Darksiders strategia

6
I CODICI E I TRUCCHI PIÙ AGGIORNATI PER I GIOCHI PIÙ POPOLARI DEL MOMENTO! spa acodici www.psmania.it 096 DARKSIDERS PS3 Un’avventura lunga e complessa come questa avrebbe sicuramente meritato una guida completa! Purtroppo non abbiamo lo spazio sufficiente, così abbiamo pensato di spiegarvi come prendere gli oggetti più segreti del gioco e come superare le aree che presentano gli enigmi più complicati . Per il resto dovrete farcela da soli... ma siamo sicuri che ve la caverete!

description

Darksiders strategia di gioco

Transcript of Darksiders strategia

Page 1: Darksiders strategia

i codici e i trucchi più aggiornati per i giochi più popolari del momento!

spa acodiciwww.psmania.it

096

darKSiderS pS3un’avventura lunga e complessa

come questa avrebbe sicuramente meritato una guida completa! purtroppo non abbiamo lo spazio sufficiente, così abbiamo pensato di spiegarvi come prendere gli oggetti più segreti del gioco e come superare le aree che presentano gli enigmi più complicati. per il resto dovrete farcela da soli... ma siamo sicuri che ve la caverete!

Page 2: Darksiders strategia

Sp

ac

ca

co

dic

i

PsPPs3

PsN

097

www.psmania.it

Nel corso dell’avventura vi capiterà di trovare nuovi poteri speciali da abbinare a una delle vostre tre armi da corpo a corpo. Si va

da bonus che fanno salire più velocemente l’esperienza, a poten-ziatori di danno o generatori di Ira… ma oltre agli 8 potenziamenti base, ne esistono 4 leggendari direttamente collegati a 4 cavalieri dell’Apocalisse che sono più difficili da trovare! Ecco i nostri consigli su come ottenere queste super-abilità da abbinare alle armi.

Si trova nel Trono Nero (se ci dove-te tornare, il portale è nella Forca

Ardente, dove prima era presente Sama-el). Per attivare il primo raggio di quest’area dovete prima risolvere l’enigma delle pareti verticali che scorrono su e giù, poi arrivate a un ponte che potete superare usando il rampino su molteplici appigli (gli appigli devono prima essere posizionati nel modo giusto colpendo il bersaglio luminoso con la

lama incrociata e attivando poi le leve poste ai lati). Vi troverete in una stanza circolare in cui è necessario sfruttare la pistola

spara varchi-dimensionali sui simboli arancioni. A un certo punto arriverete a una stanza con un simbolo per terra e un baratro davanti a voi. Quando passate sul simbolo, delle pietre formeranno un ponte per pochi secondi. Mentre camminate sul ponte notate sulla parete di sinistra, in alto, una stanza con un simbolo per il portale. Dovete sparargli rapidamente per aprire un varco. Trovate poi un altro simbolo per aprire l’altra parte del varco e saltateci dentro. Non dovrete fare altro che attivare

un altro ponte e raggiungere il forziere. Questo è senza dubbio il potere leggendario più importante, per-ché vi svela la posizione di tutti i forzieri e degli artefatti.

Nella città dei ragni dovete a un certo punto affrontare un grosso aracnide di ghiaccio

(per sconfiggerlo dovrete usare il Guanto Sismico per rompere la sua armatura gelida nella parte posteriore e poi continuare a colpirlo nel punto debole). Dopo aver sconfitto questo nemico continuate a esplorare quest’area fino a giungere in un lungo corridoio che potrete superare sfruttando le sfere blu che vi spingono in alto e usando il rampino sugli appigli. Fermi però… perché la prima cosa che dovete fare è saltare e planare sulla prima sfera blu. Quando venite spinti in alto, invece di proseguire tirate la leva indietro come per tornare da dove siete venuti. Atterrerete su una piattaforma segreta col forziere.

potere

abbracciodi FuriadoVe:TroNo Nero

Per raggiungere la prima volta le Lande Cineree avete attraversato un tunnel in

cui siete riusciti a sorpassare un pesante por-tone in metallo rallentando il tempo con una cronosfera. Tornate in quella zona e noterete che al centro del portone c’è uno di quei cerchi colorati su cui è possibile aprire un portale usando l’arma Sentiero Astrale. Sparategli per aprire il primo varco dimensionale e poi fatelo sollevare per raggiungere l’area successiva. Sul muro di destra c’è una porta per una stan-za in cui sono presenti un meccanismo per far sollevare il portone, una cronosfera e un sim-bolo circolare per aprire il secondo varco di-mensionale. Fate sollevare il portone; quando è quasi tutto sollevato (lo capirete guardando il varco sul muro in fondo) rallentate il tempo colpendo la cronosfera con la Lama Incrociata e buttatevi nel varco per aggiungere la stanza segreta col forziere.

benedizionedi mortedoVe: LaNde CiNeree

gloria di guerradoVe: CiTTà di siLiTha

Vi ricordate di quella parte del tunnel della Strada Asciutta in cui

il soffitto è pieno di quelle strane crea-ture che vi afferrano quando ci passa-te sotto? Bene, tornate lì (ci potete arrivare anche dalle Lande Cineree tuffandovi nella grande pozza d’ac-qua e seguendo poi il tragitto subac-queo). Proseguite nel tunnel oltre i mostri del soffitto per arrivare fino a un punto in cui vedrete una sfera di salto blu e, più avanti, un aggancio blu per il rampino… avete già capito cosa fare per raggiungere l’altro lato dove si trova il forziere.

donodi conFlittodoVe: sTrada asCiuTTa

potere

potere

potere

>Dopo la battaglia con questo ragno arriverete a un lungo corridoio da superare con Rampino e Ali… ma in realtà quando la prima sfera blu vi lancia in alto, voi dovrete tornare indietro.

poteri leggendari

Page 3: Darksiders strategia

cattedraledel crepuScolo

In uno dei due giardini esterni della cattedrale c’è un momento in cui dovete spingere un blocco per raggiungere degli appigli che vi conducono a una zona sopraelevata. Arrivati sulla balconata noterete alla vostra sinistra una porta protetta da uno di quei mostri che pendono dal soffitto. Usate la Lama Incrociata (se non l’avete ancora, proseguite nel livello e tornate qui successivamente) per farlo ritirare ed entrate, proseguite fino in fondo a sinistra per giungere in un’area col forziere dell’armatura e altri bonus.

Forca ardente Appena usciti dalla libreria vi ritrovate

in un palazzo semidistrutto. In alto a sinistra noterete una di quelle bombe che potete attivare con la Lama Incrociata. Lanciate la lama rotante sulla bomba (passate con R3 alla modalità mira precisa e agganciate il bersaglio con L2) e una colonna di cemento cadrà trasformandosi in una passerella per arrivare al secondo piano, dove in fondo si trova il forziere col pezzo di armatura.

Forca ardenteAndate nella casa diroccata in cui trovate il

mercante Vulgrim. Da lì andate verso l’angolo sud-est dove c’è un muro crollato che dà sul baratro e da cui si vede il centro della mappa (dov’è la prigione di Samael). Guardate in basso sul crostone di pietra e noterete una sporgenza in basso sui cui potete planare dopo aver ritardato il vostro secondo salto. Una volta atterrati seguite il sentiero per trovare il forziere.

il paSSo dell’annegato Nella sezione nord-est della mappa c’è un tunnel

subacqueo che conduce a una piccola area emersa. Qui troverete il forziere col pezzo d’armatura. Quest’area la dovrete visitare per forza quando dovrete superare le 5 prove per spezzare la maledizione sul gigante di pietra. In quell’occasione, però, non vedrete il forziere perché siete nella zona d’ombra.

il paSSo dell’annegatoQuando avrete completato le 5 prove in quest’area

e liberato il gigante di pietra, sarete automaticamente ricompensati con un pezzo dell’armatura.

la Strada aSciuttaMentre esplorate quest’area

di gioco, un muro esploderà improvvisamente e ne uscirà uno di quei demoni a quattro zampe su cui potete salire. Sbarazzatevi di tutti i nemici e tornate al buco sul muro per trovare una stanzetta col forziere.

>Se esplorate bene la mappa di quest’area, sicuramente vi imbatterete in questo forziere.

>Questo buco sul muro viene fatto da un demone che sbuca all’improvviso.

>Nel giardino con le tre statue a cui avete portato le spade, spostate il blocco di pietra sotto quelle scanalature per arrampicarvi sul balcone. Girate a sinistra e fate ritirare il mostro del soffitto con la Lama Incrociata.

>Quello è il punto che dovete colpire usando la Lama Incrociata. Il resto è semplice… salite sulla rampa che si viene a creare e non potrete mancare il forziere.

01 02

03

04

05

06

>Arrivare a quella sporgenza non è una missione semplice. Fate il primo salto, lasciatevi cadere per un attimo e poi effettuate il secondo salto e planate. Vi ci vorrà forse qualche tentativo per riuscirci.

>Quando il gigante sarà libero, voi otterrete automaticamente il pezzo d’armatura.

www.psmania.it

098

l’armatura degli abiSSiTrovare i 10 pezzi di questa leggendaria armatura non solo vi assicurerà un look decisa-

mente più oscuro e tenebroso, ma vi renderà più resistenti agli attacchi avversari e vi permetterà di uccidere più rapidamente i nemici corrazzati. Eccovi le locazioni di ogni singolo pezzo:

Page 4: Darksiders strategia

>Guardate nella parte alta della torre per individuare il punto di appiglio arancione che vi permette di raggiungere la sommità.

giardino dell’edenVi verrà detto che una volta usciti da quest’area

non sarà più possibile tornarvi… non è vero, perché se andate a trovare Azrael alla Deriva del Levitano (dovete usare il varco serpentino, andare tutto a nord con la Maschera d’Ombra per vedere una di quelle sfere di salto) troverete il portale per tornare al giardino. Esplorate bene quest’area per trovare molti bonus, ma per lo scrigno col pezzo di armatura dovrete cercare in una grotta dietro una cascata (tipico cliché dei videogiochi). La zona in questione si trova nella parte più a destra del lago.

Sp

ac

ca

co

dic

i

PsPPs3

PsN

07

09

10

08

>Se non riuscite a trovare questa sfera, prendete come punto di riferimento le due torri e cercate di individuare un punto d’appiglio arancione su una di esse. Di fronte dovreste vedere un crostone di roccia: seguitene il perimetro fino a trovare la sfera per il salto.

099

www.psmania.it

>Ecco l’area in cui è presente il pezzo dell’armatura. Per raggiungerla dovrete distruggere una parete rossa lanciando una bomba dentro il varco dimensionale al momento giusto.

trono nero Lungo la strada per portare

l’energia alla terza testa, vi imbatterete in un’area con una roccia che ha su un solo lato il cerchio per aprire un portale. Questa roccia ruota a intervalli regolari di 90°. Ovviamente dovrete usare il Sentiero Astrale per aprire il varco dimensionale, poi andate nella stanza con le bombe esplosive e aprite il secondo varco. Prendete una bomba e osservate attraverso il varco fino a quando non vedrete una di quelle pareti rosse che si possono distruggere. Lanciate la bomba e aspettate che la roccia faccia un giro completo per poter entrare nel varco e raggiungere così il forziere.

la città di SilithaMentre esplorate la città ricoperta di ragnatele per arrivare a Silitha, vi troverete all’interno di

una casa piuttosto intricata da esplorare. Troverete un punto in cui dovrete usare il rampino (la Catena degli Abissi) per raggiungere un’altra stanza dove è presente una di quelle pietre che rallentano il tempo. Piazzatevi davanti alla pietra e guardate in alto a sinistra per vedere un punto d’appiglio arancione su cui dovrete usare il rampino per arrivare allo scrigno.

lande cinereeDovete usare Rovina per esplorare questa distesa di sabbia fino a

raggiungere i margini della mappa verso est, così da trovare un crostone di roccia che corre vicino alle due torri di trivellazione. Noterete una di quelle sfere blu che vi permettono di effettuare i super salti con le ali. Usatela per raggiungere la cima della rupe e poi seguite il percorso sopraelevato fino a raggiungere due punti di appiglio arancioni su cui userete il rampino (la Catena degli Abissi) per arrivare dall’altro lato. Proseguite per pochi metri e guardate verso destra per vedere un altro punto di appiglio arancione sulla torre: vi permetterà di raggiungerne la cima e trovare così il forziere.

>Usate il rampino per raggiungere la stanza con la Cronopietra. >Spostate l’inquadratura per guardare in alto a sinistra e vedrete il punto d’appiglio arancione.

>Guardate con attenzione la mappa e noterete un tunnel stretto e lungo che va verso nord. Si trova dietro una cascata.

Page 5: Darksiders strategia

www.psmania.it

100

lande cineree

interSezioni

la Strada aSciutta

il paSSo dell’annegato

terre SoFFocanti

la Scala interrotta

Arm1 Quando prendere il varco serpentino, uscite verso il deserto e usate Rovina per raggiungere un’area sul perimetro di sinistra con degli appigli per arrampicarsi.

Arm6 Indossate la maschera per vedere una sfera di salto a livello stradale. Usatela e planate sul cornicione a destra. Saltate il buco e dirigetevi in fondo dove vedrete un’altra sfera di salto a mezz’aria.

Arm4 Qui è semplicissimo trovare il pezzo di Spada. Dopo aver sconfitto Uriel osservate la mappa per capire la locazione dell’incudine e usate la maschera per vederlo.

Arm5 Andate a nuoto in una delle due case diroccate al centro della mappa. Indossate la Maschera d’Ombra per rendere visibile il punto d’appiglio arancione e usate il rampino per arrivare sul tetto e recuperare il pezzo di spada.

Arm2 Salite in quest’area ed esplorate il passag-gio a sud (che non è facile da vedere) indossando la Maschera d’Ombra. Arriverete a una stanza con un muro rosso e delle bombe inerti. Usate il rampino per prendere la bomba e tiratela sulla parete rossa.

Arm7 Saltate sulla sfera ed equipaggiate subito il rampino perché dovrete usare R2 per agganciarvi e raggiungere la costruzione di fronte. Un’altra sfera di salto vi lancerà in alto per raggiungere il piano in cui si trova il pezzo di spada.

Arm8 Vicino al punto in cui c’era il gigante di pietra, c’è un buco che porta sottoterra. Entrateci e seguite la strada risalendo nella casa diroccata.

Arm 10 Seguite le indicazioni sulla mappa di gioco perché non ci sono particolari difficoltà per recuperare questo pezzo di spada (a parte dei fastidiosi angeli pesantemente armati).

Arm9 A un certo punto arriverete a una piatta-forma inclinata e vedrete sopra di voi la vegetazione demoniaca su cui è possibile arrampicarsi… solo che non riuscite a raggiungerla con un salto. La soluzione è usare il rampino sulla vegetazione demoniaca e poi seguire la mappa per trovare la spada.

Arm3 Usate la Lama Incrociata prima sulla fiaccola e poi sulla bomba inerte per aprire il varco. A questo punto non dovete fare altro che seguire la strada in salita. Usate sempre la mappa come aiuto.

i Forzieri miSterioSiVi potrà capitare di non riuscire a trovare un forziere che invece è chiaramente visualizzato sulla mappa (dopo che avrete preso il potere leggendario Abbraccio di Furia, tutti i forzieri e gli artefatti saranno indicati sulla mappa). In questo caso si tratta di scrigni nascosti che appaiono solo quando distruggete determinati oggetti o compite certe azioni.

interSezioniQui dovete distruggere tutti gli idranti per far apparire il forziere.

terre SoFFocantiQui dovete distruggere le 8 tombe fatte a croce.

cattedrale del crepuScoloVedrete sulla mappa l’indicazione di un forziere in fondo a un corridoio che nel gioco sembra non esistere. Dovete solamente usare la Lama Incrociata per accendere tutte le fiaccole e il forziere apparirà.

la città dei ragni In un vicolo esterno potreste vedere sulla mappa due forzieri che nel gioco sembrano non esistere. In realtà sono dietro due staccionate di legno che potete distruggere usando la vostra spada.

la lama dell’armageddonRiuscire a trovare la locazione di ognuno dei 7 pezzi di spade non è poi così difficile. Sono infatti chiaramente indicati

sulla mappa! Ricordate sempre di equipaggiare la Maschera d’Ombra e di attivarla per poter vedere le incudini. A volte però non è poi così scontato capire come raggiungerle… e per questo ci siano noi ad aiutarvi. Del primo pezzo non vi diciamo nulla perché è impossibile che non lo troviate, visto che si trova in fondo al ponte invisibile che superate dopo aver parlato con Azrael e prima che vi lasciate cadere nell’arena dove avete combattuto Stygian.

Page 6: Darksiders strategia

Abbiamo raccolto alcune domande che ci vengono fatte frequentemente su questo gioco. In generale però vogliamo darvi due consigli importanti. Quando vi sembra

di essere bloccati, molto probabilmente dovete solo guardarvi bene attorno per vedere possibili passaggi. Nella Cattedrale, per esempio, c’è un punto in cui se non si ruota l’inquadratura non si vede che c’è una bomba attivabile sul lato di una parete rossa. In altre situazioni in cui vi sembra di rimanere bloccati, spesso la soluzione è la Lama Incrociata. Quest’arma risolve la maggior parte degli enigmi.

d: Perché non riesco a danneggiare i ragni più

grossi nelle terre di Silitha? r: Hanno una corazza che li protegge. Usa la Catena degli Abissi (Rampino) per

levargliela e poi finiscili a spadate.

d: Sono nel Trono Nero e devo attraversare un

ponte fatto di appigli per il rampino. Ma se attivo un macchinario se

ne girano alcuni, che poi si girano quando attivo l’altro pulsante. Cosa mi sfugge? r: La prima cosa da fare è usare la Lama In-crociata per colpire la luce azzurra sul primo appiglio, poi potrai attivare senza problemi le due leve. Semplice, no?

d: Non riesco ad arrivare nella parte alta del Trono Nero (la stanza con Azrael)

per poter attivare il terzo raggio. r: Dovete individuare sul lato ovest della stan-za una nuova nicchia con un portale a terra e uno sul muro. Aprite due portali caricati ed entrate in quello sul muro per essere sparati in alto. A questo punto ripetete l’operazione nella nuova area e raggiungerete l’area dove sbloccare il terzo raggio.

d: Come si battono i guardiani meccanici che proteggono i raggi di anima nel

Trono Nero? R: Il primo è facile. Aprite dei portali “cari-cati” per terra e saltateci dentro per essere sparati in aria. Planate poi sopra il guardiano e premete . Nello scontro col secondo guardiano dovrete prima fare in modo che lui rompa la pietra sopra i simboli per aprire i portali (fate in modo che ci schianti sopra la sfera di metallo). Per il terzo guardiano il metodo è lo stesso, con l’unica differenza che i punti in cui aprire i portali sono sui lati dell’arena.

d: Straga è impossibile da battere… non ha punti deboli.

r: Non è vero! Quando il gioco ce lo mostra con una serie di inquadrature, è chiaro che ha sulla schiena un punto debole. Aprite un por-tale per terra e poi uno sul lato della sua arma. Quando lui porta indietro l’arma per sferrare il colpo, entrate nel portale a terra e sbucherete alle sue spalle, atterrando su un “balcone” dove potrete colpire il suo punto debole.

Sp

ac

ca

co

dic

i

PsPPs3

PsN

101

www.psmania.it

d: Sono bloccato nei passaggi sotter-ranei, in una stanza allagata che ha

sott’acqua il vagone di un treno. r: Sono in molti a bloccarsi in questa sezio-ne, in realtà la soluzione è semplicissima. Tuffatevi in acqua e nuotate nel tunnel di destra. In fondo a questo tunnel potrete emergere e arrampicarvi sulla vegetazione demoniaca (in molti non si accorgono di questa possibilità). A questo punto raggiun-gerete la piattaforma col macchinario che dovrete attivare per far uscire il gas dai tubi e usate la Lama Incrociata per accendere la fiamma. Il resto dell’enigma è semplice da risolvere se noterete che le funi e le crepe sul muro vi permettono di spostarvi nella piat-taforma più in alto.

FaQ le riSpoSte alle domande FreQuenti

d: Nella Cattedrale del Crepuscolo c’è la stanza del ponte rotante che ha un muro

rosso che non riesco a distruggere. r: Si tratta di una stanza con una bomba attiva, ma troppo in alto per essere raggiunta. Nelle vici-nanze c’è però anche un punto dove potete pren-dere delle bombe inerti… fatelo e lanciatene un paio in modo da creare una “linea” che colleghi la bomba attiva al muro rosso. Lanciate poi la Lama Incrociata sulla bomba attiva per innescare una reazione a catena.

d: Il verme finale delle Lande Cineree (Stygian) è invincibile?!?r: No, è solo protetto da quella specie di museruola metallica che ha sul volto.

Usate Rovina per galoppargli vicino al muso quando è fuori dalla sabbia e usate la spa-da per colpire la museruola. Continuate fino a che non eliminerete questa protezione di metallo e a questo punto tenetelo sempre agganciato con L2 e usate la pistola (Misericordia) per colpirlo quando apre la bocca per attaccarvi (poi premete R1 per sprintare via con Rovina).

d: Non capisco come sconfiggere l’Af-franta! Credo di dover usare il treno,

ma i binari sono bloccati da del ghiaccio indistruttibile. Come si fa? r: Il ghiaccio si cristallizza e diventa indistruttibile se viene colpito dal raggio dell’Affranta. Attirate il raggio lontano dal ghiaccio e aspettate che questo torni celeste. Usate poi il Guanto Sismico (un colpo caricato con per frantumare il ghiaccio. Quando avrete eliminato ogni ostacolo, piazzatevi dietro al vagone e lanciatelo sull’Affranta con + .