I GIOCATTOLI MAGICI

2
I GIOCATTOLI MAGICI Ricordo che molto tempo fa avevo un giocattolo che per me era molto speciale. Aveva un bottone che quando lo spingevi saltavano fuori animali. Un cane, un gatto e un pollo. Era una sensazione molto bella! A volte credevo che sarebbero usciti fuori liberi. Una notte sentii un chiasso nella mia abitazione, nel risvegliarmi vidi una luce risplendente che illuminava il mio armadio. Con un po’ di paura mi avvicinai e scoprii che lì dentro i miei giocattoli stavano parlando: Non lo potevo credere. Mi avvicinai e scoprii che parlavano dei loro fratelli gemelli. Dovevano salvarli! Aprii lo sportello dell’armadio. Schhhhhhhhhhhhhh! E presi i giocattoli perchè mi raccontassero cosa stava succedendo, e mi spiegassero perchè erano tristi. Mi raccontarono che un vicino, Antonio, aveva un giocattolo uguale al mio, però era un bambino che li trattava male e loro non potevano scappare. ─ Non vi preoccupate Antonio è amico mio! Io vi aiuterò! Un giorno andai a casa sua e senza che lui se ne accorgesse nascosi i giocattoli e me li portai. I miei amici giocattoli furono molto felici perchè tutti i fratelli potevano ora vivere insieme. Dopo tre settimane Antonio, il mio vicino, venne a chiedermi: ─ Hai visto i miei giocattoli? ─ Quali, quelli che erano uguali ai miei? ─ Risposi ─ Si! ─ disse Antonio con tono arrabbiato. ─ Non è che sono scappati perchè tu li trattavi male?

Transcript of I GIOCATTOLI MAGICI

Page 1: I GIOCATTOLI MAGICI

I GIOCATTOLI MAGICIRicordo che molto tempo fa avevo un giocattolo che per me era molto speciale. Aveva un bottone che quando lo spingevi saltavano fuori animali. Un cane, un gatto e un pollo. Era una sensazione molto bella! A volte credevo che sarebbero usciti fuori liberi.Una notte sentii un chiasso nella mia abitazione, nel risvegliarmi vidi una luce risplendente che illuminava il mio armadio. Con un po’ di paura mi avvicinai e scoprii che lì dentro i miei giocattoli stavano parlando:Non lo potevo credere. Mi avvicinai e scoprii che parlavano dei loro fratelli gemelli. Dovevano salvarli!Aprii lo sportello dell’armadio. Schhhhhhhhhhhhhh! E presi i giocattoli perchè mi raccontassero cosa stava succedendo, e mi spiegassero perchè erano tristi.Mi raccontarono che un vicino, Antonio, aveva un giocattolo uguale al mio, però era un bambino che li trattava male e loro non potevano scappare.─ Non vi preoccupate Antonio è amico mio! Io vi aiuterò!Un giorno andai a casa sua e senza che lui se ne accorgesse nascosi i giocattoli e me li portai.

I miei amici giocattoli furono molto felici perchè tutti i fratelli potevano ora vivere insieme.Dopo tre settimane Antonio, il mio vicino, venne a chiedermi:─ Hai visto i miei giocattoli?

─ Quali, quelli che erano uguali ai miei? ─ Risposi

─ Si! ─ disse Antonio con tono arrabbiato.

─ Non è che sono scappati perchè tu li trattavi male?─ Tu sei pazzo mi disse Antonio, mentre se ne andava.

Pensateci bene, nessuno vorrebbe essere trattato male, e in qualche modo loro sono fuggiti. José María Rodríguez

Page 2: I GIOCATTOLI MAGICI