generazioni connesse · generazioni. T Seed s.r.l. Genova, via G. D’Annunzio 2/48A generazioni...

2
Le aziende vedono presenti, al loro interno, una pluralità di generazioni che si relazionano, comunicano e lavorano in modo profondamente diverso. Le differenze tra generazioni, se non gestite opportunamente, possono essere fonte di criticità quali: conflitti relazionali, difficoltà comunicative, scarso rendimento, bassa motivazione. Il presente percorso formativo si propone di rendere tali differenze una leva strategica e operativa per affrontare con efficacia i cambiamenti legati alla trasformazione digitale. www.tseed.it GENERAZIONI CONNESSE PERCORSO DI FORMAZIONE PER GESTIRE IL GAP GENERAZIONALE IN AZIENDA.

Transcript of generazioni connesse · generazioni. T Seed s.r.l. Genova, via G. D’Annunzio 2/48A generazioni...

Page 1: generazioni connesse · generazioni. T Seed s.r.l. Genova, via G. D’Annunzio 2/48A generazioni connesse PERCORSO DI FORMAZIONE PER GESTIRE IL GAP GENERAZIONALE IN AZIENDA. InFormAzIonI:

Le aziende vedono presenti, al loro interno, una pluralità di generazioni che si relazionano, comunicano e lavorano in modo profondamente diverso.

Le differenze tra generazioni, se non gestite opportunamente, possono essere fonte di criticità quali: conflitti relazionali, difficoltà comunicative, scarso rendimento, bassa motivazione.

Il presente percorso formativo si propone di rendere tali differenze una leva strategica e operativa per affrontare con efficacia i cambiamenti legatialla trasformazione digitale.

www.tseed.it

generazioniconnessePERCORSO DI FORMAZIONEPER GESTIRE IL GAP GENERAZIONALEIN AZIENDA.

Page 2: generazioni connesse · generazioni. T Seed s.r.l. Genova, via G. D’Annunzio 2/48A generazioni connesse PERCORSO DI FORMAZIONE PER GESTIRE IL GAP GENERAZIONALE IN AZIENDA. InFormAzIonI:

Obiettivi principali:a) Promuovere e sviluppare consapevolezza sul fenomeno del gap generazionale in azienda, comportamenti derivanti e conseguenze organizzative.b) Favorire l’incontro generazionale, rendendo le diversità valore.c) Attivare concrete prassi di collaborazione e trasferimento bidirezionale di conoscenze ed esperienze tra personale senior e junior.

Attività e fasi:I percorsi formativi proposti prevedono ognuno 3 moduli, che saranno organizzati in modalità concordate con l’azienda.

Percorso formativo:Si propongono tre opzioni formative, pensate separatamente, ma tra loro integrabili:

1 percorso d’aula rivolto alla popolazione senior 2 percorso d’aula rivolto alla popolazione junior3 percorso d’aula integrato (co-presenza di senior e junior)

Metodologia: Si utilizzerà una modalità d’aula altamente partecipativa:verrà dato spazio al confronto diretto tra i partecipanti, a discussioni di gruppo, esercitazioni e condivisione di esperienze, in un’ottica di co-costruzione di conoscenzae schemi d’azione.

Destinatari: Personale con ruoli, responsabilità, appartenenza generazionale e anzianità di vario livello e tipo.

Formatori:In linea con la struttura del progetto, sono previsti formatori appartenenti a diverse generazioni.

T Seed s.r.l.Genova, via G. D’Annunzio 2/48A www.tseed.it

generazioniconnessePERCORSO DI FORMAZIONEPER GESTIRE IL GAP GENERAZIONALEIN AZIENDA.

InFormAzIonI: 010 8605480 [email protected]