Giovedì 1 luglio

7
Giovedì 1 luglio Fino a che punto?… Fino a che punto?…

description

Giovedì 1 luglio. Fino a che punto?…. In dialogo con Dio. Signore, anche oggi ci chiami a stare con te; grazie perché sei sempre pronto ad ascoltarci. Illumina la nostra preghiera e apri il nostro cuore. Fra mille voci – La Parola di Dio. Dal Secondo Libro di Samuele - PowerPoint PPT Presentation

Transcript of Giovedì 1 luglio

Page 1: Giovedì 1 luglio

Giovedì 1 luglio

Fino a che punto?…Fino a che punto?…

Page 2: Giovedì 1 luglio

In dialogo con Dio

Signore, anche oggi ci chiami a stare con te;grazie perché sei sempre pronto ad ascoltarci.Illumina la nostra preghierae apri il nostro cuore.

Page 3: Giovedì 1 luglio

Fra mille voci – La Parola di DioDal Secondo Libro di SamueleIn quel tempo il re Davide mandò il suo generale Ioab con tutto il suo esercito a devastare il paese degli Ammoniti; ma Davide rimase a Gerusalemme.Un pomeriggio tardi Davide, alzatosi dal suo letto, si mise a passeggiare sulla terrazza del palazzo reale; dalla terrazza vide una donna bellissima che faceva il bagno. Davide mandò a chiedere chi fosse la donna. Gli dissero: «È Betsabea, moglie di Uria l’Ittita». Davide mandò a prenderla; lei venne da lui ed egli si unì a lei, poi lei tornò a casa sua. La donna rimase incinta e lo fece sapere a Davide.

Page 4: Giovedì 1 luglio

Allora Davide fece venire Uria, l’Ittita, lo invitò a mangiare e a bere con sé; lo ubriacò, e la sera Uria uscì per andarsene a dormire sul suo lettuccio con i servi del suo signore, ma non scese a casa sua. La mattina seguente, Davide scrisse una lettera a Ioab e gliela mandò per mezzo d’Uria. Nella lettera aveva scritto così: «Mandate Uria al fronte, dove più infuria la battaglia; poi ritiratevi da lui, perché egli resti colpito e muoia». Così fecero e morirono in battaglia molti uomini, compreso Uria l’Ittita. Quando Betsabea udì che suo marito era morto, lo pianse. Dopo che ebbe finito i giorni del lutto, Davide la mandò a prendere in casa sua. Lei divenne sua moglie e gli partorì un figlio. Ma quello che Davide aveva fatto dispiacque al Signore.

Page 5: Giovedì 1 luglio

Lucida lo sguardoGRAZIE SIGNORE!

Ti ringraziamo, Signore, perché il tuo amore è più grande dei nostri peccati

Grazie, Gesù, perché ci metti nel cuore desideri di bene

Ti ringraziamo per tutte le persone che ci vogliono bene

Page 6: Giovedì 1 luglio

Stazione di servizioASCOLTACI, SIGNORE!

Per i nostri animatori: aiutali ad essere sinceri con se stessi

Per chi governa il nostro paese: perché non cerchino il loro interesse, ma il bene di tutti

Per tutti gli uomini: dona loro il coraggio di difendere sempre la verità

Page 7: Giovedì 1 luglio

Impegno della giornata

Oggi mi impegno a dire sempre la verità anche se mi costa