Farmosa forum pa call4ideas 2016

6
Farmosa Farmosa srl Sanità elettronica

Transcript of Farmosa forum pa call4ideas 2016

Page 1: Farmosa forum pa call4ideas 2016

Farmosa

Farmosa srl

Sanità elettronica

Page 2: Farmosa forum pa call4ideas 2016

Noemi De Santis: founder e CEO (comunicatore, gestore di progetti digitali dal 200, vincitrice premio innovazione femminile Regione Lazio 2016 con Giunko srl)

Mario Costanzo: founder e CFO (avvocato specializzato in diritto informatico, consulente aziendale e accunt)

Andrea Regazzo: founder e Art Director (art director dal 2000, esperto di editoria digitale e piattaforme di pubblicazione)

Benedetta De Santis: founder e Software Architect (ingegnere informatico, esperta di firma digitale, ex project manager del CESIA dell'UniBO, vincitrice del premio Imprenditoria Femminile 2016 con Giunko srl)

Raimondo Albinati: Founder e User XP & mobile manager (illustratore, videomaker, esperto di userXP e tecnologie mobile)

Giacomo Farneti: senior developer (informatico con oltre 15 anni di esperienza, ex dipendente del CESIA di UniBO, main developer della app JUNKER, pluripremiata e adottata da HERA)

Presentazione del gruppo di lavoro

Page 3: Farmosa forum pa call4ideas 2016

Farmosa è un gestionale per aziende sanitarie che digitalizza il monitoraggio dei processi e dei consumi di farmaci e presidi nei reparti di ospedalieri dotandoli di processi di qualità tali da garantire il rispetto dei modelli previsti dalla L. 231/01 e delle ultime linee di accreditamento regionali.Farmosa sostituisce le ordinarie procedure di gestione/monitoraggio del consumo dei farmaci nei reparti oggi affidate, per il 92% dei casi, al controllo cartaceo e alla buona volontà del personale sanitario.

Presentazione dell’idea o soluzione 1/2

Page 4: Farmosa forum pa call4ideas 2016

Il mercato di Farmosa è quello dell’Information Tecnology in sanità. Il segmento che occupa è quello dei software gestionali. Il suo valore è pari ad € 30.000.000,00 l’anno.Si tratta di un ambito in cui non esiste un player dominante in Italia. Il cliente sono le Aziende sanitarie pubbliche, private accreditate e private.

Presentazione dell’idea o soluzione 2/2

Page 5: Farmosa forum pa call4ideas 2016

Per ulteriori approfondimentiI suoi vantaggi sono:Risparmio di tempo Farmosa automatizza il controllo scadenze dei medicinali e le procedure di ri-ordino degli stessi facendo risparmiare fino a 384 ore lavorative l’anno per singolo reparto. Inoltre, mette a disposizione dei medici una scheda di terapia giornaliera (STU o SUT) digitale di ogni paziente ricoverato, completa e rapida da compilare.Risparmio di denaro Il tracciamento ed il monitoraggio dei farmaci consentono di ottimizzare gli ordini. Ciò determina un risparmio complessivo nell’acquisto – che può incidere in una range tra il 10% ed il 20% Risk Management Farmosa abbatte dell’85% le possibilità di errore nella somministrazione della terapia farmacologia al paziente. Elimina infatti tutti gli errori di comunicazione tra soggetto che prescrive (solitamente il medico) e soggetto che somministra (solitamente il medico).

Page 6: Farmosa forum pa call4ideas 2016

Farmosa srlMario Costanzo

[email protected]

Twitter: @farmosa_it