Forza Prato!Forza Prato Rivista Ufficiale A.C. Prato · lasci strascichi su una stagione, fino a...

8
Programma Ufficiale n. 4 Stagione 2012/2013 Copia Omaggio Domenica 28 Ottobre 2012 ore 14.30 Forza Prato! Forza Prato! Rivista Ufficiale A.C. Prato Studio Mavi Editore Prato vs Gubbio AUTOLAVAGGIO Via Bresci (Zona P.za Mercato Nuovo) - Prato APERTO 24 H TEL. 0574 38082

Transcript of Forza Prato!Forza Prato Rivista Ufficiale A.C. Prato · lasci strascichi su una stagione, fino a...

Programma Ufficiale n. 4 Stagione 2012/2013

Copia Omaggio

Domenica 28 Ottobre 2012 ore 14.30

Forza Prato!Forza Prato!Rivista Ufficiale A.C. Prato

Stud

io M

aviE

dito

rePrato vsGubbio

AUTOLAVAGGIOVia Bresci (Zona P.za Mercato Nuovo) - Prato

APERTO24 H

TEL. 0574 38082

b&G publ. 13,5x3,5 cm 7-09-2012 13:42 Pagina 1

Forza Prato!Forza Prato!Rivista Ufficiale A.C. Prato

Indice

PAG. 3 -EDITORIALE di Nicola Picconi

PAG. 4 - POSTER

PAG. 6 - CARRARESE CALCIO - A.C. PRATO

PAG. 7 -IL FILM DELCAMPIONATO

PAG. 8 - REGOLAMENTO VOTA E VINCI

Editoriale

A.C. Prato 1908 Forza Prato!Forza Prato!Rivista Ufficiale A.C. Prato

Di Nicola Picconi

PRATO

“Feriti e costretti a stare in gabbia come un leone che ha ancora voglia di ruggire”.

I biancazzurri ripartono dal Lungobisenzio contro il Gubbio, dopo essersi “leccati le

ferite” per la sconfitta patita nel secondo derby stagionale contro la Carrarese allo stadio “Dei Marmi” e dopo aver osservato il turno di stop previsto dal campionato che non ha permesso loro di rientrare subito in campo per scongiurare il risultato contro i marmiferi. Un “passo falso” che ha rallentato la corsa dei lanieri, reduci da due vittorie consecutive (Sorrento e Paganese), ma che non ha scalfito nell’anima la voglia di riscatto, propria del Dna di questa squadra. Un episodio dunque da archiviare velocemente, affinché non lasci strascichi su una stagione, fino a questo momento, ben interpretata dal Prato. A Carrara la formazione di Esposito, a parte la traversa colpita da Malatesta nel primo tempo, e la punizione vincente siglata da Venitucci, non ha mai abbassato la testa; tutt’altro. I biancazzurri hanno costruito diverse palle gol, anche se davanti è mancata la zampata vincente per mettere al sicuro il risultato che avrebbe permesso oggi di raccontare un’altra storia. Una gara quindi segnata sì, dalla mancanza di concretezza di fronte alla porta difesa da Piscitelli, ma soprattutto da un episodio e da una palla inattiva: situazione che nel calcio di oggi determina spesso il punteggio di una partita. Forse contro i marmiferi, è il caso di dirlo, è mancata quella concentrazione e quella “continuità di rendimento” che ha accompagnato il Prato negli incontri finora disputati. Continuare sulla striscia positiva si sa, non è mai semplice. In particolare era nello stesso modo difficile, soprattutto per la

“cabala” dei numeri che, è risaputo, sono fatti per essere cambiati, andare ad affrontare una squadra che, fino a quel momento, non era riuscita a portare a casa nemmeno un punto. Poco male. Ancora il campionato è lungo. C’è da voltare pagina per ricominciare ed i biancazzurri sono pronti a scendere in campo per una nuova sfida. Archiviato il capitolo derby dunque, i lanieri hanno avuto dalla loro quindici giorni che (anche se giocare subito sarebbe stato positivo per riscattarsi) sono serviti per “ricaricare le pile”. A livello d’organico anche se sarà assente Riccardo Casini (squalificato per un turno) il tecnico Vincenzo Esposito potrà contare anche sul rientro di Cristian Tiboni, fermato per una giornata dal giudice sportivo in seguito all’espulsione rimediata fra le mura amiche contro la Paganese. Un ritorno estremamente importante non solo per la possibilità di scelta, ma soprattutto per aver l’attacco al completo di fronte ad una formazione, stiamo parlando di quella del Gubbio che, attualmente, con solo quattro gol subiti, ha la difesa più solida del campionato. Entrare fra le fitte maglie del pacchetto arretrato umbro non sarà di certo semplice, ma questa squadra, e lo ha già dimostrato in altre occasioni, ha tutte le carte in regola per riuscirci e per ricominciare il cammino verso l’angusta, ma non impossibile, strada verso la salvezza.

FORZA RAGAZZI!!!

LAVANDERIA CARLA

Viale Montegrappa, 157 Prato

Tel. 0574 571717

ANCHE SERVIZIO A DOMICILIO

Cell. 333 4971160

di Reali Anna

Lavaggio Tappeti Capi in pelle

Forza Prato!Forza Prato!Rivista Ufficiale A.C. Prato

Carrozzeria: Via Goggi Marcovaldi, 10 - Prato Tel. 0574 596.711Autofficina: Via Emilio Boni, 29 e - Prato Tel. 0574 591.356

Officina

Carrozzeria

Gommista

Elettrauto

ULTIMO TURNO

Forza Prato!Forza Prato!Rivista Ufficiale A.C. Prato

Carrarese Calcio-Ac Prato 1-0

14-10-2012

CARRARESE CALCIO: Piscitelli, Alcibiade, Pedrelli (9´st De Paola), Belcastro (21´st Corticchia), Lanzoni, Benassi, Venitucci, Corrent, Malatesta, Mancuso, Al-varo Armada (1´st Orlandi). A disposizione: Cicioni, Bregliani, Margiotta, Merini.

Allenatore: Cuono Di Costanzo

AC PRATO: Layeni, Beduschi, De Agostini, Corvesi (21´st Casini), Malomo, Ghinassi, Kostadinovic (15´st Benedetti), Cavagna, Napoli, Disabato (43´st Palavisi-ni), Silva Reis. A disposizione: Brunelli, Saitta, Bisoli, Carminati.

Allenatore: Vincenzo Esposito.

MARCATORE: 13´st Venitucci.

ARBITRO: Davide Ghersini di Genova.

ASSISTENTI: Giuseppe Grillo e Nicolò Calò entrambi di Molfetta.

NOTE: condizioni meteorologiche: cielo coperto, alto tasso di umidità, pioggia a tratti; condizioni del campo: lento. Ammoniti: Belcastro, Benassi, Corrent e Alcibiade (C); De Agostini (P). Corner: 1-5. Recupero 2´pt; 6´st.

CARRARA - Biancazzurri sconfitti nel secondo der-by stagionale di fronte alla Carrarese. A decidere l´incontro, una punizione siglata da Venitucci al 13´ del secondo tempo dopo una prima frazione di gioco abbastanza contratta, accesa soltanto allo scadere, nel giro di 120 secondi da una traversa di Malatesta e da una bella parata di Piscitelli, bravo a deviare una conclusione insidiosa di De Agostini. Nella ripresa il gol partita dei marmiferi e la ricerca del pareggio ad opera del Prato che non è riuscito a recuperare il risultato, malgrado le molte occasioni da gol con-fezionate.

CRONACA - Inizialmente la partita stenta a decollare. Da una parte la Carrarese è alla ricerca dei primi punti stagionali, dall´altra il Prato della continuità dopo le due vittorie consecutive maturate con Sorrento e Paganese. Al 14´ De Agostini scambia con Napoli. Il numero nove biancazzurro prova la conclusione di sinistro ad incro-ciare, ma la sfera finisce sopra la traversa. La Carrarese si avvicina dalle parti di Layeni soltanto al 25´ con una conclusione timida di Mancuso. Passano i minuti ed al 43´ i marmiferi vanno vicini al vantaggio. Malatesta colpisce la traversa sugli sviluppi di un calcio di puni-zione, dopo essere stato liberato da un colpo di testa di un compagno ed aver calciato a botta sicura all´altezza del vertice destro dell´area piccola. Sul ribaltamento di fronte al 44´ Piscitelli si supera deviando in corner un tiro di De Agostini, bravo ad entrare in spaccata al volo su una conclusione di Silva Reis deviata da un difensore gialloblu.

Nella ripresa è il Prato ad avere la palla per passare in vantaggio dopo 10 minuti. Cavagna prova lo schema su calcio di punizione con uno scavetto in verticale per Na-poli che, a tu per tu, con l´estremo difensore avversario, non riesce a trovare il tempo per calciare a rete. La gara sale d´intensità e la Carrarese trova il gol del vantaggio tre minuti dopo. Venitucci lascia partire una gran botta su punizione e supera Layeni. Il Prato non ci sta e spinge sull´acceleratore alla ricerca del pareggio, riuscendo a creare due palle gol: prima con Silva Reis al 23´, il cui colpo di testa ad incrociare su cross di Beduschi, termi-na sul fondo, poi con Napoli, che non riesce a control-lare una palla insidiosa su un tiro cross sempre di Bedu-schi dalla destra. I biancazzurri continuano il forcing ed al 30´ Piscitelli è ancora una volta decisivo. Benedetti liberato bene in area di rigore da un tocco di Silva Reis, calcia di piatto al volo. L´estremo difensore marmifero si distende in tuffo e devia il pallone. I lanieri continua-no con determinazione ed al 35´ Napoli defilato sulla sinistra supera Piscitelli in uscita con un pallonetto. De Paola però è ben appostato in area di rigore ed allonta-na il pericolo a porta sguarnita. Nei minuti di recupero, infine, da segnalare soltanto un acuto della Carrarese ad opera di Mancosu ed un tiro di Napoli dalla lunga distanza ad incrociare. La gara finisce 1-0 a favore dei marmiferi che conquistano i primi tre punti stagionali. Prossimo incontro per il Prato domenica 28 ottobre al Lungobisenzio con il Gubbio, dopo la giornata di sosta del campionato prevista per il prossimo fine settimana.

Nicola Picconi

A.C. Prato 1908 Forza Prato!Forza Prato!Rivista Ufficiale A.C. Prato

Viale Montegrappa, 155 - PRATOTel. 0574 597164 - mail: [email protected]

abbigliamento e giochi del mondo Disney..

all’interno del negozio si festeggiano compleanni

Il film del campionato

“ASSOCIAZIONE CULTURALE NEDO BOSCHERINI E BINO BINI ”

&

presentano

1° PREMIO CARLO CECCHI e 1° PREMIO RICCARDO MAGNI

VOTA E VINCI!!!

NOME:………………………………… COGNOME:……………………………….. TEL:…………………………..MAIL:…………………………

DATA:………………………………..

MIGLIORE IN CAMPO………………………………… PARTITA:………………………............................

FIRMA:…………………………………………………….

Forza Prato!Forza Prato!Rivista Ufficiale A.C. Prato

Forza Prato!Forza Prato!Rivista Ufficiale A.C. Prato

NEL PROSSIMO NUMERO L’ELENCO DEI PREMI

Ritaglia il coupon in fondo a questa pagina e consegnalo compilato in tutte le sue parti nelle urne presenti nei due bar dello stadio al termine di ogni partita, vota il tuo giocatore preferito del Prato e vinci

Ogni settimana, saranno sorteggiati due tagliandi, che vinceranno 2 biglietti omaggio di Tribuna Centrale per la partita successiva in-terna del Prato.

Ogni settimana troverete la classifica aggiornata dei migliori gioca-tori del Prato, votati dai tifosi.

Nel pre-partita dell’ultima giornata di campionato Prato vs Andria del 12/5/2013 il calciatore del Prato che avrà ricevuto più preferen-ze nel corso dell’intera stagione riceverà iL premio .

Nell’intervallo della stessa partita verrà sorteggiato il nome del vin-citore del premio estratto tra tutti i tagliandi compilati nel corso

della stagione.

Quindi...... VOTA E VINCI!!!!!!

Classifica aggiornata dopo la partita

Prato vs Paganese con i voti dei tifosi:

Tommaso Ghinassi 9 votiMichele De Agostini 8 voti

Diego Silva Reis 2 votiStefano Layeni 1 voto

Aiman Napoli 12 voti