Depliant ETERNITY ip-pbxne...IP-PBX PBX Ibrido Integrato (IP e Tradizionale) A differenza di altri...

16
ETERNITY Il IP-PBX con MobilitàIntegrata e Connettività Universale Tutte le imprese progressiste si muovono verso gli IP- PBX per ovvi benefici di flessibilità , produttività , integrazione e costo. Mentre si migra verso la Telefonia IP, è estremamente importante ricordare due richieste importanti Mobilitàe Connettività . Un IP-PBX senza queste due funzioni è come una automobile di nuova generazione senza ruote e sterzo. Presentiamo Matrix ETERNITY – Il IP-PBX con MobilitàIntegrata e ConnettivitàUniversale. Matrix ETERNITY fornisce una mobilitàreale ai suoi utenti permettendo di usare i loro telefoni cellulari come derivati del PBX. Non solo possono gli utenti effettuare e ricevere chiamate, possono anche usare la maggior parte delle funzioni del PBX come Trasferta, Inoltro, Voice Mail, Memorie e Conferenza usando i loro telefoni cellulari all'interno o all'esterno del ufficio. La mobilitàintegrata si gnifica libertàcompleta dal vincolo della scrivania per le comunicazioni interne o esterne. Inoltre, ogni IP-PBX degno del suo nome dovrebbe interfacciarsi con le reti ereditate e le reti di telecomunicazione wireless di nuova generazione come, Telefoni Analogici, ISDN, T1/E1, GSM, 3G e CDMA e VoIP. Il ETERNITY IP-PBX offre ConnettivitàUniversale con tutte queste reti che uniscono il meglio di entrambe i mondi. Quindi, ETERNITY facilita una graduale e naturale migrazione verso una infrastruttura IP di nuova generazione.

Transcript of Depliant ETERNITY ip-pbxne...IP-PBX PBX Ibrido Integrato (IP e Tradizionale) A differenza di altri...

Page 1: Depliant ETERNITY ip-pbxne...IP-PBX PBX Ibrido Integrato (IP e Tradizionale) A differenza di altri IP-PBX, Matrix ETERNITY IP-PBX offre connettività a tutte le reti di telecomunicazione

ETERNITY

Il IP-PBX conMobilità Integrata e ConnettivitàUniversale

Tutte le imprese progressiste si muovono verso gli IP-PBX per ovvi benefici di flessibilità, produttività ,integrazione e costo. Mentre si migraverso la Telefonia IP, è estremamente importantericordare due richiesteimportanti Mobilità e Connettività. Un IP-PBX senzaqueste due funzioni è come una automobile di nuovagenerazione senza ruote e sterzo.

Presentiamo Matrix ETERNITY – Il IP-PBX conMobilità Integrata e Connettività Universale.

Matrix ETERNITY fornisce una mobilità reale ai suoiutenti permettendo di usare i loro telefoni cellularicome derivati del PBX. Non solo possonogli utenti effettuare e ricevere chiamate, possonoanche usare la maggior parte delle funzioni del PBXcome Trasferta, Inoltro, Voice Mail, Memoriee Conferenza usando i loro telefoni cellulari all'internoo all'esterno del ufficio. La mobilità integrata si gnificalibertà completa dal vincolo della scrivania per lecomunicazioni interne o esterne.

Inoltre, ogni IP-PBX degno del suo nome dovrebbe

interfacciarsi con le reti ereditate e le reti ditelecomunicazione wireless di nuova generazionecome, Telefoni Analogici, ISDN, T1/E1, GSM, 3G eCDMA e VoIP. Il ETERNITY IP-PBXoffre Connettività Universale con tutte queste reti cheuniscono il meglio di entrambe i mondi. Quindi,ETERNITY facilita una graduale e naturalemigrazione verso una infrastruttura IP di nuovagenerazione.

Page 2: Depliant ETERNITY ip-pbxne...IP-PBX PBX Ibrido Integrato (IP e Tradizionale) A differenza di altri IP-PBX, Matrix ETERNITY IP-PBX offre connettività a tutte le reti di telecomunicazione

ETERNITY è una famiglia disoluzioni IP-PBX. Originariamentesviluppati per applicazioni in grandiaziende, la famiglia ETERNITY orainclude membri adatti al segmentodelle PMI. In termini di numero diutenti, ETERNITY ha la soluzioneper imprese che partono da 8 earrivano fino a 512 utenti.

ETERNITY offre un ampio spettro difunzioni flessibili di instradamentodelle chiamate e servizi vantaggiosi.Questa flessibilità lo trasforma inuna piattaforma di Telefonia IPversatile. ETERNITY può essereusato come un normale IP-PBX daufficio, PBX da albergo, PBX digruppo, Gateway Universale,Commutatore da Call Center,Centrali di transito, etc.

ETERNITY ME è il più vecchio e ilpiù grande della famiglia ed è pergrandi aziende. Viene fornito in dueconfigurazioni, 10 Posti SchedaUniversali e 16 Posti SchedaUniversali. In aggiunta a tutte lefunzioni base, ME supporta lasostituzione a caldo delle schede eridondanza della CPU eAlimentatore per soddisfareapplicazioni critiche.

ETERNITY GE è per clienti di PMIaventi fino a 240 utenti. Viene

offerto in tre configurazioni 3, 6 e 12Posti Scheda Universali. Tutte leschede incluse CPU e Alimentatoresono intercambiabili.

ETERNITY PE è il componente piùgiovane e piccolo e sviluppato per iclienti dei Piccoli e Medi Uffici aventifino a 48 utenti. Viene offerto in dueconfigurazioni, 3 Posti SchedaUniversali e 6 Posti SchedaUniversali. Considerando lenecessità speciali delle aziende inquesto segmento, viene offerta laScheda Citofono nel ETERNITYPE. Una versione a costo ridotto delETERNITY PE con tre posti schedaviene offerto dove non è richiestoISDN e alcune altre funzioni.

Tutti i membri della famigliaETERNITY offrono funzioni e serviziidentici. Forniscono tutte leinterfacce di rete telefonica per laConnettività Universale. Gli stessiterminali telefonici come telefonidigitali, consolle di operatore,telefoni soft, e telefoni ISDN sipossono usare con qualsiasiETERNITY IP-PBX. Infatti,eseguono tutti lo stesso softwarerendendo ETERNITY il sistema piùsemplice da espandere.

Matrix ETERNITY consente aun'azienda di iniziare con lenecessità attuali e espandere la

capacità del sistema in futuroaggiungendo altre schede ai suoiposti scheda universali. ETERNITYè sviluppato per supportare schedecon porte omogenee e porte ibride(miste) per ottimizzare l'utilizzo delleporte.

La maggior parte degli IP-PBX sulmercato supportano solo alcuneinterfacce standard come FXS, FXOe ISDN. Questi prodotti nonsupportano interfacce GSM o 3Gall'interno. Matrix ETERNITY è unodei rarissimi IP-PBX che offreall'interno schede GSM, 3G eCDMA. In aggiunta, ETERNITYsupporta T1/E1/PRI e E&Mpermettendo di interfacciarevirtualmente qualsiasi rete delnostro pianeta. Quindi, ETERNITYè un IP-PBX 'aperto' e realmente'integrato'.

Servizi chiave come ConferenzaMultipla, Operatore Automatico,Porta Digitale in Ingresso, PortaDigitale in Uscita, Porta Analogica inIngresso, Porta Analogica in Uscita,Programmazione Remota e SMDRcon un buffer di grande capacitàetc. sono integrate nel sistema.Questi servizi normalmenterichiedono un investimentoaggiuntivo nella maggior parte deimarchi concorrenti.

Page 3: Depliant ETERNITY ip-pbxne...IP-PBX PBX Ibrido Integrato (IP e Tradizionale) A differenza di altri IP-PBX, Matrix ETERNITY IP-PBX offre connettività a tutte le reti di telecomunicazione

IP-PBXPBX Ibrido Integrato (IP eTradizionale)A differenza di altri IP-PBX, MatrixETERNITY IP-PBX offreconnettività a tutte le reti ditelecomunicazione ereditate e dinuova generazione come BCA,ISDN, T1/E1, GSM, 3G e CDMA.Questo rende ETERNITY una reale'Piattaforma di ComunicazioneUniversale' che offre flessibilità agliutenti per avvalersi di vantaggispecifici offerti da ognuna di questereti. Dalla parte dei derivati,supporta Mobile, IP, Derivati Digitalie Analogici.

DNS Dinamico (DDNS)Il Client DNS Dinamico automatizzala scoperta e registrazione degliindirizzi IP sulla rete pubblica.I' amministratore remoto e i client IPpossono sempre connettersi aETERNITY usando il Nome delDominio associato al IP dinamico.DDNS supporta il funzionamento diETERNITY IP-PBX senza un IPfisso sulla rete pubblica.

Numero di UtentiMatrix ETERNITY può registrarefino a 500 utenti IP come suoiClient. ETERNITY offre completaelasticità nel registrare utenti IP.L'utente IP può essere registratosulla scheda VoIP o condiviso tra

schede VoIP multiple, installatesulla stessa piattaforma ETERNITY.Impiega una architettura a licenze inbase al numero di registrazioni diutenti.

Numero di Chiamate VoIPLa scheda Matrix ETERNITY PEVoIP supporta 16 e la scheda VoIPGE/ME supporta 32 chiamatecontemporanee. Con l'architetturadi posti scheda universali , lascheda VoIP può essere graduatain equivalenza con il numeromassimo di posti scheda disponibilinelle varianti di ETERNITY IP-PBX.Con ETERNITY ME16S sonopossibili fino a 512 chiamate VoIP.

Trasparenza dei ServiziVari servizi di sistema offerti a utentidei DKP e dei SLT possono essereusati da utenti IP registrati suETERNITY IP-PBX. Servizi comeVoice Mail, Trasferta, CambioCorrispondente, SelezioneAbbreviata, Inoltro Chiamata,Attesa, Non Disturbare,Superamento Non Disturbare,Risposta per Assente, RichiamataAutomatica, Inclusione, Intrusioneetc. sono disponibili agli utenti IP.

Supporto NAT e STUNNAT consente a molteplicidispositivi in una LAN di condividereun unico indirizzo IP pubblico e crea

automaticamente un firewall tra larete interna e Internet. Il clientSTUN consente a un terminaleposizionato dietro un NetworkAddress Translator (NAT) diottenere l'indirizzo IP mappato(pubblico) (indirizzo NAT) e numeroporta che il NAT ha allocato perconnessioni a un host remoto. IClient SIP possono così facilmenteregistrarsi alla scheda VoIPnascosta dietro il router NAT efirewall aziendali. Il supporto STUNè critico per instaurare unachiamata VoIP tra client SIPposizionati dietro tipi differenti diNAT.

Server RegistrarQuando un utente SIP vienecollegato vengono registrati alserver registrar incorporato dellascheda VoIP. Il registrar autenticaun utente e mantiene la mappaturadegli indirizzi IP attuali e attivimappati a un URL SIP del utente.

Timer Sconnessione SilenzioVoIPDefinisce il limite di tempo dopo ilquale le chiamate vengonosconnesse, se non viene ricevutoalcun pacchetto voce dai client SIPsulle rete IP questo porta ad unutilizzo migliore delle risorsa dibanda.

Page 4: Depliant ETERNITY ip-pbxne...IP-PBX PBX Ibrido Integrato (IP e Tradizionale) A differenza di altri IP-PBX, Matrix ETERNITY IP-PBX offre connettività a tutte le reti di telecomunicazione

CONNETTIVITA'UNIVERSALE-LACONVERGENZAREALEETERNITY è la reale convergenzadi reti di telecomunicazione varie.Offre connettività a reti tradizionalicome PSTN, E&M, BL, ISDN BRI eT1/E1/PRI, reti wireless, come GSM,3G, e CDMA e reti di nuovagenerazione come VoIP incluselinee IP e derivazioni.

Telefoni Mobili come Derivazioni

Matrix ETERNITY IP-PBX fornisce una mobilità veraai suoi utenti permettendogli di usare i loro cellularicome derivazioni del PBX. Gli utenti non solo possonoeffettuare e ricevere chiamate, ma possono anche

usare la maggior parte delle funzioni come Trasferta,Inoltro, Voice Mail, Selezione Abbreviata eConferenza dai loro telefoni cellulari dall'interno odall'esterno dell'ufficio

.

MOBILITA'COMPLETA

Connettività GSM/3GMatrix ETERNITY IP-PBX offreconnettività Mobile con reti GSM o3G attraverso una scheda opzionalecon porte SIM multiple. Supportatutte le bande di frequenze comunidelle reti GSM e 3G. L'utilizzo di unabanda di frequenza è selezionabiledall'utente. La banda di default è900 + 1800 Mhz. Servizi importanticome Call Back sulla Porta Mobile,Traduzione Automatica del Numero,Selezione della Rete e BudgetChiamate sono integrati nel sistema

Supporto Rete 3GComunicazione vocale attraverso larete 3G è supportata con ETERNITYIP-PBX nella forma di scheda diespansione. Supporta bande difrequenze 3G 850, 1900 e 2100Mhz. Con 3G, l'azienda puòriscontrare la qualità cristallina dellavoce, assenza di rumore, sicurezzapotenziata e copertura massima.

Page 5: Depliant ETERNITY ip-pbxne...IP-PBX PBX Ibrido Integrato (IP e Tradizionale) A differenza di altri IP-PBX, Matrix ETERNITY IP-PBX offre connettività a tutte le reti di telecomunicazione

Estensione Mobile della gestione della chiamataI seguenti servizi sono supportatisul Telefono Mobile comederivazione del sistema PBX.

• Effettuare Chiamate Internee Uscenti

• Ricevere Chiamate Internee Chiamate Entranti dallelinee esterne

• Instradamento Passante(su T1E1PRI)

• Ritorno Chiamata alChiamante Originario(RCCO)

• Selezione AbbreviataGenerale

• Selezione AbbreviataPersonale

• Intrusione• Trasferta• Inoltro• Inoltro con Doppio Ring• Conferenza a 15• Priorità• Rilascio Forzato• Inclusione• Richiesta Interruzione• Non Disturbare• Superamento Non

Disturbare• Risposta per Assente• Cambio Corrispondente• Attesa• Paging

Doppio RingQuesto servizio consente all'utentedi rispondere a una chiamata sultelefono della scrivania dal lorocellulare. E' anche possibile il ringsimultaneo sulla derivazione internacosì come sul telefono cellulare.Chiunque risponde per primo entrain conversazione e l'altro sconnette.E' un vantaggio per chi è spesso inviaggio e inoltre può rispondere allechiamate sul telefono dellascrivania.

DISA AutomaticaQuesto servizio consente a unutente remoto di effettuare unachiamata interna o una chiamataesterna usando le risorse delsistema senza selezionare il codicedi login DISA e password. L'utentepuò attivare/disattivare servizi diqualsiasi derivazione e ancheprogrammare il sistema. Questoavviene automaticamente, l'utente

può accedere al sistema sulla basedel CLI. Si possono programmare999 di questi numeri.

Soluzione Wireless (GSM, 3G,CDMA e IP)Abilita l'utente Mobile a rimanereconnesso con l'ufficio ovunque sispostano. Utente del Mobileesistente connesso attraverso larete GSM, 3G o CDMA puòfunzionare come derivazione. Con ilsupporto client SIP del Mobile puòfunzionare come derivazione IP.Quindi, consente una Mobilitàillimitata. Questi sostituisconocompletamente la necessità diavere telefoni DECT a causa deivantaggi ovvi di una connettivitàmaggiore, implementazione piùsemplice e costi inferiori.

PIATTAFORMAVERSATILE

Matrix ETERNITY IP-PBX è unapiattaforma versatile che trovamolte applicazioni.

PBX e KTSMatrix ETERNITY IP-PBX è unsistema di comunicazione ricco diservizi con un ampio spettro diservizi utili per soddisfare qualsiasiapplicazione PBX-KTS. Non solo lospettro dei servizi, ma ogni servizioha profondità in termini di flessibilitàofferta.

IP_PBXMatrix ETERNITY IP-PBX puòregistrare fino a 500 Client SIP esupporta 32 Account SIP. Leaziende possono avvalersi deivantaggi della telefonia su internet eprovare un'estensione negli affaricon costi gestionali ridotti.

Gateway UniversaleCon opzioni varie di interfacce eintegrate funzionalità di gateway;può essere usato come gatewayper qualsiasi PBX esistente peravvalersi dei benefici offerti da retidifferenti.

PBX per AlberghiOffre una moltitudine di serviziavanzati di ospitalità che possonoeseguire la maggior parte deicompiti degli alberghi come Check-In, Check-Out, Non Disturbare,Sveglie, Promemoria, Stampareport di Check-Out etc. rendendoloun PBX completo per alberghi.Questi servizi sono facilmentegestiti da un modulo chiamatoGestione della Reception. Inoltre,supporta anche integrazione diPMS e CAS di terze parti per glialbergatori che richiedono diavvalersi di funzioni aggiuntiveofferte da PMS e CAS.

PBX di gruppoMatrix ETERNITY IP-PBX supportaapplicazioni PBX di gruppo.Funzioni importanti comeNumerazione Flessibile, ReportSMDR per singolo derivato, Musicadi sottofondo, Inversione di polaritàsulla porta BCA, etc. sonodisponibili.

Instradamento a Costo Minimo(LCR)Matrix ETERNITY IP-PBX puòessere utile per ridurre i costitelefonici con una intelligentefunzionalità di instradamento. Sonodisponibili cinque opzioni perl'instradamento a costo minimobasate su: Orario, Numero,Combinazione tra Orario e Numero,Carrier Preselection, Gestore aGestore,

Si possono anche definirecombinazioni dei parametri di cuisopra per l'instradamento a costominimo. Per esempio, si puòprogrammare per selezionare solouna particolare linea esterna pereffettuare chiamate normali eun'altra linea esterna per effettuaretutte le chiamate locali durante ilgiorno, ma una linea esternadifferente per effettuare chiamatelocali durante la notte. Tutto questoavviene automaticamente! Puòanche essere programmato in unmodo tale che per chiamarequalsiasi numero Mobile si usa unalinea esterna particolare. Con MatrixETERNITY IP-PBX, potete staretranquilli che ogni chiamataeffettuata verso l'esterno della

Page 6: Depliant ETERNITY ip-pbxne...IP-PBX PBX Ibrido Integrato (IP e Tradizionale) A differenza di altri IP-PBX, Matrix ETERNITY IP-PBX offre connettività a tutte le reti di telecomunicazione

vostra azienda è sempre a costominimo.

Ponte Conferenza AudioMatrix ETERNITY IP-PBX supportaun massimo di 21 (ETERNITY ME)partecipanti in una singolaconferenza senza influenzare i livellidi fonia. Inoltre, supporta anche unafunzione unica che consente aipartecipanti a una conferenza di

selezionare per entrare in unaconferenza ad un orarioprogrammato semplicementecomponendo un codice di servizio.

Videoconferenza e ConnettivitàDatiMatrix ETERNITY IP offre soluzionidi videoconferenza (H.320)attraverso le schede ISDN PRI eBRI. Un qualsiasi dispositivo divideoconferenza o videotelefono

con interfaccia ISDN adeguata puòessere convenientemente integratocon la scheda ISDN di ETERNITY.Connettività dati può essere estesaad altre località collegando unrouter adeguato e Switch Ethernet aquesto ISDN PRI o BRI.

Page 7: Depliant ETERNITY ip-pbxne...IP-PBX PBX Ibrido Integrato (IP e Tradizionale) A differenza di altri IP-PBX, Matrix ETERNITY IP-PBX offre connettività a tutte le reti di telecomunicazione

CLIENTI MIRATIAziende e Imprese CommercialiMatrix ETERNITY IP-PBX è statosviluppato per aziende e impresecommerciali. E' flessibile, Modularee offre Connettività Universale eampio spettro di servizi cheaumentano la produttività. E' unasoluzione ideale per uffici aziendali,uffici periferici, fabbriche emagazzini.

PBX per OspitalitàMatrix ETERNITY IP-PBX è un PBXper applicazioni in Alberghi eOspedali che non ha solo il ruolo disistema di comunicazione, macontribuisce attivamente allosvolgimento della routine di Alberghie Ospedali incrementando laproduttività del personale.

Complessi ResidenzialiSoddisfare le esigenze dicomunicazione e sicurezza dimoderni complessi residenziali.Matrix ETERNITY IP-PBX unsistema di comunicazione esicurezza della nuova era con unafusione unica di funzioni dicomunicazione, sicurezza econvenienza.

GestoriMatrix ETERNITY IP-PBX coninterfacce varie può esserecollegato a reti varie. Basato sullapiattaforma Linux, vengono usati glistack protocollo software miglioriper le interfacce digitali come ISDNBRI, T1/E1, ISDN PRI e VoIP SIP,rendendolo una scelta preferita perGestori Telecom e di Telefonia suInternet.

PRODUTTIVITA'Redial AutomaticoETERNITY può essere istruitodall'utente in un modo moltosemplice a ripetere un numerooccupato in modo ripetitivo fino aquando si connette senza alcunintervento da parte dell'utente. Sipuò impostare nel sistema unapriorità bassa o alta di redialautomatico dove gli intervalli diredial e in numero di tentativi diredial variano in base alla priorità.

Risposta AutomaticaQuesto abilita un operatore arispondere a qualsiasi chiamataentrante automaticamente erisparmia tempo nel sollevare ilmicrotelefono o premerecontinuamente il tastodell'altoparlante. Inoltre, se si usa lacuffia si riceve direttamente la foniaentrante.

Ring CapoIl sistema può essere programmatoper fornire differenti cadenze dichiamata all'utente in baseall'origine della chiamata. Sipossono impostare otto differenticadenze di chiamata comechiamata interna, chiamata dalcapo, sveglie, redial automaticoetc., per avvertire l'utente del tipo dichiamata che stanno ricevendo.

Instradamento in base al CLII circuiti rivelatori di codice dedicatiidentificano la Linea Chiamante(chiamata esterna) e instradano lachiamata entrante direttamente agliutenti rispettivi (DKP o BCA), se ilnumero entrante corrisponde allamemorizzazione della tabella CLI.Si possono programmare fino a 400numeri esterni nel MatrixETERNITY IP-PBX. Gli utenti conDKP possono visualizzare il nomedel chiamante, se programmato diconseguenza.

Conferenza per selezioneQuesto servizio unico permette aipartecipanti a una conferenza diselezionare l'entrata nel vivo dellaconferenza ad un orarioprogrammato semplicementecomponendo un codice. Un servizioche comporta un risparmio ditempo.

Chiamata di repartoQuesto servizio consente alchiamante di effettuare unachiamata di reparto selezionando ilcodice di reparto e ottenere unarisposta da uno dei membri delgruppo di reparto. Si possonoformare 16 gruppi di reparto e adogni reparto viene assegnato uncodice chiamato codice di reparto.

Selezione AbbreviataMatrix ETERNITY IP-PBX offre unospazio di memoria di 900 numeridove si possono memorizzare

numeri e nomi chiamatifrequentemente. L'utente puòcomporre uno qualsiasi di questinumeri con un codice di accessoseguito da un numero di indice. E'in comune per tutti gli utenti. Gliutenti DKP hanno la flessibilità dicomporre direttamente per nome equindi non hanno bisogno diconoscere i numeri di indice.

Composizione multi stadioEsistono molte applicazioni cherichiedono la composizione di unnumero fisso prima del numeroeffettivo. Un codice breve puòessere programmato per eliminarenumeri negli stadi di composizione.Un servizio conveniente cheprocessa le chiamate piùrapidamente e fa risparmiaretempo.

PrioritàAlcune chiamate come la chiamatadal direttore generale, chiamata dauna linea esterna speciale o privata,chiamata su hotline, etc. richiedonouna priorità di accesso superiorerispetto ad altri. Matrix ETERNITYIP-PBX permette alle chiamate dalladirezione generale di avere unapriorità superiore rispetto ad altrimentre attende la connessione auna derivazione o linea esterna.

RIDUZIONE COSTIBudget Chiamate su DerivatiPermette di impostare un budgetmensile delle chiamate per utentiindividuali allo scopo di controllarel'utilizzo. Utenti con DKP possonoutilizzare la funzione di visualizzazionedel costo della chiamata per controllarei valori di budget assegnati e consumatidopo ogni chiamata. La derivazioneviene bloccata dal sistema se l'utentesupera il valore del budget chiamate.

Budget Chiamate su Linea EsternaI gestori offrono soluzioni differenti permigliorare i loro servizi. Per esempio, iclienti possono effettuare chiamategratuite per i primi 500 minuti, ognimese. In questi casi, ETERNITY viconsente di definire il budget chiamatein termini di ammontare e minuti sullelinee esterne cioè TWT, DS1, BRI,GSM, e SIP. Una volta esaurito, nonconsente ulteriori chiamate uscenti.Ammontare e minuti consumati su ogniporta di linea esterna possono esserericaricati manualmente o

Page 8: Depliant ETERNITY ip-pbxne...IP-PBX PBX Ibrido Integrato (IP e Tradizionale) A differenza di altri IP-PBX, Matrix ETERNITY IP-PBX offre connettività a tutte le reti di telecomunicazione

automaticamente a un valore specificoa una data specifica di ogni mese.

Controllo della durata della chiamataLa funzione di controllo del costo viconsente di avere un controllo delladurata della chiamata specifica perl'utente con opzioni multiple per ognitipo di chiamata. Questa funzionecomprende : sconnessione di chiamateentranti, uscenti, intercomunicanti ,selettive a lunga distanza, internazionalidopo una durata predefinita. Invia untono di avviso dopo una duratapredefinita per tenere traccia del tempoe sconnette la chiamata seprogrammato.

Piattaforma ComuneTutti i membri della famiglia ETERNITYoffrono funzioni e servizi identici.Forniscono tutte le interfacce di retitelecom per la Connettività Universale.Gli stessi terminali di utente cometelefoni digitali, consolle di operatore,telefoni soft e telefoni ISDN possonoessere usati con qualsiasi MatrixETERNITY IP-PBX. Infatti,eseguono tutti lo stesso softwarerendendo ETERNITY il sistema piùfacile da espandere e gestire.

GUC su GSM/3G/CDMAMatrix ETERNITY IP-PBX offre unasoluzione GSM/3G/CDMAincorporata con la quale si possonousare fino a 32 SIM. Una aziendapuò avvantaggiarsi di questo con lafunzione Gruppo Utente Chiuso(GUC) offerta dal gestore. Peresempio esiste una forza lavoro di20 sul campo e 100 in ufficio e laloro richiesta è di comunicare sullabase di giorno a giorno. E' possibileoffrire 20 SIM GUC a quelli incampo e si possono inserire 8 SIMnella scheda GSM inserita nelsistema. Queste 8 SIM sonoaccessibili e condivise dalpersonale dell'ufficio. Quindi, ognichiamata effettuata verso il campoavviene attraverso le SIM GUC, eriduce i costi telecom. Inoltre,usando la funzione estensionemobile, è possibile effettuarechiamate attraverso le linee esternedel sistema dal campo. Si ottieneuna ulteriore riduzione dei costi eoffre una gestione centralizzatadelle chiamate.

Controllo SelezioneE' possibile consentire/bloccarealcuni numeri e numeri che inizianocon un prefisso specifico sulla base

dei quattro livelli di controlloaccesso.

VoIPSi possono registrare come utentisulla scheda VoIP vari terminalid'utente come Telefoni soft, Mobilecon client SIP, ATA VoIP e GatewayVoIP. Si possono registrare 500 diquesti utenti. Derivazioni di questascheda possono essere collegatidirettamente attraverso la LAN ocollegati da remoto via internet.Utenti registrati possono parlare conle derivazioni del sistema epossono anche effettuare chiamateusando le linee esterne del sistemacioè GSM/3G/CDMA, SIP etc.Risultando in una completaportabilità, convenienza econsistenti riduzioni dei costitelecom.

FUNZIONICOMPRESEOperatore AutomaticoQuesto servizio consente alchiamante di raggiungere unaderivazione senza l'assistenza deloperatore. Si possono inviaremessaggi differenti comeMessaggio di Benvenuto, Selezioneper Nome, Selezione dellaDerivazione, Occupato, MancataRisposta, Selezione Errata, eTrasferta al Operatore in base allasituazione. E' in grado di gestire 5chiamanti simultaneamente,impossibile per un operatoreumano.

Tracciato Dettagliato dellaChiamata con Report del Calcolodel CostoIl Modulo Ricerca Avanzatapermette la generazione di unreport dettagliato e la stampa ditutte le chiamate entranti, uscenti einterne con elevate possibilità difiltraggio e capacità separata delbuffer per ogni categoria - 6000uscenti, 5000 entranti e 1000chiamate interne.

La struttura degli addebiti dellechiamate per le chiamate effettuatedall'utente può essere deciso sullabase della linea esterna usata perla selezione. Sono disponibili

opzioni di tariffa di servizio fissa,tariffa di servizio basata sullo scatto,tariffa di servizio su basepercentuale. Si possono definiretariffe speciali per giorni specialicome Capodanno, festività etc.Inoltre, si possono anche definiretariffe che dipendono dalla fasciaoraria.

Identificativo Linea Chiamante(CLI)Matrix ETERNITY IP-PBX offrefunzioni CLI su Telefoni IP, DKP eSLT. Offre la possibilità di rilevare ilCLI su linee telefoniche normali,linee ISDN, linee GSM e linee VoIP.Può rilevare sia, segnali DTMF cheFSK per il CLI. Si ricevono CLI deinumeri esterni, numeri interni, eanche CLI su trasferta dellechiamate. Se programmato, anche ilnome del chiamante può esserevisualizzato sul DKP. Il servizio delCLI può essere programmato perogni derivazione individualmente.

Restrizione Identità LineaChiamante (CLIR)Matrix ETERNITY IP-PBX offre ilservizio della restrizione della lineachiamante. Utenti selezionatipossono negare la rivelazione dellaidentità della loro derivazione adaltri.

Instradamento a Costo Minimo(LCR)Questa funzione unica, sviluppatausando la programmazionestrutturata, seleziona la lineaesterna più conveniente tra le lineeesterne assegnate per effettuarechiamate uscenti in base all'orariodella chiamata e al numero didestinazione selezionato, risultandoin un risparmio sostanziale.

Partizione LogicaIn alcune nazioni, l'instradamentodelle chiamate da VoIP a PSTN oRete Mobile non è consentito,mentre in altre nazioni, è consentito.Con questo servizio, è possibilesoddisfare richieste di normative ditelecomunicazione delle differentinazioni. E' un servizio per mezzodel quale l'instradamento dellechiamate da VoIP e altre porte diLinee Esterne, come chiamate daTWT, T1/E1 ISDN PRI, BRI, E&M eGSM possono essere limitate inmodo selettivo.

Page 9: Depliant ETERNITY ip-pbxne...IP-PBX PBX Ibrido Integrato (IP e Tradizionale) A differenza di altri IP-PBX, Matrix ETERNITY IP-PBX offre connettività a tutte le reti di telecomunicazione

Gateway Multipli (VoIP)La scheda VoIP di ETERNITY puòessere configurata per collegaregateway differenti per varieapplicazioni. Per esempioun'azienda ha un router collegato aun gateway di un Gestore Internet 1per le Chiamate Internazionali (SIP)e Gestore Internet 2 per chiamate auffici periferici (Peer a Peer). Lafunzione di Gateway Multipli rendequesta applicazione possibile, almassimo si possono assegnare 5 diqueste gateway.

Conferenza con PartecipantiMultipliMatrix ETERNITY IP-PBX supportaun massimo di 6 (ETERNITYPE3S), 15 (ETERNITY PE6SP eGE) e21 (ETERNITY ME)partecipanti in una conferenzasingola senza compromettere laqualità della fonia. Sessioni multipledi 3 o molti partecipanti possonoessere condotte simultaneamente.

INTEGRAZIONEPorta Digitale in IngressoMatrix ETERNITY IP-PBX offre unaporta digitale in ingresso dove sipossono collegare dispositivi esternicome sensori per allarme incendio,rottura vetri, etc.

Porta Digitale in UscitaMatrix ETERNITY IP-PBX prevedeuna porta digitale in uscita, perazionare dispositivi elettrici comeserratura, ventola etc. E' una portanon alimentata che può esserecommutata ON/OFF manualmenteo automaticamente. Questa portapuò essere azionata localmente eda remoto.

PDI - PDUMatrix ETERNITY IP-PBX GE/MEoffre una porta digitale in uscita(PDI) e una porta digitale in uscita(PDU) integrate, mentre ETERNITYPE fornisce questo come opzionenella forma di una scheda diespansione con 1 PDI e 3 PDU. Allaattivazione di un sensore collegatoalla PDI, si può attivare una sirenacollegata alla PDU.

Scheda Citofono (ETERNITY PE)ETERNITY PE fornisce una opzione

per collegare tre citofoni a 4 fili.Quando un visitatore preme ilpulsante del citofono, la derivazioneinterna e/o un numero esternoprogrammato suona permettendoalla derivazione/o utente Mobile diparlare con il visitatore. Se laserratura viene collegata alla PDU,l'utente può aprire la porta.

Porta Musica EsternaUna sorgente di musica esterna puòessere collegata al MatrixETERNITY IP-PBX. La musicadesiderata può essere inviata a unapersona in attesa.

Scheda GSM/3G/CDMAMatrix ETERNITY IP-PBX offreconnettività Mobile con reti GSM o3G attraverso una scheda opzionaleche usa porte SIM multiple.

Porta PagingIl sistema di paging può esserecollegato a questa porta checonsente ad un utente qualsiasi dieffettuare annunci su altoparlantiesterni.

Scheda VMSLa scheda VMS di MatrixETERNITY IP-PBX è un sistemaVoice Mail completo per fornire unavarietà di applicazioni vocalinormalmente supportate daqualsiasi Sistema Voice Mailesterno. La scheda VMS utilizzauna memoria USB esterna comememoria di massa. La memoria da2 GB supporta fino a 36 ore diregistrazione. La scheda VMS puòessere configurata per funzionarecon 8 porte o 16 porte e supporta512 Caselle vocali. La scheda VMSpuò essere inserita in uno qualsiasidei posti scheda universali, offrendotutte le funzioni voice mail tali daincrementare la produttività diun'azienda.

Scheda VoIPLa scheda VoIP di ETERNITY IP-PBX offre la funzionalità di IP-PBXcon un vantaggio di convergereverso altre reti. Ha un serverregistrar incorporato che puòregistrare fino a 500 utenti con unmassimo di 32 Linee SIP. Supportaanche applicazioni dietro NAT eSTUN.

La scheda VoIP in ETERNITY offre

benefici di costo intrinsechi eflessibilità usando la telefoniaInternet più avanzata basata sulprotocollo SIP. E' sviluppata persupportare chiamate sia Peer aPeer che Registrar/Proxy. Questainterfaccia VoIP multicanale offre ilvantaggio della telefonia su Interneta tariffe basse per chiamate a lungadistanza e internazionali. La schedaVoIP può essere anche configurataper effettuare chiamate (Peer aPeer) tra uffici usando lainfrastruttura della rete datiesistente. Supporta un ampionumero di Codec vocali garantendoQualità del Servizio (QoS) e unutilizzo efficiente della banda.

FLESSIBILITA'

Configurazione(Telefono/TelefonoDigitale/Mobile/Internet)La programmazione del ETERNITYIP-PBX è possibile usando untelefono normale, un telefonodigitale, un telefono IP o un PC. E'anche possibile configurare ilsistema da una località remota,risparmiando tempo e denaro nelfornire supporto tecnico essenziale.

Impostazioni Personalizzate delDKPDKP collegati al Matrix ETERNITYIP-PBX possono esserepersonalizzati per; Melodie dellasuoneria, Livelli Fonia, contrastodella retroilluminazione del LCD econtrollo della luminosità etc.

Sincronizzazione Clock FlessibileQuesto servizio consente all'utentedi sincronizzare il clock di sistemadel Matrix ETERNITY IP-PBX con ilclock di rete desiderato. E'programmabile per la porta T1/E1ISDN PRI.

Individualità delle PorteLe schede di interfaccia ISDN, BRI,PRI di Matrix ETERNITY IP-PBXoffrono flessibilità in termini diselezione dei parametri comeCodice di Linea, Trama, Tipo diSegnalazione, Orientamento dellaPorta o TE o NT, IdentificazionePiano Numerazione Chiamante eChiamato etc. Quindi, un hardwareunico per molte applicazioni che

Page 10: Depliant ETERNITY ip-pbxne...IP-PBX PBX Ibrido Integrato (IP e Tradizionale) A differenza di altri IP-PBX, Matrix ETERNITY IP-PBX offre connettività a tutte le reti di telecomunicazione

soddisfa tutti gli standard telecomdove viene installato.

Aggiornamento SoftwareIl firmware può essere facilmenteaggiornato mediante un CD.Inoltre , il software può essereaggiornato anche con un filetrasmesso attraverso la postaelettronica.

Posti scheda UniversaliTutti i posti scheda di espansione diMatrix ETERNITY IP-PBX sono ditipo universale. Una qualsiasischeda può essere inserita inqualsiasi posto scheda e il sistemala configura automaticamente.Questo schema elimina limitazioninella configurazione perchéqualsiasi posto scheda può essereutilizzato per SLT, DKP, LineaEsterna Analogica, ISDN BRI, ISDNPRI, GSM, CDMA, 3G, SchedaServer VoIP e Scheda LineaEsterna VoIP.

LocalizzazioneMatrix ETERNITY IP-PBX puòessere configurato secondo glistandard della nazione dove vieneinstallato. Viene fornito con un webserver incorporato chiamato“Jeeves” che supporta lingue comeInglese, Francese, Spagnolo,Tedesco, Russo, portoghese eItaliano. Si possono impostareFasce orarie, Ora Legale, FormatoData Ora, Varianti ISDN, VariantiCLIP, Impedenza, etc., in base arichieste specifiche telecom di ogninazione.

SCALABILITA'Matrix ETERNITY IP-PBX offrescalabilità in tutti i suoi aspetti.

EspansioneMatrix ETERNITY offre le serie PE,GE, ME del sistema IP-PBX. Innumero degli utenti TDM sonoespandibili rispettivamente fino a48, 240 e 516 per le piattaformeserie PE, GE e ME. Comunque,ETERNITY IP-PBX può registrare500 utenti IP come client sia perPE, GE o ME.

Scheda di EspansioneSono disponibili diverse schede di

interfaccia di rete di formato diverse progettato per un funzionamentocon Matrix ETERNITY IP-PBX PE, continuo 24x7 e per garantire unaGE e ME per soddisfare la precisa affidabilità da c entrale pubblica. E'richiesta dell'utente.

Schede MisteMatrix ETERNITY IP-PBX prevedevarie schede di espansione conporte TWT, DKP e SLT. Consenteall'utente di scegliere unaconfigurazione esatta e ottimizzal'investimento evitando eccessonella configurazione e offre un costodi acquisto ottimale.

Configurazione conCompatibilità Software eAggiornamentoMatrix ETERNITY IP-PBX usa unastruttura software identica per PE,GE e ME. Il software di una varianteper esempio ETERNITY ME puòessere usato in una qualsiasi dellevarianti cioè ETERNITY ME 10S e16S; questo abilita unaggiornamento semplice e unamanutenzione senza problemi.Inoltre, file di configurazione sipossono copiare da uno all'altrocioè gli stessi servizi e funzioni sonodisponibili da PE a GE a ME.

Utilizzo di SchedeMatrix ETERNITY offre un sistemaIP-PBX con tre serie PE, GE e ME;ETERNITY PE e GE offrono trevarianti e ETERNITY ME offronodue varianti. Le schede diespansione di una variante possonoessere usate in una qualsiasivariante della serie. Per esempio sesi supera la capacità di ETERNITYGE3S si possono utilizzare leschede di espansione da quelsistema e inserirle nel ETERNITYGE6S o GE12S senza doveracquistare un sistema nuovocompleto.

Terminali di UtenteSi possono utilizzare gli stessiterminali per PE, GE e ME.Comprende Telefoni Digitali(EON48P. EON48S ), ConsolleDSS (DSS16X4, ), Consolle basatasu PC (EONSOFT) e Telefoni IP(SETU VP248PE, VP248SE ).

AFFIDABILITA'Matrix ETERNITY IP-PBX è stato

approvato secondo gli standard CE,FCC, RoHS e TEC.

Sostituzione a CaldoE' una funzione speciale checonsente la sostituzione di unascheda guasta, senza spegnere ilsistema. E' disponibile conETERNITY-ME.

RidondanzaMatrix ETERNITY IP-PBXME10SDC offre la ridondanza pertutti i suoi blocchi funzionali piùimportanti Master, Commutatore eAlimentatore. Supporta laduplicazione della scheda Master,scheda Commutatore e schedaPS48VDC. Nel caso di guasto alAlimentatore alla scheda Master ealla scheda Commutatore larispettiva scheda di stand-byinterviene facilmente.

Compatto e robustoIl progetto compatto del MatrixETERNITY IP-PBX porta a unadimensione più ridotta. Il progettoda montaggio a parete facilita lamanutenzione. Inoltre, tutte le partisono state fissate in posti schedaspecifici. Questo progetto 'senzaparti in movimento' comporta unaaffidabilità maggiore.

TecnologiaE' stato sviluppato con unaarchitettura unica distribuita conunità intelligenti di elaborazionelocale per ogni scheda. Ilprocessore principale impiega unpotente processore RISC ARM a 32bit. SLIC basati su DSP integrati eDAA vengono utilizzati nelleinterfacce FXS e FXO. Costruitosulla piattaforma Linux, sono statiusati i migliori stack di protocollosoftware per le interfacce digitalicome ISDN BRI,T1/E1, ISDN PRI eVoIP SIP.

Commutazione ad alta DensitàMatrix ETERNITY IP-PBX usa unamatrice di commutazione1024x1024 non-bloccante contecnologia digitale, che riduce ilnumero dei dispositivi

Page 11: Depliant ETERNITY ip-pbxne...IP-PBX PBX Ibrido Integrato (IP e Tradizionale) A differenza di altri IP-PBX, Matrix ETERNITY IP-PBX offre connettività a tutte le reti di telecomunicazione

CONVENIENZASveglieIl sistema supporta tipi multipli disveglie su tutte le derivazioni.Queste sveglie possono essereimpostate per ogni giorno dellasettimana o per una particolare datae ora, e si possono attivare daremoto. Può essere personalizzatao automatizzata. Se la sveglia nonviene riconosciuta dall'utente,l'operatore riceve il ring di ritorno. Sipossono attivare sveglie multipledello stesso tipo da ogniderivazione. Viene anchesupportata la funzione di svegliacon snooze molto simili a quelledisponibili sui cellulari.

Musica di SottofondoIl sistema vi consente di usare ilDKP così come il BCA comedispositivo per suonare musica disottofondo. Questo non impediscele funzioni di commutazione delDKP, risparmiando il costo dialtoparlanti e cablaggio. Quattro tipidi musiche sono incorporate nelsistema , oltre alla opzione di usareuna fonte musicale esterna comelettore CD, radio, etc.

Call Back sulla Porta MobileQuesto servizio viene usato perrispondere alla chiamata entrantespecifica che è stata sconnessa dalchiamante. Nel caso di unachiamata entrante sulla portamobile che viene sconnessa dalchiamante durante il periodo 'Timerdi Call Back', configurato nelsistema, il sistema inizia il call backdalla stessa porta, se il CLI delchiamante corrisponde e il prefissoè configurato nella 'Lista ChiamanteFidato'. Quando il chiamatorisponde alla chiamata, vieneinstaurata secondo la opzioneselezionata cioè chiamata DID ochiamata DISA o chiamatainstradata all'operatore.

Selezione Diretta verso l'Interno(Con Guida Vocale)L'operatore automatico incorporatoo il servizio di Selezione Direttaverso l'Interno esegue il compito diun operatore salutando il chiamanteesterno e trasferendo la chiamataalla derivazione desiderata. Sipossono gestire cinque chiamate

simultaneamente.

Attesa GlobaleQuesto servizio abilita qualsiasiutente DKP a riprendere lechiamate direttamente premendo iltasto DSS, anche se l'utente DKPche ha messo in attesa riaggancia.

Hot DeskingLa programmazione Orientata agliOggetti usata per questa funzioneconsente all'utente delladerivazione di trasferire i servizi efunzioni della sua derivazione aun'altra derivazione semplicementecon un comando. E' come portare lavostra derivazione ovunque andatenell'ufficio. L'utente del DKP puòeseguire il Hot Desking a un altroutente DKP solamente, ma non aqualsiasi utente del BCA e viceversa. Questo servizio èprogrammabile sulla base delladerivazione e può essere attivatocon la password di utente delladerivazione.

Hot line uscenteQuesta funzione è molto utile perqui derivati che effettuano piùchiamate uscenti che chiamateinterne. Appena l'utente delladerivazione solleva il microtelefono,viene collegato alla linea esternadesiderata, risparmiando tempo.Questa funzione offre anche unavariante con la quale un numerotelefonico specificato può esserecomposto o immediatamentesollevando il microtelefono o dopoun ritardo predefinito.

Analisi in Diretta della ChiamataIl Protocollo di Scambio diInformazione Personalizzatoconsente agli utenti DKP diascoltare un messaggio di voicemail entrante per i primi momenti.Questo servizio consente all'utentedi determinare se richiede la suaattenzione o meno, fornendogli laopzione o di parlare con ilchiamante o di memorizzare ilmessaggio nella casella vocale peressere ascoltato successivamente.

Interfaccia Menu dei TelefoniDigitaliTelefoni Digitali collegati aETERNITY offrono comandi coninterfaccia menu per accederefacilmente ai servizi e la loro

implementazione.

Ritorno Chiamata al ChiamanteOriginario (RCOC)Matrix ETERNITY IP-PBX puòessere programmato per teneretraccia di tutte le chiamate senzasuccesso effettuate su GSM, BRI,T1/E1/PRI e Linee Esterne VoIP(SIP) a causa di Mancata Risposta,Occupato e condizioni simili. Nelcaso in cui una di queste chiamateritorna, il sistema instrada lachiamata al chiamante originario.

Tabelle Orarie e Fasce OrarieLe tabelle Orarie consentonoall'utente di programmare il sistemaper funzionare in modo differente inbase all'ora e giorno dellasettimana. Consenteprogrammazione flessibile per 3fasce orarie: Ore Lavorative, OrePausa, Ore Non Lavorative.

Ogni giorno della settimana puòessere programmato con limiti difasce orarie differenti. Quindiaccesso a selezione a lungadistanza può essere negato a certiderivati dopo le ore lavorative ochiamate esterne possonoraggiungere l'ufficio sicurezza dopola chiusura dell'ufficio, o unmessaggio specifico può essereinviato in un giorno festivo.

Guida Vocale al posto di ToniMatrix ETERNITY IP-PBX offrequesto servizio unico per guidare gliutenti nei vari toni. Si possonoregistrare Messaggi Vocali per varitoni come tono di selezione, tono dioccupato, tono di errore e tonocontrollo chiamata. Un utente tentadi parlare con un derivato occupato.In questo caso si può inviare unmessaggio “La derivazione da voichiamata è occupata, si prega dipremere 2 per parlare con laderivazione appena si libera”.

InstallazioneMatrix ETERNITY IP-PBX è facileda installare poiché può esseremontato in un rack, a parete o su untavolo. Connettori RJ45 sonoequipaggiati per varie porte, comuniper tutti i prodotti di rete.

Wizard per Utente dellaReceptionE' una interfaccia grafica di utente

Page 12: Depliant ETERNITY ip-pbxne...IP-PBX PBX Ibrido Integrato (IP e Tradizionale) A differenza di altri IP-PBX, Matrix ETERNITY IP-PBX offre connettività a tutte le reti di telecomunicazione

per una gestione semplice edefficiente del ETERNITY IP-PBXinstallato in Albergo.

Wizard di InstallazioneMatrix ETERNITY IP-PBX offre unWizard di Installazione peraccelerare il processo diimpostazione del ETERNITY. Con ilwizard di installazione incorporato eservizi guidati da menu sui DKPrende la programmazione diETERNITY un gioco da bambini.

SICUREZZABlocco DinamicoPuò essere possibile modificare illivello di controllo della selezione diqualsiasi derivazioneautomaticamente a un'oraprogrammata. Per esempio, èpossibile limitare chiamate esterneda una derivazione dopo le ore diufficio dinamicamente.

Numeri di Emergenza e ReportConsente di programmare il numerodi emergenza che possono essereselezionati da un utente,indipendentemente da i diritti diaccesso alle linee esterneassegnate. Se l'utente compone unnumero di emergenza per esempio“112”, l'operatore vieneimmediatamente informato con unachiamata continua. Il operatore conDKP può avere la visualizzazionedel nome dell'utente, numero e ilnumero composto. Questo aiutal'operatore a compiere un'azionenecessaria.

Blocco TastieraEsiste una opzione per bloccare latastiera del DKP (manuale) simile aquella dei cellulari. Questo evita lacomposizione di qualsiasi numerodal DKP impedendo un uso nonautorizzato.

Combinatore di AllarmeSi possono collegare qualsiasi tipodi sensore come sensore di rotturavetro, sensore magnetico, rivelatorefumo, etc. alla porta digitale iningresso. In caso di qualsiasiemergenza, il sistema compone 3numeri differenti e invia unmessaggio preregistrato. Si puòanche azionare una sirena.

Tre livelli di Accesso-Utente, SA eSEMatrix ETERNITY IP-PBX offre trelivelli di accesso dove ogni utente diuna derivazione può avere la suapassword propria perattivare/disattivare servizi. Allostesso modo il Sistema ha unapassword unica per Amministratoree per Tecnico che ha i dirittimaggiori. Offre sicurezza per ognipasso.

MONITORAGGIORegistrazione dellaConversazioneL'utente può usare VMS perregistrare la sua conversazionenella sua casella vocale. Questoaiuta l'utente a registrare i puntidiscussi e concordati con il partner.Questo servizio è molto utile nellesituazioni dove la registrazione diaccordi verbali, discussioniimportanti o istruzioni, richieste deiclienti, etc. sono importanti. E' unvantaggio per le attività chelavorano su accordi verbali. Questoservizio deve essere utilizzato inaccordo con le leggi vigenti.

Monitor di AmbienteQuesto servizio consente all'utentedella derivazione di ascoltare isuoni in un'altra camera dove èinstallato un DKP senza farlosapere alle persone nella camera.Si può monitorare la camera anchedal cellulare.

Log attività del SistemaMatrix ETERNITY IP-PBX mantieneun log completo delle attività disistema. Si può scoprire quandouna particolare derivazione èentrata in programmazione, quandouna particolare scheda è statarimossa dal sistema e anchequando una particolare porta non èstata rilevata dal software delsistema. Un servizio utile per iltecnico di sistema.

Debug del SistemaMatrix ETERNITY IP-PBX consenteal tecnico di sistema di monitorarelo stato delle porte software e leoperazioni di ingresso/uscita. E' unservizio molto importante per iltecnico di sistema per identificareerrori e ricercare guasti.

Log Errori di SistemaMatrix ETERNITY IP-PBX ha lafunzione di watch dog, con il qualetiene un log di tutti gli errori cheaccadono nel sistema. Errori varicome Assenza Scheda, GuastoRTC, mancanza segnale DS1,Mancanza Segnale BRI, DKP/SLTassente, etc. vengono registrati nellog degli errori. Con tali eventi,ETERNITY attiva il cicalino.

INTERFACCEAPERTEInterfaccia SistemaContabilizzazione ChiamataOffre un'interfaccia per la maggiorparte dei protocolli di Sistema diContabilizzazione Chiamatadisponibili a livello mondiale.Questo facilita la integrazione disoftware contabilizzazione chiamatadei terze parti con MatrixETERNITY IP-PBX.

Interfaccia Software Gestionedella ProprietàUn albergo può usare un Sistema diGestione della Proprietà (PMS) diterze parti per gestire altre funzionicome la contabilità, stato degliospiti, stato delle camere,fatturazione etc. Matrix ETERNITYoffe un'interfaccia PMS chesupporta la comunicazione fullduplex su RS232C così come sullaporta Ethernet. Accetta stringhe pereseguire compiti vari come Check-in/Check-out, Sveglie Remote,Nome Ospite, Non Disturbare,Messaggio in Attesa, Stato Sveglie,Cambio Camera etc. Può ancheinviare stringhe al PMS pereseguire vari compiti come SMDRper Chiamate Uscenti, Mini Bar etc.Questa integrazione aiuta ilfunzionamento ottimale del PMScon il PBX.

QSIGQSIG è un protocollo basato suISDN usato per segnalazione tradue PBX in una rete privata. Offretrasparenza nei servizi tra due o piùPBX di produttori diversi. Offre agliutenti la convenienza di condividererisorse telecom.

Integrazione Voice MailMatrix ETERNITY IP-PBX supporta

Page 13: Depliant ETERNITY ip-pbxne...IP-PBX PBX Ibrido Integrato (IP e Tradizionale) A differenza di altri IP-PBX, Matrix ETERNITY IP-PBX offre connettività a tutte le reti di telecomunicazione

il funzionamento del Gateway VoiceMail per mezzo del quale si puòintegrare un qualsiasi SistemaVoice Mail indipendente. Consemplici stringhe VMS può esserefacilmente integrato con qualsiasiVMS di terze parti.

Utenti VirtualiConsente la condivisione di unaderivazione comune da utentimultipli con un numero diderivazione virtuale distinto tra diloro. Quindi, se si seleziona ilnumero di derivazione virtuale,raggiungerà la effettiva derivazionealla quale è mappata. Si possonodefinire un massimo di 704 (menodel numero effettivo di derivazioniusate) utenti virtuali. AllaDerivazione Virtuale si possonoassegnare tutti i servizi come peruna normale derivazione e puòanche inoltrare chiamate a VMS.

SISTEMA VOICEMAIL

Matrix ETERNITY IP-PBX supportaun Sistema Voice Mail (VMS)attraverso una scheda VMSopzionale. Un Sistema Voice Mailefficiente può fare miracoli per laproduttività della vostra azienda. Ilsistema che può fornire unagestione efficiente della chiamata emessaggistica accurata consenteun risparmio di tempo prezioso per ivostri dipendenti, insieme ad unambiente di lavoro senzainterferenze.

• Operatore Automatico* Indicazione Messaggio iAttesa

• Messaggio Broadcast* Caselle Vocali Multiplesu una singolaRegistrazione dellaChiamataDerivazione

• Tipi TrasferimentoChiamata* Password

• Registrazione dellaConversazione* Saluti Personalizzati

• Dimensione Personalizzatadella Casella Vocale *Redirigere Messagi

• Selezione per Nome* Accesso Remoto

• Liste di Distribuzione* Nodo di Trasferimento

• Notifica Email* Saluti vocali

• Grafo Flessibile• Casella Vocale Generale• Caselle Vocali Individuali• Nodo Informazione• Analisi in Diretta della

Chiamata• Inoltro Messaggio• Nodi di Messaggistica• Notifica del Messaggio• Verifica del Messaggi

Page 14: Depliant ETERNITY ip-pbxne...IP-PBX PBX Ibrido Integrato (IP e Tradizionale) A differenza di altri IP-PBX, Matrix ETERNITY IP-PBX offre connettività a tutte le reti di telecomunicazione

TERMINALI DI UTENTI

TELEFONI DIGITALI

'EON' Il Telefono Digitale, è un terminale versatile, ricco di funzioni, facile da usare. Supporta una serie diservizi aggiuntivi fornendo all'utente un accesso veloce alle funzioni del Matrix ETERNITY IP-PBX con unsemplice tocco di un tasto. Il telefono digitale di Matrix (DKP) è disponibile in tre varianti – EON48P, EON48Se EON42S. Tutte le varianti sono disponibili in due colori – Bianco e Nero. Questi telefoni digitali si possonousare con qualsiasi variante di ETERNITY PE a GE e ME.

Funzioni del Telefono Digitale

Volume regolabile della suoneriae dei Livelli di FoniaL'utente ha la opzione di regolare ilvolume della suoneria secondo larichiesta. Il vantaggio aggiuntivo èche sia i livelli di fonia di ricezioneche di trasmissione possono esseremodificati dall'utente.

Tasti DSSIl EON offre tasti (24 nel EON42S e16 nel EON48) che possono essereprogrammati per ogni utente, peraccedere alla linea esterna, SLT,DKP e anche servizi, con un singolotocco del tasto.

Funzioni Executive e OperatoreIl EON fornisce una funzione diOperatore o Executive per mezzo ditasti dedicati per eseguire compitispecifici con un semplice tocco deitasti.

Ultime Chiamate ComposteSi possono memorizzare le ultime16 chiamate esterne composte.

Presentazione MessaggiL'utente del EON può presentaredifferenti messaggi predefiniti, comeAppuntamenti, Congratulazioni,Riunioni, etc. ad altri utenti DKP.Questi messaggi possono essereprogrammati dal tecnico di sistema.

Chiamate PerseSi possono visualizzare i dettaglidelle ultime 20 chiamate perse sulLCD del EON. Una funzione utileper scoprire dettagli sulle chiamateperse.

LED a tre colori per Stato dellePorteLo stato di altre derivazioni (DKP eSLT) e linee esterne possonoessere visualizzate sul TelefonoDigitale. Lo stato della derivazioned'utente così come quelle di altrederivazioni e linee esterne sipossono conoscere attraverso iLED.Funzioni Chiave del EON

• Viva-voce full duplex• LCD 2x24 e 6x24

Orientabile, Retroilluminatoe Controllo del Contrasto

• Lampada Messaggio inAttesa

• Lampada Chiamata• 16 Tasti programmabili• 17 Tasti Sensibili al Tatto

per le Funzioni• Ulteriori Tasti Diretti su

Consolle Opzionale (DSS16x4)

• Due inclinazioni perPosizionamento su Tavolo

• Montaggio a parete• Log Chiamate

Page 15: Depliant ETERNITY ip-pbxne...IP-PBX PBX Ibrido Integrato (IP e Tradizionale) A differenza di altri IP-PBX, Matrix ETERNITY IP-PBX offre connettività a tutte le reti di telecomunicazione

EONSOFT

Telefono Digitale su base PC con due numeri dellaDSS64 su base PCEONSOFT offre una integrazione del vostro PC conPBX Matrix. Un prodotto di grande utilità per chi h a uncomputer sulla scrivania e non vuole avere untelefono separato.

Funzioni EONSOFT• Analisi Automatica dello stato del PC• Analisi Automatica dello Stato del Software• Modalità Operatore• Menu Aiuto• Integrazione con Rubrica Microsoft• Macro di Tastiera• Funzionamento con Tastiera e Mouse

• Suggerimenti programmabili passando con ilmouse

• Tasti Funzione• Interfaccia Utente Standard di Windows

CONSOLLE OPERATOREEON 48P con DSS16x4DSS 16x4 è una aggiunta a EON48S e EON48P.Offre 64 Tasti Selezione Diretta Derivazione.

Page 16: Depliant ETERNITY ip-pbxne...IP-PBX PBX Ibrido Integrato (IP e Tradizionale) A differenza di altri IP-PBX, Matrix ETERNITY IP-PBX offre connettività a tutte le reti di telecomunicazione

TELEFONI IP

Matrix SETU è una gamma di telefoni IP da Executive ricchi di funzioni. Forniscono un funzionamentointuitivo per le funzioni di gestione della chiamata. Il loro progetto standard basato su SIP li rende compatibilicon qualsiasi infrastruttura SIP come Soft Switches, IP PBX, Registrar e Proxies. I telefoni VoIP SETUoffrono Porte WAN e LAN per instradamento. Questo li rende ideali per applicazioni autonome cherichiedono un PC per funzionare con telefoni VoIP. Telefono viva-voce full-duplex, LCD retroilluminato ecapacità di gestire chiamate multiple contemporanea mente sono alcuni dei punti di forza di questi TelefoniVoIP di fascia alta. I telefoni VoIP SETU sono disponibili in quattro varianti, ognuno con due opzioni dicolore: Bianco e Nero.SETU VP248PE con Display LCD da 6 righe con 24 Caratteri con PoESETU VP248SE con Display LCD da 2 righe con 24 Caratteri con PoESETU VP236SE con Display LCD da 2 righe con 24 Caratteri con PoESETU VP236S con Display LCD da 2 righe con 24 Caratteri

Funzioni Chiave• 3 Account SIP• 2 Porte Ethernet• Tasti Programmabili• Chiamata Anonima e Rigetto Chiamata

Selettiva• Auto Configurazione• Risposta Automatica con Interfaccia Cuffia• Conferenza• DHCP, PPPoE, NAT e STUN• Chiamata Peer-a-Peer• Log delle chiamate Selezionate,Ricevute,

Perse, e Rigettate• G.711, G.722, G.723, G.726 e G.729AB• Porte LAN e WAN• Instradamento a Costo Minimo• Indicazione Messaggio in attesa• Gestione Chiamate Multiple (4Chiamate)• Rubrica con 100 memorie• Controlli Suoneria, Fonia e LCD• Pasto Voice Mail• Configurazione Web

Per informazioni tecniche dettagliate, si prega fare riferimento alla Brochure Specifiche Tecniche delETERNITY IP-PBX