Corso di Formazione per Operatore Olistico Multidimensionale a Firenze

10
MARKET RESEARCH THE MRI-GUIDED BIOPSY MARKET Seconda Edizione - Anno 2015 Percorso di Formazione per Operatore Olistico Multidimensionale Dal Desiderio alla Trasformazione di Sé Silvia Pallini LA TUA VITA PIENAMENTE.ORG

Transcript of Corso di Formazione per Operatore Olistico Multidimensionale a Firenze

MARKET RESEARCH

THE MRI-GUIDED BIOPSY MARKETSeconda Edizione - Anno 2015

Percorso di Formazione perOperatore Olistico Multidimensionale

Dal Desiderio alla Trasformazione di Sé

Silvia PalliniLA TUA VITA PIENAMENTE.ORG

Silvia PalliniLA TUA VITA PIENAMENTE.ORG

" Se vuoi risvegliare tutta l’umanità, allora prima risveglia Te stesso.

Se vuoi eliminare la sofferenza dal mondo, allora prima elimina tutto ciò che è oscuro e negativo in Te.

Veramente, il più grande dono che tu puoi offrire al mondo è la trasformazione di Te stesso".

Lao Tzu

Presentazione

Il Percorso di Formazione per Operatore Olistico Multidimensionale, giunto al secondo anno, permette di acquisire nuove tecniche e strumenti e di intraprendere un percorso di profonda conoscenza di sé, per accompagnare se stessi e altre persone lungo un nuovo cammino.

Il percorso promuove l’auto-consapevolezza, la responsabilità, l’apprendimento; aiuta le persone a connettersi con la propria Divinità, a scoprire il proprio “tesoro nascosto” e il proprio “guaritore interno”.

Accompagna le persone nella realizzazione degli obiettivi e dei cambiamenti che desiderano, favorendo il benessere individuale e dell’intera società.

Puoi trovare pace in te stesso e nella tua famiglia; puoi imparare a credere in te stesso e nelle tue potenzialità; puoi costruire la vita che vuoi e iniziare a viverla pienamente, puoi diventare consapevole delle infinite possibilità che la Vita ti mette di fronte.

IMPARERAI LE SEGUENTI TECNICHE:

• LE COSTELLAZIONI FAMILIARI e MULTIDIMENSIONALI• IL LAVORO EMOTIVO E CORPOREO DI WILLI MAURER• INTRODUZIONE ALLE 5 LEGGI BIOLOGICHE DEL DR. HAMER• LE TECNICHE ENERGETICHE DI LIBERTA’ EMOTIVA• SCAMBI DI RUOLI E LAVORO SULLE OMBRE• LA COMUNICAZIONE NON VIOLENTA DI M. ROSENBERG• CONNESSIONE CON IL PROPRIO SE' SUPERIORE

A chi si rivolge?

A coloro che desiderano evolvere ed accrescere la consapevolezza e la fiducia in se stessi, liberarsi da limitazioni e condizionamenti, migliorare le proprie capacità di relazionarsi con sé stessi e con gli altri.

A quelle persone che hanno intrapreso un viaggio d'amore e di ricerca dentro se stessi e che sentono che la Vita è molto più di quello che ci hanno insegnato.

A chi si sente chiamato ad offrire aiuto agli altri.

A tutti coloro che se ne sentono attratti.

Dal Desiderio alla Trasformazione di Sé

L'Operatore Olistico come ProfessioneL’Operatore Olistico è una NUOVA FIGURA PROFESSIONALE contemporanea. E' un facilitatore del benessere e della crescita personale. Opera per consentire alle persone di ritrovare l’armonia psicofisica attraverso l’uso di tecniche naturali, energetiche, artistiche, culturali e spirituali, stimolando in loro un naturale processo di trasformazione ed evoluzione.

Non è un terapeuta, non fa diagnosi, non cura malattie, non prescrive rimedi o medicine, e cerca sempre di collaborare con la medicina ufficiale, sostenendola e cercando di integrarla con le sue competenze al fine di promuovere il benessere globale delle persona.

Per correttezza e completezza d’informazione ci teniamo a sottolineare che la figura dell’Operatore Olistico, non è riconosciuta dall’ordinamento giuridico italiano. Lo stesso dicasi per il diploma che rilasciamo; pertanto invitiamo gli Allievi a considerare il valore della formazione che riceveranno piuttosto che il valore di un Titolo o di un Diploma.

Naturalmente il fatto che la figura dell’Operatore Olistico non sia riconosciuta non vuol dire che sia illegale o che non possa lavorare. Al contrario è possibile lavorare con tranquillità e trasparenza, come libero professionista, semplicemente chiedendo l’apertura di una partita Iva.

Perché Operatore Olistico Multidimensionale?L'operatore multidimensionale conosce ed è quindi in grado di accompagnare il cliente attraverso varie dimensioni, aiutandolo a guardare in direzione della soluzione dei problemi, delle cause profonde che sono la radice effettiva del problema e che hanno bisogno di essere osservate da tante diverse prospettive.

Noi viviamo, che ne siamo coscienti o meno, in una realtà multidimensionale, ma percepiamo solo una piccola parte di essa. Occorre invece avere un quadro il più completo possibile della realtà per diventare consapevoli delle varie possibilità di azione e intervento. Se osservo un incidente mentre sono bloccato nella coda non vedo via d'uscita, ma se osservo la stessa scena dall'alto, mi accorgo che ci sono varie opzioni praticabili, tra cui sicuramente la migliore per me e per tutti.

Guardare dall'alto significa avere una panoramica delle varie dimensioni in cui noi esistiamo e attingere alle risorse che ci spettano di diritto da ognuna di queste dimensioni (vite passate, memorie familiari, esseri spirituali).

Per quanto riguarda la dimensione fisica posso sentirmi come un povero bambino nato dalla famiglia sbagliata (e reagire a questo tutta la vita) oppure entrare nella dimensione in cui vedo me stesso come un essere che ha scelto di fare questa determinata esperienza.

Per poterlo fare devo 'elevarmi dal luogo dell'incidente' ed entrare in una realtà che prima non credevo neanche esistesse.

Quando entro in contatto con quella parte di me che ha scelto deliberatamente e accuratamente proprio quel sistema familiare, esco dal ruolo di vittima ed entro nel mondo delle possibilità.

Descrizione del PercorsoOgni materia prevede un percorso teorico, la sperimentazione diretta e la partecipazione a laboratori pratici.

• Il percorso prevede 12 posti e ha la durata di 3 anni.

• Prevede 4 moduli di 4 giorni all'anno.

E' inoltre richiesta la frequenza a almeno 8 giornate di lavoro su di sé, a pagamento, organizzate da Silvia Pallini (4 di costellazioni e 4 di lavoro corporeo) annuali. Al termine delle 8 giornate, la persona può partecipare, come osservatore, al resto dei vari corsi e seminari, gratuitamente, per ampliare la propria sperimentazione diretta.

Visita il sito

www.latuavitapienamente.org

Saper riconoscere una rete interconessa di relazioni e emozioni

Il dolore, la rinuncia, il sacrificio sono considerati normali, non ci si aspetta di poter vivere una Vita piena di Bellezza, Abbondanza e Amore. Abbiamo imparato a sentirci impotenti e in balia di forze negative più grandi di noi e questo ci impedisce di entrare in contatto con chi siamo veramente. Ognuno di noi viene sulla Terra per fare un'esperienza di Amore e per dare il prprio contributo, esprimendo il proprio, unico talento. E', infatti, la mancata realizzazione di questa espressione che ci causa quel senso di vuoto e di inutilità, che ci fa sentire diversi e separati dagli altri e da Dio.

Questo percorso si rivelerà utile per te, sia nel caso in cui tu voglia prepararti per una professione di aiuto, educazione o insegnamento, sia nel caso in cui tu stia cercando "Qualcosa". Il filtro che ti impedisce di vedere la bellezza e l'Amore in ogni essere umano si scioglirà gradualmente nell'arco di questi tre anni di intenso lavoro.

L'operatore olistico, è una figura professionale, che ha una visione secondo la quale tutto è interdipendente, è in grado di riconoscere le cause profonde dei problemi di salute o di stati di fustrazione e di stress e riconosce che ogni emozione e sensazione ha il suo perchè ed è legittima e giusta, porta un messaggio di dolore che vuole e deve essere ascoltato. L'operatore ha gli strumenti per decodificare questo messaggio e permettere al dolore e al trauma trattentuto nel corpo di esprimersi e liberare così energia bloccata che potrà invece essere usata per costruire la propria Vita esattamente come la si vuole e merita.

Dal Desiderio alla Trasformazione di Sé

PER GUARIRE: qualunque sintomo, sia esso fisico, emotivo o spirituale, è un messaggio; ci informa che stiamo usando in maniera non utile il nostro corpo, il nostro tempo, la nostra vita.

Quando compaiono i sintomi di una malattia, ormai da secoli siamo abituati a percepire il corpo come una ‘macchina’ biologica: se un ‘pezzo’ si rompe si cerca di ripararlo o al limite di cambiarlo. Ma per ottenere un risultato concreto e che duri nel tempo è necessario prendere in considerazione, oltre la parte fisica, anche la componente emozionale (conscia e inconscia) e quella spirituale in quanto tutte le ‘parti’ che costituiscono il nostro IO sono assolutamente interconnesse, PER GUARIRE. Quando diciamo IO a chi o a cosa ci riferiamo? Al nostro corpo fisico, alle nostre emozioni, alla nostra mente, al nostro carattere… a cosa altro? - l’IO fisico è rappresentato dal nostro corpo ed è evidente agli occhi di tutti.

- l’IO razionale lo conosciamo bene, è la nostra mente, direi che di solito è quello in cui ci identifichiamo più facilmente.

- l’IO emozionale è formato da una parte conscia (e sono le emozioni e i sentimenti che identifichiamo in noi nel momento stesso in cui li stiamo vivendo) e da una inconscia nella quale troviamo le emozioni collegate ad esperienze e convinzioni che hanno avuto origine nel nostro passato e che non riconosciamo e non ricordiamo.

- l’IO spirituale è il nostro contatto con il potere divino ed è quell’informazione, in noi, che vuole il nostro massimo bene. In linea generale ci è abbastanza sconosciuto. Ma è ciò verso cui tutti tendiamo. Possiamo chiamare l’IO spirituale il nostro Sé Superiore. Il Sé Superiore è il contatto di ognuno di noi con la Coscienza Divina, o Mente Universale, o Mente Cosmica o Dio, o comunque la o lo si voglia chiamare.

Dal Desiderio alla Trasformazione di Sé

Calendario

Anno 2015

5/8 febbraio

23/26 aprile

17/20 settembre

19/22 novembre

Costo del Percorso

Il costo del corso è di Euro 320 a modulo, per un totale di 4 moduli all'anno.Non sono compresi i costi per la partecipazione annuale, a 8 corsi a scelta, organizzati da Silvia Pallini.

Contenuti del Percorso1° anno: teoria e lavoro su se stessi;2° anno: teoria, lavoro su se stessi e tirocinio con supervisione;3° anno: teoria, lavoro su se stessi, ma soprattutto, tirocinio con supervisione;

• Dal concepimento al parto e periodo primale - riconoscere la propria matrice;• Entrare in contatto con il proprio bambino ferito, lasciarlo esprimere ed accoglierlo;• Le relazioni determinanti: La madre, il padre, i fratelli, i nonni, gli zii;• Il maschile e il femminile: l'eterna lotta;• La nostra ombra, riconoscerla senza 'pietà', accoglierla e amarla;• Proiezioni e il gioco degli specchi;• Imparare a percepire;• Giochi di ruolo;• Esplorazioni di memorie sistemiche;• Esplorazioni di memorie karmiche;• Consapevolezza e co-creazione fino al perdono assoluto;• Contatto con il Sè Superiore;• Trovare le proprie guide;

Strumenti e TecnicheCostellazioni Familiari sistemiche e multidimensionali, Lavoro Emotivo e Corporeo, le 5 Leggi Biologiche, Regressioni, Meditazioni, Respiro e Meditazioni attive, Ipnosi, Logosintesi, la Comunicazione non violenta di M. Rosenberg, gli scambi di ruoli e il lavoro con le ombre.

Dal Desiderio alla Trasformazione di Sé

Organizzatori del Percorso

Il Percorso di Formazione per Operatore Olistico Multidimensionale è organizzato da Silvia Pallini, operatore olistico della provincia di Firenze. Visita il sito internet www.latuavitapienamente.org.

Biografia e Formazione di Silvia PalliniCirca 15 anni fa la mia vita, apparentemente felice ed efficiente, subì una brusca battuta di arresto. Dopo la morte dei miei genitori, a pochi mesi di distanza l'uno dall'altro, mi sono ritrovata in uno stato depressivo che per tre anni mi ha completamente tolto ogni energia.

Passavo il tempo distesa su un divano e miravo le persone che potevano parlare e contemporaneamente stare in piedi. Ovviamente ho sperimentato ogni tipo di cura e trattamento ma i tanto attesi miglioramenti non arrivavano.

Alla fine la diagnosi fu Psicosi Maniaco Depressiva, con l'aggiunta che avrei dovuto condividere per il resto della vita con questa nuova condizione e che non sarei più tornata quella di prima. Avevano torto e ragione alla stesso tempo. Torto perché ne sono uscita e ragione perché non sono tornata quella di prima. Sono davvero un'altra persona.Ho imparato che non esistono situazioni senza via d'uscita. Una soluzione c'è sempre. Ho imparato che se ce l'ho fatta io, potenzialmente, possono farcela tutti. Che tipo di problemi possono trovare una soluzione? Tutti i problemi emotivi, traumi, depressioni, problemi fisici, dipendenze di ogni tipo, difficoltà con il cibo, problemi di relazioni nella coppia o con i figli, problemi economici o di lavoro.

Ognuno di noi ha dentro se stesso un "guaritore interno" che ha solo bisogno di essere svegliato. Adesso la mia gioia è condividere le conoscenze e gli strumenti che hanno permesso a me, ma ormai

anche a tantissime altre persone, di vivere una vita piena.

Formazione diSilvia Pallini

• Costellazioni Familiari presso Homeschuller di Bert Hellinger

• Lavoro Emotivo e Corporeo con Willi Maurer

• Formazione come consulente delle Cinque Leggi Biologiche scoperte dal Dott. Hamer

• EFT 1, 2 e 3 livello più Livello Avanzato per insegnanti Con Andrea Fredi

• Logosintesi con Willem Lammers• The Reconnection con Eric Pearl

Modalità di Iscrizioneentro il 30/11/2014

o al raggiungimento del numero dei partecipanti

Per iscriversi è necessario inviare la propria richiesta di iscrizione e fissare un colloquio conoscitivo con Silvia.

L'iscrizione è confermata al ricevimento del pagamento della caparra di euro 150.

Per info Visita il sito www.latuavitapienamente.orgoppure invia una email a [email protected]

Silvia Pallinivia Vivaldi n. 15 CalenzanoCell. 340/6908890

Silvia PalliniLA TUA VITA PIENAMENTE.ORG

Dal Desiderio alla Trasformazione di Sé

www.latuavitapienamente.org [email protected] Cell. 340/6908890

La tua Vita PienamenteSilvia Pallinivia Vivaldi 1550041 Calenzano Firenze

Dal Desiderio alla Trasformazione di Sé

" Se vuoi risvegliare tutta l’umanità, allora prima risveglia Te stesso. Se vuoi eliminare la sofferenza dal mondo, allora

prima elimina tutto ciò che è oscuro e negativo in Te.

Veramente, il più grande dono che tu puoi offrire al mondo è la trasformazione di Te stesso" - Lao Tzu.

Silvia PalliniLA TUA VITA PIENAMENTE.ORG