Guida introduttiva a Nero Video 11
-
Upload
nerodude -
Category
Self Improvement
-
view
5.637 -
download
2
Embed Size (px)
description
Transcript of Guida introduttiva a Nero Video 11

Guida introduttiva a Nero Video 11

Fare clic su "Crea filmato o presentazione".
Selezionare le impostazioni desiderate.
1. Operazioni preliminari

2. Importare clip, foto e audio
Utilizzare il menu "Importa" per aggiungere videoclip che si trovano nel dispositivo o nella libreria multimediale.

Trascinare i videoclip, le foto e l'audio da "File multimediali utente" nello storyboard o sulla timeline.
3. Creare lo storyboard

Utilizzare il pulsante "Suddividi clip" sotto il video per eseguire un trimming rapido. Tagliare il clip ed eliminare la metà non desiderata. (Per un trimming più preciso, vedere il suggerimento n. 6).
4. Suddividere i clip

Evidenziare il clip nello storyboard e premere il tasto Canc sulla tastiera. In alternativa, fare clic con il pulsante destro del mouse sul clip e scegliere Elimina.
5. Rimuovere i clip

Fare doppio clic su un clip nello storyboard per visualizzare la finestra "Taglia". Trascinare i cursori di ritaglio sul punto iniziale e sul punto finale desiderato.
6. Eseguire il trimming dei clip
Trim Cursors

È possibile regolare rapidamente il volume di un clip facendo clic sull'icona dell'altoparlante nell'angolo destro.
7. Regolare il volume del clip

8. Aggiungere le transizioni
Aggiungere transizioni tra un clip e l'altro scegliendo un effetto di transizione dalla Palette effetti e trascinandolo tra i due clip sulla timeline.

9. Aggiungere gli effetti di testoAggiungere testo ai video scegliendo un effetto dalla scheda Testo della Palette effetti e trascinandolo sulla linea Testo sulla timeline. Fare doppio clic sull'effetto e digitare il testo direttamente nel riquadro di anteprima.

10. Ruotare e ridimensionare le immaginiRuotare e ridimensionare i video o le immagini facendo clic sul video nella schermata Anteprima e spostando i quadratini di ridimensionamento agli angoli. In alternativa, fare clic sul pulsante Controllo rapido effetti all'interno del clip e scegliere un'impostazione predefinita per il ridimensionamento e la rotazione.

11. Applicare gli effetti ai clip
Scegliere un effetto dalla scheda Effetto video della Palette effetti e trascinarlo su un clip sulla timeline. In modalità Editing rapido, fare clic sull'icona "fx" su un clip per applicare l'effetto all'intero progetto o rimuoverlo.

12. Attivare la modalità Editing avanzatoSebbene l'Editing rapido offra diverse opzioni creative per migliorare il progetto, se si necessita della precisione e del controllo di un editor multitraccia è possibile passare alla modalità Editing avanzato con un solo clic del mouse.

Risoluzione anteprima
13. Verificare lo stato di avanzamento
Schermo intero
Scattare foto
Passare al fotogramma precedente/successivo
Scorrere fotogramma
per fotogramma
InterrompereOpzioniRiprodurre/Mettere in
pausa
Passare all'inizio del
clip

Dopo aver modificato il video, fare clic sul pulsante "Avanti" nella parte inferiore della pagina per tornare alla pagina iniziale.
14. Esportare il video
Fare clic su "Esporta" nel menu Crea ed esporta.
Selezionare il formato e il profilo ed esportare il video su file o condividerlo online. In molti casi, Nero Video 11 individua automaticamente e seleziona il formato più adatto.

.comwww.