Forma Professional - 04

27
Forma. Verso nuovi orizzonti.

description

Catalogo Forma Professional

Transcript of Forma Professional - 04

Page 1: Forma Professional - 04

Forma. Verso nuovi orizzonti.

Page 2: Forma Professional - 04

griglie Lillàgriglie Diagonalgriglie Mimosagriglie Irisgriglie Larixgriglie Solexpannelli di chiusura Gardagriglie frangivento e frangisolerecinzioni modularipali per recinzionirecinzioni Carolrecinzioni Classicaccessori legno e metalloarchi

divisori

Page 3: Forma Professional - 04

.105.

,In viaggio verso l intimita.

Page 4: Forma Professional - 04

Le griglie Lillà sono prodotte con listelli di sezione 30x12 mm avvitati tra loro con cornice da 45x45 mm.Il passo della griglia Lillà, che la rende particolarmente piacevole e robusta è di 70 mm.Sono disponibili in una gamma completa di dimensioni e di modelli; possono essere utilizzate sia come griglie che come recinzioni o divisori.

Griglie Lillà

In alto, gazebo quadro con pilastro ottagonale e copertura in telo in PVC ignifugo,completato con griglie Lillà elix e arredato con lettini serie Giulia.

A destra, composizione con griglie Lillà accessoriata con pilasri 70x70 mm e basetta inferro verniciata verde, completata con le fioriere Ring collegate da panche per fioriere.

Page 5: Forma Professional - 04

.107.

In alto, allestimento di balcone con composizionedi griglie Lillà e decorazioni in rame.

In basso, Particolare griglia Lillà Elix accessoriatacon pilastri e pomoli lamellari in tinta noce.

Panoramica griglie Lillà Orient collegate tra lorotramite lampada Prisma caratterizzata dal pilastroottagonale.

Page 6: Forma Professional - 04

Recinzione composta da griglie Diagonal Tonda alternate agriglie Diagonal Onda. La composizione è arricchita da fioriereRing sagomate e panca della serie Giulia con cuscini sfoderabiliin tessuto acrilico.

Gazebo esagonale a falda con telo in PVC ignifugo completatocon griglia Diagonal.

Page 7: Forma Professional - 04

Le Griglie Diagonal sono prodotte in Pino impregnato in autoclave a maglia diagonale con listelli avvitati fra loro. I listelli sono piallati e smussati su 4 lati, hanno sezione 30x12 mm e la cornice esterna è di 45x45 mm. I montanti delle griglie sono tenonati (cornice esterna). Il passo della maglia è di 150 mm.Tutte le griglie possono essere utilizzate anche per balaustre o recinzioni.Per i pilastri e i pali necessari, vedere la sezione semilavorati di questo catalogo.Per il fissaggio delle griglie, vi è una vasta gamma di articoli nella sezione ferramenta.

Griglie Diagonal

In alto, composizione con griglie Diagonal Tonda alternate a griglie Diagonal rettangolarisostenute da pilastri in Pino impregnato 70x70 mm e con pomoli lamellari.

A sinistra, particolare di campata del gazebo rettangolare in Pino (copertura con telo Formain PVC ignifugo colore bianco) arredato con griglie Diagonal Onda e Diagonal Arco.

A destra, un particolare di allestimento con pergola Octo accessoriato con griglie Diagonalrettangolari; l’arredamento è composto da tavolo allungabile e sedie fisse della seria Giulia in

Pino impregnato.

Page 8: Forma Professional - 04

Le Griglie Mimosa sono realizzate con listelli in Pino impregnato, piallati e smussati sui 4 lati, di sezione 30x12 mm e la cornice esterna è di 45x45 mm (il montante è tenonato).I listelli sono sovrapposti e avvitati ad ogni incrocio. Sono griglie a maglia quadra, con passo di 150 mm.Le griglie Mimosa possono essere utilizzate anche per balaustre o recinzioni.Per i pilastri e i pali necessari per il posizionamento, vedere la sezione semilavorati di questo catalogo.Per il fissaggio delle griglie, vi è una vasta gamma di articoli nella sezione ferramenta.

Griglie Mimosa

In alto, scorcio di attico allestito con composizione di griglie Mimosa rettangolari alternate agriglie Mimosa ad arco. L’arredamento è costituito dal salotto Giulia composto da poltrona etavolino. A completare fioriere quadre della seria Ring.

Page 9: Forma Professional - 04

.111.

Sotto, gazebo esagonale accessoriato con griglieserie Mimosa.

A sinistra, divisori per dehor realizzati con griglieMimosa e fioriere serie Ring Sagomate verniciatetinta noce scuro.

Particolare della griglia a mensola della seriaMimosa verniciata in tinta verde.

Page 10: Forma Professional - 04

Le Griglie Iris sono divisori di ottima qualità e granderesistenza prodotti in Pino impregnato in autoclave conlistelli da 24x24 mm e cornice esterna con sezione 45x45 mm.I listelli sono smussati e piallati ad incastro (il passo è di150 mm) e sono avvitati ad ogni incrocio tra loro. Questa lavorazione attribuisce una particolare robustezzaalla griglia, che può essere utilizzata anche come recinzione.

Griglie Iris

A destra, intreccio delle griglie Iris caratterizzato da listelli asezione quadrata incastrati gli uni agli altri ed avvitati, utilizzati

per il gazebo in primo piano e la pergola Sun sullo sfondo.

Page 11: Forma Professional - 04

Suggestivo scorcio daterrazzo impreziosito dal grigliato serie Irisutilizzato anche incopertura comesupporto a pianterampicanti.

Elegante recinzioneottenuta alternando

griglie Iris Onda e griglieIris Tonda.

Page 12: Forma Professional - 04

In alto, gazebo Larix con griglie e fioriera in Larice.

Sotto, particolare del tavolo Larix allungabile e sedia Larixpieghevole all’ombra di una pergola Larix completata da griglie coordinate.

Page 13: Forma Professional - 04

Le Griglie Larix sono prodotte in Larice siberiano di alta qualità, sono particolarmenteeleganti e molto robuste (i listelli sono avvitati fra loro dove incrociano).I listelli sono perfettamente piallati e smussati sui 4 lati; hanno sezione 25x11 mm. La cornice esterna è in Larice lamellare ed ha sezione 40x40 mm (il montante è tenonato). Il passo della maglia è di 140 mm. Sono ideali per completare gazebo e pergole in Larice.

Griglie Larix

In alto, struttura in Larice completata con griglie Larix e arredata con salottoLarix (cuscini sfoderabili in tessuto acrilico ecrù).

Page 14: Forma Professional - 04

Gazebo quadro classico con pannelli di chiusura Garda e griglie Diagonal.

Pergola in Pino chiusa su due lati con pannelli Garda. Pannelli Solex utilizzati come paravento con puntoluce Aladin (a pannello solare).

Page 15: Forma Professional - 04

Pannelli di chiusura Garda

Le griglie Solex sono prodotte in Pino impregnato.La cornice è di 55x45 mm ed i listelli sono di 10x50 mm.Sono disponibili in diverse dimensioni e possono essere utilizzate come frangisole, come divisione per balconi e come copertura ombreggiante.La forma ed il posizionamento delle lamelle, che sono incastrate nei montanti, favorisce una maggiore riservatezza creando nel contempo una piacevole ventilazione degli ambienti.

Griglie Solex

I Pannelli di chiusura Garda sono in Pino impregnato possono trasformare gazebo e pergole in strutture chiuse tipo chiosco, casetta o comodo ripostiglio per gli attrezzi.Lo spessore della cornice è di 80x45 mm e lo spessore dei listoni che compongono i pannelli è di 18 mm con incastro maschio e femmina. L’altezza dei pannelli Garda è di 2200 mm, adatti a chiudere completamente le pareti di gazebo e pergole Forma.

In alto, gazebo quadro Plus (con pali ottagonali) completato da pannelli Solex; l’arredo èformato da tavolo allungabile Giulia e sedie pieghevoli Armony in Pino impregato.

A destra, particolare del pannello Solex usato come copertura.

Page 16: Forma Professional - 04

Le Griglie Frangivento sono prodotte con Pino impregnato in autoclave.Le lamelle che le compongono sono profilate e piallate, di sezione 10x100 mm mentre la cornice esterna è 45x45 mm. I Iistelli delle griglie Frangivento sono avvitati per conferire una maggiore robustezza e stabilità. I montanti sono tenonati. L’altezza delle griglie Frangivento è studiata per accostarle e formare un piacevolemovimento con il susseguirsi delle griglie. Le griglie Frangivento sono proposte anche nella versione Dalia con maglia diagonale ed inserto centrale romboidale aperto, formato da listelli sovrapposti. La particolare struttura delle griglie Frangivento permette di riparare dal vento la zonadesiderata, evitando il classico effetto vela.

Griglie Frangivento

In alto, recinzione effettuata con griglie frangivento Rilievo Tonda e Quadrata, completati dafioriere sagomate modello Ring.

A destra, particolare di griglia Rilievo con fioriera Romantic utilizzata come fontanella.

Page 17: Forma Professional - 04

.119.

Griglia Rilievo Onda e Tonda formano un armonioso divisorio.

Recinzione studiata con griglie Dalia Tonda, pali90x90 mm e pomoli in Pino impregnato.

Tavolo e panca Park con cuscini sfoderabili; sullo sfondo griglia Dalia quadra.

Pergola arredata con pannelli Color e cuscini coordinati (salotto serie Giulia e fioriere triangolari).

Page 18: Forma Professional - 04

Ambientazione di recinzione realizzata con paletti di tipo Tiroloda comporre, con a fianco fioriera carriola in Pino impregnato.

Recinzione realizzata con paletti di tipo Liscio, stondatoin testa, da comporre.

Page 19: Forma Professional - 04

Gap e Doppio Gap sono recinzioni molto robuste ed eleganti. Sono elementi modulari in Pino impregnato in autoclave che permettono di comporre recinzioni e staccionate personalizzate. Sono proposti in due versioni Modulo GAP da 900x700 mm (sezione 55x55 mm) e Modulo DOPPIO GAP da 1800x700 mm (sezione 55x55 mm).Sono da montare con palo laterale da 35x70 mm, usando il palo da 70x70 mm per inizio e fine recinzione.

Recinzioni modulari

In alto, modulo Gap nella versione da 900 mm, con palo finaleda 70x70 mm, mentre i pali intermedi sono da 70x35 mm accoppiati,completo di terminale e supporto a terra verniciati verde.

A destra, modulo Doppio Gap con palo finale da 70x70 mm, e pali accoppiatida 70x35 mm, completo di terminale e supporto a terra verniciati verde.

Page 20: Forma Professional - 04

Particolare della recinzione “Croce di Sant’Andrea” disponibilecon moduli da 1650 mm o da 2150 mm.

Primo piano della recinzione Setriere mobile realizzata con pali in Pino impregnato a sezione quadrata da 90x90 mm e traverse da 70x70 mm (fornito già montato).

Sotto, area delimitata utilizzando moduli per recinzione mobile e sostegni.

Page 21: Forma Professional - 04

La recinzione mobile e la recinzione Sestriere in Pino impregnato sonoideali per transennare e recintare delle zone temporaneamente. Sonomolto pratiche e robuste.

La “Croce di Sant’Andrea” è una recinzione che unisce una notevole resistenza meccanica ad una piacevole estetica.Per il fissaggio del mancorrente al palo si consiglia l’utilizzo di nastro di fissaggio.Questi tipi di recinzioni sono ideali per delimitare grandi aree, come parchi e giardini.Sono prodotte con pali in Pino impregnato da 100 mm di diametroper i montanti e mancorrente e con pali fresati e predisposti per il montaggio da 80 mm per l’incrocio interno.

Recinzioni modulari

In alto, panoramica per recinzione “Croce di Sant’Andrea” realizzata conmoduli da 1800 mm composti da palo tondo fresato, accompagnato da palo tondo 100 mm di diametro, in Pino impregnato in autoclave.

A destra, primo piano del modulo “Croce di Sant’Andrea” in Pino impregnato.

Page 22: Forma Professional - 04

Con i pali per recinzioni presentati in questa pagina si possono preparare numerosi tipi di staccionate molto resistenti e di pratica realizzazione. Per il fissaggio dei pali si possono usare bande di fissaggio o tirafondi.Per ridurre le spaccature nei pali per recinzione è necessario che il legno resti a contatto con il terreno (seguendo i parametri di installazione riportate nel Catalogo) per garantireun’umidità costante.Sono disponibili pali tondi a tre fori, due fori e a un foro, che devono essere completati con pali trasversali di vari diametri.Sono disponibili anche pali ottagonali fresati, che permettono la costruzione di recinzioni utilizzando tavole impregnate da 20x95 mm.

Pali per recinzioni

In alto, recinzione realizzata utilizzando palo a tre fori, accompagnato da palo tondo diametro 60 mm in Pino impregnato.

A destra, dettaglio della nuova recinzione con palo ottagonale fresato; nello specifico le fresaturesono a 180°, nelle quali vengono inseriti listoni in Pino impregnato con spessore da 20 mm.

Page 23: Forma Professional - 04

.129.

Recinzione costruita con palo tondo a due fori accompagnato da palo tondo (diametro 80 mm)in Pino impregnato.

Recinzione realizzata utilizzando come montante ilpalo tondo ad un foro, con sella superiore, cheospita pali con diametro 100 mm per mancorrente e da pali inferiori con diametro 80 mm in Pinoimpregnato.

Sotto, dettaglio della recinzione realizzatautilizzando palo a tre fori, accompagnato da palotondo diametro 60 mm in Pino impregnato.

Page 24: Forma Professional - 04

La serie Carol, comprende vari elementi per comporre una elegante recinzione, due tipi di steccato (da 1800x900 mm), il cancelletto (larghezza 980 mm) ed un ampio cancello a due battenti (larghezza totale 3000 mm). Tutta la serie Carol è prodotta con Pino impregnato in autoclave di qualità, ha una cornice molto robusta (70x35 mm) ed è molto ben rifinita.Per fissare steccati e cancelli Carol si possono utilizzare listoni con punta, disponibili in varielunghezze e sezioni o pali quadri con vari tipi di supporto (secondo pavimentazione).

Recinzioni Carol

In alto, particolare recinzione realizzata con steccati della serie Carol verniciati bianchi, utilizzati per identificare il percorso adiacente la piscina.

A destra, particolare imquadratura della recinzione composta da modulo Carol nella versione Tonda.

Page 25: Forma Professional - 04

.131.

Recinzione realizzata con steccati Carol Retta,in Pino impregnato.

In primo piano modulo della recinzione serie Carolnella versione Tonda, accompagnato da pilastri in Pino impregnato completi di pomoli lamellari.

Sotto, particolare cancelletto Carol in Pino impregnatofissati a pali quadri con punta completi di pomolilamellari (tutto in Pino impregnato in autoclave).

Page 26: Forma Professional - 04

FORMA propone tre alternative di recinzione Classic, (nei modelli retta, onda e tonda) con le quali si possonostudiare recinzioni varie e movimentate. Sono facili e veloci da posizionare in quanto fornite giàmontate con lunghezza di 1800 mm. Le recinzioni sono completate dai cancelletti proposti nei due modelli retta e tonda. Per una rapida posa si possono utilizzare i pali con punta da conficcare direttamente nel terreno preparato con ghiaietta per favorire il drenaggio dell’acqua. È possibile il montaggio con pali fissati al terrenocon basi adatte alla pavimentazione.

Recinzione Classic

A lato, steccato realizzato con moduli Classic da 1500 mm in Pino impregnato, nella versione Retta, fissati con listoni da 70x70 mm e pomoli impregnati. Sullo sfondo gazebo quadro in lamellare di Pino impregnato, completo di telo in PVC pesante, arredato con griglie Lillà.

In basso, particolare della recinzione realizzata con moduli della serie Classic da 1800 mm, nella versione Onda.

Page 27: Forma Professional - 04

Vista frontale di recinzione realizzata con steccato Classic nella versione Tonda, accompagnato da cancelletto Classic da 900 mm,anch’esso nella versione Tonda.

Particolare del modulo Classic nella versione Retta,realizzato con paletti stondati in testa, già montati.Il modulo è sorretto da palo in Pino impregnato completato da pomolo lamellare.