Forza Roma di Roma-Milan

9
Foto ALESSANDRO ROSSI

description

Forza Roma di Roma-Milan 11/01/2009

Transcript of Forza Roma di Roma-Milan

Page 1: Forza Roma di Roma-Milan

Foto

ALE

SSAN

DRO

RO

SSI

Page 2: Forza Roma di Roma-Milan

33

DDeve essere il suo anno, non può essere altrimenti. Al-berto Aquilani si merita tutto l'affetto della sua gen-

te, ma soprattutto quella fortuna che troppo spesso glivolta le spalle e lo costringe a lunghi periodi di stop. Comelui se ne trovano pochi in giro ed è per questo che ce loteniamo stretto. Aquilaniè roba nostra e non sitocca. L'accordo tra il gio-catore e la società si tro-verà, ne siamo certi, e lafirma per il prolungamen-to del suo contratto san-cirà per sempre lo strettolegame tra il ragazzo ed icolori che ha nel cuoresin da bambino. Oggi ab-biamo voluto dedicare alui la copertina in quellache può essere la suanotte principesca. Novanta minuti da fiaba difronte allestelle rossonere, lui che se ne muore di tornare a dimo-strare quanto sia fondamentale per la Roma. Contro il Mi-lan il primo test importante per la sua geometria ed acu-me tattico a centrocampo in vista di altri impegni che loporteranno ad essere pronto definitivamente per il doppioconfronto contro i Gunners in Champions League. Saràbello mostrare con orgoglio il nostro Alberto proprio da-vanti ad Wenger, gente che farebbe carte false per averlo,ma che come tanti altri è destinato a farsene una ragione.Aquilani è “roba nostra”!

Impaginazione

Renato Bosco

Fotografie

Alessandro e Fabio RossiGilberto Carbonari

Direzione e redazione

Via dei Giornalisti, 55 - 00135 Roma

Tel. 06.35450641 - 334.3405952

Stampa :

Litografia BRUNIVia Tito Speri, 2 - 00040 Pomezia

Reg. Trib. Roman. 485/96 del 1.10.96

QUINDICINALE DI SPORT, CULTURA E SPETTACOLOAnno XII - Numero 1 - Domenica 11 gennaio 2009

Direttore responsabile

Massimo [email protected]

IIll PPrriinncciippee iinn cceerrccaaddii ffoorrttuunnaa

Del contenuto degli articoli e degliannunci economici e pubblicitari sonolegalmente responsabili i singoli autori.

È vietata la riproduzione anche parzialedi testi, grafica, immagini e spazipubblicitari realizzati dalla Publimas.

[email protected]

edito

riale

Page 3: Forza Roma di Roma-Milan

NNon c'e' tempo per crogiolarsi nel dolce ri-cordo di panettoni, spumanti e cotechino:

le scadenze implacabili del campionato metto-no di fronte alla Roma due ostacoli da non ab-battere, pena il (quasi) definitivo abbandonodell'obiettivo, peraltro già di per sé non parti-colarmente eccitante, di qualificarsi per laChampions della prossima stagione. Milan eSamp, a stretto giro di posta, dovranno darerisposte chiarificatrici sulla dimensione giallo-rossa in Italia, sulla sua identità; la totale as-senza di una continuità di gioco e di risultati,

ha estromesso prematuramente gli Spallettiboys dall'elite dei clubs che si contenderanno iltriangolino di stoffa tricolore, ma lasciarsi ri-succhiare nello squallore del limbo, di chi nonsogna e non rischia, sarebbe operazione deci-samente censurabile, che costituirebbe unpessimo viatico alla supersfida di febbraio coni Gunners. La Roma deve risalire la china nelmassimo torneo nazionale, deve tornare ai li-velli che le sono stati familiari nelle stagioniscorse.Il confronto con il Milan mette in scena molte-plici elementi di interesse: il "romanista" An-celotti non può più permettersi altri passi falsi,giacché stavolta Berlusconi e Galliani, per nul-la elettrizzati dalla Coppa Uefa, avevano mes-so in cima agli obettivi stagionali la conquistadel titolo, e vedere una scia nerazzurra sfrec-ciargli davanti non può certo farli saltare dallagioia. Se la Roma tornasse la Roma, ci senti-remmo fiduciosi su una grande prova dei gial-lorossi; il problema di questi ultimi mesi del2008, però, è stato proprio l'inaffidabilità del-l'equipe romanista, capace di frantumare ilChelsea, ma anche di farsi irridere da Catania,Siena e Palermo. L'assenza di Totti è la classi-ca goccia che fa traboccare il vaso, in attesa dioperare concretamente in questa direzione(tanto per capirci, meglio di quest'anno in cuiè arrivato Baptista, elemento di forza fisica etalento che però, per sua stessa ammissione,non è un centravanti...) nel prossimo mercatoestivo. Ma la rovinosa caduta di Catania ha aperto gliargini di una diga peraltro assai fragile, e dastasera in poi, l'imperativo categorico, e spie-tato, nella sua irrevocabilità, è non sbagliarepiù. Questo gruppo ha, dentro di sé, la forzaper farlo.

44

GGrraannddee aavvvveerrssaarriiooppeerr uunnaa ggrraannddee RRoommaa??

Dàmo er saluto ar dumilaeotto.E' tempo de bilanci in cui se vajia,er bene e er male e certo nun se sbajia,a definillo 'n'anno inINTERotto.

Tra i "pro" la cara e nona Coppa Itajia,Campione fino a 'n gnente dar gran botto,Baptista manna a casa l'aquilotto,er nastro in Champions, pe' primi, se tajia.

L'addio ar Presidente, l' O de Giotto,de che vòr di' l'amore pe' sta majia,'n'inizzio de staggione in cui se scajia,e a ogni incontro un giocatore rotto.

Chi ha vinto sempre è stato er tifoso,quello che, in ogni tempo, in ogni dove,c'è sempre, e lotta e inneggia valoroso.

Pe' dimostrallo 'n servon'artre prove,è a lui che j'auguro er più strepitoso,dell'anni che mo' so' dumilaennove!

Stefano Agostino

ildet

ective

gia

lloro

sso

Page 4: Forza Roma di Roma-Milan

II l primo colpo di mercato si chiama David Beckham,un’operazione pubblicitaria che farà guadagnare

molti soldi alla società rosso nera. L’ex giocatore diManchester United e Real Madrid, che resterà a Milanofino a marzo, pare sia già in forma, e non è escluso chegiochi contro la Roma. Nonostante il terzo posto a pochipunti dall’Inter, il Milan è una squadra in difficoltà: la ro-sa è composta da ottimi giocatori, ma l’età inizia a farsisentire. L’infortunio di Pirlo ha pesato molto sull’anda-mento della squadra, e perfino la mancanza di Gattusosi farà sentire. Per tappare la falla causata dall’infortu-nio sempre più misterioso di Nesta la società acquisteràun difensore cen-trale; nel frattem-po, per evitare direstare scopertaquando a fine sta-gione Maldini la-scerà il calcio, èstato ingaggiatodalla FluminenseThiago Silva, che giocherà solo l’anno prossimo poichéextra comunitario. Se, nonostante tutto, il Milan riesce afronteggiare questi problemi, il merito è di Ancelotti,

bravissimo nel gestire un gruppo

66 77

di giocatori dalla forte personalità,e al tempo stesso di obbedire aicapricci di Berlusconi, che vuolesempre vedere un Milan con due opiù attaccanti. Gli uomini chiavedel 4-3-1-2 di Ancelotti sono Cla-rence Seedorf, giocatore poliedricoche sa adattarsi in qualsiasi ruolodi centrocampo, e Abbiati, richia-mato di corsa per fare fronte ai li-miti di Dida e Kalac. Il terzo gioca-tore chiave dello scacchiere di An-celotti è Kakà, fuoriclasse brasilia-no che Pelè ha eletto come suo e-rede. E poi ci sono Pato e Ronal-dihno. il primo è ancora giovane,ma quando è in partita è una spinanel fianco per tutte le difese; il se-condo si sta ritrovando dopo l’e-sperienza travagliata a Barcellona,ed è sempre un pericolo costante.Inzaghi, invece, è spesso relegatoin panchina, ma quando entra si fasempre trovare pronto. Il Milan èanche una grande famiglia, eccospiegato il motivo per cui è tornatoShevchenko. L’ucraino non è piùquello di tra anni fa, e forse andràin tribuna. Ad ogni modo, visti iprecedenti contro i giallo rossi, so-prattutto una partita post nataliziadi quattro anni fa, sarà megliocontrollarlo a vista se dovessescendere giocare.

DOMENICA 11 GENNAIO 2009 - STADIO OLIMPICO

ROMA-MILANPROBABILI FORMAZIONI

ROMADoni 32

Cassetti 77Mexes 5

Juan 4Riise 17

De Rossi 16Perrotta 20

Brighi 33Baptista 19

Menez 24Vucinic 9

Spalletti All.

Artur 25Loria 15

Greco 36Aquilani 8Cicinho 3

Virga 34Okaka 89

MILAN12 Abbiati15 Zambrotta4 Kaladze3 Maldini18 Jankulovski10 Seedorf21 Pirlo23 Ambrosini22 Kakà80 Ronaldinho7 Pato

All. Ancelotti

1 Dida19 Favalli77 Antonini51 Pedrocchi14 Cardacio76 Shevchenko9 Inzaghi

INTER 42JUVENTUS 36MILAN 33FIORENTINA 32NAPOLI 30GENOA 29LAZIO 27CATANIA 25ATALANTA 24PALERMO 23ROMA* 23UDINESE 22CAGLIARI 21SAMPDORIA* 19SIENA 19BOLOGNA 15TORINO 15LECCE 14REGGINA 13CHIEVO 9* UNA PARTITA IN MENO

CLASSIFICA

MARCATORI12 reti: Di Vaio (Bolo-gna); Gilardino (Fiorenti-na); Milito (Genoa)

11 reti: Amauri (Juven-tus)

10 reti: Ibrahimovic (In-ter)

milanDDiiaavvoolloo ddiiuunn BBeecckk!!

occh

ioaln

emico

PROSSIMI TURNI(11-1-2009) (18-1-2009)

ATALANTA INTERCAGLIARI UDINESECATANIA BOLOGNACHIEVO NAPOLI

LAZIO JUVELECCE GENOAMILAN FIORENTINA

SAMPDORIA PALERMOSIENA REGGINA

TORINO ROMA

ATALANTA SIENACAGLIARI LAZIOCATANIA GENOACHIEVO REGGINA

FIORENTINA JUVEMILAN BOLOGNAROMA NAPOLI

SAMPDORIA INTERTORINO LECCE

UDINESE PALERMO

10

SEEDORF23

AMBROSINI

12

ABBIATI

4

KALADZE

21

PIRLO

22

KAKA'80

RONALDINHO

3

MALDINI18

JANKULOVSKI

7

PATO

15

ZAMBROTTA

IL MODULO4-3-2-1

Page 5: Forza Roma di Roma-Milan

Foto GILBERTO CARBONARI

Page 6: Forza Roma di Roma-Milan

1010

TTorna il campionato, e tutti a dire che s'èassentato per troppo tempo; tenderei

ad essere d'accordo, se non fosse che lamaggior parte di quelli che si lamentano co-me vedove della Trinacria sono gli stessi chefino all'anno scorso invocavano la sosta in-vernale. Torna con Beckham in più, o in me-no se vi pare, ma se certi acquisti possonosembrare effimeri per le esigenze di Ance-lotti sono decisivi per il Pil di Via Montena-poleone. Rosetti nel frattempo viene nomi-nato "miglior fischietto" del mondo: in effet-ti, se inquadrato da vicino, si nota che ne hauno splendido esemplare in madreperla, conun diamante al posto della pallina che trilla,vorticando come milioni di tifosi che in que-sti anni ne hanno patito le decisioni; d'altraaprte è un giudizio, insindacabile, della “Fe-derazione Internazionale di storia e statisti-ca del calcio”, cioè quella cosa che si espri-me con la sigla IFFHS, ossia come direbbeRenzo Arbore “Che mi hai portato a fare so-pra a Posillipo se non mi vuoi più bene?” cheè un po' la domanda che i rari epurati diCalciopoli rivolgono ai loro ex dirigenti e da-tori, anzi telefonatori di lavoro. Ogni volta

che arriva un nuovo anno si rinnovano i pro-positi, le promesse, le speranze, speriamopure i contratti, altrimenti a Panucci po-tremmo essere costretti a cantare “Ma 'n-Dubai, se il contratto non ce l'haiiii...” oppu-re rivendicare le lontane origini irachene diCobolli Gigli, che nella più sciagurata delle i-potesi potrebbe essere definito “Il cacciato-re di Aquilani” e se questa qualcuno l'ha giàsentita rispondo che sono contento, almenoc'è il concorso di colpa, l'unico concorso an-cora in vigore in Italia, anche così si spiega-no i tanti precari a spasso, spesso per ilcampo, Adriano, Pazzini, Balotelli... Tuttagente che dovrebbe cambiare aria, in quan-to la loro è viziata. Questa rubrica potrebbeproseguire all'infinito, ma è già venuta ab-bastanza male così.

PPeennssaannddoo aa BBeecckkhhaammee...... RRoosseettttii

settembre 1979: E il suo pri-mo avversario nella massimaserie fu proprio il Milan. “Erauna giornata torrida – raccon-ta Ancelotti – il caldo inferna-le condizionò non poco l’an-damento della partita. Io su-perai ben presto l’emozionedel debutto e mi capitò persi-no una buona occasione perfa gol: ripresi una corta re-spinta di Albertosi su colpo ditesta di Pruzzo, ma il portie-rone milanista mi respinseancora il tiro. Alla fine,Liedholm mi fece i compli-menti”.E fu l’inizio di una splendidaavventura durata fino al 1987(anno del suo passaggio alMilan), fatta di 227 presenzecomplessive e 17 reti, che a-vrebbero potuto essere moltedi più senza due infortuni tre-mendi che ne frenarono perdue anni gli slanci agonistici.Un’avventura che, Spallettipermettendo, in un futuronon lontano potrebbe anchecontinuare

panchina” era da intendersi lapanchina romanista. D’altra parte, sembra scrittonel suo destino l’intreccio fraRoma e Milan. Nel 1979,quando Carlo Ancelotti arrivòalla Roma, coi giallorossi eratornato Nils Liedholm. Unaleggenda di San Siro narravache quando in una gara dicampionato il Barone sbagliòun passaggio, tutti si alzaronoin piedi ad applaudire, perchéquello sbaglio era una rarità,anzi una cosa mai successa,perché Nils non sbagliava maiun passaggio. E anche se in

molti restaronoperplessi delsuo “passaggio”alla Roma pro-prio all’indoma-ni della vittoriacol Milan delloscudetto dellastella, lui con-fermò la sua in-fallibilità, ve-nendo a co-struire nella Ca-

pitale uno squadrone fantasti-co. E una delle colonne por-tanti di quella compagine del-le meraviglie, fu proprio CarloAncelotti, giovane virgultoprelevato dal Parma con lestimmate del campione. E-sordì in serie A, il Bimbo, il 16

SSe uno che ormai è entratodidiritto nella leggenda di

una società come il Milan, cheha contribuito in modo decisi-vo e come pochi altri, da gio-catore e da allenatore, a faredel sodalizio rossonero il piùtitolato in campo internazio-nale, proprio i milanisti (e imilanesi in genere) lo chia-mano “il romano” (lui che fral’altro è emiliano di Reggilo),un motivo deve esserci. Ed ilmotivo è che chi lo conoscebene giura che Roma e la Ro-ma gli sono rimaste profonda-mente nel cuore, che il primorisultato cui tie-ne, dopo quellodel suo Milan perovvie ragioniprofessionali, èquello della Ro-ma (“che ha fat-to ‘a Maggica”, èla sua domandadi rito alla fine diogni partita).Stiamo parlan-

do, si sarà capi-to, di Carlo Ancelotti, a Romadetto “il Bimbo”, che chi scri-ve, qualche anno fa a Milanoe a taccuini chiusi, ha sentitochiosare: “Non lo so quando,ma un giorno o l’altro io suquella panchina mi ci devosedere”, dove per “quella

pag

ined

isto

ria Roma-Milan nel passato

UUnn ““bbiimmbbooggiiaalllloorroossssoonneerroo””

l’avvelenata

Page 7: Forza Roma di Roma-Milan

1313

Nella sua lunghissima carriera giallorossaha vissuto sia i momenti trionfali chequelli tristi, sempre con lo sguardo fieroe determinato, orgoglioso di portare i co-lori della sua città sul petto e di trasmet-tere un pizzico di romanità ai giocatoriche vengono da fuori. In occasione diquesta giornata di beneficenza, Matteo siè detto speranzoso per il girone di ritor-no, ma soprattutto voglioso di portare unsorriso a bambini meno fortunati di tanti

loro coetanei. E vedere il volto diquesti piccoli lupacchiotti illumi-narsi per un breve istante ,quandoil numero 33 del nostro centro-campo gli porgeva i doni, è sicura-mente stato uno spettacolo degnodi una notte di Coppa dei Campio-ni…Ma la tradizione vuole che ancheun personaggio dello spettacoloaccompagni un calciatore nella di-stribuzione dei doni, ecco dunqueche quest’anno si è prestata la

1212

Iniziativa di solidarietà delR.C. Eur Torrino-Utr

BRIGHI: CUOREE GRINTA

LLunedì 5 gennaio, nel repartooncologico pediatrico dell’O-

spedale Sant’Eugenio, si è tenuto ilconsueto evento di beneficenzaGiocattolo per Natale, giuntoquest’anno alla nona edizione. Aorganizzare il tutto ci ha pensato ilRoma Club Eur Torrino, in colla-borazione col Roma Club TreviBNL e il Gruppo Luisa Petrucci.Ospite speciale di questa mattinata, inte-ramente dedicata ai piccoli degenti, ilcentrocampista della Roma Matteo Bri-ghi, che proprio in questa stagione si staconsacrando ad altissimi livelli. Accanto alui un vero e proprio monumento dellasocietà: Giorgio Rossi, lo storico mas-saggiatore della squadra, che ha vistocorrere sui campi di Trigoria intere gene-razioni di calciatori.

vita

dic

lub bella e simpatica Nicole Murgia, tra le

protagoniste della fiction Tutti pazzi peramore, in onda su Rai Uno. A presenzia-re all’avvenimento, anche volti storici deltifo giallorosso, come Fabrizio Grassetti(presidente dell’UTR), il maestro VittorioLombardi, Giovanni Bianconi del RomaClub Trevi BNL, Isabella e Rolando delGruppo Luisa Petrucci (indimenticabiletifosa con l’ombrellino giallorosso, che hapartecipato a 3 edizioni di questa mani-festazione), la Scuola Calcio Roma Team

Sport e l’assessore del XII MunicipioGemma Gesualdi. Il presidente del RCEur Torrino, Vincezo Del Poggetto, rin-graziare pubblicamente anche alcunepersone che si sono rivelate determinan-ti per la riuscita dell’evento: Marina diPunto Roma, Ugo Ralli di Blue Sport, Ma-rina Grasso, Paola, Cinzia, Marco, Ales-sandro, Desirée e infine Luana Caroli delParco Giochi di Viale Kant.

Andrea Alfano

Massimiliano,Cinzia,Marina eFabiola intrasferta aVerona alseguito dellaRoma

Alcuni soci del Roma Club ProgenieRomana affiliato AZ

Questo spazio è riservato a tutti i Fans Club o Gruppi organizzati che vogliano far conoscere la propria esistenza e leloro iniziative. L’indirizzo per mandare testi e foto è: [email protected]

Ecco Tommaso, figlio di Ludovico che gli hatrasmesso subito l'amore per la Roma.

Page 8: Forza Roma di Roma-Milan

Tel. 06.5580647 • Fax 06.5587303

SEASanità Emergenza Ambulanze

D.R. N. D0664 CERTIFICATO UNI EN ISO 9001/2000Via Vigna Jacobini, 73 - 00149 Romawww.sanitasea.com - [email protected]

� AssistenzaInfiermieristicaDomiciliare

◆ Somministrazione di terapie

endovenose intramuscolari

e sottocutanee;

◆ Medicazioni chirurgiche;

◆ Prevenzione e cura delle piaghe

da decubito;

◆ Applicazione e gestione cateteri

vescicali;

◆ Gestioni stomie;

◆ Clisteri;

◆ Cure igieniche in pazienti immobilizzati;

◆ Rilevazione e gestione parametri vitali;

◆ ECG, telecardiogramma;

◆ Assistenza infiermieristica

post operatoria;

◆ Assistenza infiermieristica a

pazienti psichiatrici.

� AssistenzaClinicaOspedaliera

◆ Assistenza post

operatoria;

◆ Assistenza malati

oncologici;

◆ Assistenza pazienti

psichiatrici;

◆ Strumenti per camere

operatorie;

◆ Infermieri per terapie

intesive;

◆ Tecnici di dialisi;

◆ Tecnici di radiologia.

� ServizioAmbulanze

◆ Trasporto urbano;

◆ Extraurbano;

◆ Regionale;

◆ Nazionale;

◆ Internazionale;

◆ Eliambulanze;

◆ Trasporto sangue

e organi.

CALENDARIOSerie A

2008/09

CALENDARIOSerie A

2008/09

ANDATA28-9-08

RITORNO15-2-095a GIORNATA

0 1 BOLOGNA NAPOLI1 0 CATANIA CHIEVO1 0 FIORENTINA GENOA2 0 LECCE CAGLIARI1 0 MILAN INTER1 0 PALERMO REGGINA2 0 ROMA ATALANTA0 0 SAMPDORIA JUVE1 3 TORINO LAZIO2 1 UDINESE SIENA

ANDATA2-11-08

RITORNO22-3-0910a GIORNATA

0 0 ATALANTA LECCE5 1 CAGLIARI BOLOGNA2 0 JUVE ROMA1 0 LAZIO CATANIA1 0 MILAN NAPOLI3 0 PALERMO CHIEVO2 3 REGGINA INTER1 0 SAMPDORIA TORINO1 0 SIENA FIORENTINA2 2 UDINESE GENOA

ANDATA7-12-08

RITORNO3-5-0915a GIORNATA

3 0 ATALANTA UDINESE1 0 CAGLIARI PALERMO0 1 CHIEVO ROMA0 3 LAZIO INTER1 2 LECCE JUVE1 0 MILAN CATANIA2 0 NAPOLI SIENA2 2 REGGINA BOLOGNA0 1 SAMPDORIA GENOA1 4 TORINO FIORENTINA

ANDATA5-10-08

RITORNO22-2-096a GIORNATA

4 2 ATALANTA SAMPDORIA0 0 CAGLIARI MILAN0 2 CHIEVO FIORENTINA3 2 GENOA NAPOLI2 1 INTER BOLOGNA1 2 JUVE PALERMO1 1 LAZIO LECCE1 1 REGGINA CATANIA1 0 SIENA ROMA2 0 UDINESE TORINO

ANDATA31-8-09

RITORNO18-1-081a GIORNATA

1 0 ATALANTA SIENA1 4 CAGLIARI LAZIO1 0 CATANIA GENOA2 1 CHIEVO REGGINA1 1 FIORENTINA JUVE1 2 MILAN BOLOGNA1 1 ROMA NAPOLI1 1 SAMPDORIA INTER3 0 TORINO LECCE3 1 UDINESE PALERMO

ANDATA9-11-08

RITORNO5-4-0911a GIORNATA

1 1 BOLOGNA ROMA2 1 CATANIA CAGLIARI0 2 CHIEVO JUVE2 1 FIORENTINA ATALANTA4 0 GENOA REGGINA1 0 INTER UDINESE3 0 LAZIO SIENA1 1 LECCE MILAN2 0 NAPOLI SAMPDORIA1 0 TORINO PALERMO

ANDATA14-12-08

RITORNO10-5-0916a GIORNATA

5 2 BOLOGNA TORINO2 0 FIORENTINA CATANIA1 1 GENOA ATALANTA4 2 INTER CHIEVO4 2 JUVE MILAN3 0 NAPOLI LECCE2 0 PALERMO SIENA0 2 REGGINA SAMPDORIA3 2 ROMA CAGLIARI3 3 UDINESE LAZIO

ANDATA19-10-08

RITORNO1-3-097a GIORNATA

3 1 BOLOGNA LAZIO2 0 CATANIA PALERMO1 1 CHIEVO ATALANTA3 0 FIORENTINA REGGINA1 0 GENOA SIENA2 2 LECCE UDINESE3 0 MILAN SAMPDORIA2 1 NAPOLI JUVE0 4 ROMA INTER0 1 TORINO CAGLIARI

ANDATA14/9/09

RITORNO28-1-092a GIORNATA

0 1 BOLOGNA ATALANTA2 0 GENOA MILAN2 1 INTER CATANIA1 0 JUVE UDINESE2 0 LAZIO SAMPDORIA2 0 LECCE CHIEVO2 1 NAPOLI FIORENTINA3 1 PALERMO ROMA1 1 REGGINA TORINO2 0 SIENA CAGLIARI

ANDATA16-11-08

RITORNO11-4-0912a GIORNATA

3 1 ATALANTA NAPOLI1 0 CAGLIARI FIORENTINA3 2 CATANIA TORINO4 1 JUVE GENOA1 0 MILAN CHIEVO0 2 PALERMO INTER1 0 ROMA LAZIO3 2 SAMPDORIA LECCE1 1 SIENA BOLOGNA0 1 UDINESE REGGINA

ANDATA21-12-08

RITORNO17-5-0917a GIORNATA

1 3 ATALANTA JUVE1 1 CAGLIARI REGGINA3 2 CATANIA ROMA0 1 CHIEVO GENOA1 0 LAZIO PALERMO0 0 LECCE BOLOGNA5 1 MILAN UDINESE0 1 SAMPDORIA FIORENTINA1 2 SIENA INTER1 0 TORINO NAPOLI

ANDATA26-10-08

RITORNO8-3-098a GIORNATA

0 1 ATALANTA MILAN2 0 CAGLIARI CHIEVO0 0 INTER GENOA1 0 JUVE TORINO0 1 LAZIO NAPOLI1 3 PALERMO FIORENTINA2 0 REGGINA LECCE2 0 SAMPDORIA BOLOGNA1 1 SIENA CATANIA3 1 UDINESE ROMA

ANDATA21-9-09

RITORNO1-2-093a GIORNATA

0 1 CAGLIARI JUVE1 0 CATANIA ATALANTA1 0 FIORENTINA BOLOGNA1 1 LECCE SIENA4 1 MILAN LAZIO2 1 PALERMO GENOA3 0 ROMA REGGINA1 1 SAMPDORIA CHIEVO1 3 TORINO INTER0 0 UDINESE NAPOLI

ANDATA23-11-08

RITORNO19-4-0913a GIORNATA

1 1 BOLOGNA PALERMO0 2 CHIEVO SIENA4 2 FIORENTINA UDINESE1 0 INTER JUVE1 1 LAZIO GENOA0 3 LECCE ROMA2 2 NAPOLI CAGLIARI3 1 REGGINA ATALANTA3 0 SAMPDORIA CATANIA2 2 TORINO MILAN

ANDATA11-1-09

RITORNO24-5-0918a GIORNATA

BOLOGNA CHIEVOFIORENTINA LECCE

GENOA TORINOINTER CAGLIARIJUVE SIENA

NAPOLI CATANIAPALERMO ATALANTAREGGINA LAZIO

ROMA MILANUDINESE SAMPDORIA

ANDATA29-10-08

RITORNO15-3-099a GIORNATA

1 2 BOLOGNA JUVE0 2 CATANIA UDINESE1 2 CHIEVO LAZIO0 0 FIORENTINA INTER2 1 GENOA CAGLIARI1 1 LECCE PALERMO2 1 MILAN SIENA3 0 NAPOLI REGGINA- - ROMA SAMPDORIA2 1 TORINO ATALANTA

ANDATA24-9-08

RITORNO8-2-094a GIORNATA

1 0 ATALANTA CAGLIARI0 3 BOLOGNA UDINESE1 1 CHIEVO TORINO3 1 GENOA ROMA1 0 INTER LECCE1 1 JUVE CATANIA3 0 LAZIO FIORENTINA2 1 NAPOLI PALERMO1 2 REGGINA MILAN0 0 SIENA SAMPDORIA

ANDATA30-11-08

RITORNO26-4-0914a GIORNATA

2 0 ATALANTA LAZIO1 0 CAGLIARI SAMPDORIA1 1 CATANIA LECCE1 1 GENOA BOLOGNA2 1 INTER NAPOLI4 0 JUVE REGGINA3 1 PALERMO MILAN1 0 ROMA FIORENTINA1 0 SIENA TORINO0 1 UDINESE CHIEVO

ANDATA18-1-09

RITORNO31-5-0919a GIORNATA

ATALANTA INTERCAGLIARI UDINESECATANIA BOLOGNACHIEVO NAPOLI

LAZIO JUVELECCE GENOAMILAN FIORENTINA

SAMPDORIA PALERMOSIENA REGGINA

TORINO ROMA

CALENDARIO Serie A - Stagione 2008/09

Page 9: Forza Roma di Roma-Milan

Viale Giustiniano Imperatore 167Metro San Paolo - tel.: 065417466/9

Viale Leonardo da Vinci 124 - Tel.: 065417488

c/o Centro Commerciale Gran PaveseViale Cesare Pavese, 100 B I - Tel. 065020530

AABBBBIIGGLLIIAAMMEENNTTOOSSPPOORRTTIIVVOO,,CCAASSUUAALL EECCAALLZZAATTUURREE