Domotica 1

29
Domobus HAI esempio Touch screen a parete ad alta durabilità con software GUI specifico, plug&play, personalizzabile e concepito anche per installatori senza Personal Computer LAN -WLAN INTRANET INTERNET Gateway alle porte della centrale RS485: unità (luci ed utenze) RS232: temperature con il modulo DB-PLC Domobus BOSTON DISTRIBUZIONE Soluzione a parete con software Domotica Più Agli altri moduli del Domobus, Master/Slave I/O, micromoduli, moduli speciali, DMX, DALI, PLC, Termoregolatori, Pulsantiere touch vetro, etc Centrale di sicurezza e automazione integrata multiprotocollo. E’ possibile configurare il sistema per le sole applicazioni di interesse iniziale ed aggiungerne successivamente nel tempo Opzioni di comunicazioni via seriale, rete LAN, WiFi, telefonica e Internet: (es. telefono, PC, iphone*, ipad*, ipod touch, blackberry*, android*, ..) * sia telefonica, sia dati, senza costi aggiuntivi di altri apparati x comunicare DB-PLC con 4 in/4 out con 4 relè 220 a bordo unico elemento per sistema home DB-44-2M Master 4 in/4 out DB-44-S Slave 4 in/4 out

description

domotica 1

Transcript of Domotica 1

Page 1: Domotica 1

Domobus HAI – esempio

Touch screen a parete ad alta durabilità con software GUI specifico, plug&play, personalizzabile e concepito anche per installatori senza Personal Computer

LAN -WLAN INTRANET INTERNETGateway alle porte della centrale

RS485: unità (luci ed utenze) RS232: temperaturecon il modulo DB-PLC Domobus

BOSTON DISTRIBUZIONE – Soluzione a parete con software Domotica Più

Agli altri moduli del Domobus, Master/Slave I/O, micromoduli, moduli speciali, DMX, DALI, PLC, Termoregolatori, Pulsantiere touch vetro, etc

Centrale di sicurezza e automazione integrata multiprotocollo. E’ possibile configurare il sistema

per le sole applicazioni di interesse iniziale ed aggiungerne successivamente nel tempo

Opzioni di comunicazioni via seriale, rete LAN, WiFi, telefonica e Internet: (es. telefono, PC, iphone*, ipad*, ipod touch, blackberry*, android*, ..)

* sia telefonica, sia dati, senza costi aggiuntivi di altri apparati x comunicare

DB-PLC con 4 in/4 out con 4 relè 220 a bordo unico elemento per sistema home

DB-44-2M Master 4 in/4 out DB-44-S Slave 4 in/4 out

Page 2: Domotica 1

Domobus – specifiche generali Specifiche tecniche per i moduli principali

Caratteristiche generali:

Alimentazione: AC: 9÷20V - DC: 10÷24VCorrente max assorbita: in funzione del tipo di modulo, da 10mA a 320 mA (PLC)Interfaccia di comunicazione: seriale RS485 (default 57600 bps)Velocità di Comunicazione: da 19200 a 115200 bps (tramite dip switch)Indirizzamenti: in funzione del tipo di modulo, da 1 al limite del modulo,

fino a 1599 per il PLC (tramite dip-switch, rotativi oppure via software)

Eventuali altre comunicazioni: seriale RS485 Protocolli: binario, Modbus RTU, ASCIITemperatura di funzionamento: da –10°C a +50°C

Caratteristiche principali degli ingressi:

Tensione applicabile: Optoisolati: contatti puliti 9÷24 Vdc oppure 9÷18 Vac in base a tipo di modulo

Caratteristiche principali delle uscite relè:

Uscite relè NAPotenza max di commutazione: AC: 2500 VA – DC: 300 W (carico resistivo)Tensione max di commutazione: AC: 250 V – DC: 30 V (carico resistivo)Corrente max di commutazione: 10 A (cos φ = 1) o 16A in funzione del tipo di modulo.

Caratteristiche principali delle uscite dimmer:

Carico resistivo: 50 ÷ 500 W (per ogni canale) Carico induttivo: 50 ÷ 250 W (per ogni canale)

Page 3: Domotica 1

Domobus – Controllore PLCDB-44-3 Modulo PLC 4 in / 4 out / 3 porte seriali su barra DIN

Controllore PLC installabile su guida Din35. Dispone di tre porte seriali RS485, 4 ingressi optoisolati, 4 uscite a relè, Real Time Clock. È dotato di 9 led di segnalazione di cui 8 per il monitoraggio degli I/O ed 1 per lo stato della comunicazione.La seconda porta seriale consente la comunicazione con le apparecchiature remote: sia moduli I/O che apparati speciali. La terza porta seriale consente la comunicazione con la centrale di domotica. Il modulo è in grado di gestire ingressi ed uscite locali e distribuiti oltre a moduli speciali per il controllo accessi, termoregolazione, gestione scenari luce ecc…

Gli I/O locali e distribuiti e le periferiche da esso gestite sono programmabili semplicemente in linguaggio Ladder e FBD attraverso un ambiente di sviluppo realizzato appositamente e conforme alla normativa IEC1131-3.

Page 4: Domotica 1

Domobus - GatewayDB-GATE1 Modulo Gateway HAI-DOMOBUS

Gateway installabile su guida Din35. Dispone di tre porte seriali RS485 e Real Time Clock. È dotato di led di segnalazione per la comunicazione e per lo stato dell’alimentazione.

La prima porta seriale serve per la comunicazione bidirezionale al PLC del sistema bus complessivo integrato e per gli aggiornamenti di firmware. La seconda porta seriale consente la comunicazione bidirezionale della porta della centrale domotica per le luci e le utenze elettriche. La terza porta seriale consente la comunicazione bidirezionale della porta della centrale di domotica per le temperature.

Page 5: Domotica 1

Domobus – Master I/ODB-44-2M Modulo 4 in / 4 out / 2 seriali Master su barra DIN

Scheda Master I/O con 4 ingressi optoisolati, 4 uscite relè, 2 porte di comunicazione seriale RS485. La seconda porta seriale consente la comunicazione con gli apparati slave, sia moduli I/O che apparati speciali. Il Master può non essere necessario per sistemi fino a 176 ingressi e 176 uscite.

Il dispositivo è dotato di 9 led di segnalazione di cui 8 per il monitoraggio degli I/O ed uno per lo stato della comunicazione. Il dispositivo è In grado di configurare in modalità Plug&Play tutti i moduli slave del sistema bus.

Il Master I/O, grazie alla disponibilità di vari protocolli di comunicazione (Binario, Modbus RTU e ASCII) è utilizzabile anche in abbinamento a PLC industriali, Controller vari, software Scada o HMI

Page 6: Domotica 1

Domobus – Slave I/ODB-44-S Modulo 4 in / 4 out su barra DIN

Modulo slave dotato di 4 Ingressi e 4 uscite a relè, 1 porta seriale RS485, indirizzabile tramite dip-switch presenti sulla scheda. Il dispositivo è dotato di 9 led di segnalazione di cui 8 per il monitoraggio degli I/O ed uno per lo stato della comunicazione.Il dispositivo è dotato di connettori (alimentazione + bus) per il collegamento veloce con il modulo master e per il collegamento di altri moduli slave sotto lo stesso modulo master.

Page 7: Domotica 1

Domobus – Slave DimmerDB-44D-S Modulo 4 in 4 out dimmer su barra DIN

Modulo Slave Dimmer da barra DIN con 4 canali di regolazione, 4 ingressi optoisolati e porta di comunicazione RS485. Il modulo è dotato di 5 led di segnalazione di cui 4 per il monitoraggio degli Ingressi ed 1 per lo stato della comunicazioneIl dispositivo è dotato di connettore (alimentazione + bus) per il collegamento veloce della scheda con il modulo master e per il collegamento di altri moduli slave.

Page 8: Domotica 1

Domobus – Slave 8 InDB-80-S Modulo 8 in / 0 out su barra DIN

Modulo slave dotato di 8 ingressi optoisolati, 1 porta di comunicazione seriale RS485, indirizzabile tramite dip-switch presenti sulla scheda. Dotato di 9 led di cui 8 per il monitoraggio dello stato degli ingressi ed 1 per segnalazioni relative allo stato della comunicazione. Dispone di due connettori (alimentazione + bus) per il collegamento veloce della scheda con il modulo master e per il collegamento di altri moduli slave in parallelo sotto lo stesso master.

Page 9: Domotica 1

Domobus – Slave 8 OutDB-08-S Modulo 0 in / 8 out su barra DIN

Modulo slave dotato di 8 uscite a relè, 1 porta seriale RS485, indirizzabile tramite dip-switch presenti sulla scheda. Dotato di 9 led di cui 8 per il monitoraggio dello stato delle uscite ed 1 per segnalazioni relative allo stato della comunicazione. Dispone di due connettori (alimentazione + bus) per il collegamento veloce della scheda con il modulo master e per il collegamento di altri moduli slave in parallelo sotto lo stesso master.

Page 10: Domotica 1

Domobus – Master 16/16 I/ODB-1616-2M Modulo 16 in / 16 out / 2 seriali Master su barra DIN

Scheda Master I/O con 16 ingressi optoisolati, 16 uscite relè, 2 porte di comunicazione seriale RS485, con morsettiere estraibili. Il dispositivo è dotato di 33 led di segnalazione di cui 32 per il monitoraggio degli I/O ed uno per lo stato della comunicazione.La seconda porta seriale consente la comunicazione con gli apparati slave, sia moduli I/O che apparati speciali. Il dispositivo è In grado di configurare in modalità Plug&Play tutti i moduli slave del sistema bus. il MasterI/O, grazie alla disponibilità di vari protocolli di comunicazione (binario, Modbus RTU e ASCII) è utilizzabile anche in abbinamento a PLC industriali, Controller vari, software Scada o HMI

Page 11: Domotica 1

Domobus – Slave 16/16 I/ODB-1616-S Modulo 16 in / 16 out / Slave su barra DIN

Modulo Slave con 16 ingressi optoisolati, 16 uscite relè, morsettiere estraibili, porta di comunicazione seriale RS485. Il dispositivo è dotato di 33 led di segnalazione di cui 32 per il monitoraggio degli I/O ed uno per lo stato della comunicazione.Il dispositivo è dotato di connettori (alimentazione + bus) per il collegamento veloce con il modulo master e per il collegamento di altri moduli slave sotto lo stesso modulo master.

Page 12: Domotica 1

Domobus – Master DALIDB-DALI Modulo DALI

Modulo Master gateway per sistema illuminotecnico DALI, per guida Din 35, con 1 porta di comunicazione seriale RS485, 2 porte di comunicazione DALI (64 punti cadauna) e 2 ingressi optoisolati. Il modulo è indirizzabile via seriale ed è dotato di led per segnalazioni relative allo stato delle comunicazioni. Dispone inoltre di morsetti e due connettori lato bus (alimentazione + bus) per il collegamento col sistema Domobus, e di morsetti lato slave per il collegamento di sistemi DALI. Questo modulo permette l’interfacciamento diretto del sistema Domobus con il sistema illuminotecnico, con il risultato pratico di gestire il tutto come unico impianto, attraverso la programmazione IEC 1131-3 (Ladder + FB) del PLC Domobus. Ulteriori possibilità sono offerte dalla configurazione dei gruppi e scenari tramite software specifico, anche ad impianto in marcia, richiamabili a bit tramite configurazione e programmazione del PLC

Page 13: Domotica 1

Domobus – Master DMXDB-DMX Modulo DMX

Master illuminotecnico standard DMX512 per sistemi HBES, con 1 porta seriale RS485 o RS232 (in alternativa), 1 porta di comunicazioneDMX512, 4 ingressi digitali optoisolati, 4 uscite relè, 9 led di segnalazione di cui 8 per il monitoraggio degli I/O ed uno per lo stato della comunicazione. La prima porta seriale (RS485 o RS232 a seconda delle versioni DB-DMX1 o DB-DMX2) è gestibile in autosensing con protocollo binarioo con Modbus RTU. La seconda porta seriale consente la comunicazione con gli apparati illuminotecnici con standard DMX512.

Questa scheda consente di controllare 512 canali DMX tramite:1. PLC Domobus con programma scritto in Ladder2. PLC industriali con lo standard Modbus RTU3. SCADA/HMI industriale che a standard Modbus RTU4. Direttamente da PC con software specifico

Page 14: Domotica 1

Domobus – Slave 4 InDB-M40-S Micromodulo 4 ingressi

Modulo slave dotato di 4 ingressi optoisolati, 1 porta di comunicazione seriale RS485, indirizzabile via software. Dimensioni ridotte per consentirne l’installazione all’interno di scatola 503.

Dispone di morsetti estraibili per semplificarne il cablaggio e la manutenzione

Page 15: Domotica 1

Domobus – Slave 4 Out 0-10vDB-M04D010-S Micromodulo 4 uscite dimmer 0-10 V

Modulo slave dotato di 4 uscite per comando di interfacce dimmer e interfacce analogiche 0-10 vdc. Il dispositivo è dotato di porta di comunicazione seriale RS485, indirizzabile via software. Dimensioni ridotte per consentirne l’installazione all’interno di scatola 503.

Dispone di morsetti estraibili per semplificarne il cablaggio e la manutenzione

Con questo apparato al momento si possono pilotare specifici moduli di regolazione:1) max 500W2) max 1000W3) uscita 0-10Vdc

Nota: Ogni canale di uscita può pilotare fino a 10 moduli di regolazione in parallelo.

Page 16: Domotica 1

Domobus – Slave 4 OutDB-M04L-S Micromodulo 4 uscite a transistor

Modulo slave dotato di 4 uscite a transistor (per gestione led, relè ecc.) ed 1 porta di comunicazione seriale RS485 indirizzabile via software. Dimensioni ridotte per consentirne l’installazione all’interno di scatola 503.

Dispone di morsetti estraibili per semplificarne il cablaggio e la manutenzioneLe uscite sono polarizzate e la tensione varia a seconda dell’alimentazione del modulo.

Page 17: Domotica 1

Domobus – Slave 4 IN 4 OutDB-M44T-S Micromodulo 4 ingressi e 4 uscite per tapparelle

Modulo slave dotato di 4 ingressi optoisolati e 4 uscite per gestione tapparelle ed 1 porta di comunicazione seriale RS485 indirizzabile via software. Dimensioni ridotte per consentirne l’installazione all’interno di scatola 503.

Dispone di morsetti estraibili per semplificarne il cablaggio e la manutenzioneLe uscite sono polarizzate e la tensione varia a seconda dell’alimentazione del modulo

Logica a bordo.

Page 18: Domotica 1

Descrizione apparecchiatura: Moduli Slave Pulsantiere touch in vetro installabili su scatole tipo

503 da incasso, per serie civili componibili, a 3 oppure 6 aree sensibili al tocco.

Questi apparati sono dotati di porta seriale RS485, alimentazione estesa, 1 led per backlight colore azzurro e 3 o 6 led segnalazione colore rosso.DB-PULS-xy è una famiglia di interruttori modulari disegnati per uso civile, la cui particolarità è di non aver parti in movimento. Specifica attenzione è stata posta nello sviluppo sia nei confronti dell'immunità al contatto con liquidi che alla riduzione degli ingombri. Il funzionamento del dispositivo è del tutto simile agli attuali interruttori incommercio, con la differenza che non necessita di alcuna pressione per attivare il bit di riferimento; cioè è sufficiente appoggiare il polpastrello del dito sul led di segnalazione. DB-PULS-xy inoltre, percepisce l'avvicinarsi della mano e Questo agevola la localizzazione dell'interruttore attivando sia l'illuminazione perimetrica che i led indicanti le aree sensibili. L'insieme delle segnalazioni è programmabile. A completamento sono disponibili anche placche per frutti di serie civile componibile con estetica analoga.

Caratteristiche tecniche:

Alimentazione: AC: 9÷20V ; DC: 10 ÷ 24VCorrente max assorbita: 40 mAInterfaccia di comunicazione: porta seriale RS485 protocollo binarioVelocità di comunicazione: da 19200 a 115200 bps programmabileda software via serialeIndirizzamento: da 1 a 46 per DB-PLC (1-4095 reali)programmabile da software via serialeParametri di Default: ind. 8 – velocità 115200 bps ( N.B. se connesso a un Master I/O i valori possono variare! )Temperatura di funzionamento: da –20°C a +45°CTemperatura di stoccaggio: da –40°C a +80°CNorme di Riferimento: EN61000-6-1, EN61000-6-3Collegamenti:PW = Alimentazione 9-20Vac, 10-24Vdc senza polarità

A = BUS RS485 AB = BUS RS485 B

Domobus – tastiere specialiDB-PULS-xy – x =[3,6] y=[B,N]

Page 19: Domotica 1

Domobus – Slave TempDB-TREG2 Termoregolatore

Termoregolatore ambiente per serie civile a filo muro, componibile con alimentazione switching, 1 ingresso per controllo finestra (commutazione ON-OFF), 1 ingresso per controllo presenza (commutazioneConfort-Mantenimento), 1 uscita transistor multifunzione per comando fino a 8 moduli di attuazione ed 1 porta seriale RS485 per:- comunicazione diretta con la supervisione- gestione da sistema PLC domobus (con linguaggio Ladder + FB, attraverso un ambiente di sviluppo realizzato appositamente e conforme alla normativa IEC61131-3)- gestione da altri PLC industriali o da SCADA ed HMI direttamente o tramite il Master I/O con protocollo standard ModbusRTU o ASCII.

Questa apparecchiatura consente di controllare la termoregolazione ambiente, tramite i moduli attuazione fan coil derivati localmente e può tenere in memoria un programma cronotermostato

giornaliero o settimanale di facile programmazione, tramite interfaccia grafica sul video del PC. Varie impostazioni sono possibili,sotto password, direttamente dal pannello frontale.

Page 20: Domotica 1

Domobus – Slave Temp+HumDB-TREG1 Termoregolatore con igrometro

Termoregolatore ambiente con sonda igrometrica (umidità) per serie civile a filo muro componibile con alimentazione switching, 1 ingresso per controllo finestra (commutazione ON-OFF), 1 ingresso per controllo presenza (commutazione Confort-Mantenimento), 1 uscita transistor multifunzione per comando fino a 8 moduli di attuazione ed 1 porta seriale RS485 per:- comunicazione diretta con la supervisione- gestione da sistema PLC Domobus (con linguaggio Ladder + FB, attraverso un ambiente di sviluppo realizzato appositamente e conforme alla normativa IEC61131-3)- gestione da altri PLC industriali o da SCADA ed HMI direttamente o tramite il Master I/O con protocollo standard ModbusRTU o ASCII.

Questa apparecchiatura consente di controllare la termoregolazione ambiente, tramite i moduli attuazione fan coilderivati localmente e può tenere in memoria un programma cronotermostato

giornaliero o settimanale di facile programmazione, tramite interfaccia grafica sul video del PC. Varie impostazioni sono possibili, sotto password, direttamente dal pannello frontale.

Page 21: Domotica 1

Domobus – serie compatibili Temp+Hum

DB-TREG1 Termoregolatore con igrometro – DB-TREG2 Termoregolatore

Versioni disponibili

Codice Descrizione Colore

DB-TREG2-AXOG Termoregolatore con igrometro (Rh%) per serie civile Bticino Axolute grigio tech

DB-TREG2-IDEB Termoregolatore con igrometro (Rh%) per serie civile Vimar IDEA bianco

DB-TREG2-IDEN Termoregolatore con igrometro (Rh%) per serie civile Vimar IDEA nero

DB-TREG2-LIVB Termoregolatore con igrometro (Rh%) per serie civile Bticino Living/Light bianco

DB-TREG2-LIVG Termoregolatore con igrometro (Rh%) per serie civile Bticino Living/Light grigio tech

DB-TREG2-LIVN Termoregolatore con igrometro (Rh%) per serie civile Bticino Living/Light nero

Versioni disponibili su richiesta:

Codice Descrizion Colore

DB-TREG2-ELON Termoregolatore con igrometro (Rh%) per serie civile ABB Elos nero

DB-TREG2-CHOB Termoregolatore con igrometro (Rh%) per serie civile Gewiss CHORUS bianco

DB-TREG2-CHON Termoregolatore con igrometro (Rh%) per serie civile Gewiss CHORUS nero

DB-TREG1-EIKB Termoregolatore con igrometro (Rh%) per serie civile Vimar EIKON bianco

N.B. Analoghe versioni e codici per DB-TREG1

Page 22: Domotica 1

Domobus – AccessoriDB-ALIM1 Alimentatore per Domobus 13,8 Vdc – 2,4A con batteria tampone

DB-ES convertitore seriale ethernet

Page 23: Domotica 1

Domotouch– [1/2]D+DOM01 12” Touch screen industrial grade con software Domo+ 4.xx D+DOM06 8” Touch screen industrial grade con software Domo+ 4.xx

LCD Display:LCD TFT 8,4” - SVGA 800x600- 256K colors - 2 backlampsLCD TFT 12.1” - SVGA 800x600 - 256K colors - 2 backlampsLCD TFT 12.1” - XGA 1024x768 - 256K colors - 2 backlampsTouchscreen 5 wires resistive technologyMotherboard Type “All-In-One” - ASEM 971MicroprocessorsIntel ATOM 1,1GHz (Z510) - FSB 400MHzIntel ATOM 1,6GHz (Z530) - FSB 533MHzChipset Intel® US15WVideo controller GMA500 integrated on-chip Intel® US15WVideo RAM Shared (min 64MB - max 256MB)RAM memory 512MB ÷ 1GB (1 x DDR2 SODIMM module)

Mass storage interfaces 1 x ATA/66 (Master, Slave) integrated on-boardCompact Flash Slots 1 x Slot Compact Flash Type II integrated on boardExpansion Slot * 2 x miniPCIMultimedia 2 x 1W speaker - 1 integrated microphone - ALS sensor (Automatic Light Sensor)Front access I/F 2 x USB 2.0 (behind front panel)Rear access I/F 2 x USB 2.0 - 2 x audio LINE OUT - 1 x microphoneEthernet1 x Ethernet 10/100/1000 Mbps (RJ45 - Intel® 82574QM)1 x Ethernet 10/100 Mbps (RJ45 - Intel® 82551QM) Serial port 1 x RS-232/422/485 (DB15M)Power supply 8÷32 V/DC integrated on board - autoranging

Page 24: Domotica 1

Domotouch – [2/2]

OPTIONSHD Drive 1 x 2,5” - 40GB ÷ 80GB PATA

SSD Drive 1 x 2,5” - SSD PATA SLCDIMENSIONS AND WEIGHTDimensions8,4” - 220x263x76,5 mm12,1” - 294x360x78,5 mmWeight8,4” - 3,2 Kg12,1” - 4,0 KgFRONT PANELMaterial Aluminium alloy, anodic oxidation treatmentDimensions8,4” - 220x263x612,1” - 294x360x6WALL MOUNT BOX (OPTIONAL)Material Steel boxPredisposition Wall and plasterboard installationDimensions8,4” - 247x202x77,5 cod. D+DOM0812,1” - 333x267x79,5 cod. D+DOM07ENVIRONMENTOperating temperature 0 ÷ +40°C without HDD, 0 ÷ +35°C with HDDStorage temperature -20°C ÷ +60°CHumidity 80% (non condensing)

D+DOM01 12” Touch screen industrial grade con software Domo+ 4.xx D+DOM06 8” Touch screen industrial grade con software Domo+ 4.xx

Page 25: Domotica 1

Domobox con softwareDOMOBOX – D+DOM09 Black box con software di Domotica integrata personalizzabile

Principali caratteristiche

Processore On-boardIntel® Atom™ N270,1.6GHzIntel® 945GSE chipsetsDual 10/100/1000 Mbps LAN ports2 x USB2.0/VGA/DVI-D/1 x PS/21 x RS232/422/485 and 1 x RS232On-board DC to DC PowerProgettatto per supporto +12V DCPower InputSupporta ATX Power ModeSistema Operativo WES inclusoSoftware Domo+ ver. 4.xx incluso

Page 26: Domotica 1

Touch screen da incasso per il controllo di tutta la casa (funzionidi sicurezza, controllo luci, temperatura, motorizzazioni, elementiad acqua, scenari, messaggi, audio, videosorveglianza,videocitofono, diagnostica, etc)

Visualizzazione telecamere interne ed esterne, integrazione convideoregistratori analogici e digitali IP (massima varietà ditelecamere integrabili).

Planimetrie e/o sfondi ambientati e grafica personalizzabili, convisualizzazione di oggetti video, immagini e multimediali.

Cornici disponibili in vari formati, colori e rivestimentipersonalizzabili per un perfetto inserimento nel design degliinterni.

Touch screen residenziali evoluti

Page 27: Domotica 1

Domocctv– alcune schermateEsempio di schermate del dvr DomoCCTV completamente integrato nel software 4.xx

Page 28: Domotica 1

Domocctv– alcune schermateEsempio di collegamento LIVE

Page 29: Domotica 1

Domocctv– alcune schermateEsempio di collegamenti alla configurazione del dvr DomoCCTV