GIORNATA DI SPIRITUALITÀ

1
È richiesta conferma di partecipazione alla giornata entro il 10 giugno 2017 Scrivere a: [email protected] Ore 9,00: ritrovo alla Caritas diocesana Ore 9.30: Lodi chiesa Madonna della Scala (adiacente Caritas diocesana) Meditazione di S. Ecc. Mons. Douglas Regattieri. (A piedi ci si porta alla Chiesa di S.Agostino in pieno centro storico di Rimini) Dalle ore 10,30: Presentazione di Alberto Marvelli da parte della prof.ssa Cinzia Montevecchi e don Fausto Lanfranchi sacerdote amico personale di Alberto e postulatore della canonizzazione: Alberto laico innamorato di Gesù e dei poveri; l'accoglienza e la condivisione personale e di famiglia con i poveri; il suo impegno in politica; il lavoro come assessore; il legame con Gesù eucarestia come fondamento di tutta la sua vita. Preghiera sui testi di Alberto Marvelli Preghiera alla tomba di Alberto. Visita guidata della Chiesa e degli affreschi Giotteschi Ore 13,00: Pranzo alla CARITAS DIOCESANA Ore 14,30: Attualizzazione della spiritualità di Alberto attraverso alcuni progetti della Caritas: video, testimonianze; intervento di Gloria Lisi, già operatrice della Caritas e attuale vicesindaco di Rimini con delega al sociale, sanità e casa e di Kristian Gianfreda membro della Comunità Papa Giovanni XXIII e consigliere comunale. GIORNATA DI SPIRITUALITÀ CARITAS EMILIA ROMAGNA Rimini - 14 GIUGNO 2017 Via Madonna della Scala, 7 Alberto Marvelli e la santità nel quotidiano

Transcript of GIORNATA DI SPIRITUALITÀ

È richiesta conferma di partecipazione alla giornata entro il 10 giugno 2017Scrivere a: [email protected]

Ore 9,00: ritrovo alla Caritas diocesana

Ore 9.30: Lodi chiesa Madonna della Scala (adiacente Caritas diocesana)Meditazione di S. Ecc. Mons. Douglas Regattieri.

(A piedi ci si porta alla Chiesa di S.Agostino in pieno centro storico di Rimini)

Dalle ore 10,30: Presentazione di Alberto Marvelli da parte della prof.ssa Cinzia Montevecchi e don Fausto Lanfranchi sacerdote amico personale di Alberto e postulatore della canonizzazione:Alberto laico innamorato di Gesù e dei poveri; l'accoglienza e la condivisione personale e di famiglia con i poveri; il suo impegno in politica; il lavoro come assessore; il legame con Gesù eucarestia come fondamento di tutta la sua vita.

Preghiera sui testi di Alberto MarvelliPreghiera alla tomba di Alberto.

Visita guidata della Chiesa e degli affreschi Giotteschi

Ore 13,00: Pranzo alla CARITAS DIOCESANA

Ore 14,30: Attualizzazione della spiritualità di Alberto attraverso alcuni progetti della Caritas: video, testimonianze; intervento di Gloria Lisi, già operatrice della Caritas e attuale vicesindaco di Rimini con delega al sociale, sanità e casa e di Kristian Gianfreda membro della Comunità Papa Giovanni XXIII e consigliere comunale.

GIORNATA DI SPIRITUALITÀ CARITAS EMILIA ROMAGNARimini - 14 GIUGNO 2017

Via Madonna della Scala, 7

Alberto Marvelli e la santità nel quotidiano