Controcorrente 0 | Edizione Calabria

2

Click here to load reader

description

L'edizione calabrese del numero 0 di Controcorrente

Transcript of Controcorrente 0 | Edizione Calabria

Page 1: Controcorrente 0 | Edizione Calabria

CONTROCORRENTE odio chi non parteggia, odio gli indifferenti Numero 0 | Edizione locale CALABRIA

tudenti, movimenti e sempli-ci cittadini protestano per la cancellazione della rete ferro-S

I

Diritto alla mobilità

MOBILITAZIONE CITTADINA

Per ilTrasporto

pubblicodi Antonio Viteritti

Page 2: Controcorrente 0 | Edizione Calabria

CONTROCORRENTE odio chi non parteggia, odio gli indifferenti Numero 0 | Edizione locale CALABRIA

viaria Jonica Calabrese. Il giorno 15 Settembre si è svolta una manifesta-zione a Rossano (Cs) contro la can-cellazione della rete ferroviaria Joni-ca Calabrese. Una rete ferroviaria molto importante per gli studenti poiché senza di essa non riuscirebbe-ro a raggiungere i luoghi di forma-zione e aggregazione.

I manifestanti, divisi in due gruppi, si sono incontrati alle ore 12 alla stazione ferroviaria di Rossano. Il primo gruppo, composto dagli stu-denti universitari dell'UNICAL, da diverse associazioni e movimenti lo-cali, tra cui l'UdS di Corigliano Ca-labro (Cs), ha preso il treno dalla stazione di Sibari (Cs), mentre il se-condo gruppo ha preso il treno da Cariati (Cs), ed entrambi i gruppi hanno compiuto il simbolico atto di salire senza pagare il biglietto, per protesta e come atto di disobbedien-za civile.

Alle ore 12 i due gruppi hanno occu-pato i binari della stazione per circa un ora, con l'intento di fare un pri-mo passo verso l'obiettivo e di sensi-bilizzare la popolazione verso questo grave problema , dato che la Cala-bria è collegata male con il resto del Paese e i mezzi messi a disposizione dalle agenzie di autotrasporti sono vecchi, scomodi e naturalmente con la neve le corse vengono cancellate. Questo è solo il primo passo verso la rinascita della nostra terra. ●

II