CURRICULUM VITAE ri:-ri,':i - old.iss.itold.iss.it/binary/lavo/cont_coll/CV_Giufr_M.pdf ·...

2
CURRICULUM VITAE ri:-r i,':i ijijj I H ronliteztor'l pERsoNALI Nome Indirizzo Telefono E-mail Nazionalita Data di nascita EspenlEHzn LAVoRATIVA . Date (da _ a) . Tipo di azienda o settore . Tipo di impiego . Principali mansioni e responsabilita . Date (da - a) . Tipo di azienda o settore . Tipo di impiego . Principali mansioni e responsabilità lsrnuztoHe E FoRMAztoNE Data o Tipo di istituto di ishuzione o formazione o Principalimaterie/abilità professionali oggetto dello studio o Titolo di studio conseguito . Data r Tipo di istituto di istruzione o formazione r Principalimaterie/abilità professionali oggetto dello studio o Titolo di studio conseguito Pagina 1 - Curriculum vitae di IGiufrè Maria ] ,,t! Maria Giufrè Italiana 29t09t1972 Agosto 2003 a tutt'oggi Enti oubblici di ricerca lncarico di collaborazione Diagnosi molecolare di di batteri patogeni per I'uomo quali Escherichia coli ed Haemophilus influenzae non capsulato, Caratterizzazione mediante teoniche di biologia molecolare di geni codificanti i diversi polisaccaridi capsulari di H, influenzae e di geni codifìcanti fattori associati a virulenza di H. influenzae non capsulato, Tipizzazione molecolare tramite PCR, PFGE, MLST, sequenziamento del DNA, analisi di sequenza e Southern blotting. Dicembre 1 997-Novembre 2002 Università statale internato pre e post laurea Acquisizione di esperienza nelle principali tecniche di biolggia molecolare quali analisi molecolare dei polimorfismi genetici, clonaggio genico, PCR, sequenziamento di geni, 29 Novembre 2002 Università statale Sviluppo e utilizzo di metodologie per la produzione e confrollo dei prodotti biotecnologici Diploma di Specializzazione in Applicazioni Biotecnolggiche, con la votazione 50/50 e lode, presso la Scuola di Specializzazione in Applicazioni Biotebnologiche, Università degli studi di Roma "Tor Vergata" 15 Luglio 1999 Università statale Acquisizione delle conoscenze metodologiche e tecnologiohe multidisciplinari per I'indagine biologica, in particolare di Biologia molecolare, Genetica e Microbíologia Diploma di laurea in Scienze Biologiche, indirizzo bio.rnolecolare, con la votazione 1101110 presso la Facoltà di Scienze MM, FF. NN., Università degli studi di Roma ''Tor Vergata"Roma "Tor Vergata"

Transcript of CURRICULUM VITAE ri:-ri,':i - old.iss.itold.iss.it/binary/lavo/cont_coll/CV_Giufr_M.pdf ·...

CURRICULUM VITAE

ri:-ri,':iijijj

I H ronliteztor'l pERsoNALI

Nome

Indirizzo

Telefono

E-mail

Nazionalita

Data di nascita

EspenlEHzn LAVoRATIVA

. Date (da _ a)

. Tipo di azienda o settore. Tipo di impiego

. Principali mansioni e responsabilita

. Date (da - a)

. Tipo di azienda o settore. Tipo di impiego

. Principali mansioni e responsabilità

lsrnuztoHe E FoRMAztoNE

Data

o Tipo di istituto di

ishuzione o formazione

o Principalimaterie/abilitàprofessionali oggettodello studioo Titolo di studio

conseguito

. Data

r Tipo di istituto di

istruzione o formazione

r Principalimaterie/abilitàprofessionali oggettodello studioo Titolo di studio

conseguito

Pagina 1 - Curriculum vitae di

IGiufrè Maria ]

,,t!

Maria Giufrè

Italiana

29t09t1972

Agosto 2003 a tutt'oggi

Enti oubblici di ricerca

lncarico di collaborazione

Diagnosi molecolare di di batteri patogeni per I'uomo quali Escherichia coli ed Haemophilusinfluenzae non capsulato, Caratterizzazione mediante teoniche di biologia molecolare di genicodificanti i diversi polisaccaridi capsulari di H, influenzae e di geni codifìcanti fattori associati a

virulenza di H. influenzae non capsulato, Tipizzazione molecolare tramite PCR, PFGE, MLST,sequenziamento del DNA, analisi di sequenza e Southern blotting.

Dicembre 1 997-Novembre 2002

Università statale

internato pre e post laurea

Acquisizione di esperienza nelle principali tecniche di biolggia molecolare quali analisimolecolare dei polimorfismi genetici, clonaggio genico, PCR, sequenziamento di geni,

29 Novembre 2002

Università statale

Sviluppo e utilizzo di metodologie per la produzione e confrollo dei prodotti biotecnologici

Diploma di Specializzazione in Applicazioni Biotecnolggiche, con la votazione 50/50 e lode,presso la Scuola di Specializzazione in Applicazioni Biotebnologiche, Università degli studi diRoma "Tor Vergata"

15 Luglio 1999

Università statale

Acquisizione delle conoscenze metodologiche e tecnologiohe multidisciplinari per I'indagine

biologica, in particolare di Biologia molecolare, Genetica e Microbíologia

Diploma di laurea in Scienze Biologiche, indirizzo bio.rnolecolare, con la votazione 1101110presso la Facoltà di Scienze MM, FF. NN., Università degli studi di Roma ''Tor Vergata"Roma"Tor Vergata"

CnpnctrR E coMPETENzE

PERSONALI

MnoarttrucuR

AlrRl LnrcuR

. Capacità di lettura

. Capacità di scrittura

. Capacità di espressione orale

CRpRcttR E coMPETENZE

RELAZIONALI

CnpncrrÀ E coMPETENZE

ORGANIZZATIVE

CRpRcrrR E coMPETENZE

TECNICHE

PRrrNre o PATENTI

ALLEGATI

Pagina 2 - Curriculum vitae cli

IGiufrè María ]

22/01t20t4

nt>.oYta-

Italiano

INGLESE

buono

buono

buono

Gestione e coordinamento di attività in gruppi di studio. Sono in grado di comunicare in modochiaro e preciso, rispondendo a specifiche richieste della committenza grazie alle attività diricerca svolte nelle diverse esperienze professionali citate.

Organizzazione autonoma del lavoro, definendo priorità e assumendo responsabilità acquisitetramite Ie diverse esperienze professionali sopra elencate, rispettando le scadenze e gli obiettiviprefissati.

Conoscenza ed esperienza nell'uso dei diversi applicativi del pacchetto Microsoft Office, inparticolar modo Excel, Word, Power Point che ho in maggior misura utilizzato per le diverseattività legate alle mie esperienze lavorative e che utilizzo quotidianamente.

-Conoscenza ed esperienza nell'uso di programmi per la gestione di databases quali Epilnfo.

Conoscenza ed esperienza nell'uso di software per navigazione internet, interfaccia con basidati remote in campo biologico (es. piattaforma NCBI), gestione di strumentazione analitica(es. real-time PCR), analisi di dati analitici (es, analisi di sequenze di DNA e proteine,

disegno di primers e sonde, analisi di immagini eletkoforetiche).

Diffusa conoscenza ed esperienza d'uso della comune attrezzatura di laboratorio

microbiologico e di ricerca biologica,

- Conoscenza ed esperienza d'uso delle tecnologie analitiche microbiologiche (sia

diagnostiche che per il conkollo); terreni, reagenti e metodi di isolamento ed identificazionebatterica.

-Conoscenza ed esperienza d'uso delle tecnologie analitiche in ambito biochimico e di

biologia molecolare: PAGE, Western blot, estrazione di DNA/RNA, sequenziamento, PCR,PCR real{ime, analisi elettroforetica di DNA in agarosio , analisi di SNPs, Southern blot,clonaggio.

Patente di guida B

Allegatida'1 a 53

vl\O ,'o-