Direttore Dr. Fabio Verlato Struttura Complessa Infanzia ... · La SC IAF nel rispetto delle...

28
CARTA dei SERVIZI Guida sintetica ai servizi Via dei Colli, 4 - 35143 Padova Segreteria: tel. 049 8217690 Fax 049 8217708 Mail: [email protected] Distretto n. 1 Direttore Dr. Fabio Verlato Struttura Complessa Infanzia Adolescenza Famiglia Direttore Prof. P.A. Battistella

Transcript of Direttore Dr. Fabio Verlato Struttura Complessa Infanzia ... · La SC IAF nel rispetto delle...

CARTA dei SERVIZI Guida sintetica ai servizi

Via dei Colli, 4 - 35143 Padova Segreteria: tel. 049 8217690 Fax 049 8217708 Mail: [email protected]

Distretto n. 1 Direttore Dr. Fabio Verlato

Struttura Complessa Infanzia Adolescenza Famiglia

Direttore Prof. P.A. Battistella

2

INDICE

Pag.

Chi siamo e cosa facciamo

3

Servizi e Attività

3

Servizio di Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza di 2° livello

3

Attività Ambulatoriali

3

Attività Semiresidenziali

4

Struttura Semplice Consultorio Familiare ed Età Evolutiva (SS CF EE)

5

Mappa Servizi della S.C. Infanzia Adolescenza Famiglia (SC IAF) e SS Consultorio Familiare Età Evolutiva (SS CFEE) nel Distretto 1

6

Dove sono i Servizi della SC IAF alla Casa Ai Colli?

8

Come prenotare visite e prestazioni ambulatoriali della SC IAF

11

Informazioni utili Casa ai Colli

12

Come raggiungere la Casa ai Colli

13

SSCFEE I nostri Servizi nel Distretto 1

14

SSCFEE Consultorio Familiare

15

SSCFEE Servizio di Neuropsichiatria Infantile, Psicologia dell’Età Evolutiva e Logopedia

19

SSCFEE Pediatria di Comunità

22

SSCFEE Vaccinazioni pediatriche 22

SSCFEE Progetto primi giorni 24

SSCFEE Ambulatorio Soggetti Temporaneamente Presenti (STP)

26

SSCFEE Ambulatorio Obesità Infantile

26

SSCFEE Modalità di prenotazione Pediatria di Comunità 27

3

CHI SIAMO e COSA FACCIAMO CHI SIAMO e COSA FACCIAMO

La Struttura Complessa Infanzia Adolescenza e Famiglia (SC IAF) svolge la propria attività nell’ambito dell’Azienda ULSS 16 di Padova in stretto rapporto con i 3 Distretti Socio – Sanitari del territorio. MISSIONE

La SC IAF nel rispetto delle strategie aziendali, delle esigenze cliniche, assistenziali e di ricerca e dei principi di efficienza, efficacia e sicurezza, fornisce interventi nell’ambito della prevenzione, cura e riabilitazione dei disturbi psico-sociali e della patologia dell’infanzia, dell’adolescenza e della famiglia, promuovendone la salute in modo globale, multiprofes-sionale e integrato con i servizi, le istituzioni, gli enti e le associazioni del territorio. Ha com-piti di indirizzo, svolge attività nell’ambito della ricerca scientifica applicata, della didattica, della formazione, dell’educazione ed dell’informazione. I Servizi e le attività

La SC IAF è costituita dai Servizi di NeuroPsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza di 2° livello situati nel Padiglione n. 1 della “Casa ai Colli” e dai Servizi della Struttura Semplice Consultorio Familiare ed Età Evolutiva (SS CF EE) presenti nel territorio del Distretto 1. NEUROPSICHIATRIA DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA di 2° LIVELLO Si rivolge a soggetti in età infantile e adolescenziale con problematiche psicologiche, psi-chiatriche, neurologiche e neuromotorie e alle loro famiglie per la diagnosi, la progettualità di cura, il monitoraggio ed il trattamento terapeutico e riabilitativo. L’attività è di tipo ambula-toriale, semiresidenziale e residenziale. Possono accedere utenti residenti nell’Ulss 16 e fuori Ulss per specifici ambulatori e servizi, per i quali non è sufficiente l’intervento psicologico-neuropsichiatrico di 1° livello e/o che necessitano di trattamenti riabilitativi specifici (es. patologie neuromotorie complesse, dello spettro autistico, da deficit di attenzione-iperattività). Attività ambulatoriali I Servizi Ambulatoriali di Neuropsichiatria Infantile si rivolgono a bambini, preadole-scenti e adolescenti affetti da gravi patologie neuropsichiche e psicologiche. L’equipe dell’-ambulatorio è formata da neuropsichiatri infantili e psicologi. Dopo la prima visita neuropsi-chiatrica o psicologica, viene predisposto il programma diagnostico ed eventualmente il piano terapeutico (psicoterapia, farmacoterapia, supporto psicologico, monitoraggio neu-ropsichiatrico infantile, trattamento multidisciplinare,…). L’ambulatorio per soggetti con disordini e deficit di attenzione e iperattività (ADHD) costituisce uno dei principali punti di riferimento riconosciuti dalla Regione Veneto che l’ha designato quale Centro Regionale per la diagnosi e il trattamento multimodale di tale fre-quente patologia del neuro sviluppo.

L’ambulatorio specialistico per i disturbi dello spettro autistico in età evolutiva opera in regime ambulatoriale e semiresidenziale, attraverso un’équipe dedicata all’attività clinica, diagnostica e terapeutica, sia abilitativa che educativa.

L’ambulatorio di psicoterapia si rivolge a minori e alle loro famiglie, che abbiano già compiuto un iter di valutazione psicodiagnostica all'interno della SC IAF o inviati da enti esterni, previa presentazione e discussione del caso in équipe, quando sia emersa la ne-cessità di una presa in carico psicoterapica individuale e/o di gruppo.

4

L’ambulatorio di Neuropsicologia attua valutazioni specialistiche neuropsicologiche co-gnitive, definizione e monitoraggio dei programmi terapeutico - riabilitativi, conduzione dei gruppi di “Parent Training” con i genitori, stesura delle certificazioni scolastiche ai sensi del-la L. 104/92, adempimenti degli obblighi connessi all’Accordo di Programma Scuola/ULSS in materia di minori disabili, collegamento con il Servizio di Integrazione Scolastica della Direzione dei Servizi Sociali, attività di supporto psicologico ai minori e alle famiglie afferen-ti al Servizio per valutazioni psicodiagnostiche sui minori sottoposti ad interventi dell’autori-tà giudiziaria.

L’équipe multiprofessionale del Servizio di Neuroriabilitazione è composta dalle figure del Neuropsichiatra Infantile, Psicologo, Fisiatra, Foniatra, Fisioterapista, Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva, Logopedista, Assistente Sociale, Educatore e as-sicura una presa in carico precoce e un trattamento globale ed integrato a favore di utenti con patologia neuro-psicomotoria. Dotato di un Centro consulenza Ausili tecnici e informati-ci per soggetti disabili, costituisce l’unico servizio pubblico dell’ULSS 16 in possesso di tali competenze. Attività semiresidenziali

Il Servizio Semiresidenziale per i Disordini dello Sviluppo (SSDS) è una struttura diur-na che persegue finalità terapeutiche, riabilitative e assistenziali. Gli utenti sono bambini e adolescenti (età 5-18 anni) che presentano prevalentemente disturbi dello spettro autistico, quadri di ritardo mentale isolato o sindromico e disturbi di tipo complesso sul piano evoluti-vo. Gli utenti vengono accolti dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 15.00. Data la complessità dei quadri clinici e la gravità degli utenti, il rapporto operatore-utente è prevalentemente di 1:1.

Il Servizio Semiresidenziale di Psicopatologia dell’Adolescenza (SSPA) costituisce un punto di riferimento in Area Vasta, essenziale nel percorso terapeutico ed educativo di mi-nori con disagio psichico. Il servizio attua una presa in carico multi professionale di soggetti di età compresa fra i 12 e i 18 anni affetti da psicopatologia medio-grave (psicosi, disturbi dell'umore, disordini del comportamento, della condotta e della personalità, agiti aggressivi auto e/o etero diretti, gravi nevrosi, ritiro/isolamento sociale). Interagisce funzionalmente con le strutture di III livello, accogliendo anche utenti nelle fasi di pre-post-ricovero ospeda-liero. Gli accessi avvengono su invio da parte di altri servizi specialistici.

Il Servizio Semiresidenziale di Terapia Occupazionale per minori ed adolescenti con Disabilità Neuromotoria Complessa (SSTO) è un centro di riabilitazione per utenti minori disabili gravi, con necessità di assistenza sanitaria continuativa. Al Centro vengono svolte varie attività terapeutiche, occupazionali, di socializzazione e di supporto alla formazione scolastica in base ad un Protocollo tra SC IAF — Azienda Ulss16 e Istituti di Istruzione del territorio.

Il Centro Diurno e Residenziale per la gestione di Pazienti con Gravi Turbe Neuropsi-chiche (GPGTN) accoglie utenti giovani adulti con diverse tipologie di disabilità neuropsi-chiche molto gravi. Il Centro offre varie attività terapeutiche, occupazionali e di socializza-zione. L’inserimento di nuovi utenti avviene previa presentazione del caso all’équipe multi-professionale da parte del clinico di riferimento e va concordato con il Responsabile del Centro. I percorsi con le famiglie costituiscono un rinforzo rilevante per il lavoro riabilitativo con gli utenti.

5

STRUTTURA SEMPLICE CONSULTORIO FAMILIARE ED ETẦ EVOLUTIVA (SS CF EE) La Struttura Semplice Consultorio Familiare e Età Evolutiva comprende i Servizi: Consulto-rio Familiare, Neuropsichiatria infantile Psicologia dell’Età Evolutiva e Logopedia, Pediatria di Comunità. La struttura, nel rispetto delle strategie aziendali, delle esigenze socio-sanitarie, assistenziali e di ricerca e dei principi di efficienza, efficacia e sicurezza, ha come obiettivo primario la tutela della salute e il benessere della donna, del bambino e della famiglia.

Obiettivi perseguiti: Garantire la tutela della salute della donna in tutte le fasi della sua vita (procreazione cosciente e responsabile, assistenza alla gravidanza, prevenzione delle patologie materno – fetali, sessualità, fertilità e sterilità, prevenzione dei tumori della sfera genitale femminile, menopausa); Assicurare i processi assistenziali tendenti alla sempre maggiore umanizzazione del percorso nascita con particolare attenzione al sostegno alla neogenitorialità, alla promo-zione dell’allattamento al seno, all’accudimento del bambino; Garantire assistenza psicologica e sociale al singolo, alla coppia, alla famiglia con difficoltà relazionali (relazione genitori - figli, di coppia,di separazione/divorzio, per accesso diretto e/o mandato dell’Autorità Giudiziaria con possibilità di attuare interventi di mediazio-ne familiare); Garantire l’assistenza psicologica e sociale a famiglie con minori in situazioni di di-sagio in collaborazione con Enti Locali, Servizi Socio-Sanitari, Autorità Giudiziaria; Garantire assistenza psicologica e neuropsichiatrica a soggetti in età evolutiva e alle loro famiglie in presenza di problemi di sviluppo psicomotorio, di linguaggio, di compor-tamento, di apprendimento,disagio adolescenziale,disabilità lieve e stabilizzata; Garantire valutazione e riabilitazione logopedica in caso di disturbi della comunica-zione in età evolutiva, anche in collaborazione con il Centro di Riabilitazione Uditiva; Garantire la collaborazione con le scuole di ogni ordine e grado per l’integrazione dei minori in condizione di disabilità, l’individuazione degli alunni con Disturbi Specifici dell’Ap-prendimento, la consulenza per interventi integrati a favore di bambini con BES; Promuovere il soddisfacimento dei bisogni socio-sanitari dei minori, con particolare rife-rimento ai problemi connessi alla marginalità, specialmente per i minori immigrati e in situazioni di disagio psico – sociale; Assistere i minori stranieri irregolari e nomadi secondo la normativa vigente; Attivare le U.V.M.D. (Unità di Valutazione Multidimensionale Distrettuale)a favore di minori in situazioni di tutela, su richiesta del Servizio Sociale dei Comuni e/o di altri Servizi Socio-sanitari, con problemi sanitari gravi, in situazioni di handicap, per certificazioni ai fini dell’integrazione scolastica o per il passaggio all’età adulta. Viene favorita la presa in carico globale attraverso l’integrazione dei diversi Servizi della Struttura: Neuropsichiatria Infantile, Psicologia dell’ Età Evolutiva e Logopedia, Consultorio Familiare, Pediatria di Comunità privilegiando sia l’intervento integrato rivolto non solo al singolo e al nucleo familiare, ma anche al contesto di riferimento e sia la promozione di strategie di intervento condivise con i diversi “attori”istituzionali e non quali Operatori di Distretto (Cure Primarie, UODISA) e dell’ULSS 16 (Equipe Adozioni, Equipe Specialistica “ I Girasoli”, Contatto Giovani, Servizi Ospedalieri), Pediatri di Libera Scelta, Medici di Medi-cina Generale, Azienda Ospedaliera, Strutture Sanitarie Convenzionate, Servizi Sociali dei Comuni, Privato Sociale, Associazioni di Volontariato, finalizzate a soddisfare i bisogni di salute dei minori e prevenirne il disagio. La Struttura Semplice include anche le vaccinazioni pediatriche, su delega del Diparti-mento di Prevenzione Igiene e Sanità Pubblica. Nei Servizi della Struttura operano le seguenti figure professionali: Psicologi Psicoterapeuti, Neuropsichiatra Infantile, Ginecologi, Pediatri di Comunità, Logopedisti, Assistenti sociali, Assistenti sanitarie, Infermiere, Ostetriche, Operatori addetti all’assistenza.

6

MAPPA SERVIZI della S.C. Infanzia Adolescenza Famiglia (SC IAF)

Casa ai Colli Padova (Via Colli, 4) SC IAF Padiglione 1 Direzione e Segreteria SC IAF e SS CF EE Ambulatori di 2° livello: Neurologia, Neuroriabilitazione, Neuropsi-

chiatria, Psicopatologia, Psicoterapia, Disturbi da Deficit dell’Atten-zione e Iperattività, Disturbi Generalizzati dello Sviluppo, Consu-lenza Ausili

Servizio Semiresidenziale per bambini e adolescenti con Disordini dello Sviluppo

Servizio Semiresidenziale di Psicopatologia dell’Adolescenza Servizio Semiresidenziale di Terapia Occupazionale per minori ed

adolescenti con disabilità neuromotoria complessa Servizi per la Gestione di Pazienti con Gravi Turbe Neuropsichiche

SS CFEE Padova (Via Salerno 1)

Consultorio Familiare Padova Centro Neuropsichiatria dell’Età Evolutiva Psicologia dell’Età Evolutiva e Logopedia Logopedia

SS CFEE Padova (Via Dal Piaz 3)

Consultorio Familiare Padova Ovest Psicologia dell’Età Evolutiva e Logopedia Pediatria di Comunità (Progetto Primi Giorni)

SS CFEE Padova (Via Temanza 1)

Consultorio Familiare Padova Nord Psicologia dell’Età Evolutiva Logopedia Pediatria di Comunità (Progetto Primi Giorni)

SS CFEE Limena (Via Verdi 73)

Pediatria di Comunità (Progetto Primi Giorni) Psicologia dell’età evolutiva e Logopedia

SS CFEE Padiglione 2 Pediatria di Comunità (Vaccinazioni Pediatriche, Progetto Primi Giorni, Ambulatorio minori STP Soggetti Temporaneamente Presenti, Ambula-torio Obesità Infantile)

VAI A PAGINA 10

7

MAPPA SERVIZI della S.C. Infanzia Adolescenza Famiglia (SC IAF)

SS CFEE Noventa Padovana (Via Roma 18)

Consultorio Familiare Psicologia dell’Età Evolutiva e Logopedia Pediatria di Comunità (Vaccinazioni pediatriche, Progetto Primi Giorni)

SS CFEE Cadoneghe (Via Gramsci 57)

Consultorio Familiare Psicologia dell’Età Evolutiva e Logopedia Pediatria di Comunità (Vaccinazioni pediatriche, Progetto Primi Giorni)

SS CFEE Padova (Via Ponte Ognissanti 1)

Consultorio Familiare Padova Est

SS CFEE Padova (Via Boccaccio 80)

Pediatria di Comunità (Progetto Primi Giorni, Vaccinazioni pediatriche, Ambulatorio Obesità Infantile, Ambulatorio minori STP Soggetti Temporaneamente Presenti)

e SS Consultorio Familiare Età Evolutiva (SS CFEE) nel DISTRETTO 1

VAI A PAGINA 14

8

4

10

SC IAF

SS CFEE SSDS

SSPA

SSTO

DDAI

DGS

GPGTN

Dove sono i Servizi della SC IAF

alla Casa ai Colli?

… ai Padiglioni 1 e 2

Struttura Complessa Infanzia Adolescenza Famiglia

Struttura Semplice Consultorio Familiare Età Evolutiva

Servizio Semiresidenziale Bambini e Adolescenti con Disordini dello Sviluppo

Servizio Semiresidenziale di Psicopatologia dell’Ado-lescenza

Servizio Semiresidenziale di Terapia Occupazionale minori ed adolescenti con Disabilità Neuromotoria Complessa

Disordini e Deficit Attenzione e Iperattività

Disturbi Generalizzati dello Sviluppo

Gestione Pazienti con Gravi Turbe Neuropsichiche

LEGENDA 3

9

2

11

6

1

7

Pad. 2 INGRESSO B - CUP - Poliambulatorio Specialistico - Ambulatorio Ecografico- -Day Surgery

Padiglione 1 INGRESSO C Centro Diurno e Residenziale GPGTN

Padiglione 1 INGRESSO B principale Direzione e Segreteria SC IAF - SS CFEE Assistenza Sociale Ambulatori di 2° livello: Neuropsichiatria, P s i c o p a t o l o g i a , P s i c o t e r a p i a , Neuropsicologia, Neurologia, DDAI DGS, Neuroriabilitazione, Consulenza Ausili Tecnici e Informatici

BAR Padiglione 1 INGRESSO B ala est SSPA

Padiglione 1 INGRESSO B ala sud

SSTO - SSDS

Ambulatorio Obesità Infantile Vaccinazioni Pediatriche Soggetti Temporaneamente

Presenti

ENTRATA USCITA

PORTINERIA CASSA TICKET

CASSA TICKET AUTOMATICA

10

Struttura Complessa Infanzia Adolescenza Struttura Complessa Infanzia Adolescenza Famiglia (SC IAF)Famiglia (SC IAF) Padiglione 1 - Casa ai Colli Via Dei Colli, 4 - 35143 Padova (PD)

(Direttore Prof. P.A. Battistella) ORARIO DI APERTURA ORARIO DI APERTURA

Servizi Ambulatoriali Area di 2°livello Servizi Ambulatoriali Area di 2°livello Tel. 049 8217690Tel. 049 8217690 Fax 049 8217708 Segreteria

Lunedi — Mercoledi 8.30 — 15.30 Martedi — Giovedi — Venerdi 8.30 — 14.00 SS Consultorio Familiare Età Evolutiva SS Consultorio Familiare Età Evolutiva Tel. 049 8214096Tel. 049 8214096 Fax 049 8217708 Segreteria Lunedì — Mercoledì 8.00 — 13.00 e 14.00 — 17.00 Martedì — Giovedì 8.00 — 13.00 (Responsabile dott.ssa Vilma Bittante)

Padiglione 1 Padiglione 1

SC IAF Casa ai Colli

Servizio Semiresidenziale per bambini ed adolescenti con Servizio Semiresidenziale per bambini ed adolescenti con disordini dello sviluppo disordini dello sviluppo Orario di apertura 8.00 — 15. 00 Tel.049 8217690Tel.049 8217690 Servizio Semiresidenziale di Psicopatologia dell’Adolescenza Servizio Semiresidenziale di Psicopatologia dell’Adolescenza Orario di apertura 9.00 — 17. 00 Tel.049 8217676Tel.049 8217676 Servizio Semiresidenziale di Terapia Occupazionale per minori ed Servizio Semiresidenziale di Terapia Occupazionale per minori ed adolescenti con disabilità neuromotoria complessa adolescenti con disabilità neuromotoria complessa Orario di apertura 9.00 — 17. 00 Tel.049 8216900Tel.049 8216900 Servizi per la Gestione di Pazienti con Gravi Turbe Neuropsichiche Servizi per la Gestione di Pazienti con Gravi Turbe Neuropsichiche -- Centro Diurno e Residenziale Centro Diurno e Residenziale Orario di apertura 9.00 — 18.00 Tel.049 8216899/6859Tel.049 8216899/6859

11

COME PRENOTARE VISITE E PRESTAZIONI AMBULATORIALI COME PRENOTARE VISITE E PRESTAZIONI AMBULATORIALI 049 8217690 lunedì e mercoledì dalle ore 12.30 alle ore 14.00, per prime

visite degli Ambulatori di neuropsichiatria e psicopatologia dell’infanzia e dell’adolescenza, disordini generalizzati dello sviluppo, disturbo da deficit dell’attenzione e iperattività,

049 8217690 per gli Ambulatori di neurologia e fisiatria in orario di segreteria, 049 8217666 giovedì dalle 12 .00 alle 14.00 per Consulenza ausili tecnici. 049 8217667 lunedì dalle 13.45 alle 14.30 per Consulenza ausili informatici.

COME EFFETTUARE L’ACCETTAZIONE Presentarsi con impegnativa del medico presso l’accettazione al 1° piano del Padiglione n. 1, ingresso B dove sarà consegnato il foglio di prenotazione con il codice a barre per il pagamento del ticket, se dovuto. La segreteria è aperta il lunedì e il mercoledì dalle 8.30 alle 15.30, il martedì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 14.00.

PAGAMENTO DEL TICKET Va effettuato prima dell’erogazione della prestazione L’utente deve recarsi a pagare munito del foglio di prenotazione con codice a barre consegnato dal personale dell’Accettazione o inviato via mail. La copia della ricevuta deve essere poi riconsegnata all’Accettazione. Attendere quindi nella sala d’attesa per essere chiamati direttamente dallo specialista di riferimento. Si ricorda di portare al 1° accesso l’eventuale documentazione sanitaria già in proprio possesso. I percorsi diagnostici, le visite di controllo, gli interventi terapeutici e riabilitativi saranno programmati successivamente alla prima visita.

COME DISDIRE LE PRENOTAZIONICOME DISDIRE LE PRENOTAZIONI Nel caso di impossibilità a presentarsi all’appuntamento per una prestazione sanitaria (visita, test, terapia), l’assistito è tenuto a darne comunicazione con un anticipo almeno di tre giorni lavorativi indicando la richiesta di disdetta e il n° di prenotazione (se presente), il tipo e la data della visita o esame, il nome, il cognome, la data di nascita del paziente ed il nominativo di chi disdice, con una delle seguenti modalità: - recandosi presso l’Accettazione della SC I.A.F., - telefonando al n. 049 8217690, - inviando un fax al n. 049 8217708.

Si chiede di avvisare comunque e sempre, anche per un impedimento improvviso. La mancata disdetta comporta per l’assistito il pagamento del ticket, anche se esente (DGRV n. 600/07).

SC IAF Casa ai Colli

ATTIVITÀ AMBULATORIALE IN LIBERA PROFESSIONEATTIVITÀ AMBULATORIALE IN LIBERA PROFESSIONE telefonare al numero di segreteria 049 8217690 dal lunedì al venerdì dalle

ore 9.00 alle ore 14.00.

12

Portineria tel. 049 8216877 Centralino tel. 049 8216811 Servizio Accoglienza tel. 049 8216049 URP tel. 049 8214050 CUP Centrale per Prenotazioni tel. 840000664 (uno scatto alla risposta) Guardia Medica tel. 049 8216860 Cassa Ticket Orari di apertura: dal lunedì al giovedì presso il padiglione n° 2, ingresso B dalle 8.00 alle 13.00. Sono presenti casse ticket automatiche presso il padiglione n° 2 e n° 7. Servizio Bar Padiglione 6 – aperto dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 16.00. Posti auto riservati ai portatori di handicap davanti all’ingresso B della SCIAF. Area di ristoro con distributori automatici presso il primo piano della SCIAF.

Casa ai Colli Informazioni utili

SC IAF Casa ai Colli

Per ulteriori informazioni rivolgersi direttamente alle Strutture

o consultare il sito www.ulss16.padova.it

13

COME RAGGIUNGERE LA “CASA AI COLLI”COME RAGGIUNGERE LA “CASA AI COLLI”

In autovettura Uscite autostradali più vicine:

- per chi proviene da nord-est casello di Padova Ovest;

- per chi proviene da sud casello di Padova Sud.

Prendere la tangenziale e l’uscita n. 5 (Padova centro, Basilica S. Antonio e Aero-

porto), sul cavalcavia tenere la sinistra in direzione “Colli”, scendere e svoltare

subito a destra.

CASA AI COLLI

SC IAF Casa ai Colli

Con i mezzi pubblici E’ raggiungibile dalla stazione ferroviaria con gli autobus n. 6 e 12, linea M, linea T.

All’entrata, dopo la sbarra, al secondo incrocio svoltare a destra, seguire la strada e

girare a destra, costeggiare l’edificio e parcheggiare – Padiglione n. 1, ingresso B,

ala sud.

14

SSCFEESSCFEE I nostri Servizi nel distretto 1 I nostri Servizi nel distretto 1

(Padova centro, Cadoneghe, Limena, Noventa Padovana)(Padova centro, Cadoneghe, Limena, Noventa Padovana)

Responsabili: Dott.ssa Vilma Bittante e Dott.ssa Maria Elisa Antonioli

Responsabile dott.ssa Vilma Bittante Orario Segreteria lunedì e mercoledì: 8.00 - 13.00 e 14.00 - 17.00 martedì e giovedì: 8.00 - 13.00

Responsabile dott.ssa Maria Elisa Antonioli Orario Segreteria lunedì: 8.30 – 13.30 e 14.30 – 17.30 giovedì: 8.30 – 14.00

Suddivisione territoriale dei consultori familiari

SS CFEE SERVIZI DISTRETTUALI SS CFEE SERVIZI DISTRETTUALI SS CFEE

Consultorio Familiare Padova Centro Centro storico, Armistizio, Savonarola, Madonna Pellegri-na, Prato della Valle, Città Giardino, Sacra Famiglia

Consultorio Familiare Padova Nord Arcella, parte di San Bellino, Limena

Consultorio Familiare Padova Est Forcellini, Camin, Noventa Padovana, Saonara

Consultorio Familiare Padova Ovest Brentella (Brusegana-Chiesanuova), Valsugana (Montà, Sacro Cuore, Altichiero)

Consultorio Familiare Brenta-Venezia Fiera, Stanga, Mortise, Torre, San Lazzaro, Ponte di Brenta, Portello, Piazze, Santo

Consultorio Familiare Cadoneghe Cadoneghe, Pontevigodarzere, Isola di Torre

Padiglione 1 - Casa ai Colli - via Dei Colli, 4 - 35143 Padova

Sede di via Dal Piaz - via Dal Piaz, 1- 35136 Padova

Telefono 049 8217051

Fax 049 8217055

Telefono 049 8214096

Fax 049 8217708

15

SS CFEE SERVIZI DISTRETTUALI SS CFEE SERVIZI DISTRETTUALI SS CFEE SS CFEE SERVIZI DISTRETTUALI SS CFEE SERVIZI DISTRETTUALI SS CFEE

Mezzi Pubblici

Il Consultorio Familiare è un servizio sociale e sanitario pubblico, di consulenza e di assi-stenza al singolo, alla coppia, alla famiglia. L’equipe di professionisti che opera nel consul-torio familiare è composta da medici ginecologi, psicologi, assistenti sociali, ostetriche e/o assistenti sanitarie visitatrici e/o infermieri. Il Consultorio attua interventi di prevenzione e promozione, sostegno e cura operando in maniera diversificata, specialistica e integrata in collaborazione con altri Servizi Sociali e Sanitari, Medici di Medicina Generale e Pediatri di Libera Scelta, Istituzioni e Associazioni pubbliche e private presenti sul territorio.

Via Salerno, 1 - 35142 Padova (PD) - Ambulatorio di ostetricia e ginecologia : martedì 9.00-14.00; giovedì 9.00-11.30 e venerdì 9.00 - 14.00 Orari di accesso telefonico: dal martedì al venerdì 9.00 - 12.45 - Psicologa e Assistente Sociale: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 - 13.30; lunedì e giovedì 14.30 - 18.00 Orari di accesso telefonico: negli orari di apertura, eventualmente lasciando messaggio in segreteria telefonica

Reca- piti tele-fonici

Sedi

Linee

Casa ai Colli - via dei Colli, 4 Padova bus 2 (dell’Arte), 6, 12, M, T

via Boccaccio, 80 Padova bus 13

via Temanza, 1 Padova linea del tram (dalla Stazione direzione capolinea Nord)

via dal Piaz, 3 Padova bus 6 (percorso via Cave), 10

Noventa Padovana - via Roma, 18 (PD)

linea extraurbana BusItalia S073

Cadoneghe - via Gramsci, 57 (PD) bus 4

Limena - via Verdi, 73 linea 13 extraurbana BusItalia fermata “Limena Bar K2”

Ambulatorio di ostetricia e ginecologia 049 821 5417

Psicologa 049 821 5403

Assistente Sociale 049 821 5405

Fax 049 821 5424

CONSULTORIO FAMILIARE

Sede Padova Centro

16

Via Ponte Ognissanti , 1 - 35129 Padova (PD)

- Ambulatorio di ostetricia e ginecologia: lunedì 8.00-14.30; giovedì 8.00-14.30; venerdì 8.00-13.00 Orari di accesso telefonico: lunedì, giovedì e venerdì 09.00 - 13.00 - Psicologa e/o Assistente Sociale: dal lunedì al venerdì 8.00-14.00; lunedì e mercoledì 14.30 - 17.30 Orari di accesso telefonico: negli orari di apertura, eventualmente lasciando messaggio in segreteria telefonica

Recapiti telefonici

Via Roma 18—35027 Noventa Padovana (PD)

- Ambulatorio di ostetricia e ginecologia: lunedì 8.30-12.30; dal martedì al venerdì 8.30-13.30 - Psicologa e/o Assistente Sociale: dal lunedì al venerdì 8.00-14.00; martedì e mercoledì 14.30-17.30 Orari di accesso telefonico: negli orari di apertura eventualmente lasciando messaggio in segreteria telefonica. Recapiti telefonici

Via Temanza, 1 - 35134– Padova (PD)

- Ambulatorio di ostetricia e ginecologia: lunedì 8.30-13.00; mercoledì e giovedì 8.30-13.00; venerdì 8.30-10.00 Orari di accesso telefonico: lunedì, mercoledì, venerdì negli orari di apertura - Psicologa e/o Assistente Sociale: dal lunedì al venerdì 8.00-14.00; Martedì e mercoledì 14.30-17.30 Orari di accesso telefonico: negli orari di apertura, eventualmente lasciando messaggio in segreteria telefonica.

SS CFEE SERVIZI DISTRETTUALI SS CFEE SERVIZI DISTRETTUALI SS CFEE

Ambulatorio di ostetricia e ginecologia 049 821 5496 Psicologa 049 821 5498

Assistente Sociale 049 821 5499

Ostetrica 049 821 5478

Fax 049 821 5495

Ambulatorio di ostetricia e ginecologia 049 628019 Psicologa - Assistente Sociale 049 8936333

Fax 049 629265

Sede Padova Est

Sede Noventa Padovana

Sede Padova Nord

17

SS CFEE SERVIZI DISTRETTUALI SS CFEE SERVIZI DISTRETTUALI SS CFEE

Recapiti telefonici

Via Dal Piaz, 3 – 35136 Padova (PD)

- Ambulatorio di ostetricia e ginecologia: lunedì 8.30-12.30; martedì, giovedì e venerdì 8.30-13.30 e mercoledì 14 -17 Orari di accesso telefonico: negli orari di apertura - Psicologa e/o Assistente Sociale: dal lunedì al venerdì 8.00-14.00; lunedì e mercoledì 14.30-17.30 Orari di accesso telefonico: negli orari di apertura, eventualmente lasciando messaggio in segreteria telefonica.

Recapiti telefonici

Via Gramsci, 57 – 35010 Cadoneghe (PD)

- Ambulatorio di ostetricia e ginecologia: dal lunedì al venerdì 8.30-13.30 Orari di accesso telefonico: negli orari di apertura - Psicologa e/o Assistente Sociale: dal lunedì, martedì e giovedì 8.30-14.00; Lunedì 14.30-18.30 Orari di accesso telefonico: negli orari di apertura eventualmente lasciando messaggio in segreteria telefonica.

Recapiti telefonici

SS CFEE SERVIZI DISTRETTUALI SS CFEE SERVIZI DISTRETTUALI SS CFEE

Ambulatorio di ostetricia e ginecologia 049 821 4931

Psicologa 049 821 4932

Assistente Sociale 049 821 4933

Ostetrica 049 821 4984

Fax 049 821 4084

Ambulatorio di ostetricia e ginecologia 049 821 7052

Psicologa 049 821 7051

Assistente Sociale 049 821 7050

Fax 049 821 7055

Ambulatorio di ostetricia e ginecologia 049 821 7248

Psicologa 049 821 7249

Assistente Sociale 049 821 7250

Ostetrica 049 821 7248

Fax 049 821 7256

Sede Padova Ovest

Sede Cadoneghe

18

Accesso libero negli orari di apertura con prenotazione telefonica, senza impegnativa.

COME PRENOTARE VISITE E PRESTAZIONI Le visite si prenotano tramite CUP 840 000 664 o direttamente telefonando presso le varie sedi consultoriali. I numeri telefonici sono consultabili alla pagina descrizione servizi. COME EFFETTUARE L’ACCETTAZIONE Presentarsi con regolare impegnativa del medico presso l’accettazione del consulto-rio, dove sarà consegnato il foglio di prenotazione con il codice a barre per il pagamento del ticket, se dovuto. PAGAMENTO DEL TICKET IL pagamento va effettuato dopo l’erogazione della prestazione. L’utente deve recarsi a pagare munito di foglio di prenotazione con codice a barre conse-gnato dal personale dell’Accettazione . La copia della ricevuta deve essere poi riconsegnata all’accettazione. Si potrà quindi attendere nella sale di attesa di essere chiamati direttamente allo specialista di riferimento. Si ricorda di portare al 1° accesso l’eventuale documentazione sanitaria già in proprio pos-sesso. I percorsi diagnostici, le visite di controllo, gli interventi terapeutici e riabilitativi saranno pro-grammati successivamente alla prima visita.

Nel caso di impossibilità a presentarsi all’appuntamento per una prestazione sanitaria, l’as-sistito è tenuto a darne comunicazione con un anticipo di almeno tre giorni lavorativi indi-cando la richiesta di disdetta e il n° di prenotazione (se presente), il tipo e la data della visi-ta o esame, il nome e cognome, la data di nascita del paziente ed il nominativo di chi disdi-ce, con le seguenti modalità: Recandosi presso l’accettazione del Consultorio Familiare, Telefonando al CUP 840 000 664 o al Consultorio Familiare, Inviando un fax al Consultorio Familiare. Si chiede di avvisare comunque e sempre anche per un impedimento improvviso. La mancata disdetta comporta per l’assistito il pagamento del ticket, anche se esen-te (Deliberazione Giunta Reg. Veneto n. 600/07).

MODALITA’ DI PRENOTAZIONE Consultorio Familiare

SS CFEE SERVIZI DISTRETTUALI SS CFEE SERVIZI DISTRETTUALI SS CFEE

MODALITA’ DI PRENOTAZIONE Ambulatorio ostetrico ginecologico

COME DISDIRE LE PRENOTAZIONI

19

Il Servizio di Neuropsichiatria Infantile, di Psicologia dell’Età Evolutiva e di Logopedia è in-serita nella Struttura Semplice Consultorio Familiare ed Età Evolutiva ( SSCFEE) afferente alla Struttura Complessa Infanzia Adolescenza Famiglia (SCIAF) del Distretto n. 1. L’attività consiste nella valutazione e presa in carico di base, tramite interventi diagnostico-terapeutico-riabilitativi di tipo multiprofessionale, di minori (neonati/bambini/ragazzi in età 0-17 anni) che in varia forma presentino problemi di sviluppo e/o disturbi di interesse psicolo-gico, relazionale, logopedico, neurologico e psicopatologico, congeniti o acquisiti. La meto-dologia si caratterizza per la presa in carico globale con attenzione al contesto del territorio, il coinvolgimento della famiglia e della comunità, in base a un’analisi personalizzata dei bi-sogni e della risposta, secondo percorsi integrati. La SSCF EE collabora pertanto in parti-colare con i Pediatri di Libera Scelta, i Medici di Medicina Generale e gli altri Servizi Sociali e Sanitari del territorio, le Scuole di ogni ordine e grado,e Istituzioni Pubbliche e Private e l’Autorità Giudiziaria. MODALITA’ DI ACCESSO: prenotazione con telefonata diretta all’operatore

Via Salerno, 1 - 35142 Padova (PD)

- Psicologa, Neuropsichiatria, Logopedista: lunedì e mercoledì 8.30-13.30 / 14.00-18.00; martedì, giovedì, venerdì 8.30-14.00 - Orari di accesso telefonico: negli orari di apertura, eventualmente lasciando messaggio in segreteria telefonica. Recapiti telefonici

Via Roma, 18 - 35027 Noventa Padovana (PD)

- Psicologa, Logopedista: dal lunedì al venerdì 8.00-14.00 lunedì e mercoledì 14,30-18 - Orari di accesso telefonico: negli orari di apertura, eventualmente lasciando messaggio in segreteria telefonica. Recapiti telefonici

SS CFEE SERVIZI DISTRETTUALI SS CFEE SERVIZI DISTRETTUALI SS CFEE

Psicologa 049 8215401 - 8215425 - 8215413 Neuropsichiatra 049 8215480

Logopedista 049 8215402 - 8215425 – 8215429

Psicologa 049 629272 Logopedista 049 8935972

Fax 049 629265

Sede Padova - via Salerno

Sede Noventa Padovana

SERVIZIO DI NEUROPSICHIATRIA INFANTILE, PSICOLOGIA DELL’ETA’ EVOLUTIVA E LOGOPEDIA

SS CFEE SERVIZI DISTRETTUALI SS CFEE SERVIZI DISTRETTUALI SS CFEE

20

Via Temanza, 1 - 35134 Padova (PD) - Psicologa: dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00; lunedì e mercoledì pome-riggio dalle ore 15 alle 18:30 - Logopedista: dal lunedì e il mercoledì dalle ore 8.30 alle 12.30 dalle ore 13.30 alle 17.00; il martedì e giovedì dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle ore 13.30 alle 15.00 Orari di accesso telefonico: negli orari di apertura, eventualmente lasciando messaggio in segreteria telefonica. Recapiti telefonici

Via Dal Piaz, 3 - 35136 Padova (PD) - Psicologa: dal lunedì al giovedì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 Lunedì e Mercoledì pomeriggio: dalle ore 14:00 alle 17:30 - Logopedista: dal lunedì e il venerdì dalle ore 8.30 alle 12.00 Lunedì e mercoledì dalle ore 14.30 alle 16.30 Orari di accesso telefonico: negli orari di apertura, eventualmente lasciando messaggio in segreteria telefonica. Recapiti telefonici

Via Verdi, 73 - 35010 Limena (PD) - Psicologa: il mercoledì dalle ore 08.30 alle ore 14.00 - Logopedista: il venerdì dalle ore 08.30 alle ore 14.00 Recapiti telefonici

SS CFEE SERVIZI DISTRETTUALI SS CFEE SERVIZI DISTRETTUALI SS CFEE

Psicologa 049 821 4902 Logopedista 049 821 4901

Fax 049 821 4908

Psicologa 049 821 7054 Logopedista 049 821 7061

Fax 049 821 7055

Psicologa e Logopedista 049 821 7394

Sede Padova Nord

Sede Padova Ovest

Sede Limena

21

Via Gramsci, 57 - 35010 Cadoneghe (PD)

- Psicologa: dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00; lunedì e mercoledì pomeriggio: dalle ore 15 alle 18:30 - Logopedista: dal Lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00; lunedì e mercoledì dalle 14:30 alle 17:30 Orari di accesso telefonico: Psicologa: dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00; lunedì e mercoledì pomeriggio: dalle ore 14:30 alle 17:30 Logopedista: dal Lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00 Recapiti telefonici

SS CFEE SERVIZI DISTRETTUALI SS CFEE SERVIZI DISTRETTUALI SS CFEE

Psicologa 049 821 7253 Logopedista 049 821 7252

Sede Cadoneghe

22

Il servizio di pediatria di comunità svolge attività di promozione della salute psico-fisica del neonato, del bambino e dell’adolescente.

L’attività viene effettuata in stretta collaborazione con gli altri servizi del Consultorio Fami-liare ed età Evolutiva (Consultorio Familiare, Neuropsichiatria e Psicologia dell’età evoluti-va, Logopedia).

Le attività sono organizzate in collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione, in stretta integrazione con i Pediatri di Libera Scelta, i Medici di Medicina Generale, le Pediatrie O-spedaliere, i Comuni, le Scuole Pubbliche e private e le Associazioni di Volontariato.

L’attività è articolata in: vaccinazioni pediatriche, progetto primi giorni, ambulatorio Soggetti Temporaneamente Presenti (STP), prevenzione e cura obesità infantile

Il servizio svolge attività di promozione delle vaccinazioni, consulenza vaccinale, sommini-strazione dei vaccini raccomandati, secondo il calendario vaccinale della Regione Veneto (Dgr. n. 1564 del 26/08/2014), a favore di bambini e ragazzi di età compresa tra 0 e 16 anni. Il personale dedicato provvede a spedire l’invito alle vaccinazioni che si eseguono su ap-puntamento. L’invito contiene le vaccinazioni consigliate, la sede, il giorno e l’ora dell’ap-puntamento. Il minore deve essere accompagnato da almeno un genitore; deve presentarsi con l’in-vito ricevuto a domicilio e deve portare il quaderno pediatrico comprensivo dei bilanci di salute effettuati dal Pediatra di Libera Scelta ed eventuale documentazione clinica.

Dopo la somministrazione del vaccino è necessario rimanere nella sala d’attesa per alme-no 15 minuti che possono essere prolungati in caso di allergie. Il digiuno non è necessario.

Informazioni sulle vaccinazioni possono essere richieste alle sedi vaccinali sotto elencate o collegandosi ai seguenti siti internet www.vaccinarsi.org e www.vaccinarsinveneto.org

SEDI VACCINALI

via Boccaccio, 80 - 35128 Padova (PD) Orari di apertura al pubblico per variazioni appuntamenti, richiesta e/o consegna certifi-cati vaccinali: martedì dalle 13 alle 14 giovedì dalle 8.30 alle 10.30 su appuntamento Orari di accesso telefonico per variazioni appuntamenti, richiesta certificati vaccinali: lunedì e venerdì 8.30 – 12.30 mercoledì dalle 15 alle 17

SS CFEE SERVIZI DISTRETTUALI SS CFEE SERVIZI DISTRETTUALI SS CFEE

PEDIATRIA DI COMUNITA’

VACCINAZIONI PEDIATRICHE

Vaccinazioni - via Boccaccio

23

via Roma, 18 - 35027 Noventa Padovana (PD) Orari di accesso telefonico per variazioni appuntamenti - richiesta certificati vaccinali: lunedì e venerdì 8.30 – 12.30 mercoledì 15-17

via dei Colli, 4 - 35143 Padova (PD) Orari di apertura al pubblico per variazioni appuntamenti, richiesta e/o consegna certifi-cati vaccinali: lunedì dalle 16 alle 17 mercoledì dalle 9 alle 12 Orari di accesso telefonico per variazioni appuntamenti - richiesta certificati vaccinali: lunedì – martedì - venerdì 8.30 – 10.00 lunedì 14-16.30

via Gramsci, 57 - 35010 Cadoneghe (PD) Orari di apertura al pubblico per variazioni appuntamenti, richiesta e/o consegna certifi-cati vaccinali: 1° martedì del mese dalle 8:30 alle 10:00 Orari di accesso telefonico per variazioni appuntamenti—richiesta certificati vaccinali: Lunedì-martedì-venerdì 8:30-10:00 Lunedì 14:00-16:30

SS CFEE SERVIZI DISTRETTUALI SS CFEE SERVIZI DISTRETTUALI SS CFEE

Telefono 049 821 7406 Fax 049 821 7407

mail [email protected]

Telefono 049 821 7406 Fax 049 821 7407

mail [email protected]

Telefono 049 821 6102 Fax 049 821 6124

mail [email protected]

Telefono 049 821 6102 Fax 049 821 6124

mail [email protected]

Vaccinazioni - Noventa Padovana

Vaccinazioni - Cadoneghe

Vaccinazioni - Casa ai Colli

24

Il servizio svolge attività di consulenza individuale per l’allattamento, sostegno ai neo-genitori, consulenze telefoniche, visite domiciliari, incontri di gruppo e corsi pre-parto. Rivolto ai genitori dei bambini dai 0 ai 12 mesi. Presso i punti nascita dell’ospedale di Padova e di Abano le neo-mamme possono trovare il materiale informativo e avere un primo contatto con gli operatori del servizio Primi Giorni.

SEDI PRIMI GIORNI

via Boccaccio, 80 - 35128 Padova (PD) Orari di apertura al pubblico: venerdì dalle 9 alle 12 con accesso diretto senza appuntamento Orari di consulenza telefonica: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13

via Roma, 18 - 35027 Noventa Padovana (PD) Orari di apertura al pubblico: mercoledì dalle 9 alle 12 con accesso diretto senza appuntamento Orari di consulenza telefonica: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13

via Temanza, 1 - 35134 Padova (PD) Orari di apertura al pubblico: mercoledì dalle 9 alle 12 con accesso diretto senza appuntamento Orari di consulenza telefonica: martedì e giovedì dalle 9 alle 12

SS CFEE SERVIZI DISTRETTUALI SS CFEE SERVIZI DISTRETTUALI SS CFEE

Telefono 049 821 4904 Cellulare 347 254 9437

Telefono 049 821 7403 Cellulare 346 815 9583

Telefono 049 626214 Cellulare 346 815 9583

PROGETTO PRIMI GIORNI

Primi Giorni - via Boccaccio

Primi Giorni - Noventa Padovana

Primi Giorni - via Temanza

25

via Dal Piaz, 3 - 35136 Padova (PD) Orari di apertura al pubblico: martedì dalle 9 alle 12 con accesso diretto senza appuntamento Orari di consulenza telefonica: martedì e giovedì dalle 9 alle 12

via Gramsci, 57 - 35010 Cadoneghe (PD) Orari di apertura al pubblico: 2° e 4° giovedì del mese dalle 9 alle 12 con accesso diretto senza appuntamento Orari di consulenza telefonica: martedì e giovedì dalle 9 alle 12

via Verdi, 73 - 35010 Limena (PD) Orari di apertura al pubblico: 1°, 3° e 5° giovedì del mese dalle 9 alle 12 con accesso diretto senza appuntamento Orari di consulenza telefonica: martedì e giovedì dalle 9 alle 12

SS CFEE SERVIZI DISTRETTUALI SS CFEE SERVIZI DISTRETTUALI SS CFEE

Telefono 049 821 7060 Cellulare 347 254 9437

Telefono 049 821 7245 Cellulare 347 254 9437

Telefono 049 821 7393 Cellulare 347 254 9437

Primi Giorni - via Dal Piaz

Primi Giorni - Cadoneghe

Primi Giorni - Limena

26

Il servizio offre assistenza pediatrica al minore straniero irregolare, in possesso di tessera STP o di tessera ENI (Europeo Non Iscritto) e nomadi.

SEDI AMBULATORI STP

via Boccaccio, 80 - 35128 Padova (PD) Orari di apertura al pubblico: mercoledì dalle 8.30 alle 10.30 con accesso diretto senza appuntamento Telefono 049 821 7400 Fax 049 821 7407 mail [email protected]

via dei Colli, 4 - 35143 Padova (PD) Orari di apertura al pubblico: giovedì dalle 8.30 alle 10.30 Telefono 049 821 6102 Fax 049 821 6124 mail [email protected]

Ambulatorio medico pediatrico per la prevenzione e cura dell’obesità infantile. Accesso con impegnativa e prenotazione tramite CUP.

SEDI AMBULATORI OBESITẦ

via Boccaccio, 80 - 35128 Padova (PD)

Orari: lunedì dalle 14.30 alle 16.30 accesso con impegnativa Telefono CUP 840 000 664

via dei Colli, 4 - 35143 Padova (PD) Orari: mercoledì dalle 14.30 alle 17.30 accesso con impegnativa Telefono CUP 840 000 664

SS CFEE SERVIZI DISTRETTUALI SS CFEE SERVIZI DISTRETTUALI SS CFEE

AMBULATORIO OBESITA’ INFANTILE

AMBULATORIO SOGGETTI TEMPORANEAMENTE PRESENTI (STP)

Ambulatorio STP - via Boccaccio

Ambulatorio STP - Casa ai Colli

Ambulatorio obesità- via Boccaccio

Ambulatorio obesità - Casa ai Colli

27

COME PRENOTARE VISITE E PRESTAZIONI AMBULATORI Per prenotare le visite per l’ambulatorio obesità infantile, le vaccinazioni pediatriche, l’am-bulatorio progetto primi giorni, l’ambulatorio STP (Soggetti Temporaneamente presenti), vedi pagina descrizione dei servizi. COME EFFETTUARE L’ACCETTAZIONE Per l’ambulatorio obesità infantile presentarsi con regolare impegnativa del medico presso l’ambulatorio. Per l’ambulatorio vaccinazioni pediatriche presentarsi nel luogo, nell’ora e nella data indica-ti nell’invito ricevuto a casa. Per gli altri ambulatori presentarsi direttamente negli ambulatori senza impegnativa del me-dico. PAGAMENTO DEL TICKET Per l’ambulatorio obesità infantile il pagamento va effettuato prima dell’erogazione della prestazione. L’utente deve recarsi a pagare il ticket munito del foglio di prenotazione con codice a barre consegnato dal personale dell’ambulatorio. Si potrà quindi attendere nella sala d’attesa di essere chiamati direttamente dallo speciali-sta di riferimento. COME DISDIRE LE PRENOTAZIONI Nel caso di impossibilità a presentarsi all’appuntamento per una prestazione sanitaria, l’as-sistito è tenuto a darne comunicazione con un anticipo di almeno tre giorni lavorativi. Per l’ambulatorio obesità infantile chiamare il CUP 840 000 664 Per le vaccinazioni pediatriche delle sedi dei Colli, Cadoneghe è possibile: chiamare il numero 049 8216102, inviare un fax allo 049 8216124 inviare una mail a: [email protected] Per le vaccinazioni pediatriche delle sedi di via Boccaccio e Noventa è possibile: Chiamare il numero 049 8217406 inviare un fax allo 049 8217407 inviare una mail a [email protected] .it Si chiede di avvisare sempre e comunque, anche per un impedimento improvviso. Per l’ambulatorio obesità infantile la mancata disdetta comporta per l’assistito il pagamento del ticket, anche se esente (Deliberazione Giunta Reg. Veneto n. 600/07).

SS CFEE SERVIZI DISTRETTUALI SS CFEE SERVIZI DISTRETTUALI SS CFEE

MODALITA’ DI PRENOTAZIONE PEDIATRIA DI COMUNITA’

28

Ufficio Relazioni con il Pubblico Offre informazioni, indicazioni sull’organizzazione dell’Azienda, riceve richieste o segnalazioni. Fornisce indicazioni sull’accoglienza dei parenti dei malati. L’ufficio è aperto presso:

Via Scrovegni, 12 - 35131 Padova (Azienda Ulss 16 di Padova) dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00 - tel. 049 8214050

Piove di Sacco (PD) - Ospedale Immacolata Concezione - Via S. Rocco, 8 Lunedì e giovedì dalle 9.30 alle 13.00 - tel. 049 9718599

E-MAIL: [email protected]

A cura dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico Rev. 01 - aprile 2016