Foglight for Cross-Platform Databases

9
Inizia subito su quest.com/products/foglight-for-cross-platform-databases. Foglight ® for Cross-Platform Databases Assicura stabilità e prestazioni ottimali con diverse piattaforme di database. SEMPLIFICA LA GESTIONE E IL MONITORAGGIO DELLE PRESTAZIONI DI UN DATABASE Ai DBA di oggi viene chiesto di gestire ambienti di database sempre più complessi, che includono sistemi relazionali commerciali come SQL Server, Oracle e DB2, sistemi open source come MySQL e PostgreSQL e sistemi non relazionali come MongoDB e Cassandra. Il numero di database da amministrare è sempre maggiore e in più si devono anche esplorare e implementare database di tipo diverso. Dopo tutto, la molteplicità di piattaforme consente alle organizzazioni di non restare legati a un singolo vendor. Inoltre, spesso sono gli stessi DBA che spingono per introdurre soluzioni open-source, molte delle quali sono decisamente mature e offrono la trasparenza, la scalabilità, la flessibilità e il supporto desiderati sia dai DBA che dalle aziende. Tuttavia, questa strategia ha un prezzo: ambienti grandi ed eterogenei possono essere davvero complessi da gestire. La performance del database è una delle responsabilità principali per i DBA, che spesso vengono misurati sulla base dell’uptime del sistema. Come si può gestire tutto? Molte organizzazioni IT tentano di risolvere il problema assumendo ulteriori DBA, facendo investimenti significativi in corsi di formazione e implementando strumenti specifici per

Transcript of Foglight for Cross-Platform Databases

Page 1: Foglight for Cross-Platform Databases

Inizia subito su quest.com/products/foglight-for-cross-platform-databases.

Foglight® for Cross-Platform DatabasesAssicura stabilità e prestazioni ottimali con diverse piattaforme di database.

SEMPLIFICA LA GESTIONE E IL MONITORAGGIO DELLE PRESTAZIONI DI UN DATABASEAi DBA di oggi viene chiesto di gestire ambienti di database sempre più complessi, che includono sistemi relazionali commerciali come SQL Server, Oracle e DB2, sistemi open source come MySQL e PostgreSQL e sistemi non relazionali come MongoDB e Cassandra. Il numero di database da amministrare è sempre maggiore e in più si devono anche esplorare e implementare database di tipo diverso. Dopo tutto, la molteplicità di piattaforme consente alle organizzazioni di non restare legati a un singolo vendor. Inoltre, spesso sono gli stessi DBA che spingono per introdurre soluzioni open-source, molte

delle quali sono decisamente mature e offrono la trasparenza, la scalabilità, la flessibilità e il supporto desiderati sia dai DBA che dalle aziende.

Tuttavia, questa strategia ha un prezzo: ambienti grandi ed eterogenei possono essere davvero complessi da gestire. La performance del database è una delle responsabilità principali per i DBA, che spesso vengono misurati sulla base dell’uptime del sistema. Come si può gestire tutto?

Molte organizzazioni IT tentano di risolvere il problema assumendo ulteriori DBA, facendo investimenti significativi in corsi di formazione e implementando strumenti specifici per

Page 2: Foglight for Cross-Platform Databases

2 Inizia subito.

ogni piattaforma. Altre semplicemente non fanno nulla e sperano di riuscire a gestire il lavoro con il personale e gli strumenti esistenti. Tuttavia, i volumi di dati crescono, i costi aumentano e gli utenti stanno diventando sempre più esigenti nella richiesta di database altamente performanti e disponibili. Quindi, continuando a fare quello che stai facendo, resterai indietro.

E se fosse possibile gestire centralmente la propria infrastruttura di database multipiattaforma, fornendo visibilità e diagnostiche coerenti sui flussi di lavoro per ogni sistema da gestire? E se ci fosse una soluzione che consente di lavorare con tutti i database, compresi sistemi locali, host e i database basati su cloud? Foglight® è l'unica soluzione disponibile oggi sul mercato in grado di soddisfare le complesse esigenze multipiattaforma degli ambienti IT odierni. Foglight for Cross-Platform Databases facilita il lavoro e garantisce la salute e le prestazioni dell'intero ambiente di database, grazie ad allarmi e notifiche, diagnostica e reporting in tempo reale e su dati storici, combinati con analisi ineguagliate dei dati raccolti.

UNA GRAN QUANTITÀ DI CARATTERISTICHE CHE FUNZIONANO ALLO STESSO MODO IN TUTTO L’AMBIENTE DATABASEA differenza di soluzioni puntuali, specifiche per database, Foglight for Cross-Platform Databases garantisce una vista globale e coerente dell’ambiente nel suo complesso, con funzionalità

consistenti e potenti. Indipendentemente dalla combinazione di database supportati che devi gestire, saranno presenti tutte le funzionalità elencate:

Visione complessivaConsente di risolvere i problemi prestazionali in tutte le piattaforme, individuando le situazioni più critiche per agire con immediatezza.

Filtraggio sempliceCon un solo clic, si limita la vista a una sola piattaforma di database o a un server specifico. Impostando gruppi di database server, con un clic si possono visualizzare, per esempio, solo quelli di produzione.

Diagnostica approfondita dei problemi Esame dettagliato per investigare a fondo problemi di salute o prestazione del database relativi a una piattaforma, sia in tempo reale che nello storico.

Intelligenza integrataOffre viste integrate per la gestione e le prestazioni, che consentono di valutare la salute e l’attività del database. Gli avvisi pop-up includono i processi correlati.

Parametri adattiviIn caso di scostamento dalla normale attività in periodi diversi vengono inviati degli avvisi e le prestazioni sono tracciate con automatismi di individuazione e di calcolo delle fasce standard per tutti i valori.

È possibile semplificare la gestione e ilmonitoraggiodelle funzioni di un database, anche se l’ambiente è destinato adaumentare di complessità,con Foglight for Cross-Platform Databases. La soluzione rende standard il monitoraggio e la diagnostica di un’ampia varietà di piattaforme, in modo da poter assicurare costantemente le migliori disponibilità e prestazioni dei database.

Page 3: Foglight for Cross-Platform Databases

3 Inizia subito.

Ampi dati cronologiciSi possono risolvere i problemi prestazionali navigando con facilità tra i dati diagnostici e di allarme da qualsiasi schermata di approfondimento.

Creazione di report con la funzione di trascinamentoCrea panoramiche e report personalizzati usando i dati raccolti da Foglight.

Analisi approfondite dei carichi di lavoro multidimensionali di SQLSi può entrare in profondità nel cubo di dati per valutare i carichi di lavoro in modo semplice. I dati vengono analizzati in ogni dimensione, compresi utenti, programmi, SQL e sessioni.

Analisi cronologica dei blocchiRisolve i problemi conflittuali in SQL Server con dei report cronologici sugli scenari di blocco. L’analisi dei blocchi è parte del flusso di approfondimento dimensionale e semplifica lo studio sui blocchi.

Rilevamento automatico modificheIdentifica e approfondisce i cambiamenti rilevati in server, istanze, database, schemi e degradazioni di applicazioni SQL. Gli allarmi sono personalizzabili per consentirti di essere sempre al corrente di variazioni critiche.

Reporting comparativoConsente lo studio dei sintomi di deviazioni prestazionali negli ambienti applicativi per identificare le cause rapidamente e con facilità.

Analisi degli eventi di attesa a livello di istruzioneVisualizza gli eventi di attesa fino al livello dell’istruzione, velocizzando la risoluzione di problemi prestazionali legati alle risorse.

Flusso degli allarmiPer tenerti sempre al corrente dei potenziali problemi la soluzione è dotata di allarmi integrati che segnalano gli scostamenti dai parametri di base e forniscono informazioni dettagliate per la soluzione. Gli allarmi si possono aggiungere in modo semplice, compresi quelli basati su uno script personalizzato. Si possono cercare le soluzioni passate, programmare i blackout e gestire e annotare gli allarmi.

Integrazione facile

Integra gli altri strumenti di monitoraggio end-to-end senza soluzione di continuità.

Installazione con procedura guidataFoglight può essere aggiunto per il monitoraggio a una infrastruttura preesistente o configurato come soluzione autonoma utilizzando una potente procedura guidata.

Rilevamento automatico di istanze virtualiLe funzionalità di Foglight si possono implementare velocemente e senza sforzo utilizzando il rilevamento automatico di istanze virtuali su host specifici. Se necessario, le istanze si possono aggiungere manualmente.

A differenza di soluzioni puntuali specifiche per database, Foglight for Cross-Platform Databases, garantisce una visione coerente e globale dell’intero ambiente database con funzionalità consistenti e potenti indipendentemente dalla combinazione di database supportati che si gestisce.

Page 4: Foglight for Cross-Platform Databases

4 Inizia subito.

L’AMPIA COPERTURA DI CUI HAI BISOGNO, CON L’ESPERIENZA INTEGRATA SPECIFICA PER OGNI PIATTAFORMAFoglight for Cross-Platform Databases è una soluzione modulare che cresce con l’ambiente di database. Si parte semplicemente con le cartucce di cui si ha bisogno e se ne aggiungono di nuove al crescere e al cambiare dell’ambiente. Si può scegliere uno dei seguenti:

• Foglight for Oracle

• Foglight for SQL Server

• Foglight for DB2

• Foglight for Sybase

• Foglight for MySQL

• Foglight for MongoDB

• Foglight for Cassandra

• Foglight for PostgreSQL

Ogni cartuccia comprende caratteristiche specifiche della piattaforma e integra l’esperienza che consente di accelerare in modo incredibile la curva di apprendimento in modo che, utilizzando sempre lo stesso strumento con flussi conosciuti, l’amministratore sia in grado di garantire in breve tempo le stesse performance e disponibilità per i nuovi database, senza dover investire tempo e denaro per imparare tutte le sottigliezze associate a ogni nuova tecnologia.

Queste sono le cartucce attualmente disponibili, con alcune delle funzionalità specifiche per piattaforma:

Foglight for Oracle• SQL Performance Investigator -

Potente motore di analytics per ottenere approfondimenti multidimensionali e dati di sessioni storiche complete. Per indagare nelle aree di maggior traffico del sistema e generare report durante il percorso. Le funzioni di analytics includono analisi dei livelli di base, di blocco e dei piani di esecuzione etengono anchetraccia dei cambiamenti.

• Monitoraggio di RAC, Exadata, ASM e Data Guard - Ricevi avvisi globali per problemi identificati a livello di cluster o di istanza, oltre a notifiche di sovraccarico dei cluster e difficoltà di interconnessione. Aiuta a tenere sotto controllo la replica di failover e a gestire lo spazio in maniera efficiente.

• Supporto per la virtualizzazione - Insieme al monitoring della virtualizzazione consente di identificare problemi di performance di Oracle negli ambienti virtuali.

• Contatori di prestazione personalizzati - Tiene traccia e invia avvisi sui processi legati ai livelli di servizio, come se fossero contatori metrici per la gestione dinamica deiproblemiprestazionali.

• Supporto per architettura multitenant Oracle Database 12c - Per avere sott’occhio la salute e l’attività dei database rimovibili.

Foglight for Cross-Platform Databases è una soluzione modulare che cresce con l’ambiente di database. Si parte semplicemente con le cartucce di cui si ha bisogno e se ne aggiungono di nuove secondo le necessità.

Page 5: Foglight for Cross-Platform Databases

5 Inizia subito.

Foglight for SQL Server• SQL Performance Investigator - Trasforma

i dati granulari in azioni con analisi dettagliate multidimensionali. Consente di ottenere dati storici completi delle sessioni, scoprendo le aree con maggior traffico del sistema e generando report su SQL Server e SQL ServerAnalysisServices

• Monitoraggio TempDB - Controlla le metriche di performance, compresi tempi di attesa, e visualizza tutte le sessioni che occupano TempDB. Ricevi un avviso quando TempDB sta per esaurire la memoria.

• Supporto per SQL Server Integration Services (SSIS), SQL Server Analysis Services (SSAS) e SQL Server Reporting Services (SSRS) - consente di ottenere il monitoraggio e l'analisi per lo stack completo di business intelligence (BI) di Microsoft.

Foglight for DB2• Monitoraggio DB2 pureScale - Consente

di risolvere problemi di performance navigando con facilità tra dati diagnostici e allarmi relativi all’ambiente pureScale.

• Monitoraggio HADR - Tiene sotto controllo gli ambienti configurati per l’utilizzo difunzioni di High Availability Disaster Recovery(HADR).

• Supporto di cluster OS - Aiuta a controllare le istanze installate in un ambiente OS in cluster.

Foglight for Sybase• Analisi dei carichi di lavoro - Diagnosi e

tuning dei principali SQL, procedure, hash, utenti, sessioni e tabelle.

• Monitoraggio dei server di replica - Tiene sotto controllo l’attività di replica gestita dal server di replica.

• Monitoraggio delle risorse di istanza - Fornisce analisi dettagliate delle diverse risorse di istanza, compresi motori e spinlock (CPU), attività della cache (memoria) e dei dispositivi (IO).

Basta perdere tempo - e rischiare di sbagliare - facendo acrobazie con tool diversi. Foglight for Cross-Platform Databases supporta Oracle, SQL Server, DB2, Sybase, MySQL, MongoDB, Cassandra e PostgreSQL.

Page 6: Foglight for Cross-Platform Databases

6 Inizia subito.

Foglight for MySQL• Analisi del carico di lavoro - Analisi

approfondita di ogni dimensione dei dati, compresi utenti, programmi, SQL e sessioni. Una metrica derivata per il carico di lavoro consente di verificare quanto lavoro viene effettuato dal server in confronto ad altri server MySQL.

• Analisi delle query e riepilogo delle condizioni - Valutazione delle performance delle query con uno spaccato preciso dell’utilizzo delle risorse, tempi di attesa e di blocco, eccezioni e conto delle righe. Confronta il rendimento di query analoghe in altri server MySQL e visualizza i piani completi di spiegazione. Consente di capire come i carichi di lavoro vengono influenzati dall’esecuzione dispecificheistruzioni.

• Visualizzazione dei componenti - Visualizza le performance dei componenti critici dei server e degli host sottostanti. Una dashboard interattiva mostra i componenti server di alto livello e il flusso delle informazioni tra loro, e attiva un allarme quando i componenti operano al di fuori della norma.

• Visualizzazione tabelle - Visualizza tutte le tabelle dei database MySQL in un’unica schermata, mostrando la salute delle tabelle e le proprietà di base.

• Metriche del server - Le prestazioni del server vengono suddivise per categoria. Identifica rapidamente i problemi dei componenti del server ed effettua analisi approfondite per una rapida soluzione.

• Prestazioni InnoDB - Tiene traccia degli indicatori di performance di InnoDB per consentire di allocare la quantità corretta di memoria nel buffer pool, valutare se ci sono query in attesa di venire inserite in InnoDB, comprendere come le transazioni influenzano le prestazioni del DB e altro ancora.

Foglight for MongoDB• Monitoraggio delle connessioni - Tiene

traccia in modo semplice del numero di connessioni attive e dei requisiti di memoria ad esse associati. Si possono ricevere degli avvisi quando il numero di connessioni supera il limite di norma.

• Analisi e tracking della memoria - Consente di ispezionare una serie completa di metriche che illustrano ogni aspetto dell’utilizzo di memoria, compresa la memoria allocata e residente. Se la memoria allocata è insufficiente per tutti gli indici o per le performance di picco, si attiva un allarme.

Nuova piattaforma di database? Nessun problema. Ogni cartuccia di Foglight comprende caratteristiche specifiche della piattaforma e integra l’esperienza che consente di accelerare in modo incredibile la curva di apprendimento.

Page 7: Foglight for Cross-Platform Databases

7 Inizia subito.

• Errori di pagina - Emette un avviso se il numero di errori di pagina è alto o in aumento, in modo da poter valutare la possibilità di allocare ulteriore memoria.

• Analisi delle operazioni di database - Tiene traccia e analizza il carico del database con una serie completa di statistiche sulle operazioni, compresi dettagli su replica e partizionamento.

• Monitoraggio delle operazioni profilate - Effettua un monitoraggio completo di tutte le operazioni profilate, aggregate in gruppi che consentono analisi statistiche. Puoi includere le tue query nell’aggregazione. Le informazioni relative a una singola operazione si visualizzano semplicemente selezionando una riga (questa caratteristica necessita dell'abilitazione della profilazione del sistema sul server MongoDB).

• Individuazione dei set di replica e loro monitoraggio - Scopre e tiene sotto controllo in automatico i set di replica di MongoDB, compreso lo stato dei membri, la salute, la data degli optime e timeout. Vieni avvisato se ci sono membri irraggiungibili o se cambia il loro stato e se gli optime non sono sincronizzati.

• Monitoraggio della distribuzione di chunk in sharding - Identifica ritardi nel processo di sharding e scopre rapidamente la causa principale, come un’alta percentuale di blocchi.

• Monitoraggio del journaling - Assicura la resilienza di MongoDB monitorando metriche diverse riguardanti le richieste per il journal, così come flush in background e tempo totale di scrittura dati su disco.

Foglight for Cassandra• Panoramica del cluster - Revisione

di tutti i cluster Cassandra, compresi struttura, nodi, stato di salute e metriche chiave per le prestazioni del cluster, da un’unica dashboard. Consente un esame approfondito per studiare i dettagli di ogni specifico nodo.

• Panoramica dei nodi - Visualizza la situazione completa dei nodi, con informazioni su salute, allarme, configurazione e prestazioni ordinate per categoria. Si possono rivedere le informazioni granulari per ogni nodo o confrontare le performance tra i nodi nello stesso cluster.

Con Foglight, in tempi brevi si possono assicurare anche per i nuovi database le abituali performance e disponibilità: utilizzando sempre un unico strumento e i flussi conosciuti, senza dover imparare tutte le sottigliezze associate a ogni nuova tecnologia.

Page 8: Foglight for Cross-Platform Databases

8 Inizia subito.

• Visualizzazione keyspace - Visualizza con semplicità tutti i keyspace in un cluster o per un nodo selezionato, o confronta i keyspace sui diversi nodi. Identifica rapidamente gli oggetti ai quali viene effettuato più frequentemente l'accesso, visualizza le prestazioni in lettura/scrittura e diagnostica la latenza.

• Viste tabelle - Si possono visualizzare le tabelle di un cluster o di un nodo con le relative informazioni di performance. Le tabelle dei diversi nodi si possono confrontare con un solo clic. Vieni avvisato quando il calcolatore di performance si allontana dalla linea di base. Aiuta a prevedere quando sarà necessaria capacità aggiuntiva.

• Monitoraggio delle connessioni - Valuta le prestazioni delle connessioni per tutti i nodi del cluster. Identifica rapidamente i nodi con la maggior parte dei messaggi caduti, i messaggi completati di dimensioni maggiori e altre utili metriche di confronto. Emette un avviso in caso di timeout o se azioni in sospeso stanno rallentando il flusso.

• Monitoraggio JVM - Tiene sotto controllo le prestazioni della JVM sottostante a Cassandra, con metriche facili da interpretare. Ottimizza la raccolta degli scarti, per evitare problemi di memoria, velocità di elaborazione e tempi di risposta.

• Monitoraggio delle richieste del client - Consente di valutare quanto rapidamente Cassandra soddisfa le richieste del client. Puoi ricevere un avviso quando la richiesta del client fallisce o il timeout superai tempi normali.

Foglight for PostgreSQL• Replica - Ottimizza la replica e assicura

l’integrità dei dati monitorando tutti i mittenti WAL e le applicazioni connesse, processi di invio e client di ricezione e lo stato di tutti i mittenti WAL attivi.

• Analisi delle query - Valuta le prestazioni delle istruzioni critiche con un’analisi dettagliata e completa, che mostra la query, il numero di chiamate, il tempo medio di risposta e altro. Visualizza, ordina o cerca le istruzioni principali raccolte dal server. Visualizza le istruzioni per server o database e passa da un server all’altro senza lasciare la pagina. Confronta le prestazioni delle istruzioni tra server. Ottieni i piani di spiegazioni per istruzioni selezionate.

• Monitoraggio Background Writer - Previene i problemi di prestazione dei database monitorando i ritardi di scrittura che possono limitare la quantità di memoria nel buffer pool condiviso.

• Analisi funzionale - Analizza il comportamento delle funzioni critiche di PostgreSQL, comprese percentuali di chiamata, funzioni con il più alto periodo medio e funzioni con il più alto tempo totale medio.

• Visualizzazione tabella - Visualizza velocemente tutte le tabelle di un database su una sola schermata, con l’indicazione di salute della tabella, proprietà di base e operazioni calcolate a livello di tabella. Aiuta a comprendere se la lettura degli indici delle tabelle proviene con successo dalla cache del buffer e non dal disco fisico e controlla la percentuale di tuple restituite dall’indice rispetto alle scansioni sequenziali.

INIZIA SUBITO A USARE FOGLIGHT

Utilizzando Foglight® for Cross-Platform Databases per consolidare e standardizzare la gestione dei database, potrai scegliere i database giusti per la tua azienda sapendo di poter garantire le performance e affidabilità ottimali richieste dall’azienda. Per ulteriori informazioni ti invitiamo a visitare quest.com/products/foglight-for-cross-platform-databases; puoi fare un tour della soluzione e iniziare oggi la prova gratuita.

Utilizzando Foglight for Cross-Platform Databases per consolidare e standardizzare la gestione dei database, potrai scegliere i database giusti per la tua azienda sapendo di poter garantire le performance e affidabilità ottimalirichieste.

Page 9: Foglight for Cross-Platform Databases

9 Inizia subito.

Brochure-Foglight4CrossPlatformDB-US-KS-IT-WL-36247

QUEST - L'AZIENDA

Noi di Quest portiamo avanti l'obiettivo di risolvere problemi complessi con soluzioni semplici. Per riuscirci, adottiamo una nostra filosofia orientata a realizzare grandi prodotti e grandi servizi, oltre che a essere un nome facilmente avvicinabile. La nostra vision consiste nell'offrire tecnologie che non costringano a scegliere tra efficacia ed efficienza, perché tu e la tua organizzazione dovete dedicare meno tempo ad amministrare l'IT e più tempo all'innovazione del business.

© 2018 Quest Software, Inc. TUTTI I DIRITTI RISERVATI.

Questa guida contiene informazioni proprietarie coperte da copyright. Il software descritto in questa guida viene fornito con licenza software o con un accordo di non divulgazione. Il software può essere utilizzato o copiato solo a norma dei termini dell'accordo applicabile. Nessuna parte di questa guida può essere riprodotta o trasmessa in qualsivoglia forma o con qualsivoglia metodo, elettronico o meccanico, incluse fotocopie e registrazioni, per qualsivoglia motivo diverso dall'utilizzo personale da parte dell'acquirente, senza permesso scritto di Quest Software Inc.

Le informazioni contenute in questo documento sono fornite congiuntamente a prodotti Quest Software. Nessuna licenza, esplicita o implicita, da parte di estoppel o terzi, per qualsivoglia diritto di proprietà intellettuale viene fornita dal presente documento o congiuntamente alla vendita di prodotti Quest Software. TRANNE LADDOVE SPECIFICA NEI TERMINI E CONDIZIONI DELL'ACCORDO DI LICENZA PER QUESTO PRODOTTO, QUEST SOFTWARE NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITÀ E NON FORNISCE GARANZIE ESPLICITE, IMPLICITE O LEGALI SUI PROPRI PRODOTTI INCLUSA, A SOLO TITOLO DI ESEMPIO, LA GARANZIA IMPLICITA DI COMMERCIABILITÀ, L'IDONEITÀ PER SCOPI SPECIFICI O LA NON VIOLAZIONE. IN NESSUN CASO QUEST SOFTWARE SARÀ RITENUTA RESPONSABILE PER DANNI DIRETTI, INDIRETTI, CONSEQUENZIALI, PUNITIVI, SPECIALI O ACCIDENTALI (INCLUSI, A SOLO TITOLO DI ESEMPIO, I DANNI DOVUTI A PERDITA DI PROFITTI, INTERRUZIONE DELLE ATTIVITÀ AZIENDALI O PERDITA DI INFORMAZIONI) CAUSATI DALL'UTILIZZO O DAL MANCATO UTILIZZO DI QUESTO DOCUMENTO, ANCHE QUALORA QUEST SOFTWARE SIA STATA AVVISATA DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI. Quest Software non si assume responsabilità né fornisce garanzie a riguardo della precisione o della completezza dei contenuti di questo documento e si riserva il diritto di apportare modifiche alle specifiche e alle descrizioni del prodotto in qualsiasi momento e senza preavviso. Quest Software non sottoscrive alcun impegno esplicito a mantenere aggiornate le informazioni contenute nel presente documento.

Brevetti

Quest Software è orgogliosa delle proprie tecnologie avanzate. A questo prodotto possono applicarsi brevetti o brevetti depositati. Per le informazioni più aggiornate sui brevetti applicabili al prodotto, visitare il nostro sito Web all'indirizzo www.quest.com/legal.

Marchi

Quest, Foglight e il logo Quest sono marchi e marchi registrati di Quest Software Inc. Per l'elenco completo dei marchi di Quest, visitare la pagina www.quest.com/legal/trademark-information.aspx. Tutti gli altri marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

Per qualsiasi domanda sul potenziale utilizzo di questo materiale, contattare:

Quest Software Inc. Attn: LEGAL Dept 4 Polaris Way Aliso Viejo, CA 92656

Consultare il nostro sito Web all'indirizzo (Quest.com/it) per le informazioni sugli uffici locali e internazionali.