GUIDA PRATICA AL METODO DIETACARE - Euronet...

24
GUIDA PRATICA AL METODO DIETACARE ®

Transcript of GUIDA PRATICA AL METODO DIETACARE - Euronet...

GUIDA PRATICAAL METODODIETACARE®

CHE COS'È IL METODO DIETACARE®

AGGIUNTA DI PROTEINE

di ALTO VALORE BIOLOGICO > assenza di fame

MENO GLUCIDI > energia psico-fisica

MENO LIPIDI > dimagrimento veloce

NELLA MASSIMA SICUREZZA, DIETACARE® VI PROPONE DI:3 Preparare il corpo al dimagrimento per ottimizzare i risultati con la

PREFASE (per 15 giorni) > Con Integratori funzionali di particolare efficacia (Basencare, Digenzymcare

e Koloncare)

3 Ottenere un dimagrimento in tempi rapidi con la FASE INTENSIVA > Sotto stretto controllo medico > Con Specialità Alimentari proteiche DIETACARE® dal gusto italiano > Con Integratori funzionali di particolare efficacia > Protocolli semplici da seguire

3 Riuscire a mantenere i risultati nel lungo periodo stabilizzando il peso forma con la FASE TRANSITORIA

3 Ricevere Assistenza e Supporto > Supporto durante il dimagrimento con un vero coaching nutrizionale per

rispondere alle vostre aspettative e curiosità durante la vostra dieta

Dietacare® è un sistema nutrizionale innovativo di dimagrimento e coaching nutrizionale che vi aiuterà a mantenere i risultati raggiunti nel lungo periodo

RIDUZIONE

DEI GRASSI

DI RISERVA

2

PREFASE = PREPARAZIONE ALLA DIETAPrima di iniziare la dieta vera e propria dovrete (se prescritti dal vostro Medico) utilizzare integratori specifici per 15 giorni, cercando di ridurre nella vostra alimentazione abituale zuccheri e prodotti lievitati (es. pane, pizza, focaccia, torte, ecc.).

FASE INTENSIVA Dopo i primi 15 giorni di PREFASE potrete iniziare la FASE INTENSIVA.3 Possibilità di un kit appositamente studiato per un percorso dimagrante

di 28 o 21 giorni (Programma 1 o 2) prescritto dal vostro Medico. Il kit contiene: - pasti proteici ad alto valore biologico- menù del giorno- integratori Funzionali specifici

3 In alternativa libera scelta dal listino DIETACARE® delle Specialità Alimentari e degli Integratori Funzionali prescritti dal vostro Medico (riceverete una scheda FASE INTENSIVA “Open”).

FASE TRANSITORIA Dopo la FASE INTENSIVA (la durata sarà stabilita dal vostro Medico) dovrete iniziare la FASE TRANSITORIA.3 Possibilità di un kit appositamente studiato per 28 giorni oppure

libera scelta dal listino DIETACARE® delle Specialità Alimentari e degli Integratori Funzionali da stabilire con il vostro Medico.> Un programma illustrato per il reintegro progressivo e controllato degli

alimenti comuni con un modello alimentare gradevole ed efficace per il mantenimento del risultato conseguito.

> Durata variabile in base all’obiettivo di dimagramento stabilito dal vostro Medico.

MANTENIMENTO ED EQUILIBRIO ALIMENTAREAl termine della FASE TRANSITORIA il vostro Medico vi consiglierà le corrette indicazioni alimentari per il MANTENIMENTO del peso raggiunto.

LE FASI DELMETODO DIETACARE®

3

4

3 Verificate di avere ordinato la giusta quantità di Specialità Alimentari e Integratori Funzionali DIETACARE® per coprire tutto il periodo del vostro percorso dietetico dimagrante.

3 Per la FASE INTENSIVA DIETACARE® il vostro Medico vi prescriverà il programma più adatto alle vostre esigenze:

- PROGRAMMA 1 - PROGRAMMA 2

3 Assumete sempre il numero di Specialità Alimentari e di Integratori Funzionali DIETACARE® prescritti dal Medico: mai saltare un pasto, anche se non avete fame; potrebbe provocare la riduzione della massa magra (muscoli) e rallentare il vostro processo di dimagrimento.

3 Assumete sempre almeno 2 litri di acqua al giorno per migliorare l’efficacia del vostro dimagrimento e il vostro benessere psico-fisico.

3 Attività fisica: non incrementate la vostra abituale attività fisica.

PRIMA DI INIZIARE IL PERCORSO

COSA FARENEL CASO DI:

3 Mal di testa > Potrebbe manifestarsi nei primi 2-3 giorni dall’inizio della dieta:

chiedete consiglio al vostro Medico per l’eventuale assunzione di un analgesico che non contenga zuccheri.

3 Alitosi > È un piccolo inconveniente a dimostrazione che si sta rispettando

perfettamente il protocollo dietetico: chiedete consiglio al vostro Medico per attenuarne il disagio o utilizzate uno spray per l’alito ovviamente privo di zuccheri (leggete attentamente le etichette).

3 Fame persistente > Nel caso di fame, potete assumere in più nel corso della giornata:

- 1 specialità alimentare DIETACARE® ad esclusione di barrette, pasta e riso.

- Se la sensazione di fame è eccessiva e persiste per oltre 5 giorni, chiedete consiglio al vostro Medico.

3 Crampi > Verificate con il vostro Medico l’integrazione di Sali minerali

DIETACARE® necessaria. > Mantenete costante l’attività fisica svolta abitualmente senza

incrementarla.

3 Stitichezza > Stitichezza durante la dieta: ATTENZIONE ALL’IDRATAZIONE - assumete almeno 2 litri di acqua al giorno - chiedete consiglio al vostro Medico se i sintomi persistono.

3 Diarrea > Molto rara, è dovuta in genere al cambio repentino delle abitudini

alimentari. Chiedete consiglio al vostro Medico.5

6

INTEGRATORI FUNZIONALI DIETACARE®

GLI INTEGRATORI FUNZIONALI DIETACARE®:

Tenete sempre a disposizione il foglio rilasciato dal vostro Medico relativo alla prescrizione di integratori DIETACARE® per memorizzare le posologie e la frequenza di assunzione.Gli integratori DIETACARE® vi aiuteranno a sostenere il benessere psico-fisico e a dimagrire in sicurezza.Una breve descrizione della linea integratori DIETACARE® per “saperne di più”:

•antioxcare®

Integratore alimentare di Vitamine, Minerali e Rosa canina con elevate attività antiossidanti, utile per contrastare i radicali liberi prodotti dalla degradazione del grasso corporeo durante il processo di dimagrimento.

•basencare®

Integratore alimentare a base di Sali Minerali alcalinizzanti e Coenzima Q10, utile per sostenere l’equilibrio acido-base dell’organismo durante il processo di dimagrimento; utile rimineralizzante per ossa, denti e capelli.

•eubiocare® Integratore alimentare a base di Vitamine, Minerali ed estratti vegetali con fibra prebiotica, utile per favorire la depurazione di fegato, vie biliari e reni. Sostiene le funzioni digestive e la flora batterica intestinale durante il processo di dimagrimento.

•koloncare®

Integratore alimentare a base di Pseudowintera colorata foglie, estratto di Anice verde e Vitamina C per modulare la fermentazione intestinale, facilitando

il processo di dimagrimento.

7

•digenzymcare®

Integratore alimentare a base di estratti vegetali con Fermenti Lattici Lisati e Vitamina C utile per ottimizzare le funzioni digestive ed intestinali promuovendo l’assorbimento e l’utilizzo dei nutrienti durante il processo di dimagrimento. Utile in caso di digestione lenta, dispepsia, gonfiore basso addominale, alitosi.

•Kcare retard®

Integratore alimentare a base di Potassio a rilascio modulato per garantire il corretto e costante apporto di Potassio, sale fondamentale per l’organismo e per le sue funzioni durante il processo di dimagrimento.

•Mgcare retard®

Integratore alimentare a base di Magnesio a rilascio modulato per garantire il corretto e costante apporto di Magnesio, sale fondamentale per l’organismo e per le sue funzioni durante il processo di dimagrimento.

8

SPECIALITÀ ALIMENTARI DIETACARE®

Specialità alimentari ad alto contenuto di proteine e fibre e a tasso ridotto di carboidrati e grassi. Senza coloranti e conservanti. No OGM.

Specialità alimentari ad alto contenuto di proteine e fibre e a tasso ridotto di carboidrati e grassi. Senza coloranti e conservanti. No OGM. Con aminoacidi.

PASTA/RISO

PRODOTTI DA FORNO

SPECIALITÀ ALIMENTAREAD ALTO CONTENUTO DI PROTEINE

E FIBRE E A TASSO RIDOTTO DI CARBOIDRATI

INGREDIENTI: proteine isolate della soia, albumine, proteine isolate di pisello, fibre vegetali (avena, acacia, frumento), glutine di frumento,olio extra vergine di oliva, grassi vegetali, origano, aglio, lecitina di soia, sale, lievito naturale, L-leucina, L-lisina, L-glutammina, L-fenilalanina, L-tirosina, L-triptofano.

Prodotto in uno stabilimento che utilizza frutta a guscio, arachidi e sesamo.

MODALITÀ D’USO: consumare accompagnando con abbondante acqua o liquidi.

AVVERTENZE: assicurarsi un corretto apporto di liquidi durante la giornata.

MODALITÀ DI CONSERVAZIONE: conservare in luogo fresco e asciutto e lontano da fonti di calore.

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI

per 100 g per confezione da 10 grissini Valore energetico Kcal. 354/Kj 1469 Kcal 177/Kj 734Proteine 50 g 25 gCarboidrati 10,5 g 5,25 g - Di cui zuccheri 2 g 1 gGrassi 10,0 g 5 g - Di cui saturi 2 g 1 g - Di cui monoinsaturi 2 g 1 g - Di cui polinsaturi 6 g 3 gFibre 16 g 8 gSodio 0,35 g 0,175 g

SPECIALITÀ ALIMENTAREAD ALTO CONTENUTO DI PROTEINE

E FIBRE E A TASSO RIDOTTO DI CARBOIDRATI

grissinigusto origano

4 x 50g

200g e

grissini gusto origano

PRODOTTO ITALIANO

Per informazioni, chiarimenti e suggerimenti

Dietacare.it

800 203 678

Prodotto per conto di Named SPAVia Lega Lombarda, 33 - 20855 LESMO (MB)nello stabilimento di Viale Stefano Tinozzi sncManoppello (PE)dietacare.it

LOTTO e da consumarsi preferibilmente entro il (vedi lato scatola)

Non disperdere la confezione nell’ambiente dopo l’uso.

C

M

Y

CM

MY

CY

CMY

K

GrissiniOrigano-1.0.pdf 1 06/09/11 10.37

SPECIALITÀ ALIMENTAREAD ALTO CONTENUTO DI PROTEINE

E FIBRE E A TASSO RIDOTTO DI CARBOIDRATIcon edulcorante

tostinegusto cacao

Prodotto per conto di Named SPAVia Lega Lombarda, 33 - 20855 LESMO (MB)nello stabilimento di Viale Stefano Tinozzi sncManoppello (PE)dietacare.it

Per informazioni, chiarimenti e suggerimenti

Dietacare.it

800 203 678

INGREDIENTI: proteine isolate della soia, albumine, proteine isolate di pisello, fibre vegetali (avena, acacia, frumento), glutine di frumento,olio extra vergine di oliva, grassi vegetali, polvere di cacao, mandorle tostate, nocciole tostate, lecitina di soia, sale, lievito naturale, L-leucina, L-lisina, L-glutammina, L-fenilalanina, L-tirosina, L-triptofano, edulcorante sucralosio.

Prodotto in uno stabilimento che utilizza frutta a guscio, arachidi e sesamo e derivati del latte.

MODALITÀ D’USO: consumare accompagnando con abbondante acqua o liquidi.

MODALITÀ DI CONSERVAZIONE: conservare in luogo fresco e asciutto e lontano da fonti di calore.

AVVERTENZE: assicurarsi un corretto apporto di liquidi durante la giornata.

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI

per 100 g per confezione da 5 tostine Valore energetico Kcal. 362/Kj 1502 Kcal 181/Kj 751Proteine 50 g 25 gCarboidrati 10,5 g 5,25 g - Di cui zuccheri 2 g 1 gGrassi 11,0 g 5,5 g - Di cui saturi 2 g 1 g - Di cui monoinsaturi 2 g 1 g - Di cui polinsaturi 7 g 3,5 gFibre 16 g 8 gSodio 0,35 g 0,175 g

Da consumarsi preferibilmente entro la fine di:

Lotto

SPECIALITÀ ALIMENTAREAD ALTO CONTENUTO DI PROTEINE

E FIBRE E A TASSO RIDOTTO DI CARBOIDRATIcon edulcorante

PRODOTTO ITALIANO

4 x 50g

200g e

tostine gusto cacao

LOTTO e da consumarsi preferibilmente entro il (vedi lato scatola)

Non disperdere la confezione nell’ambiente dopo l’uso.

C

M

Y

CM

MY

CY

CMY

K

Tostine Cacao-1.0.pdf 1 06/09/11 10.51

Per informazioni, chiarimenti e suggerimenti

Dietacare.it

800 203 678Prodotto per conto di Named SPAVia Lega Lombarda, 33 - 20855 LESMO (MB)nello stabilimento di Viale Stefano Tinozzi sncManoppello (PE)dietacare.it

LOTTO e da consumarsi preferibilmente entro il (vedi lato scatola)

Non disperdere la confezione nell’ambiente dopo l’uso.

INGREDIENTI: proteine isolate della soia, proteine isolate del siero di latte, albumine, proteine isolate di pisello, fibre vegetali (avena, acacia, frumento), glutine di frumento, burro, olio extra vergine di oliva, maltitolo, eritritolo, albicocca, agenti lievitanti (bicarbonato di sodio, pirofosfa-to di sodio), lecitina di soia, L-leucina, L-lisina, L-glutammina, L-fenilalanina, L-tirosina, L-triptofano, edulcorante: sucralosio, aromi naturali.Prodotto in uno stabilimento che utilizza frutta a guscio, arachidi e sesamo e derivati del latte.

MODALITÀ D’USO: consumare accompagnando con abbondante acqua o liquidi.

AVVERTENZE: un consumo eccessivo può avere effetti lassativi. Assicurarsi un corretto apporto di liquidi durante la giornata.

MODALITÀ DI CONSERVAZIONE: conservare in luogo fresco e asciutto e lontano da fonti di calore.

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI

per 100 g per porzione da 35 g

Valore energetico Kcal. 343/Kj 1425 Kcal 120/Kj 498Proteine 33,3 g 10 gCarboidrati 10,5 g 3,67 g Di cui polialcoli 9,0 g 3,15 g Di cui zuccheri 0,5 g 0,17 gGrassi 19,0 g 6,65 g Di cui saturi 7,60 g 2,66 g Di cui monoinsaturi 5,70 g 1,99 g Di cui polinsaturi 5,70 g 1,99 gFibre 17,50 g 6,12 gSodio 0,29 g 0,10 g

SPECIALITÀ ALIMENTAREAD ALTO CONTENUTO DI PROTEINE

E FIBRE E A TASSO RIDOTTO DI CARBOIDRATIcon edulcorante

biscottone gusto albicocca

SPECIALITÀ ALIMENTAREAD ALTO CONTENUTO DI PROTEINE

E FIBRE E A TASSO RIDOTTO DI CARBOIDRATIcon edulcorante

biscottonegusto albicocca

PRODOTTO ITALIANO

PRODOTTO ITALIANO

6 x 35g

210g e

C

M

Y

CM

MY

CY

CMY

K

Biscottoni-Albicocca.pdf 1 06/09/11 10.49

Per informazioni, chiarimenti e suggerimenti

Dietacare.it

800 203 678Prodotto per conto di Named SPAVia Lega Lombarda, 33 - 20855 LESMO (MB)nello stabilimento di Viale Stefano Tinozzi sncManoppello (PE)dietacare.it

INGREDIENTI: proteine isolate della soia, proteine isolate del siero di latte, albumine, proteine isolate di pisello, fibre vegetali (avena, acacia, frumento), glutine di frumento, burro, olio extra vergine di oliva, maltitolo, eritritolo, cocco rapé, agenti lievitanti (bicarbonato di sodio, pirofosfato di sodio), lecitina di soia, L-leucina, L-lisina, L-glutammina, L-fenilalanina, L-tirosina, L-triptofano, edulcorante: sucralosio, aromi naturali.Prodotto in uno stabilimento che utilizza frutta a guscio, arachidi e sesamo e derivati del latte.

MODALITÀ D’USO: consumare accompagnando con abbondante acqua o liquidi.

AVVERTENZE: un consumo eccessivo può avere effetti lassativi. Assicurarsi un corretto apporto di liquidi durante la giornata.

MODALITÀ DI CONSERVAZIONE: conservare in luogo fresco e asciutto e lontano da fonti di calore.

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI

per 100 g per porzione da 35 g

Valore energetico Kcal. 343/Kj 1425 Kcal 120/Kj 498Proteine 33,3 g 10 gCarboidrati 10,5 g 3,67 g Di cui polialcoli 9,0 g 3,15 g Di cui zuccheri 0,5 g 0,17 gGrassi 19,0 g 6,65 g Di cui saturi 7,60 g 2,66 g Di cui monoinsaturi 5,70 g 1,99 g Di cui polinsaturi 5,70 g 1,99 gFibre 17,50 g 6,12 gSodio 0,29 g 0,10 g

SPECIALITÀ ALIMENTAREAD ALTO CONTENUTO DI PROTEINE

E FIBRE E A TASSO RIDOTTO DI CARBOIDRATIcon edulcorante

biscottone gusto cocco

SPECIALITÀ ALIMENTAREAD ALTO CONTENUTO DI PROTEINE

E FIBRE E A TASSO RIDOTTO DI CARBOIDRATIcon edulcorante

biscottonegusto cocco

PRODOTTO ITALIANO

PRODOTTO ITALIANO

6 x 35g

210g e

LOTTO e da consumarsi preferibilmente entro il (vedi lato scatola)

Non disperdere la confezione nell’ambiente dopo l’uso.

C

M

Y

CM

MY

CY

CMY

K

Biscottoni-Cocco.pdf 1 06/09/11 10.48

SPECIALITÀ ALIMENTAREAD ALTO CONTENUTO DI PROTEINE

E FIBRE E A TASSO RIDOTTO DI CARBOIDRATIcon edulcoranti

SPECIALITÀ ALIMENTAREAD ALTO CONTENUTO DI PROTEINE

E FIBRE E A TASSO RIDOTTO DI CARBOIDRATIcon edulcoranti

biscottinigusto cioccolato

PRODOTTO ITALIANO

biscottini gusto cioccolato

Per informazioni, chiarimenti e suggerimenti

Dietacare.it

800 203 678

Prodotto per conto di Named SPAVia Lega Lombarda, 33 - 20855 LESMO (MB)nello stabilimento di Viale Stefano Tinozzi sncManoppello (PE)dietacare.it

4 x 50g

200g e

INGREDIENTI: proteine isolate della soia, proteine isolate del siero di latte, albumine, proteine isolate di pisello, fibre vegetali (avena, acacia, frumento), glutine di frumento, burro, olio extra vergine di oliva, maltitolo, eritritolo, polvere di cacao, agenti lievitanti (bicarbonato di sodio, pirofosfato di sodio), lecitina di soia, L-leucina, L-lisina, L-glutammina, L-fenilalanina, L-tirosina, L-triptofano, edulcorante:sucralosio, aromi naturali.

Prodotto in uno stabilimento che utilizza frutta a guscio, arachidi e sesamo.

MODALITÀ D’USO: consumare accompagnando con abbondante acqua o liquidi.

AVVERTENZE: un consumo eccessivo può avere effetti lassativi. Assicurarsi un corret-to apporto di liquidi durante la giornata.

MODALITÀ DI CONSERVAZIONE: conservare in luogo fresco e asciutto e lontano da fonti di calore.

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI

per 100 g per porzione da 50 g Valore energetico Kcal. 358/Kj 1485 Kcal 179/Kj 742Proteine 32 g 16 gCarboidrati 10,5 g 5,25 g - Di cui polialcoli 9,0 g 4,5 g - Di cui zuccheri 0,5 g 0,25 gGrassi 19,0 g 9,5 g - Di cui saturi 7,60 g 3,80 g - Di cui monoinsaturi 5,70 g 2,85 g - Di cui polinsaturi 5,70 g 2,85 gFibre 18 g 9 gSodio 0,29 g 0,145 g

LOTTO e da consumarsi preferibilmente entro il (vedi lato scatola)

Non disperdere la confezione nell’ambiente dopo l’uso.

C

M

Y

CM

MY

CY

CMY

K

BiscottiniCioccolato-1.0.pdf 1 06/09/11 10.31

9

Specialità alimentari in polvere ad alto contenuto di proteine e a tasso ridotto di carboidrati e grassi. Senza conservanti. No OGM.

Specialità alimentari in polvere ad alto contenuto di proteine e a tasso ridotto di carboidrati e grassi. Senza conservanti. No OGM.

Specialità alimentari ad alto contenuto proteico con vitamine e fibre, a tasso ridotto di carboidrati e grassi. No OGM.

PREPARATI DA RICOSTITUIRE IN BUSTA - GUSTO SALATO

PREPARATI DA RICOSTITUIRE IN BUSTA - GUSTO DOLCE

BARRETTE

SPECIALITÀ ALIMENTARE IN POLVEREAD ALTO TENORE DI PROTEINE

DA RICOSTITUIRE

omelettegusto

alle erbe aromatiche

5 x 28g

140g e

Prodotto in UE Confezionato e Distribuito in Italia da Named SPAVia Lega Lombarda, 3320855 LESMO (MB)dietacare.it

INGREDIENTI: composto proteico (albume d’uovo e uova intere in polvere, proteine isolate del siero di latte); sale; addensante: carbossimetilcellulosa; emulsionanti: mono e digliceridi, lecitina di soia; agenti lievitanti: difosfato di sodio, bicarbonato di potassio, bicarbonato di sodio, monofosfato di calcio, solfato di calcio; maltodestrina; pepe; coloranti: betacarotene, curcuma; aromi; erbe di Provenza; prezzemolo; antiag-glomerante: diossido di silicio.

Prodotto in uno stabilimento che utilizza glutine, sedano e solfiti.

MODALITÀ DI PREPARAZIONE:1. Versare 80/100 ml di acqua a temperatura ambiente in uno shaker o in altro contenitore.2. Aggiungere il contenuto della busta e agitare fino a completa dissoluzione della polvere. Aggiungere sale, pepe e spezie a piacere.3. Versare il composto ottenuto in un tegamino antiaderente già caldo che avrete spalmato con una goccia d’olio e cuocere per 30 secondi/1 minuto. (Per far gonfiare l’omelette, coprire il tegame durante gli ultimi istanti di cottura).Dopo la preparazione consumare entro breve tempo.

AVVERTENZE: assicurarsi un corretto apporto di liquidi durante la giornata.

MODALITÀ DI CONSERVAZIONE: conservare in luogo fresco e asciutto e lontano da fonti di calore.

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI

per 100 g per busta Valore energetico 401 Kcal / 1687 KJ 112 Kcal / 471 KJProteine 64,3 g 18 gCarboidrati 3,95 g 1,1 g - Di cui zuccheri 1 g 0,3 gGrassi 14 g 3,9 g - Di cui saturi 4,6 g 1,3 gFibra 0,6 g 0,2 gSodio 2,4 g 0,672 g

Per informazioni, chiarimenti e suggerimenti

Dietacare.it

800 203 678

SPECIALITÀ ALIMENTARE IN POLVEREAD ALTO TENORE DI PROTEINE

DA RICOSTITUIRE

PRODOTTO EUROPEO

omelettegusto

alle erbe aromatiche

LOTTO e da consumarsi preferibilmente entro il (vedi lato scatola)

Non disperdere la confezione nell’ambiente dopo l’uso.

Imm

agin

e pu

ram

ente

illu

stra

tiva

C

M

Y

CM

MY

CY

CMY

K

Buste-Omelette erbe aromatiche-1.0.pdf 1 06/09/11 11.08

SPECIALITÀ ALIMENTARE IN POLVEREAD ALTO TENORE DI PROTEINE

DA RICOSTITUIREcon edulcoranti

budinogusto

cioccolatofondente

Prodotto in UE Confezionato e Distribuito in Italia da Named SPAVia Lega Lombarda, 3320855 LESMO (MB)dietacare.it

INGREDIENTI: proteine del latte; polvere di cacao magro; aromi; addensanti: metilcellulosa sodica, gomma di guar; sale; stabilizzante: fosfato dipotassico; edulco-ranti: sucralosio, acesulfame di potassio; antiagglomeranti: diossido di silicio, metioni-na; emulsionante: lecitina di soia.

Contiene glutine.Prodotto in uno stabilimento che utilizza uova , solfiti e sedano.

MODALITÀ DI PREPARAZIONE:Per un Budino: 1. versare 110 ml di acqua a temperatura ambiente in uno shaker o altro contenitore;2. aggiungere il contenuto della busta ed agitare fino a completa dissoluzione della polvere. Lasciare riposare in frigorifero per 15-30 minuti prima di consumare.Per una Mousse: come per il budino, ma aggiungere l’albume di un uovo montato a neve.Per un Frappé: 1. versare 220 ml di acqua a temperatura ambiente in uno shaker o altro contenitore;2. versare il contenuto della busta ed agitare fino a completa dissoluzione della polvere. È possibile consumare il frappé a temperatura ambiente , freddo o con qualche cubetto di ghiaccio.

Dopo la preparazione consumare entro breve tempo.

AVVERTENZE: assicurarsi un corretto apporto di liquidi durante la giornata.

MODALITÀ DI CONSERVAZIONE: conservare in luogo fresco e asciutto e lontano da fonti di calore.

Per informazioni, chiarimenti e suggerimenti

Dietacare.it

800 203 678

SPECIALITÀ ALIMENTARE IN POLVEREAD ALTO TENORE DI PROTEINE

DA RICOSTITUIREcon edulcoranti

5 x 26g

130g e

PRODOTTO EUROPEOINFORMAZIONI NUTRIZIONALI

per 100 g per busta Valore energetico 356 Kcal / 1488 KJ 92 Kcal / 384 KJProteine 69,3 g 18 gCarboidrati 10,1 g 2,6 g - Di cui zuccheri 4,7 g 1,2 gGrassi 2,8 g 0,7 g - Di cui saturi 1,4 g 0,4 gFibra 6,8 g 1,8 gSodio 0,4 g 0,1 g

budinogusto

cioccolatofondente

LOTTO e da consumarsi preferibilmente entro il (vedi lato scatola)

Non disperdere la confezione nell’ambiente dopo l’uso.

Imm

agin

e pu

ram

ente

illu

stra

tiva

C

M

Y

CM

MY

CY

CMY

K

Buste-Budino cioccolato-1.0.pdf 1 06/09/11 11.08

Per i

nfor

maz

ioni

, chi

arim

enti

e su

gger

imen

ti.

800 2

03 67

8

PRODOTTO ITALIANO

4 x 40g

160g eING

RED

IEN

TI: p

rote

ine

del s

iero

di l

atte

con

cent

rate

e is

olat

e, c

olla

gene

(da

pesc

e), s

ciro

ppo

di g

luco

sio,

sciro

ppo

di fr

utto

sio,

sorb

itolo

, fru

ttoo

ligo-

sacc

arid

e , o

lio d

i gira

sole

* ,

past

a di

cio

ccol

ato

(cac

ao, o

lio v

eget

ale,

em

ulsi

onan

te: l

eciti

na d

i soi

a, a

rom

i), f

rutt

osio

, con

serv

ante

: sor

bato

di

pota

ssio

, aro

mi,

Vita

min

a C

(Sod

io a

scor

bato

), Vi

tam

ina

B3 (A

cido

nic

otin

ico)

, Vita

min

a E

acet

ato

polv

ere

(Ace

tato

di D

L al

fa to

cofe

rile)

, Vita

min

a B5

(C

alci

o D-

pant

oten

ato)

, Vita

min

a B2

(Rib

ofla

vina

), Vi

tam

ina

B6 H

Cl (C

lorid

rato

di p

irido

ssin

a), V

itam

ina

B1 (T

iam

ina

HCl),

Vita

min

a A

acet

ato

polv

ere

(retin

ile a

ceta

to),

Acid

o fo

lico,

Bio

tina,

Vita

min

a D3

(Co

leca

lcife

rolo

), Vi

tam

ina

B12

(Cia

noco

bala

min

a).

Part

e es

tern

a: c

iocc

olat

o fo

nden

te c

on

edul

cora

nte

(pas

ta d

i cac

ao, e

dulc

oran

te: m

altit

olo,

bur

ro d

i cac

ao, e

mul

sion

ante

: lec

itina

di s

oia,

aro

ma

vani

glia

). *

olio

di g

iraso

le s

prem

uto

a fre

ddo

CON

SIG

LI D

’USO

: con

sum

are

una

barr

etta

al g

iorn

o ac

com

pagn

ata

da a

bbon

dant

e ac

qua.

AVV

ERTE

NZE

: un

cons

umo

ecce

ssiv

o pu

ò av

ere

effe

tti l

assa

tivi.

MO

DA

LITÀ

DI C

ON

SERV

AZI

ON

E: c

onse

rvar

e in

luog

o fre

sco

e as

ciut

to e

lont

ano

da fo

nti d

i cal

ore.

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI

per 100 g per barretta 40 g Valore energetico 383 Kcal / 1898 KJ 153 Kcal / 639 KJProteine 40 g 16 gCarboidrati 22,5 g 9 g Di cui zuccheri 11,25 g 4,5 g Di cui polialcoli 11,25 g 4,5 gGrassi 11,25 g 4,5 g Di cui saturi 2 g 0,8 gFibra 6 g 2,4 gSodio 0,0125 g 0,005 g

Contenuti medi Per 100 g Per barretta RDA* 40 g (Per barretta)

Vitamina A 600 mcg 240 mcg 30%Vitamina C 60 mg 24 mg 30%Vitamina D 3,75 mcg 1,50 mcg 30%Vitamina E 9 mg 3,6 mg 30%Vitamina B1 825 mcg 330 mcg 30%Vitamina B2 1050 mcg 420 mcg 30%Vitamina B3 12 mg 4,8 mg 30%Vitamina B5 4,50 mg 1,8 mg 30%Vitamina B6 1050 mcg 420 mcg 30%Vitamina B8 150 mcg 60 mcg 30%Vitamina B9 37,5 mcg 15 mcg 30%Vitamina B12 1,85 mcg 0,74 mcg 30%

*RDA = Razione giornaliera raccomandata ai sensi del DM 18/03/09

Prodotto per conto di Named SPAVia Lega Lombarda, 33 - 20855 LESMO (MB)nello stabilimento di Via delle Industrie, 22Vescovato (CR)dietacare.it

BARRETTA GUSTO CACAORICOPERTA DI CIOCCOLATO FONDENTE

AD ALTO CONTENUTO PROTEICOARRICCHITA CON VITAMINE E FIBRE

con edulcorante

BARRETTA GUSTO CACAORICOPERTA DI CIOCCOLATO FONDENTE

AD ALTO CONTENUTO PROTEICOARRICCHITA CON VITAMINE E FIBRE

con edulcorante

BARRETTA GUSTO CACAORICOPERTA DI CIOCCOLATO FONDENTE

AD ALTO CONTENUTO PROTEICOARRICCHITA CON VITAMINE E FIBRE

con edulcorante

classic bar

classic bar

classic bar

cacao

cacao

cacao

LOTTO e da consumarsi preferibilmente entro il (vedi lato scatola) Non disperdere la confezione nell’ambiente dopo l’uso.

C

M

Y

CM

MY

CY

CMY

K

CLASSICBARCacao-2.pdf 1 06/09/11 11.22

Per i

nfor

maz

ioni

, chi

arim

enti

e su

gger

imen

ti.

800 2

03 67

8

PRODOTTO ITALIANO

4 x 40g

160g e

LOTTO e da consumarsi preferibilmente entro il (vedi lato scatola) Non disperdere la confezione nell’ambiente dopo l’uso.

ING

RED

IEN

TI: p

rote

ine

del s

iero

di l

atte

con

cent

rate

e is

olat

e, e

stru

si d

i soi

a (p

rote

ine

isol

ate

di so

ia, f

arin

a di

riso

, mal

to, s

ale)

, gal

atto

olig

osac

cari-

de, p

asta

di a

ranc

ia (s

ucco

di a

ranc

ia, f

rutt

osio

, sac

caro

sio,

pur

ea d

i mel

a, c

ellu

le d

’ara

ncia

, aro

mi n

atur

ali),

sor

bito

lo, f

rutt

oolig

osac

carid

e, o

lio d

i gi

raso

le*,

con

serv

ante

: sor

bato

di p

otas

sio,

frut

tosi

o, a

rom

i, Vi

tam

ina

C (S

odio

Asc

orba

to),

Vita

min

a B3

(Aci

do n

icot

inic

o), V

itam

ina

E ac

etat

o po

lver

e (A

ceta

to d

i DL

alfa

toco

feril

e), V

itam

ina

B5 (C

alci

o D-

pant

oten

ato)

, Vita

min

a B2

(Rib

ofla

vina

), Vi

tam

ina

B6 H

Cl (C

lorid

rato

di p

irido

ssin

a), V

itam

ina

B1 (T

iam

ina

HCl),

Vita

min

a A

acet

ato

polv

ere

(retin

ile a

ceta

to),

Acid

o fo

lico,

Bio

tina,

Vita

min

a D3

(Col

ecal

cife

rolo

), V

itam

ina

B12

(Cia

noco

bala

min

a).

Part

e es

tern

a: c

iocc

olat

o fo

nden

te c

on e

dulc

oran

te (

past

a di

cac

ao, e

dulc

oran

te: m

altit

olo,

bur

ro d

i cac

ao, e

mul

sion

ante

: lec

itina

di s

oia,

aro

ma

vani

glia

.).*

olio

di g

iraso

le s

prem

uto

a fre

ddo

CON

SIG

LI D

’USO

: con

sum

are

una

barr

etta

al g

iorn

o ac

com

pagn

ata

da a

bbon

dant

e ac

qua.

AVV

ERTE

NZE

: un

cons

umo

ecce

ssiv

o pu

ò av

ere

effe

tti l

assa

tivi.

MO

DA

LITÀ

DI C

ON

SERV

AZI

ON

E: c

onse

rvar

e in

luog

o fre

sco

e as

ciut

to e

lont

ano

da fo

nti d

i cal

ore.

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI

per 100 g per barretta 40 g Valore energetico 315 Kcal / 1340 KJ 126 Kcal / 536 KJProteine 37,5 g 15 gCarboidrati 26,0 g 10,5 g Di cui zuccheri 10 g 4 g Di cui polialcoli 15 g 6 gGrassi 8 g 3,2 g Di cui saturi 4 g 1,6 gFibra 12 g 4,8 gSodio 0,120 g 0,048 g

Contenuti medi Per 100 g Per barretta RDA* 40 g (Per barretta)

Vitamina A 600 mcg 240 mcg 30%Vitamina C 60 mg 24 mg 30%Vitamina D 3,75 mcg 1,50 mcg 30%Vitamina E 9.0 mg 3,6 mg 30%Vitamina B1 825 mcg 330 mcg 30%Vitamina B2 1050 mcg 420 mcg 30%Vitamina B3 12 mg 4,8 mg 30%Vitamina B5 4,50 mg 1,8 mg 30%Vitamina B6 1050 mcg 420 mcg 30%Vitamina B8 150 mcg 60 mcg 30%Vitamina B9 37,5 mcg 15 mcg 30%Vitamina B12 1,85 mcg 0,74 mcg 30%

*RDA = Razione giornaliera raccomandata ai sensi del DM 18/03/09

Prodotto per conto di Named SPAVia Lega Lombarda, 33 - 20855 LESMO (MB)nello stabilimento di Via delle Industrie, 22Vescovato (CR)dietacare.it

BARRETTA GUSTO CACAO-ARANCIARICOPERTA DI CIOCCOLATO FONDENTE

AD ALTO CONTENUTO PROTEICOARRICCHITA CON VITAMINE E FIBRE

con edulcorante

BARRETTA GUSTO CACAO-ARANCIARICOPERTA DI CIOCCOLATO FONDENTE

AD ALTO CONTENUTO PROTEICOARRICCHITA CON VITAMINE E FIBRE

con edulcorante

BARRETTA GUSTO CACAO-ARANCIARICOPERTA DI CIOCCOLATO FONDENTE

AD ALTO CONTENUTO PROTEICOARRICCHITA CON VITAMINE E FIBRE

con edulcorante

crispy bararancia

crispy bararancia

crispy bar arancia

C

M

Y

CM

MY

CY

CMY

K

CRISPYBARArancia-2.pdf 1 06/09/11 11.43

10

Specialità alimentari ad alto contenuto di proteine e fibre e a tasso ridotto di carboidrati e grassi. Senza conservanti. No OGM. Pronte per l’uso, pratiche e veloci.

Specialità alimentari ad alto contenuto di proteine e fibre e a tasso ridotto di carboidrati e grassi. Senza coloranti e conservanti. Senza glutammato. No OGM. Pratiche e veloci, solo da riscaldare. Si conservano a temperatura ambiente.

Specialità alimentari ad alto contenuto di fibre e a ridotto contenuto di carboidrati e grassi. No OGM. In comode bustine monodose. Ottime per accompagnare tostine e bocconcini.

BEVANDE PRONTE

PIATTI PRONTI EXPRESS

GELATINE SPALMABILI ALLA FRUTTA

confezionemonodose

e200ml

BEVANDA AD ALTO TENORE DI PROTEINEOttenuta tramite procedimento UHT

con edulcoranti

fragoladrink

gusto fragola

LOTTO e da consumarsi preferibilmente entro il (vedi tappo)

Non disperdere la confezione nell’ambiente dopo l’uso.

INGREDIENTI: acqua purificata; proteine del latte; purea di fragole; panna; addensanti: pectina, carragenine, farina di semi di carruba; fruttooligosaccaridi; agenti stabilizzanti: lattato di calcio, fosfato monopotassico; aromi; acidificante: acido lattico; emulsionanti: estere dicetiltartarico di mono e digliceridi di acidi grassi; correttori di acidità: difosfato disodico; colorante: licopene; edulcoranti: sucralosio, acesulfame di potassio; antiossidante: ascorbato di calcio.

Prodotto in uno stabilimento che utilizza soia, glutine e uova.

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI

per 100 g per confezione Valore energetico 48 Kcal/202 Kj 101 Kcal/423 KjProteine 7,22 g 15 gCarboidrati 0,9 g 1,87 g - Di cui zuccheri 0,548 g 1,13 gGrassi 1,5 g 3,2 g - Di cui saturi 0,77 g 1,6 gFibre 1,05 g 2,2 gSodio 0,05 g 0,104 g

PRODOTTO EUROPEO

Per informazioni, chiarimenti e suggerimenti

Dietacare.it

800 203 678

Prodotto in UE Distribuito in Italia da Named SpaVia Lega Lombarda, 33 20855 LESMO (MB)

CONSIGLI D’USOConsumare preferibilmente fredda. Agitare bene prima dell’apertura.

AVVERTENZEUna volta aperta, conservare la confezione in frigorifero e consumare entro 24 ore. Assicurarsi un corretto apporto di liquidi durante la giornata.

MODALITÀ DI CONSERVAZIONEConservare a temperatura ambiente in luogo fresco e asciutto e lontano da fonti di calore.

AT 50164

EG

confezionemonodose

e200ml

BEVANDA AD ALTO TENORE DI PROTEINEOttenuta tramite procedimento UHT

con edulcoranti

bananadrink

gusto banana

Per informazioni, chiarimenti e suggerimenti

Dietacare.it

800 203 678

Prodotto in UE Distribuito in Italia da Named SpaVia Lega Lombarda, 33 20855 LESMO (MB)

INGREDIENTI: acqua purificata; proteine del latte; purea di banane; panna; addensanti: pectina, carragenine, farina di grani di carruba; fruttooligosaccaridi; agenti di stabilizzazione: lattato di calcio, fosfato monopotassico; aromi; acidificante: acido lattico; emulsionanti: esteri dicetiltartarico di mono e digliceridi di acidi grassi; correttori di acidità: difosfato disodico; colorante: betacarotene; edulcoranti: sucralosio, acesulfame di potassio; antiossidan-te: ascorbato di calcio.

Prodotto in uno stabilimento che utilizza soia, glutine e uova.

CONSIGLI D’USOConsumare preferibilmente fredda. Agitare bene prima dell’apertura.

AVVERTENZEUna volta aperta, conservare la confezione in frigorifero e consumare entro 24 ore. Assicurarsi un corretto apporto di liquidi durante la giornata.

MODALITÀ DI CONSERVAZIONEConservare a temperatura ambiente in luogo fresco e asciutto e lontano da fonti di calore.

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI

per 100 g per confezione Valore energetico 50 Kcal/212 Kj 105 Kcal/440 KjProteine 7,21 g 15 gCarboidrati 1,3 g 2,7 g - Di cui zuccheri 0,88 g 1,84 gGrassi 1,54 g 3,2 g - Di cui saturi 0,8 g 1,6 gFibre 1,27 g 2,64 gSodio 0,038 g 0,08 g

PRODOTTO EUROPEO

LOTTO e da consumarsi preferibilmente entro il (vedi tappo)

Non disperdere la confezione nell’ambiente dopo l’uso.

AT 50164

EG

Da consumarsi preferibilmente entro la fine di:

Lotto

SPECIALITÀ ALIMENTAREAD ALTO CONTENUTO DI FIBRE

con edulcorante

gelatinaspalmabile

12 x 15g

180g e

SPECIALITÀ ALIMENTAREAD ALTO CONTENUTO DI FIBRE

con edulcorante

Prodotto per conto di Named SPAVia Lega Lombarda, 33 - 20855 LESMO (MB)nello stabilimento di via G.Mazzini,237Ceriano Laghetto (MB)dietacare.it

Per informazioni, chiarimenti e suggerimenti

Dietacare.it

800 203 678Lotto e da consumarsi preferibilmente entro il (vedi lato scatola)

Non disperdere la confezione nell’ambiente dopo l’uso.

INGREDIENTI: albicocca frutto essiccato, inulina, fruttoligosaccaridi, gomma guar, conservante: potassio sorbato, correttore di acidità: acido citrico, aroma, edulcorante: sucralosio, acqua.

AVVERTENZE: dopo l’apertura consumare entro breve tempo.

MODALITÀ DI CONSERVAZIONE: conservare in luogo fresco e asciutto e lontano da fonti di calore.

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI

per 100 g per bustina da 15 g

Valore energetico Kcal 39.8/ Kj 167 Kcal 6/ Kj 25,2

Proteine 0,1 g 0,015 g

Carboidrati 5,7 g 0,85 g

- Di cui zuccheri 4,53 g 0,68 g

Grassi 0,05g 0,0075 g

Fibre 9 g 1,34 g

Sodio 0,008 g 0,001 g

PRODOTTO ITALIANO

gusto albicocca

gelatinaspalmabile gusto albicocca

C

M

Y

CM

MY

CY

CMY

K

Gelatina spalmabile albicocca.pdf 1 06/09/11 11.16

COME UTILIZZARE LESPECIALITÀ ALIMENTARI DIETACARE®

Tutte le specialità alimentari DIETACARE® sono alimenti contenenti il corretto quantitativo di proteine nobili e di qualità a basso tenore di carboidrati e grassi appositamente studiati per il protocollo di dimagrimento DIETACARE®.

In generale ogni prodotto apporta un quantitativo proteico molto simile (ad eccezione della pasta, del riso, dei piatti pronti express e della superbar 32 che ne apportano circa il doppio). Sono quindi interscambiabili ma prestando particolare attenzione alla tabella seguente: 3 tostine = 6 grissini = 1 confezione biscottini = 2 biscottoni = 1 barretta = 1 preparato in busta dolce = 1 preparato in busta salata = 1 bevanda pronta in brick o bottiglia = 1 bocconcino

Nella FASE INTENSIVA è fondamentale per ottenere un corretto dimagrimento consumare al massimo 1 volta al giorno 1 sola delle seguenti specialità alimentari:•lebarrettecrispyeclassicelabarrettasuperbar32•pastaeriso*•piattiprontiexpressabasedipastaediriso

NB: il simbolo = sta a significare “corrisponde a circa”

11

1 porzione di pasta = 1 porzione di riso = 1 piatto pronto express = 1 barretta superbar 32

* esclusivamente per il PROGRAMMA 1 da 4 pasti. Per il PROGRAMMA 2 da 5 pasti è possibile consumare pasta e riso

anche 2 volte al giorno.

È possibile consumare come

spezzafame durante la giornata (oltre

al massimo dei pasti DIETACARE®

prescritti dal vostro Medico).

• 1-2 tostine o 2-3 grissini o 1

biscottone senza influire sul corretto

andamento del vostro percorso

dimagrante.

Evitate di saltare i pasti DIETACARE® prescritti dal vostro Medico: anziché dimagrire perderete massa magra (muscoli).

PRODOTTI PARTICOLARI DIETACARE®

12

Attenzione! Utilizzando il sistema DIETACARE® andrete a stimolare la detossificazione del vostro organismo: per ottimizzare l’efficacia del vostro dimagramento è fondamentale bere almeno 2 litri di acqua al giorno.

2l

IL CONCETTO DELLA BARRETTA SUPERBAR 32 La SuperBar 32 è da consumarsi solo 1 volta al giorno (pranzo o cena) ed è stata studiata per una situazione di “emergenza”: se non si ha tempo di pranzare, per un imprevisto che non vi permette di cucinare, in ufficio o in viaggio: tenete una barretta sempre a disposizione.

I PIATTI PRONTI DELLA LINEA EXPRESS DIETACARE®: I piatti pronti sono stati calibrati per rispondere alle esigenze nutrizionali della fase intensiva e della fase transitoria. È necessario seguire alcune indicazioni:• NELLA STESSA GIORNATA SI POSSONO ASSUMERE ESCLUSIVAMENTE 1

PIATTO PRONTO “PRIMO” E 1 PIATTO PRONTO “SECONDO”.Tutti i piatti pronti si possono riscaldare per pochi minuti (vedere indicazioni specifiche riportate sulle confezioni), per rispondere alle vostre esigenze di tempo.

LE GELATINE SPALMABILI: Le gelatine non sono considerati pasti ma solo un gradevole accompagnamento ipocalorico da consumarsi con tostine e bocconcini.

13

LA FASE INTENSIVA DIETACARE®

Condimenti ammessi3 Erbe aromatiche (prezzemolo, basilico, origano, salvia, timo, rosmarino, etc.).3 Spezie e aromi (pepe, peperoncino, zafferano, curry, curcuma, cumino,

cannella, etc.)3 Olio extravergine di oliva (max 2 cucchiai al giorno, salvo diversa

indicazione del vostro Medico)3 Sale3 Dado

Condimenti vietati3 Aceto, aceto balsamico3 Succo di limone3 Salse di qualsiasi genere

Bevande ammesse3 Acqua: l’assunzione del corretto quantitativo di acqua (MINIMO 2 litri al giorno)

è strategico ai fini del Vostro dimagrimento e del Vostro benessere3 Tè (nero, verde, bianco, al gelsomino, deteinato, etc.)3 Caffè (normale oppure decaffeinato senza aggiunta di latte)3 Cola zero, tè zero (leggete le etichette: i glucidi o zuccheri devono essere pari a

zero), in modiche quantità

Bevande vietate3 Latte (anche poche gocce nel caffè)3 Alcoolici e vino3 Bibite gassate e zuccherate, tisane o infusi dolci 3 Succhi di frutta3 Caffè d’orzo e al ginseng

Verdure ammesse3 Cavolo cinese, cicoria, cime di rapa, finocchi, fiori di zucca, funghi, germogli

di soia, indivia, lattuga, radicchio, rucola, scarola, sedano, spinaci crudi, valeriana, zucchine Max 300-400 g al giorno cruda o 270-360 g cotta e scolata.Evitare cotture troppo prolungate.

ERRORI ALIMENTARIFREQUENTI

14

Leggete attentamente la

tabella sotto riportata per

evitare di commettere gli errori

alimentari che potrebbero

interrompere o ridurre il

VOSTRO DIMAGRIMENTO

2

1

3

4

5

6

7

8

9

10

11

Assunzione di farmaci contenenti zuccheri (saccarosio, fruttosio, glucosio, lattosio, maltosio, miele etc.) in particolare sciroppi, bustine, compresse effervescenti, etc.

Assunzione di farmaci contenenti alcol: estratti fluidi, tinture madri, etc.

Tisane con frutta essiccata o zuccherata

Alimenti confezionati al “naturale” ma che possono contenere zuccheri (leggere bene le etichette)

Hamburger di carne confezionati (possono contenere pane o farine)

Caffè d’orzo e caffè al ginseng

Tè o caffè anche senza zucchero dei distributori automatici

Caramelle e gomme da masticare in teoria senza zucchero (leggere attentamente le etichette)

Dolcificanti in bustine (possono contenere lattosio)

Aceto balsamico e succo di limone

Eccesso di verdure o verdure non concesse

PRIMA SETTIMANA

Reintroduzione di VERDURA e di CARNE/PESCE/UOVA/SALUMI/TOFU.

3 VERDURA GRUPPO 2 (quella precedentemente esclusa dall’alimentazione): asparagi, biete, spinaci, coste, broccolo, cavolfiore, cavolini di bruxelles, cavolo

verde, verza, carciofi, cetriolo, ravanelli, cipolla, fagiolini, melanzane, peperoni verdi, pomodori, passata di pomodori, porri, rape, zucca.

Introdurre 1 varietà di verdura da consumare per 2 giorni consecutivi.

3 CARNE/PESCE/UOVA/SALUMI/TOFU: carni bianche e rosse magre, affettati di pollo e tacchino, bresaola e prosciutto

crudo sgrassato, tofu, etc.

SECONDA SETTIMANA:

Reintroduzione di LATTE e LATTICINI.

3 LATTE: latte parzialmente scremato, yogurt magro bianco o alla frutta senza zuccheri

aggiunti (leggere attentamente le etichette).

3 FORMAGGI FRESCHI MAGRI: mozzarella, ricotta, formaggi spalmabili, quartirolo, primo sale, feta greca,

fiocchi di latte, etc.

LA FASE TRANSITORIA DIETACARE®

15

È consigliabile assumere alimenti

diversi ogni giorno ad eccezione

delle verdure del gruppo 2 che

devono essere assunte per due

giorni consecutivi segnalando

al vostro medico eventuali

aumenti di peso superiori ai

500 g.

Le quantità e le scelte possibili sono indicate nella scheda FASE TRANSITORIA “OPEN” rilasciata dal vostro Medico o in caso di prescrizione del KIT vi sarà spedita direttamente a

casa insieme ai prodotti.

16

3 FORMAGGI STAGIONATI A PASTA DURA: grana padano, parmigiano reggiano, pecorino, etc.

TERZA SETTIMANA

Reintroduzione di PANE e derivati / PASTA / CEREALI / LEGUMI.

3 PANE E DERIVATI: pane integrale meglio se tostato, fette biscottate integrali (frumento, kamut,

farro, avena, etc.) e gallette integrali (evitare quelle di riso e di mais se non diversamente indicato dal vostro Medico).

3 RISO: integrale, nero, rosso selvatico, basmati, etc.

3 PASTA E CEREALI INTEGRALI: frumento, grano saraceno, kamut, farro, orzo, soia, quinoa, avena, amaranto etc.

3 LEGUMI: lenticchie, fagioli, ceci, piselli, fave, soia, lupino.

È consigliabile assumere alimenti

diversi ogni giorno ad eccezione

delle verdure del gruppo 2 che

devono essere assunte per due

giorni consecutivi segnalando al

vostro medico eventuali aumenti

di peso superiori ai 500 g.

Preferite quelli da produzione

biologica.

Variare ogni giorno

alimento e preferire

quelli integrali e da

coltivazione biologica.

Le quantità e le scelte possibili sono indicate nella scheda FASE TRANSITORIA “OPEN” rilasciata dal vostro Medico o in caso di prescrizione del KIT vi sarà spedita direttamente a

casa insieme ai prodotti.

Le quantità e le scelte possibili sono indicate nella scheda FASE TRANSITORIA “OPEN” rilasciata dal vostro Medico o in caso di prescrizione del KIT vi sarà spedita direttamente

a casa insieme ai prodotti.

QUARTA SETTIMANA

Reintroduzione della FRUTTA.

3 FRUTTA: arancia, mandarino, pompelmo, mela, pera, frutti bosco, fragola, kiwi, ananas,

pesca, albicocca, prugna. Introdurre 1 varietà di frutta da consumare per 2 giorni consecutivi.

17

È consigliabile assumere alimen-

ti diversi ogni giorno ad eccezione

della frutta che deve essere

assunta per due giorni consecutivi

segnalando al vostro Medico

eventuali aumenti di peso supe-

riori ai 500 g.Preferite la frutta da coltivazione

biologica e se possibile di stagio-

ne e di media maturazione.

Le quantità e le scelte possibili sono indicate nella scheda FASE TRANSITORIA “OPEN” rilasciata dal vostro Medico o in caso di prescrizione del KIT vi sarà spedita direttamente a

casa insieme ai prodotti.

ATTENZIONE: per quanto riguarda i condimenti e le bevande durante la fase transitoria riferirsi alle indicazioni della fase intensiva (vedi pagina 13)

La salute è il nostro piatto forte

5040 60

3020

8070

18

PREPARAZIONE DEI PRODOTTI DIETACARE®

Modalità di preparazione

(per un budino): 1. Versare 110 ml di acqua a temperatura

ambiente in uno shaker o altro contenitore.

2. Aggiungere il contenuto della busta ed

agitare fino a completa dissoluzione della

polvere. Lasciare riposare in frigorifero

per 15-30 minuti prima di consumare.

Dopo la preparazione consumare entro

breve tempo.

Modalità di preparazione

(per un mousse): Come per il budino, ma aggiungere

l’albume di un uovo montato

a neve.

Dopo la preparazione consumare entro

breve tempo.

Modalità di preparazione

(per un frappè): 1. Versare 220 ml di acqua a temperatura

ambiente in uno shaker o in altro conte-

nitore.2. Versare il contenuto della busta ed

agitare fino a completa dissoluzione della

polvere. È possibile consumare il frappé a

temperatura ambiente, freddo o con qual-

che cubetto di ghiaccio.

Dopo la preparazione consumare entro

breve tempo.

Modalità di preparazione:

1. Versare 220 ml di acqua a temperatura am-

biente in uno shaker o altro contenitore.

2. Aggiungere il contenuto della busta e agita-

re fino a completa dissoluzione della polvere.

Scaldare la bevanda ottenuta per qualche

istante senza portare ad ebollizione, oppure

nel forno a microonde per 1 minuto ca.

Dopo la preparazione consumare entro bre-

ve tempo.

Modalità di preparazione:

1. Versare 80/100 ml di acqua a temperatura am-

biente in uno shaker o in altro contenitore

2. Aggiungere il contenuto della busta e agitare

fino a fino a completa dissoluzione della polvere.

Aggiungere sale, pepe spezie a piacere.

3. Versare il composto ottenuto in un tegamino an-

tiaderente già caldo che avrete spalmato con una

goccia d’olio e cuocere per 30 secondi/1 minuto

(per far gonfiare l’omelette, coprire il tegame du-

rante gli ultimi istanti di cottura).

Dopo la preparazione consumare entro breve

tempo.

Modalità di preparazione:

1. Versare 200/230 ml di acqua a temperatura

ambiente in uno shaker o in altro contenitore.

2. Aggiungere il contenuto della busta e agita-

re fino a completa dissoluzione della polvere.

Aggiungere sale, pepe e spezie a piacere.

3. Riscaldare il composto ottenuto in un te-

gamino senza portare ad ebollizione, oppure

nel forno a microonde per qualche minuto.

Dopo la preparazione consumare entro

breve tempo.

Budino al caffè e al cioccolato fondente

Cappuccino caldo e cioccolata calda

Omelette Vellutata

PREPARAZIONE DEGLI ALIMENTI COMUNI

19

Bocconcini,tostine e grissini:3 ai pasti principali possono essere accompagnati con 50 g di prosciutto

crudo sgrassato, bresaola o arrosto di pollo/tacchino affettati; con 30 g di salmone affumicato o 50 g di tonno al naturale (una scatoletta piccola).

3 a colazione possono essere consumati con le gelatine spalmabili DIETACARE® o se si preferisce il gusto salato come sopra indicato.3 per aumentare la fragranza del bocconcino potete scaldarlo qualche minuto in forno elettrico, a gas o nel tostapane.

Pesce, carne, uova: 3 ai ferri, al vapore o alla piastra con l’aggiunta dei condimenti ammessi3 le carni devono essere consumate prive di pelle e di grasso visibile3 il pesce e la carne possono essere freschi o surgelati3 le uova possono essere cotte alla coque, sode, come omelette, strapazzate, in camicia, etc.

Modalità di preparazione:

Vanno cotti in acqua salata per 22 minuti circa

dall’ebollizione dell’acqua di cottura. Sia la pasta che il riso

possono essere conditi con un cucchiaino di pesto, oppure

con ½ cucchiaio di olio extravergine d’oliva insaporito

con qualche foglia di pianta aromatica o con un’acciuga,

qualche cappero, oppure con ½ scatola piccola di tonno

naturale o una manciata di gamberetti o una fettina

piccola di salmone affumicato.

Nel caso in cui la dieta preveda pasta o riso + 1 porzione

di verdura, è possibile utilizzare la verdura come

condimento saltata in padella.

Se lasciate raffreddare potrete gustare una insalata

di pasta o di riso.

Piatti pronti

Pasta e riso

Modalità di preparazione:

In pentola: versare il contenuto della vaschetta in

una pentola, mescolare per amalgamare e scaldare

per qualche minuto, aggiungendo a piacere, pepe,

spezie e aromi.

Versare nel piatto di portata e consumare.

Nel forno a microonde: versare il contenuto del-

la vaschetta nel contenitore in dotazione o in altro

contenitore idoneo, mescolare per amalgamare,

aggiungere a piacere, pepe, spezie e aromi e ri-

scaldare per 1 minuto circa a 800 watt.

Versare nel piatto di portata e consumare.

20

COME COMPORTARSI AL RISTORANTE

In caso di pranzo o cena al ristorante, durante il vostro percorso di dimagrimento in fase intensiva, potrete gestire la vostra alimentazione, senza il rischio di compromettere i risultati raggiunti, ordinando carne (bistecca ai ferri, filetto alla griglia, petto di pollo alla griglia, costata fiorentina, carpaccio crudo) o pesce (grigliato, al forno, al vapore, al cartoccio, all’acqua pazza, crudo)con contorno di verdure grigliate, preferibilmente fra quelle autorizzate (le zucchine grigliate si trovano facilmente in quasi tutti i ristoranti), oppure un’insalata verde da condire, oppure un pugno di spinaci non conditi.Le bevande consentite sono quelle ammesse (vedi pagina 13).

Verdure 3 in insalata con l’aggiunta dei condimenti ammessi3 alla griglia3 al vapore3 lessate3 saltate in padella, con aromi e spezie di vostro gradimento, se necessario, con l’aggiunta di dado. 300/400 g di verdura cruda corrispondono all’incirca 270/360 g di verdura cotta ben scolata dall’acqua di cottura.180 g di verdura cruda corrispondono all’incirca a 160 g di verdura cotta ben scolata dall’acqua di cottura.

SE RESTATE SENZA PRODOTTI DIETACARE®

COME ORDINARE I PRODOTTI DIETACARE®

È possibile ordinare i prodotti inviando il modulo d’ordine rilasciato dal vostro Medico: via fax al numero 039.6985030via e-mail all’indirizzo di posta elettronica: [email protected] telefono al numero 039.698501 (comunicando all’operatore il numero indicato in basso a sinistra sulla prescrizione compilata dal vostro Medico). Vi sarà richiesto l’invio tramite fax o per posta dell’originale della prescrizione.

SUPPORTO NUTRIZIONALE IN DIRETTA:grazie al numero verde: 800 203 678e al sito internet: www.dietacare.itPotrete essere aiutati “in diretta” nella gestione della vostra dieta, sia in fase intensiva che in fase transitoria.

Nell’attesa di riceverli, per 1-2 giorni al massimo è possibile sostituire i pasti con:3 2 vasetti di yogurt magro bianco, non alla frutta3 2 uova intere o 3 albumi3 150-180 g di petto di pollo3 180-200 g di pesce 3 150 g di tofu3 300 g di gamberetti o 10 scampi

21

22

RISO PROTEICO AI FIORI DI ZUCCAIngredienti:50 g riso proteico½ cucchiaio di olio extravergine di oliva 1 decina di fiori di zucca1 fettina di cipolla e ¼ di spicchio d’aglio ½ bustina di zafferano

Mettere sul fuoco un pentolino con 1 litro d’acqua, salare e portare a bollore.Aggiungere i 50 g di riso proteico e cuocere per 20 minuti.Intanto in un tegamino, fare appassire la fettina di cipolla e l’aglio con ½ cucchiaio di olio extravergine di oliva.Aggiungere una decina di fiori di zucca tagliuzzati e lasciare appassire per qualche minuto. Aggiungere un pezzettino di dado e ½ bustina di zafferano.Scolare il riso e versarlo insieme ai fiori di zucca, mescolare bene e servire.

PASTA PROTEICA AI FUNGHI CHAMPIGNONS Ingredienti:50 g pasta proteica½ cucchiaio di olio extravergine di oliva 1 fettina di cipolla e ¼ di spicchio d’aglio 200 g champignons freschi o surgelatiPrezzemolo

Mettere sul fuoco un pentolino con 1 litro d’acqua, salare e portare a bollore.Aggiungere i 50 g di pasta proteica e cuocere per 20 minuti.Intanto in un tegamino, fare appassire la fettina di cipolla e l’aglio con ½ cucchiaio di olio extravergine di oliva. Aggiungere i funghi tagliati a pezzetti, ¼ di dado ai funghi e cuocere a fuoco vivo per qualche minuto, aggiungendo anche il prezzemolo. Scolare la pasta e aggiungere il sughetto di funghi, mescolare bene e servire.

RICETTE

PASTA PROTEICA POMODORO E BASILICO (Fase Transitoria) Ingredienti:50 g pasta proteica½ cucchiaio di olio extravergine di oliva 1 fettina di cipolla e ¼ di spicchio d’aglio 2 cucchiai di passata di pomodoro4 foglie di basilico

Mettere sul fuoco un pentolino con 1 litro d’acqua, salare e portare a bollore.Aggiungere i 50 g di pasta proteica e cuocere per 20 minuti.Intanto in un tegamino, fare appassire la fettina di cipolla e l’aglio con ½ cucchiaio di olio extravergine di oliva. Aggiungere i due cucchiai di passata di pomodoro e le foglie di basilico spezzettate e cuocere a fuoco lento per due o tre minuti. Scolare la pasta e aggiungere il sughetto di pomodoro, mescolare bene e servire.

PASTA PROTEICA ALLE VERDURE ESTIVE (Fase Transitoria)Ingredienti:50 g pasta proteica½ cucchiaio di olio extravergine di oliva 1 fettina di cipolla e ¼ di spicchio d’aglio 200 g zucchine, melanzane e peperoni Basilico

Mettere sul fuoco un pentolino con 1 litro d’acqua, salare e portare a bollore.Aggiungere i 50 g di pasta proteica e cuocere per 20 minuti.Intanto in un tegamino, fare appassire la fettina di cipolla e l’aglio con ½ cucchiaio di olio extravergine di oliva. Aggiungere le verdure a piccoli tocchetti e lasciarle appassire a fuoco vivo. Aggiungere un pezzetto di dado e il basilico tritato. Scolare la pasta e aggiungere le verdure, mescolare bene e servire.

Tutte le specialità alimentari DIETACARE® non devono essere intese come sostitutive del pasto ai sensi della direttiva 96/8/CE, ma devono essere utilizzate sotto stretto controllo medico nell’ambito di un progetto dietetico

23

Per informazioni e chiarimenti:[email protected]. 039.698501numero verde 800.203.678(dalle 14.00 alle 17.00)dietacare.it

Edito da Named S.p.A.Tutti i diritti sono riservati.Vietata la riproduzione anche parziale.

NAMED S.p.A.Via Lega Lombarda, 3320855 Lesmo (MB)Tel. +39 039 698501Fax +39 039 6985030named.it [email protected]

INFO

102

9/03

-12

GT