ECUADOR GALAPAGOS | MINI GRUPPO - … saranno già disponibili, così come la prima colazione....

9
ECUADOR GALAPAGOS | MINI GRUPPO Telefono: 0461 1923456 – Fax: 0461 923457 – Info line: 345 2640492 – Email: [email protected] Organizzazione tecnica: Nico T.O. di Viaggigiovani.it Srl Via Cesare Abba 6 – 38122 Trento (TN) – Partita IVA 02092650221

Transcript of ECUADOR GALAPAGOS | MINI GRUPPO - … saranno già disponibili, così come la prima colazione....

ECUADOR GALAPAGOS | MINI GRUPPO

Telefono: 0461 1923456 – Fax: 0461 923457 – Info line: 345 2640492 – Email: [email protected]

Organizzazione tecnica: Nico T.O. di Viaggigiovani.it Srl

Via Cesare Abba 6 – 38122 Trento (TN) – Partita IVA 02092650221

SCHEDA DI VIAGGIO

Avventura

Esperienza

Fisico

Natura

Tour Ecuador Galapagos – Scheda di viaggio 2

Durata Numero partecipanti

✓ 15 giorni ✓ Min 8, Max 12

Pernottamenti Pasti

✓ 12 in Hotel Famigliari ✓ 13 colazioni

Trasporti Assistenza

✓ Maxi-van privato (con A/C)✓ Imbarcazioni locali✓ Volo interno

✓ Guide locali parlanti italiano

Prezzi e partenze

✓ Controllare la seguente pagina web

3Tour Ecuador Galapagos - Itinerario

ITALIA / GUAYAQUILRitrovo in aeroporto e volo per Guayaquil.

In Programma

✓ Volo per Guayaquil

Pernottamento

✓ A bordo del volo

GUAYAQUILArrivo e trasferimento in hotel (in centro ed a pochi minuti dall'aeroporto). Lecamere saranno già disponibili, così come la prima colazione. Guayaquil è stataoggetto negli ultimi 15 anni di importanti progetti urbanistici, che hanno resomolto accoglienti e interessanti il centro ed il lungo fiume. Appuntamento alle11:00 con la guida parlante italiano grazie cui potremo conoscere Guayaquil.Visiteremo il parco abitato dalle iguane, la Cattedrale, la piazza del Municipio, illungo fiume ed il quartiere storico di Las Penas.

In Programma

✓ Arrivo a Guayaquil, trasferimento privato in hotel e city tour con guida locale

parlante italiano

✓ Pasti inclusi: colazione

Pernottamento

✓ Grand Hotel Guayaquil (o similare)

GUAYAQUIL – CUENCA (3,45 h – soste escluse)Partenza verso le 9 con un autista e mezzo privato, verso la città coloniale diCuenca. Dopo aver attraversato le pianure ricche di coltivazioni di canna dazucchero, banano e cacao, saliremo progressivamente verso le Andeconoscendo così la ricchezza e la biodiversità che contraddistingue la zona subtropicale che si trova fra la regione pianeggiante della costa e le montagne.Poco dopo mezzogiorno arriveremo a Cuenca. Appuntamento alle 14 con laguida parlante italiano per iniziare a scoprire la città, che offre un centro ricco dicase storiche, piazze e chiese. Considerata la più bella città dell'epocarepubblicana dell'Ecuador, Cuenca è piacevole e rilassante. Potremo conoscereil Parque Calderon, la Cattedrale, il mercato dei fiori, il quartiere di El Vado e ilmuseo dei cappelli Panama, di cui Cuenca è la capitale mondiale.

In Programma

✓ Trasferimento con maxi-van privato a Cuenca e city tour pomeridiano con

guida locale parlante italiano

✓ Pasti inclusi: colazione

Pernottamento

✓ Hotel Marie Ines (o similare)

GIORNO 1

GIORNO 2

GIORNO 3

4Tour Ecuador Galapagos - Itinerario

Importante

L'itinerario indicato è una linea guida, ben calibrato e frutto di esperienze

precedenti. Talvolta, le circostanze possono cambiare, come per esempio il

clima, le condizioni delle strade e le ore diurne stagionali; pertanto fermate e

distanze indicate potrebbero essere differenti.

CUENCA – ALAUSI (5 h – soste escluse)Al mattino ulteriore visita di Cuenca. Poi alle 11 partiremo verso Ingapirca, ilmaggior sito archeologico Inca. Al suo interno, spicca la costruzione di untempio a forma ellittica ancora in perfette condizioni. Nel pomeriggio,proseguiremo percorrendo la strada panamericana verso Alausì, villaggio chepropone l'ambiente tipico dei piccoli centri delle Ande, dove la cultura locale èancora molto legata alla terra e agli animali. Le sue vie sono percorse anche dapersone che vestono ancora secondo la tradizione indigena e propongonol'architettura tipica delle case coloniali spagnole.

In Programma

✓ Trasferimento con maxi-van privato a Alausì e sosta ad Ingapirca con guida

locale parlante italiano

✓ Pasti inclusi: colazione

Pernottamento

✓ Hosteria La Quinta (o similare)

ALAUSI – BANOS (3,30 h – soste escluse)Alausì è anche il punto di partenza per percorrere un tratto in treno lungo ibinari che collegano Quito con Guayaquil. Dalla sua piccola stazionescenderemo verso la Nariz del Diablo, un tratto di montagna molto ripido doveil treno effettua zig-zag anche in retromarcia. Il paesaggio è selvaggio e le guidepresenti sul treno ci racconteranno l'importanza storica che ebbe in Ecuador lacostruzione di questa ferrovia, che permetteva il trasporto rapido delle mercidalle Ande al porto di Guayaquil fino dai primi anni del ‘900. Verso le 11partenza con l'autista e la guida percorrendo le scenografiche vallate dellaprovincia del Chimborazo: le coltivazioni di orzo, quinoa, mais si alternano aipaesaggi aridi delle montagne. Sosta per conoscere il caratteristico mercato

indigeno di Guamote. Lasciata momentaneamente la strada Panamericana,raggiungeremo l'altopiano dell'Arenal, che ci offrirà la possibilità di unameravigliosa vista sul Chimborazo, oltre che il contatto diretto con le numerosevigogne che popolano questo parco nazionale. Prima di cena arriveremo aBaños di Ambato, nota per le sue piacevoli sorgenti termali (aperte anche lanotte).

In Programma

✓ Escursione in treno alla Nariz del Diablo, trasferimento con maxi-van privato

a Baños e soste lungo il tragitto con guida locale parlante italiano

✓ Pasti inclusi: colazione

Pernottamento

✓ La Floresta (o similare)

AMAZZONIAPartenza verso le 8 per raggiungere, dopo circa 2 h, la cittadina di El Puyo: ciritroveremo già nell'atmosfera della foresta Amazzonica. Dopo una breve sostaper conoscere la guida indigena, provare gli stivali e acquistare qualcosa almercato in segno di solidarietà, proseguiremo verso la foresta. Da qui ha iniziol'escursione alla cascata Ola Vida, dove sarà possibile anche fare il bagno in unoscenario naturale di selvaggia bellezza immersi nella vegetazione della selvaamazzonica. La guida illustrerà le caratteristiche di alcune piante e aiuterà acomprenderne l'utilizzo medicinale e quotidiano. Seguirà il fiume Puyo, dove cidivertiremo in canoa o gommone (la navigazione dura circa 30 min); chi nondesidera fare la navigazione potrà scendere in auto. La guida ci aiuterà acomprendere la misteriosa cultura dell'Amazzonia con informazioni sulle lorotradizioni e sulle piante medicinali della foresta. Avremo ancora del tempo perraggiungere un punto panoramico da cui godremo di uno splendido paesaggio.Ritorno a Baños nel tardo pomeriggio.

GIORNO 4

GIORNO 5

5Tour Ecuador Galapagos - Itinerario

GIORNO 6

In Programma

✓ Trasferimento in maxi-van privato nella foresta Amazzonica, escursioni e

attività con guida indigena autoctona e guida locale parlante italiano

✓ Pasti inclusi: colazione

Note

✓ Le escursioni in Amazzonia sono alla portata di persone in normali

condizioni fisiche

Pernottamento

✓ Posada de Arte (o similare)

BANOS – QUITO (3,30 h – soste escluse)Alle 8 partenza verso Quito, che raggiungeremo prima di mezzogiorno. Quito, lacapitale dell'Ecuador, possiede un centro coloniale di grande bellezza e fascinoe nella parte moderna della città offre anche un ambiente allegro e piacevole,molto internazionale. Assieme alla guida dal primo pomeriggio visiteremo ilcentro storico, partendo dalle piazze di San Francisco, Santo Domingo e de LaIndependencia, che regalano ancora oggi l'immagine dell'antica città costruitadagli spagnoli a partire dal 16° secolo. Le chiese di San Francisco e dellaCompagnia di Gesù sono autentiche opere d'arte della colonia non solo inriferimento all'Ecuador ma all'intero Sud America. Il city tour terminerà all'ora dicena.

In Programma

✓ Trasferimento con maxi-van privato a Quito, city tour pomeridiano con

guida locale parlante italiano

✓ Pasti inclusi: colazione

Pernottamento

✓ Hotel Cayman (o similare)

OTAVALOPartenza alle 9 per iniziare l'escursione verso la verde provincia di Imbabura.Lungo il percorso, se il tempo sarà sereno, potremo vedere le cime dei vulcaniCayambe, Imbabura e Cotacachi. Superato il bel lago S. Pablo giungeremo aOtavalo. Il villaggio è interessante per la Plaza de Los Ponchos, un grandemercato artigianale molto amato da chi desidera acquistare abbigliamento inlana, gioielli locali, sculture e ogni possibili oggetto proveniente dallaproduzione locale. Vale la pena visitare anche il mercato locale della frutta edella carne, molto caratteristico. Rientro a Quito per la cena.

In Programma

✓ Trasferimento in maxi-van privato a Otavalo e visita del villaggio con guida

locale parlante italiano. Rientro a Quito prima di cena.

✓ Pasti inclusi: colazione

Pernottamento

✓ Hotel Cayman (o similare)

QUITO / ISLA SANTA CRUZ [Galapagos] (2,30 h di volo)Trasferimento in aeroporto a Quito e volo alle Galapagos. I tour alle Galapagossi effettueranno con accompagnatori locali o guide del Parco NazionaleGalapagos. A Puerto Ayora sarà presente anche un coordinatore parlanteitaliano, che ci aiuterà nel dare informazioni e verificare il corretto svolgimentodei programmi. Lungo il tragitto verso Puerto Ayora effettueremo unadeviazione visitando l'azienda di El Chato, dove potremo apprezzare letartarughe giganti nel loro habitat naturale e visitare i tunnel di lava, particolariformazioni rocciose. Successivamente raggiungeremo l’hotel di Puerto Ayora.

GIORNO 7

6Tour Ecuador Galapagos - Itinerario

GIORNO 8

GIORNO 9

Nel pomeriggio consigliamo di raggiungere a piedi la località de Las Grietas.Sarà possibile, lungo un comodo sentiero di 30 minuti fra cactus Opuntias esedimenti lavici, raggiungere Las Grietas, una fenditura di roccia dove l'acquadella collina si mescola con quella del mare e permette di fare il bagno. Ilsentiero termina un punto panoramico privilegiato per osservare la baia diPuerto Ayora. Al ritorno chi lo vorrà, potrà anche effettuare un bagno nellapiccola spiaggia de Los Alemanes.

In Programma

✓ Trasferimento privato all’aeroporto di Quito e volo per le Galapagos. Arrivo,

soste lungo il tragitto e pomeriggio libero a Puerto Ayora con guide locali

naturalistiche parlanti spagnolo e assistente italiano.

✓ Pasti inclusi: colazione

Pernottamento

✓ Hotel Coloma (o similare)

ISLA SANTA CRUZ – ISLA ISABELA – ISLA TINTORERAS (3 h – soste escluse)Partenza in barca alle 7 per raggiungere Isabela, la più grande delle isoleGalapagos, che, anche se straordinariamente bella, non è una delle piùfrequentate. Isabela è interessante anche per la sua flora e fauna, diversa dellealtre isole. Raggiunta la località di Puerto Villamil, trasferimento privato esistemazione in hotel. Puerto Villamil offre una piacevole spiaggia lunga alcunichilometri ideale per fare il bagno e passeggiate, circondati da una naturaincontaminata. Nel pomeriggio escursione nella baia visitando l'isoletta diTintoreras (tour incluso nella quota), dove saranno numerosi gli avvistamenti dileoni marini, squali Tintoreras, iguane marine e pinguini Galapagos.Successivamente sarà possibile effettuare un facile snorkeling (verranno fornitemaschera, boccaglio, pinne). L'ambiente di Tintoreras è molto particolare conuna vasta presenza di lava color nero, che crea uno scenografico contrasto con

l'azzurro e il verde del mare. Ritorno in hotel nel tardo pomeriggio.

In Programma

✓ Escursioni ed attività alle Galapagos con guide locali naturalistiche parlanti

spagnolo e assistente italiano

✓ Pasti inclusi: colazione

Pernottamento

✓ Gran Hostal Tintorera (o similare)

ISLA TINTORERAS – ISLA ISABELA – ISLA SANTA CRUZ (2,30 h – sosteescluse)Secondo giorno ad Isabela. Consigliamo di raggiungere a piedi o in bicicletta(noleggio non incluso nella quota) gli ‘humedales’, piccole lagune ricche di acquasalata, dove sarà possibile osservare fenicotteri, iguane, tartarughe, vari tipi diuccelli. L'ambiente regala colate laviche che scendono fino al mare e campi dimangrovie naturali. Lungo il percorso pianeggiante accanto al mare,raggiungeremo anche ‘Playa del Amor’, tra iguane marine e tunnel di lava. Pergli amanti dello snorkeling consigliamo di raggiungere la vicina laguna ConchaPerla, dove sarà possibile effettuare un bellissimo snorkeling in compagnia dileoni marini, pinguini Galapagos e tartarughe marine. In alternativa visita delcentro di protezione delle tartarughe di Isabela, per osservare circa duecentotartarughe. Verso le 15 ritorno in barca a Santa Cruz e sistemazione in hotel.

In Programma

✓ Escursioni ed attività alle Galapagos con guide locali naturalistiche parlanti

spagnolo e assistente italiano

✓ Pasti inclusi: colazione

Pernottamento

✓ Hotel Coloma (o similare)

GIORNO 11

GIORNO 10

7Tour Ecuador Galapagos - Itinerario

ISLA SANTA CRUZGiornata libera ideale per raggiungere a piedi la splendida spiaggia di TortugaBay (circa 45 minuti di cammino su un comodo sentiero). Tortuga Bay offre ilmeraviglioso ambiente incontaminato di due spiagge di sabbia bianca, lunghecirca 2 km, con la possibilità di fare il bagno, osservare iguane marine sullaspiaggia e uscire in kayak (non compreso nella quota) per osservare in marepiccoli squali Tintoreras e tartarughe marine. Durante il giorno sarà possibileanche visitare il centro Darwin, presso cui sarà possibile conoscere il centroinformativo e dove si osservano alcune tartarughe giganti centenarie e alcuneiguane terrestri delle Galapagos. Le tartarughe giganti del centro Darwin sonodiverse da quelle osservate a El Chato, perché provengono da isole differenti daSanta Cruz e hanno la caratteristica corazza a forma di sella di cavallo. Arichiesta sarà possibile prenotare un tour snorkeling all'isola di Santa Fe e PlayaEscondida; si tratta di due uscite snorkeling e un bagno presso una spiaggiaaccessibile solo in barca, con partenza al mattino e rientro nel pomeriggio;oppure potremo scegliere anche un comodo tour di mezza giornata di 3 h inbarca nella baia di P.Ayora dove sarà possibile osservare vari animali, comesula dalle zampe azzurre e leoni marini e per chi lo desidera fare unosnorkeling in mare. Queste escursioni potranno essere richieste al momentodella prenotazione o possono essere prenotati a Puerto Ayora presso agenzielocali.

In Programma

✓ Escursioni ed attività alle Galapagos con guide locali naturalistiche parlanti

spagnolo e assistente italiano

✓ Pasti inclusi: colazione

Pernottamento

✓ Hotel Coloma (o similare)

ISLA SANTA CRUZ / GUAYAQUIL (2 h di volo)Al mattino trasferimento in aeroporto e volo per Guayaquil. Accoglienza etrasferimento in hotel . Assieme alla guida avremo ancora il tempo per visitareil grande mercato artigianale, un luogo ideale per fare gli ultimi acquisti.

In Programma

✓ Trasferimento privato in aeroporto, volo per Guayaquil e visita del mercato

con guida locale parlante italiano

✓ Pasti inclusi: colazione

Pernottamento

✓ Grand Hotel Guayaquil (o similare)

GUAYAQUIL / ITALIAPrima colazione e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

In Programma

✓ Trasferimento privato in aeroporto e volo di rientro in Italia

✓ Pasti inclusi: colazione

Pernottamento

✓ A bordo del volo

ITALIA

In Programma

✓ Arrivo in Italia (come orario indicato sul sito)

GIORNO 12

8Tour Ecuador Galapagos - Itinerario

GIORNO 13

GIORNO 14

GIORNO 15

PENALI DI ANNULLAMENTO

Al Turista che receda dal contratto per casi diversi da quelli previsti dall’ art. 7

delle condizioni generali, saranno addebitate le seguenti penali (calcolate

sull'importo totale del pacchetto prenotato):

✓ fino a 30 giorni prima della partenza: 25 % del costo del viaggio

✓ da 29 a 21 giorni prima della partenza: 50 % del costo del viaggio

✓ da 20 a 14 giorni prima della partenza: 75 % del costo del viaggio

✓ da 13 a 5 giorni prima della partenza: 90 % del costo del viaggio

✓ oltre tale termine: 100 % del costo del viaggio

Si precisa che:

✓ se l’assicurazione “All Inclusive” è compresa nella quota di partecipazione,

questa non è rimborsabile;

✓ nessun rimborso sarà accordato a chi non si presenterà alla partenza o

rinuncerà durante lo svolgimento del viaggio;

✓ nessun rimborso spetterà a chi non potesse effettuare il viaggio per

mancanza o invalidità o insufficienza dei previsti documenti personali di

identità e espatrio.

L'Organizzatore si riserva, senza impegno né responsabilità di:

✓ rimborsare eventuali somme recuperate relative a servizi non usufruiti a

seguito di rinunce;

✓ rimborsare eventuali somme recuperate relative a servizi non usufruiti in

corso di viaggio o per diverse prestazioni ottenute, sempre che il Turista

fornisca documentazione scritta.

Prezzo pubblicato GARANTITO (nessun adeguamento valutario).

Contatti

Telefono: 0461 1923456

Fax: 0461 1923457

Info line: 345 2640492

Email: [email protected]

Via Cesare Abba 6 – 38122 Trento (TN)

Partita IVA 02092650221

Entra nel nostro mondo Social

Tour Ecuador Galapagos – Penali di annullamento 9