Ecco come ho convinto 5000 persone a lavorare per me

8
Come ho raggiunto i 5000 dipendenti

Transcript of Ecco come ho convinto 5000 persone a lavorare per me

Come ho raggiunto i 5000 dipendenti

No, non ho realmente 5000 dipendenti…

Per gli Small Business è veramente difficile assumere venditori che si occupano ESCLUSIVAMENTE di proporre i propri prodotti a nuovi

potenziali clienti.

Ed oggi voglio condividere con te una strategia veramente semplice che ti permetterà di viralizzare i tuoi prodotti e servizi grazie a persone che

lavoreranno gratis per te.

I Brand AdvocateUn Brand Advocate è una persona che riferisce ai suoi amici, familiari e

colleghi l’affidabilità del tuo Brand. Avere Brand Advocate significa ottenere dei tassi di conversione fuori dal comune.

Un esempio di Brand Advocate sarebbe una persona che scrive una strepitosa recensione dei tuoi prodotti e servizi. E questo è un bene inestimabile in quanto contribuisce non solo a farti apparire bello e luccicante, ma migliora la SEO e la tua presenza online in generale.

Poi abbiamo i Brand Advocate che usano i Social Media e che condividono qualsiasi cosa noi pubblichiamo in rete. Questo tipo di utente è molto più comune e riesce ad essere facilmente coinvolto.

Come trovare persone che sostengono il tuo Brand

Come capire chi è un normale cliente e chi è un tuo stimato sostenitore?

1. Glielo chiedi! La fase post-acquisto è una fase molto delicata. Mandare un’email al cliente chiedendo come valuta l’acquisto effettuato è uno dei modi più semplici per identificare un sostenitore.

2. Cerca il SUPER cliente. E’ una persona che ha già acquistato almeno 2 dei tuoi prodotti a distanza di un certo periodo di tempo. Ci sono super clienti che rimangono nell’ombra e non lo dimostrano apertamente sul web come farebbero i tuoi FAN.

3. Ci sono i seguaci-non-clienti, ovvero persone che ti seguono, ti condividono, ma non comprano. Anche se non comprano, contribuiscono a convincere altre persone ad acquistare!

Come ATTIVARE i Brand Advocate❖ Utilizza il vecchio “tell-a-friend”. Offri un coupon sconto, un prodotto in

omaggio, o anche un semplice report PDF (l’incentivo è d’obbligo).

❖ Coinvolgili in qualcosa di esclusivo, per esempio a leggere il tuo libro, a vedere il tuo video corso, a testare il tuo nuovo servizio IN ANTEPRIMA rispetto a tutti gli altri. Ciò contribuisce a migliorare l’engagement e ad ottenere delle recensioni

❖ Unisci la viralizzazione ad una buona causa. Tutti amano partecipare a qualcosa che può aiutare il prossimo. Condividi questa causa con la tua lista e con i tuoi clienti, mostragli che sei attivo nel sostenere iniziative per migliorare il mondo.

Come ATTIVARE i Brand Advocate❖ Chiedi semplicemente di condividere! Le persone sono a conoscenza

che dietro ad una risorsa gratuita, dietro ad un articolo c’è sempre qualcuno che ha sudato per offrire quella stessa risorsa. Portare l’attenzione e chiedere di condividere quella risorsa è un’ottima tattica per rafforzare il rapporto con i Brand Advocate oltre ad essere anche un’ottima tattica per identificarli.

❖ Hai mai pensato di ricambiare il favore? Invitali a diventare tuoi affiliati! Quindi chiedi loro di promuovere i tuoi prodotti dietro a un guadagno in denaro, in premi o sconti, spesso basta una semplice email personale e le risposte saranno sbalorditive!

Ok, Ok… ma i 5000 dipendenti????

Quasi dimenticavo…Io ho semplicemente lavorato con umiltà nel tempo dando del valore immenso a prezzi a dir poco irrisori ed ingiusti. Solo così sono riuscito a crearmi un parco clienti di migliaia di persone, 5000 clienti fidelizzati e che hanno acquistato almeno 2 (DUE) dei miei prodotti.E’ così che ho creato prima, identificato e cresciuto poi i miei 5000 Brand Advocate. 5000 venditori che quando si è presentata l’occasione non si sono sottratti a consigliare me come persona di fiducia per raggiungere i propri obiettivi.

Leggi ora il resto dell’articolo Clicca qui per continuare