Fastweb e i social network francesco scicchitano pa1

11

Transcript of Fastweb e i social network francesco scicchitano pa1

Page 1: Fastweb e i social network francesco scicchitano pa1
Page 2: Fastweb e i social network francesco scicchitano pa1

Il vero punto forte dell’azienda è la continua innovazione nelle tecnologie e nei servizi offerti, epica a tal proposito la campagna per la fibra ottica (Velocità di connessione fino a 100 Mb ) che fastweb è stata la prima ad emanare in Italia.

Fastweb è il più grande operatore alternativo di telecomunicazione in Italia, famoso per la qualità e la capacità di soddisfare i bisogni dei clienti. Tante le offerte che nel corso degli anni hanno conquistato sempre un pubblico più ampio, grazie anche ad una fitta e ben strutturata campagna pubblicitaria con protagonisti personaggi famosi del calibro di Valento Rossi o George Clooney.

Page 3: Fastweb e i social network francesco scicchitano pa1

Efficace la collaborazione con Sky, con la promozione home pack dove gli utenti possono usufruire con un’unica offerta sia della tv satellitare che della adsl-linea telefonica.Negli ultimi anni però la vera scommessa di Fastweb è stata l’entrata nel settore mobile (settore per altro già affollatissimo) grazie ad un accordo con H3G.Ciò che tuttavia permette a Fastweb di avere un passo in più rispetto all’ampia concorrenza è l’ aver capito a pieno le potenzialità dei social network, che usati in modo diverso permettono alla compagnia telefonica di controllare e risolvere gran parte dei problemi degli utenti.

Page 4: Fastweb e i social network francesco scicchitano pa1

Facebook, il social più usato dagli Italiani non poteva non essere il punto focale della strategie di marketing usata dall’azienda. La bacheca diventa dunque una finestra dedicata alla condivisione dei contenuti, alle novità e alle offerte che Fastweb pensa per i propri clienti. Si trovano anche news in esclusiva per i fan, dal mondo della tecnologia e dell’innovazione diventando un luogo di confronto e discussione con la community. Spesso si trovano post contenenti citazioni ricche di significato che fastweb usa per attirare l’attenzione da parte degli utenti sperando magari in una loro condivisione.

Page 5: Fastweb e i social network francesco scicchitano pa1

L’immagine di scrivania rappresenta immagini e frasi con unforte impattoemotivo volte a invogliareI lettori a passare ad unalinea più veloce.

Da segnalare il servizio Fastweb Help, un form di assistenza dedicato, per offrire supporto ai potenziali e attuali clienti.

Page 6: Fastweb e i social network francesco scicchitano pa1

45.951 fans

Page 7: Fastweb e i social network francesco scicchitano pa1

Fastweb, utilizza questo social, famoso per la sua brevità ed essenzialità, per l’assistenza clienti, creando un vero e proprio call center digitale che grazie alla istantaneità di twitter diventa molto efficace nel risolvere i problemi più svariati degli utenti. Addio dunque alle lunghe

liste di mail che spesso finivano per intasare i server dell’azienda o alle lunghe attese telefoniche per parlare con l’operatore, Twitter è l’esempio lampante di come questo brand sappia usare al meglio le caratteristiche e le differenze intrinseche dei social.

Page 8: Fastweb e i social network francesco scicchitano pa1

Vuoi assistenza immediate o preferisciattendere 48 ore ? (se tutto va bene) Questa la domanda retorica che Fastweb rinvogliare ai propri clienti. Resta ora agli utentiraccogliere lo strumento offerto ed usarlo nel migliore dei modi.

Page 9: Fastweb e i social network francesco scicchitano pa1

18250 followers

Page 10: Fastweb e i social network francesco scicchitano pa1

Altro social molto usato dalla Fastweb è Linkedin, nel quale l’azienda pubblica le offerte di lavoro che possono riguardare sia l’impiego commerciale che aziendale.

Page 11: Fastweb e i social network francesco scicchitano pa1

Altri Social usati dal brand:

Google Plus viene gestito in maniere molto simile a Facebook infatti i post riguardano offerte, novità e consigli sul mondo FASTWEB, ma anche news dal mondo della tecnologia e dell’innovazione.

Followgram, la versione web della famosissima app Instagram funge invece da contenitore di tuttele immagini che il brand condivide nei vari social.