Giornalino n°6 ACFD Graphistudio Pordenone campionato 2011/12

4

description

Ripartiamo cosi

Transcript of Giornalino n°6 ACFD Graphistudio Pordenone campionato 2011/12

Page 1: Giornalino n°6 ACFD Graphistudio Pordenone campionato 2011/12

Free Press - anno I I , n°6Domenica 08 Gennaio 201 2

CCAAMMPPII OONNAATTOO NNAAZZII OONNAALLEECCAALLCCII OO FFEEMMMM II NN II LLEESSEERRII EE AA22,, GG II RROONNEE BB

Foto Gianfreda

Ripartiamo così

PORDENONE - "L'elasticità deltempo e dello spazio rendetransitori i dolori come gli stati digrazia". Si ricomincia così, dopo unmese di stop, l 'ultima partita (i ldolore) ormai risale al lo scorso 11dicembre, quando, contro i l Mestre,non si riuscì ad andare oltre i l 2 -2,perdendo dunque punti importantisul Sud Tirol che a sua volta venivafermato proprio dal l 'avversario delgiorno, i l San Zaccaria.Si ricomincia dopo una pausainvernale di duro lavoro (la grazia)nel le gambe e nella testa, teso adottenere un'amalgama "dura e

convinta". La squadra di misterTosolini si è preparata al meglio peruna seconda parte dell 'anno nellaquale dimostrare quanto valga, chein gergo neroverde può esseretradotto: "Asfaltare tutto e tutti".Si ricomincia la stagione con unanota sicuramente positiva, l 'arrivo insquadra di Elena Stabile dal mesedi Dicembre.Si ricomincia affrontando proprio ladiretta rivale, coinquil ina al secondoposto in classifica: i l San Zaccaria.Neo promossa in A2 che fino aquesto momento ha disputato unottimo Campionato.

Ora la tensione conoscitiva, leattese intorno a questa squadrasono sicuramente cresciute rispettoa qualche mese fa. E ciò è laconseguenza naturale dellepotenzial ità di un gruppo che devesolo realmente schiudersi. Unasquadra che ci offre la forza disognare. Inoltre, altra sicura notapositiva (nel "dramma") èl 'operazione al ginocchio diEleonora Gobbo fissata per metàmese che senza ombra di dubbiorestituirà al la Graphistudio unapedina fondamentale.Forza Ragazze!

VSGRAPHISTUDIO SAN ZACCARIA

Page 2: Giornalino n°6 ACFD Graphistudio Pordenone campionato 2011/12

mmoonn ii ccaa ddeegg rraassss iiGG rraa pp hh ii CC aa ll cc ii aa tt rr ii cc eeDE L LA S ETTI M AN A

MONICA DEGRASSI, 34 ANNI IL 25 APRILE, CON LA

GRAPHISTUDIO DALLO SCORSO ANNO, QUANDO HAI INZIATO?"Ricordo un lungo corridoio, un paio di pantofole cheusavo come pali e una ragazzina che correva dietroad una sfera. Avevo solo tre anni! Mi trovavo nellacasa dei miei genitori e trascorrevo le giornateinsieme al mio migl iore amico: i l PALLONE! Così èiniziata la mia storia calcistica, niente campi,al lenamenti, compagni di squadra. Solo io, quel lungocorridoio e quell 'amore pazzesco e inspiegabile perquella palla che girava. Non posso spiegare il motivodi questo amore, posso solo dire che è qualcosa cheè nata dentro di me lo stesso giorno che sono venutaal mondo.

COSA RAPPRESENTA PER TE IL CALCIO?"Quando mi soffermo a pensare al significato diquesta parola mi scorrono per la mente mil le immaginie scrutando in profondità vedo tutto quello che questosport mi ha regalato. Non parlo di traguardi raggiunti odi coppe alzate al cielo ma parlo di amicizie, sì ! Diquel le profonde ed intoccabil i , di valori indiscutibi l i , digruppo, unione, forza e di spogliatoio! I l calcio non èmettersi in campo e tirare due calci al pal lone, i l calcioè uno sti le di vita!PARLACI DEL TUO RAPPORTO ATTUALE CON LA

GRAPHISTUDIO. . . E POI, COME STAI A PORDENONE?"Sono rinata! Ho un rapporto stupendo con la Società,con lo staff e con le compagne di squadra. Per chi miconosce, chi mi conosce veramente, sa che pochevolte uso questa parola: Complimenti! "DOVE PUÒ ARRIVARE QUESTA SQUADRA?

"Spero che questa squadra possa capire l 'importanzadel cammino che è stato intrapreso e credo che se lofarà, potrà arrivare ovunque"QUALE CREDI SIA LA MARCIA IN PIÙ IN UNO SPOGLIATOIO?

"Gruppo! Punto. Io credo nel gruppo, ma non in ungruppo di pecore, ma un gruppo vero! Fatto dipersone mature, leal i e sincere, umil i e combattiveche amino il calcio per quello che rappresenta. Hosempre pensato che: "L'unione fa la forza", e ve loposso assicurare, è quello che ti aiuta a superare tantiostacoli , anche quell i che si presentano nella vita!"COSA CERCHI DI TRASMETTERE OGNI VOLTA CHE SCENDI IN

CAMPO E FUORI?"Cerco di trasmettere l 'amore che provo per i l calcio,credo che sia la cosa più importante e che, molti dinoi, hanno dimenticato"MEGLIO UN GOL O UN ASSIST?

"Quello che fa vincere la squadra!"COME "GUARDI" LE TUE AVVERSARIE?

"L'avversario va sempre rispettato, qualunque essosia! Sono ragazze che amano il calcio e fanno glistessi, nostri sacrifici"

HAI MAI PENSATO DI MOLLARE PER COLPA ALTRUI?"La prossima domanda?!"

COSA CREDI ANDREBBE MIGLIORATO NEL MONDO DEL

CALCIO FEMMINILE? E IN QUELLO LOCALE?"Tutto. Bisogna tracciare una nuova strada, rispettoal le realtà straniere siamo lontani. I l calcio femminilein I tal ia è lasciato al le Società che sì hanno tutta lamia stima, ma è evidente che da sole non possnondurare, i queste condizioni, molto. Cambiaremental ità! Coltivare il settore giovanile come fanno inSpagna e affiancare i club maschil i di serie A, comefanno d'altronde i cugini tedeschi o inglesi. Forse ungiorno mia figl ia avrà questa opportunità. .nelfrattempo "rimbocchiamoci tutti le maniche". . .

I L TUO ESSERE SCARAMANTICA È LEGGENDARIO, PUOISVELARCI QUALCHE PICCOLO GESTO?"Sono tanto scaramantica. Esco per ultima dallospogliatoio chiudendolo anche a chiave, entro perultima in campo, indosso sempre la stessa magliettasotto la divisa. Non metto mai i l numero 8 perchéporta "iazza", con quel numero mi sono rotta due voltei legamenti. Insomma, piccoli gesti che rassicurano ilmio cuore e mi danno la forza interiore di cui hobisogno"

IL TUO NUMERO DI MAGLIA?"I l 1 7, dopo il primo infortunio, decisi di dare unoschiaffo al la sfortuna e presi in mano quella maglietta.Lo schiaffo lo diedi veramente"QUANTI GOL HAI FATTO IN NEROVERDE?

"Sinceramente non ho mai fatto caso a quanti gol ioabbia segnato. L'importante è quanti gol riesce asegnare la squadra e non il singolo"QUANTI NE VORRESTI FARE?

"Quanti servono alla squadra per raggiungere uncerto tipo di traguardo, che non voglio nominareperché sono a tutti gl i effetti scaramantica"QUESTA SQUADRA È PRONTA PER IL SALTO?

"NO COMMENT"

Page 3: Giornalino n°6 ACFD Graphistudio Pordenone campionato 2011/12

SAN LEONARDO - Legiovanissime calciatrici neroverdial lenate da Silvia Romio sonoattualmente impegnate nelCampionato Esordienti girone D.Attualmente sono ferme in attesache la stagione riprenda con laseconda fase. E' possibi le seguirela squadra andando a vederlegiocare presso il campo di SanLeoardo Valcel l ina. Per chi invecevolesse informazioni per praticarela discipl ina, può tranquil lamentecontattattare i l ResponsabileGiovanni Marcolin 333.8653672,colonna portante del settoregiovanile del la Graphistudio cheda anni si impegananell 'insegnamento del calcio.Calcio con la lettera maiuscola.

ppii aanneettaa eessoorrdd ii eenn ttii

PORDENONE - A Campionatofermo, riprenderà il prossimo 4febbraio, cogl iamo l'occasione perspendere due parole sulmatrimonio finito tra la Società el 'al lenatore (sul la panchinaneroverde da due anni), LuigiAgnoletti . Tra la Società e ilResponsabile del SettoreGiovanile (in neroverde daquattro), Roberto Cella.

Si sa, che i motivi che portanoa chiudere una relazione sonosempre moltepl ici e per ognunose ne rintracciano tanti altriancora. Si sa che gli stessi latiniavevano capito la veridicitàdel l 'affermazione, "in media res",grossolanamente la verità èsempre nel mezzo.

Quindi? Quindi si può solorimanere sé stessi e spiegare, perquanto possibi le certe decisioni,al di là di ogni "fantastico" orazionale pensiero. Ribadendodunque quale sia i l principaleobiettivo della Società: i l bene perogni singola giocatrice neroverdeche, specie nella Priavera, deveimparare il valore di questo sport.Valore che a volte, si imparara a

suon di panchine e pali in faccia.Ma è proprio in queste occasioniche avere una mental ità vincentevuol dire, in primis, sapersirialzare e combattere, poi, forse,segnare e vincere.

Una mental ità vincente è ilrisultato di un lavoro meticoloso esfaccettato che non ha comeprerogativa vincere, magari i lCampionato (anche se questonon dispiace a nessuno), ma farsi che il maggior numero diragazze della Primavera sigiochino il posto nella PrimaSuqadra.

Ad oggi, la ex giocatrice dellaGraphistudio e preparatrice EricaRossi si sta occupando deglial lenamenti del le ragazze finoall 'arrivo del nuovo mister.

ppii aanneettaa uunnddeerr STAGIONE SPORTIVA 2011 /201 2CALENDARIO GARE - GIRONE “B”

1 ^ GIORNATA - R: 04/02/201 2 ore 1 7:30----------------------------GRAPHISTUDIO PORDENONEGRAPHISTUDIO TAVAGNACCO

2^ GIORNATA - R: 11 /02/201 2 ore 1 7:00-----------------------------Riposa: GRAPHISTUDIO PORDENONE

3^ GIORNATA - R: 25/02/201 2 ore 1 7:00-----------------------------CALCIO CHIASIELLISGRAPHISTUDIO PORDENONE

4^ GIORNATA - R: 3/03/201 2 ore 1 7:00-----------------------------GRAPHISTUDIO PORDENONEGORDIGE CALCIO RAGAZZE

5^ GIORNATA - R: 1 0/03/201 2 ore 1 7:00-----------------------------VENEZIA 1 984GRAPHISTUDIO PORDENONE

6^ GIORNATA - R: 1 7/03/201 2 ore 1 7:30-----------------------------GRAPHISTUDIO PORDENONEFEMMINILE MESTRE 1 999

7^ GIORNATA - R: 24/03/201 2 ore 1 7:00-----------------------------KERALPEN BELLUNOGRAPHISTUDIO PORDENONE

8^ GIORNATA - R: 1 4/04/201 2 ore 1 7:00-----------------------------GRAPHISTUDIO PORDENONEPASIANO A.S.D.

9^ GIORNATA - R: 21 /04/201 2 ore 1 7:00-----------------------------VITTORIO VENETOGRAPHISTUDIO PORDENONE

Squadra delle Esordienti

Momento di gioco - Foto Gianfreda

Page 4: Giornalino n°6 ACFD Graphistudio Pordenone campionato 2011/12

Progetto ideato realizzato e curato: : fracap

Supporto grafico e tecnico: : Gianluca Del Maschio, Alessandro MuccignatStampato presso Graphistudio - Arba (PN) Si ringrazia: Graphistudio S.p.a.

CC aamm pp ii oo nn aa tt ooGG RRAAPP HH II SS TTUU DD II OO22 00 11 11 // 22 00 11 22

Pos Squadra P v n p reti

1 SUD TIROL 24 8 0 0 262 GRAPHISTUDIO 20 6 2 1 213 SAN ZACCARIA 20 6 2 1 184 UNION VILLANOVA 19 6 1 2 155 GORDIGE 18 5 3 1 216 VITTORIO VENETO 16 5 1 3 247 MESTRE 16 5 1 3 218 PEDEMONTE 10 3 1 5 119 ZENSKYPADOVA 9 2 3 4 1 310 BRIXEN OBI 8 2 2 5 1 311 SAN CARLO 7 2 1 6 1 012 VICENZA 4 1 1 7 1013 VENEZIALIDO 4 1 1 7 914 CASTELVECCHIO 3 0 3 6 12

CC ll aa ss ss ii ff ii cc aa

Prima Squadra

Michela FagottoLaura NapoliMarina AliquòEleonora GobboGiuditta SchiavoSara BortolusSilvia CimarostiMartina PiazzaDesirée UrbaniSilvia SedonatiFederica AngiolettiAl ice De ValFrancesca Capitol iMonica De GrassiElena StabileGiul ia BlazinaAntonella PaolettiChiara ParoniAleksandra TrifunjagicRossella Cavall iniMarina Toppan

All . : Andrea TosoliniPortieri : Andrea AzzaniPreparatore:Fabiano Bernardon

GRAPHISTUDIO PN - SAN ZACCARIACastelvecchio - PedemonteSan Carlo Pontevi - VillanovaVittorio Veneto - PadovaMestre - VicenzaGordige - Brixen

11 00 aa GG ii oo rr nn aa tt aa UUnn ppoo'' dd ii nnuummeerrii

Posto in classifica 2PT 20 20Incontr giocati 9Vittoria più alta4 - 0 c. Venezia LidoSconfitta 1 (25,00%)Sconfitta più alta0 - 2 c. Sud Tirol (I)

NOTE - Il CampionatoNazionale di Serie A2,Stagione 2011 /2012 èsuddiviso in 4 gironi perun totale di 54 squadre.Tre gironi sono compostida 14 team mentre nel "d"ne giocano 11 . Nellamassima Serie salgono 5squadre: le vincitrici diogni girone e le miglioriseconde i scontreranno altermine del tornep ai Play-Off.

PROSSIMA PARTITA22 Gennaio 201 2Ore 1 4:30Ingresso Libero.Stadio "O. Bottecchia"di Pordenone

INFO e CONTATTI

Sede: Via Mantegna 1 5/a Borgomeduna - PordenoneEmail : [email protected] - Sito: www.acfd.graphistudio.com

Campo Gara, Stadio: "O. Bottecchia"Allenamento: "Bruno De Marchi"

PRESIDENTE Antonello Colle338.6233074

RESPONSABILE Renzo Crovatto339.5726696

SEGRETARIO Antonio Vallar338.8250767

DIRETTORE SPORTIVO Massimil iano Pil l in392.971 8837

DIRIGENTE Francesca Capitol i348.01 64906 - 349.351 51 90

PADOVAvs

GRAPHISTUDIO