Ho-oponopono Ihaleakala Hew Len - andreafarioli.com · Ho-oponopono Quando le persone sentono...

2
Ho-oponopono Quando le persone sentono questa parola, ho-oponopono, di solito si suddividono in due categorie. Al primo gruppo di persone non dice niente (la maggior parte). Ai restanti dice, e molto. Tu di quale fai parte? E' affascinante vedere come, durante la lettura di questo breve articolo, entrambi scoprono di avere molto in comune. Ihaleakala Hew Len Il Dott. Ihaleakala Hew Len , di origine Hawaiane, laureato in Psicologia, lavorava presso l’Ospedale Psichiatrico Criminale Nazionale . Qualche anno prima era venuto aveva conosciuto Morrnah Simeona, una delle ultime detentrici dei segreti dell' Ho-oponopono, un antico rituale hawaiano. Il dott. Len non l'aveva mai usato con convinzione, faceva solo parte di quelle tradizioni che si rimandano da generazione in generazione. Ma visto che i risultati con i suoi pazienti non erano buoni un giorno decise di iniziare ad usarlo anche con loro. Ho-oponopono significa Nella lingua Hawaiana Ho-oponopono significa creare armonia. Ecco cosa hanno in comune quei due gruppi di persone di cui parlavamo all'inizio. Ho-oponopono è una tecnica semplice ma non è una semplice tecnica, è qualcosa di più. Ho-oponopono: 4 parole ripetute in modo matrico . E cambia tutto, il modo di influenzare , di creare la proria realtà . Perchè? Ancora non lo sappiamo bene. Ma che importa. Funziona.

Transcript of Ho-oponopono Ihaleakala Hew Len - andreafarioli.com · Ho-oponopono Quando le persone sentono...

Page 1: Ho-oponopono Ihaleakala Hew Len - andreafarioli.com · Ho-oponopono Quando le persone sentono questa parola, ho-oponopono, di solito si suddividono in due categorie. Al primo gruppo

Ho-oponopono

Quando le persone sentono questa parola, ho-oponopono, di solito si suddividono in due categorie. Al primo gruppo di persone non dice niente (la maggior parte). Ai restanti dice, e molto. Tu di quale fai parte?

E' affascinante vedere come, durante la lettura di questo breve articolo, entrambi scoprono di avere molto in comune.

Ihaleakala Hew Len

Il Dott. Ihaleakala Hew Len, di origine Hawaiane, laureato in Psicologia, lavorava presso l’Ospedale Psichiatrico Criminale Nazionale.

Qualche anno prima era venuto aveva conosciuto Morrnah Simeona, una delle ultime detentrici dei segreti dell' Ho-oponopono, un antico rituale hawaiano.

Il dott. Len non l'aveva mai usato con convinzione, faceva solo parte di quelle tradizioni che si rimandano da generazione in generazione.

Ma visto che i risultati con i suoi pazienti non erano buoni un giorno decise di iniziare ad usarlo anche con loro.

Ho-oponopono significa

Nella lingua Hawaiana Ho-oponopono significa creare armonia.

Ecco cosa hanno in comune quei due gruppi di persone di cui parlavamo all'inizio.

Ho-oponopono è una tecnica semplice ma non è una semplice tecnica, è qualcosa di più.

Ho-oponopono: 4 parole ripetute in modo matrico. E cambia tutto, il modo di influenzare, di creare la proria realtà.

Perchè? Ancora non lo sappiamo bene. Ma che importa. Funziona.

Page 2: Ho-oponopono Ihaleakala Hew Len - andreafarioli.com · Ho-oponopono Quando le persone sentono questa parola, ho-oponopono, di solito si suddividono in due categorie. Al primo gruppo

I l principio fondamentale da seguire è questo (provalo per 10 giorni)

Il principio fondamentale da seguire è l'accettazione. Alcuni la chiamano compassione.

E' uno dei principi più potenti (tra le altre cose è anche il secondo principio sciamanico).

Ma attenzione, accettare non significa che deve andarti bene, che devi viverlo passivamente.

Al contrario significa farlo rientrare nel flusso naturale degli eventi, come qualcosa che in qualche modo dovevi vivere.

Sembra facile ma in realtà quando si prova a vivere non lo è affatto: entrano in gioco stati d'animo, ego.

Prova per 10 giorni: ad accettare ciò che ti accade (accettare significa "fuori dalla lotta" ma non che ti debba andare bene, se non ti piace puoi con tenacia cercare di cambiarlo, ma in ogni caso parti dal presupposto dell'accettazione come parte integrante della tua esperienza).

Questo atteggiamento ha effetto anche sul campo elettromagnetico del cuore (ampiamente studiato e documentato, ma sarà argomento di un altro articolo).

Sai una cosa? 10 giorni sono più che sufficienti per sperimentare il potere di questa piccola parte della pratica. A volte ne bastano 2, 3, per iniziare a sperimentarne i miracoli.

"I miracoli non avvengono in contraddizione con la natura, ma solo in relazione a ciò che noi conosciamo di esse" - S. Agostino

C'è un modo diverso di vedere le cose.

(fonte: www.piuchepuoi.it)