I COLORI DEI PENSIERI - CompraeBook.com · Le immagini e le parole di Cristo mi hanno suggerito che...

21
I COLORI DEI PENSIERI

Transcript of I COLORI DEI PENSIERI - CompraeBook.com · Le immagini e le parole di Cristo mi hanno suggerito che...

Page 1: I COLORI DEI PENSIERI - CompraeBook.com · Le immagini e le parole di Cristo mi hanno suggerito che soltanto attraverso il dolore si giunge a Dio e soltanto così s’innalza la nostra

I COLORI DEI PENSIERI

Page 2: I COLORI DEI PENSIERI - CompraeBook.com · Le immagini e le parole di Cristo mi hanno suggerito che soltanto attraverso il dolore si giunge a Dio e soltanto così s’innalza la nostra

Questo può essere liberamente distribuito a mezzo internet, previa autorizzazione dell'Autore, in nessun caso può essere chiesto un compenso per il download dell'E-book che rimane proprietà letteraria

riservata all'Autore. Sono consentite copie cartacee di questo E-book per esclusivo uso personale. Tutti i diritti sono riservati all'Autore.

Illustrazione in copertina diFederica Di Cesare

dello stesso autore AnnaLisadevoluto a TELETHONedizioni EdiCart 2008

Passione PianoAndrea Lonigro © Tutti i diritti riservati all’Autore

www.myspace.com/andrealonigro

Page 3: I COLORI DEI PENSIERI - CompraeBook.com · Le immagini e le parole di Cristo mi hanno suggerito che soltanto attraverso il dolore si giunge a Dio e soltanto così s’innalza la nostra

...Creò Amore prima del granello sospeso in un punto imprecisato dell'infinito...

…Dai un senso alla Vita rapportati all'Infinito...

Page 4: I COLORI DEI PENSIERI - CompraeBook.com · Le immagini e le parole di Cristo mi hanno suggerito che soltanto attraverso il dolore si giunge a Dio e soltanto così s’innalza la nostra

Andrea Lonigro

I Colori Dei Pensieri

Page 5: I COLORI DEI PENSIERI - CompraeBook.com · Le immagini e le parole di Cristo mi hanno suggerito che soltanto attraverso il dolore si giunge a Dio e soltanto così s’innalza la nostra

126Non dovrei dirtelo?E invece sì!Che ho un gran bisogno di te!Sai? Ti conosco quasi come il mio respiro ormai.Ti auguro una notte tranquilla.

127Qui in Irlanda c’è un’atmosfera di magia, profumi e allegria. Ogni istante della mia vita sento nascere in me la gioia di vivere con te. Stamattina mi sono svegliato con il sole in faccia e i piedi sotto la neve, e il mio cuore sempre matto in festa.

128Le immagini e le parole di Cristo mi hanno suggerito che soltanto attraverso il dolore si giunge a Dio e soltanto così s’innalza la nostra anima che inneggia misericordia all’inutile manipolazione della malvagità umana.Solo amando si inizia a credere, perché l’amore è la risposta autentica e atavica a tutto!Brilla ovunque Anima inebriante.

129Sto ondeggiando nella tua mente ascoltando i tuoi pensieri, anche se stai dall’altra parte.

130In questo corpo la mia esistenza non ha più senso. Non produce più niente se non idee infinite di immaginazione!

131Ognuno di noi si porta con sè qualche rammarico. L’importante è andare avanti nella crescita ed essere liberi di vivere sempre meglio e poi avrei tante cose da dirti sull’evoluzione dei miei pensieri che si proiettano verso l’armonia.

132Sei il fiorellino più splendido che mi sia capitato. Sei magicamente straordinaria, esattamente come la donna dei sogni miei! Vorrei portarti lontanissimo!

133Sai che mi hai fatto un bel regalo stasera?Mi hai chiamato amore!

134Sei una ragazza speciale, sei al mondo per stupirmi, ma soprattutto per godere della vita stessa. Fai come me che in silenzio godo dell’esistenza.

Page 6: I COLORI DEI PENSIERI - CompraeBook.com · Le immagini e le parole di Cristo mi hanno suggerito che soltanto attraverso il dolore si giunge a Dio e soltanto così s’innalza la nostra

135Quello che c’è di più profondo nella tua persona è il tuo silenzio, che ti fa accrescere la facoltà di sentire nel tuo animo il mio amore!p.s.Ieri sera mi sono addormentata con nel cuore la bellezza delle tue parole. Al risveglio erano ancora lì.

136Nella vita l’importante è voler bene a quello che si fa, il resto viene da sé.Ed io che ci sto a fare?Io sono sempre pronto a darti coraggio e a portarti più in alto che c’è.P.s.L’essere che ho dentro è il risultato di quanto ho sofferto, pianto e combattuto!

137La nostra è una bellissima storia che non si può fare a meno di vivere insieme.È una storia che non avrà mai fine!Tu sei parte di me.

138La nostra armonia e serenità è stata guadagnata dalla stima che abbiamo di noi e della nostra umana sensibilità.Dentro te c’è vita e amore che passa per il mio cuore.

139Buon pomeriggio stellina.Foll ti manda una cascata di rose bianche per allagarti.Attenta a non affogare, ma si può annegare nella purezza?

140L’involucro è effimero e inganna e appanna disperdendo l’essenza immortale.Penso che la naturalezza sia la chiave della serenità.Buongiorno notte.

141Quando si parla di amore dell’anima avverti che le sensazioni che condividiamo gratificano immensamente le nostre anime. È troppo bello essere capiti! Penso che ci si ritrovi dentro l’oltre. Ciao, ti mando una carezza infinita.

142E che anche stanotte, ancora una volta, io dorma con i tuoi sogni… E per tutti i tuoi domani carezze d’armonia a pioggia raggiante dipingano la tua memoria e i tuoi umori di gioia indivisibile.

143Penso che le persone che fanno lo stesso percorso interiore, a un certo punto debbano incontrarsi per viversi e per titillarsi l’anima.

Page 7: I COLORI DEI PENSIERI - CompraeBook.com · Le immagini e le parole di Cristo mi hanno suggerito che soltanto attraverso il dolore si giunge a Dio e soltanto così s’innalza la nostra

144Ho iniziato a cercare quando avevo già trovato il meglio di me. Abbi sempre cura degli altri perché tu già sai quanto amore puoi dare, poiché la tua vita non ti appartiene se non all’infinito.Ci basta guardarci negli occhi per abbracciarci come la musica che tocca l’anima e la sospende! Polvere mai.

145Che dire, sei meravigliosa e così sensibilmente umana, che mi viene da piangere dall’emozione quando ti stringo forte e ti respiro accanto.Sì, è così: ti voglio bene e non dobbiamo mai pretenderci. Noi siamo infiniti!

146Ci rafforziamo nella consapevolezza di tutte le cose, nella quale affiora la voglia di completarsi l’uno nell’altra per affermare e amare il dono della vita.Si può fare a meno degli altri ma non quando l’inevitabile si manifesta!Fusione tra anime gemelle…

147Brava è proprio così: mai mai!Perché noi siamo liberi come lo spazio e ricchi come il vento.E non diventeremo mai schiavi di noi.

148Ti invio una cascata di carezze ricoprendoti di carica esplosiva.Abbottona i tuoi sogni a un grido e spingili con tutta la forza che hai nel tuo grande cuore!

149Sono fatto per le eccezioni, e poi io voglio solo essere io, perché ho un cammino a cui pensare senza guardare indietro ma accettando semplicemente questa meravigliosa vita!

150Ti Amo dall’inizio del mondo!

151Non posso crederci, siamo in due a custodire un segreto e non abbiamo nemmeno una chiave.Ma siamo una sola anima.È troppo bello sentirsi un tutt’uno!Si mettono in risalto i valori umani!

152Chissà quante vite vivremo ancora, prima di giungere a una perfetta fioritura di noi stessi! Forse è nella tua prossima vita che sarai un adepto oppure in questa, ma in età avanzata. E carpirai in cuor tuo l’amore divino: risposta a tutti i tuoi interrogativi… Chissà!Sole pensante scaldi la tua anima. Ti sto stringendo! Puoi sentirmi?!

Page 8: I COLORI DEI PENSIERI - CompraeBook.com · Le immagini e le parole di Cristo mi hanno suggerito che soltanto attraverso il dolore si giunge a Dio e soltanto così s’innalza la nostra

153Avanzare con l’evoluzione per vedere cose che già possediamo per mezzo dell’immaginazione, a cosa serve?

154È da un’eternità che viaggiamo insieme per volere dell’Oltre…Quando penso a te mi viene in mente un labirinto nello spazio.

155Mi è bastato affacciarmi ai margini dell’infinito per comprendere che ho ancora tanto da scoprire.p.s.esseri del futuro con pensieri telepatici… accidenti dov’è l’anima?Qui sono tutti sereni e sono in simbiosi! Sono uguali l’uno nell’altra e perfettamente unici e irripetibili.

156Definisco il nostro rapporto privo di sofferenza poiché ricco d’amore autentico, ma soprattutto predestinato dal nostro modo di essere!

157La bellezza di questi incontri viene da dentro noi stessi…

158Il presente sms per ricordarle che l’offerta “incontri last minute” è valida per sempre! Raccolga i punti che troverà in comune e li appiccichi sul suo cuore! Si vincono magiche emozioni all’insegna del vero. Grazie di te. Tvb! Un abbraccio fortissimo anima toccante.

159Abbiamo anime affamate e noi con la nostra fusione generiamo nutrimento a questa sorprendente forza vitale.Grazie, anima semplicemente affine.Un forte abbraccio.

160Trovo che il senso di libertà interiore che ci accomuna forma il nostro equilibrio. Riesco a comunicarti qualunque stato d’animo perché non mi sento giudicato!Con te apro la porta del mio passato e poi la richiudo con indifferenza.A me piace racchiudere l’infinito per spaziare Oltre.

161Dai un senso alla vita: rapportati all’infinito... è l’equilibrio dell’Anima!

162E ricorda: fai col cuore, così sarai sempre tu. E io saprò riconoscerti per sempre!

Page 9: I COLORI DEI PENSIERI - CompraeBook.com · Le immagini e le parole di Cristo mi hanno suggerito che soltanto attraverso il dolore si giunge a Dio e soltanto così s’innalza la nostra

163Ci sono infinite dimensioni oltre l’immaginazione che noi custodiamo nel nostro DNA dell’anima...

164Foll ti stringe forte forte da dentro se stesso. Sono felice di averti incontrata e ti sento ovunque sono!

165Un grande amore vissuto a stretto contatto è un incantesimo, perché uno dei due col passare del tempo manifesterà qualcosa in più, e l’incantesimo cadrà, in quanto sostenuto dall’imperfezione umana!L’amore vero fra due persone non può coesistere nella realtà.Esiste solo al di là di noi…Ricordati sorellina che tu hai accesso ovunque!Anima asessuata: uomo e donna sempre in un sesso.

166Grazie non te l’ho mai detto. Ma penso spesso a te in termini di stima e gratitudine infiniti.Tanto per usare un termine a te tanto caro.Sei senza ombra di dubbio la miglior persona che abbia mai conosciuto! Voglio rincontrare anche te, nelle mie prossime vite. Tu, splendente testimone del mio matrimonio d’anima.Solo tu potevi, in quanto anima nobile…

167Cercare le risposte all’esistenza è come abbracciare l’infinito!Darle e affermarle è come soffocare l’infinito!

168Scusami ma forse non ti è chiaro il concetto che non si vive per sempre e si nasce soli e si muore soli. Nella coscienza e nell’immaginazione regna Dio e noi ci facciamo luce attraverso l’amore autentico illuminato dal divino… Buona meditazione!

169Non sono più solo in quanto sto vivendo in un’altra dimensione per merito della nostra umana sensibilità!Ps.La musica ti spinge Oltre l’Oltre!

170… è inutile dirtelo ma te lo dico lo stesso…Ovunque sei non sei mai sola.Mi puoi sentire nel tuo intimo.

171La telepatia penso che funzioni per davvero quando due persone si pensano in una sola!

Page 10: I COLORI DEI PENSIERI - CompraeBook.com · Le immagini e le parole di Cristo mi hanno suggerito che soltanto attraverso il dolore si giunge a Dio e soltanto così s’innalza la nostra

172Con la maturità e la piena consapevolezza, a volte il passato può apparire in un afflato convissuto alquanto dannato, da bloccare passi e scelte in qualunque situazione. Ti voglio bene! Notte.

173Il nostro amore passa attraverso l’amore e ciò non conosce passioni, possesso, desiderio, ma solo amore puro, sincero e semplicemente Amore! Per questo che il tempo e le distanze non influiscono su di noi. Questa è vita. Noi siamo ancora nudi dalla nascita, perché a noi non spaventa un bel niente. Sogni antichi accarezzino dentro noi vive emozioni.

174Hai acceso la macchina del mio cercare e Foll si diverte ad accelerare perché la strada del mondo interiore è infinita!

175Questo è un sms senza parole…Ma tu sai cogliere l’infinito significato!Ti sento vibrare!

176Come posso sopravvalutare la naturalezza?! Noi viviamo nella pulizia senza giudici e senza pressioni: questo è essere liberi di esprimersi mia cara!

177La tua anima è infinitamente imprendibile e invisibile come il vento che accompagna nella scesa ciocche di neve notturna, a colorare le montagne rocciose irraggiungibili.

178Hai mai notato che diverse persone parlano per cultura acquisita mentre altre per scavo interiore prettamente genuino e quest’ultimo conosce davvero il significato delle meraviglie che racchiude il figlio partorito dalla sofferenza e mestizia?!Notte cuoricino sempre attento!

179Siamo antinomici che contengono il tutto… Fantastico! Evviva la libertà di esprimersi senza mai definire niente.

180Ciao, come scorre? Al diavolo i pensieri che ci smorzano. Ma penso che tutto serva! Ci accendiamo di viva vita facendo trapelare ogni pensiero e stato d’animo attraverso l’amor proprio.Sono in amore con me stesso. Evviva l’equilibrio essenziale...

Page 11: I COLORI DEI PENSIERI - CompraeBook.com · Le immagini e le parole di Cristo mi hanno suggerito che soltanto attraverso il dolore si giunge a Dio e soltanto così s’innalza la nostra

181Ricorda:indipendentemente da qualsiasi mio stato d’animo, indipendentemente da qualsiasi vita conduca; finché avrò forze, potrai sempre viaggiare fra le mie braccia,e questa non è una promessa, ma una semplice, profonda verità interiore,che riempie il mio tutto!

182Spesso penso alle cose che fai per me e a come manifesti quello che provi per me.Il tuo entusiasmo è inarrestabile! Sento sprigionare la tua festosità forte forte da ogni parte di te e ogni giorno si congiunge e si stringe nella mia persona che pian piano si sta allargando sempre più perché i tuoi sentimenti-emozioni-sensazioni sono incommensurabili e immortali! Tanto più ti venero e mi lascio andare, tanto più tocco con i miei sensi il tuo Universo di donna vera e ricca di una energia che sento continuamente dentro di me.Ci sono cose che non si possono spiegare: esse sono, punto e basta!Ps.Che fantastica cosa questo nostro intreccio fatto di mille soli e che non ha mai smesso di scavare nel profondo, alla ricerca dell’amore sincero dove le sfere combaciano e viaggiano lontanissimo dove l’amore si nutre e cresce, dove la verità insegue la verità di tutte le cose.Nessuno potrà mai portarci via il nostro sole. Continua sempre a cercare con naturalezza senza dividerti!

183Sei la mia armonia!Buonanotte mio arcobaleno di 100 miliardi di colori vivi e scintillanti come l’abisso dei tuoi splendidi Occhi sempre sorridenti!

184Solo adesso ho capito per chi sono davvero importante: tu, piccolo sole che ravvivi, animi, brilli e diffondi con il tuo ardente raggio in ogni parte di me.Sento addosso i tuoi sospiri, respiro la tua luce, annego nella tua pelle mentre allaghi i battiti del mio cuore.Sono emozioni che vanno oltre l’esistenza umana, oltre i nostri precari contenitori, i quali un giorno cesseranno di esistere ma non di arrestare l’eterna luminosità che regna e divora l’immensità delle nostre anime.

185Noi siamo nati per amore e cresciamo nell’amor proprio che un giorno diventa un intreccio di emozioni e sentimenti che dolcemente attraversano i nostri mondi interiori che passano per la mente, il cuore, lo specchio dell’anima... filtrano complicità, completezza all’unisono, facendoci dondolare come le carezze del vento, dei fasci solari, che festeggiano l’unione di due cuori innamorati.

186Sei me!Evviva la libertà eterna nell’infinito nulla!Grazie di noi.Dormi bene: tutto e niente! Non ci resta che aspettare...

Page 12: I COLORI DEI PENSIERI - CompraeBook.com · Le immagini e le parole di Cristo mi hanno suggerito che soltanto attraverso il dolore si giunge a Dio e soltanto così s’innalza la nostra

187Ti dedico un grande amore, augurandoti che presto possa travolgerti, inondando e scuotendo i tuoi sensi, la tua mente, il tuo cuore, i tuoi silenzi, la tua anima, la tua voglia di respirare forte la vita, la tua armonia sofferta e tutto quello che di bello possa vivere nella libertà di amare un grande amore.Ps. Quando meno te lo aspetti, qualcosa di unico, irripetibile e sacro accade.Prenderai quel treno senza prenotazione e viaggerai in braccio alla tua ombra!Parte integrante della tua essenza che vuole solo amare.

188Sai? custodisco anch’io un segreto, ma per me è ancora davvero irraggiungibile perché abbraccia tutti.

189I deboli e i poveri rappresentano il riflesso del vero amore, in quanto risposta a tutto!Ma lo sai che noi lo sappiamo e lo sappiamo senza parole?!

190Penso che la solitudine sia la medicina all’ingranaggio accidentale, dove prima o poi tutti si tuffano, altrimenti ti tritano. In questo ingranaggio avanza l’ipocrisia e alcuni amici finiscono per perdersi e diventano solo compagni verbali e spirituali (ognuno dà quello che può). Un tempo, in molti, si dividevano gli ultimi spiccioli per sostenersi, oggi in una crisi economica se hanno famiglia ti si aggrappano sino a farti annegare… (forse non erano veri amici? Ma no, è la vita che ti obbliga…) come due persone che cadono in mare: quello che non sa nuotare si aggrappa a te istintivamente e forse annegate entrambi. Questo, come in amore, è il rischio del sentimento! Per alcuni è incoscienza, per altri egoismo, per altri inconsapevolezza, per altri naturalezza; in parole povere l’istinto di sopravvivenza prevarica sempre l’amicizia!P.s.Aiutare gli amici nel momento di una crisi economica, sì!, ma ponderare bene le proprie potenzialità, altrimenti anneghi con loro! Finché l'amicizia è verbale e spirituale, va tutto bene… Oltre questi parametri in un sistema come il nostro, appare tutto capovolto e finisci per rischiare tutto. Gli amici deboli e quelli che non accettano il meccanismo, ti danno inconsapevolmente una mano ad affondare…N.b.Le cose funzionano finché siamo amici “per la pelle”…

191Oggi si dice una cosa e domani un’altra. È normale, perché la vita è contraddittoria: altrimenti non si cresce! Per una vita mi sono fatto strada nelle contraddizioni senza le quali non avrei trovato equilibrio e poi, attraverso la follia che mi apre la strada della saggezza! Oggi voglio solo respirare e osservare…

192Ho deciso di vivere la vita in tutte le sue sfaccettature e nelle infinite combinazioni dell’immaginazione. Con quel mistero che va oltre la vita stessa. Evviva l’amore mentale!

Page 13: I COLORI DEI PENSIERI - CompraeBook.com · Le immagini e le parole di Cristo mi hanno suggerito che soltanto attraverso il dolore si giunge a Dio e soltanto così s’innalza la nostra

193Dal momento che esiste la probabilità che la Terra possa esplodere in un secondo per un meteorite o per mano dell’uomo, allora forse vuol dire che esiste una sola anima che accidentalmente è caduta nel corpo di Adamo ed Eva… ma loro in quanto esseri genuinamente istintivi non hanno conosciuto l’amore dell’anima, altrimenti non avrebbero mai iniziato la riproduzione (ammesso che gli amori dell’anima non s’incontrino mai nella corporalità…) e oggi in tutti noi si manifesta il mistero dell’amore, ma dobbiamo combattere con la nostra natura umana che ci tiene ancorati alla terra, per garantire la prole, la quale serve solo a immortalare noi stessi, per allontanare la paura della morte… ma è una cosa insensata, spiritualmente parlando (però così entrano in gioco nuovi sentimenti, emozioni, ecc.) perché tutto è uguale a uno, ossia l’anima è sempre la stessa, fin dalle origini dell’essere umano… tant’è vero che nessuno può garantire in eterno la razza umana, e poi che senso avrebbe nascere all’infinito, perpetuare la specie? Siamo tutti una cosa sola (Anima) e tutti noi abbiamo lo stesso amore dentro, a prescindere dal codice genetico che ci rende diversi! Materialmente parlando, abbiamo in comune lo stesso desiderio: vivere per sempre dopo la morte… in realtà alcuni accettano pure, eventualmente, semplicemente, di vivere sotto forma spirituale, con l’intento di essere almeno vigili di se stessi per ricordarsi di quello che hanno fatto in vita… Ma se siamo niente e nessuno, che senso ha? In parole povere vivere la vita accidentale non ha alcun senso! Bisogna essere come lo scorrere di un fiume! Punto e basta! Respirare e osservare! E quel che sarà… sarà… o non sarà… Che cambia?! E chi ci dice che la razza umana non si trovi anche altrove nello spazio infinito a garantire l’eternità delle generazioni postume? Ma siamo sempre lì! Cosa vuol dire? Ma sì, basta con le demenze, viviamo e basta… Addio materia…

194Un vivo sentimento dipinge i tuoi occhi puri come il profumo di un’anima ancestrale! Sogni in festa giungano a te a sprigionarti nuovi stimoli latenti, nonché il risultato di una innata e sentita voglia di amare per volare via lontanissimo.Notte stellina!

195Incredibile, le persone che si completano, paradossalmente non s’incontreranno mai nella corporalità. E se desiderano un figlio devono farlo con chi nemmeno è compatibile, già, perché le persone che si completano devono amare lontanamente senza incontrarsi mai. Tuttavia sarebbe desiderio di tutti fare un figlio e farlo crescere nell’amore.Non riuscirei a vivere un altro amore dopo averne vissuto uno vero, che tu stessa mi hai dichiarato! MA RESTA UN AMORE CHE VA OLTRE…Oggi posso dire che vivere un rapporto di coppia nei tuoi termini è come insultare l’amore stesso.Io penso che rapportarsi continuamente sia il nutrimento supremo alle nostre essenze, che nulla chiedono se non d’incontrarsi e viversi, poiché si completano all’unisono. Che malinconia… che tristezza… maledetta paura… maledetti limiti umani cercati nel voler vivere oltre la natura umana.Ma sì, è così, e non sarà per colpa nostra se la specie umana si estinguerà. Semplicemente perché basterebbe un meteorite che accidentalmente si schiantasse sulla Terra e pffiù…. estinti tutti fino all’ultima cellula. Per questo affermo che l’amore non è procreare ma fondersi nell’Oltre ed essere ovunque, ad abbracciare l’infinito eterno armonioso.

Page 14: I COLORI DEI PENSIERI - CompraeBook.com · Le immagini e le parole di Cristo mi hanno suggerito che soltanto attraverso il dolore si giunge a Dio e soltanto così s’innalza la nostra

196Brava, vedo che ti ispiro della buona musica. Questa è una cosa bellissima:siamo una perfetta orchestra! Quasi quasi, ballo. Notte nota di vento.

197Se in amore non ci sono regole, perché firmare un contratto?Già, è vero, così vuole il sistema!Ps.La convivenza sì, altrimenti non saprei dove collocare un eventuale figlio. Basta che comunque si rispettino i propri spazi. Penso che solo gli amori veri possano durare per sempre: un amplesso d’anima, una simbiosi.Buona vita amore!

198Qualunque strada prendiamo il percorso e la destinazione è sempre diverso-uguale, per chi conosce la vita a memoria. Tutto tace nella consapevolezza. Evviva la vita da ramingo. Quanto amore si regala alla musica del silenzio! Tu che come me sai ascoltare, prendiamoci e suoniamo nel vento. Oh, mia nota armonica, vibro per mezzo di un solo respiro. Magia dell’Anima amata...

199Con questi nuovi amici interagisco in maniera superficiale, ma d’altro canto ognuno è quello che è, e dà quello che può! E grazie a te ho imparato che la cosa importante è sentirsi voluti bene dagli amici! Il resto è relativo… viviamo e basta. A tutto il resto ci penso quando naufrago nella mia immaginazione.

200Ancora oggi non credo al fatto di averti incontrato.Ti prego, testimone della mia essenza, non perdiamoci mai di vista! Grazie di noi.

201Oggi si chiude il 365simo giorno della tua festa. Fantastico, per un anno intero è sempre festa. Tu donna sei festa! Eccoti una cascata di mimose a inondare la tua pelle profumata!Auguri fiorellino luminoso.

202Quando la tristezza, i dubbi, i cattivi pensieri e la paura ti assalgono, ricordati questa frase:IO SONO SEMPRE CON TE!

203Tutti i giorni s’innaffia un fiore.Ed io vorrei prendermi cura del mio piccolo girasole inondandolo di tanto sincero amore!Ti auguro una notte traboccante di sogni tinteggiati di pioggia solare.Teniamoci stretti per quello che sentiamo e per come siamo, così voleremo lontani, a cercarci qui, dentro noi.Notte fascio sinfonico.

Page 15: I COLORI DEI PENSIERI - CompraeBook.com · Le immagini e le parole di Cristo mi hanno suggerito che soltanto attraverso il dolore si giunge a Dio e soltanto così s’innalza la nostra

204È troppo bello regalarsi emozioni a vicenda. Grazie per il tuo cuore che vedo ballare sulle nuvole e volare agganciato al mio soffio vitale!Ps.I miei pensieri corrono e si mescolano nei tuoi sogni più intimi e inviolabili.Ti voglio un gran bene… di più!

205Tu sei luce! Parecchie vite, un’anima sola = amore.L’amore è tutto! E questo solo vivi tu in tutte le sue infinite sfaccettature ma pur essenziali e semplici e ti rifletti spalancata sull’infinito.Dormi bene e fai buon viaggio!

206Un mio sorriso dal profondo Sud giunga a te ad abbracciare i tuoi occhi sorridenti, augurandoti una dolce notte!

207Più sto con te, più sto bene! Più ti penso, più ti desidero! Più ti stringo forte, più tvb di più!Buon risveglio raggio di sole che scaldi e rallegri la mia anima!

208Spesso penso alle cose che fai per me e a come riesci a manifestare quello che provi per me. Il tuo entusiasmo è inarrestabile! La tua festosità la sento forte forte sprigionare da ogni parte di te e ogni giorno si congiunge e si stringe nella mia persona che pian piano si sta allargando sempre più, perché i tuoi sentimenti-emozioni-sensazioni sono incommensurabili e immortali! Tanto più ti venero e mi lascio andare, tanto più tocco con i miei sensi il tuo Universo di donna vera e ricca di una energia che sento continuamente dentro di me. Ci sono cose che non si possono spiegare.Ps.Che fantastica cosa questo nostro intreccio fatto di mille soli… e che non ha mai smesso di scavare nel profondo alla ricerca dell’amore sincero, dove le sfere combaciano e viaggiano lontanissimo, dove l’amore si nutre e cresce, dove la verità insegue la verità di tutte le cose! Nessuno potrà mai portarci via il nostro sole.

209Finalmente qualcuno che comprende non il significato delle parole come tutti, ma ha la piena consapevolezza di tutto!Specialmente il nulla… che bello!

210Ormai siamo davvero così legati che siamo invincibili. Nulla ci tange! Siamo figli del nulla. Notte ai tuoi pensieri che annientano il vuoto! Sei grande.

Page 16: I COLORI DEI PENSIERI - CompraeBook.com · Le immagini e le parole di Cristo mi hanno suggerito che soltanto attraverso il dolore si giunge a Dio e soltanto così s’innalza la nostra

211Sei una persona che non dovrebbe esistere. Sei proiettata in un mondo di valori senza confini dove si arresta la conoscenza e puoi governare il tuo mondo immaginario, in un’armoniosa simbiosi. Sei meravigliosamente naturale con picchi irraggiungibili di purezza autentica. Ti amo profondamente.

212Buongiorno cuoricino!Sai una cosa? Stringerti a me è sempre una nuova emozione. Ricordati sempre che sono i sentimenti e la sensibilità a tenere strette forte insieme due persone! Solo attraverso ciò si superano tutte le paure e si cresce umanamente e spiritualmente. In due si arriva lontanissimo e tutto diventa più facile!Ti prego vivi il presente e regaliamoci noi stessi con tanto amore.Tutto il resto è vita! Ti sto abbracciando.

213Penso di te che sei genuina e stimolante.Perfetta nella tua innata semplicità spirituale! Buona giornata splendida creatura dal cuore ardente!

214Buongiorno sole!Sai? Mi rendi così felice che in questo momento ti sto regalando una mia lacrima di gioia. Ricorda che sarà il nostro amore a farci spalancare il cuore completamente.Io mi fido della vita e so riconoscere una persona come te capace di dare molto più di quanto un uomo possa davvero meritare e immaginare. La tua essenza vuole solamente amare ed essere amata per l’eternità! Ciò è la cosa più preziosa che fa di noi il vero senso della vita.

215Con chi puoi parlare con tanta disinvoltura?A volte mi meraviglio dell’assoluta spontaneità e Naturalezza con cui ci esprimiamo… senza limiti! Che strano! Che fortuna!

216Seduto sul divano colorato, pennellato dalla luce di una candela e con la pioggia che scroscia nel viale, sto immaginando di godere del nostro interminabile abbraccio che esprime semplicemente voglia di prendersi per un viaggio lontanissimo dove l’amore affiora nel silenzio più assoluto, come il nulla!Notte Anima profumata e tangibile.

217Quando, come e cosa ci permette di entrare in contatto con la nostra anima?E perché? Tutti la possediamo e molti la ignorano… impariamo a brillare tutti, tutti. La risposta a tutto è come sempre nella semplicità e nell’amore che tutti possediamo.

Page 17: I COLORI DEI PENSIERI - CompraeBook.com · Le immagini e le parole di Cristo mi hanno suggerito che soltanto attraverso il dolore si giunge a Dio e soltanto così s’innalza la nostra

218Tu sei ciò che vedo! Sei semplicemente una bella persona che vive la propria Vita nel bene e nel male!Sii sempre chi sei…Splendida giornata di sole a te: cara luce dei miei occhi.

219Non ti convincere del nulla, seppur esistente, altrimenti rischi di soffocare l’istinto materno e di non innamorarti della vita=vita!Tvb!

220Possiamo fare tutti i “giri” che vogliamo, ma ci sarà sempre un velo invisibile che ci accarezzerà, portandoci nel silenzio assoluto come il nostro senso di anima che ci unisce per forze insite e armoniose!

221… Noi 2 siamo 1… Noi 2 non abbiamo bisogno di chiedere, in quanto lo sappiamo solo noi cosa regna nell’unico intimo che ci accomuna!Sogna e viaggia all’infinito dentro noi=1…Buon sole scaldi la tua anima! Tvb.

222Ti auguro un giorno di amare profondamente qualcuno e di essere ricambiata in ugual misura da attraversare ogni sacrificio. A tal punto da elargire la tua essenza suprema!

223Che possa la mia anima abbracciare la tua, accompagnata dalla mia naturale e sentita voglia di regalarti le mie infinite emozioni.ps.Giornata splendente rivesti e scopri piccola gioia latente e intima: fuoco di stelle in te!

224Tu che sei forza dinamica, fai sempre ciò che ritieni giusto, fai sempre ciò che detta la tua natura, la vita non ti presenterà mai il conto.ps.Penso che l’anima per tutti è la stessa, invece la coscienza e la sensibilità umana, ci accomuna in un contesto intimo. Che bello l’amore pulito!

225… È proprio così: tu mi fai bene!Penso che tu sia la mia stessa reincarnazione, al femminile…

226Ho sognato che mi avevano rinchiuso nello spazio infinito, forse perché non riesco a vivere nel mio involucro… a volte mi sento proiettato oltre la mia sofferente consapevolezza!

Page 18: I COLORI DEI PENSIERI - CompraeBook.com · Le immagini e le parole di Cristo mi hanno suggerito che soltanto attraverso il dolore si giunge a Dio e soltanto così s’innalza la nostra

227Nella notte i tuoi pensieri riposano insieme alla musica del cuore e sposano la tua armoniosa anima sempre vigile!

228Che senso ha rinascere in più vite se già in questa abbiamo compreso diverse cose o meglio che senso ha seguire la vita all’infinito se supponiamo di aver racchiuso la consapevolezza di tutte le cose, della povertà della materia e della ricchezza infinita dell’anima… e se fosse che per mezzo dell’immaginazione che è più grande di noi e nella quale regna Dio noi in realtà non rinasciamo in un’altra dimensione, con la stessa apparente corporalità ma con pensieri sempre diversi poiché variano di intelligenza e di intensità e di spiritualità secondo la natura che si trova in quella galassia, su quel pianeta?Dove sta scritto che devo mettere necessariamente figli al mondo se ci sono i miei simili che ci pensano e attraverso i quali io rinasco nelle prossime vite. Diventa un ciclo senza fine e ora il mio scopo è di aiutare gli altri nella crescita interiore anche se sono certo che di molte cose della vita se non le comprendi nel tuo profondo io, non potrai mai capire il vero significato, in quanto solo tu le comprendi e puoi ritenerle giuste per te. Loro soffrono a mettere al mondo figli e io godo della mia essenza attraverso la corporalità, ed è per questo che devo dare la mia vita agli altri, per accrescere il loro animo, il loro spirito e amalgamare l’amore che domina in noi.Per mezzo dei conflitti degli altri noi cresciamo spiritualmente, grazie a loro comprendiamo meglio la giusta strada da seguire per arricchire la nostra sete di conoscere la via che porta alla serenità, alla pace dei sensi. Nasciamo con gambe e braccia, dobbiamo per forza produrre beni materiali? Se così fosse allora perché la natura stessa mette al mondo esseri deformi? E questi esistono già da quando l’uomo ancora non faceva uso di prodotti trasformati e altamente contaminati… guerre, sostanze chimiche inquinanti ecc… Se due persone che condividono le stesse sensazioni s’incontrano nella fisicità o si riproducono rischiano di essere travolti dalla vita di routine e di diventare automi trascurando la propria crescita interiore e spirituale oppure resteranno semplicemente legati da un rapporto di fratellanza in un contesto che definisco amore dell’anima. È inopinabile il materialismo in quanto effimero, dannazione! Per mezzo di esso si deve solo crescere spiritualmente, e trovo troppo semplice, facile, sacrificare la propria vita per un altro… quindi manca qualcosa.NIENTE DI NIENTE… SILENZIO E MEDITO NELLA COSTELLAZIONE UNIVERSALE.

229A mente lucida mi chiedo per quale motivo si deve soffocare e schiacciare una bella amicizia, un sentimento naturale… Semplicemente perché hai detto che siamo più legati! È una cosa assurda, non posso crederci! Questa cosa mi fa rabbia a tal punto da sminuire ciò che è stato; forse hai paura di legarti così tanto da non poterne fare a meno, se è così perché soffocare un vero amore come il nostro? Forse per dei pregiudizi? Non saprò mai la verità, e non credo sia una cosa giusta. Purtroppo alle spalle come tutti noi hai 30 anni di vita basati su regole e leggi che ci fanno agire con raziocinio nei confronti del cuore… già, è vero il nostro amore va oltre… e allora perché vedere il fatto che siamo più legati, qualcosa da cui fuggire?È proprio strana la gente. E pensare che avevi sempre preteso che ti si offrisse amore vero e io ero l’unico che finora te l’aveva sinceramente regalato… già, ma tu intendevi un amore che va oltre?! Questo vuol dire schernire e dare un calcio alla purezza di due anime assetate

Page 19: I COLORI DEI PENSIERI - CompraeBook.com · Le immagini e le parole di Cristo mi hanno suggerito che soltanto attraverso il dolore si giunge a Dio e soltanto così s’innalza la nostra

e, sapessi quanto ancora possiamo dare! Ma non servono le parole e tu lo sai.Ps. Sai, è stato il primo Capodanno in cui sorprendentemente non mi sono sentita per niente sola e triste.Con chi puoi parlare con tanta disinvoltura?! A volte mi meraviglio dell’assoluta spontaneità e naturalezza con cui ci esprimiamo…Senza limiti! Che strano! Che fortuna!E quando mi scrivi che vorresti correre da me o che ti manco, credo follemente che in questo ci sia del sentimento… un amico, anche se non lo vediamo, sì, ci manca, ma se passa diverso tempo prima che ci si rincontri, non ci sentiamo persi o tristi e, se lo siamo, lo siamo relativamente.Nb.Questo è tutto vero, ma adesso è tutto svanito!E poi com’è stato facile liquidarmi con un sms… BRAVA! Alla faccia dell’armonia!Foll: ma non dicevi di far incontrare le nostre anime per nutrirle? Conosco il valore dell’amicizia… buona crescita! E impara ad ascoltare la tua voce del silenzio! E leggi attentamente l’animo di Gibran! Già, scusami, il nostro amore va oltre… non devo avere nessun RISENTIMENTO! Alla faccia della sensibilità umana!

230Ti sento ti voglio ti desidero ti adoro ti stimo ti ammiro ti voglio bene!Non mi basti mai… sei il meglio di me!Grazie sole vivo. Ti sto abbracciando!

231Buone vacanze stellina!E che questi giorni che trascorrerai arricchiscano il tuo desiderio di amare qualcuno con tutta la lealtà e la pulizia che traspare dai tuoi occhi così profondi da farmi venire le vertigini…

232Dormirti accanto mi dona gioia!È un’emozione che serenamente accarezza i miei silenziosi sentimenti che pian piano affiorano per te!Buonanotte farfallina coloratissima.

233Tu sai qual è la cosa giusta da fare? Sai qual è il senso della vita? Tu sai chi sei? Perché ti svisceri? Per quale motivo pensi che ci sia uno scopo ultimo? La risposta è nella consapevolezza nonché nell’essenza stessa che viene dall’eternità e va per l’eternità. L’hai detto tu: l’anima è per sempre e io aggiungerei: l’anima è l’oltre… e sarà sempre un passo avanti a te! P.s. Come pensi che io possa stare bene con me stesso se esiste il terzo mondo? Io come te voglio la felicità degli altri. E poi che differenza fa vivere la vita fuori oppure dentro il tuo animo? Io penso che possano esistere due corpi e un’anima, pertanto la solitudine cessa di esistere.

Page 20: I COLORI DEI PENSIERI - CompraeBook.com · Le immagini e le parole di Cristo mi hanno suggerito che soltanto attraverso il dolore si giunge a Dio e soltanto così s’innalza la nostra

234Brava! Perdersi e ritrovarsi per sviluppare le nostre individualità! Come scorre la tua armonia? Foll: quando passi a trovarmi? La mia anima ti reclama. La solitudine non è isolamento e ti dà un senso di completezza. Non hai bisogno di nessuno perché sei nessuno e basti a te stesso… Condividiamo un gioco energico privo di bisogno.Una persona matura dà amore senza vincoli e non aspetta riconoscenza! Ti ringrazio per aver accettato il mio amore. Siamo soli e una cosa sola. Pochi capiranno.

235Credo tu sia davvero una splendida persona. Ho di te e per te una stima e un’idea incommensurabile. Ma, vedi, come ti avevo comunicato da subito, ho bisogno di quella serenità, di quella disposizione d’animo che mi permette di fare ciò che mi piace, cioè scrivere, cosa che posso raggiungere solo ed esclusivamente con il semplice dialogo tra due anime. Una storia reale, con tutte le sue problematiche, sarebbe in questo momento particolare della mia vita, un impedimento per la conoscenza e la completa realizzazione di me stesso. Ed è me stesso che voglio raggiungere e il mio pieno sviluppo.

236Non sottovalutare le infinite combinazioni della mente-materia-energia. La fantasia precorre sempre la realtà ma ci sono cose che non possiamo comprendere poiché il cervello è ancora limitato. Mentre aspetto Dio, credo a quello che oggi posso solo immaginare!

237Il nostro cervello è il riflesso dell’Universo e ha la facoltà di generare pensieri sempre diversi come l’eterna collisione delle particelle che generano qualcosa di nuovo e, chissà, d’invisibile.

238Sulla “Bandiera Di Dio” è dipinto lo specchio dell’anima che osserva da una distanza infinita la Terra, con la speranza che possa apprezzare nel tempo il valore della creazione di ogni essere vivente: impasto di misteriose energie.

239Una vibrazione sprigiona emozione e sazia la sublime sensibilità. Una collisione può generarla all’infinito.

240Siamo invisibili alla materia stessa di cui siamo fatti?! La mente-materia-energia genera pensieri invisibili, ma non dimentichiamo che ci sono altre dimensioni che non riusciamo a percepire in quanto cervello è ancora limitato o privo di quella combinazione chimica favorevole a farci viaggiare oltre l’immaginazione stessa.

241I critici, quando lavorano a un’opera d’arte, qualche volta si accorgono di avere un’anima.

Page 21: I COLORI DEI PENSIERI - CompraeBook.com · Le immagini e le parole di Cristo mi hanno suggerito che soltanto attraverso il dolore si giunge a Dio e soltanto così s’innalza la nostra

242L’Artista non ha bisogno di critici, come la libera natura creatrice: che Arte! L’Artista ci mette l’anima nella sua opera, il critico ci mette la testa per denudarla.

243Immagino che la Terra ogni tot anni o tot giri, attraversi uno spaziotempo che ci fa all’improvviso tornare indietro e pertanto ogni volta ci s’imbatte in un nuovo inizio, tralasciando le antiche civiltà perché ci appaiono troppo misteriose...

244Esistono migliaia di colori che combinati tra loro: che Arte! Insomma tutti potenziali Artisti! Esistono migliaia di termini in un dizionario che combinati tra loro: che Arte! Insomma tutti potenziali Scrittori! Esistono 7 note musicali che combinate tra loro: che Arte! Insomma tutti potenziali Musicisti! L'Arte, però, è tutt'altra cosa;)

245Ci sono "infinite" possibilità che qualcuno trovi il granello sospeso: TERRA. Immaginate che in una montagna di paglia ci sia uno spillo e solo dopo svariati millenni si riuscirà a trovarlo... Ma il granello sospeso nello spazio "infinito" allora non esiste?!

246Non c'è spazio nell'infinito per nessun inizio... io esisto dall'eternità e per l'eternità!