I NOSTRI CANDIDATI VALENTINA VIVIANINata a Verona nel 1960, risiedo a Pozzo D'Adda con la mia...

13
ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2016 I NOSTRI CANDIDATI VALENTINA VIVIANI CHI SONO : 47 anni, sposata, mamma di una bambina di 12 anni. Residente a Pozzo d’Adda da 10 anni. Libera Professionista, amministratore e socio di una Etichetta discografica e Edizioni musicali indipendente. Un’esperienza ventennale nel settore amministrativo come assistente di direzione nel ramo bancario/finanziario.Attenta alle necessità dei bambini, negli ultimi 6 anni mi sono dedicata a tutto ciò che è inerente l’ambito scolastico,riuscendo grazie all’impegno e al favore di una buona parte di genitori a essere eletta nel Consiglio d’Istituto, attualmente ricoprendo il ruolo di presidente anche della commissione mensa. Ho ricoperto la carica di Consigliere Comunale M5S dal 2012 al 2014 circa, esperienza che mi ha arricchito molto soprattutto nel comprendere i “meccanismi” non sempre piacevoli, che ruotano intorno ad un’Amministrazione Comunale, soprattutto per una minoranza come la nostra; ho sicuramente acquisito forza e competenza, soprattutto nel ramo Istruzione, coerente con i propositi che mi ero prefissata nelle scorse elezioni. COSA VORREI PER POZZO D'ADDA Vorrei semplicemente un luogo in cui le persone possano vivere serenamente, riappropriandosi dei propri diritti, nel rispetto di ognuno e delle regole, ma con la certezza che chi li amministra metta al primo posto le loro esigenze a 360 gradi.

Transcript of I NOSTRI CANDIDATI VALENTINA VIVIANINata a Verona nel 1960, risiedo a Pozzo D'Adda con la mia...

Page 1: I NOSTRI CANDIDATI VALENTINA VIVIANINata a Verona nel 1960, risiedo a Pozzo D'Adda con la mia famiglia dal 2005. Specializzata come analista tempi e metodi all'istituto Secoli di Milano,

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2016

I NOSTRI CANDIDATI VALENTINA VIVIANI

CHI SONO : 47 anni, sposata, mamma di una bambina di 12 anni.Residente a Pozzo d’Adda da 10 anni. Libera Professionista, amministratore e socio di una Etichettadiscografica e Edizioni musicali indipendente. Un’esperienza ventennale nel settore amministrativo come assistente di direzione nel ramo bancario/finanziario.Attenta alle necessità dei bambini, negli ultimi 6 anni mi sono dedicata a tutto ciò che è inerente l’ambito scolastico,riuscendo grazie all’impegno e al favore di una buona parte di genitori a essere eletta nel Consiglio d’Istituto, attualmente ricoprendo il ruolo di presidente anche della commissione mensa.Ho ricoperto la carica di Consigliere Comunale M5S dal 2012 al 2014 circa, esperienza che mi ha arricchito molto soprattutto nel comprendere i “meccanismi” non sempre piacevoli, che ruotano intorno ad un’Amministrazione Comunale, soprattutto per una minoranza come la nostra; ho sicuramente acquisito forza e competenza, soprattutto nel ramo Istruzione, coerente con i propositi che mi ero prefissata nelle scorse elezioni.COSA VORREI PER POZZO D'ADDAVorrei semplicemente un luogo in cui le persone possano vivere serenamente, riappropriandosi dei propri diritti, nel rispetto di ognuno e delle regole, ma con la certezza che chi li amministra metta al primo posto le loro esigenze a 360 gradi.

Page 2: I NOSTRI CANDIDATI VALENTINA VIVIANINata a Verona nel 1960, risiedo a Pozzo D'Adda con la mia famiglia dal 2005. Specializzata come analista tempi e metodi all'istituto Secoli di Milano,

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2016

I NOSTRI CANDIDATI MASSIMO ZAPPA

CHI SONO : Ho 43 anni, single vivo a Pozzo d’Adda da ottobre 2005. Mi occupo di progettare apparati per telecomunicazioni, da circa 16 anni. Mi piace molto girare in moto, amo la musica e “l’arte del fai da te”. Da 5 anni mi sono appassionato alle tematiche ambientali: energie alternative, riciclo di materiali, risparmio energetico etc. Nel 2012 questa passione mi ha spinto a rimettermi a studiare, conseguendo il diploma qualificato di Energy Manager (esperto in gestione dell’energia). Sono entrato nel Movimento 5 Stelle nel 2011 e, insieme ad altri 12 attivisti,abbiamo costituito la lista di Pozzo d’Adda. Attualmente sono il portavoce uscente del M5S di Pozzo d’Adda. Ho meditato a lungo su cosa significhi per me la parola politica: realizzare un'idea migliore di società, di civiltà e dunque di amministrazione. Non è un lavoro, non è una missione: è voglia di ripristinare legalità, normalità e, dove possibile, progresso sostenibile.

COSA VORREI PER POZZO D'ADDASogno un paese dove sia finalmente chiaro che la qualità della vita dipenda dalla qualità della politica e che la qualità della politica dipenda dall’impegno e dalla partecipazione di tutti.Voglio un paese amministrato da persone capaci di guardare oltre la punta del proprio naso!

Page 3: I NOSTRI CANDIDATI VALENTINA VIVIANINata a Verona nel 1960, risiedo a Pozzo D'Adda con la mia famiglia dal 2005. Specializzata come analista tempi e metodi all'istituto Secoli di Milano,

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2016

I NOSTRI CANDIDATI ANDREA VILLA

CHI SONO : Ho 35 anni, vivo a Pozzo d’Adda da quando sono nato. Sono laureato in Economia Aziendale, ho conseguito l’abilitazione alla professione di Dottore Commercialista e sono socio di uno Studio Associato di Bergamo. Tra le mie passioni, oltre alla politica, alla quale mi sono avvicinato sin da piccolo grazie a mio padre, la musica lirica, ed il volontariato. Da 15 anni sono volontario di Croce Rossa come soccorritore in ambulanza e come istruttore regionale del 118.

COSA VORREI PER POZZO D'ADDAIl mio impegno, grazie alle mie competenze professionali, sarà volto a trovare soluzioni pratiche che possano ridurre gli sprechi e i costi di gestione dell’Amministrazione Pubblica. Questo permetterà di reinvestire sul territorio le risorse risparmiate, migliorando/ampliando i servizi offerti, e di programmare una graduale riduzione della pressione fiscale che grava soprattutto sulle fasce più deboli.

Page 4: I NOSTRI CANDIDATI VALENTINA VIVIANINata a Verona nel 1960, risiedo a Pozzo D'Adda con la mia famiglia dal 2005. Specializzata come analista tempi e metodi all'istituto Secoli di Milano,

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2016

I NOSTRI CANDIDATI ORONZO (Enzo)

DEMARINISCHI SONO : Demarinis Enzo, 40 anni, da circa 20 nel settore della ristorazione collettiva e commerciale.Il mio ruolo è di responsabile amministrativo, ma la curiosità mi spinge a toccare altri settori, dal marketing alla sicurezza sui luoghi di lavoro fino alla gestione del personale. Ho sempre avuto passione politica ma deluso dalla classe politica mi sono riavvicinato solo con il M5S.

COSA VORREI PER POZZO D'ADDADesidero sia un paese vivo, dove le persone possono incontrarsi in un luogo piacevole, i bambini giocare insieme ed avere un decoro urbano normale e, perché no, col tempo essere innovativi in tutti i settori.

Page 5: I NOSTRI CANDIDATI VALENTINA VIVIANINata a Verona nel 1960, risiedo a Pozzo D'Adda con la mia famiglia dal 2005. Specializzata come analista tempi e metodi all'istituto Secoli di Milano,

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2016

I NOSTRI CANDIDATI PAOLA DE ROSSI

CHI SONO : Nata a Verona nel 1960, risiedo a Pozzo D'Adda con la mia famiglia dal 2005. Specializzata come analista tempi e metodi all'istituto Secoli di Milano, sono titolare di un'azienda artigiana e formatrice professionale presso le carceri milanesi. Dal punto di vista politico mi sono avvicinata al Movimento Cinque Stelle di Pozzo D'Adda a settembre del 2015,dopo aver attentamente seguito lo stesso a livello nazionale. Qui ho trovato persone preparate,piene di entusiasmo e con tanta voglia di fare.

COSA VORREI PER POZZO D'ADDACoinvolta nel progetto in cui credo, mi appassiona contribuire alla soluzione dei problemi dell'ambito comunale, non ultimo il desiderio di trasformare il paese da dormitorio, pieno di case vuote,a centro vivo e pulsante.

Page 6: I NOSTRI CANDIDATI VALENTINA VIVIANINata a Verona nel 1960, risiedo a Pozzo D'Adda con la mia famiglia dal 2005. Specializzata come analista tempi e metodi all'istituto Secoli di Milano,

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2016

I NOSTRI CANDIDATI THOMAS VALLAGUZZA

CHI SONO : ho 25 anni, sono nato a Pozzo d’Adda e sono uno studente universitario in finanza, precedentemente ho studiato lingue straniere ed economia. Da diversi anni collaboro in un’associazione di volontariato che si occupa diprogetti culturali sul territorio comunale e nei dintorni.

COSA VORREI PER POZZO D'ADDA:Ho voluto intraprendere questa nuova esperienza perché ho visto questo paese trasformarsi in un avanzo di periferia, grazie all’immobilismo di chi ne avrebbe dovuto tener cura. Il mio desiderio è quello di far tornare Pozzo un tranquillo paese di provincia a misura di tutti, con la possibilità di vivere la vita cittadina in un’ottica inclusiva e di giustizia sociale.

Page 7: I NOSTRI CANDIDATI VALENTINA VIVIANINata a Verona nel 1960, risiedo a Pozzo D'Adda con la mia famiglia dal 2005. Specializzata come analista tempi e metodi all'istituto Secoli di Milano,

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2016

I NOSTRI CANDIDATI MARIANNA

SARA FRANCOCHI SONO : Ho 33 anni e dal 2008 collaboro nella società di famiglia. Occupandomi di consulenza fiscale e contabile ho modo di vedere da vicino le PMI, sempre più in difficoltà e sempre meno aiutate dalla nostra politica. Oltre a questo, la sensazione di sfiducia e di incertezza che vedo in me e nei miei coetanei, mi ha spinta ad avvicinarmi al M5S, unico spiraglio di legalità e trasparenza in Italia. Sono sempre stata convinta che il cambiamento sia un dovere inderogabile del singolo cittadino e ho così deciso di farlo davvero, entrando nel M5S di Pozzo d'Adda.

COSA VORREI PER POZZO D'ADDAVivo a Pozzo d’Adda solo da 5 anni, e temo che se non si agirà in fretta per valorizzarlo e creare luoghi di aggregazione per ogni età, presto sarà solo un paese dormitorio. Vorrei che i ragazzi potessero crescere in un luogo ricco di opportunità culturali, sportive e di confronto.

Page 8: I NOSTRI CANDIDATI VALENTINA VIVIANINata a Verona nel 1960, risiedo a Pozzo D'Adda con la mia famiglia dal 2005. Specializzata come analista tempi e metodi all'istituto Secoli di Milano,

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2016

I NOSTRI CANDIDATI LUCA RUFFINI

CHI SONO :Ho 32 anni, vivo a Pozzo da 5 anni, ma ho sempre vissuto nei paesi limitrofi. Diplomato in meccanica, dopo diverse esperienze in vari settori, ho deciso di entrare con i miei genitori nella gestione dell'azienda di famiglia. Ho vissuto in prima persona gli effetti della crisi e di leggi fatte da persone a cui non interessa il bene del paese. Faccio parte del gruppo ormai da 3 anni, dove cerco di mettere tutto il mio impegno e le mie capacità.

COSA VORREI PER POZZO D'ADDAMi piacerebbe aiutare a migliorare questo paese in tutti i settori, in modo tale da lasciare ai nostri figli un posto migliore rispetto a quello attuale.

Page 9: I NOSTRI CANDIDATI VALENTINA VIVIANINata a Verona nel 1960, risiedo a Pozzo D'Adda con la mia famiglia dal 2005. Specializzata come analista tempi e metodi all'istituto Secoli di Milano,

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2016

I NOSTRI CANDIDATI RICCARDO BUONO

CHI SONO : Ho 23 anni e vivo a Pozzo d'Adda da sempre, sono un grafico con la passione del calcio.Alle superiori ho fatto parte del consiglio d'istituto Studentesco. Credo nella democrazia diretta, vorrei che i cittadini capissero il potere delle loro scelte.

COSA VORREI PER POZZO D'ADDAVorrei un paese più vicino ai giovani, con maggiori possibilità lavorative e di aggregazione, con attenzione ai programmi di scambio interculturale.

Page 10: I NOSTRI CANDIDATI VALENTINA VIVIANINata a Verona nel 1960, risiedo a Pozzo D'Adda con la mia famiglia dal 2005. Specializzata come analista tempi e metodi all'istituto Secoli di Milano,

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2016

I NOSTRI CANDIDATI STEFANIA NOCITO

CHI SONO : Ho 43 anni e dal 1997 vivo a Pozzo d’Adda. Da oltre vent’anni mi occupo di contabilità e consulenza fiscale. Stufa di una politica vecchia e corrotta che pensa solo ai propri interessi e non al bene della collettività, vedo nel Movimento 5 Stelle l’unica strada percorribile per ridare potere ai cittadini, mettendoli al centro della politica. Proprio per questo motivo già nel 2011 ho deciso di mettermi in gioco, non delegando o peggio subendo le decisioni di altri, ma provando a costruire un futuro diverso per me e per le generazioni future.

COSA VORREI PER POZZO D'ADDAVorrei che Pozzo d’Adda diventasse un paese efficiente, attento alle esigenze e difficoltà dei cittadini di ogni età. Che possa dare assistenza a chi ne abbia bisogno, aiuti alle famiglie, creare strutture e spazi adeguati per i più piccoli e la comunità. Un luogo dove una donna come me, che lavora e ha tre figli, riesca a realizzarsi come madre, lavoratrice e che la renda fiera di viverci.

Page 11: I NOSTRI CANDIDATI VALENTINA VIVIANINata a Verona nel 1960, risiedo a Pozzo D'Adda con la mia famiglia dal 2005. Specializzata come analista tempi e metodi all'istituto Secoli di Milano,

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2016

I NOSTRI CANDIDATI DARIO MAZZALI

CHI SONO : Ho 42 anni e abito a Bettola dal 1977. Dopo essermi diplomato nel 1993 presso l’ITIS G. Marconi di Gorgonzola, ho subito iniziato la mia attività lavorativa nell’azienda di famiglia, facendo impianti elettrici industriali e residenziali. Nel 2010 con il pensionamento dei miei genitori ho rilevato l’azienda che ora gestisco e che mi dà molte soddisfazioni. Avendo lavorato per parecchi anni nei cantieri e a contatto con grandi aziende, ho maturato esperienze nei più svariati campi, che spero di poter mettere a disposizione per migliorare il nostro paese.

COSA VORREI PER POZZO D'ADDAVorrei un paese più a misura d’uomo e di bambino, cercando di ricreare quei luoghi di incontro che una volta erano un vero punto di socializzazione e confronto tra la gente.

Page 12: I NOSTRI CANDIDATI VALENTINA VIVIANINata a Verona nel 1960, risiedo a Pozzo D'Adda con la mia famiglia dal 2005. Specializzata come analista tempi e metodi all'istituto Secoli di Milano,

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2016

I NOSTRI CANDIDATI ADAMO

SOTTOCORNOLACHI SONO : Ho 47 anni, sono sposato, papà di tre bambini e vivo a Pozzo d'Adda dal 1997. Mi sono avvicinato al M5S per i miei figli, per dar loro un futuro diverso e perché vedo nel movimento qualcosa di nuovo, rispetto all'attuale politica, che in decenni non ha fatto nulla per migliorare l'Italia.

COSA VORREI PER POZZO D'ADDA

Pozzo d'Adda è governata da quasi trent'anni dalle stesse persone o coalizioni. Con il gruppo vorrei dare una svolta positiva e diversa al paese, per migliorarne presente e futuro.

Page 13: I NOSTRI CANDIDATI VALENTINA VIVIANINata a Verona nel 1960, risiedo a Pozzo D'Adda con la mia famiglia dal 2005. Specializzata come analista tempi e metodi all'istituto Secoli di Milano,

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2016

I NOSTRI CANDIDATI CLARA VILLA

CHI SONO : Ho 36 anni, sono nata a Cambiago dove ho vissuto con la mia famiglia fino al 2009, quando mi sono trasferita a Bettola assieme al mio compagno e ai miei figli. Dal 2000 lavoro come commessa in un negozio di abbigliamento di una grande catena multinazionale.Nella vita mi divido tra il mio lavoro di commessa e il lavoro di mamma che mi dà molte soddisfazioni.

COSA VORREI PER POZZO D'ADDAVorrei un paese più vicino alle famiglie ed alle mamme che lavorano. Un'amministrazione che aumenti i servizi offerti alle famiglie, come asili nido, spazi-gioco, e di aggregazione