Fabio Vadilonga nominato AD di FOREAT

1
NOTA STAMPA Gregorio Fogliani, Presidente di QUI! Group, continua a credere nel Food, tanto da farne un settore d’elezione della propria attività. Fabio Vadilonga nominato AD di FOREAT Genova, aprile 2015. Fabio Vadilonga è il nuovo Amministratore Delegato di "FoReat, che commercializza il brand Cuore di mamma". Si tratta di una nuova realtà commerciale multicanale nata nel dicembre 2013 da un’idea di Gregorio Fogliani (Presidente di QUI! Group) e del Professor Giuliano Reboa, con l'intento di scoprire, valorizzare e distribuire con propri marchi le migliori espressioni delle eccellenze italiane in ambito food. FoReat (www.for-eat.it ) presenta una nuova filosofia commerciale: rendere disponibili sul mercato globale prodotti artigianali di alta qualità, fornire suggerimenti nutrizionali sul corretto consumo dei prodotti stessi e, attraverso il presidio della filiera corta, presentare prodotti allineati al costo della vita di tutti i giorni. "FoReat, con il marchio Cuore di Mamma, punta a diventare uneccellenza italiana in tutto il mondo - dichiara Gregorio Fogliani. - Questo è l’obiettivo ambizioso con cui nasce FoReat, e Fabio Vadilonga si occuperà di mettere a punto, insieme agli altri partner del progetto, un piano di sviluppoche prevede, tra le altre iniziative, la redazione di un protocollo certificato FoReat per la gestione standardizzata e il controllo del processo di trasformazione delle materie prime, per garantire la massima qualità ai nostri clienti." Vadilonga guiderà FoReat forte dell’esperienza maturata in diverse realtà della GDO e del Retail specializzato, tra le quali Rinascente, Auchan, Gruppo Pam e La Gardenia Beauty. In queste aziende, oltre a ricoprire ruoli direttivi nell'area commerciale, Prodotto e Marketing, ha coordinato diversi progetti inerenti la creazione di private label e di marchi esclusivi per i canali GDO e Retail. Ha, inoltre, curato la realizzazione di nuovi concept-store per i brand con i quali ha collaborato. In FoReat, Vadilonga si occuperà del lancio e dello sviluppo del brand in Italia e all'estero. Il piano prevede inoltre la creazione di una rete in franchising di negozi a propria insegna in tutto il mondo. Grazie al modello d’acquisto basato sull’e-commerce e al presidio diretto della filiera alimentare dalla genesi delle materie prime fino alla tavola del consumatore, FoReat consente al consumatore di degustare prodotti tipici artigianali a un costo accessibile. _______________________________________________________________________________________ Per ulteriori informazioni: Media relations Qui! Group Cristina Affanni - 3295958186 - [email protected] Alessandro Tommasiello - 3666897657 - [email protected]

Transcript of Fabio Vadilonga nominato AD di FOREAT

Page 1: Fabio Vadilonga nominato AD di FOREAT

NOTA STAMPA

Gregorio Fogliani, Presidente di QUI! Group, continua a credere nel Food, tanto da farne un settore d’elezione della propria attività.

Fabio Vadilonga nominato AD di FOREAT

Genova, aprile 2015. Fabio Vadilonga è il nuovo Amministratore Delegato di "FoReat”, che commercializza il brand “Cuore di mamma". Si tratta di una nuova realtà commerciale multicanale nata nel dicembre 2013 da un’idea di Gregorio Fogliani (Presidente di QUI! Group) e del Professor Giuliano Reboa, con l'intento di scoprire, valorizzare e distribuire con propri marchi le migliori espressioni delle eccellenze italiane in ambito food. FoReat (www.for-eat.it) presenta una nuova filosofia commerciale: rendere disponibili sul mercato globale prodotti artigianali di alta qualità, fornire suggerimenti nutrizionali sul corretto consumo dei prodotti stessi e, attraverso il presidio della filiera corta, presentare prodotti allineati al costo della vita di tutti i giorni.

"FoReat, con il marchio ‘Cuore di Mamma’, punta a diventare un’eccellenza italiana in tutto il mondo - dichiara Gregorio Fogliani. - Questo è l’obiettivo ambizioso con cui nasce FoReat, e Fabio Vadilonga si occuperà di mettere a punto, insieme agli altri partner del progetto, un piano di sviluppoche prevede, tra le altre iniziative, la redazione di un protocollo certificato FoReat per la gestione standardizzata e il controllo del processo di trasformazione delle materie prime, per garantire la massima qualità ai nostri clienti." Vadilonga guiderà FoReat forte dell’esperienza maturata in diverse realtà della GDO e del Retail specializzato, tra le quali Rinascente, Auchan, Gruppo Pam e La Gardenia Beauty. In queste aziende, oltre a ricoprire ruoli direttivi nell'area commerciale, Prodotto e Marketing, ha coordinato diversi progetti inerenti la creazione di private label e di marchi esclusivi per i canali GDO e Retail. Ha, inoltre, curato la realizzazione di nuovi concept-store per i brand con i quali ha collaborato. In FoReat, Vadilonga si occuperà del lancio e dello sviluppo del brand in Italia e all'estero. Il piano prevede inoltre la creazione di una rete in franchising di negozi a propria insegna in tutto il mondo. Grazie al modello d’acquisto basato sull’e-commerce e al presidio diretto della filiera alimentare dalla genesi delle materie prime fino alla tavola del consumatore, FoReat consente al consumatore di degustare prodotti tipici artigianali a un costo accessibile.

_______________________________________________________________________________________ Per ulteriori informazioni: Media relations Qui! Group Cristina Affanni - 3295958186 - [email protected] Alessandro Tommasiello - 3666897657 - [email protected]