini: non introdurremo nuove tasse, modificheremo le modalità operative di Equitalia, attueremo una completa revisione del redditometro.

6I NOSTRI IMPEGNI

Page 8: I nostri impegni

Diamo nuove regole ai PM e ai giudici

Attueremo la riforma del processo civile. Una giustizia che funziona per le imprese e per i cittadini è un volano di sviluppo.

Approveremo una riforma che preveda la responsabilità civile dei magistrati; la separazione delle carriere tra giudici e pubblici ministeri; il divieto di pubblicazione delle intercettazioni telefoniche e il loro utilizzo solo nelle indagini per i reati gravi, con pene superiori agli otto anni; introdurremo tempi certi per i processi per evitare la carcerazione preventiva inutile; reintrodurremo l’impossibilità del ricorso in appello e cassazione in caso di assoluzione di un cittadino in primo e secondo grado.

7I NOSTRI IMPEGNI

Page 9: I nostri impegni

Ho combattuto cento battaglie, affrontando Ho combattuto cento battaglie, affrontando vittorie e sconfitte,vittorie e sconfitte,

come sempre è nella vita.come sempre è nella vita.

Ho cercato di fare la rivoluzione liberale,Ho cercato di fare la rivoluzione liberale,ho realizzato il possibile.ho realizzato il possibile.

Per questo me ne hannoPer questo me ne hannofatte di tutti i colori.fatte di tutti i colori.

Eppure... io ci credo ancora!Eppure... io ci credo ancora!

Page 10: I nostri impegni

DOMENICA 24 – LUNEDI 25 FEBBRAIO

VIENI A VOTARE

#fiducia • www.pdl.it