GRUPPO FOREST - Catalogo abitazioni 2014

60
Abitazioni

description

 

Transcript of GRUPPO FOREST - Catalogo abitazioni 2014

Page 1: GRUPPO FOREST - Catalogo abitazioni 2014

Abitazioni

Page 2: GRUPPO FOREST - Catalogo abitazioni 2014

SOLUZIONI ABITATIVE IN LEGNO

Page 3: GRUPPO FOREST - Catalogo abitazioni 2014
Page 4: GRUPPO FOREST - Catalogo abitazioni 2014

L’esortazione del �losofo Hans Jonas si rivolge, ieri come oggi, a tutte le società, a tutte le categorie lavorative ma, un gruppo più di altri, quello dei progettisti e dei tecnici, è chiamato ad assumere un ruolo particolare nella via verso lo sviluppo sostenibile per un semplice motivo:Le costruzioni permangono nel tempo ed in�uiscono in modo decisivo sulle qualità ecologiche, economiche, socioculturali e funzionali della società cui apparten-gono; solo se ognuno di noi si assume le proprie responsabilità possiamo perseguire un futuro sostenibile.

Page 5: GRUPPO FOREST - Catalogo abitazioni 2014

”Agisci in modo che le conseguenze delle tue azioni siano compatibili con la permanenza di un’autentica vita umana sulla Terra”

IL GRUPPO FOREST,CON IL SUO TEAM, SI IMPEGNA A COSTRUIRE UN MONDO MIGLIORE.

^45°

Page 6: GRUPPO FOREST - Catalogo abitazioni 2014

IL LEGNO:IL MODO PIÙ TRADIZIONALE E INNOVATIVOCON CUI COSTRUIRE UNA CASA.Il ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare ha a�ermato che:“LA GRANDE SFIDA PER LA DIFESA DEL NOSTRO PIANETA VA AFFRONTATA SU MOLTEPLICI FRONTI E NECESSITA DEL FATTIVO CONTRIBUTO DI TUTTE LE COMPONENTI PRODUTTIVE E SOCIALI, OLTRE CHE DELLA DIFFUSIONE DI UNA NUOVA ETICA AMBIENTALE E DELLA SOSTENIBILITÀ”.

Tra i vari interventi per fronteggiare quella che appare oggi la più grande emergenza planetaria, il cambiamento climatico, diventa particolarmente signi�cativo il ruolo giocato dalle risorse forestali. Esse, infatti, favorendo la rimozione del carbonio dall'atmosfera, contribuiscono considerevolmente a mitigare il ciclo delle alterazioni del clima.In altre parole, contribuiscono a ridurre l'emissione dei gas serra.

Page 7: GRUPPO FOREST - Catalogo abitazioni 2014

Da piccoli sognavamo la casa sull’albero.O G G I A B B I A M O R E A L I Z Z A T O U N S O G N O P I Ù A M B I Z I O S O

Page 8: GRUPPO FOREST - Catalogo abitazioni 2014
Page 9: GRUPPO FOREST - Catalogo abitazioni 2014

“Se questo presupposto essenziale si associa alle indiscutibili doti di eco-compatibilità del legno, tra cui l'elevata riciclabilità, la rapida rinnovabilità delle fonti e la funzione di risorsa energetica, si comprende come esso possa rappresentare la materia prima preferibile nei cicli produttivi”

Quello di Forest è un impegno concreto,una filosofia dell’ecosostenibilità, non una moda.

Page 10: GRUPPO FOREST - Catalogo abitazioni 2014

1La perfezione delle regole della natura, un vero vantaggio per l’uomoIl legno è la materia prima più ecologica che possa essere utilizzata, l’unica a necessitare soltanto di acqua, aria e sole per crescere.

Cinque volte SÌ, alla casa in Legno

Sì, perché è ECOLOGICA

Risparmio energetico �no all’ 80% Il legno è un eccellente termoisolante, ciò comporta un minor consumo per riscaldare durante l’inverno e per rinfrescare in estate consentendo un risparmio energetico della stessa costruzione in cemento anche dell’80%. Questo vuol dire vivere in una casa “intelligente”.Una casa di qualità, perfettamente allineata ai principi dello sviluppo sostenibile e ai requisisti richiesti dalla direttiva europea sul rendimento energetico dell’edilizia.

ORO< 10

< 15

< 30

< 50

< 70

< 90

< 120

< 160

< 200

Page 11: GRUPPO FOREST - Catalogo abitazioni 2014

L’impronta ecologica Il legno, come materia prima o�re la grande possibilità di ridurre considerevolmente le emissioni di CO2 e di altri inquinanti causati dalla lavorazione e dalla trasformazione del materiale.La lavorazione del legno richiede un consumo limitato di energia che è pari a quello accumulato e trasformato durante la stessa crescita dell’albero. Questo signi�ca non alterare il ciclo della natura e avere un’impronta ecologica molto ridotta.

SalubreIl comfort abitativo di una casa dipende dalla corretta scelta dei materiali. Il legno garantisce un benessere interno ineguagliabile, sia dal punto di vista termico che acustico, inoltre le proprietà traspiranti e la perfetta coibentazione creano un ambiente interno salubre, protetto da umidità e condense.Una casa così “respira”.

Page 12: GRUPPO FOREST - Catalogo abitazioni 2014

2Sì, perché è SICURAMi piego ma non mi spezzo. - jean de la fontaine -Tecnologia e natura per proteggere ed accudire. Il legno, con il supporto delle tecnologie di costruzione più avanzate, è la soluzione abitativa più sicura:

Forza, leggerezza, elasticità e proprietà ignifughe sono quelle caratteristiche che rendono il legno estremamente resistente alle sollecitazioni sismiche, alle intemperie e, in caso di incendio, alla propagazione del fuoco.

Page 13: GRUPPO FOREST - Catalogo abitazioni 2014

3Sì, perché è PERSONALIZZABILESe puoi immaginarla, puoi realizzarla. - Walt Disney -Ognuno di noi immagina nella sua mente la casa, esattamente così come lavorrebbe: con Forest il sogno della tua casa è perfettamente realizzabile.

Un sistema costruttivo in legno si può modulare con in�nita libertà progettuale, grazie alla duttilità del materiale, versatile e declinabile a qualsiasi con�gurazione creativa.

Libertà per la scelta dei linguaggi architettonici, più vicini al design o alla tradizione, integrati in spazi naturali o metropolitani.

Un vero recupero della “naturalità”, non solo nel senso della predisposizione verso modalità ecologiche del vivere, ma anche nel senso della creazione di uno spazio che rispecchi esattamente ciò di cui si ha bisogno intimamente: un nido realizzatoa misura, dove l’anima trova la sua armonia.

Page 14: GRUPPO FOREST - Catalogo abitazioni 2014

4Sì, perché è VELOCELa qualità del legno si coniuga con la rapidità della consegnaPer costruire un’abitazione in legno serve un terzo del tempo impiegato per costruirne una in edilizia tradizionale.Il tempo medio di costruzione di una casa in bioedilizia è di circa 12 settimane e porta tutti quei vantaggi che possono derivare dal poter vivere, con molto anticipo, una casa nuova e moderna, più performante e, soprattutto, con più tempo per la propria vita.

Page 15: GRUPPO FOREST - Catalogo abitazioni 2014

5Sì, perché è DURATURALe cose veramente importanti, con il tempo, non cambianoIl legno è un materiale leggero ed elastico, vivo, che, per sua natura, resiste ottimamente agli agenti atmosferici ed all’usura del tempo.L’accoglienza di una casa Forest rimarrà immutata con il passare dei mesi, delle stagioni, degli anni…regalandovi nel tempo lo stesso comfort, la stessa atmosfera…casa vostra.

Page 16: GRUPPO FOREST - Catalogo abitazioni 2014

Unico InterlocutoreAnni di esperienza nel settore dei sistemi di costruzione in legno hanno consentito a Forest di mettere a punto un'organizzazione completa e flessibile, capace di fungere efficacemente da punto di riferimento per ogni aspetto del progetto affidato. Un unico, competente, dedicato referente in grado di elaborare in prima persona ogni fase del processo, dalla concezione dell'idea al progetto, dagli studi di fattibilità alla realizzazione completa, dall'impiantistica ai montaggi, dai rivestimenti alle finiture. Non solo: Forest può svolgere anche singole fasi di questo processo, a�ancandosi ai professionisti proposti dal Committente, senza nulla cedere alla ricerca continua dell'ottimizzazione e della qualità.

Page 17: GRUPPO FOREST - Catalogo abitazioni 2014

EsperienzaLa garanzia di un prodotto di qualità e duraturo nel tempo è maturata nel corso di 65 anni di lavorazioni con il legno.

ProgettoUn team di professionisti, un unico soggetto di riferimento per garantire la totale soddisfazione dei clienti.

ProduzioneE�cace sui tempi di lavoro per garantire un prodotto con maggior livello di precisione e qualità del materiale impiegato.

RealizzazioneUn processo accurato e completo, dalla progettazione alla produzione, in stabilimenti altamente meccanizzati.

TecnologiaL’innovazione e il coraggio di progettare erealizzare impianti moderni ad altissimeprestazioni e bassi costi di esercizio.

BenessereCostruire usando un materiale intelligente, naturale e universale, nel pieno benessere termoigronometrico: il Legno.

FinitureAl servizio delle scelte e dei gusti di ciascuno,per realizzare solo abitazioni “su misura”,personalizzate in ogni �nitura.

TempisticaGaranzia di vedere realizzata la vostra casa con tempi di realizzazione brevi rispetto alle costruzioni in cemento armato.

Valore e durataLa Forest ha raggiunto importanti accordiper o�rire �nanziamenti altamente agevolatiai nostri clienti.

perchè Forest

Page 18: GRUPPO FOREST - Catalogo abitazioni 2014

1945

La NascitaIl 1945 segna l’inizio dell’avventura Forest. L’idea nata e cresciuta con la famiglia Di Romano ha portato l’azienda a divenire la prima realtà industriale del Centro Italia nella costruzione di edi�ci in legno e protagonista assoluta nel multipiano.Una squadra di 130 persone, suddivise in team specialistici, lavora di concerto ogni giorno sviluppando sistemi perfettamente integrati di progettazione, produzione e messa in opera di costruzioni con struttura portante in legno, o�rendo parallelamente proposte e soluzioni originali, e�caci, intelligenti e fortemente innovative.

Page 19: GRUPPO FOREST - Catalogo abitazioni 2014

Le nostre CertificazioniLa tecnologia e la ricerca in materia di edilizia sostenibile si a�ancano all’impe-gno costante di Forest nell’adeguamento ai processi di certi�cazione.Nel corso degli anni, il Gruppo, ha puntato direttamente a controllare e gestire “nel miglior modo possibile” l’intera fase di lavorazione, specializzandosi nei processi che assicurino al prodotto-servizio di essere conforme tanto alle certi�cazioni quanto alle reali esigenze del cliente. Forest ha come obiettivo primario quello di garantire elevati standard qualitativi e caratteristiche di eco sostenibilità nella realizzazione di edi�ci in legno, secondo un chiaro edettagliato disciplinare tecnico a garanzia del consumatore.

CERTIFICAZIONEDM 14/01/08

Attestato di quali�cazionee produzione di elementi

strutturali in legno.

Page 20: GRUPPO FOREST - Catalogo abitazioni 2014

Libertà, gusto,tecnologia e documentazioneUno Sta� Tecnico altamente specializzato sarà al servizio di ogni richiesta e, seguendo i gusti estetici desiderati,realizzerà il progetto strutturale dell’opera.L’esperienza permette sempre di ottenere una costruzione all’avanguardia nella tecnica e nel risparmio energetico e nel contempo vicina ai gusti estetici e funzionali del cliente. L’esperienza e la competenza Forest permette la massima libertà nel pensare e poi veder realizzata la casa dei propri desideri, sempre anti sismica, confortevole, accogliente e altamente performante in termini di risparmio energetico. Grazie ai team di Architetti ed Ingeneri e con il supporto delle più avanzate tecnologie informatiche, è possibile progettare qualunque edi�cio, mono o multipiano, seguendo il disegno architettonico elaborato dal committente.La Forest svilupperà la Progettazione Strutturale degli elementi lignei da depositare al genio civile di competenza sin dalla fase iniziale, rispettando l’estetica scelta per la nuova costruzione, analizzando e poi sviluppando glielaborati gra�ci relativi al progetto strutturale, fornendo a richiesta anche tutta la documentazione necessaria per eventuali pratiche con gli enti locali. Nella fase diprogettazione ilcontatto con il cliente è costante, così da scegliere le varie soluzioni di materiali, forme e tecnologia.

Page 21: GRUPPO FOREST - Catalogo abitazioni 2014

Un team di professionisti, un unico soggetto di riferimentoper garantire la totale soddisfazione dei clienti

^90°

Intelligenza nel Costruire

Page 22: GRUPPO FOREST - Catalogo abitazioni 2014

Stabilimento proprio, precisione,controllo diretto e produzione italiana

^75°

Page 23: GRUPPO FOREST - Catalogo abitazioni 2014

Un processo accurato e completo che partedalla progettazione sino alla produzione in stabilimenti meccanizzati

Made in ItalyPer garantire la massima precisione, priva di alcuna possibilità di errore umano, distrazione o altro, Forest ha acquistato nel 2007 un macchinario a controllo numerico per la produzione e l’assemblaggio di pareti in legno. Unica Azienda nel Centro – Sud Italia ad avere simile impianto dotato di queste moderne ed e�cienti apparecchiature , Forest riconferma di nuovo, investendo su quest’impianto di produzione, l’attenzione e la voglia di garantire un prodotto di estrema qualità e all’ava-nguardia a livello tecnologico. L’area progettazione e produzione sono in continuo contatto, si interfacciano quotidianamente per migliorare l’e�cacia sui tempi di lavoro e garantire maggior livello di precisione e qualità del materiale impiegato.

Page 24: GRUPPO FOREST - Catalogo abitazioni 2014
Page 25: GRUPPO FOREST - Catalogo abitazioni 2014

CoperturaLa combinazione e il montaggio a regola d’arte degli elementi, per qualunque tipo di copertura. Una trama in legno per la struttura, su cui seguono l’isolante, il coibentante, quindi gli strati di impermeabilizzazione, per �nire con il sistema di ventilazione che si desidera, tegole di copertura e tutta la lattoneria.

SolaioFornitura e posa in opera di solai, con tecnologia a travi e tavole di abete a strati incrociate, o di tipo "X-Lam", sempre certi�cati secondo le normative vigenti e con spessori idonei a sopportare carichi verticali ed orizzontali. Alta qualità Forest, anche nelle parti non a vista.

Pacchetto Solaio di Copertura ForestTipo MINITUS - Dati Tecnici- TEGOLA IN LATERIZIO- GUAINA ARDESIATA IMPERMEABILIZZANTE MM 4- PANNELLO IN LEGNO MM 12- ISOLANTE TERMICO MM 120- FRENO VAPORE INTERNO- GRONDA SU MISURA SV. 38 MM- SCOSSALINA LATERALE DI CHIUSURA- PERLINATO IN ABETE- STRUTTURA IN LEGNO- VALORE TRASMITTANZA TERMICA: Fino a 0,19 W/m²K- TRASMITTANZA TERMICA PERIODICA: 0,23- SFASAMENTO: Fino a 9 ORE

SolaioINTERPIANO FOREST- PAVIMENTAZIONE INTERNA- MASSETTO ISOLANTE SOPRA IMPIANTO- MASSETTO PORTA IMPIANTI- FOGLIO DI POLIETILENE IMPERMEABILE- PERLINATO IN ABETE- STRUTTURA PORTANTE IN LEGNO

Fascino e prestazioniL’esperienza Forest per prodotti perfetti, che rispondono con e�cienza alle sollecitazioni climatiche e meccaniche

Page 26: GRUPPO FOREST - Catalogo abitazioni 2014

giorno 01 giorno 03

giorno 10 giorno 20

Page 27: GRUPPO FOREST - Catalogo abitazioni 2014

Velocità e Certezza nei tempiTempi contenuti e garantiti;chi sceglie una casa Forest, guadagna serenità chiarezza e più tempo per la propria vita

^60°

giorno 05 giorno 07

giorno 25 giorno 30

La tua casa realizzata in 120 giorniUna casa Forest viene costruita in 1/3 del tempo di una casa in edilizia tradizionale (cemento armato); il tempo medio di costruzione di una casa Forest, a partire dalla concessione edilizia, è di circa 12 settimane, con tutti i conseguenti vantaggi che possono derivare dal poter vivere ed utilizzare con molto anticipo una casa nuova e moderna, più performante, più sicura e molto più economica nei consumi. Inoltre, i costi di una casa Forest non hanno ragione di crescere in corso d’opera oltre il prezzo preventivato.

Page 28: GRUPPO FOREST - Catalogo abitazioni 2014

Il leader nel multipiano in legnoe per tutte le soluzioni abitative in bioedilizia

PRIMATO del MULTIPIANO ROCCARASO - L’AQUILA

RESIDENCE ALEXANDER7 Piani - 1866 Mq - 24 Appartamenti

Page 29: GRUPPO FOREST - Catalogo abitazioni 2014

Lavori importantiGrandi strutture, ville a schiera, coperture di grandi edi�ci, tetti speci�ci per chiese e palazzi storici. Forest si distingue per la capacità di realizzare anche opere complesse che richiedono particolari tagli o tipologie di legno. Gli oltre 70 anni di esperienza e le alte competenze in ambito progettuale ed esecutivo, fanno del gruppo Forest il leader nel centro Italia per qualunque struttura in legno.

^90°

Page 30: GRUPPO FOREST - Catalogo abitazioni 2014

Wooden - Structuresnel MondoÈ il nuovo, ma consolidato, modo di costruire in Europa e ora anche in Italia. Parola d’ordine “Quality”:qualità ecologica in rapporto alle emissioni di CO2 e qualità di tempi e costi. Proprio per questo, già da diversi anni,le limitazioni per costruire in tal senso (in termini di altezza o numero di piani) sono diventate meno rigide. Una tendenza in crescita che continua a proporre sfide sempre nuove. Una tra tutti The Stadthaus Murray Grove, torre di 9 piani con 29 appartamenti – P.T. in c.a. e 8 piani in legno lamellare – progettato dallo studio Waugh Thistleton Architets e che oggi rappresenta il record mondiale di costruzioni. Lo stesso Waugh Thistleton con lo studio FOREST sta valutando l’ipotesi di realizzare una torre di 25 piani nel nord di Londra. L’Austria è invece il paese che vede il maggior numero di costruzioni. Esempio eccellente il quartiere Spöttelgasse di Vienna che ospita il progetto dell’arch. Hubert Riess – 4 piani con struttura di pannelli Cross-Lam – e il progetto Lifecycle Towers dell’arch. Herman Kau�mann: edifici alti circa 100 m. in 20 piani realizzati in legno-calcestruzzo. Non sono da meno Svezia e Germania. Grazie al programma City of Wood, che sostiene la realizzazione di complessi residenziali in legno – lo studio svedese Arkitektbolaget progetta complessi abitativi in legno di 8 piani – P.T. in c.a. con fondazione su pali e 7 piani in legno – mentre Berlino ospita alloggi progettati da Mohr+Winterer con 7 piani, pareti e solai in c.a. e copertura in pareti di legno massello.

La s�da del multipianoSi narra che Jicoro Kano avesse intuito dall’osservazione dei rami di un salice piegato sotto il peso della neve l’utilità di canalizzare le forze della natura, senza necessariamente doversi opporsi a queste. Dalla natura e dall’armoniosa bellezza delle foreste l’uomo ha appreso il metodo per a�rontare e superare i propri limiti costruttivi ed è direttamente da questa osservazione che provengono i materiali con i quali è progettata la struttura degli Edi�ci Multipiano Forest.

Page 31: GRUPPO FOREST - Catalogo abitazioni 2014

Residence AlexanderEsiste quell’amore e quella delizia della bellezza derivante dall’assumere posizioni armoniose e compiere movimenti aggraziati che fa vedere ed apprezzare queste qualità negli altri. Questo comporta l’acquisizione di una sensibilità che permette di a�rontare con più serenità le prove della vita, avendo sempre una riserva di energia da cui attingere.

jicoro kano (fondatore dello judo) 1937

Il risultato è visibile nel progetto che FOREST ha realizzato nella splendida località sciistica invernale di Roccaraso la quale, oltre a prestazioni strutturali spinte, richiede ovviamente avanzate e severeprestazioni di contenimento energetico. La combinazione dei singoli elementi in legno e le particolari connessioni meccaniche adoperate per realizzare la struttura portante, permettono di preservare l’edi�cio dai meccanismi di collasso per rotture fragili, in presenza di un evento sismico potenzialmente distruttivo. Si garantisce così il raggiungimento di elevate prestazioni di resistenza, grazie all’uso di un materiale performante e leggero che permette di lavorare con masse sismiche - ai vari livelli - assai contenute.

^135°

Page 32: GRUPPO FOREST - Catalogo abitazioni 2014

Tagliacozzo - L’Aquila900 Mq - 12 Appartamenti

Paganica - L’Aquila2400 Mq - 16 Appartamenti - 10 Negozi

Page 33: GRUPPO FOREST - Catalogo abitazioni 2014

^90°

Fiumicino - Roma780 Mq - 8 Appartamenti

Castelverde - Roma560 Mq - 8 Appartamenti

Page 34: GRUPPO FOREST - Catalogo abitazioni 2014

Le Case di Forest

Page 35: GRUPPO FOREST - Catalogo abitazioni 2014

^90°

Page 36: GRUPPO FOREST - Catalogo abitazioni 2014

Realizzazioni

Page 37: GRUPPO FOREST - Catalogo abitazioni 2014

^25°

Page 38: GRUPPO FOREST - Catalogo abitazioni 2014

Vivere oggi il futuroIl futuro non si attende. La casa Forest ti immerge in un ambiente naturalmente confortevole e tecnologicamente evoluto. Scegliere di abitare una casa Forest, signi�ca proiettarsi in quel futuro che è in armonia con la natura più autentica senza rinunciare alla certezza di tecniche costruttive e ad altissime prestazioni. Il massimo del comfort, il pieno rispetto dell'ambiente.

Page 39: GRUPPO FOREST - Catalogo abitazioni 2014

Tecnologia e natura che protegge e accudisce per sempre

^90°

Page 40: GRUPPO FOREST - Catalogo abitazioni 2014
Page 41: GRUPPO FOREST - Catalogo abitazioni 2014

Realizzare una casa in puro stile italiano

^90°

Page 42: GRUPPO FOREST - Catalogo abitazioni 2014

COMFORTCostruire in modo intelligente usando un materiale naturale e universale. Legno.Fa bene vivere in una casa che respira, nel pieno benessere termo-igronometrico. Strutture versatili, sanno vestirsi di design o di tradizione, accostarsi a ogni materiale, modularsi su ampie o piccole dimensioni, ospitare e nutrire emozioni.

Forest

^115°

Page 43: GRUPPO FOREST - Catalogo abitazioni 2014
Page 44: GRUPPO FOREST - Catalogo abitazioni 2014

Una casa piena di comoditàAvevano in mente spazi salubri, liberi da umidità, in�ltrazioni, freschi d’estate e caldi d’inverno.Li hanno progettati su misura, scegliendo ogni materiale: la cucina spaziosa, il soggiorno per accogliere gli amici, le camere luminose e calde,il bagno comodo per rilassarsi. Una casa che saprà crescere e ampliarsi quando un giorno non saranno solo in due.

^135°

Page 45: GRUPPO FOREST - Catalogo abitazioni 2014

Francesca e Luca sognavano una casa calda e accogliente. Hanno scelto la tecnologia del legno. Hanno scelto di costruire con Forest.

Page 46: GRUPPO FOREST - Catalogo abitazioni 2014

ForestSICUREZZATecnologia e natura per proteggere e accudire. La casa Forest è forte perché elastica, sa resistere a ogni sollecitazione. Dura nel tempo, è amica della statica, s�da disinvolta le intemperie, il fuoco, i movimenti della terra. È solida, più resistente di una casa in muratura. È garantita, senza ombre né riserve: è chiara come il sole.

Page 47: GRUPPO FOREST - Catalogo abitazioni 2014

^90°

Page 48: GRUPPO FOREST - Catalogo abitazioni 2014

Una casa in cui sentirsi protettiChiara e Giacomo hanno pensato a una casa per sempre, che avesse una struttura portante elastica, stabile e a�dabile, così da resistere agli eventi del mondo, come gli incendi e i terremoti.Un luogo in cui sentirsi tranquilli, protetti e �nalmente rilassati. Qui sarà bello vivere, crescere e invecchiare.

Page 49: GRUPPO FOREST - Catalogo abitazioni 2014

^90°

Page 50: GRUPPO FOREST - Catalogo abitazioni 2014

ForestINNOVAZIONECostruire con il legno è un costruire evoluto. Laddove natura si sposa a tecnologia si aprono nuove dimensioni e prospettive: cambiano gli orizzonti temporali(brevissime le tempistiche di realizzazione e di ampliamento), gli orizzonti ecologici (salvaguardia ambientale e risparmio energetico), gli orizzonti economici(risparmio nel tempo a parità di investimento iniziale rispetto a una casa in muratura).Una casa costruita così nasce già nel futuro.

Page 51: GRUPPO FOREST - Catalogo abitazioni 2014

^35°

Page 52: GRUPPO FOREST - Catalogo abitazioni 2014

Una casa contemporaneaLa casa di Giulia e Matteo è una struttura tecnologica.È stata realizzata applicando sistemi avanzati nel campo dell’ingegneria, dove gli studi sempre più si indirizzano verso il recupero tecnologico del naturale, a tutto vantaggio del risparmio energetico e del benessere, senza sacri�care la scelta dei materiali di �nitura.Giulia e Matteo hanno costruito la loro casa con Forest.Consapevolmente scegliendo Forest, perché qui hanno trovato ascolto, risposte, certezze.

^45°

Page 53: GRUPPO FOREST - Catalogo abitazioni 2014
Page 54: GRUPPO FOREST - Catalogo abitazioni 2014

PersonalizzazioneLo spazio che ognuno ha esattamente in mente, perfettamente realizzabile con un sistema costruttivo in legno. Che si può modulare con infinita libertà progettuale, grazie alla duttilità del materiale, facile a vaste configurazioni creative. Largo dunque alla scelta dei linguaggi architettonici, votati al design o alla tradizione, integrati in spazi naturali o cittadini. Sì può scegliere di lasciare la struttura di legno a vista o rivestirla;si possono coniugare, con provata compatibilità, tutte le tipologie di materiale, anche le più tecnologiche.Vi è massima libertà nella divisione e nello sfruttamento delle superfici, adottando le più innovative soluzioni progettuali; così come esiste ampio spazio di movimento nel dimensionamento degli edifici.

Page 55: GRUPPO FOREST - Catalogo abitazioni 2014

È di Forest la recente realizzazione di un residence in legno di 7 piani in un resort di montagna.Ogni tipologia di finitura interna è possibile, qualsiasi materiale può essere utilizzato come parte della struttura d'arredo.Un vero recupero della "naturalità", non solo nel senso della predisposizione verso modalità ecologiche del vivere, ma anche nel senso della creazione di uno spazio che rispecchi esattamente ciò di cui si ha bisogno intimamente. In�ne, un grande valore aggiunto: la facilità con la quale una struttura si può modi�care, integrare, ampliare: con tempi brevi di intervento, limitatissimi disguidi pratici e un cantiere "pulito".Questa grande libertà espressiva rende i sistemi costruttivi in legno sempre maggiormente preferiti da progettisti e designer.

^25°

Page 56: GRUPPO FOREST - Catalogo abitazioni 2014

Casa Forest è aperta per ogni tuo desiderio

Page 57: GRUPPO FOREST - Catalogo abitazioni 2014

^90°

Page 58: GRUPPO FOREST - Catalogo abitazioni 2014
Page 59: GRUPPO FOREST - Catalogo abitazioni 2014

come raggiungerciLa nostra sede è a Castel Madama (ROMA)in Via Empolitana Km 6,400 e puoi raggiungerci facilmente dall’autostrada ROMA-L’AQUILA (A24), USCITA CASTEL MADAMA. Appena dopo il casello svoltare a destra e proseguire per 1 Km, FOREST è sulla sinistra.Dall’autostrada (A24) L’AQUILA - TERAMO - PESCARA uscita Castel Madama verso via Empolitana /SP33a seguendo le indicazioni per Ciciliano/Sambuci/Gerano.

A24

Castel Madama

ROMA

^90°

Page 60: GRUPPO FOREST - Catalogo abitazioni 2014

Via Empolitana Km 6,400Castel Madama00024 ROMA

[email protected]

www.gruppoforest.it

A