Denim breeze ita

4

description

Denim breeze è la nuova linea di prodotti sviluppati per lavorare a temperatura ambiente (25-30°C), che abbraccia una serie di caratteristiche positive.

Transcript of Denim breeze ita

Page 1: Denim breeze ita
Page 2: Denim breeze ita

La Sostenibilità e l’attenzione per l’ambiente vivono una fase di profondo mutamento; da interesse di nicchia stanno passando a corrente socio-culturale, politica ed economica, tracciando il percorso per un importante cambiamento degli attuali metodi produttivi. In Garmon , lo sviluppo responsabile e la produzione di capi privi di compromessi estetici sono obiettivi attualmente possibili ed economicamente vantaggiosi.

DENIM BREEZE è la nuova linea di prodotti sviluppati per lavorare a temperatura ambiente (25-30°C), che abbraccia una serie di caratteristiche positive riassumibili nei seguenti punti:• Miglior qualità dei finissaggi• Costi ridotti per i trattamenti• Sostenibilità

Produrre capi rispettando l’aspetto vero, originale, dei tessuti, con una scarica minima dell’indaco che implica un minor back-staining, con fiamme più brillanti e maggiori contrasti nelle aree carteggiate, sono solo alcuni dei principali risultati ottenibili con i prodotti DENIM BREEZE.Una minor corrosione degli accessori metallici ed un’influenza minima, o praticamente nulla, sulle proprietà meccaniche dei tessuti, rappresentano un ulteriore valore aggiunto ed una migliore qualità dei lavaggi.

I prodotti DENIM BREEZE hanno chiari ed innegabili vantaggi economici. I ridotti consumi di acqua ed i processi sostenibili a temperatura ambiente, che implicano consumi energetici estremamente limitati, sono i punti chiave di questa nuova incredibile linea di prodotti creata da Garmon. Cogli responsabilmente l’occasione di innovare e diventare un pioniere del lavaggio del denim. Denim Breeze yourself.

Page 3: Denim breeze ita

DW 16 LT Formulato per sbozzima a temperatura ambiente Formulato liquido basato su enzimi in grado di lavorare già a partire da 20°C; determina una scarica minima dell’indaco già dalle prime fasi del lavaggio. Nessuna influenza sulle proprietà meccaniche dei tessuti trattati (resistenza a trazione o lacerazione).

ATB 710 Enzima neutro per stone wash a temperatura ambienteFormulato enzimatico per stone wash, già attivo a 25°C, in grado di conferire usura sulle parti doppie del capo, pur mantenendo un aspetto “chiuso” del pannello. L’elevato grado di pulizia permette di mantenere la fiamma del tessuto inalterata e brillante.

HIDROS RTL Enzima bruciapelo neutro attivo a temperatura ambienteFormulato enzimatico per rasapelo neutro su denim, attivo a partire da 25°C. Consente di ottenere effetto biopolishing con ridottissimo back-staining, esaltando la brillantezza delle parti soggette a graffiatura e/o abrasione e conferendo lucentezza al tessuto.

SPECIAL WHITE RT Prodotto ad azione sbiancante attivo a temperatura ambientePerformance notevoli già a partire da 25°C e risultati eccellenti, con brillanti contrasti ed esal-tazione delle parti bianche, quando usato su capi carteggiati o che hanno subito trattamento di stone wash.

REBIRD ECO-C Composto enzimatico attivo a temperatura ambienteFormulato speciale a base di laccase per la decoloritura enzimatica di tessuti in cotone o co-tone/poliestere tinti indaco. Possiede un’eccellente attività già a partire da 20°C, a pH neutro (6-7) ed è in grado di mantenerla per tempi più lunghi rispetto ai prodotti tradizionali.

ELAM GRM/EQB Ammorbidenti diluibili ed applicabili a temperatura ambientePer la particolare composizione e l’applicazione a freddo, il livello di rilascio di indaco che si può verificare nella fase di ammorbidimento è estremamente limitato. Disponibili in forma liquida pronta all’uso o come base concentrata (solida, come ELAM GRM CONC, ed in pasta, come ELAM EQB BASE).

ELAM 256 Emulsione siliconica priva di tensioattivi esauribile a temperatura ambienteElastomero siliconico per finissaggi con mano scivolosa e morbida. L’altissima affinità nei con-fronti della fibra gli permette di esaurire completamente sul tessuto anche a freddo, man-tenendo nullo il livello di rilascio di indaco, grazie alla bassa temperatura e all’assenza di tensioattivi.

PRODOTTI

I risultati ottenibili con la linea DENIM BREEZE sono il frutto di prodotti innovativi, utilizzati in sinergia con un adeguato agente disperdente come il FORTRES GSL, che è stato selezionato per le eccellenti performance anche a bassa temperatura.

* I prodotti Denim Breeze sono stati sviluppati per essere attivi già a temperatura ambiente. Al fine di uniformare i risultati ed evitare differenze dovute alle oscillazioni stagionali della temperatura dell’acqua, si raccomanda di lavorare a temperature non inferiori a 25-30°C.

Page 4: Denim breeze ita

www.garmonchemicals.com