Cosa direbbe Gesù?

16
Cosa direbbe Gesù

Transcript of Cosa direbbe Gesù?

Cosa direbbe Gesù

Cosa direbbe Gesù

“Alcuni cominciarono a fare considerazioni sulla bellezza delle pietre e dei doni consacrati che arricchivano le pareti del tempio”

(Luca 21 5 PV)

Cosa direbbe Gesù

“Ma Gesù disse:"Verrà il tempo in cui tutte queste cose che voi ammirate saranno distrutte. Non sarà lasciata pietra su pietra; tutto sarà demolito!"

(Luca 21:6 PV)

Cosa direbbe Gesù

“Allora gli domandarono: "Maestro, quando accadranno queste cose? Quali saranno gli avvertimenti che stanno peraccadere?"”

(Luca 21.7 PV)

Cosa direbbe Gesù

“Gesù rispose: "Fate attenzione, non lasciatevi ingannare, perché molti verranno usando il mio nome dicendo: "Sonoio!" oppure: "Il tempo è quasi giunto!" Voi però non seguiteli! "Quando sentirete parlare di guerre e rivoluzioni, non spaventatevi! È vero, le guerre devono scoppiare prima, ma ciò non signifca che la fne debba venire subito dopo". Poi disse: "Una nazione entrerà in guerra contro un'altra e un regno contro un altro regno.

Cosa direbbe Gesù

Ci saranno grandi terremoti in molti paesi, epidemie e carestie, e nel cielo appariranno grandi segni. "Ma prima che tutto questo avvenga vi arresteranno, ci sarà un periodo di persecuzione: sarete trascinati nelle sinagoghe e nelle prigioni, davanti a re e governatori per amore del mio nome.

(Luca 21:8-12 PV)

Cosa direbbe Gesù

“Andate dunque e fate miei discepoli tutti i popoli battezzandoli nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro a osservare tutte quante lecose che vi ho comandate.

(Matteo 28:19-20)

Cosa direbbe Gesù

“Ma ciò vi darà l'occasione di testimoniare. Perciò, non preoccupatevi di come dovrete difendervi dalle accuse che vi faranno, perché sarò io a darvi le parole giuste e una talelogica che nessuno dei vostri avversari sarà in grado di rispondere!”

(Luca 21:13-15 PV)

Cosa direbbe Gesù

“Tu mi circondi, mi stai di fronte e alle spalle e poni la tua mano su di me. La conoscenza che hai di me è meravigliosa, troppo alta perché io possa arrivarci. Dove potrei andarmene lontano dal tuo Spirito, dove fuggirò dalla tua presenza?”

(Salmo 139:5-7)

Cosa direbbe Gesù

“In quel periodo perfno i vostri genitori, i fratelli, i parenti e gli amici vi tradiranno; ed alcuni di voi saranno uccisi. Tutti vi odieranno, perché siete miei.Eppure neppure un capello del vostro capo andrà perduto! Con la vostra perseveranza, vi salverete. … Alcuni saranno uccisi dalle armi nemiche, altri saranno deportati in tutte le nazioni del mondo

(Luca 21:16-19, 24 PV)

Cosa direbbe Gesù

“Non temere, perché io sono con te; io ricondurrò la tua discendenza da oriente e ti raccoglierò da occidente.Dirò al settentrione: “Da’!” e al mezzogiorno: “Non trattenere!” Fa’ venire i miei fgli da lontano e le mie fglie dalle estremità della terra: tutti quelli cioè che portano il mio nome, che io ho creati per la mia gloria, che ho formati, che ho fatti.”

(Isaia 43:5-7)

Cosa direbbe Gesù

“Gli uomini sverranno dalla paura e dall'ansietà di fronte aldestino spaventoso che vedranno avvicinarsi, perché perfno la stabilità dei cieli sarà sconvolta.”

(Luca 21:26 PV)

Cosa direbbe Gesù

“Sarà allora che vedranno il Figlio dell'uomo arrivare fra lenuvole con grande potenza e grande gloria”

(Luca 21: 27 PV)

Cosa direbbe Gesù

“Mi sottopongo a dei sacrifci, come un atleta, e tengo il mio corpo a disciplina, per paura di essere squalifcato e ripreso, proprio io che ho predicato agli altri!”

(1 Corinzi 9:27)

Cosa direbbe Gesù

“Così, quando cominceranno ad accadere tutte queste cose, state all'erta e alzate la testa, perché il tempo della vostra liberazione è vicino!"

(Luca 21:26 PV)

Cosa direbbe Gesù

“Chi cercherà di salvare la propria vita, la perderà; chi invece, è pronto a sacrifcarla, la salverà.”

(Luca 17:33 PV)