COS’E’ 3D REWIND ROME E COME SI SVOLGE LA VISITA · un quiz sull’antica Roma. ... video,...

2
COS’E’ 3D REWIND ROME E COME SI SVOLGE LA VISITA E’ un viaggio interavo nella ricostruzione storica della Roma del 310 d.C. nel quale i monumen, i personaggi, i luoghi e le abitudini degli anchi Romani ritornano in vita. La prima parte del percorso si effeua con l’ausilio di audio-guide disponibili in 8 lingue. Si inizia la visita con un quiz sull’anca Roma. Avrete dei suggerimen che vi aiuteranno a rispondere alle domande e, se prestate aenzione durante la visita saprete tue le risposte esae. Accompagna dal nostro staff inizierete un percorso lungo un tunnel, simile a quello percorso nell’anchità dai gladiatori, che vi aiuterà a tornare indietro nel tempo, portandovi, in modo virtuale, nell’anno 310 d.C. soo l’arena del Colosseo. Questo grazie a degli effe speciali che non vi svelo ora altrimen non riusciremo a stupirvi…. Entrerete poi nella sala cinema dove potrete vedere un filmato in 3D di circa 15 minu che mostra la cià di Roma com’era nel 310. La ricostruzione è basata su un modello realizzato da un team di università italiane e straniere, ed è estremamente accurata e fedele. Questa pRima paRte Della visita DuRa ciRca 30/45 minuti. Al termine si scende al secondo piano del museo dove verrete accol da un personaggio virtuale che vi introdurrà alle aree esposive di approfondimento su diverse temache della Roma imperiale con l’ausilio di schermi tali, video, ricostruzioni in scala di monumen, etc.: tecniche di costruzione, vita quodiana, storia di Roma, abi d’epoca, ar gladiatorie, profumi e creme. La visita del secondo piano non ha una durata prestabilita ma mediamente i nostri clien vi trascorrono dai 20 ai 40 minu. QuinDi la DuRata meDia complessiva Della visita è Di ciRca 1 oRa/1h15. A CHI SI CONSIGLIA LA VISITA Ad adul, famiglie, bambini e scolaresche. A chiunque voglia vedere Roma com’era, smolando l’immaginazione e la fantasia. A chi vuole vivere la storia e imparare divertendosi. A CHI E’ SCONSIGLIATA LA VISITA A chi soffre di claustrofobia e a chi ha paura del buio (generalmente bambini al di soo dei 5 anni). QUANDO SI PUO’ VISITARE Tu i giorni dalle 09:00 alle 19:00 orario connuato. Ogni 15/20 minu inizia una visita. La capienza è di 60 persone alla volta. 7 bagni dispos sui due piani e totalmente accessibile ai disabili (ascensore dalla sala cinema al secondo piano e piaaforma mobile per scale).

Transcript of COS’E’ 3D REWIND ROME E COME SI SVOLGE LA VISITA · un quiz sull’antica Roma. ... video,...

COS’E’ 3D REWIND ROME E COME SI SVOLGE LA VISITA

E’ un viaggio interattivo nella ricostruzione storica della Roma del 310 d.C. nel quale i monumenti, i personaggi, i luoghi e le abitudini degli antichi Romani ritornano in vita.La prima parte del percorso si effettua con l’ausilio di audio-guide disponibili in 8 lingue. Si inizia la visita con un quiz sull’antica Roma. Avrete dei suggerimenti che vi aiuteranno a rispondere alle domande e, se prestate attenzione durante la visita saprete tutte le risposte esatte. Accompagnati dal nostro staff inizierete un percorso lungo un tunnel, simile a quello percorso nell’antichità dai gladiatori, che vi aiuterà a tornare indietro nel tempo, portandovi, in modo virtuale, nell’anno 310 d.C. sotto l’arena del Colosseo. Questo grazie a degli effetti speciali che non vi svelo ora altrimenti non riusciremo a stupirvi…. Entrerete poi nella sala cinema dove potrete vedere un filmato in 3D di circa 15 minuti che mostra la città di Roma com’era nel 310. La ricostruzione è basata su un modello realizzato da un team di università italiane e straniere, ed è estremamente accurata e fedele. Questa pRima paRte Della visita DuRa ciRca 30/45 minuti.Al termine si scende al secondo piano del museo dove verrete accolti da un personaggio virtuale che vi introdurrà alle aree espositive di approfondimento su diverse tematiche della Roma imperiale con l’ausilio di schermi tattili, video, ricostruzioni in scala di monumenti, etc.: tecniche di costruzione, vita quotidiana, storia di Roma, abiti d’epoca, arti gladiatorie, profumi e creme. La visita del secondo piano non ha una durata prestabilita ma mediamente i nostri clienti vi trascorrono dai 20 ai 40 minuti.QuinDi la DuRata meDia complessiva Della visita è Di ciRca 1 oRa/1h15.

A CHI SI CONSIGLIA LA VISITA

Ad adulti, famiglie, bambini e scolaresche. A chiunque voglia vedere Roma com’era, stimolando l’immaginazione e la fantasia. A chi vuole vivere la storia e imparare divertendosi.

A CHI E’ SCONSIGLIATA LA VISITA

A chi soffre di claustrofobia e a chi ha paura del buio (generalmente bambini al di sotto dei 5 anni).

QUANDO SI PUO’ VISITARE

Tutti i giorni dalle 09:00 alle 19:00 orario continuato. Ogni 15/20 minuti inizia una visita. La capienza è di 60 persone alla volta. 7 bagni disposti sui due piani e totalmente accessibile ai disabili (ascensore dalla sala cinema al secondo piano e piattaforma mobile per scale).

PRENOTAZIONI

Non sono richieste prenotazioni, ad eccezione di gruppi da 20 persone in su.

VISITE MULTILUNGUA

Le audio-guide, utilizzate nel primo piano del museo, sono attualmente disponibili in 8 lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco, giapponese, russo e cinese).Nel secondo piano del museo vi sono pannelli informativi in italiano ed inglese. A disposizione dei visitatori di lingua francese, spagnola, tedesca, russa, cinese e giapponese vi sono schede illustrative negli appositi espositori. Una volta letti, vi preghiamo gentilmente di riposarli negli appositi espositori.A vostra disposizione per domande e approfondimenti c’è sempre il nostro staff multilingue.

QUANTO COSTA

15 euro per gli adulti. 8 euro per i bambini dai 5 ai 12 anni. Gratuito sotto i 5 anni. Pacchetti speciali per famiglie acquistabili su www.3drewind.com

DOVE SI TROVA

In via Capo d’Africa, a due passi dal Colosseo, nel quartiere Celio su una superficie di 1.200 m2.

Via Capo d’Africa 500184 Roma, Italia

Aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 19:00www.3drewind.com