Gennaio Aprile 2012

12
Multifunzioni Stampanti Plotter il massimo delle prestazioni con uno sguardo attento all’ambiente Newsletter n° 01 gennaio-aprile 2012

description

Newsletter Onys Gennaio-Aprile 2012

Transcript of Gennaio Aprile 2012

Page 1: Gennaio Aprile 2012

MultifunzioniStampantiPlotteril massimo delle prestazioni con uno sguardo attentoall’ambiente

Newsletter n° 01gennaio-aprile 2012

Page 2: Gennaio Aprile 2012

www.onys.chnewsletter 01 gennaio-aprile 2012 rivenditore ufficiale2

News 2012

RiEvolution, Canon e Océ riscrivono le regole del gioco nel mondo della stampa!Tra Canon e Océ collaborazione a ritmo serrato. In programma numerosi appuntamenti per presentare al mercato le nuove soluzioni frutto dello sviluppo congiunto.

Nell’autunno 2011, la Onys digital solu-tions aveva lanciato un concorso con in palio un soggiorno esclusivo per 2 persone, con la possibilità di scelta tra 45 destinazioni possibili. Durante l’aperitivo natalizio del 21 dicembre, presso la sede della Onys, è stata fatta l’estrazione della cartolina, siamo lieti di comunicare il nome del vincitore del concorso: il Sig. Marco Gabutti della ditta Elettro Gabutti Sagl di Mezzovico. al Sig.Gabutti, il vincitore, auguriamo Buon Viaggio e Buon Divertimento! A tutti i partecipanti, un grazie ed un au-gurio di buona fortuna per il 2012.

Canon imagePRESS C7010VPS, il primo sviluppo congiunto. Canon image-PRESS C7010VPS che integra la tecno-logia digitale a colori di Canon con la soluzione innovativa OcéPRISMAsync® per la gestione del workflow è il primo sistema di stampa sviluppato congiun-tamente dalle due aziende. La serie imagePRESS C7010VPS porta a un livel-lo superiore la stampa a colori produt-tiva con l’efficienza del flusso di lavoro, offrendo ai clienti tutti i vantaggi di un sistema integrato. La nuova serie in-troduce importanti caratteristiche che incrementano la produttività rispetto alle già notevoli prestazioni della so-luzione Canon imagePRESS C7010VPS,

tra cui un job scheduler intelligente, gestione avanzata del colore e un’in-terfaccia utente intuitiva e semplice da utilizzare con un nuovo display touch a colori TFT LCD di 15’’. Il job scheduler supporta fino a otto ore di produzione pianificata preventivamente. L’accura-ta previsione del tempo di produzione dello scheduler è possibile in virtù del livello di integrazione tra la tecnologia del corpo stampa, con quella del con-troller. La piena integrazione del front end digitale con il motore in un singolo sistema garantisce ai professionisti del-la stampa la convenienza, le tirature e i vantaggi economici della produzione digitale.

tecnologia 02plotter 04multifunzioni 06materiale 08soluzioni 10incentivi 11azienda 12

Onys newsletter numero 01gennaio – aprile 2012

Indicedi questonumero

tecnologia

Page 3: Gennaio Aprile 2012

rivenditore ufficiale3

Qualità ancora più elevataIl sistema v-toner di Canon, con le sue particelle superfini e un sistema di fu-sione privo di olio, si combina con le avanzate tecnologie di controllo delle immagini assicurando una brillantezza ottimale finitura dall’aspetto impec-cabile con tutti i supporti. L’avanzata gamma di colori consente di creare riproduzioni di eccezionale qualità, fedeli all’originale, paragonabili alla stampa offset. L’avanzato sistema di controllo dell’immagine (ARCDAT) di Canon e la tecnologia di stabilizzazio-ne della densità del toner, assicurano straordinaria uniformità dei colori per lunghi periodi di tempo.

Nuovi standard nel controllo del flus-so di lavoroLa piena integrazione con il controller Océ PRISMAsync garantisce il raggiun-gimento dei massimi standard in ter-mini di prestazioni del flusso di lavoro. L’ampia serie di funzioni di gestione del colore è integrata tramite modelli facili da usare oppure mediante fun-zioni più avanzate. La pluripremiata interfaccia a colori, visualizza a display e cronologicamente, la programma-zione della produzione giornaliera fi-no a 8 ore, rendendo la pianificazione e la gestione del lavoro più efficiente e prevedibile che mai senza inutili per-dite di tempo.

Rapidità e produttivitàLa velocità di stampa di 71 ipm rimane costante anche quando si utilizzano supporti pesanti o patinati fino a 325 g/m². È possibile configurare il sistema fino ad un’alimentazione massima di 10.000 fogli da 8 diverse sorgenti, con la possibilità di produrre ininterrotta-mente per più di 8 ore, senza dover interrompere la stampa per ricaricare il toner e la carta. Vastissima scelta di eccezionali opzioni di finitura in linea. Grazie alle sue ampie capacità di ge-stione dei formati carta e alla migliore produttività nella stampa di applica-zioni con supporti misti sia su un lato che in Fronte/Retro, come manualisti-che e brochure, la nuova unità di fini-tura per la pinzatura a sella consente di aggiungere all’offerta nuovi pro-dotti stampabili.

Precisione e resistenzaL’Intelligent Registration Technology (IRT) di Canon assicura un’eccezionale precisione di registrazione front-to-back e side-to-side. L’Intelligent Re-gistration Technology (IRT) di Canon assicura un’eccezionale precisione nel registro della stampa Fronte e Retro. L’Advanced Smoothing Technology (AST) migliora la qualità di stampa in presenza della combinazione di testo e immagini complesse.

Page 4: Gennaio Aprile 2012

www.onys.chnewsletter 01 gennaio-aprile 2012 rivenditore ufficiale4

Come possiamo aiutarvi? Siamo consapevoli del fatto che nel vostro mondo i risultati contano.

Come possiamo aiutarvi?Siamo consapevoli del fatto che nel vostro mondo i risultati contano. Quando si decide di investire, è neces-sario essere sicuri che l’investimento possa competere con ogni sfida. Con un’eredità di oltre 70 anni nel campo delle immagini e delle stampe e con una reputazione per le prestazioni eccezionali, Canon offre soluzioni in grado di soddisfare le vostre esigenze.

CAD/GISSia nel caso di rendering di complessi disegni CAD 3D e grafici di precisione o nel caso di creazione di realistiche visive fotografiche su grande scala dei propri disegni, o ancora, nel caso di mappatura di complessi dati geogra-fici, le nostre stampanti per grandi for-mati sono in grado di fornire le stampe di precisione e le prestazioni a prova di scadenza richieste.

Uso generaleOggigiorno tutte le aziende possono beneficiare dei vantaggi della tecnolo-gia per grandi formati, senza ricorrere a servizi esterni. I pratici e intuitivi di-spositivi Canon consentono di creare senza nessuna difficoltà poster, grafici

delle vendite e programmi di progetto su grandi formati, con un solo disposi-tivo affidabile nel proprio ufficio.

Fotografia e graficaDai vita ai tuoi capolavori in digita-le con le soluzioni di stampa Canon. L’esperienza e la reputazione che ab-biamo maturato nella fotografia e nella stampa a getto d’inchiostro ha consentito di realizzare stampanti per grandi formati in grado di offrire ogni volta colori e qualità stupefacenti.

ProduzioneDai poster alla segnaletica, fino ai gra-fici per esposizione, Canon è in gra-do di fornire il perfetto equilibrio tra prestazioni e qualità per soddisfare tutte le esigenze produttive. Le nostre stampanti per la produzione su grandi formati consentono di ottenere i risul-tati migliori con formati di stampa da 24” a 60”.

Prove di stampaCon tempi ancor più brevi per realiz-zare un lavoro, Canon contribuisce a fornire prove di stampa rapidamente e in conformità con le aspettative del cliente.

plotter

Prezzo AZIONECHF 451.80.- (iva esclusa) *Stampante Canon PIXMA iX7000

Stampante inkjet a colori formato A3La stampante per documenti e foto in formato A3 è la soluzione ideale per le piccole aziende e gli uffici.

Stampante inkjet a colori10,2 ipm in b/n e 8,1 ipm a colori1 cassetto da 250 fogliRisoluzione 4800 x 1200 dpiFormato stampa A5-A3+USB, parallela, scheda di reteStampa fronte/retro

*Offerta valida fino al 30/04/2012

Page 5: Gennaio Aprile 2012

rivenditore ufficiale

In regalo

1 soggiorno

per 2

persone

5

Prezzo AZIONECHF 890.- (iva esclusa) *Stampante Canon PIXMA PRO 1

Stampante inkjet a colori formato A3+La stampante fotografica professiona-le in formato A3+ che le tue immagini meritano.

Stampante inkjet a colori12 inchiostri separatiFoto A3+ in meno di 3 min1 cassetto da 150 fogliRisoluzione 4800 x 2400 dpiDurata fotografica straordinaria USB, parallela, Scheda di rete

*Offerta valida fino al 30/04/2012

Prezzo AZIONECHF 2’200.- (iva esclusa) *Plotter Canon iPF5100

Stampante formato A2Stampe eccezionali in formato A2 con l’esclusivo sistema Canon di inchiostro a pigmenti a 12 colori .

Stampante inkjet a coloriStampe senza bordi su carta patinata in formato A2 in meno di 2 minuti. Speciali inchiostri a 12 colori che non scoloriscono alla luce e gamma cromatica eccezionale Flusso di lavoro estremamente effi-ciente con 4 percorsi di alimentazione dei supporti Software intuitivo facile da utilizzare Più colori, meno inchiostroun investimento assolutamente conveniente!

*Offerta valida fino al 30/04/2012

Prezzo AZIONECHF 2’390.- (iva esclusa) *Plotter Canon iPF610

Stampante CAD formato A1La stampante multifunzione iPF610 A1 offre colori vivaci, rendering delle linee preciso e prestazioni imbattibili.

Stampante inkjet a coloriLarghezza max. rotoli 610 mmLunghezza max. rotolo 91,4 mCassetto Carta fino a formato A26 cartucce inchiostro da 130 mlLarghezza min. della linea 0.07 mmRam standard 256MB Risoluzione di stampa 2400 x 1200 dpiLunghezza max di stampa: 175 mPeso dei formati: fino a 400 g/m2 HP-GL2/RTL, HP-RTLScheda di rete 10/100/1000 e USB 2.0

*Offerta valida fino al 30/04/2012

Page 6: Gennaio Aprile 2012

www.onys.ch rivenditore ufficialenewsletter 01 gennaio-aprile 2012

In regalo

1 soggiorno

per 2

persone

6

multifunzioni

Scoprite tutte le nostre offerte! Perché scegliere un prodotto Canon?

Perché scegliere Canon?Quando si tratta di scegliere un mar-chio commerciale, le aziende preferi-scono un marchio che offra garanzie di affidabilità per il presente e il futuro. Scegliendo Canon potrete beneficiare della vasta esperienza circa la produ-zione documentale e la gestione delle informazioni.

Posso trovare un marchio di cui fi-darmi?Il marchio Canon è noto in tutto il mon-do. Ovunque sia esposto il marchio Ca-non, è possibile contare su prodotti di qualità incomparabile. Canon è dive-nuto sinonimo di innovazione, ambi-zione e affidabilità, concetti che gui-dano l’azienda verso il conseguimento degli obiettivi prefissati.

Posso trarre vantaggio dall’uso delle recenti soluzioni tecnologiche?La Canon crede che sia importante in-vestire costantemente nella ricerca e nello sviluppo. In questo modo ha con-tinuato a creare tecnologie all’avan-guardia, incrementando il proprio business in tutto il mondo. I numero-si brevetti depositati sono il segnale concreto che la gamma dei prodotti è in costante evoluzione e che Canon continua ad anticipare la concorrenza.

Posso contare sulla qualità dei pro-dotti Canon?Grazie alla reputazione consolidata, acquistare un prodotto Canon è una garanzia.

Prezzo AZIONECHF 5’100.- (iva esclusa) *Multifunzione Canon IR C2025i

Multifunzione formato A3 a coloriNoleggio 48 mesiTariffa base mensile CHF 145.00(incluse 300 copie in b/n e 200 a colori)

Introduttore per originali 50 fogli25 copie e stampe in b/n e 25 a colori1 cassetto da 250 fogli A4/A31 cassetto da 550 fogli A4/A3Bypass da 100 fogliRisoluzione 1200 x 1200 dpiRam standard 2 GB - HDD 80 GBFormato stampa A5-A3+(320-457mm)Grammatura carta: 64-220 g/m2Zoom 25-400% millesimaleStampa UFRII e PCL6c in reteScheda di rete 10/100/1’000 e USB 2.0Scanner di rete, PDF, Jpg, TiffScan to FTP,SMB, mailUnità fronte/retroSottomobile con rotelle

*Offerta valida fino al 30/04/2012

Page 7: Gennaio Aprile 2012

rivenditore ufficiale7

Prezzo AZIONECHF 544.- (iva esclusa) *Stampante Canon LBP6750dn

Stampante formato A4 in b/nNoleggio 48 mesiTariffa base mensile CHF 26.-(incluse 1’000 copie in b/n)

Stampante Laser monocromatica40 pagine per minutoBypass da 100 fogli1 cassetto da 500 fogliqualità 2400x600dpiProcessore da 333 MHzMemoria Ram da 128MBStampa UFRII,emulazione PCL5e, PCL6Scheda di rete 10/100e USB 2.0Unità fronte/retro

*Offerta valida fino al 30/04/2012

Prezzo AZIONECHF 494.- (iva esclusa) *Stampante Canon LBP7680cx

Stampante formato A4 a coloriNoleggio 48 mesiTariffa base mensile CHF 48.50(incluse 500 copie in b/n e 200 a colori)

Stampante Laser a colori20 ppm a colori o in b/n Bypass da 50 fogli1 cassetto da 250 fogliRisoluzione 600x600 dpiProcessore da 528 MHzMemoria Ram da 768MBGrammatura carta fino a 220g/m2Supporto di PCL 5c/6 e Adobe® PostScript 3Scheda di rete 10/100/1000 e USB 2.0Unità fronte/retro

*Offerta valida fino al 30/04/2012

Prezzo AZIONECHF 890.- (iva esclusa) *Multifunzione Canon IR 1133iF

Multifunzione formato A4 in b/nNoleggio 48 mesiTariffa base mensile CHF 39.00(incluse 500 copie in b/n)

Introduttore per originali 50 fogli33 copie e stampe in b/n1 cassetto da 500 fogli A4Bypass da 100 fogliRisoluzione 1200 x 600 dpiRam standard 256MBFormato stampa A5-A4Grammatura carta: 60-128 g/m2Zoom 25-400% millesimaleStampa UFRII e PCL6c in reteScheda di rete 10/100 e USB 2.0Scanner a colori, PDF, Jpg, TiffScan to FTP,SMB, mailUnità fronte/retroScheda Fax

*Offerta valida fino al 30/04/2012

Page 8: Gennaio Aprile 2012

www.onys.ch rivenditore ufficialenewsletter 01 gennaio-aprile 20128

...confrontate i nostri prezzi!

materiale

Prezzo AZIONECHF 239.- (iva esclusa)

(invece di 331.50)Q5942X

HP Q5942X Toner-Modul Smart nero originale HP serie LaserJet 4250 4350 20’000 pag.

Prezzo AZIONECHF 100.- (iva esclusa)

(invece di 141.-)90856 5 rotoli IP3

90856 5 rotoli IP3 Carta plotter 90gr/m2 625 mm x 50 m

Grazie ad un’esperienza specifica con-solidata in questi anni di attività, sia-mo in grado di fornire ai nostri clienti un’ampia gamma di articoli. Soprat-tutto nel campo dei materiali di con-sumo offriamo un vasto assortimento di carte indirizzate al mercato consu-mer, proponendo diversi prodotti per fotocopiatrici e stampanti laser e ink jet, che si distinguono per un ottimo rapporto qualità prezzo. Onys garan-tisce anche un supporto competente e qualificato per i professionisti degli studi tecnici di grafica, d’ingegneria, di architettura e uffici commerciali, reperendo i migliori prodotti esistenti sul mercato, come le carte speciali per plottaggi grafici per interni ed esterni, i film in poliestere, ultra trasparenti e di contrasto: nonché le carte professiona-li per fotocopiatrici di grande formato, stampanti digitali e plotter, in bianco e nero o a colori. Onys inoltre, offre ai suoi Clienti anche una vasta gamma di cartucce a getto d’inchiostro, di modu-li e cartucce toner per stampanti digi-tali delle migliori e più diffuse marche presenti attualmente sul mercato.

Con piacere la invitiamo a visionare il nostro nuovo Online Shop, dove tro-verà numerose offerte e novità sui si-stemi di stampa delle migliori marche sul mercato. Su richiesta e in qualità di cliente Onys digital solutions, potrà richiedere un suo Accesso Personale e Password che le permetterà oltre che di usufruire di un prezzo ancor più vantaggioso su tutta la gamma di pro-dotti, di identificarsi con un numero di cliente, memorizzando così i suoi dati personali, anche le sue ordinazioni ri-correnti, ad esempio per il materiale di consumo di cui la invitiamo a confron-tare i prezzi. A questo scopo si registri subito sul nostro Online Shop.

www.onyshop.chConsegna gratuita a domicilio per importi superiori ai Chf 100.-

sottocenerilunedì - mercoledì - venerdì

sopracenerimartedì - giovedì

Page 9: Gennaio Aprile 2012

rivenditore ufficiale9

Prezzo AZIONECHF 189.- (iva esclusa)

(invece di 240.-)CE250X

HP CE250X Toner-Modul Smart nero originale Hp colorlaserjet CP 3520 10’000 pag.

Prezzo AZIONECHF 90.- (iva esclusa) (invece di 120.-)90857 3 rotoli IP3

90857 3 rotoli IP3 Carta plotter 90gr/m2 914 mm x 50 m

Prezzo AZIONECHF 94.- (iva esclusa)

Océ RED Label A4 10’000

Océ Red Label 10’000 fogli80 g/m2 Grado di bianco CIE 171, opacità 94% Elrepho ISO, spessore 102um

Prezzo AZIONECHF 240.- (iva esclusa) (invece di 319.-)3482B002

CANON 3482B002 LBP 6750dn 12’500 pag.

Prezzo AZIONECHF 86.- (iva esclusa)

Océ Standard Label A4 10’000

Océ Standard Label A4 10’00080 g/m2 Grado di bianco CIE 149, opacità 91% Elrepho ISO, spessore 106um

Prezzo AZIONECHF 119.90.- (iva esclusa)

(invece di 168.50)CC530A

HP CC530A Toner-Modul Smart nero originale HP serie LaserJetCP2025 3500 pag.

Page 10: Gennaio Aprile 2012

www.onys.ch rivenditore ufficialenewsletter 01 gennaio-aprile 201210

Sicurezza & Controllo dei costiCon il pacchetto Sicurezza & Controllo dei costi potrete facilmente corredare le vostre stampanti multifunzione Canon (MFP) di un nuovo set di potenti funzionalità. Questo accessorio software dal costo veramente contenuto incrementa la sicurezza dei documenti e, grazie al monitoraggio delle attività, vi aiuterà inoltre a risparmiare sui costi di gestione.

Monitoraggio delle attività & rispar-mio sui costi di gestione. Questo software consente di registrare dati e costi di ogni lavoro di scansione, stampa e copiatura, da cui i respon-sabili di divisione potranno poi ri-cavare resoconti dettagliati sull’uti-lizzo dei singoli utenti. Il software è in grado di distinguere tra stampa a colori e in bianco e nero, di indivi-duare il formato della carta e di regi-strare tutte le attività di scansione e trasmissione. Queste preziose infor-mazioni potranno essere utilizzate per risparmiare sui costi di gestione, chiedendo, per esempio, agli utenti che stampano spesso a colori, di limi-tare questa attività a determinati tipi di documenti.

Stampa sicuraOra potrete essere sicuri che le in-formazioni confidenziali e riservate rimarranno tali. Grazie all’opzione “stampa sicura”, i documenti potran-no essere stampati solo dopo che gli utenti autorizzati si saranno autenti-cati presso la periferica multifunzio-ne. Oltre alla saturazione dei vassoi di consegna della stampante, si evi-terà così che i documenti non raccolti

possano essere visionati da persone non autorizzate. E poiché le stampe vengono recuperate solo all’occor-renza, non si incapperà più in docu-menti dimenticati con conseguente riduzione degli sprechi di carta.

Massima praticitàGrazie alla funzione “My Print Anywhere” (stampa a portata di ma-no), i documenti potranno essere re-cuperati presso qualsiasi periferica della rete in cui sia stata installata l’applicazione. Gli utenti dovranno semplicemente identificarsi presso la periferica multifunzione più comoda per far sì che i documenti desiderati siano stampati immediatamente.

Versatili metodi di identificazioneL’autenticazione presso le periferiche multifunzione Canon può essere ef-fettuata in diversi modi, usando, per esempio, codici PIN, nomi utente e password, o codici dei lavori. Insieme al pacchetto Sicurezza & Controllo dei costi si potranno utilizzare anche le schede contactless H1D fornite op-zionalmente con il software.

Vantaggi principali:

Risparmio – Utilizzo trasparente per ridurre i costi

Sicurezza – Massima protezione delle informazioni importanti e con-fidenziali

Praticità – Recupero delle stampepresso la periferica desiderata

Controllo – Monitoraggio dell’utilizzo e dei costi di gestione

soluzioni

Page 11: Gennaio Aprile 2012

rivenditore ufficiale

più di 65

alberghi

incantevoli

a scelta!

11

incentivi

Lasciatevi coccolare!in regalo un soggiorno esclusivoAlberghi incantevoli per 2 persone.

Smartbox® soggiorno Alberghi Incan-tevoli

In REGALO un soggiorno Alberghi in-cantevoli per 2 persone, all’acquisto/noleggio di una Multifunzione forma-to A3 o di un Plotter Canon iPF610, en-tro il 30/04/2012.

Voglia di magia e di dolcezza? Di mo-menti di pura tranquillità immersi in un’atmosfera da sogno?

Il cofanetto regalo Alberghi incante-voli vi invita a trascorrere una notte in una delle 67 splendide destinazioni in Svizzera e nei Paesi limitrofi . Chalet di montagna, castelli da fiaba, hotel moderni a bordo lago, fattorie dall’au-tentico fascino di campagna e poderi dotati di ogni comfort nel cuore delle vigne piemontesi. Queste e molte altre destinazioni vi attendono per un sog-giorno unico all’insegna del puro relax.

Pacchetto per due persone:

- una notte in camera doppia- una colazione “Buffet”- libero accesso al centro benessere- un omaggio in camera

Hotel Villa di Campo****

L’Hotel Villa di Campo, nato dall’accurata ristrut-turazione di una dimora ottocentesca, conserva tutto il fascino di una residenza d’altri tempi. Im-mersi nel parco privato potrete trovare conforto tra panorami rilassanti e profumi coinvolgenti. La Villa si trova inoltre in una posizione ideale per emozionanti escursioni sul Lago di Garda e per visitare la città di Trento. fo

to p

resa

dal

sito

ww

w.v

illad

icam

po.it

Page 12: Gennaio Aprile 2012

www.onys.ch rivenditore ufficialenewsletter 01 gennaio-aprile 201212

A chi mi posso rivolgere? Onys digital solutions SA

Per mantenere un margine competi-tivo è fondamentale essere sempre aggiornati sulle problematiche e sulle nuove opportunità del mercato. Tut-tavia, la rapidità dei cambiamenti im-posti dagli sviluppi nel settore IT non semplifica questo compito. La Onys digital solutions rappresenta un punto di riferimento ideale in un panorama commerciale in costante evoluzione. Oggi è importante saper cogliere qual-siasi opportunità per aumentare la propria competitività e avere successo sul mercato. La tecnologia IT può of-frire alla vostra azienda vantaggi reali rispetto alla concorrenza, non soltan-to dal punto di vista della fornitura di prodotti e servizi, bensì favorendo una maggiore efficienza e consentendo di ridurre le spese e di incrementare la produttività. Senza una conoscenza approfondita delle soluzioni disponi-bili e delle relative modalità di impiego all’interno della vostra azienda, è facile commettere errori che incidono nega-tivamente sui bilanci.

Con i servizi di consulenza della Onys digital solutions, potete contare su un partner competente che può gui-darvi attraverso il difficile processo decisionale e aiutarvi a non cadere in trappole che comportano un inutile dispendio di denaro. Attraverso un so-lo punto di contatto potrete usufruire del consistente bagaglio di esperienza di un’azienda che opera nel settore da oltre 40 anni e dei suoi partner IT spe-cializzati.

Che si tratti di una soluzione per la ge-stione dei documenti, o di una solu-zione per la stampa, i nostri consulenti vi aiuteranno a definire le vostre esi-genze aziendali, a valutare i sistemi in uso, e ad elaborare la giusta soluzione aziendale da mettere in atto.

Onys digital solutions SAVia Cantonale 23c 6928 Manno

Tel. 091 604 54 45Fax 091 605 59 29

[email protected]

Dove trovarci