Csi Pavia Notizie n. 41 del 5 novembre 2013

25
REG . T RIB . DI P AVIA N . 303 DEL 8/2/1985 - DIRETTORE RESPONSABILE S ERGIO C ONTRINI - STAMPATO IN PROPRIO IN P AVIA VIALE LODI , 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO POSTALE - COMMA 27 - ART 21 - LEGGE 549/95 P AVIA S EDE P AVIA V IALE LODI , 20 : T EL . 0382/528822 F AX 0382/529886 www.csipavia.it e-mail: [email protected] U FFICIO DI V IGEVANO VIA M ADONNA 7 DOLORI , 31 : T EL ./F AX 0381/75169 N°41 anno 25 Giocare per credere Giocare per credere Giocare per credere Giocare per credere Martedì 5 Novembre 2013 ISCRIVITI AL CORSO ALLENATORI ENTRO IL 25/11/2013 “IL CREDENTE E’ UN ATLETA DELLO SPIRITO” Domenica 20 Ottobre secondo incontro del CSI con Papa Francesco dopo i “cento metri di corsa e di fede” sulla pista di atletica che ha caratterizzato Via della Conciliazione e San Pietro. “Grazie, perché ci ricordate che il credente è un atleta dello spirito! Grazie tante!”. Queste le parole di Papa Francesco pronunciate al termine dell’Angelus, domenica scorsa, per salutare i partecipanti e gli organizzatori dell’iniziativa “100 metri di corsa e di fede”. Un’insolita pista di atletica ha colorato Via della Conciliazione fino a Piazza San Pietro per dar vita, in occasione dell’Anno della Fede, a una staffetta simbolica organizzata dal Pontificio Consiglio della Cultura e dal Centro Sportivo Italiano. Famiglie intere, oratori, seminaristi, pellegrini, atleti, si sono passati il testimone in un clima di grande festa con l’obiettivo di rilanciare i valori educativi e spirituali della pratica sportiva. “Lo sport ha bisogno di una catarsi contro le degenerazioni, affinchè torni a essere un fenomeno culturale significativo e punto di riferimento educativo per i giovani, valorizzando lo spirito creativo della persona umana”, con queste parole il Cardinale Ravasi (Presidente del Pontificio Consiglio) ha salutato l’iniziativa. “La vita cristiana è una corsa ideale con il continuo passaggio del testimone – ha ricordato Mons. Melchor Sanchez, sottosegretario del Pontificio Consiglio della Cultura – come nelle parole dell’apostolo Paolo, nella quale la fede si trasmette di generazione in generazione e il cristiano gareggia per conquistare una corona incorruttibile”. Sul tartan oltre a tanti bambini delle parrocchie romane, si sono alternati atleti e testimoni della fede nel mondo dello sport: la tennista Mara Santangelo, il podista della fede, il 67enne marchigiano Ulderico Lambertucci, il medagliato olimpico britannico Jason Gardener, gli atleti della Clericus Cup e di Special Olympics; il britannico Brent Lakatos con la moglie Stefanie Reid, cinque anni di matrimonio per i due atleti medagliati nella Paralimpiade di Londra, rispettivamente nel weelchair race e nel salto in lungo. Con loro il numero uno dello sport paralimpico azzurro, l’assessore allo sport capitolino, Luca Pancalli, il Presidente Nazionale del CSI, Massimo Achini, Andrea Bartali, figlio dell’indimenticato asso del ciclismo Gino, il giornalista sportivo Carlo Paris.

Transcript of Csi Pavia Notizie n. 41 del 5 novembre 2013

Page 1: Csi Pavia Notizie n. 41 del 5 novembre 2013

REG. TRIB . D I PAVIA N . 303 DEL 8/2/1985 - DIRETTORE RESPONSABILE SERGIO CONTRINI - STAMPATO IN PROPRIO IN PAVIA

V IALE L OD I , 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO POSTALE - COMMA 27 - ART 21 - LEGGE 549/95 – PAVIA SEDE PAVIA – V IALE L ODI , 20: T EL . 0382/528822 FAX 0382/529886 www.csipavia. i t e-mai l : csipavia@csipavia . i t UFFIC IO D I V IGEVANO – V IA M ADONNA 7 DOLORI, 31: T EL . /FAX 0381/75169

N°41 anno 25 Giocare per credereGiocare per credereGiocare per credereGiocare per credere Martedì 5 Novembre 2013

ISCRIVITI AL CORSO

ALLENATORI ENTRO IL 25/11/2013

“IL CREDENTE E’ UN ATLETA DELLO SPIRITO”

Domenica 20 Ottobre secondo incontro del CSI con Papa Francesco dopo i “cento metri di corsa e di fede” sulla pista di atletica che ha caratterizzato Via della Conciliazione e San Pietro. “Grazie, perché ci ricordate che il credente è un atleta dello spirito! Grazie tante!”. Queste le parole di Papa Francesco pronunciate al termine dell’Angelus, domenica scorsa, per salutare i partecipanti e gli organizzatori dell’iniziativa “100 metri di corsa e di fede”. Un’insolita pista di atletica ha colorato Via della Conciliazione fino a Piazza San Pietro per dar vita, in occasione dell’Anno della Fede, a una staffetta simbolica organizzata dal Pontificio Consiglio della Cultura e dal Centro Sportivo Italiano. Famiglie intere, oratori, seminaristi, pellegrini, atleti, si sono passati il testimone in un clima di grande festa con l’obiettivo di rilanciare i valori educativi e spirituali della pratica sportiva. “Lo sport ha bisogno di una catarsi contro le degenerazioni, affinchè torni a essere un fenomeno culturale significativo e punto di riferimento educativo per i giovani, valorizzando lo spirito creativo della persona umana”, con queste parole il Cardinale Ravasi (Presidente del Pontificio Consiglio) ha salutato l’iniziativa. “La vita cristiana è una corsa ideale con il continuo passaggio del testimone – ha ricordato Mons. Melchor Sanchez, sottosegretario del Pontificio Consiglio della Cultura – come nelle parole dell’apostolo Paolo, nella quale la fede si trasmette di generazione in generazione e il cristiano gareggia per conquistare una corona incorruttibile”. Sul tartan oltre a tanti bambini delle parrocchie romane, si sono alternati atleti e testimoni della fede nel mondo dello sport: la tennista Mara Santangelo, il podista della fede, il 67enne marchigiano Ulderico Lambertucci, il medagliato olimpico britannico Jason Gardener, gli atleti della Clericus Cup e di Special Olympics; il britannico Brent Lakatos con la moglie Stefanie Reid, cinque anni di matrimonio per i due atleti medagliati nella Paralimpiade di Londra, rispettivamente nel weelchair race e nel salto in lungo. Con loro il numero uno dello sport paralimpico azzurro, l’assessore allo sport capitolino, Luca Pancalli, il Presidente Nazionale del CSI, Massimo Achini, Andrea Bartali, figlio dell’indimenticato asso del ciclismo Gino, il giornalista sportivo Carlo Paris.

Page 2: Csi Pavia Notizie n. 41 del 5 novembre 2013

2 Dalle 9.00 fino alle 12.00, sulla pista di atletica, oltre un migliaio di partecipanti alla staffetta hanno percorso i 100 metri fino ad arrivare in Piazza San Pietro. L’evento trasmesso in diretta televisiva, condotta da Lorena Bianchetti, ha voluto ricordare oltre alle parole al mondo dello sport di Giovanni Paolo II, Benedetto XVI e Francesco, anche le figure di Pier Giorgio Frassati e don Pino Puglisi. Al termine della manifestazione l’Angelus del Santo Padre, Papa Francesco si è poi intrattenuto con i partecipanti tra i quali il Presidente Nazionale, Massimo Achini che ha avuto così l’occassione per anticipare a Papa Francesco l’imminente celebrazione del 70 ennio della nascita del Centro Sportivo Italiano. La corsa della fede ha vissuto un secondo momento importante (lunedì 21 ottobre) con il seminario “Credenti nel mondo dello sport”, inteso ad approfondire il rapporto tra sport e fede vissuta ed ha riunito i responsabili dello sport professionistico e dell’associazionismo sportivo cattolico. Al seminario ha partecipato anche una delegazione di Haiti chiamata a illustrare il progetto “Il CSI per Haiti” all’assemblea formata da rappresentanti di oltre 40 Paesi del mondo. Al seminario è intervenuto il Presidente Nazionale del CSI. I governi “di tutti i Paesi devono investire di più perché lo sport diventi integrato” e sia “diritto reale e concreto per tutti i ragazzi portatori di disabilità e non solo a livello agonistico”. A chiederlo è Massimo Achini, parlando al seminario internazionale “Credenti nel mondo dello sport” svoltosi in Vaticano. Achini richiama la creazione di “una nazionale di calcio di amputati di gambe”, nata dall’intuizione e dalla tenacia di un ragazzo di 14 anni privo di gambe e l’esperienza del ragazzo tetraplegico “diventato allenatore di una squadra di dodicenni in una parrocchia”. Per il Presidente del CSI occorre, inoltre, “promuovere lo sport integrato”, ossia fatto di squadre miste, di persone disabili e non. Infine, Achini ha brevemente illustrato il progetto sportivo ad Haiti che vede ancora una volta il CSI protagonista. E’ stata poi la volta di Ronald Nelson, in rappresentanza della presidenza del paese caraibico. “Play and praise”, ovvero “gioco e lode” potrebbe essere lo slogan del programma volto “a costruire una società migliore attraverso la formazione di atleti, allenatori, dirigenti sportivi per promuovere valori come rispetto, solidarietà, lealtà, ma anche per parlare di Dio”. Alcuni ex calciatori della Nazionale italiana campione del mondo nel 1982, andranno per un breve periodo ad Haiti come animatori sportivi nei quartieri più degradati della città. Un’esperienza che si concluderà con una partita allo stadio.

Page 3: Csi Pavia Notizie n. 41 del 5 novembre 2013

3

BANDO PER L’IMPIANTISTICA SPORTIVA

CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO

PER LA REALIZZAZIONE E/O RIQUALIFICAZIONE DELLE SUPERFICI DI GIOCO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI

1) PREMESSA

Nell’ambito della collaborazione tra la Presidenza nazionale del Centro Sportivo Italiano e Limonta Sport, al fine di promuovere l’educazione attraverso lo sport, è indetto un bando finalizzato al miglioramento della qualità dell’impiantistica sportiva. Il bando prevede la possibilità di assegnare un contributo a comitati territoriali e/o associazioni, parrocchie, società sportive affiliate che intendano realizzare o riqualificare superfici di gioco di impianti sportivi. L’accesso al contributo è subordinato alla realizzazione dei lavori con l’azienda Limonta Sport, partner del CSI, e sarà erogato attraverso un voucher di sconto sull’ammontare del costo totale dei lavori svolti da Limonta Sport.

2) FINALITA’

Il bando è finalizzato alla realizzazione e/o riqualificazione delle superfici di gioco degli impianti sportivi. A titolo esemplificativo, potranno essere presentati progetti relativi a: - campi di calcio a 5 - aree ludiche - campi da tennis - impianti polivalenti ( pallavolo/pallacanestro ) - campi di calcio a 7/ 9 /11 giocatori - altre tipologie di impianto (rugby, baseball, hockey etc.)

3) DESTINATARI

Potranno presentare domande di contributo:

• associazioni, parrocchie e società sportive regolarmente affiliate al Centro Sportivo Italiano;

• comitati territoriali e regionali del Centro Sportivo Italiano.

Page 4: Csi Pavia Notizie n. 41 del 5 novembre 2013

4

4) RISORSE A DISPOSIZONE

Lo stanziamento previsto per l’anno sportivo 2013/2014 è pari a euro 60.000,00 (sessantamila). I progetti finanziati riceveranno il contributo assegnato sotto forma di sconto sui lavori svolti dall’azienda Limonta Sport.

5) CRITERI DI AMMISSIBILITA’

Saranno ammessi a valutazione:

• progetti presentati dai destinatari del bando definiti dall’art. 3, purché in regola con il pagamento delle rispettive quote associative;

• progetti riguardanti la realizzazione e/o riqualificazione delle superfici di gioco degli impianti sportivi secondo quanto previsto dall’art. 2 che saranno eseguiti da Limonta Sport;

• progetti con un importo di lavori di almeno 10.000,00 €; • progetti che raggiungano la soglia minima di punteggio di 51 punti

(secondo quanto previsto dall’art. 7). 6) MODALITA’ DI PRESENTAZIONE Le domande di contributo:

• dovranno essere presentate entro le ore 12.00 del 31 dicembre 2013 all’Ufficio Impiantistica Sportiva della Presidenza Nazionale del Centro Sportivo Italiano, in via della Conciliazione 1 – 00196 Roma;

Il testo integrale del bando è disponibile sul sito del CSI di Pavia al link “documenti”

VIGEVANO: LETTERA PASTORALE DEL VESCOVO

Mons. Maurizio Gervasoni Vescovo di Vigevano – ingresso il 5 Ottobre – si è rivolto alla Diocesi con una lettera pastorale “E’ il Signore!”. Diversi i temi che sono i cardini della lettera: “favorire al massimo l’autenticità della vita delle persone” la “storia del male che attraversa l’umanità” ed ancora “la comunità”. Il testo della lettera pastorale sull’Araldo del 25 Ottobre o presso la libreria Sant’Ambrogio.

Page 5: Csi Pavia Notizie n. 41 del 5 novembre 2013

5

TRIVOLZIO: L’INGRESO DEL NUOVO PARROCO

Don Angelo Beretta dopo 25 anni di guida della Parrocchia di Trivolzio è ora collaboratore pastorale in Pavia presso la Sacra Famiglia. Di lui ricordiamo la passione per lo sport educativo, l’impegno nel valorizzare l’Oratorio anche con il nuovo edificio, la Chiesa Parrocchiale che ospita il corpo di San Riccardo Pampuri e la nuova Cappella che sarà un ambiente più adeguato alla preghiera per coloro che venerano il Santo di Trivolzio. Questa sommatoria sintesi per dire, da parte del CSI, un vivissimo grazie a don Angelo e per esprimere un augurio di buon lavoro al nuovo Parroco don Gian Pietro Maggi che, sabato 26 Ottobre, ha fatto il suo ingresso ufficiale a Trivolzio. Don Gian Pietro ha così tratteggiato il suo nuovo ambito “un luogo santo e quindi l’invito forte a servire la gente in un cammino di santità”. ________________ A Trivolzio è presente il CSI con una vivace società sportiva capace di coinvolgere adulti e bambini. Al nuovo Parroco una rinnovata capacità di fare “goal” nel cuore degli abitanti di Trivolzio.

NEL RICORDO DI GIUSEPPE BANCOLINI

Giuseppe Bancolini uomo positivo, disponibile ha incarnato il senso vero dello spirito CSI: il gioco è divertimento e – insieme – educazione. Lui era fatto così: poche parole, dietro le quinte, ma di una grande sostanza. Nel 1982 fonda l’USD Marzano, nel 2012 il suo ultimo viaggio in cielo. Ora una bella pubblicazione lo lascia al nostro ricordo. Consegneremo lo scritto alla Santa Messa di Natale che celebreremo a Trivolzio il 23 Dicembre alle ore 21.00 alle Società che lo hanno conosciuto giocando nel girone dell’USD Marzano.

FESTIVAL DEI DIRITTI: IL CSI APRE ALLO SPORT

L’Aula Magna dell’Università degli Studi di Pavia ha accolto la presentazione ufficiale dell’edizione 2013 del Festival dei Diritti che – quest’anno – sviluppa il tema della “responsabilità”. Il CSI di Pavia – dopo BambinFestival – ha aperto con la sua presenza l’interesse del mondo dello sport dentro il Festival dei Diritti.

Page 6: Csi Pavia Notizie n. 41 del 5 novembre 2013

6 Una attenzione in più espressa – durante la presentazione – del Presidente Provinciale Sergio Contrini che ha ricordato i tanti passi legislativi che si concludono con diventare “un peso” per le Società Sportive. L’attenzione del CSI nella serata del 28 Novembre mira proprio ad aiutare le Società a vivere correttamente le norme che disciplinano responsabilità e vita interna delle Società Sportive.

Page 7: Csi Pavia Notizie n. 41 del 5 novembre 2013

7

CORSO ALLENATORI

Sul sito del CSI di Pavia: www.csipavia.it trovate il modulo di iscrizione ai corsi allenatori programmati per l’inizio del 2014.

LA CHIUSURA DELLE ISCRIZIONI E’ IL 25 NOVEMBRE 2013

L’inizio è fissato orientativamente per giovedì 9 Gennaio 2014.

Al corso possono iscriversi tutti coloro che siano tesserati al CSI.

Il corso di sette sere abiliterà alla qualifica di allenatore per le squadre di:

PALLAVOLO, CALCIO GIOVANILE, CALCIO OPEN.

Ovviamente ognuno potrà scegliere lo sport che intende seguire.

Page 8: Csi Pavia Notizie n. 41 del 5 novembre 2013

8

GIOVEDI’ 28 NOVEMBRE 2013

SOCIETA’ SPORTIVE: QUALE RESPONSABILITA’

NELLA PROMOZIONE DELLO SPORT?

PAVIA – VIA LOMONACO 43 – ORE 21.00

SALONE “TERZO MILLENNIO”

INCONTRO DI APPROFONDIMENTO

DELLE NORME LEGISLATIVE

CHE DISCIPLINANO

LA VITA DELLA SOCIETA’ SPORTIVA

SONO ATTESI TUTTI I RESPONSABILI LEGALI E CHI SEGUE L’AMMINISTRAZIONE DELLE ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE. LA SERATA ALL’INTERNO DELLA RASSEGNA “FESTIVAL DEI DIRITTI 2013” CHE SVILUPPA IL TEMA DELLA RESPONSABILITA’.

Page 9: Csi Pavia Notizie n. 41 del 5 novembre 2013

9

P A L L A V O L O C o m u n i c a t o U f f i c i a l e n . 7 d e l 0 5 n o v e m b r e 2 0 1 3

CAMPIONATO PROVINCIALE OPEN MISTA

RISULTATI 1.a GIORNATA DI ANDATA:

1661 POL. MIRADOLESE MANZO TEAM 0 – 3 * 12-25 11-25 10-25 1662 ASD S.PIETRO PV ASD S.LUIGI A LAND. 3 - 0 25-21 25-19 25-19 1663 ASD TORREVECCHIA IENE VOLLEY 0 – 3 * 13-25 4-25 11-25

riposa ASD S.LUIGI B LAND.

* in attesa di referto.

CLASSIFICA

squadra PUNTI Gare Set V Set P diff. S. P. fatti P. sub diff. P.

1 IENE VOLLEY Corteolona 3 1 3 0 3 75 28 47 2 MANZO TEAM S. Martino 3 1 3 0 3 75 33 42 3 ASD S.PIETRO PV 3 1 3 0 3 75 59 16 4 ASD S.LUIGI Landriano B 0 0 0 0 0 0 0 0 5 ASD S.LUIGI Landriano A 0 1 0 3 -3 59 75 -16 6 POL. MIRADOLESE 0 1 0 3 -3 33 75 -42 7 ASD SPORTING TORREVECCHIA 0 1 0 3 -3 28 75 -47

2.a Giornata:

1664 IENE VOLLEY ASD S.LUIGI B LAND. V. 8 NOV.13 21,30 CORTEOLONA 1665 ASD S.PIETRO PV ASD TORREVECCHIA M. 6 NOV.13 21,00 VILLANTERIO 1666 MANZO TEAM ASD S.LUIGI A LAND. L. 11 NOV.13 20,30 PAVIA Copernico

CAMPIONATO PROVINCIALE UNDER 16

1.a giornata 1631 PGS GOL 84 ASD S.PIETRO S. 9 NOV.13 17,00 LOMELLO 1632 JUNIOR K2 T.A. KOBAN VOLLEY D. 10 NOV 13 17,00 VISTARINO 1633 ASD TORREVECCHIA POL.MIRADOLESE S. 9 NOV.13 15,00 TORREVECCHIA

Page 10: Csi Pavia Notizie n. 41 del 5 novembre 2013

10

CAMPIONATO PROVINCIALE UNDER 13

1.a giornata 1352 ASD JUNIOR K2 T.A. ASD S.LUIGI LAND. D. 10 NOV. 13 15,30 VISTARINO 1353 PGS GOL 84 LOMEL. ASD S.PIETRO PV S. 9 NOV.13 15,00 LOMELLO

ASD TORREVECCHIA RIPOSA

2 . a Fe s t a M i n i -Vo l l e y

e S u p e r M i n i V o l l e y

(Festa unica per tutte le società)

DOMENICA 24 NOVEMBRE 2013 a LANDRIANO

Pala Oratorio – via Mons. Casati Società organizzatrice ASD Oratorio S. LUIGI LANDRIANO

CORSO ALLENATORI ISCRIZIONI ENTRO IL 25 NOVEMBRE 2013

Scarica il modulo dal sito e invialo a: CSI Pavia viale Lodi, 20 – e-mail [email protected]

Sono previsti 7 incontri di cui una parte pratica e d una parte teorica con sede in strutture presenti in Pavia ed inizio a partire dal 9 gennaio 2014.

Page 11: Csi Pavia Notizie n. 41 del 5 novembre 2013

11

Calcio Giovanile Pavia 2013-2014 – Comunicato Ufficiale n° 07 del 4 novembre 2013

MINICALCIO- UNDER 8

Domenica 3 novembre – 1 festa di UNDER 8

palestra Miradolo Terme

CAMPO 1 Incontro – CAMPO 1 Risultato

MIRADOLO A VIDIGULFO LUPETTI 2 - 1 MIRADOLO B VIDIGULFO AQUILOTTI 1 - 0 VIDIGULFO LUPETTI MIRADOLO B 0 - 1 VIDIGULFO AQUILOTTI MIRADOLO A 0 - 7 VIDIGULFO LUPETTI VIDIGULFO AQUILOTTI 3 - 0 MIRADOLO A MIRADOLO B 4 - 3

Alla prima festa di UNDER 8 hanno partecipato 35 piccoli atleti.

Domenica 3 novembre – 1 festa di UNDER 8

palestra Campospinoso

CAMPO 1 Incontro – CAMPO 1 Risultato

US ARNABOLDI CARBONARA 5 - 0 US ARNABOLDI JUNIOR K2 1 - 2 JUNIOR K2 CARBONARA 5 - 0 CARBONARA US ARNABOLDI 0 - 5 JUNIOR K2 US ARNABOLDI 0 - 4 CARBONARA JUNIOR K2 0 - 4

Alla prima festa di UNDER 8 hanno partecipato 24 piccoli atleti.

Page 12: Csi Pavia Notizie n. 41 del 5 novembre 2013

12

Centro Sportivo Italiano

Comitato Territoriale di Pavia

Formazione 2013-14 Modulo di iscrizione

DA CONSEGNARE ENTRO IL 25 NOVEMBRE 2013 a CSI Pavia viale Lodi, 20 – email [email protected]

CORSO ALLENATORI CALCIO GIOVANILE

Sono previsti 7 incontri di cui una parte pratica e d una parte teorica con sede in strutture

presenti in Pavia ed inizio a partire dal 9 gennaio 2014.

Quota di partecipazione per il materiale che sarà distribuito durante le lezioni

euro 20 che sarà addebitato sulla schedina della società. Al corso possono accedere solo tesserati CSI

COGNOME

NOME

INDIRIZZO

NUM. CIVICO

CAP

LOCALITÀ

PROV

SOCIETÀ

TELEFONO - CELLULARE

CELLULARE

INDIRIZZO E-MAIL

TESSERA CSI

Page 13: Csi Pavia Notizie n. 41 del 5 novembre 2013

13

Settore giovanile

OMOLOGAZIONE GARE

CALCIO UNDER 12 - 4° Giornata di andata sabato 26 ottobre 2013 INCONTRO RISULTATO ORA

A.S.D. REAL VIDIGULFO - ASD S. PRIMO S. MICHELE 3 - 6

CLASSIFICA

CALCIO UNDER 10 Classifica Punti G V N P F S Dif

1 REAL VIDIGULFO 9 3 3 0 0 13 3 10

2 A.S.D. GIOV. CARBONARA 7 3 2 1 0 18 6 12

3 ASD JUNIOR K 2 6 3 2 0 1 19 6 13

4 ASD ASC OTTOBIANO 6 3 2 0 1 11 8 3

5 GSO SAN CARLO 4 3 1 1 1 10 15 -5

6 US ARNABOLDI 3 3 1 0 2 7 20 -13

7 FC ZAVATTARELLO 0 3 0 0 3 5 13 -8

8 US COPIANO 0 3 0 0 3 4 16 -12

CALCIO UNDER 12 Classifica Punti G V N P F S Dif

1 ASD S. PRIMO S. MICHELE 12 4 4 0 0 27 11 16

2 C.G.TRIVOLZIO ASD 6 3 2 0 1 11 8 3

3 GSO SAN CARLO 6 3 2 0 1 13 16 -3

4 A.S.D. REAL VIDIGULFO 4 4 1 1 2 10 13 -3

5 U. S. ARNABOLDI 2 4 0 2 2 6 13 -7

6 ORAT. S. CUORE CASORATE 1 4 0 1 3 11 17 -6

CALCIO UNDER 14 Classifica Punti G V N P F S Dif

1 GSO SAN CARLO 9 3 3 0 0 29 4 25

2 US COPIANO 9 3 3 0 0 26 7 19

3 ORAT. S. CUORE CASORATE 3 3 1 0 2 6 20 -14

4 G.C. CHIGNOLO PO 0 2 0 0 2 6 20 -14

5 ATHLETIC PAVIA FRIGIROLA 0 3 0 0 3 5 21 -16

GARE IN PROGRAMMA

CALCIO UNDER 10 - 4° Giornata di andata sabato 09 novembre 2013 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA

US ARNABOLDI - ASD JUNIOR K 2 - Campospinoso 15:00

Page 14: Csi Pavia Notizie n. 41 del 5 novembre 2013

14

A.S.D. GIOV. CARBONARA - ASD ASC OTTOBIANO - Carbonara T. 16:00 GSO SAN CARLO - FC ZAVATTARELLO - Pv-Or.San Carlo 15:00

CALCIO UNDER 10 - 4° Giornata di andata sabato 16 novembre 2013

INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA VIDIGULFO - COPIANO - Vidigulfo 15:30

CALCIO UNDER 12 - 5° Giornata di andata sabato 09 novembre 2013

INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA ASD S. PRIMO S. MICHELE - ORAT. S. CUORE CASORATE - Ca' della Terra 17:30 C.G.TRIVOLZIO ASD - A.S.D. REAL VIDIGULFO - Trivolzio-Oratorio 15:00 U. S. ARNABOLDI - GSO SAN CARLO - Campospinoso 16:00

CALCIO UNDER 14 - 5° Giornata di andata sabato 09 novembre 2013

INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA GSO SAN CARLO - US COPIANO - Pv-Or.San Carlo 16:00 ATHLETIC PAVIA FRIGIROLA

- G.C. CHIGNOLO PO - Pavia – Via Stafforini 15:30

Riposa: ORAT. S. CUORE CASORATE

IMPORTANTE

Si ricorda che per i campionati Under 10 e Under 14 sono previsti un solo fuori quota in distinta nati negli anni 2003 e 1999 rispettivamente.

Si ricorda inoltre l’OBBLIGATORIETA’ di presentare al dirigente arbitro la lista certificata accompagnata dai relativi documenti di riconoscimento.

A seguito delle segnalazioni pervenute alla Commissione Calcio Giovanile, calendari e indirizzari sono stati rivisti e sono disponibili sul sito www.csipavia.it nella sezione Sport, Calcio Giovanile.

La commissione Calcio Giovanile

Page 15: Csi Pavia Notizie n. 41 del 5 novembre 2013

15

Calcio Open Pavia 2013-2014 – Comunicato Ufficiale n° 09 del 04 novembre 2013

N.P.R. = non pervenuto referto arbitrale V.D. = vedi delibera Giudice Sportivo N.D.I.C. = non disputata per impraticabilità campo SOSP. = gara sospesa N.O. = gara non omologata N.D. = non disputata NDMAA = non disputata mancato arrivo arbitro

CORSO ALLENATORI Come ampiamente diffuso si ricorda che questo CSI organizza il Corso Allenatori per la categoria Calcio Open a 11. Il modulo per l'iscrizione è reperibile sul sito (cercare sotto Modulistica disciplina Calcio Open): www.csipavia.it Chiusura iscrizioni lunedì 25 Novembre 2013. Inizio del corso giovedì 9 Gennaio 2014. Il corso si articolerà su sette sere e consentirà di acquisire la qualifica di allenatore CSI.

GARE DEL 21-27 OTTOBRE 2013

OPEN 11 GIRONE B - 7° Giornata di andata domenica 27 ottobre 2013 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA

ASD GS NEGRUZZO - GROPELLO SAN GIORGIO 5 - 0

OPEN 7 GIRONE C - 7° Giornata di andata domenica 27 ottobre 2013 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA

ASD ORAT.SAN GIUSEPPE - ASD BRONI 7 3 - 3

GARE DEL 02-03 NOVEMBRE 2013

OPEN 11 GIRONE A - 8° Giornata di andata sabato 02 novembre 2013 INCONTRO RISULTATO ORA

CUP CALCIO ASD - ASD REAL CASEI 0 - 1 POL. D.CARPIGNANESE - SS PANTERA ROSA 1 - 0 ASD GHIAIE CALCIO - ASD MOGGI-CATTANEO 2 - 2 TENNIS CLUB - TEMPO PREZIOSO CAFE' 5 - 0 AC ENI CLUB SANNAZZARO - STS ROZZANO 2011 4 - 0 Riposa: ASD SAN PIETRO

OPEN 11 GIRONE B - 8° Giornata di andata domenica 03 novembre 2013

INCONTRO RISULTATO ORA ASD MEZZANINO - US CASANOVA STAFFORA 0 - 2 POL. AUDAX TRAVACO - ASD RIVANAZZANO TERME 1 - 4 ASD REAL VALVERSA - FC CAVAGNERA 1 - 0 MAR.LIFT FILIGHERA - ASD LONATESE 0 - 0 US PADUS - UPOL LUNGAVILLA 2 - 2 GROPELLO SAN GIORGIO - PENAROL 1 - 0 NEW TEAM GERENZAGO - ASD GS NEGRUZZO 1 - 0 Riposa: ASD SPARTAK PINAROLO

Page 16: Csi Pavia Notizie n. 41 del 5 novembre 2013

16

OPEN 7 GIRONE A - 8° Giornata di andata domenica 03 novembre 2013 INCONTRO RISULTATO ORA

AL PARCHETTO FC - ASD RAINBOW 4 - 1 US PARASACCO - FC VERNATE 2012 3 - 1 US S.ROCCO GARLASCO - FA PASTURAGO 4 - 0 AC TROVO - ASD OSL LANDRIANO B 2 - 2 CSI CASORATE - ASD OSL LANDRIANO A 4 - 1 CG TRIVOLZIO - ASD CASCINE CALDERARI 2 - 1

OPEN 7 GIRONE B - 8° Giornata di andata domenica 03 novembre 2013

INCONTRO RISULTATO ORA JK2 TORRE D'ARESE - ATLETICO LINAROLO 4 - 1 OSM CARAVAGGIO - ASD VALLE LOMELLINA 0 - 1 ASD SEMIANA - GS SAN MARTINO 5 - 5 SPORTING S.ALESSANDRO - U.S.VOLANTE RONCARO 3 - 1 COUNTRY SOCCER TEAM - ASD RIVER TICINO - non disputata POL.MIRADOLESE - ATLETICO MIRADOLO 6 - 0

OPEN 7 GIRONE C - 8° Giornata di andata domenica 03 novembre 2013 INCONTRO RISULTATO ORA

US ARNABOLDI - CARDINAL MAFFI 4 - 2 ASD OLIMPIC TORRE 91 - AS ZERBO 1 - 8 ASD BRONI 7 - CSL SAN ZENONE 4 - 3 FC BARBIANELLO - ASD ORAT.SAN GIUSEPPE 2 - 1 ASD ROMAGNESE CALCIO - ASD SBOCCO ROSSO 6 - 3 INVERNO E MONTELEONE - ASD ZAVAVERDE 3 - 2

GARE DEL 04-10 NOVEMBRE 2013

OPEN 11 GIRONE A - 9° Giornata di andata sabato 09 novembre 2013 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA

TEMPO PREZIOSO CAFE' - AC ENI CLUB SANNAZZARO - Redavalle 15:00 ASD MOGGI-CATTANEO - TENNIS CLUB - Pavia-Campo Scala 15:00 SS PANTERA ROSA - ASD GHIAIE CALCIO - S.Cristina e Bissone 15:00 ASD REAL CASEI - ASD SAN PIETRO - Casei Gerola 15:00 STS ROZZANO 2011 - CUP CALCIO ASD - Rozzano-Via Garibaldi 15:00 Riposa: POL. D.CARPIGNANESE

OPEN 11 GIRONE B - 9° Giornata di andata domenica 10 novembre 2013

INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA PENAROL - ASD GS NEGRUZZO - Pinarolo Po 15:00 UPOL LUNGAVILLA - GROPELLO SAN GIORGIO - Pizzale 16:00 ASD LONATESE - US PADUS - Casanova Lonati 15:00 FC CAVAGNERA - MAR.LIFT FILIGHERA - Cavagnera-Vidigulfo 15:00 ASD RIVANAZZANO TERME - ASD REAL VALVERSA - Rivanazzano Terme 15:00 US CASANOVA STAFFORA - ASD SPARTAK PINAROLO - Casanova Staffora 15:00 ASD MEZZANINO - NEW TEAM GERENZAGO - Mezzanino-Comunale 15:00 Riposa: POL. AUDAX TRAVACO

OPEN 7 GIRONE A - 9° Giornata di andata domenica 10 novembre 2013 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA

ASD OSL LANDRIANO A - CG TRIVOLZIO - Landriano-Oratorio 15:00 ASD OSL LANDRIANO B - CSI CASORATE - Landriano-Oratorio 16:00 FA PASTURAGO - AC TROVO - Pasturago-Vernate 14:30 FC VERNATE 2012 - US S.ROCCO GARLASCO - Trovo 15:30 ASD RAINBOW - PARASACCO A - Motta Visconti 11:00

Page 17: Csi Pavia Notizie n. 41 del 5 novembre 2013

17

ASD CASCINE CALDERARI - AL PARCHETTO FC - Cascine Calderari 15:00

OPEN 7 GIRONE B - 8° Giornata di andata mercoledì 6 novembre 2013 INCONTRO RISULTATO ORA

COUNTRY SOCCER TEAM - ASD RIVER TICINO - Corteolona 21:00

OPEN 7 GIRONE B - 9° Giornata di andata domenica 10 novembre 2013 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA

ASD RIVER TICINO - POL.MIRADOLESE - Ca' della Terra 11:00 U.S.VOLANTE RONCARO - COUNTRY SOCCER TEAM - Roncaro 11:00 GS SAN MARTINO - SPORTING S.ALESSANDRO - S.Martino Siccomario 15:00 ASD VALLE LOMELLINA - ASD SEMIANA - Torre Beretti e Castellaro 15:00 ATLETICO LINAROLO - OSM CARAVAGGIO - Linarolo 11:00 ATLETICO MIRADOLO - JK2 TORRE D'ARESE - Miradolo Terme-Oratorio 15:30

OPEN 7 GIRONE C - 9° Giornata di andata domenica 10 novembre 2013

INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA ASD SBOCCO ROSSO - INVERNO E MONTELEONE - S.Eusebio-Fortunago 15:00 ASD ORAT.SAN GIUSEPPE - ASD ROMAGNESE CALCIO - S.Cristina e Bissone 15:00 CSL SAN ZENONE - FC BARBIANELLO - San Zenone-Oratorio 15:00 AS ZERBO - ASD BRONI 7 - Zerbo-Oratorio 15:00 CARDINAL MAFFI - ASD OLIMPIC TORRE 91 - Corteolona-Oratorio 15:00 ASD ZAVAVERDE - US ARNABOLDI - Valverde 15:00

RECUPERI

OPEN 11 GIRONE B - 1° Giornata di andata mercoledì 13 novembre 2013 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA

FC CAVAGNERA - NEW TEAM GERENZAGO - Cavagnera 21:00

OPEN 7 GIRONE A - 4° Giornata di andata mercoledì 13 novembre 2013 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA

US PARASACCO - CG TRIVOLZIO - Parasacco 21:00

OPEN 11 GIRONE A Classifica Punti G V N P F S Dif 1 TENNIS CLUB 17 7 5 2 0 19 2 17 2 ASD MOGGI-CATTANEO 15 7 4 3 0 11 4 7 3 ASD REAL CASEI 14 6 4 2 0 9 2 7 4 AC ENI CLUB SANNAZZARO 13 7 4 1 2 16 8 8 5 POL. D.CARPIGNANESE 12 8 3 3 2 9 7 2 6 SS PANTERA ROSA 11 7 3 2 2 10 5 5 7 ASD SAN PIETRO 8 7 2 2 3 8 10 -2 8 ASD GHIAIE CALCIO 7 8 1 4 3 10 20 -10 9 CUP CALCIO ASD 6 7 1 3 3 5 8 -3 10 STS ROZZANO 2011 3 7 1 0 6 2 17 -15 11 TEMPO PREZIOSO CAFE' 0 7 0 0 7 2 18 -16

Page 18: Csi Pavia Notizie n. 41 del 5 novembre 2013

18

OPEN 11 GIRONE B Classifica Punti G V N P F S Dif 1 MAR.LIFT FILIGHERA 19 9 5 4 0 15 2 13 2 ASD SPARTAK PINAROLO 17 8 5 2 1 19 9 10 3 US CASANOVA STAFFORA 17 8 5 2 1 13 5 8 4 UPOL LUNGAVILLA 14 8 4 2 2 27 10 17 5 ASD REAL VALVERSA 14 9 4 2 3 10 6 4 6 POL. AUDAX TRAVACO 14 9 4 2 3 15 15 0 7 ASD LONATESE 11 8 3 2 3 10 10 0 8 NEW TEAM GERENZAGO 10 7 2 4 1 5 4 1 9 FC CAVAGNERA 10 7 3 1 3 12 12 0 10 GROPELLO SAN GIORGIO 10 9 3 1 5 9 19 -10 11 ASD RIVANAZZANO TERME 8 8 2 2 4 8 13 -5 12 ASD GS NEGRUZZO 7 9 2 1 6 11 17 -6 13 US PADUS 7 9 2 1 6 7 14 -7 14 ASD MEZZANINO 7 8 2 1 5 9 26 -17 15 PENAROL 6 8 1 3 4 6 14 -8

OPEN 7 GIRONE A Classifica Punti G V N P F S Dif 1 US PARASACCO 21 7 7 0 0 36 8 28 2 CG TRIVOLZIO 19 7 6 1 0 32 11 21 3 AL PARCHETTO FC 15 8 5 0 3 29 17 12 4 ASD CASCINE CALDERARI 14 8 4 2 2 30 17 13 5 FC VERNATE 2012 14 8 4 2 2 26 18 8 6 ASD OSL LANDRIANO B 13 8 4 1 3 23 22 1 7 CSI CASORATE 13 8 4 1 3 18 20 -2 8 ASD RAINBOW 10 8 3 1 4 18 23 -5 9 AC TROVO 7 8 2 1 5 15 36 -21 10 US S.ROCCO GARLASCO 4 8 1 1 6 16 29 -13 11 ASD OSL LANDRIANO A 3 8 1 0 7 13 34 -21 12 FA PASTURAGO 3 8 1 0 7 13 34 -21

OPEN 7 GIRONE B Classifica Punti G V N P F S Dif 1 POL.MIRADOLESE 22 8 7 1 0 44 11 33 2 GS SAN MARTINO 19 8 6 1 1 43 15 28 3 SPORTING S.ALESSANDRO 19 8 6 1 1 30 13 17 4 U.S.VOLANTE RONCARO 15 8 5 0 3 30 25 5 5 ASD SEMIANA 13 8 4 1 3 27 26 1 6 OSM CARAVAGGIO 11 8 3 2 3 21 13 8 7 ASD VALLE LOMELLINA 9 8 3 0 5 30 36 -6 8 ATLETICO LINAROLO 9 8 3 0 5 24 30 -6 9 JK2 TORRE D'ARESE 9 8 3 0 5 24 35 -11 10 ASD RIVER TICINO 6 7 2 0 5 16 26 -10 11 COUNTRY SOCCER TEAM 3 7 1 0 6 9 37 -28 12 ATLETICO MIRADOLO 3 8 1 0 7 10 41 -31

Page 19: Csi Pavia Notizie n. 41 del 5 novembre 2013

19

OPEN 7 GIRONE C Classifica Punti G V N P F S Dif 1 INVERNO E MONTELEONE 21 8 7 0 1 25 13 12 2 FC BARBIANELLO 17 8 5 2 1 22 15 7 3 CSL SAN ZENONE 16 8 5 1 2 28 16 12 4 ASD SBOCCO ROSSO 15 8 5 0 3 27 24 3 5 ASD ROMAGNESE CALCIO 14 8 4 2 2 30 18 12 6 AS ZERBO 12 8 4 0 4 29 19 10 7 CARDINAL MAFFI 10 8 3 1 4 20 24 -4 8 ASD ORAT.SAN GIUSEPPE 9 8 2 3 3 27 25 2 9 ASD BRONI 7 8 8 2 2 4 18 30 -12 10 US ARNABOLDI 7 8 2 1 5 13 19 -6 11 ASD ZAVAVERDE 5 8 1 2 5 26 38 -12 12 ASD OLIMPIC TORRE 91 3 8 1 0 7 12 36 -24

Page 20: Csi Pavia Notizie n. 41 del 5 novembre 2013

20

Il Giudice Sportivo nella seduta del 04 Novembre 2013 alla presenza di un Rappresentante Arbitrale ha assunto i provvedimenti disciplinari che di seguito si riportano:

AMATORI A 11 GIOCATORI

GIOCATORI DIFFIDATI Brignoli Roberto (GS Negruzzo) Tronci Nicola (ASD Ghiaie) Casale Matteo (ASD Mezzanino) Villani Matteo (ASD Casanova Staffora) Zanelli Alessandro (ASD Gropello S. Giorgio) SQUALIFICA PER UNA GIORNATA Garau Andrea (ASD Ghiaie) Riboni Mauro, Forni Andrea (New Team Gerenzago) Valentini Luca, Domenichetti Marco (GS Negruzzo) Mazzocco Williams (ASD Rivanazzano Terme Calcio) Di Micco Felice (F.C. Cavagnera) Spelta Federico, Mendola Michael, Guardamagna Giuliano (Penarol) SQUALIFICA PER TRE GIORNATE Donato Andrea (Penarol) per comportamento gravemente antisportivo ed irriguardoso nei confronti del D.d.G. INIBIZIONI A DIRIGENTI Nessuna AMMENDE A SOCIETA’ € 70,00 (Penarol) per responsabilità oggettiva della società nei confronti del comportamento gravemente irriguardoso ed antisportivo dei propri tesserati giocatori, dirigenti e sostenitori

AMATORI A 7 GIOCATORI

GIOCATORI DIFFIDATI Soldani Federico (ASD Semiana) Fellegara Marco (ASD Romagnese Calcio) Moro Marco (ASD Olimpic Torre 91)

Page 21: Csi Pavia Notizie n. 41 del 5 novembre 2013

21 SQUALIFICA PER UNA GIORNATA Lazzari Simone (ASD Orat. S. Luigi Landriano “A”) Amantia Massimiliano Seb. (Al Parchetto F.C.) SQUALIFICA PER DUE GIORNATE ERRATA CORRIGE: Il tesserato Cattaneo Stefano (F.C. Vernate) espulso nella partita del 27/10/2013 ed erroneamente non indicato nello scorso comunicato viene ora squalificato per comportamento antisportivo per due giornate INIBIZIONI A DIRIGENTI Nessuna AMMENDE A SOCIETA’ Nessuna Gara: ASD Oratorio San Giuseppe – ASD Broni 7 disputata a Santa Cristina e Bissone (PV) il 27/10/2013 alle ore 15.00 e valevole per il campionato amatori a 7 - Girone C, stagione 2013-2014. Il Giudice Sportivo:

• visto il referto arbitrale; • visto il formale preannuncio di reclamo al Giudice Sportivo inviato dalla società ASD Broni 7

(art. 71 R.G.S.) e ricevuto in data 28/10/2012 in cui si richiedeva la non omologazione della gara di campionato e la conseguente ripetizione della gara ASD Oratorio San Giuseppe – ASD Broni 7;

• constatata la mancata presentazione del reclamo ufficiale nei termini e modi previsti dagli artt. 75 e 76 R.G.S.;

Tutto ciò premesso e considerato, Visto il vigente Regolamento di Giustizia Sportiva

DELIBERA

• di sciogliere la riserva, di considerare il reclamo della società ASD Broni 7 rinunciato e di omologare la gara ASD Oratorio San Giuseppe – ASD Broni 7 con il risultato di 3-3, così come maturato sul campo ed indicato nel proprio referto dal D.d.G. (art. 95, comma 2 N.A.S. – art. 71, comma 3 R.G.S.);

• di aver annotato le ammonizioni dei giocatori Santaniello Mario ed Hamylton Henry della società ASD Broni 7;

• di aver annotato l’ammonizione del giocatore Bassanini Cristian della società ASD Oratorio S. Giuseppe;

• di aver annotato l’espulsione del giocatore Tacchini Marco della società ASD Oratorio S. Giuseppe – Già scontata;

Page 22: Csi Pavia Notizie n. 41 del 5 novembre 2013

22 Si avvisa che, ai sensi dell’art. 78 del vigente Regolamento di Giustizia Sportiva, è ammessa istanza di revisione alla Commissione Giudicante di Comitato nelle forme e nei modi di cui all’art. 80 e seguenti del Regolamento di Giustizia Sportiva entro 3 giorni dalla pubblicazione sul comunicato ufficiale della presente decisione. Così deciso in Pavia il 04/11/2013.

Page 23: Csi Pavia Notizie n. 41 del 5 novembre 2013

23

Calcio Amatori Vigevano 2013-2014 – Comunicato Ufficiale n° 8 del 4 Novembre 2013

RISULTATI CAMPIONATO 5° Giornata – Andata 2/3 novembre 2013

OPEN a 11 SERIE A 5° Giornata Andata

INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA ZEME POL ALBONESE 5 0

IL BORGO CIVITA 3 0 SARTIRANA CASSOLNOVO 3 2

SAN GIORGIO PARONA 2 0 KIBO’ CANDIA 1 0

FANTASY VIGI VERTICALPORT 3 1 I LEGIONARI ROSASCO 1 2

OPEN a 11 SERIE B 5° Giornata Andata

INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA AM BUGO BREMESE 5 1

SCALDASOLE POL BELCREDA 5 2 AM VIGEVANO LOMELLO 0 2

OLEVANO CERGNAGO 2 1 VIGOR ‘13 REAL FERRERA 2 7

OTTOBIANO PIEVESE 2 1 A-TEAM GIFRA DUCALI 2 1

CLASSIFICA SERIE “A”

Nome Squadra Punti Gare Vinte Nulle Perse R.Fatte R.Subite D.Reti

1 ZEME 15 5 5 0 0 19 1 18

2 FANTASY 13 5 4 1 0 12 4 8

3 IL BORGO 13 5 4 1 0 10 3 7

4 SAN GIORGIO 13 5 4 1 0 9 4 5

5 SARTIRANA 12 5 4 0 1 10 5 5

6 CIVITA 7 5 2 1 2 7 10 -3

7 I LEGIONARI 6 5 2 0 3 5 5 0

8 KIBO' VIGEVANO 6 5 2 0 3 3 8 -5

9 ROSASCO 5 5 1 2 2 7 8 -1

10 VERTICALPORT 4 5 1 1 3 6 9 -3

11 CASSOLNOVO 3 5 1 0 4 10 15 -5

12 PARONA 3 5 1 0 4 3 8 -5

13 POL. ALBONESE 1 5 0 1 4 2 13 -11

14 CANDIA 0 5 0 0 5 1 11 -10

Page 24: Csi Pavia Notizie n. 41 del 5 novembre 2013

24

CLASSIFICA SERIE “B” Nome Squadra Punti Gare Vinte Nulle Perse R.Fatte R.Subite D.Reti

1 LOMELLO 15 5 5 0 0 24 4 20

2 REAL FERRERA 15 5 5 0 0 15 3 12

3 DUCALI 12 5 4 0 1 17 6 11

4 CERGNAGO 12 5 4 0 1 12 4 8

5 PIEVESE 12 5 4 0 1 12 5 7

6 A TEAM GIFRA 11 5 3 2 0 13 5 8

7 OTTOBIANO 10 5 3 1 1 6 4 2

8 BUGO 6 5 2 0 3 8 4 4

9 SCALDASOLE 3 5 1 0 4 7 10 -3

10 OLEVANO 3 5 1 0 4 4 11 -7

11 BREMESE 3 5 1 0 4 7 31 -24

12 AM VIGEVANO 1 5 0 1 4 3 13 -10

13 VIGOR '13 0 5 0 0 5 7 21 -14

14 POL. BELCREDA 0 5 0 0 5 6 20 -14

PROSSIMO TURNO CAMPIONATO 6° Giornata – Andata 9/10 novembre 2013

OPEN a 11 SERIE A 6° Giornata Andata

INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA VERTICALPORT LEGIONARI Sabato 9 novembre 2013 --- Masera 17.00

CANDIA FANTASY VIGI Sabato 9 novembre 2013 --- Candia 15.00 PARONA KIBO’ Sabato 9 novembre 2013 --- Parona 14.30

CASSOLNOVO SAN GIORGIO Sabato 9 novembre 2013 --- Cassolnovo 14.00 CIVITA SARTIRANA Sabato 9 novembre 2013 – Garbana 15.00

POL ALBONESE IL BORGO Sabato 9 novembre 2013 --- Albonese 15.30 ROSASCO ZEME Sabato 9 novembre 2013 --- Rosasco 15.30

OPEN a 11 SERIE B 6° Giornata Andata INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA

PIEVESE A-TEAM GIFRA Sabato 9 novembre 2013 --- Pieve del Cairo 15.00 REAL FERRERA OTTOBIANO Sabato 9 novembre 2013 --- Ferrera 15.00

CERGNAGO VIGOR ‘13 Sabato 9 novembre 2013 --- Cergnago 15.00 LOMELLO OLEVANO Sabato 9 novembre 2013 --- Lomello 15.00

POL BELCREDA AM VIGEVANO Domenica 10 novembre 2013 --- Belcreda 10.00 BREMESE SCALDASOLE Sabato 9 novembre 2013 --- Breme 15.00

DUCALI AM BUGO Domenica 10 novembre 2013 --- Masera 16.30

Page 25: Csi Pavia Notizie n. 41 del 5 novembre 2013

25

DISCIPLINARE GIOCATORI DIFFIDATI:

• NEGRELLO MATTEO (DUCALI) • MANTOVANI ALESSANDRO (PARONA) • BONETTI MATTEO (OTTOBIANO) • MELLERE GIOVANNI (AM VIGEVANO)

GIOCATORI SQUALIFICATI PER UNA GIORNATA:

• CUCCARESE FABIO (FANTASY VIGI) • PAGANI DANIELE (PIEVESE) • BANDI LUCA (VIGOR ’13) • PENIKU ROBERT (LOMELLO) • CATALFAMO SALVATORE (CERGNAGO) • FOSTERNI UMBERTO (CERGNAGO) • MASERA MATTIA (I LEGIONARI)

GIOCATORI SQUALIFICATI PER DUE GIORNATE:

• MAGNANI GIANLUCA (PIEVESE) • FIORENTINI ANDREA ( REAL FERRERA) • TESTA MANUEL (DUCALI) • ESPOSITO ALESSANDRO (AM VIGEVANO)

GIOCATORE SQUALIFICATO PER CINQUE GIORNATE:

• ROMANO TOMMASO (AM VIGEVANO) per contegno ripetutamente e gravemente offensivo e minaccioso nei confronti dell’arbitro.

GIOCATORE SQUALIFICATO PER OTTO GIORNATE:

• OLARI MATTEO (PIEVESE) per aver bloccato il direttore di gara ostacolandone il cammino.

Venerdì 15 novembre si terrà il sorteggio di Coppa Italia in sede CSI Vigevano in via Madonna Sette Dolori, 31 SI RICORDANO TUTTE LE SOCIETA’ CHE IL 30 OTTOBRE SCADE LA PRIMA RATA DI ISCRIZIONE AL CAMPIONATO