Ecco la grande vela d’Arabia su Jumeirah Beach. Burj Al ...

5
Ecco la grande vela d’Arabia su Jumeirah Beach. Burj Al Arab: il suo nome significa “torre degli Arabi” e infatti la sua forma ricorda la vela di un sambuco arabo. E’ un edificio che sfida le leggi di gravità. La sua costruzione, in mezzo al mare su un’isola artificiale, iniziò nel 1994 e finì nel 1999 dopo una serie di difficoltà realizzative e progettuali. E’ però il successo di architetti che avevano il compito di progettare uno dei migliori alberghi del mondo per lo sceicco di Dubai, Mohammed bin Rashid Al Maktoum e realizzare così una icona della città e la ricchezza dell’Emirato. E’ collegato alla terraferma da un ponte di 280 metri, la sua altezza è di 320 ed è provvisto di eliporto dove nel 2005 per l’occasione fu allestito un campo da tennis all’altezza di 211 metri. Il Burj Al Arab Hotel è di proprietà della prestigiosa catena “Jumeirah” ed è considerato uno tra i migliori hotel di lusso al mondo. Si trova lungo Jumeirah Beach a circa 20 km dal centro città e circa 25 km dall’aeroporto internazionale. La facciata principale è realizzata in materiale tessile rivestito di teflon. L’interno dell’albergo è un’opera architettonica moderna caratterizzati dai colori oro, blu, giallo e rosso. Fin dall’ingresso l’accoglienza avviene tra giochi d’acqua colorati, scale mobili ed un gigantesco acquario e, guardando verso l’alto, si resterà colpiti dall’immenso incrocio di colonne dorate che si elevano verso la sua sommità.

Transcript of Ecco la grande vela d’Arabia su Jumeirah Beach. Burj Al ...

Ecco la grande vela d’Arabia su Jumeirah Beach. Burj Al Arab: il suo nome significa “torredegli Arabi” e infatti la sua forma ricorda la vela di un sambuco arabo.E’ un edificio che sfida le leggi di gravità. La sua costruzione, in mezzo al mare su un’isolaartificiale, iniziò nel 1994 e finì nel 1999 dopo una serie di difficoltà realizzative e progettuali.E’ però il successo di architetti che avevano il compito di progettare uno dei migliori alberghidel mondo per lo sceicco di Dubai, Mohammed bin Rashid Al Maktoum e realizzare così unaicona della città e la ricchezza dell’Emirato.E’ collegato alla terraferma da un ponte di 280 metri, la sua altezza è di 320 ed è provvisto dieliporto dove nel 2005 per l’occasione fu allestito un campo da tennis all’altezza di 211 metri.Il Burj Al Arab Hotel è di proprietà della prestigiosa catena “Jumeirah” ed è considerato unotra i migliori hotel di lusso al mondo. Si trova lungo Jumeirah Beach a circa 20 km dal centrocittà e circa 25 km dall’aeroporto internazionale.La facciata principale è realizzata in materiale tessile rivestito di teflon.L’interno dell’albergo è un’opera architettonica moderna caratterizzati dai colori oro, blu,giallo e rosso. Fin dall’ingresso l’accoglienza avviene tra giochi d’acqua colorati, scale mobilied un gigantesco acquario e, guardando verso l’alto, si resterà colpiti dall’immenso incrociodi colonne dorate che si elevano verso la sua sommità.

Il suo interno si sviluppa su 28 piani, ognuno dei quali con una reception privata e per untotale di 201 lussuose Suites con superfici variabili tra i 170mq e i 780mq, tutti congigantesche vetrate panoramiche. Le stanze dispongono di arredi lussuosi e di tutti i comfort.5 sono i Ristoranti (di cui 3 à la carte) dove gustare una cucina molto creativa e raffinata. 3Bar tra cui il famoso “Skyview” che si trova al 27° piano dell’albergo ed offre, oltre ai deliziosicocktail creati dai barman, anche una fantastica vista sull’oceano e sulla città !5 piscine di cui 2 all’interno e 3 all’esterno ed accesso libero al parco acquatico Wadi Waterpark. Inoltre campi da squash e campi da tennis, centro benessere e possibilità di praticaresport nautici.Di giorno il Burj Al Arab è di un bianco splendente, mentre di notte l’albergo cambia coloreoffrendo fantastici giochi di luce.L’accesso al Burj Al Arab è strettamente riservato agli ospiti dell’Hotel. Quindi, o si dispone di

una prenotazione per un soggiorno, o si è in possesso di una prenotazione per uno deiristoranti o per lo Skyview bar.