Habitat - I Luoghi del Vivere book

24

description

Habitat - I Luoghi del Vivere Natura, Design, Ospitalità, Fashion, Gusto Evento dedicato alla creatività, ideato per creare un luogo di aggregazione in cui poter vivere la bellezza della natura e il fascino del design. Habitat - I Luoghi del Vivere si pone come riferimento ed estensione, nel cuore della pianura veronese, di una grande manifestazione sulla creatività e innovazione in Italia, per offrire al grande pubblico un’occasione di incontro con una selezionata presenza di prodotti e produzioni di qualità. Habitat - I Luoghi del Vivere appuntamento atteso e ricercato, un contenitore ricco di proposte e di novità, dove concludere la giornata in allegria e in compagnia. Natura, Design, Ospitalità, Fashion, Gusto saranno i protagonisti di uno spazio unico in cui i visitatori potranno vivere l’appuntamento con Habitat - I Luoghi del Vivere come esperienza sensoriale multidisciplinare e di piacere.

Transcript of Habitat - I Luoghi del Vivere book

Page 1: Habitat - I Luoghi del Vivere book

adv f

resk

iz.co

m

Page 2: Habitat - I Luoghi del Vivere book
Page 3: Habitat - I Luoghi del Vivere book
Page 4: Habitat - I Luoghi del Vivere book
Page 5: Habitat - I Luoghi del Vivere book
Page 6: Habitat - I Luoghi del Vivere book
Page 7: Habitat - I Luoghi del Vivere book

Chi siamo

Habitat interni design, azienda fondatanel 1982 dai fratelli Zuccati, è da subito riconosciuta come punto di riferimentoper la progettazione e venditadi arredi contemporanei e di design.

Il gusto, la fantasia e la creativitàda sempre rappresentano i puntidi forza e i motivi dei successi ottenuti.Le collaborazioni con le più note aziendedel settore, la qualità progettualee l’attento servizio, costituisconola nostra affermazione.

Dal 2005 diventa Habitat Fashion Designin un ambito di ricerca e innovazioneda sempre stimolo di crescita e di successo.

L’organizzazione dell’eventoHabitat - I Luoghi del Viverevuole essere una finestra di dialogoe informazione in vista dell’Expo 2015.

Page 8: Habitat - I Luoghi del Vivere book
Page 9: Habitat - I Luoghi del Vivere book

Concept

Habitat - I Luoghi del VivereNatura, Design, Ospitalità, Fashion, Gusto

Evento dedicato alla creatività,ideato per creare un luogo di aggregazionein cui poter vivere la bellezza della natura e il fascino del design. Habitat - I Luoghi del Viveresi pone come riferimento ed estensione,nel cuore della pianura veronese,di una grande manifestazione sulla creatività e innovazione in Italia, per offrire al grande pubblico un’occasione di incontrocon una selezionata presenzadi prodotti e produzioni di qualità.

Habitat - I Luoghi del Vivere appuntamento atteso e ricercato,un contenitore ricco di proposte e di novità, dove concludere la giornatain allegria e in compagnia.

Natura, Design, Ospitalità, Fashion, Gusto saranno i protagonisti di uno spazio unico in cui i visitatori potranno vivere l’appuntamento con Habitat - I Luoghi del Viverecome esperienza sensoriale multidisciplinaree di piacere.

Page 10: Habitat - I Luoghi del Vivere book
Page 11: Habitat - I Luoghi del Vivere book

RonArad

Designer, architetto e artista israeliano(Tel Aviv 1951). Impostosi negli anni Ottanta con prodotti provocatori, buona parte delle sue creazioni è contraddistinta dall’uso espressionistico del metallo, consentendogli di sperimentare morfologie poi facilmente trasposte anche in altri materiali. Ha realizzato il progetto (2006-2011) del 9/11 Memorial & Museum nell’area di Manhattan (New York) in cui sorgevano le Twin Towers del World Trade Center. Designer of the year nel 1994, il Victoria and Albert Museum di Londra gli ha dedicato una mostra (2000).

Quello che conta è:vi dà un senso di piacere?

Page 12: Habitat - I Luoghi del Vivere book
Page 13: Habitat - I Luoghi del Vivere book

Karim Rashid

Designer e architetto americano (Il Cairo 1960). Laureato in Industrial Design alla Carleton University di Ottawa, ha poi conseguito la sua specializzazione a Napoli, prima di trasferirsi a Milano per collaborare con lo studio Rodolfo Bonetto.Rashid ha creato oltre 2000 disegni e modelli, compresi progetti che vanno da interni, moda, illuminazione, arte e musica per installazioni.Il suo lavoro è nelle collezioni permanenti in quattordici musei in tutto il mondo, tra cui il Museum of Modern Artdi New York e San Francisco.

Volevo dare alle personecinque minuti di ispirazione.

Page 14: Habitat - I Luoghi del Vivere book
Page 15: Habitat - I Luoghi del Vivere book

Philippe Starck

Designer e architetto francese (Parigi 1949). Insegnante presso la Domus Academy di Milano e l’École des arts décoratifs di Parigi, si è affermato a livello internazionale nella seconda metà degli anni Ottanta. Autore di numerosi prodotti industriali di successo delle più diverse categorie merceologiche, ha inoltre progettato alcuni edifici e numerosi interni di alberghi, ristoranti e bar. Stark ha avuto il merito di studiare l’aspetto emozionale dell’oggetto per creare forme seducenti, raggiungendo un vasto consenso di pubblico.

Non puoi trovare belloqualcosa che sia stupido.

Page 16: Habitat - I Luoghi del Vivere book
Page 17: Habitat - I Luoghi del Vivere book

Sponsor

Partner

Page 18: Habitat - I Luoghi del Vivere book
Page 19: Habitat - I Luoghi del Vivere book
Page 20: Habitat - I Luoghi del Vivere book

L’artedella natura

Il clima primaverile e il caloredi una location prestigiosa,saranno la cornice di questo eventoche si preannuncia molto vivacee interessante.

L’attenzione e la cura per l’ambiente ci permettono ancora oggi di ammirare ed apprezzare la bellezza della natura.Una bellezza ispiratrice, che affascina ogni genere di artista. Ecco, allora, che la natura ci permette di dare spazio alla creatività,costruendo intorno a lei un mondo pieno di innovazione, crescita e diversità,tutto nel rispetto dell’ambiente.

Fra tranquillità e pericolo, colori e sapori, emozioni e immagini, la natura ci regalail luogo ideale in cui sentirsi a casa.

Page 21: Habitat - I Luoghi del Vivere book

La conoscenzadel gusto

Nutrirsi è certamente un’azione necessaria,ma può essere anche una delle più gioioseper l’essere umano.In particolare il piacere del gusto diventa strumento di conoscenza: i sapori, gli odori e la vista raccontano la storia e le culture delle società del nostro pianeta.

Un percorso a cavallo tra manifestazioni culturali e degustazioni, dove oltre ai prodotti finitisi possa dare spazio anche a tecniche innovative, alle diverse modalità di lavorazione,e ad altre invenzioni finalizzate a modificare o mantenere i sapori della creatività.

Con una prospettiva versatile,l’evento si propone di mettere l’accento sulle diverse componenti legate alla relazione fra l’arte, il design, il cibo, gli alimenti,la nutrizione e l’ospitalità, in un’ottica globale, che si relazioni il più possibilea culture e aree geografiche differenti.

Page 22: Habitat - I Luoghi del Vivere book
Page 23: Habitat - I Luoghi del Vivere book

Adv e grafica

Freskiz ComunicateFratta Polesine (RO)

Copyright e diritti di riproduzione

Habitat Fashion DesignFreskiz Comunicate

Un particolare grazie a Nicolaper la consulenza tecnica.

Finito di stampare Giugno 2014.

Page 24: Habitat - I Luoghi del Vivere book

© 2014 — Il progetto è una proprietà di Habitat Fashion Design e Freskiz Comunicate.ad

v fre

skiz.

com