DRYBOX - IT

4

description

Il forno rapido per le parti staccate

Transcript of DRYBOX - IT

Page 1: DRYBOX - IT
Page 2: DRYBOX - IT

drybox

Misure e datiCodice Drybox:Larghezza esterna cabina:Lunghezza esterna cabina:Altezza esterna cabina:Altezza porta aperta:Peso cabina:Larghezza porta:Altezza porta:Sistema di apertura:Pavimento:Temperatura massima d’essiccazione:Pressione aria:Tempo d’installazione:Garanzia:

Controllo comandiScheda Symach:Keyboard:Display:Controlli:

Programmi di essiccazione:Potenza installata:Potenza assorbita in fase di preriscaldamento(3’:30” ):Tensione alimentazione:Frequenza:Tensione comandi:

Motore immissioneDiametro bocche:Portata massima:Alimentazione motori:Potenza nominale motori:

Motore estrazioneDiametro bocche:Portata massima:Alimentazione motori:Potenza nominale motori:Filtri:

Aspirazione

Controllo comandi

22604,178 mt2,174 mt3,462 mt4,150 mt

500 kg3,00 mt2,00 mt

cilindri pneumaticilamieratura incisa

80°C8 Barh 48

12 mesi

microcontrolloremembrane

2 x 20 DIGITtermostato ambiente

rilevatore fughe di gas e solventisettaggio temperatura

1,3 kW1,16 kW

230 V~50/60 Hz

24 V~

255 mm1000 m³/h

230 V~/50 Hz0,12 kW

2x230 mm1000 cu.m./h230 V~/50 Hz

2x0,02 kW20 mm

È un sistema di ventilazione posto sul soffitto del Drybox, che serve ad aspirare gas e solventi.

La scheda computer gestisce il sistema di estra-zione dell’aria, i sensori di flusso aria compressa, i programmi dei cicli di lavoro, la tastiera d’interfac-cia utente e tutte le sicurezze.Il quadro elettrico, la tastiera e display utente sono posti sulla parete anteriore esterna del Drybox. Dalla tastiera l’operatore seleziona il programma giornaliero automatico di lavoro.

L’ESSICCAZIONE PERFETTA PER I SINGOLI PEZZI

Drybox è perfetto per quei carrozzieri che si trovano spesso con il forno ingolfato e vorrebbero essiccare pezzi disassemblati, ma non lo fanno per i costi e per i consumi, perdendo produttività e guadagni.

La produttività è illimitata perché con Drybox è possibile essiccare le parti verniciate in 15 minuti garan-tendo un risultato perfetto.

scHeda tecNica

10”

2x9”

0.7”

Page 3: DRYBOX - IT

Porta in policarbonatoAltezza apertura porta:Larghezza porta:Altezza porta:Spessore porta:

Porta in alluminioAltezza apertura porta:Larghezza porta:Altezza porta:Spessore porta:

Porta di sicurezzaLarghezza porta:Altezza porta:

LuciPotenza installata:Tensione alimentazione:Frequenza:Tipologia di colorazione:Indice di resa cromatica:Temperatura colore:Flusso luminoso lampada:N. di luci Powerlight:Vita:

Sistema di riscaldamento SolarysNumero di lampade:Potenza generata:Consumo orario GPL (G31) a 12 mbar:Consumo orario - metano (G20) a 12 mbar:Pressione linea alimentazione GPL (G31)- metano (G20):Pressione lavoro GPL (G31) - Metano (G20):Dimensione raccordo allacciamento:Durata catalizzatore:

Porta

Powerlight

Solarys

4,150 mt3,00 mt2,00 mt40 mm

4,150 mt3,00 mt2,00 mt40 mm

90 cm2 mt

0,108 kW230 V~

50/60 Hz0,93 Ra

luce diurna5200° K

EL 35°C 4300 Lm1 x (2 neon)

24000 ore

116,4 kW1,2 kg/h

1,6 cu.m./h

20/25 mbar12 mbar

1”G35000 ore

La porta è realizzata con telaio perimetrale in ac-ciaio completo di trattamento anticorrosione e la parte centrale di riempimento è in policarbonato alveolare traslucido; è realizzata in unico modulo, non ha sistemi di avvolgimento che possono costi-tuire accumuli di polvere e sporcizia.Il sistema di apertura è pneumatico con doppio interruttore interno ed esterno al forno, la pressu-rizzazione è garantita da una guarnizione installata lungo tutto il perimetro della porta.

La lampada d’illuminazione “Powerlight” è il risul-tato di un lungo studio di ricerca e progettazione di Symach: si tratta di una lampada totalmente in-novativa che offre, rispetto a un riflettore da zona di preparazione tradizionale, una performance il-luminante nettamente superiore. Anche i consumi in energia elettrica per tutto l’apparato d’illumi-nazione sono inferiori del 43% rispetto al sistema d’illuminazione tradizionale.

Il soffitto del Drybox è fornito di una lampada Solarys che ha il compito di essiccare i pezzi stac-cati dei veicoli. La temperatura massima raggiun-gibile all’interno del forno è di 80°C. La lampada Drytronic funziona generando energia tramite una reazione chimica catalitica. Questa reazione è possibile grazie ad un catalizzatore che, una volta attivato, è in grado di scomporre la molecola del gas separando l’idrogeno dal carbonio. Una volta passato attraverso il catalizzatore il gas arriva sulla superficie esterna della lampada come idrogeno dove venendo in contatto con l’ossigeno, innesca la reazione chimica catalitica che genera radiazio-ne emettendo onde elettromagnetiche nel campo dell’infrarosso, con uno spettro d’onda da 0,76 e 3,5 micron di lunghezza.

CovertopIl rivestimento esterno del Drybox è in pannelli stampati in ABS “Covertop” ed è fissato alla struttura con apposite clip in plastica. Ha la possibilità di essere riaperto e richiuso in caso di necessità, ad esempio per passare con l’impianti-stica elettrica o pneumatica.Il pannello Covertop è offerto in 6 differenti colori combinabili tra loro. Anche nel design esterno del Drybox la proget-tazione Symach ha voluto essere innovativa, rispetto a un forno tradizionale, offrendo al cliente un prodotto persona-lizzabile, dalle linee essenziali, funzionale, efficace, di facile installazione e sostituzione.

Page 4: DRYBOX - IT

Software

Dispositivi di sicurezza

Alimentazione del gas solo nella fase di funzionamento

Elettrovalvole gas nc

Pressostato di sicurezza

Rilevatore di gas e solventi

Flussostato di sicurezza

Termostato forno

Hardware e software di controllo

Certificazioni e qualitàCertificazioni: EU: CE

au: Compliant to Australian safety standardsAS/NZS 4114.1:2003 – AS 3814.1:2009

US: cETLus Listed - Intertek 5000803

Il software del Drybox consente di programmare l’essiccazione in base a tempi prestabiliti oppure offre la possibilità di impostare il tempo di essiccazione desiderato.

Questo forno è un impianto certificato ATEX quindi costruito per operare in ambiente in cui si possono creare miscele gassose potenzialmente esplosive a causa del rilascio del solvente da parte della vernice.La stessa certificazione garantisce che la progettazione, le tecniche costruttive e la componentistica sono idonee e sufficienti a garantire questo tipo di evento.

L’alimentazione del gas per il Solarys è sempre interrotta all’esterno del forno, quindi il gas affluisce solo nel momento in cui l’impianto è attivo e sono attivi anche tutti gli apparati di sicurezza.

Nel quadro gas, all’esterno del forno, è posizionato un doppio livello di sicurezza, infatti troviamo una prima elettro-valvola generale principale NC (Normalmente Chiusa) e a seguire un’altra elettrovalvola NC, attivate solo quando il forno è in funzione.

Nel quadro gas, all’esterno del forno, è posizionato anche un pressostato di sicurezza che controlla che la quantità di gas che affluisce sia corretta e che avvenga al momento giusto.

All’interno del forno è posizionato un rilevatore di gas o solvente per il monitoraggio costante e continuo che, durante il funzionamento dell’impianto, registra qualsiasi traccia di sostanza gassosa.

Flussostato di sicurezza per il controllo del corretto funzionamento dei ventilatori.

Un termostato posto all’interno del forno controlla che la temperatura dell’ambiente di lavoro sia corretta.

Un hardware ed un software effettuano il monitoraggio sul corretto funzionamento di ogni componente.

Symach srl - Via Cassoletta, 41/A Crespellano 40056 - Bologna - Italy

[email protected]

Tel. +39 (0)51 963161

LOOK AT THE FUTURE

I dati riportati non sono impegnativi e possono pertanto subire,

senza preavviso, modifiche suggerite dal continuo miglioramento produttivo.

software

sicurezze