Crea Il Tuo Piano Strategico

2
Allenamento per il mese di Febbraio da Toni Montevidoni! Toni Montevidoni Tel: 0733-814730 Cell: 335-6241595 Mail: [email protected] http://www.linkedin.com/in/tonimontevidoni Skype: tonimon70 Twitter: tonimon 70 http://www.slideshare.net/Tonimon http://viadeo.com/s/btGxZ Crea il tuo piano strategico La qualità dei tuoi risultati dipende dalle tue capacità ed il tuo impegno. In particolare il tuo successo personale lo puoi costruire in gran parte sulla tua abilità di pensare, programmare, decidere e agire. Se vuoi realmente raggiungere i tuoi obiettivi, trasformando le aspirazioni in realtà, hai bisogno di costruirti un piano strategico personale. Per farlo hai bisogno di identificare esattamente il punto in cui sei ora, in maniera seria ed oggettiva, ovviamente senza camuffare la realtà, e di individuare, altrettanto esattamente, la tua meta ed, infine, il percorso più efficace per raggiungerla. Più farai questo in modo responsabile e consapevole e più fluido sarà il tragitto. (A proposito lo sapevi che la parola COACH deriva da cocchio, e significa anche carrozza, pullman?) Tutto ciò non è necessariamente legato alle performance, al ritmo lavorativo, allo stress ed alla velocità con cui raggiungi i tuoi obiettivi, ma essenzialmente … alla chiarezza, alla serenità ed alla calma di capire CHI vuoi essere veramente e COSA vuoi dalla TUA vita! Quindi magari, per ottenere i tuoi obiettivi, farai di meno e meglio, starai di più con la tua famiglia e di prenderai più cura di te stessa/o e delle tue passioni. A TE la scelta. In ogni caso, avere un chiaro piano strategico ti consente di: 1. FOCALIZZARE la tua attenzione sui tuoi obiettivi 2. SMETTERE di fare tutto ciò che ti impedisce di essere efficace 3. IMPEGNARTI di più 4. DIVENTARE CAPACE di misurare ed osservare i tuoi risultati 5. PRENDERE consapevolezza del tuo RITMO ed eventualmente MODIFICARLO Per dare avvio al tuo piano strategico professionale ti propongo alcune domande. Prova a trovare dentro di te le tue risposte e ad impegnarti di conseguenza.

description

La qualità dei tuoi risultati dipende dalle tue capacità ed il tuo impegno. In particolare il tuo successo personale lo puoi costruire in gran parte sulla tua abilità di pensare, programmare, decidere e agire. Se vuoi realmente raggiungere i tuoi obiettivi, trasformando le aspirazioni in realtà, hai bisogno di costruirti un piano strategico personale.

Transcript of Crea Il Tuo Piano Strategico

Page 1: Crea Il Tuo Piano Strategico

Allenamento per il mese di Febbraio da Toni Montevidoni!

Toni Montevidoni Tel: 0733-814730 Cell: 335-6241595

Mail: [email protected]

http://www.linkedin.com/in/tonimontevidoni Skype: tonimon70

Twitter: tonimon 70 http://www.slideshare.net/Tonimon

http://viadeo.com/s/btGxZ

Crea il tuo piano strategico

La qualità dei tuoi risultati dipende dalle tue capacità ed il tuo impegno.

In particolare il tuo successo personale lo puoi costruire in gran parte sulla tua abilità di pensare, programmare, decidere e agire.

Se vuoi realmente raggiungere i tuoi obiettivi, trasformando le aspirazioni in realtà, hai bisogno di costruirti un piano strategico personale.

Per farlo hai bisogno di identificare esattamente il punto in cui sei ora, in maniera seria ed oggettiva, ovviamente senza camuffare la realtà, e di individuare, altrettanto esattamente, la tua meta ed, infine, il percorso più efficace per raggiungerla. Più farai questo in modo responsabile e consapevole e più fluido sarà il tragitto. (A proposito lo sapevi che la parola

COACH deriva da cocchio, e significa anche carrozza,

pullman?)

Tutto ciò non è necessariamente legato alle performance, al ritmo lavorativo, allo stress ed alla velocità con cui raggiungi i tuoi obiettivi, ma essenzialmente … alla chiarezza, alla serenità ed alla calma di capire CHI vuoi essere veramente e COSA vuoi dalla TUA vita!

Quindi magari, per ottenere i tuoi obiettivi, farai di meno e meglio, starai di più con la tua famiglia e di prenderai più cura di te stessa/o e delle tue passioni.

A TE la scelta. In ogni caso, avere un chiaro piano strategico ti consente di:

1. FOCALIZZARE la tua attenzione sui tuoi obiettivi 2. SMETTERE di fare tutto ciò che ti impedisce di essere efficace 3. IMPEGNARTI di più 4. DIVENTARE CAPACE di misurare ed osservare i tuoi risultati 5. PRENDERE consapevolezza del tuo RITMO ed eventualmente MODIFICARLO

Per dare avvio al tuo piano strategico professionale ti propongo alcune domande.

Prova a trovare dentro di te le tue risposte e ad impegnarti di conseguenza.

Page 2: Crea Il Tuo Piano Strategico

Allenamento per il mese di Febbraio da Toni Montevidoni!

Toni Montevidoni Tel: 0733-814730 Cell: 335-6241595

Mail: [email protected]

http://www.linkedin.com/in/tonimontevidoni Skype: tonimon70

Twitter: tonimon 70 http://www.slideshare.net/Tonimon

http://viadeo.com/s/btGxZ

Scegli un lavoro che ami, così non dovrai più lavorare,

neppure per un giorno.” Confucio

Valori Quali valori, virtù, qualità e caratteristiche sono per te più importanti nella tua attività professionale o aziendale?

………………………………… ………………………………… …………………………………

Visione Cosa sarebbe la tua attività professionale, tra cinque anni, se fosse perfetta?

………………………………… ………………………………… …………………………………

Missione Cosa vuoi raggiungere in realtà con il tuo lavoro? ………………………………… ………………………………… …………………………………

Obiettivi Quali obiettivi specifici devi raggiungere per realizzare la tua missione?

………………………………… ………………………………… …………………………………

Competenze In quali aree devi avere competenze eccellenti? ………………………………… ………………………………… …………………………………

Comportamenti Di quali azioni ed atteggiamenti mentali avrai bisogno per essere in grado di raggiungere gli obiettivi che hai stabilito?

………………………………… ………………………………… …………………………………

Attività Quali sono le attività che svolgerai quotidianamente per diventare ciò che vuoi?

………………………………… ………………………………… …………………………………

Questo è solo un piccolo regalo per te e per la tua organizzazione con cui volevo

augurarti un

Buon Mese di Febbraio 2012!

Se ritieni che possa essere utile ed interessante collaborare sulla realizzazione del

tuo piano strategico personale e/o professionale contattami ora.