EVENTI - lafeltrinelli.it · Massimo L. Salvatori, ... Vernetti. L'elettro-dance della canzone...

8
TORINO la Feltrinelli EVENTI febbraio 2012 un film di ROBERTOFAENZA TOBY REGBO MARCIA GAY HARDEN PETER GALLAGHER LUCY LIU STEPHENLANG DEBORAHANN WOLL ELLENBURSTYN Sceneggiatura Roberto Faenza e Dahlia Heyman dal romanzo omonimo di Peter Cameron pubblicato in Italia da Adelphi Jean Vigo Italia Four Of A Kind Productions in collaborazione conRai Cinema eThe Seventh Floor in associazione con Bnl - Gruppo Bnp Paribas presentano un film di Roberto Faenza scenografiaTOMMASO ORTINO costumi DONNA ZAKOWSKA montaggioMASSIMO FIOCCHI direttore della fotografiaMAURIZIO CALVESI A.I.C. musicaANDREA GUERRA Prodotto daELDA FERRI MILENA CANONERO RON STEIN

Transcript of EVENTI - lafeltrinelli.it · Massimo L. Salvatori, ... Vernetti. L'elettro-dance della canzone...

TORINOla Feltrinelli

E V E N T Ifebbraio 2012

un film di ROBERTO FAENZA

TOBY REGBO MARCIA GAY HARDEN PETER GALLAGHER LUCY LIU STEPHEN LANG DEBORAH ANN WOLL ELLEN BURSTYN

Sceneggiatura Roberto Faenza e Dahlia Heymandal romanzo omonimo di Peter Cameron

pubblicato in Italia da Adelphi

Jean Vigo Italia Four Of A Kind Productions in collaborazione con Rai Cinema e The Seventh Floor in associazione con Bnl - Gruppo Bnp Paribas presentano un film di Roberto Faenza

scenografia TOMMASO ORTINO costumi DONNA ZAKOWSKA montaggio MASSIMO FIOCCHI direttore della fotografia MAURIZIO CALVESI A.I.C.musica ANDREA GUERRA Prodotto da ELDA FERRI MILENA CANONERO RON STEIN

VERTIGODESIGN

piazza CLN, 251 - tel. 011 5620830

piazza Castello, 19 - tel. 011 541627 orari: lunedì /sabato

domenica

orari: lunedì/sabato domenica

BOX OFFICE | tel. 011 5611262

orari: lunedì /venerdìsabato

centro commerciale Lingotto 8Gallery via Nizza 262 - tel. 011 6677411orari: lunedì

martedì/giovedì venerdì sabato domenica

centro commerciale Le Gru via Crea, 10 - tel. 011 7708973

orari: lunedì martedì/sabatoapertura ogni primadomenica del mese

stazione di Porta Nuova corso V. Emanuele II, 65 - tel. 011 563981 orari: lunedì/venerdì

sabato/domenica

la Feltrinelli brinda conSANTA MARGHERITA®Prosecco di Valdobbiadene D.O.C.

13:00 - 22:00 10:00 - 22:00 10:00 - 23:00 10.00 - 24.00 10:00 - 22:00

10:00 - 20:00 10:00 - 14:00 / 15:00 - 20:00

11.00 - 18.00 12.00- 18.00

09:00 - 19:30 10:00 - 13:30 / 15:30 - 19:30

12:00 - 22:00 09:00 - 22:00

09.00 - 21.00

07:00 - 21:00 08:00 - 21:00

P E R T U T T I G L I E V E N T I L ’ I N G R E S S O È L I B E R OF I N O A E S A U R I M E N T O D E I P O S T I D I S P O N I B I L I

Per maggiori informazioni sulla programmazione e per iscriversi alla newsletter eventi:

[email protected]

TOR I NOla Feltrinelli |expressStazione di Porta Nuova - tel. 011 563981

MOSTRA FOTOGRAFICA

SUPERFICI DI P-ARSdal 6 Febbraio al 4 Marzo 

a cura di Andrea Roccioletti

Con il progetto Superfici (2012), P-Ars lavora su un elementosempre in vista ma mai osservato davvero.  muri. Sono ovunque attorno a noi, ma non li notiamo. 

Sono nati per difenderci dall’esterno, dal pericoloso, dal diverso, dallo straniero, accompagnando l’uomo dalla 

sua comparsa su questo pianeta si sono evoluti, hanno acquisito significati metaforici, intrisi di storia, 

universale e personale. 

4 TOR I NO EVENT I f e b b r a i o 2 0 1 2 5

3 venerdì

ore 16.30 musica

RAPSTARFibra incontra una delle star italiane del freestyle: Clementino.Nasce così Rapstar, un nuovo progetto di vero rap futuristico insenso stretto che vede Fibra e Clementino condividere rime, beat, in-castri e metriche, pensieri e provocazioni in orbita spaziale anno2062. Rapstar che già si preannuncia come una delle delle idee mu-sicali italiane più interessanti del 2012, debutta su Tempi Duri/Universal il 31 Gennaio con il primo album Non è Gratis. Dal 23 di-cembre online la prima anticipazione di Chimica Brother prodotto daDj Tayone già al lavoro con Marracash e Videomind. Clementino na-poletano, teatro e musica sono le sue parole chiave.

ore 18.00 rivista

QUADERNI LAICIQuaderni Laici, rivista quadrimestrale del Centro Calamandrei e dellaConsulta Torinese per la Laicità delle Istituzioni, costituisce il luogoaperto di discussione e di incontro di idee fra i più qualificati e presti-giosi esponenti della cultura laica italiana. Oggi presentiamo il vo-lume dedicato al 150° anniversario dell'Unità D'Italia che ripercorre letappe più significative della legislazione liberale sulla laicità e sullaseparazione fra Stato e chiesa cattolica. Intervengono Tullio Monti,Massimo L. Salvatori, Gian Enrico Rusconi e Gustavo Zagrebelsky.

7 martedì

ore 18.00 musica

OPERETTA CON IL SORRISOUn affascinante viaggio nel mondo dell'operetta: par-tendo dalle origini della piccola lirica, sarà possibile co-noscere i diversi autori che hanno fatto la storia di que-sto genere e i suoi protagonisti, attraverso l'ascolto di brani introdottie commentati da Augusto Grilli, con riferimento alla sua personaleesperienza di uomo di spettacolo. Sarà possibile scoprire che alcunedelle arie più belle che tutti conosciamo sono tratte da famose ope-rette, così come i valzer e i can can utilizzati come colonne sonore alcinema e in televisione. Una folle avventura, quella della CompagniaAlfafolies, che da oltre vent'anni regala al pubblico due ore di serenità e un piccolo sorriso.

la Feltrinelli | Libri e Musica piazza CLN 251

la Feltrinelli | Libri e Musica piazza CLN 251

la Feltrinelli | express Stazione di Porta Nuova

mercoledìore 18.00X FACTOR. ANTONELLA LO COCO

Dopo il successo a X Factor 5 che l'ha vista trion-fare al terzo posto, Antonella Lo Coco arriva neinegozi con il suo EP d'esordio Cuore Scoppiato.Il titolo del disco è anche il brano inedito che lacantante ha interpretato durante il pro-gramma, scritto interamente dalgiovane cantautore LucaMarino e prodotto da RobertoVernetti. L'elettro-dance dellacanzone mette in risalto un testod'amore e di contrasto, un testofortemente riconducibile alla sensi-bilità di Antonella, apparentementefragile ma con una forza dentro dafar scoppiare il cuore.

1 mercoledì

ore 18.00 libri

VITA E STORIE DI UN LIBRIVENDOLOUndici racconti a formare un romanzo in un gioco con-tinuo di rimandi e incastri. Ogni racconto è un omag-gio a un romanzo celebre da Il nome della rosa aMorte a Venezia. Ogni racconto è un fermo immaginesulla vita dell'autore. Libri, librai e lettori sono i prota-gonisti di questo curioso inventario in cui i diversi per-sonaggi saltano, indisciplinati e irrequieti, da una pa-gina all'altra contaminando anche le storie vicine.

Oggi incontriamo Rocco Pinto, autore del libro Vita e Storie di unlibrivendolo (Voland).

2 giovedì

ore 18.00 libri

INCONTRO CON GIAN CARLO CASELLIVent'anni di colpi, vent'anni di epiteti. Vent'anni incui la magistratura ha assistito sconvolta ad un veroe proprio "sabotaggio istituzionale", ad opera di unpotere politico sempre più concentrato sul proprioterritorio e sulla cieca difesa di interessi di parte. Mala questione della legalità, esplosa durante l'era ber-lusconiana, affonda le proprie radici molto lontano.Gian Carlo Caselli ci descrive senza sconti unAssalto alla giustizia (Melampo) di lungo corso, tra

accuse subite e strenue resistenze. Perché i valori costituzionaligarantiscono ancora la nostra libertà.

la Feltrinelli | Libri e Musica piazza CLN 251

la Feltrinelli | Libri e Musica piazza CLN 251

1

Oggi in libreria Antonella Lo Coco incontra i suoi fans.

Foto di Alessandra Tisato

6 TOR I NO

Riprendere consapevolmente il controllo e imparare a sfruttare al meglio le risorse attivate dallo stress è possibile e questo libro vi spiegherà come

Stop allo stress

o crtnocIn

arM

noo c

noan Dallecar

panso ceerdenrRarapmo e illortnol ci

e asrosie ro lilgel ma

etenlmovee ratutrfe a sra

s serto sllae dtavitte a

oStolal

arM deciruta

possert so

noan Dallecarobri lle d

e asrosie ro lilgel mao ltseue e qlibissoè p

emo càrhegpie siv

NOIORTrbeb F 8ìdeolcMer

la eltrinelli Libri e Music F.zza C.L.N. , 251Pel. 0115620830t

a Casancrerviene Fint

s serto sllae dtavitte ao rbio l

0.08 1er ooairaeltrinelli Libri e Music

sinea Cas

adiuGo tilgem

reitse gre pactia praigrend epo emeo t

.enilaonrru

omc

7 martedì

ore 18.30 incontri

EUROPEAN SCHOOL OF PROJECT MANAGEMENTUn aperitivo culturale accompagnato da una testimo-nianza sull'importanza della Strategy Map, modellosviluppato da Kaplan e Norton per aiutare le impresenella formalizzazione della strategia aziendale e nell'individua-zione di piani di azione coerenti con la stessa. Incontriamo DavideStorni, consulente, formatore, coach, con un'esperienza plurien-nale nella gestione di progetti complessi.

8 mercoledì

ore 18.00 libri

STOP ALLO STRESSLo stress, indispensabile alla sopravvivenza, consente all'organismodi fornirci un surplus di energia ogni qualvolta dobbiamo affrontareun imprevisto o una minaccia. Questo però è un meccanismo antico,nel nostro mondo la sua continua attivazione rischia di rovinarci lavita. Marcella Danon ci spiega nel libro Stop allo stress (Apogeo)come riprendere consapevolmente il controllo e imparare a sfruttareal meglio le risorse attivate dallo stress. Interviene Franca Cassine.

9 giovedì

ore 18.30 incontri

CAFFE' LETTERARI: IL GIAPPONERitornano i Caffè letterari organizzati in collaborazionecon l'Angolo dell'Avventura nel mondo di Torino.Protagonista del videoracconto di oggi: il Giappone,paese di antica civiltà ma anche di avanguardia tecno-logica e infrastrutturale. Il Giappone è un territorio vul-canico, lungo e stretto, terra che ispira metafore, un labirinto, unafortezza, un giardino, una via tutta da percorrere. Interviene AnnaTuninetti.

Le convenzioniCarta Più

Museo A come Ambiente

Per il titolare Carta Più e un accompagnatore, biglietto d’ingresso ridotto a € 4,00 anziché € 6,00.

Musei, musica, teatri, cinema, eventi e corsi: scopri gli sconti

e i vantaggi esclusiviche Carta Più ti offre.

CeL

PatrrtaarCznnzevvennvoc

ùiPinoiz

C

M

PatrrtaarC

ittii

ùiP

i

ar

slusacreC

PatraCautfienebreP

nevveeevsuM

rinzar

rtar

elettuttutiillenirttrleffeaaflotis

ilggledeiretttteilgglibelosserpùiPlggledeinoiznevnnvocellederaicfi

oitùiPatraCehculcseiggigatnntavvaiegirripocs:isroceitnnt,irttraet,acisum,ie

nzti

ffvi

li

eviivttttainoinevvennvoc

;itaatnoiznevvennvocitnealatneserpitnocsil

.erffrfoiviivsu

itnocsilggl, amenic,

oesum@offoniairbmUosroC

AoesuM

oiretlureP

slusacreC

arviriazri

trafwwww

atnemila,auqca(etneibma'llusetnioesuMlI

bmaoesum.ww.ww-gro.etneibmao5352070.110.leTTe-oniroTTo-09,a

etneibmAemoc

tracaivircsinoizamroffoniiro

elettuttuti.illenirtleffeal.wwwotis

rt

riaf

nz

o voovunlienoporrop)enoiza, itufiir,itropsarrat,aigrenee laidemitlumeovittarra

g ro.etneib

.ti.illenirtleffeal@uipaapt

;eviivttttainoiznevvennvoc

tt 4€aottodirerrealotitlirePPe

,àteisaislauqmli,ecsigaer

reccrt.00,6ێhcizna00,4

erottoangapmoccanueùiPatraCe

tropmiametnunocisrrsatnorfnocsiviednerprosearigodnomappam

otnemivaplioesumledllllahetneibmanUciustibihxxheex

tt o sserregni’dottoteilgib,e

.etneibma’lemocetnaa onossopehcirotatisa rra effesomta'l,ednopsir, onalrapetnaipelevod,o

a llenecaviveosoiruc. icitamilcitnemaibmac

la Feltrinelli | express Stazione di Porta Nuova

la Feltrinelli | Libri e Musica piazza CLN 251

la Feltrinelli | express Stazione di Porta Nuova

EVENT I o t t o b r e 2 0 1 1 11

Le o

ffert

e po

sson

o su

bire

var

iazi

oni n

on d

ipen

den

ti da

Lib

reri

e Fe

ltrin

elli

S.r.

l.

Museo Nazionale del CinemaMole AntonellianaVia Montebello, 20 - Torino - Tel. [email protected]

Per il titolare Carta Più, biglietto d’ingresso ridotto: Museo a € 5,00 anziché € 7,00; Museo + Ascensore Panoramico a € 7,00 anziché € 9,00.

Il Museo Nazionale del Cinema di Torino non è un museo. Quantomeno, non lo è nel senso tradizionale del termine. Chi ha già avuto occasione di visitarlo, comprenderà quello che vogliamo dire. Chi invece si appresta a farlo, rimarrà sorpreso nello scoprire un luogo speciale e unico nel suo genere.È considerato tra i più importanti al mondo per la ricchezza delle sue collezioni e una delle più emozionanti esposizioni di cinema. Situato nel centro storico di Torino, all’interno

della Mole Antonelliana, il Museo è attraversato da un ascensore panoramico che permette di salire sino a 85 metri di altezza. In una cornice di allestimenti scenografici e proiezioni, arricchita dall’esposizione di fotografie, bozzetti e oggetti, il visitatore ripercorre i grandi temi della storia del cinema e i primi esperimenti sul movimento delle immagini.

LINGUAGGI JAZZ.Conservatorio Giuseppe VerdiStagione 2011 - 2012Associazione Culturale Centro Jazz TorinoVia Pomba, 4 - Torino - Tel. [email protected] - www.centrojazztorino.it

In piena continuità con le sue edizioni precedenti il cartellone della STAGIONE 2011-2012 è concepito in rapporto dialettico tra tradizione e innovazione. Prevede concerti con artisti di primo piano del jazz nazionale e internazionale, appartenenti a generazioni ed aree distinte. Alcuni di questi vantano un successo consolidato da molti anni, altri sono giunti alla ribalta più recentemente,

tutti sono impegnati in una serie di progetti di altissimo profilo musicale: Richard Galliano La Strada Quintet, Franco D’Andrea Three, Pino Russo, JMR Mountain Trio, Paolo Fresu in Mistico Mediterraneo, Marco Tardito Kangaroux, The Selvys Gospel Singers, Romano Sclavis Texier Trio, Kye Eastwood Band, Fabrizio Bosso e Luciano Biondini, Rova Saxophone Quartet, Giorgio Li Calzi TetrOrchestra.

Per il titolare Carta Più, biglietto d’ingresso ridotto a € 18,00 anziché € 20,00.

Per il titolare Carta Più, biglietto d'ingresso ridotto.

Alfa TeatroVia Casalborgone, 16/I - Torino - Tel. [email protected] www.alfateatro.it

Situato ai piedi della collina torinese, a tre passi dalla Mole Antonelliana, Alfa Teatro con il suo stile liberty, è considerato il "Salotto dell'Operetta". Specializzato proprio nelle operette, ma anche nel teatro di figura, prosa e teatro per bambini, dal 2010 allarga la sua programmazione al cabaret, teatro interculturale e teatro contemporaneo.Ecco il progetto di Alfa Teatro: qualità, professionalità, e amore per l’arte e lo spettacolo dal vivo, senza veti e/o limitazioni artistiche da parte di nessuno.

The Space Cinemawww.thespacecinema.it

The Space Cinema nasce dalla fusione di Medusa Multicinema e Warner Village Cinemas, 24 strutture dislocate sul territorio italiano con un totale di 242 sale cinematografiche. The Space Cinema offre ai suoi spettatori le grandi uscite cinematografiche, dalle produzioni hollywodiane alle proposte del cinema italiano ed europeo, in un ambiente moderno e confortevole.Ampia offerta bar e parcheggio gratuito, giochi e iniziative speciali ne fanno il luogo di divertimento ideale per un pubblico di tutte le età.

Per il titolare Carta Più, biglietto d’ingresso ridotto per tutti gli spettacoli (eccetto spettacoli 3D) dal lunedì al venerdì esclusi i festivi.

10 venerdì

ore 18.00 libri

LETTORI CERCASIA cinquant'anni dalla sua morte, il gruppo di lettura diFeltrinelli condotto da Claudia Cravero della compa-gnia dei Benandanti ci parla di Hermann Hesse e deisuoi libri: Siddartha (Adelphi) e Il gioco delle perle di vetro(Mondadori).

13 lunedì

ore 18.30 musica

UMBERTO PETRIN. UN VETERANO DEL JAZZ Di lui è stato detto molto. Un veterano del jazz, un romanziere dinote, un vero e proprio affabulatore. La sola certezza è che UmbertoPetrin è uno dei maggiori pianisti italiani della scena contempora-nea, capace di mescolare atmosfere e sonorità differenti, dal tardoromantico fino alla polvere del blues. Il cd A Dawn will come ne èuna piena dimostrazione. Dieci brani d'intensa poesia con cui l'arti-sta racconta se stesso e i suoi paesaggi interiori, regalandoci unviaggio immobile di rara bellezza.

14 martedì

ore 18.00 libri

ANTICIPI, POSTICIPI Anticipi e posticipi (Italic) raccoglie gli scritti occasionati dalla SerieA 2010-11 inseguendo per ogni giornata le maglie, la storia, l'idealedi insopprimibile bellezza che anche la partita più insospettabile na-sconde. Antonio Gurrado, che è uno storico, guarda all'indietro e in-dividua una partita che è stata grande anni e anni fa, scovandone ilmotivo d'interesse nella smorfia dimenticata di un campione.Francesco Savio guarda in avanti e chiede a uno scrittore diverso,domenica dopo domenica, di accompagnarlo sugli spalti di uno sta-dio. Incontriamo in libreria gli autori a colloquio con Fabio Geda.

la Feltrinelli | express Stazione di Porta Nuova

la Feltrinelli | Libri e Musica piazza CLN 251

E V ENT I f e b b r a i o 2 0 1 2 1 1

Le convenzioniCarta Più

Museo A come Ambiente

Per il titolare Carta Più e un accompagnatore, biglietto d’ingresso ridotto a € 4,00 anziché € 6,00.

Musei, musica, teatri, cinema, eventi e corsi: scopri gli sconti

e i vantaggi esclusiviche Carta Più ti offre.

CeL

PaCoc

ùiPinoiz

C

M

PaC

ittii

ùiP

i

slusacreC

PatCautfienebreP

nsuM

eletttiillenillotis

iedeeeiibelosserpùiPedeinoieocelledeicfi

oitùiPaCehculcsegaiegpocs:isrocei,iaet,acisum,ie

eainoinoc

;inoiocnealatneserpitnocsil

.eosu

itnocs, amenic,

oesum@niairbmUosroC

AoesuM

oiretlureP

slusacreC

atnemila,auqca(etneibma'llusetnioesuMlI

bmaoesumww-gro.etneibmao5352070.110.l-onir-09,a

etneibmAemoc

tcacsinoimrnio

elettti.illenill.otis

o unlienopp)enoiza, itufiir,iopst,aigrenee laidemitlumeovitt

g ro.etneib

.ti.illentll@uit

;eainoioc

4€aoodiralotitlir

,àteisaislauqmli,ecsigaer

.00,6€éhcizna00,4angapmoanueùiPaaCe

tropmiametnunociatnorfnocsiviednerprosearigodnomappam

otnemivaplioesumledahetneibmanUciustibi

o ssgni’deilgib,e

.etneibma’lemocetnaa onossopehcirotatis

somta'l,ednopsir, onalrapetnaipelevod,oa llenecaviveosoiruc. icitamilcitnemaibmac

la Feltrinelli | Libri e Musica piazza CLN 251

ALPHA TEST RISERVERÀ UN OMAGGIO A TUTTI I PARTECIPANTI

14 TOR I NO12 TOR I NO

22 mercoledì

ore 18.00 musica

INVITO ALL’OPERA: L’OPERA IN SALOTTO Da inizio Ottocento sino alla seconda guerra mon-diale, l'Opera fu una grande passione collettiva,

uno spettacolo autenticamente popolare. Tanto popolare che non ci silimitava ad assistere agli spettacoli in teatro, ma si portava la musica acasa nei salotti . Nuovo incontro con L’Opera Rinata e Valter Carignano.Partecipano Rita Signorelli, Maria Cirstea, Paolo Audello, Eva Carazzolo.

24 venerdì

ore 18.00 libri

CENTOCINQUANTA INVENZIONI ITALIANE Vittorio Marchis nel libro Centocinquanta (anni di) invenzioni ita-liane (Codice Edizioni) scrive una sua personale e originale storiad’Italia, ripercorsa attraverso centocinquanta brevetti rilasciati dalPatent Office degli Stati Uniti d’America che testimoniano la dimen-sione internazionale dell’innovazione industriale italiana. La Vespa diCorradino d’Ascanio, la celebre Delorean di Ritorno al futuro proget-tata da Giugiaro, la Olivetti e la Beretta. Nomi conosciuti degli uo-mini e delle aziende che continuano a contraddistinguere l’indu-stria italiana: 150 illustrazioni per 150 idee.

la Feltrinelli | Libri e Musica piazza CLN 251

E V ENT I f e b b r a i o 2 0 1 2 1 3

15 mercoledì

ore 17.00UNIVERSITA': MISSIONE AMMISSIONE Vieni alla Feltrinelli, incontra gli esperti Alpha Test e mettiti alla provacon i test di ammissione alle facoltà a numero chiuso!Riceverai tutte le informazioni sui test di ammissione all'università:caratteristiche e modalità di svolgimento, criteri di selezione e suggeri-menti per prepararti e affrontare al meglio la prova.E non solo: potrai svolgere una simulazione deltest della facoltà di tuo interesse per sperimentarela difficoltà dei test ufficiali e verificare il tuo livellodi preparazione. Un'occasione preziosa per incontrare gli autori deifamosi libri Alpha Test, appena pubblicati nell'edizione aggiornata aitest 2012!Iscrizioni su www.alphatest.itDa oltre 25 anni Alpha Test prepara gli studenti ai test d'ammissione all'uni-versità pubblicando i migliori libri per superare le selezioni e organizzandocorsi e vacanze studio in tutta Italia. L'esperienza e i risultati di Alpha Test nelsettore non hanno eguali: oltre 2.000 corsi già svolti in 20 città italiane,75.000 studenti preparati e 3 milioni di libri venduti.

17 venerdì

ore 18.00 musica

MORE MUSIC CON MASSIMILIANO ROLFFMassimiliano Rolff e la sua band, Unit Five, tornanooggi nei negozi di dischi con il nuovo album MoreMusic. Nuove composizioni originali, sempre contraddi-stinte da una importante ricerca nel linguaggio hard-bop in cui temi, specials e shout chorus si alternano agliinterventi dei solisti supportati da una sezione ritmicacon swing metronomico. Questa sera live in Feltrinelli.

ore 18.30 cinema

UN GIORNO QUESTO DOLORE TI SARA’ UTILEUn giorno questo dolore ti sarà utile, tratto dall’omonimo libro di

Peter Cameron, è il nuovo film di Roberto Faenza, prodottoda Elda Ferri per Jean Vigo Italia in co-produzione con gliStati Uniti e in collaborazione con Rai Cinema. Il film rappre-senta il ritratto umoristico e appassionato della New York dioggi, raccontato attraverso gli occhi del giovane James edella sua squinternata famiglia. Oggi incontriamo in libreriail regista Roberto Faenza a colloquio con Steve Della Casa.

la Feltrinelli | express Stazione di Porta Nuova

la Feltrinelli | Libri e Musica piazza CLN 251

la Feltrinelli | express Stazione di Porta Nuovala Feltrinelli | Libri e Musica piazza CLN 251

giovedìore 18.30 23

Direttamente dal Festival di Sanremo, incontriamoArisa in occasione dell'uscita di Amami, il suo nuovolavoro discografico prodotto da Mauro Pagani. ConSincerità è stata la rivelazione di Sanremo 2009,l'anno successivo ha bissato il successo nei big conMalamorenò. Da quel momento Arisa si è affacciata intv e al cinema con ruoli di qualità e classe. Uscita dal-l'ultimo X Factor come la star tra i giudici,

ha pubblicato per Mondadori, ilsuo primo romanzo Il Paradisonon è un granché.

INCONTRO CON ARISAla Feltrinelli |express - Stazione di Porta Nuova

27 lunedì

ore 18.00 libri

SVEGLIA!15 momenti di consapevolezza che ti faranno comprendere come inter-pretare i messaggi del tuo corpo e del mondo circostante per ottenereuna vita felice. Il libro Sveglia (My Life) di Daniele Penna si avvaleanche di supporti multimediali che integrano e supportano la lettura.

28 martedì

ore 18.00 libri

DOPPIA PRESENTAZIONEUltimi giorni in città (Robin), uno scrittore che non scrive. Un traslocoimminente. Alessandro Berard ci descrive numerose istantanee dacui partirà una meditazione. Nel libro Le ricette di Nefertiti (Garzanti)Bruno Gambarotta ha cucinato un romanzo divertente che attraversoil fascino dell'antico Egitto dipinge vizi e tic contemporanei.

29 mercoledì

ore 18.30 musica

MERÇE DAL VIVOI Merçe Vivo vogliono raccontare la consapevolezza della perversioneche li lega all'oggetto carnefice de loro desiderio, parafrasando lapoetica letteraria del romanzo Montedidio di Erri De Luca, a cui l'al-bum è ispirato. Questo e molto altro traspare nei brani dell'albumLasortedelcanecheleccalalama (I Dischi del Midollo).

1 giovedì marzo

ore 18.30 musica

LA BELLAPRESENZADI ILA ROSSOIla Rosso recupera la poetica del canzonare per raccontare le storiedi personaggi alle prese con svariate situazioni che possono esserecontemporanee ma anche senza età. La bellapresenza (INRI) è undisco popolato da personaggi, a cui si guarda per cercare di risco-prire il gusto per la sostanza in un'epoca di apparenze.

la Feltrinelli | express Stazione di Porta Nuova

la Feltrinelli | Libri e Musica piazza CLN 251

La tua classe in libreria Visite guidate Venite a scoprire i segreti della libreria. Il direttore della Feltrinellisarà lieto di farvi da cicerone tra romanzi, saggi e grandi classici.

Per informazioni visita il sito www.lafeltrinelli.it Area Eventi

14 TOR I NO

la Feltrinelli | Libri e Musica Stazione di Porta Nuova

domenica 12 ore 16.00 ASTROKIDS: ATTERRIAMO SULLA LUNA

mercoledì 8 febbraio ore 10.30Incontro con Jacopo Cipriani, autore del libro Il mistero diBurgess Shale (Feltrinelli). Un romanzo avventuroso, ambientatonel sito paleontologico di Burgess Shale in Canada, che permetteai piccoli lettori di scoprire i personaggi chiave dell’evoluzionismoin un crescendo di suspense e affascinanti viaggi nel tempo. Classi consigliate: scuola primaria (III – IV - V anno)

mercoledì 29 febbraioIncontro con Massimo Polidoro, autore del libro Il complotto diFrankestein (PIEMME). Mistero, avventura e paura si mescolanoin questa serie all’insegna del mystery. La Londra di SherlockHolmes, Jack lo Squartatore e di mille altri personaggi misteriosi èun’ambientazione di sicuro fascino per i lettori di ogni età.Massimo Polidoro, esperto internazionale di mistero e paranor-

male, affronta una nuova sfida dopo il successo ottenuto nei suoi precedentilibri. Il complotto di Frankestein e L’ultimo mistero di Max Keller.Classi consigliate: scuola primaria (III – IV – V anno)

la Feltrinelliper la scuola

Che cos’è la Luna? Come si è formata? E come è fatta la no-stra Luna. Oggi potrai finalmente scoprirlo! Avviciniamocial mondo dell’astrofisica giocando a costruire il nostroastronauta, un diorama lunare e il modulo di atterrag-gio lunare dell’Apollo 11! Organizzato in collaborazione con l’INAF - Osservatorio Astrofisica di Torino

Età consigliata: 5 – 10 anni

la Feltrinelli | Libri e Musica piazza CLN 251

la Feltrinelli | express Stazione di Porta Nuova

������������������ ������������������������������� ������������� ���������������������� ������������������������� ������������������� �������������������� �������� ���������� �!"#$$���������������������������������������������� �����������������!����"������#�����"�����������$�������%� �����������&����� �������""�$����$$������$������������ �������&������'��$��������������""���������(�����)������ �*��$������������$�������� �����$��+��,���-�����������������,�����"����������� ������+�������$�$�������-�""������������ ������������� �����������$��$�)������������*��� �$$����� %���$��������"���� $��+� ���������.����� $�$$�� ��� ������������������-�$������� ��$�� ����� ����� ���� $�$������$�����������������������--��������/����� �&0$����������$����$��+� $�����-�$$��������� ����"��������� �$��������$���-����������1-� �!/����� �����(��$�-��������� �������� �)������$��2���� $� �� ���$�������3�4����5�+����� ����$����� $�������$������+��������������"���������%�-����!$��/��6�-��� �� �-����������������������$��������%� �����������1���""�������&����""�����&� �/�������$�-������$���������������������������� ����"�)�����$������������ �--��$�������$���������� ��� $���� �����-���$������� ���%�-����!�1��/7�&������ $����� $���������.��$$������������.��������������"���� $�6���-�� ���������� �������� ���� ����%���$����� �������/�����$���������� ���� ��&���������$����$�$$����������%%������������������$���������� ����$�����.��������-��� ����"��$�������"���� $�)���������� ��������� � ��� ��� ������� �� ��$�����������-��� �%%� �����$�� 8���--������ $����9��/�� �����$$���� ��� ��$$���� ��� ���� ����� �� ��� ���--�� �/����� ����,�����"���� ���� -��� ����������������� ���� ����������������������� ��������:��/�������&������ $���������������$���/������� �$�������-� �!/������ �������������$;����� �����$� �����-�$$��������$�)�(������/�����%�$$�������$�������������--������,� $�"������!$��/�����!���/)�

EVENT I f e b b r a i o 2 0 1 2 1 5